SOCHI 2014: Biathlon e Slittino

Parigi è sempre una buona idea.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: SOCHI 2014: Biathlon e Slittino

Messaggio da Alga »

Nasty ha scritto:Commovente Zoeggeler, questo è un risultato leggendario.
Da gazzetta.it:

Olimpiadi Sochi 2014: squalificato Demchenko, in vista argento per Zoeggeler
Altri dieci russi fermati, cacciati da PyeongChang e squalificati. Il campione azzurro in Russia fu terzo, ora aspetta di migliorare la sua posizione sul podio

L'onda lunga del caos doping russo a Sochi 2014 si avvia a migliorare ulteriormente il medagliere olimpico azzurro. Dopo il bronzo nel biathlon della Oberhofer, ecco in arrivo anche una medaglia d'argento al posto di quella di bronzo per l'icona italiana dello slittino, ovvero Armin Zoeggeler, attuale direttore tecnico della Nazionale. Il Cio ha infatti squalificato, insieme ad altri dieci ulteriori atleti russi, anche Albert Demchenko, che a Sochi finì secondo davanti al campione azzurro. Ora, il bronzo di Armin Zoeggeler sta per diventare d'argento con la squalifica del russo. Un'ulteriore soddisfazione per Zoeggeler, che a Sochi fu il portabandiera italiano. Il medagliere olimpico di Zoeggeler diventerebbe quindi di due ori (Salt Lake City 2002 e Torino 2006), due argenti (Nagano 1998 e Sochi 2014), e due bronzi (Lillehammer 1994 e Vancouver 2010).

IL MEDAGLIERE — Il medagliere dell'Italia a Sochi - considerando anche il citato bronzo di Karin Oberhofer nella 7,5 km di biathlon - si rimodellerebbe su 3 argenti e 6 bronzi. Questi gli altri atleti russi sanzionati che non potranno prendere parte ai Giochi di PyeongChang: i pattinatori Ivan Skobrev e Artem Kuznetcov, Tatyana Ivanova (slittino); i fondisti Nikita Kryukov, Alexander e Natalia Matveeva Bessmertnych; Liudmila Udobkina e Maxim Belugin (Bob) e i giocatori di hockey su ghiaccio Tatiana Burina e Anna Shchukina. Fino ad oggi, il numero di casi aperti dalla Commissione disciplinare ha raggiunto quota 46 dopo ulteriori accertamenti.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Rispondi