Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Parigi è sempre una buona idea.
mabe
Illuminato
Messaggi: 4787
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da mabe »

così gli ottavi (svezia, usa, russia e finlandia già qualificate ai quarti):

rep.ceca-lettonia
canada-germania
slovacchia-norvegia
svizzera-bielorussia

se ho fatto bene i conti (ma non è una cosa ufficiale) credo che gli accoppiamenti dei quarti saranno:

vincente rep.ceca-lettonia ---> finlandia
vincente canada-germania ---> russia
vincente slovacchia-norvegia ---> svezia
vincente svizzera-bielorussia ---> usa
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da CAPELLINO »

mabe ha scritto:così gli ottavi (svezia, usa, russia e finlandia già qualificate ai quarti):

rep.ceca-lettonia
canada-germania
slovacchia-norvegia
svizzera-bielorussia

se ho fatto bene i conti (ma non è una cosa ufficiale) credo che gli accoppiamenti dei quarti saranno:

vincente rep.ceca-lettonia ---> finlandia
vincente canada-germania ---> russia
vincente slovacchia-norvegia ---> svezia
vincente svizzera-bielorussia ---> usa
Si, li hai fatti bene :wink:
Ma che sfortuna per la Slovacchia! Gia' si sono beccati un girone di ferro, adesso devono giocarsi gli ottavi e, il giorno dopo, l' unica squadra con cui sono spacciati, se solo gli Svedesi avessero segnato di piu' i bellissimi slovacchi avrebbero beccato gli Usa contro cui, a mio parere, sarebbero stati favoriti.
Va' di lusso agli americani che, dopo la Svizzera, avrebbero una fra Finlandia e Rep Ceca, con quest' ultima molto piu' pericolosa per loro.
Va' malissimo a tutte le altre, Russia, Canada e Svezia a giocarsi un posto in finale e uno fra Crosby e Oveckhin che rimarra' senza medaglia al termine delle Olimpiadi.
Avremo modo di parlarne ma io dico Svezia, Canada e Russia in ordine di possibilita' di fare finale, Canada-Russia dipendera' da vari fattori, sopratutto da come i Russi reagiranno all' intensita' di gioco canadese.
Ultima modifica di CAPELLINO il lun feb 22, 2010 9:55 pm, modificato 1 volta in totale.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
mabe
Illuminato
Messaggi: 4787
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da mabe »

mie pagelle per quanto che si è visto sin qui e in relazione alle aspettative

SVEZIA 8
USA 8
RUSSIA 7
SLOVACCHIA 7
FINLANDIA 6.5
REP.CECA 6.5
SVIZZERA 6
BIELORUSSIA 5.5
CANADA 5
NORVEGIA 5
GERMANIA 4
LETTONIA 4
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da CAPELLINO »

Troppo generoso con la Russia anche se poi quando si vedono queste cose...
http://www.youtube.com/watch?v=lF-8XmiF ... r_embedded
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da sirol »

CAPELLINO ha scritto:Troppo generoso con la Russia anche se poi quando si vedono queste cose...
http://www.youtube.com/watch?v=lF-8XmiF ... r_embedded
Jagr è un bel bestione, se fosse stato uno un po' più piccoletto per me rimaneva a terra... :)
Immagine
mabe
Illuminato
Messaggi: 4787
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da mabe »

CAPELLINO ha scritto:Troppo generoso con la Russia anche se poi quando si vedono queste cose...
http://www.youtube.com/watch?v=lF-8XmiF ... r_embedded


in fin dei conti la russia, anche se ha perso con la slovacchia (ai rigori), ha battuto la cekia evitando gli ottavi di finale, anche se ora si prospetta la partita del secolo contro il canada.... ma questo non è certo per colpa dei russi.....
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da CAPELLINO »

Ma non è tanto per i risultati quanto per il gioco, troppo instabili in difesa, poca copertutra della gabbia e seconda linea, quella di Kovalchuk e Datsyuk, praticamente inesistente, poco presente anche Radulov, dominante agli scorsi mondiali, che qui si è fato notare solo per aver azzoppato il povero Zinoviev #103#
I canadesi di contro hanno anche loro dei bei problemi in difesa, sopratutto Pronger, in attaco sia Richards che Bergeron parlano un' altra lingua rispetto a Crosby e Nash mentre Getzlaf buono solo per il forcecking, comunque li vedrei favoriti con questa Russia, se poi si sveglia la seconda linea cambia tutto.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da CAPELLINO »

Piu' guardo il tabellone e piu' mi dispiace per la Slovacchia, credo che malediranno a lungo quel goal di Marian Hossa contro la Russia, senza quello sarebbero arrivati ottavi e sarebbero partiti, a mio parere, favoriti in un ipotetico quarto contro gli americani, con la loro velocita' sarebbero entrati come una lama calda nel burro nella difesa a stelle e strisce. Peccato perchè era l' ultima occasione che questa generazione aveva di andare a medaglia e dopo pare non ci sia molto all' orizzonte.
Oggi gli ottavi:

Bielorussia-Svizzera: il primo e il piu' equilibrato, avessero avuto Grabovski e Kostisni, i Bielorussi sarebbero partiti favoriti, cosi' la maggiore intensita' di gioco e la migliore organizzazione difensiva della Svizzera si lascia preferire. Attenzione pero' perchè fino ad ora i Bielorussi non hanno espresso il loro miglior potenziale.

Canada-Germania: :D vederli agli ottavi( i Canadesi) è un bel piacere, oggi hanno come obbiettivo quello di trovare la combinazione di linee giusta per poi affrontare la Russia, devo stancarsi poco ed evitare squalifiche, chi dei portieri giochera' oggi sara' automaticamente la riserva domani.
Per vincere facile basta che facciano valere il loro altissimo tasso tecnico nel primo periodo, siccome pero' in questo paese pare che giocare bene sia una colpa, la butteranno sul fisico e li' la partita rischia di incargnirsi.

Rep.Ceca-Lettonia: I cechi credo terranno a riposo Vokun e cercheranno di utilizzare le prime linee solo all' inizio per chiudere la partita.

Slovacchia-Norvegia: idem come sopra, solo che per loro il risparmio energetico deve essere massimo visto cosa li attende domani #1#
Ultima modifica di CAPELLINO il mar feb 23, 2010 11:25 am, modificato 1 volta in totale.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
mabe
Illuminato
Messaggi: 4787
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da mabe »

ottavi di finale scontati, l'unica partita incerta sembrerebbe quella tra svizzera e bielorussia ma credo che gli svizzeri la vinceranno. tra l'altro Grabowski, che come hai detto tu è infortunato e quindi non gioca, è stato arrestato a vancouver pare per una rissa in strada !!!

il canada stanotte schiererà Luongo per una partita che sarà una formalità. poi ci sarà il re-match di torino dove i russi si imposero per 2-0.

cekia e slovacchia non avranno problemi contro lettonia e norvegia.

poi da domani si farà sul serio !!!
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da CAPELLINO »

Ho visto la registrazione di Bielorussia-Svizzera da meta' terzo periodo e mi sono piaciuti di piu' i bielorussi, qualcuno di voi l' ha vista? Sensazioni? Un paio di bielorussi mi sono sembrati buoni. Comunque vincono gli svizzeri ai rigori e, per quel che si è visto nel torneo, è giusto cosi'.
Vedo che si affidano anche agli effetti ottici per far avanzare il Canada :D , domani per "noi" russi sara' molto dura. Vabbe' vado a vedere le pischelle dell' artistico che offrono uno spettacolo piu' godibile :wink:
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da CAPELLINO »

mabe ha scritto:ottavi di finale scontati!
Lo vado dicendo dal primo giorno, di scontato non c' è niente, il livello è altissimo, grandi giocatori presenti in tutte le squadre e non sorprenderti se oggi gli americani uscissero per mano elvetica.
Mi si è bloccata la registrazione di Rep. Ceca-Lettonia all' inizio dell' overtime #103# , colpevoli i cechi che hanno smesso di giocare a meta' secondo periodo e hanno subito la rimonta lettone, ora sara' durissima contro i Suomi contro cui, senza questo dispendio di energia, sarebbero stati favoriti.
Sapevo che Slovacchia-Norvegia sarebbe stata una partita spettacolare e, visto l' orario indegno, speravo che sky ci proponesse una replica e invece ancora una volta faranno vedere gli orribili canadesi #103# #103# .
4-3 il punteggio a favore degli slovacchi ma onore a Zuccarello e soci.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
memorino
Genio
Messaggi: 5582
Iscritto il: ven feb 04, 2005 5:04 pm
Località: Mai abbastanza lontano
Contatta:

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da memorino »

CAPELLINO ha scritto:... Sapevo che Slovacchia-Norvegia sarebbe stata una partita spettacolare e, visto l' orario indegno, speravo che sky ci proponesse una replica e invece ancora una volta faranno vedere gli orribili canadesi #103# #103# .
4-3 il punteggio a favore degli slovacchi ma onore a Zuccarello e soci.
... stavo guardando il pattinaggio, ho girato un'istante in attesa di Carolina e ho visto un giocatore della Slovacchia portato via in barella... gioco sospeso... e alla ripresa delle ostilità: 5 minuti di PP per gli slovacchi (in cui han "grigliato" due volte, mi pare n.d.r.). Che è successo ??? Violento scontro di gioco o rissa ??? CAPELLINO o qualcuno mi illumina :roll: ?? Thanks.
15/11/10 Rafa1-Memorino numeri 1 della Race di Doppio
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da CAPELLINO »

memorino ha scritto:
CAPELLINO ha scritto:... Sapevo che Slovacchia-Norvegia sarebbe stata una partita spettacolare e, visto l' orario indegno, speravo che sky ci proponesse una replica e invece ancora una volta faranno vedere gli orribili canadesi #103# #103# .
4-3 il punteggio a favore degli slovacchi ma onore a Zuccarello e soci.
... stavo guardando il pattinaggio, ho girato un'istante in attesa di Carolina e ho visto un giocatore della Slovacchia portato via in barella... gioco sospeso... e alla ripresa delle ostilità: 5 minuti di PP per gli slovacchi (in cui han "grigliato" due volte, mi pare n.d.r.). Che è successo ??? Violento scontro di gioco o rissa ??? CAPELLINO o qualcuno mi illumina :roll: ?? Thanks.
E non l' ho vista maledizione, se sky mi facesse vedere la replica potrei risponderti, cerchero' di capirne qualcosa, spero che non si sia fatto male nessuno degli slovacchi vista la loro situazione gia' piuttosto complicata... #1#
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da sirol »

CAPELLINO ha scritto:
memorino ha scritto:
CAPELLINO ha scritto:... Sapevo che Slovacchia-Norvegia sarebbe stata una partita spettacolare e, visto l' orario indegno, speravo che sky ci proponesse una replica e invece ancora una volta faranno vedere gli orribili canadesi #103# #103# .
4-3 il punteggio a favore degli slovacchi ma onore a Zuccarello e soci.
... stavo guardando il pattinaggio, ho girato un'istante in attesa di Carolina e ho visto un giocatore della Slovacchia portato via in barella... gioco sospeso... e alla ripresa delle ostilità: 5 minuti di PP per gli slovacchi (in cui han "grigliato" due volte, mi pare n.d.r.). Che è successo ??? Violento scontro di gioco o rissa ??? CAPELLINO o qualcuno mi illumina :roll: ?? Thanks.
E non l' ho vista maledizione, se sky mi facesse vedere la replica potrei risponderti, cerchero' di capirne qualcosa, spero che non si sia fatto male nessuno degli slovacchi vista la loro situazione gia' piuttosto complicata... #1#
Norvegese con il gomito alto... :wink:
Immagine
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da CAPELLINO »

E alla fine eccoci qua, bisogna star svegli fino alle 6 di mattina per evitare le bizarrie di sky e registrare l' ultimo quarto, di USA-Svizzera ho gia' detto.
Rep.Ceca-Finalndia: equilibratissimo, due grandi portieri, in difesa manchera' per squalifica quella volpe di Pitkanen poi c'è molto equilibrio. In attacco sono piu' spumeggianti i Cechi pero' i Suomi possono contare su un' amalgama migliore e, sopratutto, sul fatto di arrivare a questo match piu' riposati.
Dico 55% Rep. Ceca 45% Finlandia

Svezia-Slovacchia: si affrontano i piu' forti contro i piu' belli, vinceranno i piu' forti anche perche' gli Slovacchi arrivano belli cotti e il loro hockey champagne si scontrera' contro la solidita' invalicabile di Kronwall e compagni. Non possiamo chiedere molto a questa generazione di fenomeni slovacchi, solo che ci incantino e ci facciano divertire come hanno fatto in questi dieci anni in quella che sara' la loro ultima recita.

Canada-Russia: la partita forse piu' importante degli ultimi dieci anni di hockey, chi segue questo sport sa cosa vuol dire, si scontrano i titani, a casa di quelli che si sentono i padroni del disco.
I russi, sono piu' belli, piu' talentuosi, piu' forti, ma per vincere hanno bisogno di giocare una partita perfetta, resistere ai primi dieci minuti di forceckhing canadese, ripartire con velocita' e mettere in difficolta' il macchinoso Pronger, devono tenere libera la visuale a Nabokov ed evitare tiri facili dalla blu ( l' arma migliore dei canadesi) a Weber e Doughty.
Sono certo che la prima linea russa sara' all' altezza, la seconda (una delle migliori che si possano schierare sul ghiaccio) dovra' essere a quel livello, Fedorov Radulov e Kozlov dovranno sopperire all' assenza pesante di Zinoviev.
Vediamo, io mi sono procurato una foto di Don Cherry per il rito voodoo :wink:
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
mabe
Illuminato
Messaggi: 4787
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da mabe »

USA 80% Svizzera 20%
Rep. Ceca 55% Finlandia 45%
Svezia 70% Slovacchia 30%
Canada 55% Russia 45%
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da CAPELLINO »

CAPELLINO ha scritto:
memorino ha scritto:
CAPELLINO ha scritto:... Sapevo che Slovacchia-Norvegia sarebbe stata una partita spettacolare e, visto l' orario indegno, speravo che sky ci proponesse una replica e invece ancora una volta faranno vedere gli orribili canadesi #103# #103# .
4-3 il punteggio a favore degli slovacchi ma onore a Zuccarello e soci.
... stavo guardando il pattinaggio, ho girato un'istante in attesa di Carolina e ho visto un giocatore della Slovacchia portato via in barella... gioco sospeso... e alla ripresa delle ostilità: 5 minuti di PP per gli slovacchi (in cui han "grigliato" due volte, mi pare n.d.r.). Che è successo ??? Violento scontro di gioco o rissa ??? CAPELLINO o qualcuno mi illumina :roll: ?? Thanks.
E non l' ho vista maledizione, se sky mi facesse vedere la replica potrei risponderti, cerchero' di capirne qualcosa, spero che non si sia fatto male nessuno degli slovacchi vista la loro situazione gia' piuttosto complicata... #1#
E invece si è fatto male Bartecko, mica l' ultimo dei fessi, uno dei migliori fin qui della sua squadra, saro' ripetitivo ma dovrebbero assegnare l' oro di ufficio alla Slovacchia e il titolo di MVP a Zuccarello :D
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da CAPELLINO »

L' antipasto non è stato spettacolare (ma lo si sapeva) ma è stato divertente e tirato ( e questo lo si sapeva un po' meno). Miglior in campo la moviola: a fine secondo periodo Hiller viene salvato dall' attrezzo elettronico dopo che una sua papera porta il disco in porta, per fortuna sua, qualche centesimo di secondo dopo la sirena.
Nell' ultimo periodo dopo il goal americano, numero clamoroso di uno svizzero che mette a sedere Miller e incrocia sul palo lontano, sembra goal, il pubblico ( antiamericano manco fossimo a Baghdad :D ) esulta ed esultano pure gli svizzeri, l' arbitro dice di no, capovolgimento e goal americano annullato sempre dal refree.
Al termine dell' azione si riguarda la moviola e si vede che il disco svizzero non è entrato.
Gli svizzeri sono sulle gambe ma creano ancora qualcosa fino a concedere il goal in empty net a Zach Parise autore di una doppietta.
Americani che arrivano in semifinale un po' per meriti loro, un po' per il folle programma della IIHF, un po', sopratutto, per quel maledetto goal di Hossa, se avessero beccato gli Slovacchi ne prendevano sei e andavano a casa.
Gli svizzeri escono a testa altissima dal torneo, dimostrano di stare bene fra le migliori otto del mondo, hanno tutto, qualita', quantita' e organizzazione, gli manca il fenomeno ma veramente c'è solo da fargli i complimenti.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da CAPELLINO »

Canada impressionante :o Russia spazzata via. E' un massacro #1# #1#
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da floyd10 »

Sei a uno quando mancano 15 minuti alla fine del secondo tempo. :o

EDIT: Sei a due. Capellino, è sempre così sto sport? :)
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da CAPELLINO »

floyd10 ha scritto:Sei a uno quando mancano 15 minuti alla fine del secondo tempo. :o

EDIT: Sei a due. Capellino, è sempre così sto sport? :)
Ma no, partita finita al primo goal canadese, i padroni di casa si stanno trattenendo e Luongo, che è un brav uomo, ci ha regalato qualche cosa. Non dico che aspetto la fine per commentare perchè non c' è niente da commentare, sinceramente mi aspettavo un evento da ricordare e temo proprio che sara' cosi', non nei termini in cui credevo pero'. #1#
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da sirol »

Partita finita praticamente a metà del primo tempo, i Canadesi sono scesi sul ghiaccio con un'intensità, una grinta, una voglia di vincere infinitamente superiore ai russi... :wink:
Ora sono ampiamente favoriti per l'oro, ma dovranno fare attenzione, soprattutto con la Slovaccia in semi...
Immagine
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da CAPELLINO »

Allora, dopo lo scempio di Canada-Russia ( per colpa degli europei ovviamente) e dopo il non esaltante Finlandia-Rep. Ceca deciso da un' ingenuita' di Kuba finalmente un grande quarto di finale dove gli strordinari slovacchi hanno la meglio sui campioni olimpici in carica in una partita giocata benissimo da entrambe le squadre.
Gli slovacchi non hanno per niente patita la fatica e hanno messo in mostra la loro grande tecnica che ha avuto in Pavol Demitra la sua massima espressione sul ghiaccio, dispiaciuto un po' per gli svedesi, sicuramente piu' forti delle altre due semifinaliste, vanno a casa senza medaglie cosi' come i russi, anche se loro hanno meno colpe.
L a sensazione è che questa vittoria slovacca sia come quelle di Youzhny negli slam, bellissima ma destinata a consegnarsi al martirio (cit.), certo sono forse l' ostacolo piu' serio per i padroni sulla strada per l' oro ma devono recuparare bene le fatiche di questo torneo.
La chiave di volta per la semi sara' sempre quella, resistere i primi dieci minuti, non lasciarsi intimidire e caricare parecchio. Speriamo.

Tornando un attimo ai russi, credo si debbano seriamente verognare, una prestazione delle piu' indecenti che abbia mai visto sul ghiaccio, impauriti dal forcheking canadese (cosa si aspettavano una partita di Bago Bago? (cit) ) a dimostrazione che nello sport la differenza la fanno quasi sempre le "palle" e ieri il solo Eric Staal ( ma anche Getzlaf, da me spesso criticato e Dan Boyle) ne ha avute piu' di tutta la grande madre russia, peccato che dopo un po' abbiano alzato il piede dall' accelleratore, ci stava benissimo un 15-3.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
mabe
Illuminato
Messaggi: 4787
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da mabe »

russi travolti dalla carica agonistica e dall'entusiasmo del Canada che ha giocato una fantastica partita. Bykov in bambola completa non ha tolto Nabokov dopo il terzo gol subìto (i russi per tradizione cambiano il portiere solo se muore in campo....). Nabokov e Ovechkin, due vere delusioni. Nabokov è crollato psicologicamente per l'ennesima volta e questa è una delle ragioni per le quali finchè ci sarà lui gli Sharks non vinceranno mai una Stanley Cup. Penso però che il Canada ieri sera avrebbe vinto in ogni caso, Nobokov o no. Ovechkin non ha inciso, Malkin un fantasma.... Si sono salvati Datsyuk e Afinogenov ma non è bastato. Dall'altra parte immensi Boyle e Perry mentre Luongo non ha dovuto fare gli straordinari.

oggi le semifinali, si va verso una finale nordamericana ma attenzione alla Finlandia dei vecchi marpioni che potrebbe impensierire gli USA mentre con tutta la simpatia e la voglia che avrei io di vedere la Slovacchia battere il Canada penso che l'altra semifinale sarà a senso unico.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da CAPELLINO »

Si Nabokov ridicolo ma vogliamo parlare dei difensori, Nikulin su tutti? E dei backcheck di Morozov e Kozlov? Niente, i russi non sono scesi sul ghiaccio intimoriti dai primi dieci minuti canadesi fra i piu' belli e i piu' intensi che io abbia mai visto, avrebbero vinto comunque ma almeno avremmo visto una partita se solo Ovechkin e compagnia avessero giocato vicino ai propri livelli, Datsyuk è secondo me l' ombra del piu' forte giocatore del mondo, quello che incanto' nelle finali di coppa di due anni fa, Afinogenov l' unico che ha dimostrato un po' di palle.

Finlandia-Usa: favoriti i Suomi secondo me, americani brutti brutti fin qui, le loro pecche difensive erano note ma mi stanno deludendo anche in avanti dove avrebbero il talento per essere piu' spettacolari, si salvano solo Kane e Parise. Decisivi saranno i portieri entrambi fra i piu' forti del mondo.

Canada-Slovacchia: teniamo duro i primi dieci minuti e poi vediamo come va a finire, fin' ora sono stati decisivi gli attaccanti, con Pavol su tutti, adesso la differenza la devono fare i difensori e Halak, è bene che Chara, Kuba e Meszaros menino come dei fabbri questa notte dal primo minuto, devono togliere sicurezza ai padroni di casa che se entrano in fiducia possono essere straripanti. La cosa che mi preoccupa è l' attitudine difensiva degli attaccanti, Gaborik su tutti :roll: .
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da madman 3 »

Io l'ho vista in replica, sapendo già il risultato, l'impressione è che i russi , aldilà del grande impeto dei Canadesi (e forse il ko con gli Usa li ha paradossalmente aiutati) fossero psicologicamente molto lontani dal clima agonistico, quasi se come il torneo olimpico fosse una pausa e non un grande evento.
Chissà cosa avevan fatto la sera prima...

Cmq alle prossime olimpiadi scommettiamo che con Putin e c. ad assistere 'ste figure non l fanno? :D
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da CAPELLINO »

madman 3 ha scritto: Chissà cosa avevan fatto la sera prima...

Cmq alle prossime olimpiadi scommettiamo che con Putin e c. ad assistere 'ste figure non l fanno? :D
Mha, secondo me ci tenevano a far bene, non è una questione di scarso impegno tipicamente russo in questo caso, è proprio una questione di "strizza", davanti a quell' onda rossa e a 12 attaccanti canadesi che gli arrivavano da tutti i lati semplicemente non hanno retto a livello mentale e, perchè no, anche fisico.
Fra quattro anni, si, sicuramente si giochera' su pista larga e li' quei primi dieci minuti canadesi saranno non riproponibili, pero' io vedo piu' ricambi fra i canadesi, anche guardando i mondiali junior.
Per esempio per i russi non ci saranno Gonchar e Markov, Kovalchuck e Datsyuk avranno trent' anni mentre nel Canada matureranno Toews, Tavarez, Stamkos piu' il difensore rookie di Buffalo di cui non ricordo il nome.
I prospetti russi sono pochini, Filatov, Kulikov e forse Orlov ma poi poco altro. Chi invece avra' molti ricambi pronti oltre ai canadesi, sono gli svedesi e, sopratutto, gli americani, ci sara' tempo per parlarne comunque.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da CAPELLINO »

Kipprusoff #1# #1# #1# #1# #103# #103# #103# #103#
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da madman 3 »

Si, si, c'è tempo, dicevo solo che davanti ai capi certe figure penso le eviteranno!

Canada VS USA, vediamo se gli Usa fan lo scherzo bis o se i canadesi si prendono quest'oro


(Secondo me il 70-80% dei canadesi preferibbe vincere un solo oro ma nel Hockey piuttosto che 50 medaglie ma non vincere nel Hockey :D )
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da CAPELLINO »

madman 3 ha scritto:Si, si, c'è tempo, dicevo solo che davanti ai capi certe figure penso le eviteranno!

Canada VS USA, vediamo se gli Usa fan lo scherzo bis o se i canadesi si prendono quest'oro


(Secondo me il 70-80% dei canadesi preferibbe vincere un solo oro ma nel Hockey piuttosto che 50 medaglie ma non vincere nel Hockey :D )
A be' sicuro, è praticamente una religione di stato.
La Finlandia ieri ha ricordato Robredo, ha fatto da pesce pulitore eliminando i cechi e poi si è sciolta grazie a Kipprusoff dopo un minuto in semifinale. Con i se e con i ma non si va da nessuna parte ma io penso che senza quella cappella del portiere finnico le cose sarebbero andate diversamente, cosi' come sarebbero andate diversamente con la Rep. Ceca in campo.
Nell' altra semifinale dignitosissima figura della Slovacchia che è stata ottima in fase difensiva, un po' meno in attacco, credo per merito dei canadesi che li hanno bloccati spesso in zona neutra. I padroni di casa non hanno ripetuto il match contro i russi, anche perche' credo sia umanamente impossibile giocare a quei ritmi, segno che, secondo me, si sentivano inferiori come talento e hanno messo sul ghiaccio il 120%.
Finale per l' oro scontata, gli USA ci hanno messo 50 anni per battere i canadesi alle Olimpiadi, volete che ripetano l' impresa in una settimana? :wink:
Nella finale per il bronzo deve vincere la Slovacchia altimenti mi incazzo veramente.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da CAPELLINO »

Edit: ho scritto il messaggio precedente senza aver visto la registrazione dell' ultimo periodo di Canada-Slovacchia....., Slovacchia :o :o :o
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da CAPELLINO »

PAAAAAVVVOOOOOOOOOOLLLLLL #103# #103# #103# #103# #103# #103#
Ma por................... #103# #103# Non è possibile, ma che sfortuna clamorosa, ero crollato ieri notte all' inizio del terzo periodo, visto che la partita sembrava conclusa. Stamattina ho visto il programma odierno con la finale terzo-quarto posto fra Finlandia e Slovacchia quindi non mi sono preoccupato di approfondire.
Ultimi 10 minuti clamorosi degli slovacchi, Handsuz e Zednik impressinanti, dopo il goal del 2-3 offrono due assist a Demitra che sbaglia due volte a porta vuota, l' ultima a 6 secondi dalla fine.
Col senno di poi si puo' recriminare per quel power play concesso stupidamente da Zednik nel secondo periodo ma adesso c'è solo da alzarsi in piedi davanti a questa squadra, "oro ad honorem" per loro. #1#
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da CAPELLINO »

Rivisto questo straordinario terzo periodo e...., siamo stati a mezzo centimetro dall' impresa, un ragazzo originario di Avellino ha deviato la storia che si stava dirigendo verso Bratislava e l' ha riportata verso Vancouver. Io non so quando e se ricapitera' un occasione del genere agli slovacchi, non credo, di certo non in questo contesto, sicuramente non a questi giocatori, io non so chi avrebbe vinto all' over time, certo l' inerzia del match era favorevole agli europei.
Siamo in periodo ormai di bilancio per questa Olimpiade e gli ultimi dieci minuti di questo match sono sicuramente sul podio dei momenti piu' emozionanti, sicuramente, per quel che mi riguarda, il dispiacere piu' grande di tutta l' Olimpiade ( e non l' ho vista in diretta altrimenti il televisore avrebbe rischiato..)
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da CAPELLINO »

CAPELLINO ha scritto: Nella finale per il bronzo deve vincere la Slovacchia altimenti mi incazzo veramente.
Ma vaff..... #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1#
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da CAPELLINO »

La Finlandia ha fatto dei danni inenarrabili in questa torneo, prima ha eliminato i cechi, poi ci ha privato di una semi, poi ancora ha mandato gli ammeregheni in finale e, per completare il delitto perfetto, ieri ha rimontato due goal di svantaggio agli slovacchi.
Partita molto bella con vantaggio di Salo per i finnici nel primo periodo, poi inizia lo show slovacco con Gaborik e Hossa che segnano in power e Demitra in penalty killing, la partita sebra finita quando una gufata clamorosa di Nicolodi porta al goal di Hagman su assist di Timmonen.
Da li' in poi doppio Jokkinen e vantaggio Suomi, gli slovacchi, eroici e bellissimi come sempre, tentano di arrivare al pareggio ma Kipprusoff si ricorda di essere uno dei piu' forti portieri del mondo. L' ultimo minuto, causa fine Vhs, non l' ho visto e mi sono perso il goal in empty net dei finnici che chiude il match.
Ancora una volta la sorte nega agli slovacchi la medaglia olimpica, sembra davvero una maledizione, mai come in questa occasione l' hanno meritata, hanno superato un girone di ferro, hanno vinto gli ottavi e il giorno dopo hanno fatto fuori i favoritissimi svedesi, poi hanno giocato "La Partita" e hanno fatto tremare una nazione intera, purtroppo lo sport è spesso crudele, Palffy, Demitra, Stumpel e gli altri lasceranno Vancouver a mani vuote ma fra gli applausi e la gratitudine mia personale e, sopratutto, di tutti gli appassionati di questo sport.

Oggi finalissima, la guardero' a cuor leggero, non so se preferire la storica sorpresa o la "meritocrazia sportiva" perche', indipendentemente da tutto, i padroni di casa sono stati i piu' forti e lo hanno dimostrato in quel primo periodo in cui hanno spazzato via i russi. Saranno decisivi i portieri e io, fossi Babcock, metterei Brodeur.

In genere a fine evento si decide il top team olimpico, io dico la mia:

Team A:Luongo, Doughty Visnowski, Toews Demitra Hossa
Team B: Halak, E.Jhonnson Strabak, P.Kane Staal Nash (Stumpel)
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da CAPELLINO »

Un po' di livescore a fine primo periodo, 1-0 Canada con goal di Toews ma partita che resta molto aperta, non li vedo benissimo i canadesi, sono estremamente nervosi e Crosby fino ad ora discretamente impalpabile ma non oggi in tutta l' Olimpiade. Se gli ammerigheni trovano un goal voglio vedere come reagiscono i canadesi
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da CAPELLINO »

Secondo periodo molto spettacolare conclusosi 2-1 per i padroni di casa. Gli americani hanno preso coraggio, trascinati da un Patrik Kane praticamente sempre sul ghiaccio, fra i canadesi da segnalare un paio di "numeri" di Nash, vediamo come va a finire, partita equilibratissima.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da CAPELLINO »

ZACH PARISE a 23 secondi dalla fine porta gli USA all' over time, partita esaltante e altro momento indimenticabile di una indimenticabile Olimpiade che non poteva finire meglio.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da danser »

Ho visto 5 minuti di tutta l'Olimpiade, giusto gli ultimi della finale dell' Hockey, perchè mi hanno appassionato gli scritti di Capellino. :wink:
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Il torneo di Hockey, una missione per le foglie d' acero

Messaggio da Tican »

Inutile commentare uno spettacolo MERAVIGLIOSO


GRAZIE!!!
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Rispondi