AAA PARTNER CERCASI

Parigi è sempre una buona idea.
Dede
Illuminato
Messaggi: 2828
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Roma
Contatta:

AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da Dede »

Ciao a tutti,

dopo anni di semi totale inattività sono aperto a cedere parte di questo sito. Se vi fate venire un'idea di sviluppo sono ben felice di realizzarla insieme.

Fatemi sapere!

Ciao
A
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi. (Einstein - Dede)

@AndreaDenaro
http://www.google.com/profiles/andrea.denaro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da Nickognito »

Ti mandai una richiesta su facebook qualche mese fam adesso la mia situazione economica non mi permette piu' di buttar via tanti soldi anche per una cosa che amo.

Nella mia idea mymag dovrebbe essere un forum dei forumisti, quindi non cercare finanziamenti che abbiano dietro degli interessi di qualunque tipo. Tranne, forse, la pubblicita', che secondo me sarebbe da considerare. Ma secondo me un autofinanziamento da parte dei forumisti e' possibile. Dipende quanti sono disponibili.

Preferisco comunque , nel caso, banner pubblicitari a pubblicita' occulta, che ci siano dietro o meno interesse di giornali, giornalisti, venditori di racchette o magliette, sostenitori o avversari della federazioni o chissa' chi, e cosi' via.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da Rosewall »

tipo google adsense?
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da LUCAGIAN »

Io avevo fatto richiesta di prendere il forum ma SOLO per tenere aperto questo spazio, non mi interessa guadagnarci ne' fare società.

Se sei disposto a valutare questa proposta io ci sono, per societa' non mi interessa.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:Ti mandai una richiesta su facebook qualche mese fam adesso la mia situazione economica non mi permette piu' di buttar via tanti soldi anche per una cosa che amo.
Tanti quanti (ordine di grandezza)?
Nickognito ha scritto:Nella mia idea mymag dovrebbe essere un forum dei forumisti, quindi non cercare finanziamenti che abbiano dietro degli interessi di qualunque tipo. Tranne, forse, la pubblicita', che secondo me sarebbe da considerare. Ma secondo me un autofinanziamento da parte dei forumisti e' possibile. Dipende quanti sono disponibili.

Preferisco comunque , nel caso, banner pubblicitari a pubblicita' occulta, che ci siano dietro o meno interesse di giornali, giornalisti, venditori di racchette o magliette, sostenitori o avversari della federazioni o chissa' chi, e cosi' via.

c.
Tendenzialmente disponibile.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da danser »

Nickognito ha scritto:Ti mandai una richiesta su facebook qualche mese fam adesso la mia situazione economica non mi permette piu' di buttar via tanti soldi anche per una cosa che amo.
Sù Nick, metti la mano nel potafoglio e prenditi le tue responsabilità. :D
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da klaus »

fondiamo una spa....anzi una srl
10 euro ad azione.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da seren »

Nickognito ha scritto:Ma secondo me un autofinanziamento da parte dei forumisti e' possibile.
lo proposi in un thread in questo topic, mi pare, e proprio a Dede
quindi sarei d'accordo

poi, se nella forma proposta da klaus
klaus ha scritto:fondiamo una spa....anzi una srl
10 euro ad azione.
o altra, non so
anche se, da quel che leggo, la proposta di Dede parla d'altro

ma magari siano uno o più proprietari essa non esclude la mia,
se si ritiene giusto (come io credo) e necessario che anche gli utenti
contribuiscano alle spese di gestione del forum
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da floyd10 »

Ma non si può avere un'idea di quali cifre si parla?
Di autofinanziamento si era parlato tante volte, ma io insomma, già che ho preso un giradischi, più di venti euro non ce li ho mica. :D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da Nickognito »

le mie idee sono:

- banner pubblicitari (solo se necessario, come ultima ratio)
- quota di iscrizione annuale facoltativa
- possibilita' di donazioni extra
- nessun legame commerciale o scopo a fine di lucro, quelli di cui sopra uniche entrate, riutilizzate per uso e migliroamento del forum
- facilitazione dell' arrivo di nuovi utenti
- controllo da parte della proprieta' della gestione del forum, con intervento solo nel caso di evidente comportamento che danneggia il forum stesso
- nessun legame commerciale di altro tipo

Per il resto considero il forum gia' buono di per se', mi piace il formato forum e non gradirei particolarmente una estensione del forum a sito con contenuti extra (articoli, inviati, pagati o gratis, e cosi' via), se non come sezione extra del forum (ben venga se il sito riporta una intervista o un articolo, e abbia una sezione ad essi dedicata, pero' sempre come forum, quindi con possibilita' per tutti di repliare e dialogare sul tema in questione)

Per il resto, se serve un partner, per dire se io o altri siamo interessati o meno e in che modo servirebbero maggiori dettagli, sia sulla proposta, sia sui costi di gestione del forum, sia se si parla solo di questo forum o anche di qualcos altro.



Ma sono idee cosi' di primo acchito, da prendere cum grano salis.

c-
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da babaoriley »

trovare partner forse sarà un pò difficile, più possibile un autofinanziamento ma come chiede floyd bisognerebbe prima quantificare un pò la cifra e vedere quanti siamo disponibili.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da Nickognito »

be, dipende anche cosa si intende per partner. Un investimento da 3mila euro, o da 20mila, cambia, eh :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da babaoriley »

se c'è qualche forumista disponibile ad un investimento e che c'ha voglia ben venga, ne sarei contenta ma secondo me però è più facile organizzarsi con un autofinanziamento.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da LUCAGIAN »

Nickognito ha scritto:le mie idee sono:

- banner pubblicitari (solo se necessario, come ultima ratio)
- quota di iscrizione annuale facoltativa
- possibilita' di donazioni extra
- nessun legame commerciale o scopo a fine di lucro, quelli di cui sopra uniche entrate, riutilizzate per uso e migliroamento del forum
- facilitazione dell' arrivo di nuovi utenti
- controllo da parte della proprieta' della gestione del forum, con intervento solo nel caso di evidente comportamento che danneggia il forum stesso
- nessun legame commerciale di altro tipo
Cosi' perdi mezzo forum!!!

Ma almeno li hai i soldi per rilevare il forum o parte di esso? :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da Nickognito »

Possibile entrambe le cose, nel senso che uno puo' rilòevare parte della societa' e poi chiedere finanziamenti.

Un' altra idea e' renderlo puo' internazionale, con sezioni in altre lingue. Pero' insomma, per quanto certi strumenti in rete di calcolo di valore del sito siano poco affidabili, vedere che ci sono siti di tennis , in Italia, con la meta' di frequentatori e piu' del doppio del valore forse fa capire che ci sono margini di miglioramento.

Un' altra idea e' di avere ad esempio un database di risultati e statistiche. Il sito dell' atp e' buono e non perfetto, stevegtennis ha delle difficolta', e cosi' via. Un sito come cicloweb penso che , ad esempio, abbia molti lettori stranieri anche per quel motivo. Pero' per attirare i non italiani o si allargano le lingue, o si usano contenuti dove la lingua non e' importante.

Sono pero' dell' idea che una specificita' sia importante, e penso che la specificita' di mymag sia essere un forum di tennis (potrei sbaglairmi, magari viene visitato da altri per vedersi altre sezioni, eh, tutto puo' essere)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:le mie idee sono:

- banner pubblicitari (solo se necessario, come ultima ratio)
- quota di iscrizione annuale facoltativa
- possibilita' di donazioni extra
- nessun legame commerciale o scopo a fine di lucro, quelli di cui sopra uniche entrate, riutilizzate per uso e migliroamento del forum
- facilitazione dell' arrivo di nuovi utenti
- controllo da parte della proprieta' della gestione del forum, con intervento solo nel caso di evidente comportamento che danneggia il forum stesso
- nessun legame commerciale di altro tipo

Per il resto considero il forum gia' buono di per se', mi piace il formato forum e non gradirei particolarmente una estensione del forum a sito con contenuti extra (articoli, inviati, pagati o gratis, e cosi' via), se non come sezione extra del forum (ben venga se il sito riporta una intervista o un articolo, e abbia una sezione ad essi dedicata, pero' sempre come forum, quindi con possibilita' per tutti di repliare e dialogare sul tema in questione)

Per il resto, se serve un partner, per dire se io o altri siamo interessati o meno e in che modo servirebbero maggiori dettagli, sia sulla proposta, sia sui costi di gestione del forum, sia se si parla solo di questo forum o anche di qualcos altro.



Ma sono idee cosi' di primo acchito, da prendere cum grano salis.

c-
Dubbi su quota di iscrizione da un lato e, forse, sul divieto commerciale assoluto dall'altro (dipende dalle definizioni: in ogni caso su questo resterebbe in effetti com'è ora).

Parliamone.

Adriazia SpA.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da LUCAGIAN »

Nickognito ha scritto:Possibile entrambe le cose, nel senso che uno puo' rilòevare parte della societa' e poi chiedere finanziamenti.

Un' altra idea e' renderlo puo' internazionale, con sezioni in altre lingue. Pero' insomma, per quanto certi strumenti in rete di calcolo di valore del sito siano poco affidabili, vedere che ci sono siti di tennis , in Italia, con la meta' di frequentatori e piu' del doppio del valore forse fa capire che ci sono margini di miglioramento.

Un' altra idea e' di avere ad esempio un database di risultati e statistiche. Il sito dell' atp e' buono e non perfetto, stevegtennis ha delle difficolta', e cosi' via. Un sito come cicloweb penso che , ad esempio, abbia molti lettori stranieri anche per quel motivo. Pero' per attirare i non italiani o si allargano le lingue, o si usano contenuti dove la lingua non e' importante.

Sono pero' dell' idea che una specificita' sia importante, e penso che la specificita' di mymag sia essere un forum di tennis (potrei sbaglairmi, magari viene visitato da altri per vedersi altre sezioni, eh, tutto puo' essere)
A me basta che mi lasci fantacalcio, poi se lo vuoi fare viola o nerazzurro poco mi importa :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da Nickognito »

LUCAGIAN2 ha scritto:
Nickognito ha scritto:le mie idee sono:

- banner pubblicitari (solo se necessario, come ultima ratio)
- quota di iscrizione annuale facoltativa
- possibilita' di donazioni extra
- nessun legame commerciale o scopo a fine di lucro, quelli di cui sopra uniche entrate, riutilizzate per uso e migliroamento del forum
- facilitazione dell' arrivo di nuovi utenti
- controllo da parte della proprieta' della gestione del forum, con intervento solo nel caso di evidente comportamento che danneggia il forum stesso
- nessun legame commerciale di altro tipo
Cosi' perdi mezzo forum!!!

Ma almeno li hai i soldi per rilevare il forum o parte di esso? :D

perche' perdi mezzo forum? chi vuole stare gratis sta gratis, perche' se ne dovrebbe andare? se metti anche una quota minima obbligatoria, non ti arrivera' mai nessuno di nuovo, invece

Se ho i soldi, come ho detto, dipende quanti sono. Quanto vale, mymag? 10mila euro? Quanto deve portare un partner? mille, due mila, cinque mila, cinquecento? trentamila? Direi che cambia :)

Ho parlato di quota annuale facolativa oltre che di donazioni facoltative perche' in pratica secondo me porterebbe piu' soldi. Se dico 'chi vuole paga 20 euro l' anno' per me ottengo di piu' che dire ' chivuole dia qualcosa' . Ma posso sbagliarmi, evidentemente. Quota di iscrizione obbligatoria per me nemmeno di 50 centesimi, se non conosco un forum e mi chiedono dei soldi, non ci entro. Se ci entro gratis e mi trovo bene, magari poi pago anche.

Quando parlavo della specificita' del forum intendo di focalizzare l' attenzione sulle sezioni che attirano forumisti, visitatori, pubblicita' etc, non sulla chiusura di sezioni. Un forum non specifico a me sembra una comunita' di amici. Cosa loro, non ci entro, non lo visito. Un forum che sia il migliore per il tennis (o quel che volete) mi attira, ci vado, e poi parlo anche di fantacalcio o politiva tra amici, certo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da BackhandWinner »

Ah ok. Non avevo letto 'facoltativa'. Mi sembrava strano. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da Nickognito »

ovviamente in tutti questi discorsi lascerei perdere i beoni che delirano cose del tipo che uno spenderebbe qualche centinaia o migliaia di euro per prendersi chissa' quali improbabili rivincite personali contro dei nicknames. Taverne e pub devono pur lavorare anche di giorno, lo capisco, sono abituato a dare welcome beers la mattina per far riempire il locale.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da babaoriley »

beoni deliranti a parte, che è meglio comunque ignorare :) direi che se si conoscesse l'entità dell'investimento la situazione forse sarebbe più chiara.
Considero più possibilista un autofinanziamento, raccogliere più persone interessate a donare una quota lo ritengo più facile che individuare un partner per il forum (o più, non ho idea di come funzionino queste cose) ma in entrambi i casi non ho idea di quali cifre si stia parlando, quindi la mia posizione non è così netta.
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da seren »

Dede ha parlato di cessione di parte del sito e credo che questo non possa configurarsi come un semplice autofinanziamento, contributo o quota annuale (su cui concordo) che resta comunque aleatoria se non nel primo versamento e soprattutto se la si intende come facoltativa.

Penso però che Dede ancorché abbia chiesto idee di sviluppo sulla sua apertura a cedere parte del sito,
abbia già almeno un'ipotesi di soluzione che magari in seguito ci dirà.

Sulle altre proposte di Nick:
- banner pubblicitari (solo se necessario, come ultima ratio)
secondo me non darebbero alcun fastidio

- possibilità di donazioni extra
ovvio che siano possibili

- facilitazione dell' arrivo di nuovi utenti
qui non so, nel senso che proprio non so quali siano attualmente problemi e quindi non mi esprimo

- nessun legame commerciale o scopo a fine di lucro, quelli di cui sopra uniche entrate, riutilizzate per uso e migliroamento del forum
- nessun legame commerciale di altro tipo
beh, qui credo dovrebbero decidere i proprietari

come penso qui
- controllo da parte della proprieta' della gestione del forum, con intervento solo nel caso di evidente comportamento che danneggia il forum stesso
fermo restando, a mio avviso, la necessità di una moderazione che disincentivi sin dal loro nascere i comportamenti cui ti riferisci, e siccome sulla loro natura ogni utente potrebbe avere idee diverse va da sè che saran sempre i proprietari o i moderatori da loro delegati a dover decidere nel merito.
Ma stiamo andando un po' troppo avanti, o almeno mi pare.
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da Nickognito »

seren ha scritto:Dede ha parlato di cessione di parte del sito e credo che questo non possa configurarsi come un semplice autofinanziamento,.
beh, se cedi il sito puoi trovare piu' facilmente chi lo compra se poi ci sara' un autofinanziamento.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da Nickognito »

seren ha scritto: fermo restando, a mio avviso, la necessità di una moderazione che disincentivi sin dal loro nascere i comportamenti cui ti riferisci
immagino che i forumisti, o moderatori , o proprietari appassionati di tennis sappiano quale e' la linea di moderazione dei diversi forum tennistici mondiali di maggior successo.

Peraltro mi sembra attualmente un problema davvero secondario, almeno a mio parere e lasciando perdere i beoni di cui sopra.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da seren »

Nickognito ha scritto:
seren ha scritto:Dede ha parlato di cessione di parte del sito e credo che questo non possa configurarsi come un semplice autofinanziamento,.
beh, se cedi il sito puoi trovare piu' facilmente chi lo compra se poi ci sara' un autofinanziamento.
Ci sarà, ma potrebbe anche non esserci, nel tempo almeno,
specie se si realizza attraverso un contributo facoltativo sia come versamento che come importo

e siccome sull'autofinanziamento ci saranno pareri diversi e non tutti saranno d'accordo,
mi pare abbastanza scontato che non sarà agevole per i proprietari
poter contare su una cifra variabile e nemmeno certa.
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da seren »

Nickognito ha scritto:
seren ha scritto: fermo restando, a mio avviso, la necessità di una moderazione che disincentivi sin dal loro nascere i comportamenti cui ti riferisci
immagino che i forumisti, o moderatori , o proprietari appassionati di tennis sappiano quale e' la linea di moderazione dei diversi forum tennistici mondiali di maggior successo.

Peraltro mi sembra attualmente un problema davvero secondario, almeno a mio parere e lasciando perdere i beoni di cui sopra.

c.
beh, tra le tue idee più su esposte, l'hai messo tu

- controllo da parte della proprieta' della gestione del forum, con intervento solo nel caso di evidente comportamento che danneggia il forum stesso

e anche io commentando ho scritto :wink:

Ma stiamo andando un po' troppo avanti, o almeno mi pare.
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da Nickognito »

al sesto posto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da floyd10 »

Sì, nel frattempo Dede ripassa nel 2013. :)
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da taylorhawkins89 »

D'accordo con banner e autofinanziamenti, per trovare nuovi utenti(che non siano fake, troppo facile sennò :D ), bisognerebbe appunto creare un sito collegato al forum, nel quale si possa commentare i vari articoli(magari scritti dagli stessi utenti) stile cicloweb. La sezione "internazionale" si potrebbe anche implementare, ma dubito abbia successo al momento, visto che scarseggiano anche gli "impastapizza"(cit.).
Non vedo poi il nesso che porti un anglofono ad iscriversi a mymag, se non motivi personali.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da Nickognito »

un forum stile cicloweb non si capirebbe chi lo curerebbe, qui, francamente, e dovrebbe dar da vivere a un po' di persone, il sito. Io eviterei del tutto, lasciando solo il forum, come un qualunque normale forum di tennis. Di gente che scrive articoli sul tennis, in Italia, mi pare ce ne sia gia' davvero troppa per sentirne il bisogno anche qua.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da marat77 »

e' il primo sito che apro la mattina quando mi sveglio e la sera quando torno a casa,sicche' da parte mia ci sarebbe una certa disponibilita' verso l'autofinanziamento.
ma appunto e' necessario anche quantificare.
ma anche i banner commerciali sarebbero una buona idea,se necessaria.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da Alga »

Nickognito ha scritto:Quanto vale, mymag?
Questo valeva due anni fa :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da BackhandWinner »

Alga ha scritto:
Nickognito ha scritto:Quanto vale, mymag?
Questo valeva due anni fa :D
Mah. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da taylorhawkins89 »

Sì, l'idea del sito è un po' sballata anche perché in Italia ci sono più persone che scrivono di tennis piuttosto che semplici appassionati.
Alga ha scritto:
Nickognito ha scritto:Quanto vale, mymag?
Questo valeva due anni fa :D
Ma se io aprissi un forum, di quelli gratuiti, e invitassi i migliori 100 utenti, mymag varrebbe ancora 40000 testoni?
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da klaus »

Dede ha scritto:Ciao a tutti,

dopo anni di semi totale inattività sono aperto a cedere parte di questo sito. Se vi fate venire un'idea di sviluppo sono ben felice di realizzarla insieme.

Fatemi sapere!

Ciao
A
paiono due proposte.
Cessione del forum o sviluppo in partership.

Effettivamente quantificare l'ordine di grandeza della cessione aiuterebbe ad entrare nel concreto.
Quanto vale per Dede Mymag?
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da tuborovescio »

babaoriley ha scritto:beoni deliranti a parte, che è meglio comunque ignorare :)
Anzi, Nick dovrebbe ringraziarli, fanno solo delle battute e invece potrebbero avere i soldi per comprarsi la baracca, trasformando MyMag in una gigantesca Top Ten a forma di grosso cuoricino a strisce nerazzurre, obbligando ciascun forumista a fornire ogni ora l'aggiornamento della temperatura del suo POSTeriore #100#
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da Woodruff »

taylorhawkins89 ha scritto:
Ma se io aprissi un forum, di quelli gratuiti, e invitassi i migliori 100 utenti, mymag varrebbe ancora 40000 testoni?
E come stabilisci i migliori 100? Prendi la classifica degli Oscar? :)
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da taylorhawkins89 »

Nel senso gli utenti più attivi, non i migliori.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da alessandro »

taylorhawkins89 ha scritto:Nel senso gli utenti più attivi, non i migliori.
questo e' logico. anch efacebook se gli utenti decidessero che c'e' un altro social piu' fiko e abbandonassero in massa il sito blu, questi passerebbe da miliardi di dollari a zero.

Dede ha scritto:

1) aperto a cedere parte di questo sito.

2 ) idea di sviluppo
1) per l aproposta uno, cosa se ne fa qualcuno di una parte di un sito che non fa utili e comunque anceh avendone una parte non potrebbe decidere nulla? Prendere una partecipazione di qualcosa serve per avere poi una parte degli utili, dei dividendi. Perche' non ha detto : con questo forum ci rimetto 500 euro l'anno e sono stufo, o qualcuna contribuisce o chiudo tutto. ( in questo caso, una sottoscrizione (volotaria) per coprire le spese del server etc.. ci puo' stare, ma non e' questo il caso).
Se lo scopo di Dedi e' quello di comincire a guadagnarci qualcosa, ( magari, un annuncio cosi' important eavrebbe potuto essere piu' articolato) allora si puo' passar eal punto 2, cioe', trasformare un sito che e' in perdita (minima) d aanni in qualcosa in attivo.

2) idee di sviluppo (per portarlo in attivo.) O anche aumentarne il valore e renderne l asuccessiva rivendita d aparte dei nuovi soci con prospettive di guadagno.

si deve partire dai punti di forza del sito, cioe' dal valore che puo' avere e da dove nasce questo valore:

- il sito ha molti anni e questo ha creato una certa affidabilita', e' diventato un punto di riferimento per chi voglia approfondir ecerte tematiche tennistiche. ( vedo il resto del sito come contorno, pero' un contorno important ee imprescindibile, visto che uno che entra e sta per interesse tennistico, poi, magari ama commentare anche altri aspetti dello sport e della vita, e il fatto che ci siano i forum di contorno evita che la gente si disperda, aumentando il senso di comunita' )

- il numero e la fedelta' degli utenti. sono due dati molto importanti, piu' importante il secondo. meglio avere 1000 utenti fedeli e che contribuiscono alla comunita', che si sentono partecipi piuttosto che 100.000 utenti iscritti ch epassano una volta l'anno. Non ho dati sui numeri ( sarebbe interessante).

- La competenza degli utenti. qui c'e' gente semiprofessionista, alcuni scrivono di tennis su riviste del settore, scrivono libri, collaborano con l'ATP o ex utenti che scrivono su quotidiani etc...

- il nome di Rino Tommasi, non so ora, a livello legale, quanto spendibile, non lo so proprio.


per aumentare il valor esi potrebbe estrapolare alcune cose dal forum e creare un blog.
ad esempio
- le statistiche di Rex post incontro sono molto interessanti e potrebbero essere dei pot del "sito" con poi la possibilita' di commenti nel link ch erimanda al forum, e l anecessita' di iscriversi per partecipare alla conversazione. ( porterebbe nuovi iscritti)

- Nel topicone, compaiono diverse statistiche, racconti confronti e anche analisi "conclusive e esaustive" che pero' vengono inghiottit edal mare di post che si susseguono. Salvare i post piu' significativi, linmarli e farme un articolo sarebbe molto interessante e diventerebbero dei punti fermi in una discussione che sbanda e ritorna ciclicamente.

- Domande e risposte nell'area tecnica, anche qui vengono inghiottite. Mentre potrebbero diventare articoli facilment efruibili.

- dare la possibilita' di porre domande agli "esperti", cioe' a tutti noi, tipo un yahoo answer del tennis, molto specifico, che vada dalla tecnica alla storia alle curiosita' sui tennisti etc... (anche qusesto porterebbe nuovi iscritti)

a quel punto ci vuole una persona che si prend al abriga di estrapolare e postare sul "blog", potrebbe essere una licenza data a un certo numero di utenti "affidabili" che si occupano dei propri post e se vedono qualcosa di interessante, estraggano cose di altri.


Metter el apossibilita' nel Blog o nei semplici post di mettere il "Mi Piace" di facebook, dando visibilita' al forum presso i nostri contatti facebook. ( nuovi iscritti)


Ora come trasformar etutto questo in soldi:

i banner sono una minkiata, il forum non gener agrande traffico e i banner non li clicca piu' nessuno. se ricordo bene, per un periodo c'erano i banne di google sul forum, con scarsissimo ritorno economico.

Lo stesso passaggio di banner solo per diffusione di marchi non avrebbe tanto senso, visto il numero non randissimo di utenti.

Le tendenze del web marketing si sono spostate dalla quantita' alla qualita' dei contatti.
mi interessa contattare un pubblico specifico e verso il quale ho una certa stima e fiducia come azienda e marchio piuttosto che migliaia di persone a casaccio.

Quindi potrebbe essere appetibile per una azienda specializzata in tennis o in sport.
Ad esempio sport specialist o declathon, o negozi specializzati in tennis di una certa grandezza che diventando patner potrebbero seguire gli utenti nelle loro esigenze, confrontarsi e discutere, risolvere problemi specifici e riservare un trattamento speciale ai forumisti, avendo di ritorno commenti onesti e "si spera" positivi sul forum, commenti fatti da utenti che hanno la fiducia di altri del forum e quindi l'azienda diventare il punto di riferimento dei forumisti, affidabile.

se uno si trova bene, passa la parola, gli altri provano etc..
se l'azienda i crede veramente, e fa vedere che ci crede tirando fuori un certo gruzzolo, potrebbe avere una parte del forum ad essa dedicato ( ad esempio la parte tecnica) e magari il nome legato a MyMag & nome azienda nel titolo del forum.

naturalmente non uno ceh paga e qualcun'altro pagato che dice "e' il migliore" anche perche' verrebbero smascherati in 10 minuti.

naturalmente bisognerebbe sapere quanti siamo veramente.

altra idea:
il form potrebbe diventare il forum di una rivista tennistica gia' esistente, "sinergia".
non cambierebbe nulla, magari un po' di simboli e titoli qua' e la'. Sito di rivista cartacea o rivista on-line.

naturalmente non si puo' stravolgere o limitare gli utenti. perche' se mancano quelli, il gioco e' finito.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da Nickognito »

i banner portano dei soldi. Pochi, ma ne portano, E´ovvio che non metto il banner di google, se voglio andare su google mica passo da mymag. Ma banner tennistici si, si troverebbero.

Personalmente sono contrario a stravolgere il sito, rendendolo blog, o quant´altro. Il topicone, ad esempio, ha un senso proprio perche´e´unc ontinuo dialogo. I principali forum mondiali di tennis sono una raccolta di continue discussioni poco ordinate, poco organizzate, in cui a grandi esperti del settore si mischiano i commenti di gente che non capisce nulla e spesso anche flamer o troll trattandosi di forum poco moderati.

Piuttosto io farei, semmai, piu´che dei semplici banner, un abbinato canale di vendita di articoli legati al tennis, ad esempio. Ma il forum che resti forum, e´il bello di mymag. Prendere un post di johhny rex e metterlo in un blog o isolarlo sarebbe come prendere una volee di edberg e incorniciarla eliminandola dal contesto del match.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi