AAA PARTNER CERCASI

Parigi è sempre una buona idea.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:per avere una sezione internazionale, non necessariamente solo in inglese, bisognerebbe provare ad attirare qualcuno, a mio parere. Non ci sono motivi per cui uno dovrebbe venire qui per un forum di tennis, ci sarebbe un motivo se qui si avesse un modo particolare di affrontare l' argomento , che raramente si fa altrove. Ovviamente non sarebbero comunque molte le possibilita' di successo, comunque, ma e' anche vero che una volta avuto successo inizialmente, in un caso improbabile, il successo potrebbe essere mantenuto con un certo agio. E nulla vieterebbe, penso , di invitare persone di riguardo a dare un' occhiata, e vedere se vogliono partecipare. Il mio pensiero, per interessi personali, va ovviamente alla storia del tennis in cui, a mio modesto parere, mymag e' il secondo forum mondiale, gia' (se pur staccatissimo dal primo). Il primo e' talktennis. Per quanto preferisca forum come talktennis, cioe' scarsamente moderati e altamente dispersivi, con ampia liberta'', e' anche vero che ognuno ha i suoi vantaggi e svantaggi e quindi nulla vieta che, essendo organizzati in modo diverso, qualcuno deciderebbe di seguirci anche di qua in un ambiente con meno troll e discussioni piu' organizzate. O tanto piu' se fosse fatto anche in lingua spagnola, l' affinita' con l' italiano e' piu' immediata, e il tennis in lingua ispanica ha assai successo, di questi tempi.
E in fondo possiamo sempre dire che siamo il forum fondato da Rino Tommasi, non siamo un forum ' italiano' , semplicemente :)

Ma concordo che sia un progetto improbabile.
Si penso anch'io che l'unico appeal del forum a livello internazionale possa essere quello di un luogo ben moderato dove discutere con grande competenza di tennis. E specialmente della sua storia. Per quanto comunque sia improbabile attirare contatti dall'estero.
In fondo il forum e' nato N anni fa come forum di Rino Tommasi, il che significa che la maggior parte degli iscritti e' appassionata ed esperta del tennis (o almeno, lo era del tennis di N anni fa :-)).

Le altre sezioni vivono della competenza di pochi e per quanto alcuni possano essere competenti e selettivi in fatto di musica nessuno verra' mai qui apposta per parlare della storia del rock, tanto per fare un esempio.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da alessandro »

per me ha senso perche' di nicchia italiana.

il tennis e' lo sport piu' internazionale del mondo, ma non ce lo vedo un australiano discutere nella sezione in inglese di un sito di tennis italiaono.

ad esempio potrebbe avere successo la sezione internazionale di un sito italiano su un argomento molto italiano che pero' possa interessare a livello internazionale. non so, la sezione internazionale di cucin atipica regionale italiana.

non so... un grande appassionato di calcio africano, potrebbe frequentare un forum camerunense di calcio africano nella sezione inglese. per il tennis, non c'e' un avera patria e non so... magari c'e' gente innamorata pazza di Federer ch en ediscute su forum svizzeri che magari sono piu' aggiornati.
con seppi... non so...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:per me ha senso perche' di nicchia italiana.

il tennis e' lo sport piu' internazionale del mondo, ma non ce lo vedo un australiano discutere nella sezione in inglese di un sito di tennis italiaono.
Verissimo. Pero' allora siamo messi male, perche' il tennis italiano non interessa nemmeno in Italia, figuriamoci all'estero. D'altra parte una volta che una parte del forum e' in inglese, il fatto che il sito sia o non sia italiano non e' molto importante.
E poi non si puo' nemmeno dire che questo forum celebri tanto il tennis italiano. In fondo se non ricordo male la vittoria della Schiavone a Parigi ebbe solo una dozzina di commenti, per lo piu' piuttosto tiepidi.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da taylorhawkins89 »

Mi sento di quotare in toto il messaggio di alessandro, il discorso di uglygeek sulle altre sezioni, ma soprattutto il "siamo messi male in Italia". Non so se mymag sia il secondo forum mondiale tennistico, io conto prima almeno tre forum, tennistalk, men's tennis forum(il cavallo di battaglia di Villo) e tennis forum(che parla di wta), ma anche se fosse il n° 2, ci sono 5 utenti nuovi all'anno e questa cosa non va bene per crescere.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto:per me ha senso perche' di nicchia italiana.

il tennis e' lo sport piu' internazionale del mondo, ma non ce lo vedo un australiano discutere nella sezione in inglese di un sito di tennis italiaono.
Verissimo. Pero' allora siamo messi male, perche' il tennis italiano non interessa nemmeno in Italia, figuriamoci all'estero. D'altra parte una volta che una parte del forum e' in inglese, il fatto che il sito sia o non sia italiano non e' molto importante.
E poi non si puo' nemmeno dire che questo forum celebri tanto il tennis italiano. In fondo se non ricordo male la vittoria della Schiavone a Parigi ebbe solo una dozzina di commenti, per lo piu' piuttosto tiepidi.
attenzione, non parlo si "tennis italiano" cioe' seppi e schiavone, m atennis IN italiano, commentato e giudicato da italiani in italiano.

secondo me la sezione in inglese sarebbe deserta. chi ci scrive? in quanti hanno la capacita' di scrivere in bon inglese e hanno la vogli adi farlo?
perche' un polacco dovrebbe venire qui? quando puo' andare a parlare di tennis in un forum polacco o uno veramente internazionale?

come classifica di forum, in italian sara' anche messo bene ( come competenza) ma a livello mondiale, non lo so.
come partecipazione, mica tanto. quanti sono gli utenti che scrivono almeno 10 messaggi al mese da almeno 1 anno ?

secondo me la competenza e l apartecipazione ci sono. bisognerebbe ceh qualcuno estrapolasse roba di pregio e la postasse in un blog abbinata al forum.
perche' ad esempio nel topicone escono classifiche, statistiche e considerazioni preziose che pero' vengono inghiottite, perdendosi come lacrime nella pioggia.
stesso discorso per le statistiche di Rex post-partita o altri racconti gustosi.

estrapolati questi, la possibilita' di discuterne pero' solo nel forum.

Soldi? i soldi potrebbero venire da un tot per avere un accesso Premium, o abbinare, compenetrare il forum con un altro sito di vendita di attrezzi tennistici, vendita di biglietti, agenzia di scommesse, roba cosi', con grafica e contenuti che si compenetrano e diventino un tuttuno, salvaguardando pero' la liberta' di espressione e di critica e di eclettismo di argomenti che e' una altra forza del forum.

perche' unopotrebbe stancarsi del tennis per alcuni periodi e abbandonar edefinitivamente il forum, mentre oggi, puo' stare qualche settimana tra Cinema e Attualita' e poi fare puntatin enel tennis.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da floyd10 »

Buon 25 aprile.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da BackhandWinner »

floyd10 ha scritto:Buon 25 aprile.
Fazioso.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da mp4/18 »

edit: sbagliato
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da floyd10 »

Dede ha scritto:Ciao a tutti, scusate ma davo per scontato che fosse più chiara la mia posizione.

MyMag genera traffico che se pur poco costa (in linea di massima non lo posso tenere con altri siti sullo stesso server perché i continui attacchi di BOT e Spammer fanno impazzire i DB; ha una manutenzione che, per quanto povera, costa anche questa; ma soprattutto (e questo è il mio principale motivatore per cui ho scritto questo post) ha un potenziale sprecato!

Allora ci sono due problemi: uno che sono stanco di spendere un migliaio di euro all'anno; due che è un vero peccato non far crescere questa comunità.

Vogliamo fare un network di blog/news sullo sport prodotti dal pubblico? ok! Vogliamo fare un portale di ecommerce sul tennis? Vogliamo organizzare dei tornei? non lo so! Ma so che se continuiamo così entro un anno questo sito sarà chiuso anche perché voi stessi vi romperete di perderci tempo.

Allora dico: se qualcuno ha una idea (che io evidentemente non ho, ho comunque non ho tempo di realizzare) io sono ben disposto a sponsorizzarla mettendoci il marchio, mettendoci quanto fin'ora c'è e mettendoci anche un po' di soldi. Ci diventeremo ricchi? Non lo so, perché no, ma non è ad oggi il mio obiettivo. E poi ho un problema economico oggettivo e di questi tempi non so quanto ancora potrò permettermi di mantenere questo forum.

Il mio obiettivo è che MyMag non muoia e che anzi finalmente esca da questo limbo! Io da solo non ce la faccio, mi date una mano?
Oh ragazzi, qui nel giro di sei mesi ci rompiamo di perdere tempo su MyMag, che peraltro chiude.
Buon ferragosto potenziale.
Si potrebbe fare un po' di ecommerce tennistico, Nickognito aveva per esempio l'idea di produrre coltellini multiuso per giocare anche a tennis.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da klaus »

chiude per ferie?
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da Mr.Wolf »

Andy ha scritto:Scusate per il ritardo...Allora vi dico la mia:

Ad oggi la situazione è come diceva Pocaluce qualche post fa, le iscrizioni sono riaperte ma devo essere sempre io ad approvarle, personalmente non ho problemi a farlo, il vero problema è che le iscrizioni sono comunque poche. Il server non è nostro e quindi diverse migliorie non si possono fare. Alcuni esempi? Anti spam, nuova versione del phpbb (noi abbiamo la 3.0.4 ora se non sbaglio siamo alla 5.3.2..) nuovi smile, tutte attività su cui bisogna lavorare dal server.

Penso che quello che si poteva fare l'ho fatto (ogni tanto cerco anche code nuove, ma per il momento nula di interessante) quindi il primo passo che farei è chiedere quanto costerebbe comprare il server + un tecnico che ci fa assistenza dedicata a noi, in seguito vedremo sul da farsi.

Se siete d'accordo procederei in questo modo, se il costo non è eccessivo non ho problemi ad accolarmi questa spesa.

:wink:
Anch'io mi rendo disponibile nel caso in cui ci sia bisogno di "salvare" Mymag.

Mi chiedo: è necessario comprare il server? Non è sufficiente prendere file e DB e pubblicarli altrove, mantenendo il nome del dominio?
Mentre il tecnico, o comunque una persona che sappia metterci le mani in caso di crash, direi che è essenziale.
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da ciccio »

se si tratta di contribuire economicamente in gruppo pure io son disponibile, non posso fare altro visto che son dall'altra parte dell'oceano, ma per il possibile son qui.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da Ace Man »

Non so, bisogna pagare? Non ho capito.
Se si tratta di spendere per Mymag io ci sono eh.
Posso mettere anche cento euro all'anno, per mymag, nel mio piccolo.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da floyd10 »

klaus ha scritto:chiude per ferie?
Forse dice Monti che siamo in ripresa.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da klaus »

still alive
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2588
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da paolomj »

vedo solo ora questa cosa... non ho letto tutto tutto ma se il succo è offrire qlc decina di euro/anno per mymag pure io ci sono
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da Huggy_Bear »

dedè ma ndo cazzo stai
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55979
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da Alga »

floyd10, domenica 4 marzo 2012, ha scritto:Dede quando ripassi portaci l'ovo de pasqua.
Va bene pure er pandoro.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da Mr.Wolf »

Giuseppe Loccisano ha scritto:
Andy ha scritto:Scusate per il ritardo...Allora vi dico la mia:

Ad oggi la situazione è come diceva Pocaluce qualche post fa, le iscrizioni sono riaperte ma devo essere sempre io ad approvarle, personalmente non ho problemi a farlo, il vero problema è che le iscrizioni sono comunque poche. Il server non è nostro e quindi diverse migliorie non si possono fare. Alcuni esempi? Anti spam, nuova versione del phpbb (noi abbiamo la 3.0.4 ora se non sbaglio siamo alla 5.3.2..) nuovi smile, tutte attività su cui bisogna lavorare dal server.

Penso che quello che si poteva fare l'ho fatto (ogni tanto cerco anche code nuove, ma per il momento nula di interessante) quindi il primo passo che farei è chiedere quanto costerebbe comprare il server + un tecnico che ci fa assistenza dedicata a noi, in seguito vedremo sul da farsi.

Se siete d'accordo procederei in questo modo, se il costo non è eccessivo non ho problemi ad accolarmi questa spesa.

:wink:
Anch'io mi rendo disponibile nel caso in cui ci sia bisogno di "salvare" Mymag.

Mi chiedo: è necessario comprare il server? Non è sufficiente prendere file e DB e pubblicarli altrove, mantenendo il nome del dominio?
Mentre il tecnico, o comunque una persona che sappia metterci le mani in caso di crash, direi che è essenziale.
Riprendo questa discussione, "stimolato" dal down dello scorso weekend che ha messo a dura prova il fantacalcio e, immagino, anche i vari Gioca con Noi.

Qual è la situazione di mymag? Cosa dobbiamo attenderci per il futuro? C'è la volontà da parte degli attuali gestori di continuare a tenere in piedi il servizio garantendo un minimo di continuità?
In questo caso chiedo se è possibile avere un nome e una mail da poter contattare in caso di emergenza.
Se servono dei soldi per garantire la continuità del servizio, diteci quant'è e poi noi capiremo se e come raccogliere la somma.

Nel caso invece non ci siano tempo/voglia/risorse, c'è la disponibilità a cedere tutta o parte del forum?

Ringrazio in anticipo per le delucidazioni.
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da Huggy_Bear »

offro 2 euro intanto ,non se sa mai
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da Nickognito »

Huggy_Bear ha scritto:offro 2 euro intanto ,non se sa mai
rialzo a 2.30
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da Huggy_Bear »

Nickognito ha scritto:
Huggy_Bear ha scritto:offro 2 euro intanto ,non se sa mai
rialzo a 2.30
meglio a te allora , sono sicuro che te ne prenderesti cura alla grande
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55979
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da Alga »

Grazie di tutto Dede.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da ciccio »

Alga ha scritto:Grazie di tutto Dede.
che è successo ? :roll:
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Rispondi