Olimpiadi 2012: scommesse

Parigi è sempre una buona idea.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Olimpiadi 2012: scommesse

Messaggio da paoolino »

Se qualcuno ritiene che questo topic inserito qui possa in qualche modo andare contro lo Spirito Olimpico che lo si sposti pure nel forum "Scommettere".

Bwin offre un'interessante quota sui testa a testa di quale nazione vincerà più medaglie (in assoluto senza distinzioni tra metalli):

Giamaica - Spagna 2 (2.00). La quota sugli iberici mi sembra un po' alta. La proiezioni CONI (http://www.formia.coni.it/index.php?id=5165) sulla base dei risultati nei mondiali di tutte le discipline olimpiche post Pechino 2008 attribuisce alla Spagna 14 medaglie e alla Giamaica 9; Pechino si è chiusa 18 a 11 per la Spagna, Atene 19 a 5 e Sidney 11 a 9.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Valerio
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 15102
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Portuense
Contatta:

Re: Olimpiadi 2012: scommesse

Messaggio da Valerio »

Visto su Usa Today, Associated Press e un giornale australiano che non ricordo, più o meno davano lo stesso numero di medaglie per Spagna e Giamaica. Sto cercando di recuperare Sports Illustrated (sono i più esperti in assoluto), se ci riesco ti faccio sapere ;)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Olimpiadi 2012: scommesse

Messaggio da madmarat »

Valerio ha scritto:Visto su Usa Today, Associated Press e un giornale australiano che non ricordo, più o meno davano lo stesso numero di medaglie per Spagna e Giamaica. Sto cercando di recuperare Sports Illustrated (sono i più esperti in assoluto), se ci riesco ti faccio sapere ;)
Ma tennisfan non ha postato nell'altro topic la classifica proprio di SI?
Avatar utente
Valerio
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 15102
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Portuense
Contatta:

Re: Olimpiadi 2012: scommesse

Messaggio da Valerio »

madmarat ha scritto:
Valerio ha scritto:Visto su Usa Today, Associated Press e un giornale australiano che non ricordo, più o meno davano lo stesso numero di medaglie per Spagna e Giamaica. Sto cercando di recuperare Sports Illustrated (sono i più esperti in assoluto), se ci riesco ti faccio sapere ;)
Ma tennisfan non ha postato nell'altro topic la classifica proprio di SI?
No, credo sia quella di AP che si è appoggiata sul loro sito, dell'originale non ho trovato traccia.
Avatar utente
Valerio
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 15102
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Portuense
Contatta:

Re: Olimpiadi 2012: scommesse

Messaggio da Valerio »

Se vi interessano i prono di SI, si trovano scaricando un'app speciale sulle Olimpiadi per iPad creata da Sport Illustrated stessa.
Paoolino, sto organizzando un concorso pronostici sulle Olimpiadi in GCN, se non partecipi mi offendo :D
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Olimpiadi 2012: scommesse

Messaggio da paoolino »

Altro testa a testa interessante

Australia - Francia 2 (2,95) con i transalpini accreditati di più medaglie sia da SI che dal CONI

Edit: non da SI ma dalle previsioni postate da Tennisfan nell'altro topic (SI attribuisce più medaglie all'australia).
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Olimpiadi 2012: scommesse

Messaggio da jo-wil94 »

Mi potreste indicare un sito adatto a pronosticare le medaglie nei vari sport (nel gioco organizzato da Valerio, per intenderci)?
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Olimpiadi 2012: scommesse

Messaggio da Roda »

Boh, io posto qui, poi se qualcuno vince dividiamo:

L'Italia vincerà:
7 ORI: Cammarelle Roberto (pugilato supermassimi), Russo Clemente (pugilato massimi), Di Francisca Elisa (scherma fioretto), Campriani Niccolò (tiro a segno carabina 10 m.), Rossi Jessica (tiro a volo fossa olimpica), squadre di fioretto maschile e femminile (scherma);
11 ARGENTI: Molmenti Daniele (canoa K1 slalom), Scozzoli Fabio (100 rana), Benedetti Nicola (pentathlon), Errigo Arianna (scherma fioretto), Baldini Andrea (scherma fioretto), D'Aniello Francesco (tiro a volo double trap), Sensini Alessandra (windsurf), squadra ginnastica ritmica femminile, spada a squadre femminile (scherma), Errani-Vinci (tennis doppio femminile), tiro con l'arco squadra maschile;
13 BRONZI: Cicolari-Menegatti (beach volley femminile), Viviani Elia (ciclismo su pista omnium), Bronzini Giorgia (ciclismo femminile su strada prova in linea), Verde Elio (judo 60 kg), Pellegrini Federica (nuoto 200 s.l.), Paltrinieri Gregorio (nuoto 1500 s.l.), squadra pallavolo maschile, Mangiacapre Vincenzo (pugilato superleggeri), Vezzali Valentina (scherma fioretto), sciabola a squadre maschile (scherma), Fiamingo Rossella (scherma spada), Falco Ennio (tiro a volo skeet), Cagnotto Tania (tuffi trampolino 3 m.)

Giusto perchè non perdiate troppo tempo a seguire le gare, vi dico anche che:
Yohan Blake uccellerà Bolt sia nei 100 che nei 200 m; Justin Gatlin verrà beccato di nuovo all'antidoping; Mark Cavendish sarà il primo ciclista a vincere un'Olimpiade in volata per distacco; Serena "Culona" Williams vincerà singolo e doppio, come a Wimbledon 20 gg fa; darei soldi miei perchè quei 2 buffoni di Bryant e James venissero portati a scuola di basket da Ginobili e Scola; se Beckham sarà l'ultimo tedoforo al posto di Redgrave, sabato mattina prendo il primo aereo e torno a casa.
Ma, soprattutto, non ce ne frega un cazzo se Magnini e Pellegrini fanno sesso prima delle gare; pertanto, i giornalisti sono pregati di far loro altre domande. Grazie.
Infine, quando dal programma olimpico toglieranno: calcio, vela, taekwondo, trampolino elastico, bmx e mountain bike, sarà sempre troppo tardi.

Ho detto.
Ultima modifica di Roda il gio lug 26, 2012 12:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Olimpiadi 2012: scommesse

Messaggio da tennisfan82 »

Pare che nella ritmica sia già tutto deciso #1#
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Olimpiadi 2012: scommesse

Messaggio da Nickognito »

Marco Rodella ha scritto: 11 ARGENTI: Errani-Vinci (tennis doppio femminile).
conosco solo il tennis e direi no :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Olimpiadi 2012: scommesse

Messaggio da Roda »

Nickognito ha scritto:
Marco Rodella ha scritto: 11 ARGENTI: Errani-Vinci (tennis doppio femminile).
conosco solo il tennis e direi no :)
Io spero di si; e, come dice Rino, i pronostici li sbaglia solo chi li fa :D
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Olimpiadi 2012: scommesse

Messaggio da Nickognito »

certo, appunto, quindi io li faccio. Niente oro e niente argento per loro. Al massimo un bronzo, comunque non probabile.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Olimpiadi 2012: scommesse

Messaggio da Roda »

Ah, l'Inghilterra porterà a casa almeno 6 ori dal ciclismo su pista
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Olimpiadi 2012: scommesse

Messaggio da gianlu »

Marco Rodella ha scritto:Ah, l'Inghilterra porterà a casa almeno 6 ori dal ciclismo su pista
e' supremazia, dato che i titoli in palio sono dieci.

Paltrinieri bronzo sarebbe un mezzo miracolo. Circa la Pellegrini è più probabile che finisca fuori dal podio sui 200 che sui 400. Nessuna medaglia per Schwazer?

Curiosità sulla Giamaica:

dei suoi 12 ori olimpici, 12 provengono dall'atletica.
delle sue 55 medaglie olimpiche, 54 provengono dall'atletica.
La prima della serie arrivò a Londra 1948.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Olimpiadi 2012: scommesse

Messaggio da Roda »

volevo mettere che le vincevano tutte, a dire il vero
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Re: Olimpiadi 2012: scommesse

Messaggio da cage »

Marco Rodella ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Marco Rodella ha scritto: 11 ARGENTI: Errani-Vinci (tennis doppio femminile).
conosco solo il tennis e direi no :)
Io spero di si; e, come dice Rino, i pronostici li sbaglia solo chi li fa :D
Che poi se vincono l'argento, le Williams non possono vincere l'oro :)
kimi the best
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Olimpiadi 2012: scommesse

Messaggio da alcol »

Nickognito ha scritto:certo, appunto, quindi io li faccio. Niente oro e niente argento per loro. Al massimo un bronzo, comunque non probabile.
anche secondo me. poi dipende dal tabellone, che non ho voglia di guardare. :)
la superficie penalizza troppo il non-servizio della errani, minimo un break per set con avversarie decenti.

edit:ho verificato, a wimbledon 3-6 4-6 alle prime avversarie decenti.cvd.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Olimpiadi 2012: scommesse

Messaggio da Nickognito »

ma anche per il bronzo, dovrebbero battere prima le williams e poi o huber raymond, o hlavavova hradecka o makarova vesnina. Non sembra molto probabile, francamente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Olimpiadi 2012: scommesse

Messaggio da paoolino »

Arianna Errigo nei vari turni odierni mi ha fatto un'ottima impressione. Adesso il suo oro è dato da bwin a 6.00, la quota più alta delle quattro semifinaliste; in sf deve affrontare la Vezzali in un incontro di stili ben differente, ma la mia impressione è che la Vezzali possa soffrire parecchio lo stile arrembante della Errigo. Io quel 6.00 me lo prendo.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Olimpiadi 2012: scommesse

Messaggio da wiper »

paoolino ha scritto:Arianna Errigo nei vari turni odierni mi ha fatto un'ottima impressione. Adesso il suo oro è dato da bwin a 6.00, la quota più alta delle quattro semifinaliste; in sf deve affrontare la Vezzali in un incontro di stili ben differente, ma la mia impressione è che la Vezzali possa soffrire parecchio lo stile arrembante della Errigo. Io quel 6.00 me lo prendo.
finora ti ha detto giusto ;)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Olimpiadi 2012: scommesse

Messaggio da paoolino »

Non mi sembra male la quota della Corea del sud nel tiro con l'arco a squadre femminile.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Olimpiadi 2012: scommesse

Messaggio da paoolino »

Provo un trittico sul Salto in Lungo uomini:

Da Silva il brasiliano che ieri ha fatto il miglior salto nelle qualificazioni (8.11), trovato incredibilmente a 25.00 stamattina su bwin;

Goodwin, americano che ha condiviso la misura con Da Silva in qualificazioni, e che tra i partecipanti alla finale ha la terza misura stagionale (8.33), quota 6.50;

Bayer, tedesco solo 7.92 ieri in qualificazione ma ha la seconda misura stagionale (8.35) ed è il primatista tra i partecipanti alla finale (8.71), quota 6.50.

Poi secca sul Lancio del Disco donne:

Nadine Mueller (4.50)
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Olimpiadi 2012: scommesse

Messaggio da paoolino »

paoolino ha scritto:Giamaica - Spagna 2 (2.00). La quota sugli iberici mi sembra un po' alta. La proiezioni CONI (http://www.formia.coni.it/index.php?id=5165) sulla base dei risultati nei mondiali di tutte le discipline olimpiche post Pechino 2008 attribuisce alla Spagna 14 medaglie e alla Giamaica 9; Pechino si è chiusa 18 a 11 per la Spagna, Atene 19 a 5 e Sidney 11 a 9.
Mi attribuisco questa come una vittoria: la Spagna oggi è arrivata a 15 medaglie.

Francia Australia ancora aperta, ma adesso gli australiani sono a +3.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Olimpiadi 2012: scommesse

Messaggio da pocaluce »

paolinho, sicuro che non hai giocato su testa a testa medaglie? in quel caso, da quel che so, contano prima gli ori e la giamaica per ora è in testa...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Olimpiadi 2012: scommesse

Messaggio da Nasty »

Marco Rodella ha scritto:Boh, io posto qui, poi se qualcuno vince dividiamo:

L'Italia vincerà:
7 ORI: Cammarelle Roberto (pugilato supermassimi), Russo Clemente (pugilato massimi), Di Francisca Elisa (scherma fioretto), Campriani Niccolò (tiro a segno carabina 10 m.), Rossi Jessica (tiro a volo fossa olimpica), squadre di fioretto maschile e femminile (scherma);
11 ARGENTI: Molmenti Daniele (canoa K1 slalom), Scozzoli Fabio (100 rana), Benedetti Nicola (pentathlon), Errigo Arianna (scherma fioretto), Baldini Andrea (scherma fioretto), D'Aniello Francesco (tiro a volo double trap), Sensini Alessandra (windsurf), squadra ginnastica ritmica femminile, spada a squadre femminile (scherma), Errani-Vinci (tennis doppio femminile), tiro con l'arco squadra maschile;
13 BRONZI: Cicolari-Menegatti (beach volley femminile), Viviani Elia (ciclismo su pista omnium), Bronzini Giorgia (ciclismo femminile su strada prova in linea), Verde Elio (judo 60 kg), Pellegrini Federica (nuoto 200 s.l.), Paltrinieri Gregorio (nuoto 1500 s.l.), squadra pallavolo maschile, Mangiacapre Vincenzo (pugilato superleggeri), Vezzali Valentina (scherma fioretto), sciabola a squadre maschile (scherma), Fiamingo Rossella (scherma spada), Falco Ennio (tiro a volo skeet), Cagnotto Tania (tuffi trampolino 3 m.)

Giusto perchè non perdiate troppo tempo a seguire le gare, vi dico anche che:
Yohan Blake uccellerà Bolt sia nei 100 che nei 200 m; Justin Gatlin verrà beccato di nuovo all'antidoping; Mark Cavendish sarà il primo ciclista a vincere un'Olimpiade in volata per distacco; Serena "Culona" Williams vincerà singolo e doppio, come a Wimbledon 20 gg fa; darei soldi miei perchè quei 2 buffoni di Bryant e James venissero portati a scuola di basket da Ginobili e Scola; se Beckham sarà l'ultimo tedoforo al posto di Redgrave, sabato mattina prendo il primo aereo e torno a casa.
Ma, soprattutto, non ce ne frega un *cavolo* se Magnini e Pellegrini fanno sesso prima delle gare; pertanto, i giornalisti sono pregati di far loro altre domande. Grazie.
Infine, quando dal programma olimpico toglieranno: calcio, vela, taekwondo, trampolino elastico, bmx e mountain bike, sarà sempre troppo tardi.

Ho detto.
Eh beh, il Roda. :D :D :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Olimpiadi 2012: scommesse

Messaggio da Nasty »

pocaluce ha scritto:paolinho, sicuro che non hai giocato su testa a testa medaglie? in quel caso, da quel che so, contano prima gli ori e la giamaica per ora è in testa...
Secondo me si offende di brutto per questa cosa paoolino, io non ci credo che possa aver cannato così il nostro amico comune, no. :o
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Olimpiadi 2012: scommesse

Messaggio da pocaluce »

parlo per esperienza, non a vanvera. di paolino mi fido, ma c'è stato un mezzo macello per quella questione, quindi mi volevo sincerare che si fosse sincerato...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Olimpiadi 2012: scommesse

Messaggio da paoolino »

Io ho giocato sul testa a testa medaglie, ma prima di giocare, proprio perchè la quota del testa a testa Giamaica Spagna così favorevole per i Caraibici mi aveva insospettito, ho scritto una e mail al servizio assistenza di bwin e mi hanno risposto che si intendeva il numero di medaglie totale a prescindere dal tipo di medaglia. Se così non sarà li denuncio, sia loro sia l'aams!

Questa la loro risposta alla mia e-mail:

Gentile signor paoolino,

la ringraziamo per averci contattato.

La informiamo che la tipologia di scommesse per le Olimpiadi 2012 "Testa a testa - Chi vincerà più medaglie?" si riferisce alla nazione che vince più medaglie senza alcuna differenza tra medaglie d'oro, d'argento o bronzo.

Restiamo a sua completa disposizione per ulteriori informazioni.

Cordiali saluti

Il team service di bwin
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Olimpiadi 2012: scommesse

Messaggio da paoolino »

Oggi ho mandato una nuova e-mail a bwin:

Gentile team service di bwin,
ho effettuato due scommesse sulle Olimpiadi 2012 "Testa a testa - Chi vincerà più medaglie?"; tra il 14 e il 15 Luglio 2012, PRIMA di effettuare tali scommesse, Vi avevo contattato per avere maggiori informazioni sul regolamento di questo tipo di scommessa e il 16 Luglio 2012 alle ore 13.00 ho ricevuto per e-mail questa risposta:
"Gentile signor paoolino,

la ringraziamo per averci contattato.

La informiamo che la tipologia di scommesse per le Olimpiadi 2012 "Testa a testa - Chi vincerà più medaglie?" si riferisce alla nazione che vince più medaglie senza alcuna differenza tra medaglie d'oro, d'argento o bronzo.

Restiamo a sua completa disposizione per ulteriori informazioni.

Cordiali saluti

Il team service di bwin"


Quindi, nel pomeriggio del 16 Luglio 2012, ho effettuato le mie scommessa sulla base di quanto da VOI comunicato in tale risposta.

Ieri, 10 Agosto 2012, un altro operatore autorizzato AAMS mi ha comunicato che il regolamento è diverso e che

"nel Testa a testa medaglie l'ordine del testa a testa è calcolato secondo questi criteri:
maggior numero di medaglie d'oro vinte;
in caso di parità per le medaglie d'oro, maggior numero di medaglie d’argento;
in caso di parità per le medaglie d'argento, maggior numero di medaglie di bronzo vinte."


A questo punto, vista la palese differenza tra quanto da voi comunicato e il regolamento comunicato dall'altro operatore:

1. vorrei sapere qual è la corretta versione del regolamento;
2. nel caso in cui sia la Vostra comunicazione del 16 Luglio 2012 ad essere errata, come valuterete l'esito delle mie scommesse tenendo conto che potrei aver effettuato tali scommesse per una erronea interpretazione del regolamento causata da una Vostra comunicazione inesatta?

Grazie
___________________________________________________________________________________________________________________________________________

Farovvi sapere...
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Olimpiadi 2012: scommesse

Messaggio da pocaluce »

paoolino ha scritto:Ieri, 10 Agosto 2012, un altro operatore autorizzato AAMS mi ha comunicato che il regolamento è diverso e che

"nel Testa a testa medaglie l'ordine del testa a testa è calcolato secondo questi criteri:
maggior numero di medaglie d'oro vinte;
in caso di parità per le medaglie d'oro, maggior numero di medaglie d’argento;
in caso di parità per le medaglie d'argento, maggior numero di medaglie di bronzo vinte."


A questo punto, vista la palese differenza tra quanto da voi comunicato e il regolamento comunicato dall'altro operatore:

1. vorrei sapere qual è la corretta versione del regolamento;
2. nel caso in cui sia la Vostra comunicazione del 16 Luglio 2012 ad essere errata, come valuterete l'esito delle mie scommesse tenendo conto che potrei aver effettuato tali scommesse per una erronea interpretazione del regolamento causata da una Vostra comunicazione inesatta?

Grazie
___________________________________________________________________________________________________________________________________________

Farovvi sapere...
diciamo che ti sei garantito almeno un buon bonus a titolo di rimborso qualora te la dovessero dare perdente... :wink:
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Olimpiadi 2012: scommesse

Messaggio da Nasty »

Ammazza che sfigati, minkia!

Non si scherza con ste cose, che SFIGATI! :o
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Olimpiadi 2012: scommesse

Messaggio da Nickognito »

mah, per me alla seconda cosa del genere uno andrebbe licenziato. Non esiste proprio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Olimpiadi 2012: scommesse

Messaggio da paoolino »

Nasty ha scritto:Ammazza che sfigati, minkia!

Non si scherza con ste cose, che SFIGATI! :o
Comunque c'è la correità di AAMS che ogni tanto dà i nomi alle tipologie di scommesse in maniera equivoca. Questa l'ha chiamata "testa a testa medaglie"; per essere più chiari la dovevano chiamare "testa a testa nel medagliere".
Poi grande incompetenza da parte dell' help-desk di bwin (ma non mi sorprende, visti i soggetti che ho visto lavorare in questi help-desk).
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Olimpiadi 2012: scommesse

Messaggio da Nasty »

Come dice Tommasi da decenni : " non hanno ancora deciso come si calcola la classifica del medagliere dei giochi olimpici"

Lo dice da decenni. Ovviamente lui sarebbe per assegnare un punteggio ad ogni medaglia, che so: 9 punti oro, 6 punti argento, 4 punti bronzo.

E, a rigor di logica, dovrebbe essere utilizzato un metodo del genere. Non vedo perchè un'oro deve può valere più di 50 argenti. Mah.

Comunque, che io sappia, NON ESISTE UNA CLASSIFICA UFFICIALE, un medagliere ufficiale, quasi tutti si sono uniformati al numero di ori come prima discriminante, ma QUASI tutti, non tutti. ( per esempio quelli che vincono più medaglie di tutti no, per esempio ) :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Olimpiadi 2012: scommesse

Messaggio da Nickognito »

chiaramente e' cosi'

vedere nazioni con 1 oro nel tiro alla fune avanti a gente con 10 argenti nell' atletica, uno nel basket, uno nella pallavolo, 8 nel nuoto e 4 nel ciclismo, per dire, e' totalmente assurdo

la corea, con 13 ori 7 argenti e 7 bronzi avanti alla germania con 10 18 e 14..

ungheria con 8 4 e 4 avanti all australia con 7 14 e 10


kazakhstan con 6 0 e 4 avanti al giappone con 5 14 e 16

la svizzera, con due ori e un argento , avanti al canada con 1 oro e 18 medaglie

etiopia davanti alla spagna...




non esiste proprio :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Olimpiadi 2012: scommesse

Messaggio da pocaluce »

mah la correità di AAMS c'è innanzitutto per una cosa: sono loro che decidono le scommesse, in tutto e per tutto, tipologie, esiti, palinsesti ma non hanno una spiegazione ufficiale sul loro sito. paoolino, non so se hai provato a cercare sul sito di AAMS una spiegazione per quella classe di esito, ma non esiste! :D
io ho dovuto chiamare direttamente in sede dove anche loro erano un momento interdetti sulla questione e finalmente s'è capito quale era il regolamento per la classe di esito in questione. quindi i singoli bookmakers sono "costretti" ad andare a senso per questi casi di area grigia (altro caso assurdo - e anche contraddittorio per quanto riguarda il regolamento AAMS - è quello dell'ex aequo nella classifica marcatori...) e a volte capitano questi errori.

sul caso specifico...magari dopo due errori non licenzerei il dipendente ma di certo non lo metto più a rispondere a quel tipo di domande: il problema degli help desk è tipicamente italiano, visto che si dà un'importanza spesso ridicola all'assistenza clienti (con assunzione di gente sottopagata e "sottoformata", se mi passate il termine): a volte sembra quasi che per le aziende sia un peso dover avere un help desk, mentre invece dovrebbe essere una risorsa.
su bwin...dai su, non siate così severi, dovete pure capirli...si stanno ancora riprendendo dalla perdita colossale avuta nel loro organigramma dopo le mie dimissioni... :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Olimpiadi 2012: scommesse

Messaggio da Nasty »

Ma vi rendete conto della follia di questa vicenda?

Sulle scommesse, si tratta di scommesse, e i loro addetti NON CONOSCONO la giocata, non sanno il regolamento di quella giocata. E' una cosa folle, ai livelli delle case abusive. Come è possibile che uno costruisca abusivamente una casa? Una casa eh, non una cuccia. Eppure succede. :D Se lo dici ad un tedesco non ci crede che possa accadere veramente, è così nick vero? :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Olimpiadi 2012: scommesse

Messaggio da pocaluce »

sono morte milioni di persone a causa delle scommesse indicate in maniera errata, davvero...è una piaga dei giorni nostri. sempre belli i paragoni dell'ineffabile ed infallibile nasty. è un business come un altro le scommesse eh, hanno sbagliato (capita a tutti, in più su una questione parecchio controversa), pagheranno - ne son certo, e non credo che paolino se ne dispiaccia - economicamente se non vogliono perdere un cliente. se compri un oggetto difettoso, chiedi una compensazione (o ti ridanno i soldi o ti cambiano l'oggetto), mica chiedi la legge marziale. se poi la cosa si ripete, magari eviti di tornare in quel negozio/comprare tale marca, come per tutti quanti i commerci.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Olimpiadi 2012: scommesse

Messaggio da Nasty »

Non si tratta di un oggetto difettoso. Qui l'errore è a monte, è alla catena di montaggio, qualcuno non si è accorto che hanno sbagliato a fabbricare un pezzo, e devono buttare la produzione di un paio di settimane. Ecco, questo è un esempio più calzante, a mio avviso.

Errore GRAVE, sullo scontro diretto nel medagliere, E' MOLTO più grave di un oggetto difettoso, per il quale il commerciante non ha pressochè colpe.

Stavolta sei tu che minimizzi amico mio.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Olimpiadi 2012: scommesse

Messaggio da paoolino »

pocaluce ha scritto:paoolino, non so se hai provato a cercare sul sito di AAMS una spiegazione per quella classe di esito, ma non esiste!
Certo. Prima di scrivere la prima email a bwin ho provato a cercare il regolamento delle scommesse olimpiche sul sito dell'AAMS visto che il timone è garanzia di trasparenza :lol: !

Non ho trovato nulla lì; allora ho cercato sul sito di bwin, ma ho trovato questo:

Regole speciali per scommesse sulle Olimpiadi

A parte regole speciali che seguono, si applicano le regole generali delle scommesse. Le regole speciali hanno comunque la precedenza sulle regole generali.

1.) Il risultato di tutte le scommesse viene stabilito in base al medagliere ufficiale alla fine dei giochi olimpici. Qualsiasi modifica effettuata successivamente da qualsiasi autorità sportiva non conta ai fini delle scommesse.

2.) Medaglie di squadra: Qualsiasi medaglia vinta da una squadra/nazione per gara conta come una medaglia, indipendentemente dal numero di membri della squadra.

inizio
3.) Quale paese vincerà il maggior numero di medaglie d'oro? Se due o più paesi vincono lo stesso numero di medaglie d'oro, sarà il numero delle medaglie d'argento a decidere. Se il numero di medaglie è ancora uguale, sarà il numero delle medaglie di bronzo a decidere.

inizio
4.) Quale paese vincerà il maggior numero di medaglie d'argento? Se due o più paesi vincono lo stesso numero di medaglie d'argento, sarà il numero delle medaglie d'oro a decidere. Se il numero di medaglie è ancora uguale, sarà il numero delle medaglie di bronzo a decidere.

inizio
5.) Quale paese vincerà il maggior numero di medaglie di bronzo? Se due o più paesi vincono lo stesso numero di medaglie di bronzo, sarà il numero delle medaglie d'oro a decidere. Se il numero di medaglie è ancora uguale, sarà il numero delle medaglie d'argento a decidere.
Perciò, nulla sul generico "testa a testa medaglie", tra l'altro da bwin presentato come Testa a testa - "Chi vincerà più medaglie?" che in italiano ha un solo ed univoco significato; in ogni caso, conoscendo i miei polli, ho inviato l'email in cui richiedevo delucidazioni in merito, con tutto ciò che ne è conseguito.

Tra l'altro sempre su bwin nel live della gara del ciclismo su strada sono andato vicinissimo a sbancarli: quando è caduto Cancellara avevano chiuso le scommesse; hanno riaperto quando la fuga di Vinokurov era già partita e aveva una quindicina di secondi di vantaggio ma avevano lasciato la quota di Vinokurov di prima della caduta di Cancellara (attorno a 25-30); ho provato ad inviare una scommessa pesante, ma superavo i fottutissimi massimali di vincita AAMS e quindi non me l'ha abbinata #103#
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Rispondi