Il topic dello sci alpino

Parigi è sempre una buona idea.
Rispondi
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Il topic dello sci alpino

Messaggio da CAPELLINO »

Disciplina regina degli sport invernali che parte domani con la gara regina, la discesa maschile
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Favoriti i canadesi, gli austriaci e Cuche.


Ma ci sarà di sicuro un outsider, chi sarà secondo voi? Io dico Jurman (che tanto outsider non lo è)
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da CAPELLINO »

Non è male sta discesa olimpica dai.., fino ad ora Bode notevole all' inizio ma poi ha commesso un po' di errori nella parte centrale che probabilmente gli pregiudicheranno la medaglia.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da CAPELLINO »

Secondo me vince Walchoffer
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da CAPELLINO »

Pronto al "blob" sia per Walchoffer che, speriamo, anche per Bode.
Gara stupenda comunque, tutti campioni li' davanti, un po' di amaro in bocca per quel che mi riguarda avrei preferito un podio a posizioni invertite.
Innerhoffer stava facendo una gran gara, si è preso un anticipo esagerato, secondo me, nel curvone prima del penultimo intermedio altrimenti il podio non era un miraggio..
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da dsdifr »

ha vinto, in fondo, un outsider anche se di lusso... un eterno "non protagonista", via.
Gran bella gara... a conti fatti Miller ha un po' buttato via l'oro eh :roll:
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da fansfegatatodiseles »

dsdifr ha scritto: Gran bella gara... a conti fatti Miller ha un po' buttato via l'oro eh :roll:
Eh già, era addirittura il migliore nei primi intertempi. #1#

Vabbè, son felice lo stesso, BRONZO! :D

Poi son contento per il mio secondo preferito, ossia Svindal.

E soprattutto che non abbia vinto un austriaco. :P Anzi, medaglia di legno! :D
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da Mp1 »

Bella libera, distacchi minimi dati dalla pista piuttosto facile. Defago e Svindal grandi gare entrambi, MIller ha obiettivamente buttato via l'oro. i nostri: Heel timoroso, questa pista andava mangiata, aggredita senza sciare particolarmente bene, lui invece l'ha lavorata con eleganza, idem Janka. Innerhofer penso si mangerà le mani per un bel pò di tempo.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da CAPELLINO »

Mp1 ha scritto: MIller ha obiettivamente buttato via l'oro.
Devo rivederla ma temo che abbia fatto un errore di linea subito dopo meta' gara in una curva a sinistra che deve avergli fatto perdere molta velovita', peccato perchè anche per lui l' oro olimpico doveva essere una consacrazione.
Certo che Defago avra' vinto poco ma si è agiudicato le tre gare piu' importanti dello sci alpinio :o
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da Mp1 »

Il buon Didier piacerebbe a Tommasi credo. Vince solo quando conta, per il resto non si scomoda. :)
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da fansfegatatodiseles »

E stasera c'è già la supercombinata uomini, strafavoritissimo Raich. Poi Kostelic e Ligety.

Intanto Lindsey prima nella prima prova di discesa, ma invoca l'aiuto della Madre Natura affinchè non si svolga la seconda prova. :o #1#
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75371
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da Johnny Rex »

Mp1 ha scritto:Il buon Didier piacerebbe a Nickognito credo. Vince solo quando conta, per il resto non si scomoda. :)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Micio
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 916
Iscritto il: lun ago 18, 2003 4:28 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da Micio »

fansfegatatodiseles ha scritto:E stasera c'è già la supercombinata uomini, strafavoritissimo Raich. Poi Kostelic e Ligety.

Intanto Lindsey prima nella prima prova di discesa, ma invoca l'aiuto della Madre Natura affinchè non si svolga la seconda prova. :o #1#
totopronostico.
secondo me oro a Kostelic. Sarebbe bello però se vincesse Bode.
http://www.youtube.com/watch?v=Lqb5EcU65IQ - per non dimenticare i mitici anni 80
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da Roda »

Mi spiace x Miller e, soprattutto, per Cuche e Buechel.
Gara bella ed avvincente, nella quale i nostri sono, per motivi diversi, affondati : poco da girarci attorno, la realtà è stata questa.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da Alga »

fansfegatatodiseles ha scritto: Eh già, era addirittura il migliore nei primi intertempi. #1#
Per gli sci.
Dopo ha perso costantemente.

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da CAPELLINO »

Porca miseria che volo che ha fatto Anja :o :o #1#
Peccato perchè sarebbe arrivata all' argento dietro la grandissima e avrebbe completato un bel podio conla Mancuso, erano state visibilmente le migliori.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da Mp1 »

Grandissimo spavento, enorme.
Lindsdey si candida a donna dell'Olimpiade com'era prevedibile, Goergl bronzo inaspettato.
Certo, quell'ultimo salto per le ragazze è decisamente troppo.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da sirol »

Mp1 ha scritto: Certo, quell'ultimo salto per le ragazze è decisamente troppo.
Forse hai ragione, ma meglio una pista con alcune difficoltà che una troppo semplice, siamo cmq all'Olimpiade... :wink:
Ah, grandissima Lindsey! :D
Immagine
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Che goduria.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da mp4/18 »

soccia che campionessa.....ha tirato fuori il coniglio dal cilindro con una pressione addosso pazzesca accentuata dalla prova della grandissima mancuso.

e poi insomma.....le ritengo entrambe abbastanza gnocche il chè non è mai male.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Provo a dire la mia.

Dopo che era scesa la Mancuso, fin troppo perfetta :o mi son detto, dobbiamo prenderci almeno l'argento o anche il bronzo, 'imitando' l'inimitabile Bode.
In questo caso la delusione sarebbe cocente, lo ammetto senza ipocrisia, ma il brutto delle gare secche è che non ti dà un'altra possibilità. E velocemente, il mio pensiero è andato alla Coppa del Mondo da difendere. Almeno lì aveva ancora qualche possibilità.
Ed invece quando è scesa lei ho rivisto la Lindsey, quella Lindsey che scia come nessun'altra sa sciare, senza paura, di una facilità disarmante.....Semplicemente mostruosa.

Oro strameritatissimo.

Ed inoltre, pista SPETTACOLARE. Migliore (di poco) di quella maschile.

Che purtroppo ci ha riservato delle cadute paurose, da infarto, come quella di Paerson. Ma che salto ha fatto? :o :o #1# Volava sempre più in alto..... #1#
Un miracolo che sia uscita (quasi) indenne.


Piccola postilla, bronzo immeritato per l'austriaca, ad un secondo e mezzo da Lindsey. Era della Paerson oppure della E. Fanchini (che fino all'uscita non aveva affatto sfigurato, un vero peccato)
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da Kim86 »

Strepitosa Lidsay VONNcouver :)

Contentissima per lei, ha fatto una gara paurosa nonstante la pista fosse difficilissima e "really bumpy". E non si dica che l'infortunio era una farsa per un'eventuale alibi se non fosse arrivata la medaglia. Grande, grande campionessa. Bella l'immagine di Lindsay commossa, che non riesce a smettere di piangere, quando abbraccia la famiglia e il marito.

La Mancuso :o nell'ombra tutta la stagione, arriva l'Olimpiade e BAM, ti piazza la zampata. Sono dispiaciuta per la Paerson, volo spaventoso (mi sono presa un colpo), ed era sui tempi per l'argento. Speriamo possa essere in pista per la supercombinata ma ho dei dubbi.
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
memorino
Genio
Messaggi: 5581
Iscritto il: ven feb 04, 2005 5:04 pm
Località: Mai abbastanza lontano
Contatta:

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da memorino »

Kim86 ha scritto:Strepitosa Lidsay VONNcouver :) ...
Grande Kim #82#: fantastica definizione giornalistica :D :D !!! E' stata strepitosa per come ha aggredito la pista nella prima parte di gara. Un martello. Per nulla intimorita. Altro, che Riesch, crollata sotto il peso e la pressione del pronostico favorevole. Che personalità per l'americana :o .
fansfegatatodiseles ha scritto:Dopo che era scesa la Mancuso, fin troppo perfetta mi son detto, dobbiamo prenderci almeno l'argento o anche il bronzo, 'imitando' l'inimitabile Bode.
In questo caso la delusione sarebbe cocente, lo ammetto senza ipocrisia...
Confermo: l'ho sentito via sms (p.s. scusa se ho rotto le scatole durante la gara :P #1# :) fans) ed era più "teso" della sua beniamina :) . Grande Lidsay e grande Fans. Cmq, gli organizzatori si sono presi un bel rischio a far disputare una libera, con un tasso tecnico così difficile, senza praticamente lo straccio di una prova completa :o .
mp4/18 ha scritto:e poi insomma.....le ritengo entrambe abbastanza gnocche il chè non è mai male.
Quoto !!! Mi spiace per la svedesona, ma, come ho detto a Fans: sono felicissimo per la Mancuso, già star indiscussa nella mia Torino 4 anni fa. "Festaiola" come poche. Era, se non ricordo male, la Bode Miller delle pupattole dello sci. Dormiva in un camper !!! :o :D :P :) !! Pazza. Contentissimo per il suo argento.
15/11/10 Rafa1-Memorino numeri 1 della Race di Doppio
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Memoooooooooooo! :D Ma stai scherzando? Non mi hai rotto, anzi, talmente nervoso come ero, la tua presenza via sms mi è stata d'aiuto, avevo bisogno di sfogarmi. (già, alla mia famiglia frega 'na cippa delle Olimpiadi! #103# #103# :lol: )

Vero, Mancuso 'Bode femminile', talentuosa, genio e sregolatezza.

Grande Kim, Vonncouver! :D
Ma si scrive Lindsey. :evil: :P :lol: :D (perdonami Kim #1# #110# )
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da CAPELLINO »

sirol ha scritto: meglio una pista con alcune difficoltà che una troppo semplice, siamo cmq all'Olimpiade... :wink:
Assolutamente si! Io temevo un' autostrada tipo Lake Luise e invece ne è uscita una delle piste da discesa femminile piu' belle che abbia mai visto, purtroppo vedo che si sky gia' si polemizza per la sicurezza ma la discesa deve essere cosi', con i salti, i curvoni, la velocita' e il rischio, troppe volte abbiamo sofferto in occasioni importanti, anche a livello maschile, degli insopportabili gigantoni, oggi mi sento di fare i complimenti ai canadesi.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da RussianTennisGods »

a me sta discesa sembrava quasi un super g.
semplice giudizio da ignorante?
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da CAPELLINO »

fansfegatatodiseles ha scritto:la E. Fanchini (che fino all'uscita non aveva affatto sfigurato, un vero peccato)
be' dai non è arrivata a meta' gara :D :D , sarebbe fortissima se si corresse sull' autostrada, purtroppo per lei nello sci bisogna anche saper fare le curve
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
memorino
Genio
Messaggi: 5581
Iscritto il: ven feb 04, 2005 5:04 pm
Località: Mai abbastanza lontano
Contatta:

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da memorino »

CAPELLINO, siamo d'accordo: è stata una delle discese libere più belle degli ultimi tempi. Difficile e non a caso alla fine ha vinto la migliore, perchè solo così poteva essere con un tracciato simile. L'unico appunto, ch emi sento di muovere all'organizzazione (non ho sentito Sky e non so di cosa si lamentino, premetto n.d.r.) riguarda la prova. I 2.939 metri della discesa Franz’s si sono infatti rivelati una pista massacrante. Le atlete arrivavano alla fine stremate, senza la forza di frenare quasi. Soprattutto, alcune sciatrici mi hanno dato la sensazione di indecisione, di insicurezza. Pericolosissimo a quelle velocità. Non dico paura, ma quasi. Causa, secondoil mio modesto parere, del fatto, che le sciatrici non hanno provato veramente la discesa. Una sola prova cronometrata, per giunta fatta in due tronconi: prima la parte iniziale e poi la parte finale. Facile immaginare, che arrivavano in prova sul muro finale non certo a tutta birra. Mi sa che poi in gara qualcuna è stata spiazzata. Vedi i vari capitomboli. Poi, per carità la supercampionessa Vonn si è fatta un baffo delle non prove, ha messo i razzi e ha tirato giù... però le altre... rischio !
15/11/10 Rafa1-Memorino numeri 1 della Race di Doppio
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da CAPELLINO »

Si si giustissimo andava provata piu' volte anche perchè è un tipo di pista che difficilmente si trova in coppa del mondo, sensazione di insicurezza visibile anche nella Riesch che è una super campionessa figuriamoci nelle altre...
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da parca85 »

Brava, bella, tutto vero...la prossima volta però che eviti di spremercele con i finti infortuni perchè uno che sta male davvero non fa le cose che ha fatto lei in questi giorni.
Grande campionessa comunque, nulla da dire.
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da fansfegatatodiseles »

RussianTennisGods ha scritto:a me sta discesa sembrava quasi un super g.
semplice giudizio da ignorante?
In effetti non hai tutti i torti, ci son tante di quelle curve, o meglio curvoni....ma la parte finale era proprio da discesa VERA e propria.

Concordo con Capellino, pista da 10 e lode.

Memo, d'accordissimo con te, purtroppo la colpa non è degli organizzatori ma del tempo inclemente, a questo punto il calendario è già sovraffollato, sarebbe un miracolo se riuscissero a farle tutte entro la fine, quindi diciamo che erano costretti a farla disputare con solo una prova cronometrata. :-?
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da RussianTennisGods »

curve quasi da super g ma velocità da discesa.
pista molto impegnativa.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
Micio
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 916
Iscritto il: lun ago 18, 2003 4:28 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da Micio »

fansfegatatodiseles ha scritto:
[CUT]

Vero, Mancuso 'Bode femminile', talentuosa, genio e sregolatezza.
ehm.....coff coff.....faccio finta di leggere male. :D
Di Bode ne esiste uno solo.
:lol:
http://www.youtube.com/watch?v=Lqb5EcU65IQ - per non dimenticare i mitici anni 80
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da Gios »

Alla fine son venute fuori due bellissime gare di discesa, poco da dire. Dispiace solo per Cuche (che forse ancora non ha capito come abbia fatto ad arrivare sesto facendo una gara più che buona) e Riesch.
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Micio ha scritto:
fansfegatatodiseles ha scritto:
[CUT]

Vero, Mancuso 'Bode femminile', talentuosa, genio e sregolatezza.
ehm.....coff coff.....faccio finta di leggere male. :D
Di Bode ne esiste uno solo.
:lol:
:D :D :D

BODE, uno di noi! :D

Già stasera combinata femminile, strafavoritissima la Riesch. Incognita la Paerson, ma se ce la dovesse fare, non è da escluderla dalla lotta alla medaglia. E anche qui la Goergl potrebbe dire la sua.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da Mp1 »

Non mi sono spiegato bene: era un tracciato bellissimo (molto più di quella maschile) ma quel salto finale e in quella situazione, nessuna prova intera, NON LO FAI.
Signori, la Paerson mi ha pietrificato, ero convinto fosse morta per come rantolasse (ero al telefono e ho visto solo lei che scendeva esanime, specifico). Hanno rischiato troppo, senza contare che appunto molte erano intimorite, per usare un eufemismo. Se ci scappava qualcosa di più grosso eravamo qui a polemizzare, altroché esaltare un'organizzazione da oratorio.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da Roda »

Kim86 ha scritto:Strepitosa Lidsay VONNcouver :)

Contentissima per lei, ha fatto una gara paurosa nonstante la pista fosse difficilissima e "really bumpy". E non si dica che l'infortunio era una farsa per un'eventuale alibi se non fosse arrivata la medaglia. Grande, grande campionessa. Bella l'immagine di Lindsay commossa, che non riesce a smettere di piangere, quando abbraccia la famiglia e il marito.

La Mancuso :o nell'ombra tutta la stagione, arriva l'Olimpiade e BAM, ti piazza la zampata. Sono dispiaciuta per la Paerson, volo spaventoso (mi sono presa un colpo), ed era sui tempi per l'argento. Speriamo possa essere in pista per la supercombinata ma ho dei dubbi.

Felicissimo per la Kildow ed anche per Julia Mancuso, da sempre una delle mie preferite.
Ribadisco che l'infortunio, o presunto tale, per me è stato una balla ad uso e consumo dei media e del pubblico per rendere più epica la vittoria.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da sirol »

Mp1 ha scritto:Non mi sono spiegato bene: era un tracciato bellissimo (molto più di quella maschile) ma quel salto finale e in quella situazione, nessuna prova intera, NON LO FAI.
Signori, la Paerson mi ha pietrificato, ero convinto fosse morta per come rantolasse (ero al telefono e ho visto solo lei che scendeva esanime, specifico). Hanno rischiato troppo, senza contare che appunto molte erano intimorite, per usare un eufemismo. Se ci scappava qualcosa di più grosso eravamo qui a polemizzare, altroché esaltare un'organizzazione da oratorio.
Boh io penso che il problema non siano tanto la piste in sè, quanto la situazione attorno, come il dossetto sul quale la Gisin è decollata, il burrone nel quale è precipitata la Majdic... :roll:
E la cosa che fa un po' riflettere è che sarebbero delle stupidate da sistemare e ciò implica una forte disattenzione e approssimatività degli organizzatori... :-?
Immagine
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da _Matt87_ »

Innanzi tutto, sono strafelice per Lindsay Vonn. Meritava quest'oro più di ogni altra. Alla fine è giusto che abbia vinto lei. Felice anche per Mancuso che ormai sembra quasi diventata la donna dei grandi appuntamenti, mentre durante la stagione cazzeggia qua e la :D tra un buon risultato e tre pessimi #103# :lol: .
Per me la storia dell'infortunio (che poi è un po' troppo dire infortunio...diciamo inconveniente ecco) era vera ed in ogni caso se fosse stata inventata, sono propenso per ritenerlo una sorta di modo per scrollarsi la perssione di dosso e (magari) un'eventuale scusa nel caso le cose fossero andate male. Non credo alla storia dell'eroina infortunata, anche perchè già se ne sono dimenticati tutti. In ogni caso poco importa. :wink:

La pista di ieri era una discesa strepitosa, come poche ce ne sono in giro nel circuito rosa (purtroppo). Via dai piani alti tutte quelle che arrivano in fondo nelle prime posizioni solo perchè portate a valle per la massa muscolare e la capacità di far correre gli sci. Questa discesa aveva tutto...scorrimento, tecnica, capacità di tenuta fisica, possibilità di recuperare da errori. Gran risalto per l'estro e talento dell'atleta nel scegliere la linea migliore. E' stata una discesa olimpica coi controc***i. Raramente mi sono esaltato così tanto per una gara femminile.

Detto questo:
1- Bisognava appiattire un attimo il salto finale. Era evidente che molte arrivassero provate, gli sci sbattevano e le gambe a fine gara iniziano a tenere molto meno (molte arrivavano in fondo stremate, molte non ci sono nemmeno arrivate).
2- Bisognava fare ALMENO una prova intera. Ci preoccupiamo tanto di sicurezza e mandi delle atlete in gara, in una discesa libera molto molto diversa da quelle di Coppa (haimè), con una prova divisa a metà...nessuna poteva pensare di arrivare distrutta al traguardo...questa cosa è scandalosa. L'atleta deve essere conscia di come può reggere il ritmo di gara in una pista, soprattutto se così difficile. Per altro molte sono incorse in errori banali dovuti proprio alla mancanza di memorizzazione del tracciato...cito la debacle svizzera (anche Suter quinta non è che sia stata perfetta).

Il resto l'ho detto altrove...sono i giochi dell'approssimazione e leggerezza. C'è poco da fare.
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Re: Il topic dello sci alpino

Messaggio da Kim86 »

Poteva anche essere una bufala, perchè effettivamente data la difficoltà della pista se l'è cavata piuttosto bene :D Alla fine lei stessa ha detto che aveva ancora dolore e che non è stata perfetta (e sticà), ma poteva anche far parte della recita. Se così fosse, la Vonn ha anche un futuro da attrice :P
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Rispondi