SOCHI 2014: Sci Alpino

Parigi è sempre una buona idea.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: SOCHI 2014: Sci Alpino

Messaggio da eddie v. »

io stamattina appena ho visto i 6 centesimi di ritardo ho imprecato forte :D

sul momento è stato così, per me....però appena ho visto esultare Inner con quella gioia, beh...che dire, c'è grande soddisfazione

il rammarico è soprattutto dovuto al fatto che ha fatto almeno metà gara in maniera sontuosa, una spanna sopra gli altri, a mio parere, poi è andato progressivamente perdendo il vantaggio, merito a Mayer che ha resistito in testa
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: SOCHI 2014: Sci Alpino

Messaggio da RussianTennisGods »

Secondo me la pista un po' si è deteriorata. Quei 10-15 cent che hanno fatto la differenza.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: SOCHI 2014: Sci Alpino

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Lo sapevo, e non sarà l'unico oro austriaco. Anzi, il primo dei tanti. #110# #103#
Cocente delusione per Bode e Aksel. #1#

Bravo Inner. :wink:
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: SOCHI 2014: Sci Alpino

Messaggio da Gios »

Speriamo in podio Maze ;)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: SOCHI 2014: Sci Alpino

Messaggio da Gios »

Certo che non si può non provare simpatia per la Mancuso.

Qualcuno mi trova una immagine della premiazione della Justine Dufour-Lapointe, una Botticelli in lacrime?
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: SOCHI 2014: Sci Alpino

Messaggio da Gios »

Trovata

Immagine
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: SOCHI 2014: Sci Alpino

Messaggio da _Matt87_ »

Partendo dall'assunto che le medaglie nella supercombinata di oggi (a meno di eventi straordinari) sono affari per altri, molto bene Marsaglia, con una prima parte ottima sui livelli delle migliori, stesso discorso per Brignone che però non essendo velocista poi ha via via perso molto.

Io anche alla luce delle prove in discesa metterei Francesca e lascerei concentrare Nadia su gigante e super g dove ha più chances.

Una considerazione anche su Federica, ottima nella prima parte dove serviva tirar bene le curve: ecco io ora che si è ripresa, dall'anno prossimo lascerei stare lo slalom e proverei a concentrarmi sul super gigante che con allenamento può diventare la sua seconda disciplina.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: SOCHI 2014: Sci Alpino

Messaggio da Gios »

Bella combinata femminile, con lo slalom con due muri piuttosto duri. Maze fuori dal podio per dieci centesimi. Riesch nettamente migliore delle altre.
Se siete dalle parti della discoteca dove stasera farà festa la Mancuso, fate un salto, direi :D
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: SOCHI 2014: Sci Alpino

Messaggio da _Matt87_ »

Intanto mi pare di aver letto che Marsaglia non farà la discesa :roll:
Mah....
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: SOCHI 2014: Sci Alpino

Messaggio da eddie v. »

gran podio in supercombinata, un podio occupato da campionesse doc, tutte ampiamente soddisfatte...Riesch, Hosp e una scatenata Mancuso

Riesch grandissima in slalom, la Mancuso pensavo che finisse fuori dalle medaglie, invece ha fatto un mezzo miracolo in slalom, mantenendo 10 centesimi sul quarto posto...

che dire, tre fuoriclasse

mi spiace per le due grandi deluse, abbastanza inconsolabili, Tina Maze e Lara Gut :( :(

peccato per la Gut, seconda in libera, ma che poi si è incartata fra i paletti dello slalom...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: SOCHI 2014: Sci Alpino

Messaggio da _Matt87_ »

Va anche detto che tra Gut e Maze chi si deve mangiare le mani è la slovena, molto più a suo agio nello slalom rispetto alla svizzera.
Il suo problema è che tra i pali stretti ha palesato una forma nemmeno lontanamente paragonabile a quella degli ultimi anni...a Kranjska Gora, per dire, senza quasi sbagliare si era presa più di due secondi nella prima manche e nella seconda prima di uscire il trend era quello.
Oggi è andata meglio ma ha fatto comunque il settimo tempo di manche e non c'erano Shiffrin, Hansdotter, Pietilae, le due Schild ed altre che ora come ora hanno più smalto.
Va meglio nelle altre discipline, sicuramente. Ecco se possiamo dire per esempio che Mancuso dopo esser stata un fantasma per mesi qui ha il picco di forma, Tina, per ora, non mi pare aver cambiato marcia. Vediamo come risponde a questa piccola batosta. Ha altre 4 gare.

Lara invece era conscia che o attaccava o sul podio non ci finiva. Ha fatto bene ad impostare così la gara, è andata male.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: SOCHI 2014: Sci Alpino

Messaggio da Tican »

dsdifr ha scritto:INNERHOFER!!! Siete più contenti o rammaricati?! Io 70/30, più o meno. Grande comunque, grande.
Sono due discorsi diversi...

Se guardiamo al risultato in se, alla medaglia ci può anche stare la felicità manifestata alla fine da Innerhofer....
Ma se guardiamo quante altre volte in carriera si troverà in quelle condizioni la delusione prevale maggiormente, per come intendo lo sport io è una mezza sconfitta più che una mezza vittoria quella dell'italiano....avesse avuto davanti qualcuno di un secondo amen, ma così no, 6 centesimi nn hanno senso, è stato più fortunato l'austriaco, peccato....
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: SOCHI 2014: Sci Alpino

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Una volta ti dà, una volta ti toglie, così va la vita :D #1#
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: SOCHI 2014: Sci Alpino

Messaggio da CAPELLINO »

Divertente ed emozionante la combinata donne, la Riesch mi è piaciuta molto in slalom soprattutto nella prima parte a lei meno congeniale. Si la Gut ha rischiato ma ha rischiato male, avrebbe dovuto controllare all' inizio e poi liberarsi sul piano, più o meno come ha fatto quell' animale da olimpiadi oltre che talento straordinario di Mancuso. Contento per la medaglia della Hosp, non fortunatissima in questi anni.
Riesch che, visto il tratto di scorrimento finale, è la mia favorita anche per la discesa.
Gara interessante anche dal punto di vista estetico, peccato per la sempre gradevole Fenningher
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: SOCHI 2014: Sci Alpino

Messaggio da _Matt87_ »

Intanto non l'abbiamo segnalato (anzi forse si, pazienza :) ) ma Weirather cadendo in prova l'altro giorno si è procurata una contusione ossea alla testa della tibia destra. Vediamo se domani gareggerà, purtroppo non so in quali condizioni possa presentarsi al cancelletto.

Un altro che ha preso una bella botta al ginocchio è Andre Myhrer. Non si sa ancora nulla di preciso in merito però. Ricordiamo che è il bronzo uscente in slalom.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: SOCHI 2014: Sci Alpino

Messaggio da madmarat »

Forfait della Weirather #1#
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: SOCHI 2014: Sci Alpino

Messaggio da _Matt87_ »

madmarat ha scritto:Forfait della Weirather #1#
Poveraccia sta ragazza #1#
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: SOCHI 2014: Sci Alpino

Messaggio da _Matt87_ »

Pessimo sorteggio nella discesa libera di domani...Stuffer e Nadia potevano pescare tra 1-7 e 23-30 ed ovviamente han preso il 23 e il 30 #103#

9 Merighetti, 11 Elena, 23 Stuffer, 30 Nadia. Marsaglia fuori, cosa decisamente discutibile per quel che mi riguarda.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: SOCHI 2014: Sci Alpino

Messaggio da CAPELLINO »

Comunque si deve abbassare sta temperatura se no so caxxi, per domani non vedo grosse possibilità per le nostre, la parte finale sarebbe pure buona per elena fanchini ma rischia di arrivarci con 2 secondi dalle migliori, la sorella invece non credo abbia quelle doti di velocità per domare una pista del genere, la più adatta sarebbe la Mereghetti. Incomprensibile anche per me l' esclusione di Marsaglia.
Se la giocano Riesch, Gut, Mancuso Fenninger e Maze in quest ordine secondo me.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: SOCHI 2014: Sci Alpino

Messaggio da mp4/18 »

mah...credevo che sarebbe arrivata a sochi al top, ma in realtà mi sa che la maze anche qui non sia esattamente in gran condizione come nel resto della stagione di cdm

sono davvero triste per Tina W. imho era lei la favorita d'obbligo sia in discesa che in super g, peccato che domani non ci sarà e quasi sicuramente salterà anche il super g. :( e se nahce dovesse esserci le condizioni sarebbero precarie.

se la giocano in tante. e chiunque vincesse mi farebbe piacere. ma spero soprattutto in gut o mancuso.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: SOCHI 2014: Sci Alpino

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Senza Lindsey .... #1#
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: SOCHI 2014: Sci Alpino

Messaggio da _Matt87_ »

CAPELLINO ha scritto:Comunque si deve abbassare sta temperatura se no so caxxi, per domani non vedo grosse possibilità per le nostre, la parte finale sarebbe pure buona per elena fanchini ma rischia di arrivarci con 2 secondi dalle migliori, la sorella invece non credo abbia quelle doti di velocità per domare una pista del genere, la più adatta sarebbe la Mereghetti. Incomprensibile anche per me l' esclusione di Marsaglia.
Se la giocano Riesch, Gut, Mancuso Fenninger e Maze in quest ordine secondo me.
Per me la migliore italiana ad oggi è la Stuffer. Sicuramente quella più in palla e che arriva meglio ai giochi, ma ha pescato il 23 quindi se c'era una possibilità per Verena ora non c'è più dopo il sorteggio.
Sull'ordine delle favorite mi trovi d'accordo. Però l'incognita neve è dietro l'angolo, ocho.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: SOCHI 2014: Sci Alpino

Messaggio da gianlu »

CAPELLINO ha scritto:Se la giocano Riesch, Gut, Mancuso Fenninger e Maze in quest ordine secondo me.
Tra le outsider potrebbe starci pure la Kaufmann-Abderhalden?
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: SOCHI 2014: Sci Alpino

Messaggio da RussianTennisGods »

Nasty, lo chiedo a te che sono sicuro che lo sai...
Uno sciatore quanto fa di squat?
E ipotizzando, un biathleta tipo fourcade o un ciclista (non un pistard)?
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: SOCHI 2014: Sci Alpino

Messaggio da balbysauro »

RussianTennisGods ha scritto:Nasty, lo chiedo a te che sono sicuro che lo sai...
Uno sciatore quanto fa di squat?
E ipotizzando, un biathleta tipo fourcade o un ciclista (non un pistard)?
sicuramente meno di un pattinatore su ghiaccio, viste le dimensioni dei loro quadricipiti
solo i pistard dopati della velocità e del keirin li hanno più grossi
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: SOCHI 2014: Sci Alpino

Messaggio da _Matt87_ »

gianlu ha scritto:
CAPELLINO ha scritto:Se la giocano Riesch, Gut, Mancuso Fenninger e Maze in quest ordine secondo me.
Tra le outsider potrebbe starci pure la Kaufmann-Abderhalden?
Sì, decisamente. Senza dimenticare la Goergl.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: SOCHI 2014: Sci Alpino

Messaggio da RussianTennisGods »

Ecco pure un pattinatore su ghiaccio sarebbe interessante...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: SOCHI 2014: Sci Alpino

Messaggio da CAPELLINO »

balbysauro ha scritto:
RussianTennisGods ha scritto:Nasty, lo chiedo a te che sono sicuro che lo sai...
Uno sciatore quanto fa di squat?
E ipotizzando, un biathleta tipo fourcade o un ciclista (non un pistard)?
sicuramente meno di un pattinatore su ghiaccio, viste le dimensioni dei loro quadricipiti
solo i pistard dopati della velocità e del keirin li hanno più grossi
Se consideriamo capellino uno sciatore 120 x cinque ripetizioni, scusate l OT :D :D
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: SOCHI 2014: Sci Alpino

Messaggio da balbysauro »

mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: SOCHI 2014: Sci Alpino

Messaggio da mp4/18 »

Ecco appunto. Tina maze mi smentisce e va a vincere se pur exaequo con una grande gisin
Terza Lara gut, peccato. 10 cent
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: SOCHI 2014: Sci Alpino

Messaggio da _Matt87_ »

Figuriamoci, Merighetti quarta :lol: :lol: :lol:
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: SOCHI 2014: Sci Alpino

Messaggio da Gios »

OLEOLEOLEOLEOLEOLEOLEOLEOLEOLEOLEOLE.

Abbraccio gioiosi Gisin-Gut :D
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: SOCHI 2014: Sci Alpino

Messaggio da madmarat »

Se c'è una mezza possibilità di fare quarti, non ce la facciamo mai scappare, alè! #1# :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: SOCHI 2014: Sci Alpino

Messaggio da tennisfan82 »

Siamo già a 3 medaglie di legno, con la quarta nello short track a portata di mano :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: SOCHI 2014: Sci Alpino

Messaggio da Gios »

Notavo americarne MALISSIMO. Forse un po' di materiali, anche, non credo sia dovuto tutto agli hangover della Mancuso.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: SOCHI 2014: Sci Alpino

Messaggio da captain »

In ogni caso applausi per Dada Merighetti: aggressività super, ha dato tutto, nonostante un ginocchio gonfio. Come ha sottolineato giustamente Bonzi in telecronaca, è scesa con il cuore.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: SOCHI 2014: Sci Alpino

Messaggio da _Matt87_ »

Gios ha scritto:Notavo americarne MALISSIMO. Forse un po' di materiali, anche, non credo sia dovuto tutto agli hangover della Mancuso.
Sì le americane han fatto una stagione pessima e qui confermano il trend. Soprattutto arrivavano da uno-due anni in cui TUTTE avevano fatto podio. Si vede che qualcosa non ha funzionato.

Parlando dell'Italia, la quarta posizione è in abbonamento dopo il 4° posto di Schnarf a Vancuver :D
Detto questo BRAVISSIMA Dada!
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: SOCHI 2014: Sci Alpino

Messaggio da mp4/18 »

Ghisin suppongo sia pagata dalla casa che produce il cellulare con cui sta smanettando da 2 h appena finito la prova
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: SOCHI 2014: Sci Alpino

Messaggio da Gios »

Grande Maze che cerca di fare conversazione con la Gut: "C'è molta gente eh?". Grugnito di risposta.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: SOCHI 2014: Sci Alpino

Messaggio da _Matt87_ »

Tifo la Gut ma oggi questo atteggiamento non mi piace.
Rispondi