Il topic dello sci alpino

Parigi è sempre una buona idea.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10234
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da parca85 »

Miller è in buona compagnia se pensiamo che anche un campionissimo come Girardelli non ha mai vinto l'oro olimpico
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da Ombra84 »

Simon Amman è un altro della scuderia di Nickognito. Vinco solo quando conta.

Tutti svizzeri però eh, Federer, Defago, Cologna...manca giusto Cancellara :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da Mp1 »

La scuderia di Nickognito è eccezionale :D
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da floyd10 »

fansfegatatodiseles ha scritto: Che poi vi dimenticate che alle Olimpiadi ci sono le gare secche, per cui basta una giornata storta, un errore, un filo di nebbia a stravolgere le gerarchie.
Eh appunto. Le giornate storte o gli errori vogliono dire qualcosa. Semmai va detto che nello sci possono essere i fattori atmosferici ad influire pesantemente, su quello sì c'è poco da fare.
Ma il fatto che all'Olimpiade si arrivi con una pressione enorme e che possa essere considerato l'appuntamento della vita, beh, dice qualcosa sul valore dell'atleta. Se uno domina tutta la stagione e poi canna le Olimpiadi lo si può ritenere lo sciatore più bravo tecnicamente, ma il discorso è sempre quello: se buchi l'appuntamento importante... :)
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da madmarat »

floyd10 ha scritto:
fansfegatatodiseles ha scritto: Che poi vi dimenticate che alle Olimpiadi ci sono le gare secche, per cui basta una giornata storta, un errore, un filo di nebbia a stravolgere le gerarchie.
Eh appunto. Le giornate storte o gli errori vogliono dire qualcosa. Semmai va detto che nello sci possono essere i fattori atmosferici ad influire pesantemente, su quello sì c'è poco da fare.
Ma il fatto che all'Olimpiade si arrivi con una pressione enorme e che possa essere considerato l'appuntamento della vita, beh, dice qualcosa sul valore dell'atleta. Se uno domina tutta la stagione e poi canna le Olimpiadi lo si può ritenere lo sciatore più bravo tecnicamente, ma il discorso è sempre quello: se buchi l'appuntamento importante... :)
Già, Ceccarelli meglio di Miller... :roll:
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da CAPELLINO »

Ma no, Bode è uno di quegli artisti sportivi che vanno oltre tutto e tutti.
Se vediamo i grandi campioni l' Olimpiade l' hanno vinta tutti, Maier, Kjus, Aamodt, Tomba, Eberarther, Raich, Bode invece è stato sempre un tipo instabile sia in coppa che nei grandi eventi, non è uno che domina tutto l' anno e poi si scioglie nel momento importante, questa sua incostanza e instabilita' si riflette poi anche nell' Olimpiade. La percentuale di errori gravi per gara nel caso di Bode è molto elevata, quindi facile che non prenda medaglie, se vogliamo fare un paragone tennistico è un Safin #1# #1# #1# , non un Davidenko.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da RussianTennisGods »

esatto, anche a me balza spesso il paragone con safin.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da _Matt87_ »

Altro quarto posto. Olèèèèè. #1#

Va bhe, oh, i nostri e le nostre tutto sommato, hanno dimostrato buone cose. Preparazione azzeccatissima, i migliori risultati di squadra li abbiamo fatti qui (salvo qualche occasione). Poi quando sei sfigato, c'è poco da fare. Complimenti a Johanna, non doveva nemmeno esserci lei :roll: :lol: . Grande Hannnaaaaaa :wink:
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da CAPELLINO »

Si lo sci alpino è in salute dai, lo si sapeva pero', in queste stagioni i risultati non sono mai mancati, mancano i fenomeni ( tranne una) e, in queste olimpiadi, bisogna esserlo per salire sul podio ( escluso Winbrecht)

P.s. Ammazza che bona che è la Maze :oops:
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da _Matt87_ »

Con un briciolo di fortuna comunque ALMENO una medaglia nella velocità potevamo portarla a casa e invece #1# . Va beh ridiamoci sopra, sono comunque buoni risultati i nostri. Ora vediamo se nelle tecniche combiniamo qualcosa di meglio, ma in merito non mi pronuncio :roll:
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da Mp1 »

Dai, che per me un paio di medaglie dalle tecniche riusciamo a tirare fuori.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da _Matt87_ »

Mp1 ha scritto:Dai, che per me un paio di medaglie dalle tecniche riusciamo a tirare fuori.
Un paio dici? :roll: :roll: :roll:

Mmmm...la vedo dura...sperem :D
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da RussianTennisGods »

ma voi veramente credete che blardone, razzoli o moellg possano salire sul podio? :o
szeru tituli.
spero tanto di finire nel blob...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da mp4/18 »

CAPELLINO ha scritto:Si lo sci alpino è in salute dai, lo si sapeva pero', in queste stagioni i risultati non sono mai mancati, mancano i fenomeni ( tranne una) e, in queste olimpiadi, bisogna esserlo per salire sul podio ( escluso Winbrecht)

P.s. Ammazza che bona che è la Maze :oops:
ti riferisci per caso alla brignone?

io ci credo. imho ha gran talento. tiferò di brutto per lei, ma sarà dura.

sfortuna? si, ma anche no. sono discipline a cronometro, se l'altro ti è davanti anche per soli 10 centesimi è stato più bravo e basta.

devo dire che a me queste di libera e super-g, sia uomini che donne, sono piaciute davvero un sacco. vero, pericolosette, ma è anche giusto così. alla fine il campione viene fuori.

è un po' come la f1: quando corrono nei penosi tilkodromi, tutti bravi, a spa, suzuka o interlagos c'è grande selezione.

p.s. grandissima la schnarf più felice per il 4° posto che non per la medaglia mancata di poco...riconcilia con lo sport. mentre su skysport1 andava in onda uno spettacolo penoso di checche isteriche col pubblico a ruota che andavano fuori di matto perchè? semplicemente perchè l'arbitro prendeva decisioni sacrosante.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da CAPELLINO »

mp4/18 ha scritto:
ti riferisci per caso alla brignone?

io ci credo. imho ha gran talento. tiferò di brutto per lei, ma sarà dura.
No, mi riferisco alla piu' forte gigantista del dopo Compagnoni, Denise Karbon.
Quoto tutto il resto del post.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da Kim86 »

Dopo il bronzo della moglie, Thomas Vonn è stato piuttosto polemico. Secondo lui gli austriaci, che hanno disegnato la pista, hanno fatto di tutto per mettere in difficoltà Lindsey.

http://sports.yahoo.com/olympics/vancou ... oly,221054

Ste cose non mi piacciono molto, bisogna saper accettare la sconfitta, meno male che Lindsey è stata molto più onesta.
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da CAPELLINO »

Kim86 ha scritto:Thomas Vonn è stato piuttosto polemico. Secondo lui gli austriaci, che hanno disegnato la pista, hanno fatto di tutto per mettere in difficoltà Lindsey.
Cosa tra l' altro assolutamente legittima
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da floyd10 »

Scusate, domanda da spettatore medio imbecillotto di Sky (def. Capellino :D ): che c'entrano gli austriaci con il disegno del tracciato?
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da CAPELLINO »

floyd10 ha scritto:Scusate, domanda da spettatore medio imbecillotto di Sky (def. Capellino :D ): che c'entrano gli austriaci con il disegno del tracciato?
Perchè sulla pista c' è bisogno che qualcuno metta le porte (disegni il tracciato), questo compito spetta agli allenatori delle varie squadre, una volta uno, una volta l' altro :wink:
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da madmarat »

CAPELLINO ha scritto:
floyd10 ha scritto:Scusate, domanda da spettatore medio imbecillotto di Sky (def. Capellino :D ): che c'entrano gli austriaci con il disegno del tracciato?
Perchè sulla pista c' è bisogno che qualcuno metta le porte (disegni il tracciato), questo compito spetta agli allenatori delle varie squadre, una volta uno, una volta l' altro :wink:
#40#

Neanche ad un bambino si potrebbe spiegare così terra terra...#100#
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da floyd10 »

madmarat ha scritto:
CAPELLINO ha scritto:
floyd10 ha scritto:Scusate, domanda da spettatore medio imbecillotto di Sky (def. Capellino :D ): che c'entrano gli austriaci con il disegno del tracciato?
Perchè sulla pista c' è bisogno che qualcuno metta le porte (disegni il tracciato), questo compito spetta agli allenatori delle varie squadre, una volta uno, una volta l' altro :wink:
#40#

Neanche ad un bambino si potrebbe spiegare così terra terra...#100#
:D

Capellino, mortacci tua, lo so che vuol dire disegnare il tracciato. :D

Credevo fosse compito degli organizzatori, però. Quindi gli allenatori si alternano in questo? E con che criterio? Succede così per tutta la stagione e l'Olimpiade conta come tutti gli altri appuntamenti, nell'alternanza?
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da CAPELLINO »

#40#

E che ne so' Floyd, tu mi dici di trattarti come uno spettatore medio di Sky e io mi adeguo :D
Comunque si', funziona cosi' per tutta la stagione ( ad esempio uno abbastanza particolare nelle tracciature è Ante Kostelic che spesso ne affossa parecchi), alle Olimpiade credo che si sorteggi ma non ne sono certo, bo'...
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da Mp1 »

_Matt87_ ha scritto:
Mp1 ha scritto:Dai, che per me un paio di medaglie dalle tecniche riusciamo a tirare fuori.
Un paio dici? :roll: :roll: :roll:

Mmmm...la vedo dura...sperem :D
Karbon e SImoncelli nei due giganti. La seconda ovviamente molto più speranza che certezza, data la competitività che ci sarà. Anzi, direi che il gigante maschile è la gara più interessante dello sci alpino, in quest'Olimpiade.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da _Matt87_ »

CAPELLINO ha scritto:#40#

E che ne so' Floyd, tu mi dici di trattarti come uno spettatore medio di Sky e io mi adeguo :D
Comunque si', funziona cosi' per tutta la stagione ( ad esempio uno abbastanza particolare nelle tracciature è Ante Kostelic che spesso ne affossa parecchi), alle Olimpiade credo che si sorteggi ma non ne sono certo, bo'...
Si sorteggia esattamente come in Coppa. :wink:

Kostelic (Ante), visto che è stato nominato, traccerà la manche di slalom della combinata di stasera...E come dite voi, è bastarduccio :D si prevedono angoli a go-go. :) :) :D
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da Pippo and Potito »

Questo Dominik Paris perchè non ha fatto la discesa?
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da CAPELLINO »

Pippo and Potito ha scritto:Questo Dominik Paris perchè non ha fatto la discesa?
Bo'..., io, non avendo visto Wengen, credevo fosse il promettente puglie frusinate riciclatosi nello sci.
Scherzi a parte, magari al posto di Staudacher ci poteva stare, comunque Matt, come è questo in slalom?
E' messo in una posizione non simpaticissima, troppo vicino agli slalomisti, tutti i commentatori danno per spacciato Svindall, io non sono mica tanto d' accordo. Favorito il figlio di Ante.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Ma quanto siete ingrati a non fare i complimenti all'oro di Fischbacher di ieri? :D
Vabbè che è brutta, ma se li merita, no? #100#
Gara perfetta, la sua. Meritato oro. E finalmente l'Austria torna a sorridere. (speriamo per poco, ma vedrete quanto dominerà le gare tecniche #1# )

Seconda medaglia per Lindsey, in una pista troppo tecnica (ma sempre bella) per lei, un bronzo è già tanto. (il marito poteva risparmiarsele quelle dichiarazioni)

E siamo a quattro medaglie per i miei beniamini. Grandi. :D :D :D :D

Le mie Olimpiadi finiscono qui. Perchè poi non c'è gusto a vedere lo stradominio austriaco nelle gare tecniche. :-?
hubert strolz
Gran Maestro
Messaggi: 1210
Iscritto il: sab lug 30, 2005 7:46 pm
Località: Setagaya Ku, Tokyo

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da hubert strolz »

Pippo and Potito ha scritto:Questo Dominik Paris perchè non ha fatto la discesa?
perchè ha rifiutato la convocazione

p.s. ed è un mito di simpatia. Ma rispondendo alla domanda, 0.3 per cento di possibilità di vincere una medaglia. Ex slalomista, ma da giovane giovane, troppa desuetudine per avere chance.
Terzi posti in coppa del mondo: 14
Secondi posti in coppa del mondo: 14
Vittorie in coppa del mondo: 0

"Non sono abituato a essere primo, so gia' che in Val Gardena mi supereranno"
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Scusate, devo aggiornare, siamo a CINQUEEEEEEEEEEEEEE! :D :oops: :D

Soddisfatto ora, floyd? :wink:


Peccato per Svindal, forse un argento o bronzo riusciva a portarselo. :(
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da Kim86 »

Oro per Bode...fine delle discussioni sui campionissimi non olimpionici :D

Sono troppo felice, ora si può davvero smettere avendo vinto tutto, anche se mi piacerebbe che continuasse...
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da RussianTennisGods »

ORO BODE!
L'abbiamo chiamato!

ps: ma... Carlo Gobbo su eurosport???? :o :o :o
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da floyd10 »

Ma non dicevate che la super combinata è una gara da poco? Dai su, è come se avesse vinto un Australian Open dei tempi che furono. Lo voglio vincente in una delle due che rimangono. Quella dove ci sono i paletti, oppure quella con le porte strette, Capellino. #113#

E comunque Fans, io te l'avevo detto che vinceva la combinata. :D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
Micio
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 916
Iscritto il: lun ago 18, 2003 4:28 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da Micio »

E' in giochi olimpici come questi, e soprattutto in giornate come questa(seconda manche da spavento) che mi vien proprio da dire: grazie di esistere, bode!
L'unico sciatore che mi fà saltare sulla sedia quando compie le sue prodezze, prodezze ed emozioni che solo lui ed il grande Alberto(con cui sono cresciuto) mi(ci?) hanno saputo dare. Grazie ancora una volta, Fenomeno.

P.s. : scrivo questo post veramente emozionato, credetemi
http://www.youtube.com/watch?v=Lqb5EcU65IQ - per non dimenticare i mitici anni 80
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da mp4/18 »

floyd10 ha scritto: Dai su, è come se avesse vinto un Australian Open dei tempi che furono.
impongo l'apertura di un thread "miller: il migliore di sempre?" :D

grande bode. oro che mancava per coronare una grande carriera. lo ritengo cmq inferiore a diversi campioni, ma ciò non leva nulla al suo enorme valore.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da RussianTennisGods »

ce ne sono di più grandi di Miller anche contemporanei...
Penso a Raich, o in tempi recenti Kjus,Aamodt e Maier.
Svindal potrebbe sopravanzarlo.
Però in quanto a carisma mediatico è il n1, inoltre penso che sia il più amato dai non esperti/praticanti come me.
Magari gli esperti preferiscono un Raich e la sua centralità con linee pulite.
Ultima modifica di RussianTennisGods il lun feb 22, 2010 12:00 am, modificato 1 volta in totale.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da CAPELLINO »

floyd10 ha scritto:Ma non dicevate che la super combinata è una gara da poco? Dai su, è come se avesse vinto un Australian Open dei tempi che furono. Lo voglio vincente in una delle due che rimangono. Quella dove ci sono i paletti, oppure quella con le porte strette, Capellino. #113#
Si pero floyd in quelle con i paletti devi stare attento a girarci intorno perchè se ti finisce in mezzo alle gambe il paletto ( oltre ad essere una cosa poco piacevole) vieni pure squalificato.

Dopo aver dato le spiegazioni ad un tipico spettatore medio di sky #113# , possiamo celebrare la consacrazione di un campionissimo che vince una medaglia degnissima (basta vedere il podio) e assolutamente non paragonabile all' AO di Kriek.
Oggi la discesa era tosta e per specialisti e lo slalom tracciato da Ante Kostelic nascondeva parecchie insidie, oggi Bode è tornato a sciare, nella parte centrale soprattutto, come sapeva fare qualche tempo fa anche fra i pali stretti.
Svindall sarebbe arrivato sul podio secondo me, peccato perchè se lo meritava e avrebbe reso il podio ancor piu' nobile.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da balbysauro »

Micio ha scritto: mi(ci?)
autoreferenziale
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da CAPELLINO »

Micio ha scritto:E' in giochi olimpici come questi, e soprattutto in giornate come questa(seconda manche da spavento) che mi vien proprio da dire: grazie di esistere, bode!
L'unico sciatore che mi fà saltare sulla sedia quando compie le sue prodezze, prodezze ed emozioni che solo lui ed il grande Alberto(con cui sono cresciuto) mi(ci?) hanno saputo dare. Grazie ancora una volta, Fenomeno.

P.s. : scrivo questo post veramente emozionato, credetemi
Perfetto, il paragone con Alberto è piu' che calzante, gli unici capaci di fare certi numeri sugli sci ( la sciata sui teloni all' uscita della Steilhang per Bode, la resurrezione dalle terre a Sierra Nevada per Alberto) solo che uno è stato capace di farli anche a 140 all' ora.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
Micio
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 916
Iscritto il: lun ago 18, 2003 4:28 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da Micio »

RussianTennisGods ha scritto:ce ne sono di più grandi di Miller anche contemporanei...
Penso a Raich, o in tempi recenti Kjus,Aamodt e Maier.
Svindal potrebbe sopravanzarlo.
Però in quanto a carisma mediatico è il n1, inoltre penso che sia il più amato dai non esperti/praticanti come me.
Magari gli esperti preferiscono un Raich e la sua centralità con linee pulite.
Mah, già mi è sempre stato difficile fare i paragoni tra sciatori per poter stilare delle classifiche, farlo con Bode Miller poi è impossibile. Di sicuro però li ha affrontati, e credo che se presi tutti al top della forma, l'unico in grado di battere Miller fosse il grande Herman, per gli altri, con un Bode in giornata, non ci sarebbe stato nulla da fare.
Sullo stile hai ragione, ammesso che poi sia giusto giudicare la sua sciata in termini "classici". Sono sicuro però che anche un esperto, si diverta di più nel vedere uno sciatore deliziare il pubblico con prodezze uniche, mai viste nel circo bianco.
Bode Miller è spettacolo, ed è spettacolo per tutti: per lo sciatore della domenica(come me) e per il tecnico pluridecorato.
http://www.youtube.com/watch?v=Lqb5EcU65IQ - per non dimenticare i mitici anni 80
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da mp4/18 »

no, vi prego. non iniziamo una querelle sul migliore di sempre. :lol:

piuttosto utilizziamo il tempo per parlare di quanto è bella (o almeno, a me piace tantissimo) julia mancuso
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Rispondi