LONDRA 2012: Alcune considerazioni, quel che ne resta

Parigi è sempre una buona idea.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: LONDRA 2012: Alcune considerazioni, quel che ne resta

Messaggio da Johnny Rex »

Hal,perchè, tu forse credi che alla babbiona gliene fregasse qualcosa di Vicious e soci 7 lustri fa? credete che al potere importi alcunchè,ahimè, di una canzone? come pensare che Andreotti abbia voluto davvero la morte di pasolini..
Spiegalo a Back, che l'ha valutato (Staley, dico) un semplice compositore di ballate da imbrocco in spiaggia

Ma per favore
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: LONDRA 2012: Alcune considerazioni, quel che ne resta

Messaggio da Janie Jones »

Se qualcuno avesse provato a cantare GSTQ davanti alla Regina in occasione dei festeggiamenti per il Diamond Jubilee, non credo che l'avrebbero lasciato continuare in mezzo all'indifferenza degli astanti perché tanto è solo una canzone... :)
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: LONDRA 2012: Alcune considerazioni, quel che ne resta

Messaggio da Johnny Rex »

Janie Jones ha scritto:Se qualcuno avesse provato a cantare GSTQ davanti alla Regina in occasione dei festeggiamenti per il Diamond Jubilee, non credo che l'avrebbero lasciato continuare in mezzo all'indifferenza degli astanti perché tanto è solo una canzone... :)
...Allora però vieni dalla mia,iniziale,posizione, cioè che è fondamentale un contesto volutamente desacralizzante come quello che si è visto in apertura olimpica.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
hal
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 963
Iscritto il: mer mag 02, 2001 2:00 am

Re: LONDRA 2012: Alcune considerazioni, quel che ne resta

Messaggio da hal »

La Regina vive in una sua dimensione dove tutto ciò che non è allineato al sistema non ha modo di arrivare, ora come allora. L'ambiente attorno a lei la protegge e allora sicuramente non avrebbe permesso che due mondi così diversi venissero a contatto. Se questo contatto c'è stato, è perché anche il gruppo dei Sex Pistols, o almeno l'uso che si fa di loro, è parte integrante del sistema.
All'epoca la loro protesta poteva essere considerata una sovversione, un'illegalità, una speranza in un futuro migliore, una fantasia irrealizzabile di alcuni idealisti, a secondo delle diverse idee; oggi, indipendentemente dal background culturale, è solo passato. Hanno fatto la storia, glielo hanno persino riconosciuto davanti al mondo intero, ma cosa è rimasto, al di là delle "canzonette" di cui dice Maltese? Non sono buoni più nemmeno a scandalizzare la vecchietta più conservatrice del pianeta.
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: LONDRA 2012: Alcune considerazioni, quel che ne resta

Messaggio da Janie Jones »

Johnny Rex ha scritto:
Janie Jones ha scritto:Se qualcuno avesse provato a cantare GSTQ davanti alla Regina in occasione dei festeggiamenti per il Diamond Jubilee, non credo che l'avrebbero lasciato continuare in mezzo all'indifferenza degli astanti perché tanto è solo una canzone... :)
...Allora però vieni dalla mia,iniziale,posizione, cioè che è fondamentale un contesto volutamente desacralizzante come quello che si è visto in apertura olimpica.

F.F.
Certo che è questione di contesto, che non è però quello desacralizzante (lo sketch con Bond lo era, Mr Bean che suona Momenti di Gloria lo era); come ho già detto prima, i Sex Pistols sono stati suonati quando si sono messe in scena le diverse epoche della musica britannica, era quello il loro contesto e per quello nessuno poteva negargli un posto, perché ormai sono entrati di diritto nella storia musicale del Paese. Quindi anche con la Regina presente, è stato giusto suonarli.

In qualunque altro contesto, in presenza dei Reali, semplicemente nessuno può permettersi di suonare i Sex Pistols senza venire bruscamente allontanato.
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: LONDRA 2012: Alcune considerazioni, quel che ne resta

Messaggio da Nickognito »

discussione interessante ma a ben pensarci sopravvalutata :)

insomma, se al festino di berlusconi suonano de andre' , e' un buon segno o un cattivo segno? se ne puo discutere, ma, sostanzialmente, chi se ne fotte di cosa suonano al festino di berlusconi.

io penso che il valore di certa musica non e' ne' nell' essere suonata come sberleffo ai potenti, ne' essere svilita di fronte ai potenti, ma nel fregarsene del fatto che venga suonata o meno in queste situazioni. Uno scantinato di Yaounde vale quanto la cerimonia di apertura alle olimpiadi, per una buona musica.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: LONDRA 2012: Alcune considerazioni, quel che ne resta

Messaggio da Johnny Rex »

Riconoscimento dell'importanza storica, in fondo. Gradita o Sgradita,poco importa. Patrimonio del Regno Unito a prescindere. come se fosse stata intonata io se Fossi dio al cospetto di Napolitano all'inaugurazione delle Olimpiadi di Torino. Discorso che ci sta.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: LONDRA 2012: Alcune considerazioni, quel che ne resta

Messaggio da Janie Jones »

Johnny, ora aspetto solo di leggere il tuo parere sui Tudors. :)

Mi sono ricordata che ne accennai una volta qui:

http://www.mymag.it/forum/viewtopic.php ... n#p1554832

Ma consigliare qualcosa a floyd è inutile #1# :P
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: LONDRA 2012: Alcune considerazioni, quel che ne resta

Messaggio da balbysauro »

Janie Jones ha scritto:
In qualunque altro contesto, in presenza dei Reali, semplicemente nessuno può permettersi di suonare i Sex Pistols senza venire bruscamente allontanato.
pochi anni fa suonarono Imagine davanti al papa, censurando la parte "and no religion too"
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: LONDRA 2012: Alcune considerazioni, quel che ne resta

Messaggio da Gios »

Johnny Rex ha scritto:Hal,perchè, tu forse credi che alla babbiona gliene fregasse qualcosa di Vicious e soci 7 lustri fa?

Quella "babbiona" rimane una dama ed una regina, signore, e non permetto che si apostrofi impunemente una dama, ed una regina.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: LONDRA 2012: Alcune considerazioni, quel che ne resta

Messaggio da Johnny Rex »

Janie Jones ha scritto:Johnny, ora aspetto solo di leggere il tuo parere sui Tudors. :)
Verrà. segnalo (OT) come la quarta ed ultima stagione sia uscita in DVD a fine Luglio.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: LONDRA 2012: Alcune considerazioni, quel che ne resta

Messaggio da balbysauro »

Gios ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Hal,perchè, tu forse credi che alla babbiona gliene fregasse qualcosa di Vicious e soci 7 lustri fa?

Quella "babbiona" rimane una dama ed una regina, signore, e non permetto che si apostrofi impunemente una dama, ed una regina.
ma la regina non è negli scacchi? che c'entra la dama?
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: LONDRA 2012: Alcune considerazioni, quel che ne resta

Messaggio da dsdifr »

#100#
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: LONDRA 2012: Alcune considerazioni, quel che ne resta

Messaggio da Janie Jones »

Bellissimo video di "quel che ne resta":

"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: LONDRA 2012: Alcune considerazioni, quel che ne resta

Messaggio da Albornoz »

L'inglese Shakespeare è dei fab four, i quattro poeti migliori; con Omero, Virgilio e Dante Alighieri.

La cerimonia d'apertura ha molto insistito nella rappresentazione di quel che (nella rappresentazione del regista) sarebbe rimasto della cultura anglosassone: il nulla più qualcosa, o qualcosa più di niente.

Il pupazzetto mascotte è la cosa più orrenda ed emblematica del terzo millenio.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: LONDRA 2012: Alcune considerazioni, quel che ne resta

Messaggio da Rosewall »

balbysauro ha scritto:
Janie Jones ha scritto:
In qualunque altro contesto, in presenza dei Reali, semplicemente nessuno può permettersi di suonare i Sex Pistols senza venire bruscamente allontanato.
pochi anni fa suonarono Imagine davanti al papa, censurando la parte "and no religion too"
ahahahah, davvero? :D

ps: direi che vinse quella furba canaglia di McLaren.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: LONDRA 2012: Alcune considerazioni, quel che ne resta

Messaggio da _Kafelnikov_ »

#40#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: LONDRA 2012: Alcune considerazioni, quel che ne resta

Messaggio da Nickognito »

Gios ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Hal,perchè, tu forse credi che alla babbiona gliene fregasse qualcosa di Vicious e soci 7 lustri fa?

Quella "babbiona" rimane una dama ed una regina, signore, e non permetto che si apostrofi impunemente una dama, ed una regina.
e' una babbiona
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi