Tokyo 2021

Parigi è sempre una buona idea.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83686
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Tokyo 2021

Messaggio da tennisfan82 »

Un'occhiata al medagliere dopo la terza giornata

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75798
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Tokyo 2021

Messaggio da Johnny Rex »

Spagna al momento un disastro (0 ori, 2 argenti e 1 bronzo)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28847
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Tokyo 2021

Messaggio da laplaz »

Giappone in testa, anche se paese organizzatore, abbastanza sorprendente. Hanno anche pescato alcuni jolly nel nuoto davvero notevoli.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83686
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Tokyo 2021

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tokyo 2021

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:Giappone in testa, anche se paese organizzatore, abbastanza sorprendente. Hanno anche pescato alcuni jolly nel nuoto davvero notevoli.
Ma il doping di stato per il paese organizzatore, tipo Olimpiadi di Londra, non si usa piu' ? :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11786
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Tokyo 2021

Messaggio da babaoriley »

scusate ma ROC sarebbe la Russia?
è per via delle squalifiche per doping delle scorse Olimpiadi? (non ricordo bene la vicenda).
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56164
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Tokyo 2021

Messaggio da Alga »

Sì, ricordi bene.
Russian Olympic Committee
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26648
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Tokyo 2021

Messaggio da uglygeek »

Alga ha scritto:Sì, ricordi bene.
Russian Olympic Committee
Non e' che cambi molto, e' una punizione ridicola. Certo, non suonano l'inno, ma sono sicuro che alla tv russa lo mettono comunque per ogni medaglia d'oro e chiamano i loro atleti "russi" non "membri del ROC". All'estero si sa che ROC vuole dire Russia, quindi boh?
Capisco che non era giusto far pagare agli atleti le colpe del loro governo ma almeno potevano toglierli dagli sport di squadra.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83686
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Tokyo 2021

Messaggio da tennisfan82 »

Il fatto che sia squalificato il paese(sostanzialmente per doping di stato)e possano gareggiare gli atleti la trovo una cosa assurda
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16982
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Tokyo 2021

Messaggio da paoolino »

Bisognerebbe avere l’Unione Europea nel medagliere :)
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28847
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Tokyo 2021

Messaggio da laplaz »

tennisfan82 ha scritto:Il fatto che sia squalificato il paese(sostanzialmente per doping di stato)e possano gareggiare gli atleti la trovo una cosa assurda
Mah, è il classico "non si può fare di tutta l'erba un fascio".
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28847
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Tokyo 2021

Messaggio da laplaz »

paoolino ha scritto:Bisognerebbe avere l’Unione Europea nel medagliere :)
Sì ma gareggerebbero molti meno atleti quindi molte medaglie in meno.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75798
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Tokyo 2021

Messaggio da Johnny Rex »

https://www.corriere.it/sport/olimpiadi/medagliere/

a 1/3 del cammino,con la Rexclassifica (8 oro, 4 argento, 2 bronzo) saremmo

1 USA 188
2 Cina 166
3 Giappone 146
4 ROC 126
5 Australia 92
6 GB 80
7 Italia 64
8 Corea del Sud 54
9 Olanda 52
10 Francia/Germania 50

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tokyo 2021

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:
paoolino ha scritto:Bisognerebbe avere l’Unione Europea nel medagliere :)
Sì ma gareggerebbero molti meno atleti quindi molte medaglie in meno.
converrebbe tantissimo comunque, perfino nel basket gareggeremmo per l'oro con agio :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Tokyo 2021

Messaggio da mp4/18 »

ora, lungi da me dire che questi giochi non abbiano lo stesso sapore, atmosfera e sentimento ma queste olimpiadi hanno veramente poco sapore, atmosfera e sentimento.

se poi consideriamo quanto già un'olimpiade sia un bagno di sangue per lo stato ospitante, a sto giro sarà una catastrofe per le loro casse
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75798
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Tokyo 2021

Messaggio da Johnny Rex »

La Spagna un Disastro

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14105
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Tokyo 2021

Messaggio da Rosewall »

hanno un pil annuo di 5000 miliardi di dollari, sopravviveranno.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6721
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Tokyo 2021

Messaggio da Mr Moonlight »

Johnny Rex ha scritto:La Spagna un Disastro

F.F.
Dimentichi Carreno :)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83686
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Tokyo 2021

Messaggio da tennisfan82 »

Gli olandesi ieri hanno vinto 8 medaglie in una giornata sola
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75798
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Tokyo 2021

Messaggio da Johnny Rex »

Mr Moonlight ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:La Spagna un Disastro

F.F.
Dimentichi Carreno :)
Vero, è andra in campo contro Khachanov sapendo di poter avere dietro un PIL affidabile :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14105
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Tokyo 2021

Messaggio da Rosewall »

mi riferivo al post di mp4/18 e al Giappone :wink:
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6721
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Tokyo 2021

Messaggio da Mr Moonlight »

Rosewall ha scritto:mi riferivo al post di mp4/18 e al Giappone :wink:
Non avevo capito una sega, comunque Carreno risolleverà anche il Pil del Giappone e batterà Djokovic in finale
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75798
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Tokyo 2021

Messaggio da Johnny Rex »

Mr Moonlight ha scritto:
Rosewall ha scritto:mi riferivo al post di mp4/18 e al Giappone :wink:
Non avevo capito una sega, comunque Carreno risolleverà anche il Pil del Giappone e batterà Djokovic in finale
Viste alcune prime pagine dei quotidiani sportivi ispanici, mi pajono addirittura peggio della Gazzetta quanto a calcio sempre.
La Francia altra storia (la Grecia credo il peggio assoluto, non so quanti quotidiani calcistici ci siano) .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14105
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Tokyo 2021

Messaggio da Rosewall »

(...segue dal thread di Koufax)
Gios ha scritto:Per me il punto importante dovrebbe essere che:

1. Può capitare, è umano, cedere alla pressione, alle fatiche, alle aspettative, allo stress, e quindi la cosa va compresa, accompagnata, sostenuta.
2. Sarà una banalità, ma pare passi il concetto che cedere alla pressione o non cedere alla pressione non così diverso. Io credo non lo sia dal punto di vista sportivo (e vabbè, capirai) ma nemmeno dal punto di vista umano: mi pare evidente che tra Tersite ed Odisseo quello da considerare preferibile sia Odisseo. Con questo non si vuole dare un giudizio, ma semplicemente ritenere migliore una attitudine rispetto ad un'altra, senza però mettere al muro e svergognare la seconda.
paoolino ha scritto:A me sembra tutto esagerato; il ritiro da pressione nello sport c’è sempre stato. Capita, è raro ma succede. Non capisco né la critica né l’esaltazione.

Per certi versi fa sorridere che si è passati dall’identificare i goat con quelli che cannibalizzavano gli avversari, a quelli che invece umilmente si fanno da parte.
credo che (quasi) tutti si sia d'accordo che la decisione dell'atleta sia egualmente da rispettare e non giudicare sia che abbia il coraggio di competere nonostante un infortunio (in senso lato), e soffrire, sia che abbia il coraggio di resistere alla pressione proveniente dagli altri e soprattutto da se medesimo, e abbandonare.
Sono due tipi di "coraggio" diversi, ognuno è libero di apprezzare ed ammirare di più l'uno o l'altro.
Poi però abbiamo il racconto dell'evento, con tutte le sue coloriture, metafore, iperboli, esagerazioni. Salterei la critica a tutto questo: siamo umani, e dall'alba dei tempi ci piace narrare, infiorettare, drammatizzare.
Però ci si chiede: perchè esaltarla?
Allora, un passo indietro:
"Il miracolo commovente della Strug".
La Strug che stoicamente salta con una caviglia rotta (in sostituzione di un'altra che a sua volta saltava su una tibia con una frattura da stress) viene esaltata. È ovvio: è eroica e lo è in un contesto illuminato dai riflettori del patriottismo americano. E siccome è ovvio che venga esaltata, nel (racconto del) suo caso interessa poco che scorrano fiumi di retorica, nessuno pretende sobrietà lì, e anzi se qualcuno ne approfittasse per notare alcune ombre insite nella vicenda (lo stress e la salute in secondo piano nel mondo dello sport e in particolare della ginnastica) risulterebbe un indelicato guastafeste.
Non va bene esaltare l'eroismo della Strug? Ma certo che sí.
Salvo però non rompere i coglioni quando vengono esaltate scelte derivanti da calcoli e valori diversi, altri modelli diversamente ispiranti. Se la narrazione è sempre sopra le righe nel promuovere la vittoria sopra tutto, lo "deve" essere anche nel promuovere scelte diverse.
Per quanto poi siamo sempre tentati di ridurre il tutto a bianco contro nero, i casi di Strug e Biles (a proposito, la prima ha solidarizzato con la seconda) non rappresentano una contraddizione insanabile. Si può (sperare di) fare come la Strug in alcune circostanze della vita e (sperare di) fare come la Biles in altre.
Si può ammirare l'eroismo del guerriero di Omero che dà la vita in battaglia ma pure l'intelligenza di quello di Archiloco che getta lo scudo per salvare la pelle e a differenza di quello omerico può dunque rendersi utile anche nella prossima battaglia.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Tokyo 2021

Messaggio da Gios »

Rosewall ha scritto:(...segue dal thread di Koufax)
Gios ha scritto:Per me il punto importante dovrebbe essere che:

1. Può capitare, è umano, cedere alla pressione, alle fatiche, alle aspettative, allo stress, e quindi la cosa va compresa, accompagnata, sostenuta.
2. Sarà una banalità, ma pare passi il concetto che cedere alla pressione o non cedere alla pressione non così diverso. Io credo non lo sia dal punto di vista sportivo (e vabbè, capirai) ma nemmeno dal punto di vista umano: mi pare evidente che tra Tersite ed Odisseo quello da considerare preferibile sia Odisseo. Con questo non si vuole dare un giudizio, ma semplicemente ritenere migliore una attitudine rispetto ad un'altra, senza però mettere al muro e svergognare la seconda.
paoolino ha scritto:A me sembra tutto esagerato; il ritiro da pressione nello sport c’è sempre stato. Capita, è raro ma succede. Non capisco né la critica né l’esaltazione.

Per certi versi fa sorridere che si è passati dall’identificare i goat con quelli che cannibalizzavano gli avversari, a quelli che invece umilmente si fanno da parte.
credo che (quasi) tutti si sia d'accordo che la decisione dell'atleta sia egualmente da rispettare e non giudicare sia che abbia il coraggio di competere nonostante un infortunio (in senso lato), e soffrire, sia che abbia il coraggio di resistere alla pressione proveniente dagli altri e soprattutto da se medesimo, e abbandonare.
Sono due tipi di "coraggio" diversi, ognuno è libero di apprezzare ed ammirare di più l'uno o l'altro.
Poi però abbiamo il racconto dell'evento, con tutte le sue coloriture, metafore, iperboli, esagerazioni. Salterei la critica a tutto questo: siamo umani, e dall'alba dei tempi ci piace narrare, infiorettare, drammatizzare.
Però ci si chiede: perchè esaltarla?
Allora, un passo indietro:
"Il miracolo commovente della Strug".
La Strug che stoicamente salta con una caviglia rotta (in sostituzione di un'altra che a sua volta saltava su una tibia con una frattura da stress) viene esaltata. È ovvio: è eroica e lo è in un contesto illuminato dai riflettori del patriottismo americano. E siccome è ovvio che venga esaltata, nel (racconto del) suo caso interessa poco che scorrano fiumi di retorica, nessuno pretende sobrietà lì, e anzi se qualcuno ne approfittasse per notare alcune ombre insite nella vicenda (lo stress e la salute in secondo piano nel mondo dello sport e in particolare della ginnastica) risulterebbe un indelicato guastafeste.
Non va bene esaltare l'eroismo della Strug? Ma certo che sí.
Salvo però non rompere i coglioni quando vengono esaltate scelte derivanti da calcoli e valori diversi, altri modelli diversamente ispiranti. Se la narrazione è sempre sopra le righe nel promuovere la vittoria sopra tutto, lo "deve" essere anche nel promuovere scelte diverse.
Per quanto poi siamo sempre tentati di ridurre il tutto a bianco contro nero, i casi di Strug e Biles (a proposito, la prima ha solidarizzato con la seconda) non rappresentano una contraddizione insanabile. Si può (sperare di) fare come la Strug in alcune circostanze della vita e (sperare di) fare come la Biles in altre.
Si può ammirare l'eroismo del guerriero di Omero che dà la vita in battaglia ma pure l'intelligenza di quello di Archiloco che getta lo scudo per salvare la pelle e a differenza di quello omerico può dunque rendersi utile anche nella prossima battaglia.
Eh ho capito, e d'accordo che c'è un grande struggimento nella quest che fallisce, un senso poetico delicato e decadente, crepuscolare nell'ammissione del limite, nell'esposizione della nervatura, intimamente cristiano, se vogliamo (la sconfitta è l'elevazione), e d'accordo che abbiamo il romanzo psicologico che (dicono) analizza col bisturi le sfaccettature dell'animo, e d'accordo che l'epica contemporanea preferisce l'assimetria alla simmetria, l'angelo caduto a quello eretto, però dai: chi porta a compimento la quest, comunque, è insomma più grande (forse meno interessante? Non saprei) di chi la quest non la porta a casa.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83686
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Tokyo 2021

Messaggio da tennisfan82 »

Johnny Rex ha scritto:Spagna al momento un disastro (0 ori, 2 argenti e 1 bronzo)

F.F.
Sono molto forti negli sport di squadra quindi mi aspetto negli ultimi giorni una bella crescita nel medagliere ma per ora effettivamente un mezzo disastro.

Anche la Francia sta faticando, salvata dalle tante medaglie nel judo(5 medaglie e ne potrebbero arrivare altre due oggi).

I tedeschi stanno carburando e storicamente vincono molto negli ultimi giorni.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83686
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Tokyo 2021

Messaggio da tennisfan82 »

Siamo diventati particolarmente popolari a Taipei

La Gazzetta nel medagliere infatti riporta Taiwan con tanto di bandiera :D

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Tokyo 2021

Messaggio da Super-Fabio »

Tra le storie di questi giochi c'è quella di Alen Hadzic, schermidore della nazionale USA e accusato di molestie sessuali da tre donne per fatti avvenuti tra il 2013 e il 2015, durante gli anni del college.

Era stato sospeso dall'US Center for SafeSport ( https://en.wikipedia.org/wiki/United_St ... _SafeSport ) ma ha vinto l'appello ed è potuto andare a Tokyo.

Volando da solo, alloggiando a 30 minuti dal villaggio olimpico, non voluto dai compagni di squadra. Che son andati in pedana utilizzando delle mascherine rosa come gesto simbolico, e lui di fianco.

Immagine
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28847
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Tokyo 2021

Messaggio da laplaz »

Super-Fabio ha scritto:Tra le storie di questi giochi c'è quella di Alen Hadzic, schermidore della nazionale USA e accusato di molestie sessuali da tre donne per fatti avvenuti tra il 2013 e il 2015, durante gli anni del college.

Era stato sospeso dall'US Center for SafeSport ( https://en.wikipedia.org/wiki/United_St ... _SafeSport ) ma ha vinto l'appello ed è potuto andare a Tokyo.

Volando da solo, alloggiando a 30 minuti dal villaggio olimpico, non voluto dai compagni di squadra. Che son andati in pedana utilizzando delle mascherine rosa come gesto simbolico, e lui di fianco.

Immagine
Le tre donne si erano confuse?
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Tokyo 2021

Messaggio da Super-Fabio »

Intanto la bielorussa Kryscina Tsimanouskaya, che ha corso i 100 ed è nel programma di domani dei 200, ha osato ieri criticare lo staff tecnico della sua nazionale, i maggiori media del paese hanno avviato una campagna contro di lei, e poco fa è stata prevelata nella sua stanza d'albergo dalla delegazione bielorussa per riportarla a casa.

Ora sta pregando il CIO e la polizia giapponese di intervenire e non farla partire perchè ha paura di ritornare a casa.

https://www.bbc.com/news/world-europe-58046183
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83686
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Tokyo 2021

Messaggio da tennisfan82 »

Il CIO deve immediatamente sospendere il comitato olimpico bielorusso
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tokyo 2021

Messaggio da Nickognito »

Super-Fabio ha scritto:Intanto la bielorussa Kryscina Tsimanouskaya, che ha corso i 100 ed è nel programma di domani dei 200, ha osato ieri criticare lo staff tecnico della sua nazionale, i maggiori media del paese hanno avviato una campagna contro di lei, e poco fa è stata prevelata nella sua stanza d'albergo dalla delegazione bielorussa per riportarla a casa.

Ora sta pregando il CIO e la polizia giapponhese di intervenire e non farla partire perchè ha paura di ritornare a casa.

https://www.bbc.com/news/world-europe-58046183
La Repubblica Ceca (che oggi espone la bandiera gay su tutti i mezzi pubblici di Praga) le ha già offerto la cittadinanza e detto che può venire a vivere qua.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56164
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Tokyo 2021

Messaggio da Alga »

Non avevamo mai vinto tanti bronzi (15) come in questa edizione; il record precedente era di 13, ottenuto a Roma '60 e Sydney 2000.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56164
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Tokyo 2021

Messaggio da Alga »

Super-Fabio ha scritto:Intanto la bielorussa Kryscina Tsimanouskaya, che ha corso i 100 ed è nel programma di domani dei 200, ha osato ieri criticare lo staff tecnico della sua nazionale, i maggiori media del paese hanno avviato una campagna contro di lei, e poco fa è stata prevelata nella sua stanza d'albergo dalla delegazione bielorussa per riportarla a casa.

Ora sta pregando il CIO e la polizia giapponese di intervenire e non farla partire perchè ha paura di ritornare a casa.

https://www.bbc.com/news/world-europe-58046183
Salvata dalla Polonia
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Tokyo 2021

Messaggio da CAPELLINO »

La Cina supererà gli Usa nel medagliere? Visti gli sport di squadra, le staffette non so...
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83686
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Tokyo 2021

Messaggio da tennisfan82 »

Nonostante le imprese epiche di Tentoglou e Douskos che a Tokyo hanno spinto la Grecia più in alto della Spagna (per dirne una) nel medagliere olimpico, le medaglie dei Giochi olimpici hanno un’altra faccia molto meno gloriosa e pubblicizzata.

È la faccia di Theodoris Iakovidis, il sollevatore di pesi greco che ha annunciato in diretta tv il suo ritiro. Fra le lacrime ha denunciato le vergognose condizioni degli atleti ellenici, costretti a tirare a avanti con soli 250€ al mese di sussidi. Dell’impossibilità di allenarsi serenamente e della vergogna che prova nell’andare persino dal suo fisioterapista che, conoscendo il suo stato di indigenza, non accetta denaro da lui.

È lo stesso atleta che qualche anno fa aveva raccontato la miseria degli sportivi greci ridotti a pranzare alla mensa per i poveri di una chiesa di Kallithea, periferia di Atene.

Un contesto drammatico in cui è di fatto impossibile continuare a praticare sport in modo professionistico. Ma come sempre accade da un po’ di tempo a questa parte il popolo di Grecia si mostra molto più umano dei suoi governanti. La tifoseria del Panathinaikos, club in cui milita Theodoris, ha aperto un conto corrente di solidarietà per sostenerlo. Mentre la rete si è mobilitata per seguire in massa il profilo Instagram di Iakovidis, facendo così aumentare la visibilità e quindi le sponsorizzazioni e consentirgli di continuare ad allenarsi


Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83686
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Tokyo 2021

Messaggio da tennisfan82 »

Olanda già a 30 medaglie con ben 9 ori e non è finita qui visto che la Hassan può portare altri due ori.

Poco più di 17 milioni di abitanti
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75798
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Tokyo 2021

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:Nonostante le imprese epiche di Tentoglou e Douskos che a Tokyo hanno spinto la Grecia più in alto della Spagna (per dirne una) nel medagliere olimpico, le medaglie dei Giochi olimpici hanno un’altra faccia molto meno gloriosa e pubblicizzata.

È la faccia di Theodoris Iakovidis, il sollevatore di pesi greco che ha annunciato in diretta tv il suo ritiro. Fra le lacrime ha denunciato le vergognose condizioni degli atleti ellenici, costretti a tirare a avanti con soli 250€ al mese di sussidi. Dell’impossibilità di allenarsi serenamente e della vergogna che prova nell’andare persino dal suo fisioterapista che, conoscendo il suo stato di indigenza, non accetta denaro da lui.

È lo stesso atleta che qualche anno fa aveva raccontato la miseria degli sportivi greci ridotti a pranzare alla mensa per i poveri di una chiesa di Kallithea, periferia di Atene.


Bella risposta a Nickognito che si chiede(va) il perchè di certe reazioni di disperazioni ad una medaglia mancata.
Al tuo amico Durant un oro in più o in meno non cambia la vita, a questo qui e a molti altri sì.
150 km ad est di Taranto ,senza bisogno di andare in realtà ben più peggiori.
Poi ovviamente si può parlare di ipocrisia olimpica, di un medagliere che vede sempre svettare le nazioni più potenti e quelle ben nutrite .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83686
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Tokyo 2021

Messaggio da tennisfan82 »

Se gli USA vinceranno la finale di volley(sembrano ben avviati)supereranno per numero di ori la Cina proprio sul filo di lana.

Olanda con quasi più medaglie della Germania ha del clamoroso
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Tokyo 2021

Messaggio da Gios »

Dai alla fine ci siamo divertiti, in culo al Covid!
Rispondi