LONDRA 2012: London on TV (SKY, RAI, dove vi pare)

Parigi è sempre una buona idea.
Rispondi
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

LONDRA 2012: London on TV (SKY, RAI, dove vi pare)

Messaggio da Gios »

Ordine, ordine!

Qui si discute della copertura, degli inviati e soprattutto delle inviate, e di Caressa che commenta il nuoto.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: LONDRA 2012: London on TV (SKY, RAI, dove vi pare)

Messaggio da tennisfan82 »

Su SKY una scarna copertura dell'evento, pochi canali e poche ore di diretta :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: LONDRA 2012: London on TV (SKY, RAI, dove vi pare)

Messaggio da gianlu »

Brutta notizia: su sat non vi sarà l'abituale maxicopertura fino a cinque canali in contemporanea di Ard e Zdf.
Hanno preferito lo streaming.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: LONDRA 2012: London on TV (SKY, RAI, dove vi pare)

Messaggio da madmarat »

Ce ne faremo una ragione :)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: LONDRA 2012: London on TV (SKY, RAI, dove vi pare)

Messaggio da gianlu »

madmarat ha scritto:Ce ne faremo una ragione :)
Assolutamente, anzi è giusto così dal momento che fino a Vancouver 2010 è stato reso un servizio stile pay-tv a dei non abbonati.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
fabio86

Re: LONDRA 2012: London on TV (SKY, RAI, dove vi pare)

Messaggio da fabio86 »

Su Sky go saranno visibili tutti i canali?
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: LONDRA 2012: London on TV (SKY, RAI, dove vi pare)

Messaggio da taylorhawkins89 »

Sky go è una fetecchia, l'alternativa migliore sarebbe un canale col mosaico di tutti gli sport dove fanno le repliche.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: LONDRA 2012: London on TV (SKY, RAI, dove vi pare)

Messaggio da Rosewall »

Franco Bragagna a Londra 2012 commenterà le Olimpiadi per la dodicesima volta (iniziò ai Giochi Invernali di Albertville ’92): sarà, come sempre, la voce dell’atletica.

Al tuo fianco però non ci sarà lo storico compagno Attilio Monetti.

“Esatto, lui e Stefano Tilli commenteranno le competizioni da Casa Italia, mentre con me ci sarà Paolo Bellino”.

Dovrete fronteggiare la concorrenza di Sky, come hai sottolineato durante la telecronaca del Golden Gala.

“Sì, ma vorrei precisare che con quelle frasi volevo soprattutto esaltare il lavoro Rai, dire ‘Ci siamo, siamo pronti’. Non avevo assolutamente intenzione di sminuire il lavoro dei miei colleghi di Sky, anzi: Maurizio Compagnoni e Nicola Roggiero sono bravissimi, mi piacerebbe anche lavorare con loro”.

Ma…

“Ma quello che discuto è il caressismo: non puoi chiamare Fabio Caressa a commentare le gare di nuoto solo perché è famoso, è un insulto all’olimpismo. Per raccontare le competizioni olimpiche c’è bisogno di gente che conosca la materia, non sono ammesse improvvisazioni”.

Cos’è il caressismo?

“Non è giornalismo. È raccontare una partita in maniera folkloristica, usare la stessa enfasi per il gol che fa vincere l’Italia ai Mondiali e per il gol del sette a uno dell’Inter contro l’ultima squadra di serie A. Quando guardo una partita, a me la voce di un piazzista non interessa. La fortuna dello sport è che la cosa migliore sta per accadere, è imprevedibile. Non c’è il rischio di perdere lo spettatore, perché a lui interessa l’evento”.


Non credi, quindi, che un cattivo cronista faccia perdere spettatori.

“No, così come ritengo che molto raramente un bravo cronista ne faccia guadagnare. E quelle poche volte che succede lo fa perché è folcloristico o usa tormentoni. L’unica eccezione che mi viene in mente in questo senso è quella di Giampiero Galeazzi, che con le sue telecronache ha contribuito a dare fama al canottaggio. Ma le sue erano cronache giuste, a tono, e anche il tormentone veniva usato in maniera adeguata”.

E le tue telecronache come sono? Generalmente gli spettatori riconoscono la tua bravura e la tua competenza, ma a volte dicono che sfiori il saputellismo.

“Ma sai, l’atletica è uno sport strano da raccontare, nel senso che ci sono tanti fronti di racconto, tante cose in una, per cui devi essere in grado di capire all’istante di capire cosa è importante dal punto di vista giornalistico e se necessario passare da un argomento all’altro. Le immagini passano dal lancio del giavellotto di uno sconosciuto al salto in alto che vale la medaglia d’oro. Un mio difetto, in effetti, è quello di aprire tanti discorsi e concluderne pochi. Ma è normale che sia così, il prodotto televisivo dell’atletica propone continui rovesciamenti di fronte”.

Un’altra critica che ti fanno è che interrompi spesso il tuo compagno Monetti.

“Attilio è un commentatore tecnico atipico, spesso viaggiamo su torrenti differenti che non sono uno l’affluente dell’altro. E così succede che qualche volta va fuori dal seminato, si lascia un po’ prendere la mano come se volesse dire ‘Ci sono anch’io’. Però il mio compito è quello di capire cosa è giornalisticamente importante, e quindi se c’è bisogno di interromperlo, lo faccio per riportare l’attenzione sulla gara”.

Fino a pochi anni fa, tu, Sandro Fioravanti e Auro Bulbarelli eravate le tre voci storiche – rispettivamente – di atletica, nuoto e ciclismo. Adesso Fioravanti e Bulbarelli sono passati alla vice-direzione, abbandonando le telecronache. A te non è stato proposto?

“In realtà di proposte me ne sono arrivate, e di diverso tipo. Per esempio mi avevano anche chiesto di diventare il commentatore del ciclismo, ma – pur amando questo sport – ho preferito rinunciare, anche perché gli scandali che l’hanno travolto non si dimenticano facilmente. Per quel che riguarda la “promozione” a ruoli di coordinamento, ho fatto un ragionamento un po’ egoistico: continuando le telecronache guadagno di meno, è vero, ma di sicuro mi diverto di più. La possibilità di raccontare come il mondo cambia attraverso lo sport è qualcosa che non si può sostituire. Insomma, sarei anche adatto a un ruolo di comando per il modo di ragionare, ma non per il mio carattere. Fare il telecronista è sempre stato il mestiere che volevo fare sin da bambino, e in particolar modo il telecronista dell’atletica. Il mio sogno l’ho realizzato, perché cambiare?”

Non hai altri sogni, dal punto di vista professionale?

“Mi piacerebbe insegnare. Ma non insegnare come si fanno le telecronache, per carità: quello è un fatto intimo, privato, corrisponde a un modo di essere personale, non si cambia. Bragagna non potrà mai diventare Galeazzi”.

Raisport è diventata bersaglio fisso della critica durante Euro 2012.

“Credo che sia un po’ la storia del ‘Piove, governo ladro’. Nell’immaginario collettivo noi siamo sempre la tv di stato vecchia, che fa fatica a cambiare, a prescindere. Nello specifico, poi, credo che il critico televisivo per antonomasia (Aldo Grasso, ndr) non abbia l’onesta intellettuale migliore per giudicare. Se le sue critiche sono costruttive (anche se in realtà di sport non capisce molto), di sicuro mi fermo a ragionare su quello che ha scritto, e se sia il caso di migliorare. Ma spesso lui scade in personalismi gratuite, ha preso di mira per anni Auro Bulbarelli senza un motivo preciso. Anche su di me ha scritto cose non vere, dicendo che ai Mondiali di Siviglia del 1999 avevo gridato allo scandalo perché nel salto in lungo l’oro non era stato assegnato a Fiona May. E pensare che invece la May da quella volta non mi saluta più proprio perché avevo detto che era giusto non darle l’oro!
In ogni caso, credo che quello di Grasso sia un astio personale verso la Rai nato dai tempi della sua direzione radiofonica, che non era stata ritenuta soddisfacente. Personalmente, comunque, durante i grandi eventi tendo a non leggere le critiche televisive, per non farmi condizionare”.

Ma secondo te la Rai agli Europei com’è andata?

“Io credo che mediamente i telecronisti di Sky siano più bravi della Rai, te lo dico senza mezzi termini. Questo è dovuto sia all’allenamento (nel senso che loro commentano le partite di calcio ogni settimana) sia a un fattore a monte. Per entrare in Rai devi essere un giornalista professionista e avere determinati requisiti: se poi sei un bravo telecronista, tanto meglio. A Sky, invece, possono scegliere chi vogliono, puntare su una persona senza vincoli”.

Temi la concorrenza in vista delle Olimpiadi?

“È chiaro che rispetto a Sky avremo delle limitazioni. Ma sono limitazioni che ci stuzzicano e ci spingono a fare bene, certo non ci buttano giù. Personalmente non credo che noi faremo molto meno rispetto alle edizioni passate, avremo comunque dodici ore al giorno. Magari trasmetteremo meno competizioni in cui non ci sono italiani, e quindi verremo un po’ meno allo spirito olimpico, ma nel complesso penso che la nostra offerta sarà completa. E poi seguire tredici canali in un mosaico come propone Sky non è certo semplice per lo spettatore!”

Commenterai solo l’atletica?

“No, anche le cerimonie di apertura e chiusura e qualche sport poco conosciuto, come il kayak o la canoa”.

E come ti prepari?

“Non mi preparo appositamente, nel senso che seguo già tutti gli sport (a parte il cricket, confesso che non lo capisco) e posso adattarmi senza problemi. Non c’è sport che non mi piaccia”.

Tu sei ormai la voce riconosciuta dell’atletica italiana. Come vivi questa responsabilità?

“Io sono arrivato dopo Paolo Rosi, ma non subito dopo, nel senso che c’è stato l’intermezzo di Marco Franzelli. Questa per me è stata una fortuna, nel senso che sarebbe stato difficile venire subito dopo un monumento come Rosi: il pubblico, abituato ad abbinare ogni sport a una voce, avrebbe fatto fatica ad accettare un telecronista come me, per altro piuttosto naif rispetto a lui. Rosi, per altro, non era espertissimo di atletica, ma come tutti i telecronisti dell’epoca del monopolio veniva idolatrato. Forse fin troppo”.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: LONDRA 2012: London on TV (SKY, RAI, dove vi pare)

Messaggio da Roda »

Caspita, mi tocca essere d'accordo con Bragagna (quando parla di Caressa); un po' meno quando si giustifica per il "saputellismo" o per le interruzioni del povero Monetti
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: LONDRA 2012: London on TV (SKY, RAI, dove vi pare)

Messaggio da wiper »

bragagna mi è sempre piaciuto.. e questa intervista conferma il mio giudizio positivo su di lui :)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: LONDRA 2012: London on TV (SKY, RAI, dove vi pare)

Messaggio da madman 3 »

Bragagna uber alles!!

Ma la cerimonia d'apertura sulla Rai la fà Bragagna? perchè su Sky c'è la D'amico e non la reggo.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: LONDRA 2012: London on TV (SKY, RAI, dove vi pare)

Messaggio da gianlu »

Di solito la fa lui.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: LONDRA 2012: London on TV (SKY, RAI, dove vi pare)

Messaggio da madman 3 »

Speriamo!
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: LONDRA 2012: London on TV (SKY, RAI, dove vi pare)

Messaggio da NNick87 »

Caressa a commentare il nuoto, che è forse lo sport che preferisco guardare alle Olimpiadi è una disgrazia, già melo immagino a tenere incomprensibili lezioni di fluidodinamica (ricordate l'Effetto Magnus delle punizioni di Pirlo...) e a urlare come un invasiato durante le gare della Pellegrini (che poi è stato messo al nuoto per quello, eh!!!).

Per fortuna c'è la RAI (ma l'ho detto veramente?!?!? :o :o )
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: LONDRA 2012: London on TV (SKY, RAI, dove vi pare)

Messaggio da madmarat »

ma mentre parlava durante l'intervista, si è un pò gonfiato? Mamma mia :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: LONDRA 2012: London on TV (SKY, RAI, dove vi pare)

Messaggio da tennisfan82 »

Il Maestro Franco Bragagna non si discute :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: LONDRA 2012: London on TV (SKY, RAI, dove vi pare)

Messaggio da taylorhawkins89 »

Quando parla di ciclismo/doping però è imbarazzante, li cita sempre, pure nell'intervista sopra, ebbbasta. :)
Avatar utente
hal
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 963
Iscritto il: mer mag 02, 2001 2:00 am

Re: LONDRA 2012: London on TV (SKY, RAI, dove vi pare)

Messaggio da hal »

Scopro adesso che non conclude i discorsi a causa dei "rovesciamenti di fronte dell'atletica". Mi sembrava che fosse perché ne comincia un altro, e poi un altro ancora senza mai concludere.
A me Bragagna proprio non piace e lo trovo anche poco preparato. Ma sono uno dei pochi, è generalmente considerato il miglior telecronista rai.
Develon
Illuminato
Messaggi: 3230
Iscritto il: mer ott 23, 2002 2:00 am
Località: Estremo ponenete ligure

Re: LONDRA 2012: London on TV (SKY, RAI, dove vi pare)

Messaggio da Develon »

Scopro adesso con orrore che Caressa inquinerà le telecronache del mio amato nuoto...ma perche' a questo punto SKY non lascia a casa Buffa e gli fanno pure commentare il basket? Anzi già che ci sono gli darei in mano anche la finale dei 100 metri di atletica... #103#
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: LONDRA 2012: London on TV (SKY, RAI, dove vi pare)

Messaggio da madman 3 »

Infatti Buffa è a casa...
Se era per loro non faceva nemmeno la stagione NBA, pare sia stato salvato dalle mail di protesta preventive :D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: LONDRA 2012: London on TV (SKY, RAI, dove vi pare)

Messaggio da Nasty »

Inondiamo sky di insulti pesanti durante le telecronache del nuoto, insulti preventivi, sia chiaro. Appena apre bocca andiamo di email, pesanti. E tweet, dato che hanno ormai preso in considerazine anche twitter, diamogli addosso, umiliamolo!!

Tanto di càzzate ne dirà a valanga. E' IMPOSSIBILE prepararsi al commento di un evento senza essere, come minimo, molto appassionati. Per dire, io non so se oggi sarei in grado di commentare un qualunque match di tennis dei primi 60 in classifica ATP. Magari negli anni 90 sì, avrei potuto, dato che conoscevo molti singoli dettagli di tutti i giocatori del circuito maggiore ma adesso non me la sentirei. E comunque non passa giorno che non guardo in tv una partita di tennis. Caressa commenterà il nuoto, ma per commentare si deve conoscere la STORIA dello sport, almeno la storia recente, si deve aver fatto la gavetta, magari, a fianco dei migliori commentatori di quello sport ( es Elena Pero ).

Qui siamo ai livelli che, magari, inquadrano sui blocchi un atleta e Caressa non lo riconosce. Mi attendo grosse figure di merd. Non ci si improvvisa esperti, ci vogliono anni.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: LONDRA 2012: London on TV (SKY, RAI, dove vi pare)

Messaggio da tennisfan82 »

madman 3 ha scritto:Infatti Buffa è a casa...
Se era per loro non faceva nemmeno la stagione NBA, pare sia stato salvato dalle mail di protesta preventive :D
Però stavolta è Buffa che ha deciso di andarsene in Giappone durante le Olimpiadi :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: LONDRA 2012: London on TV (SKY, RAI, dove vi pare)

Messaggio da sirol »

tennisfan82 ha scritto:
madman 3 ha scritto:Infatti Buffa è a casa...
Se era per loro non faceva nemmeno la stagione NBA, pare sia stato salvato dalle mail di protesta preventive :D
Però stavolta è Buffa che ha deciso di andarsene in Giappone durante le Olimpiadi :D
Al suo posto c'è Ettore Messina, poteva andare peggio... :)
Immagine
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: LONDRA 2012: London on TV (SKY, RAI, dove vi pare)

Messaggio da Roda »

hal ha scritto:Scopro adesso che non conclude i discorsi a causa dei "rovesciamenti di fronte dell'atletica". Mi sembrava che fosse perché ne comincia un altro, e poi un altro ancora senza mai concludere.
A me Bragagna proprio non piace e lo trovo anche poco preparato. Ma sono uno dei pochi, è generalmente considerato il miglior telecronista rai.
Quoto in pieno
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: LONDRA 2012: London on TV (SKY, RAI, dove vi pare)

Messaggio da gianlu »

Parecchie sessioni con finali di atletica, nuoto e scherma cozzano col...Tg2.
Tanto per cominciare, sabato 28 alle 20.30 è in programma il primo duello Phelps-Lochte.
Diretta Rai?
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: LONDRA 2012: London on TV (SKY, RAI, dove vi pare)

Messaggio da tennisfan82 »

A proposito, la RAI alcuni eventi non potrà trasmetterli in diretta, ad esempio le partite dell'Italia nei gironi di qualificazione di pallanuoto e pallavolo e tutte le partite del Dream Team fino alla semifinale...

Ho trovato...

Gia’ nei primi giorni di competizioni si potra’ infatti assistere in esclusiva live a sei grandi sport: i primi turni della boxe e del tennis femminile, i gironi di qualificazione del volley femminile e del Settebello azzurro campione del mondo di pallanuoto. E ancora, fino alle semifinali, il basket e il calcio olimpico con le stelle brasiliane come Pato e Thiago Silva.

Questi sono gli eventi per i quali SKY ha l'esclusiva
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: LONDRA 2012: London on TV (SKY, RAI, dove vi pare)

Messaggio da captain »

Su Sky guarderò sicuramente il basket e il tennis (che la Rai, nelgi anni scorsi, trascurava scandalosamente).
Sulla RAI avrei seguito solamente canoa e canottaggio per sentire Galeazzi (come tutta Italia, penso :) ), purtroppo non c'è più lui.
Alla fine, penso di seguire la maggior parte delle gare su Eurosport, che ha sempre i telecronisti migliori (come gà fatto anche per le Olimpiadi invernali).
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: LONDRA 2012: London on TV (SKY, RAI, dove vi pare)

Messaggio da Rosewall »

Nasty ha scritto:Inondiamo sky di insulti pesanti durante le telecronache del nuoto, insulti preventivi, sia chiaro. Appena apre bocca andiamo di email, pesanti. E tweet, dato che hanno ormai preso in considerazine anche twitter, diamogli addosso, umiliamolo!!

Tanto di càzzate ne dirà a valanga. E' IMPOSSIBILE prepararsi al commento di un evento senza essere, come minimo, molto appassionati. Per dire, io non so se oggi sarei in grado di commentare un qualunque match di tennis dei primi 60 in classifica ATP. Magari negli anni 90 sì, avrei potuto, dato che conoscevo molti singoli dettagli di tutti i giocatori del circuito maggiore ma adesso non me la sentirei. E comunque non passa giorno che non guardo in tv una partita di tennis. Caressa commenterà il nuoto, ma per commentare si deve conoscere la STORIA dello sport, almeno la storia recente, si deve aver fatto la gavetta, magari, a fianco dei migliori commentatori di quello sport ( es Elena Pero ).

Qui siamo ai livelli che, magari, inquadrano sui blocchi un atleta e Caressa non lo riconosce. Mi attendo grosse figure di merd. Non ci si improvvisa esperti, ci vogliono anni.
il problema sono le mezze misure. Se inseguono l'ideale del Kitsch avrebbero dovuto andare fino in fondo: Caressa e Bergomi. Insieme.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: LONDRA 2012: London on TV (SKY, RAI, dove vi pare)

Messaggio da paoolino »

Se su Sky ci sarà la possibilità di eliminare il telecronista e mantenere gli effetti audio sarà un'Olimpiade perfetta.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: LONDRA 2012: London on TV (SKY, RAI, dove vi pare)

Messaggio da tennisfan82 »

Per il tennis ci sarà un solo canale, quindi possono partire le bestemmie sin da ora :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2587
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: LONDRA 2012: London on TV (SKY, RAI, dove vi pare)

Messaggio da paolomj »

captain ha scritto:Su Sky guarderò sicuramente il basket e il tennis (che la Rai, nelgi anni scorsi, trascurava scandalosamente).
Sulla RAI avrei seguito solamente canoa e canottaggio per sentire Galeazzi (come tutta Italia, penso :) ), purtroppo non c'è più lui.
Alla fine, penso di seguire la maggior parte delle gare su Eurosport, che ha sempre i telecronisti migliori (come gà fatto anche per le Olimpiadi invernali).
Ma su Eurosport ci sono le Olimpiadi?
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: LONDRA 2012: London on TV (SKY, RAI, dove vi pare)

Messaggio da tennisfan82 »

Oggi dovrebbero accendersi i 12 canali SKY, se non ci sono già ora dovrebbero esserci a breve.

Sulla guida programmi elettronica si dovrebbe poter consultare tutta la programmazione.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: LONDRA 2012: London on TV (SKY, RAI, dove vi pare)

Messaggio da gianlu »

paolomj ha scritto:
captain ha scritto:Su Sky guarderò sicuramente il basket e il tennis (che la Rai, nelgi anni scorsi, trascurava scandalosamente).
Sulla RAI avrei seguito solamente canoa e canottaggio per sentire Galeazzi (come tutta Italia, penso :) ), purtroppo non c'è più lui.
Alla fine, penso di seguire la maggior parte delle gare su Eurosport, che ha sempre i telecronisti migliori (come gà fatto anche per le Olimpiadi invernali).
Ma su Eurosport ci sono le Olimpiadi?
Sì.
A parte ciò, chi può orienti la parabola su Astra 28 est: la Bbc apre 24 canali dedicati.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: LONDRA 2012: London on TV (SKY, RAI, dove vi pare)

Messaggio da tennisfan82 »

Per quanto riguarda il basket maschile(che mi sembra tra gli sport di squadra quello con più interesse) queste le partite trasmesse da SKY nei primi giorni

Il canale di riferimento è SKY Olimpiadi 6

DOMENICA 29

ore 10 Nigeria-Tunisia
ore 12 Brasile-Australia
ore 15.30 USA-Francia
ore 17.45 Spagna-Cina
ore 21 Russia-G.Bretagna
ore 23.15 Argentina-Lituania

MARTEDI' 31

ore 10 Cina-Russia
ore 12.15 Australia-Spagna
ore 15.30 Lituania-Nigeria
ore 17.45 G.Bretagna-Brasile
ore 21 Francia-Argentina
ore 23.15 Tunisia-USA
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2587
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: LONDRA 2012: London on TV (SKY, RAI, dove vi pare)

Messaggio da paolomj »

tennisfan82 ha scritto:Per quanto riguarda il basket maschile(che mi sembra tra gli sport di squadra quello con più interesse) queste le partite trasmesse da SKY nei primi giorni

Il canale di riferimento è SKY Olimpiadi 6

DOMENICA 29

ore 10 Nigeria-Tunisia
ore 12 Brasile-Australia
ore 15.30 USA-Francia
ore 17.45 Spagna-Cina
ore 21 Russia-G.Bretagna
ore 23.15 Argentina-Lituania

MARTEDI' 31

ore 10 Cina-Russia
ore 12.15 Australia-Spagna
ore 15.30 Lituania-Nigeria
ore 17.45 G.Bretagna-Brasile
ore 21 Francia-Argentina
ore 23.15 Tunisia-USA
ecco, qui si che si entra in notizie interessanti :)
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: LONDRA 2012: London on TV (SKY, RAI, dove vi pare)

Messaggio da laplaz »

taylorhawkins89 ha scritto:Sky go è una fetecchia, l'alternativa migliore sarebbe un canale col mosaico di tutti gli sport dove fanno le repliche.
Skygo è una figata, fino a poco tempo fa non era nemmeno immaginabile una cosa del genere :)
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: LONDRA 2012: London on TV (SKY, RAI, dove vi pare)

Messaggio da parca85 »

laplaz ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto:Sky go è una fetecchia, l'alternativa migliore sarebbe un canale col mosaico di tutti gli sport dove fanno le repliche.
Skygo è una figata
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: LONDRA 2012: London on TV (SKY, RAI, dove vi pare)

Messaggio da Nasty »

laplaz ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto:Sky go è una fetecchia, l'alternativa migliore sarebbe un canale col mosaico di tutti gli sport dove fanno le repliche.
Skygo è una figata, fino a poco tempo fa non era nemmeno immaginabile una cosa del genere :)
Ora che funziona sì, è una figata, all'inizio non funzionava. :D LA finale di Wimbledon me la son vista dalla spiaggia, per esempio. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: LONDRA 2012: London on TV (SKY, RAI, dove vi pare)

Messaggio da wiper »

ma per chi non possiede sky?!?!?!?
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: LONDRA 2012: London on TV (SKY, RAI, dove vi pare)

Messaggio da madmarat »

wiper ha scritto:ma per chi non possiede sky?!?!?!?
La Rai, 200 ore a disposizione per coprire l'evento...
Rispondi