RIO 2016: L'atletica

Parigi è sempre una buona idea.
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19200
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da ameba »

Stanotte Bragagna un po' sopra le righe , come non lo era ancora stato in queste Olimpiadi , a un certo punto è impazzito , convinto che la Morris avesse sbagliato il tentativo per l' oro nell' asta per essere sbattuta col piede sull' asticella in fase di ricaduta :o :o :o , una cosa fisicamente impossibile :lol: :lol: :lol: :lol: ....comunque con Rondelli e Tilli stavolta l' ho digerito senza bisogno di prendere mai il Maalox .....dice tante cose carine, è sicuramente competentissimo , ma quel viziaccio d' interrompere "a cazzo" chiunque, anche la Caporale mentre ha gli ospiti che debbono scappare , non se lo toglierà mai #113# #113#

Va beh, domani finisce tutto praticamente , resterà solo la Maratona per domenica, ho già il magone :oops:
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da dsdifr »

Vabbe' dai zio non ci pensare ancora, domani notte c'è un sacco di gare affascinanti.
Sicuramente più di quella del martello in cui nessuno è arrivato agli 80 metri, dovrebbe aver vinto il tajiko Nazarov davanti al 40enne bielorusso Tikhon.

Più divertente l'asta F con quattro donne sopra i 4,80 e due a 4,85; vince la greca Stefanidi davanti all'americana Morris che ha davvero mancato di un soffio il salto decisivo (ma mi pare che abbia sfiorato l'asta con coscia e petto, con il piede giustamente non c'è mica verso :lol: ). Terza la giovane ed entusiasta McCartney (NZL).


Intanto pare che squalifichino gli Americani uomini della 4x100 ma non si è capito ancora perché :)
Ultima modifica di dsdifr il sab ago 20, 2016 4:11 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19200
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da ameba »

Mah, questa squalifica è davvero poco chiara :roll: , domani ne sapremo di più :wink:
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da dsdifr »

Il primo cambio, tra Rodgers e Gatlin, sarebbe avvenuto troppo presto; prima della zona regolare. Mah, mai visto, di solito il cambio fuori settore è perche è troppo lungo.. vedremo
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19200
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da ameba »

Non abbiamo parlato della finale raggiunta dalla nostra 4x400 femminile , una nota di merito era d' uopo :wink:

Parlano di cambio anticipato :o fra Rogers e Gatlin , a memoria mia cosa più unica che rara ( come giustamente vedo che dici anche tu ) ..... certo è che gli USA nelle staffette ne combinano sempre una più di Bertoldo #100#
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da balbysauro »

chissà se Salvini ha tifato la 4x400 femminile :roll:
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da dsdifr »

dici che Benedicta Chigbolu, Ayomide Folorunso e Libania Grenot non sembrano proprio nomi italianissimi? :lol:
comunque le prime due son cresciute in Italia e quindi a buon diritto sono italiane e possiamo esserne orgogliosi (la Folorunso in particolare se le parole pesassero chili ora sarebbe circa una tonnellata da quante se n'è mangiate durante l'intervista con la Caporale :D ). La terza no ovviamente, è il Guaita/Orsi/Monti della situazione, però è anche la più forte, chiaro.
L'altra frazionista, Maria Enrica Spacca, è dell'Aquila e quindi ha poco di padano anche lei.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da tennisfan82 »

La Chigbolu è romana di Torrevecchia, la Folorunso mi pare sia nata in Nigeria e poi la famiglia si è trasferita in Italia.

4x400 femminile che non andava in finale da Los Angeles 1984.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da Pindaro »

tennisfan82 ha scritto: la Folorunso mi pare sia nata in Nigeria e poi la famiglia si è trasferita in Italia. .
Quindi ha tolto il posto a un'atleta italiana.
Invece che correre a casa sua.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da pocaluce »

tennisfan82 ha scritto:La Chigbolu è romana di Torrevecchia
e non si sente per nulla peraltro, dalle interviste! :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da balbysauro »

dsdifr ha scritto:dici che Benedicta Chigbolu, Ayomide Folorunso e Libania Grenot non sembrano proprio nomi italianissimi? :lol:
comunque le prime due son cresciute in Italia e quindi a buon diritto sono italiane e possiamo esserne orgogliosi (la Folorunso in particolare se le parole pesassero chili ora sarebbe circa una tonnellata da quante se n'è mangiate durante l'intervista con la Caporale :D ). La terza no ovviamente, è il Guaita/Orsi/Monti della situazione, però è anche la più forte, chiaro.
L'altra frazionista, Maria Enrica Spacca, è dell'Aquila e quindi ha poco di padano anche lei.
non esistono italiani di colore (cit.)

la Spacca è nata all'Aquila "per caso", ma è reatina, l'ennesimo prodotto del lavoro e del talento del compianto Andrea Milardi
Avatar utente
hal
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 963
Iscritto il: mer mag 02, 2001 2:00 am

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da hal »

Bragagna ha superato se stesso: commentando le stesse immagini, quando prima credeva che gli americani fossero stati squalificati per cambio effettuato oltre il settore ha sostenuto che il testimone fosse stato passato prima della riga gialla, poi quando Tilli gli ha fatto notare che la squalifica era per cambio prima del settore, senza fare una piega ha sostenuto che il testimone era cambiato di mano dopo il segno.
Se Rondelli lo uccide nelle prossime 72 ore va assolto.
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19200
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da ameba »

hal ha scritto:Bragagna ha superato se stesso: commentando le stesse immagini, quando prima credeva che gli americani fossero stati squalificati per cambio effettuato oltre il settore ha sostenuto che il testimone fosse stato passato prima della riga gialla, poi quando Tilli gli ha fatto notare che la squalifica era per cambio prima del settore, senza fare una piega ha sostenuto che il testimone era cambiato di mano dopo il segno.
Se Rondelli lo uccide nelle prossime 72 ore va assolto.

#40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40#
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da dsdifr »

#100# #100# #100# #100#
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da ThePiper »

:lol: :lol: :lol:

Apprezzabili pure i duetti con Tilli sul 2.33 nell'alto dell'inglese dove l'asticella era caduta dopo mezzora. La giudice aveva alzato alla bandiera bianca per poi dare nullo.
E nelle batterie dei 200uomini dove Bragagna vedeva l'italiano secondo all'arrivo e Tilli terzo. Bragagna che testuale dice a Tilli ha detto ti sei sbagliato prima ti puoi sbagliare pure adesso :lol: :lol: (stavolta però la contesa è stata vinta da Bragagna)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da balbysauro »

pure Tilli è un bel presuntuoso, eh
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19200
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da ameba »

Mica son tutti Signori come Rondelli che la cappellata sulla presunta panamense gliel' avrà fatta notare fuori onda dopo essere stato cazziato ingiustamente in diretta , le Categorie son sempre le Categorie :wink:
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da ThePiper »

Bragagna a volte vuol far semplicemente troppo. Sciorina 1000 dati in un secondo(e non legge internet), deve dare comunque i tempi della cronaca in uno sport stradispersivo come l'atletica, vuol comunque fare in parte commento tecnico perchè non è un tecnico ma ha buone competenze date dal fatto che vedrà sport da quando è nato. In parte lo comprendo, lui nasce come nerd dello sport(ha pure partecipato a telequiz).
Quando entra in competizione soprattutto su dati pensa di avere sempre ragione anche perchè di solito quel tipo di soggetti su 10 volte hanno ragione 8. Ci sta che a volte ecceda :lol: :lol:
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19200
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da ameba »

"Nerd dello Sport" :D

Ecco, questo è un titolo che posso facilmente attribuirmi , almeno fino ai 27/28 anni . Di Atletica sapevo praticamente tutto ( tanto è vero che molti aneddoti raccontati da Bragagna riguardanti gli anni 60/70 li conosco a menadito :wink: ) . Anch' io ho partecipato a 2 Telequiz , di uno fui anche campione in carica ( TEST di Emilio Fede che andava in prima serata il giovedì su Rai1 ) . Il secondo Telequiz , molto più arrazzante per me , fu SupeRecord che riguardava solo domande sullo Sport ed era condotto da Giacomo Crosa e Rino Tommasi su Canale 5 ( parliamo di metà anni '80 ). Quando feci le selezioni negli studi di Milano2 , oltre ad una prova scritta che verteva su tutti gli sport ( e lì ero carente su motociclismo ed automobilismo , ma pure la superai facilmente ) c' era una prova orale dove dovevi indicare i tuoi tre sport preferiti ( oltre al Calcio che era obbligatorio ) e passare dagli esperti per una serrata serie di domande riguardante gli stessi . Io scelsi Atletica , Tennis e Ippica ( di quest' ultima non furono capaci di rinvenire un esperto e me la diedero per buona sulla fiducia :lol: :lol: :lol: ). Al tennis me la cavai brillantemente , poi passai dall' esperto di Atletica e costui , dopo avermi domandato tutto lo scibile ed oltre , rimase talmente sbalordito che , alzando le mani , esclamò : " Ma lei sa veramente tutto di Atletica ! :o " ed io , di rimando : " No, non mi dica che già si arrende , è una vita che aspetto qualcuno che mi faccia domande di Atletica , non possiamo aver già finito :D :oops: " . Mi accontentò e mi tenne un altro quarto d' ora a farmi godere :lol: :lol: :lol: . La cosa bella di quella trasmissione era che , a fine puntata , c' era Rino che faceva le quote degli eventi sportivi del week-end e tu dovevi scommettere tutta la grana guadagnata col quiz su quegli eventi. Il massimo per me, come potete ben comprendere :lol: :lol: :lol: . Alle prossime Olimpiadi , se saremo ancora qui a Dio piacendo, vi racconterò pure come andarono le scommesse e la truffa subita in trasmissione per la quale non divenni Campione. L' ho fatta già troppo lunga, scusate la digressione :oops:
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da ThePiper »

E vabbè ma il racconto lo devi finire adesso, non possiamo aspettare 4 anni. Mica hai Bragagna che ti interrompe :D
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da CAPELLINO »

Dicevamo della crescita del mezzofondo americano? Kiprop ha corso comunque un buon 1650 #1#
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da ThePiper »

Certo che 1.95 lo potevano pure far saltare. Qua a 1.97 rimarranno in 4, mi sa...
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19200
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da ameba »

Ci vuole un altro buco delle gare , appena posso lo concludo , ok :wink:


Incredibile gara dei 1500 con Centrowitz che , al comando , addormenta la gara e , mentre dietro se le danno di santa ragione per prendere posizioni , scappa via e....non lo prendono più :o . Kiprop fuori dal podio , ma se l' è voluta....in una gara da 3'50" non puoi disinteressarti per due giri della corsa #103# #103# . Makhloufi ha fatto il suo ed ha beccato l' argento previsto , mentre Willis , autore sempre di belle eliminatorie nelle grandi competizioni , ma spesso sfortunato in finale , raddoppia il bronzo di Pechino ( poi tramutatosi in argento per le note vicende =
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da ThePiper »

La Trost aveva saltato benissimo 1.93, poi malissimo alla prima a 1.97
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19200
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da ameba »

800 f.

Joanna è partita da troppo lontano per la sua retta finale , fatta comunque molto bene , ma così i sogni non possono avverarsi , dovevi metterti almeno sesta in partenza, non ultima , bella de zio . Quinta alla fine , ma cambia poco, io volevo la medaglia :D

Sul resto poco da dire , qui seguivo solo lei :P
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da ThePiper »

Cagotto assurdo della Trost a 1.97 #1#
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da ThePiper »

Bragagna masa il lancio di Rohler :lol: :lol:
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da koufax75 »

ameba ha scritto:Il secondo Telequiz , molto più arrazzante per me , fu SupeRecord che riguardava solo domande sullo Sport ed era condotto da Giacomo Crosa e Rino Tommasi su Canale 5 ( parliamo di metà anni '80 ).
Mi ricordo anche Cesare Cadeo con SuperRecord...
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19200
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da ameba »

No, Cadeo faceva Record che era solo una trasmissione giornalistico sportiva , SuperRecord lo conducevano Crosa e Tommasi . La prima trasmissione durò parecchi anni , il Telequiz un po' meno , non fece molto successo , alla fine andava in onda in terza serata il sabato poco prima di mezzanotte :wink:

Il resto ve lo racconto domani......'notte ! :wink:
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da balbysauro »

ameba ha scritto:"Nerd dello Sport" :D

Ecco, questo è un titolo che posso facilmente attribuirmi , almeno fino ai 27/28 anni . Di Atletica sapevo praticamente tutto ( tanto è vero che molti aneddoti raccontati da Bragagna riguardanti gli anni 60/70 li conosco a menadito :wink: ) . Anch' io ho partecipato a 2 Telequiz , di uno fui anche campione in carica ( TEST di Emilio Fede che andava in prima serata il giovedì su Rai1 ) . Il secondo Telequiz , molto più arrazzante per me , fu SupeRecord che riguardava solo domande sullo Sport ed era condotto da Giacomo Crosa e Rino Tommasi su Canale 5 ( parliamo di metà anni '80 ). Quando feci le selezioni negli studi di Milano2 , oltre ad una prova scritta che verteva su tutti gli sport ( e lì ero carente su motociclismo ed automobilismo , ma pure la superai facilmente ) c' era una prova orale dove dovevi indicare i tuoi tre sport preferiti ( oltre al Calcio che era obbligatorio ) e passare dagli esperti per una serrata serie di domande riguardante gli stessi . Io scelsi Atletica , Tennis e Ippica ( di quest' ultima non furono capaci di rinvenire un esperto e me la diedero per buona sulla fiducia :lol: :lol: :lol: ). Al tennis me la cavai brillantemente , poi passai dall' esperto di Atletica e costui , dopo avermi domandato tutto lo scibile ed oltre , rimase talmente sbalordito che , alzando le mani , esclamò : " Ma lei sa veramente tutto di Atletica ! :o " ed io , di rimando : " No, non mi dica che già si arrende , è una vita che aspetto qualcuno che mi faccia domande di Atletica , non possiamo aver già finito :D :oops: " . Mi accontentò e mi tenne un altro quarto d' ora a farmi godere :lol: :lol: :lol: . La cosa bella di quella trasmissione era che , a fine puntata , c' era Rino che faceva le quote degli eventi sportivi del week-end e tu dovevi scommettere tutta la grana guadagnata col quiz su quegli eventi. Il massimo per me, come potete ben comprendere :lol: :lol: :lol: . Alle prossime Olimpiadi , se saremo ancora qui a Dio piacendo, vi racconterò pure come andarono le scommesse e la truffa subita in trasmissione per la quale non divenni Campione. L' ho fatta già troppo lunga, scusate la digressione :oops:
ricordo bene entrambi i quiz :D

e ricordo che già allora provavo a puntare sulle quote di Tommasi ma non è che ci prendessi molto #1#
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da koufax75 »

Ho ricontrollato. La prima edizione di Record & SuperRecord fu condotta da Cadeo. Un anno dopo, Cadeo fu sostituito da Crosa.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:"Nerd dello Sport" :D

Ecco, questo è un titolo che posso facilmente attribuirmi , almeno fino ai 27/28 anni . Di Atletica sapevo praticamente tutto ( tanto è vero che molti aneddoti raccontati da Bragagna riguardanti gli anni 60/70 li conosco a menadito :wink: ) . Anch' io ho partecipato a 2 Telequiz , di uno fui anche campione in carica ( TEST di Emilio Fede che andava in prima serata il giovedì su Rai1 ) . Il secondo Telequiz , molto più arrazzante per me , fu SupeRecord che riguardava solo domande sullo Sport ed era condotto da Giacomo Crosa e Rino Tommasi su Canale 5 ( parliamo di metà anni '80 ). Quando feci le selezioni negli studi di Milano2 , oltre ad una prova scritta che verteva su tutti gli sport ( e lì ero carente su motociclismo ed automobilismo , ma pure la superai facilmente ) c' era una prova orale dove dovevi indicare i tuoi tre sport preferiti ( oltre al Calcio che era obbligatorio ) e passare dagli esperti per una serrata serie di domande riguardante gli stessi . Io scelsi Atletica , Tennis e Ippica ( di quest' ultima non furono capaci di rinvenire un esperto e me la diedero per buona sulla fiducia :lol: :lol: :lol: ). Al tennis me la cavai brillantemente , poi passai dall' esperto di Atletica e costui , dopo avermi domandato tutto lo scibile ed oltre , rimase talmente sbalordito che , alzando le mani , esclamò : " Ma lei sa veramente tutto di Atletica ! :o " ed io , di rimando : " No, non mi dica che già si arrende , è una vita che aspetto qualcuno che mi faccia domande di Atletica , non possiamo aver già finito :D :oops: " . Mi accontentò e mi tenne un altro quarto d' ora a farmi godere :lol: :lol: :lol: . La cosa bella di quella trasmissione era che , a fine puntata , c' era Rino che faceva le quote degli eventi sportivi del week-end e tu dovevi scommettere tutta la grana guadagnata col quiz su quegli eventi. Il massimo per me, come potete ben comprendere :lol: :lol: :lol: . Alle prossime Olimpiadi , se saremo ancora qui a Dio piacendo, vi racconterò pure come andarono le scommesse e la truffa subita in trasmissione per la quale non divenni Campione. L' ho fatta già troppo lunga, scusate la digressione :oops:
Sulle truffe, una mia ex lavorava nella fininvest (la ex e' di 15 anni fa, ma lei ci lavorava negli anni 80), che mi diceva che i giochi erano quasi sempre truccati. Pero' non ho mai capito come. Tipo il fratello di lei una volta fu chiamato a un gioco di Mike Bongiorno, gli dettero le risposte giuste e gli fecero vincere una macchina, ma non so perche' successe, francamente.

Io mai partecipato a quiz (un'altra mia ex ando' a passaparola, ma l' avevo prima lasciata) se non a quello telefonico di tele+, dove vinsi una racchetta da tennis e un paio di abbonamenti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da ferryboat »

Grande ame! ;)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19200
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da ameba »

koufax75 ha scritto:Ho ricontrollato. La prima edizione di Record & SuperRecord fu condotta da Cadeo. Un anno dopo, Cadeo fu sostituito da Crosa.
Mi fido , ma proprio non lo ricordavo :roll: , avrei dovuto farlo da subito, con te non si scherza , sei cintura nera dei "nerd dello sport" :lol: :lol: :lol: . Intanto aggiungo che la valletta era Paola Perego , avevo dimenticato di dirlo 8)

Per quel che riguarda la mia gara , ricordo che le domande valevano ognuna 100.000 lire e poi c' era il domandone finale col quale potevi raddoppiare ( tipo Rischiatutto ) , solo che si faceva solo al primo e , nel caso lui non rispondesse corerttamente , si passava al secondo e poi al terzo . Io arrivai secondo a 100.000 dal primo sol perchè mi trombarono su una domanda , dove mi tolsero i 100 pezzi , invece di farmeli guadagnare . Praticamente Crosa faceva delle domande ed il primo che si prenotava doveva rispondere e lo si poteva fare anche prima che finisse l' enunciazione della domanda . Dalla regia partì la colonna sonora di "Momenti di gloria" , io premetti subito il pulsante e risposi " Abrahams e Liddell" e non me la diedero buona . Poi Crosa proseguì nell' enunciazione e la domanda era " Nel film MDG si narra la storia di due atleti medagliati alle Olimpiadi di Parigi . Uno dei due era Abrahams, l' altro chi era ? ". Insomma, non una truffa , ma una mezza cagata ........... Il domandone finale era sulle medaglie del marciatore Frigerio alle Olimpiadi , alla quale avrei saputo rispondere benissimo , ma anche quello che era avanti a me seppe farlo . Questo è quanto poi con le scommesse finali mi divertii molto con Tommasi , facendo la puntata più alta fatta fino ad allora in trasmissione ( era sulla vittoria della Juve contro il Verona quando Tacconi perse il posto in squadra per una cappella clamorosa che regalò il pareggio al Verona nell' anno dello scudetto ........ #103# #103# #103# ) . Va beh, già l' ho fatta troppo lunga . Abbracci a tutti :wink:
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da dsdifr »

grande zio. Davvero non ti dettero buona la risposta "Abrahams e Liddell" per "Liddell" e basta? Che bastardi :evil: :cry:
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da dsdifr »

allora, carrellata sulle finali di ieri sera.

Partiamo da Farah che ha completato la doppietta 5000-10.000, così come fece a Londra. Stavolta sembrava che gli etiopi ci volessero provare ad impostare un ritmo alto (relativamente: gara chiusa in 13'03'') per mettere in difficoltà se non lui almeno gli americani, ma alla fine obiettivo non raggiunto. L'inglese di origine somala vince con il suo solito straordinario ultimo giro, arriva secondo il kenyano naturalizzato americano Paul Chelimo (che inizialmente era stato squalificato per aver varcato la linea ma poi è stato riammesso) e terzo uno degli etiopi, Gebrhiwet.
Menzione inevitabile per il leggendario Lagat che a 42 anni conclude a ridosso dei primi e arriva quinto. Sento che ci rivedremo ancora a Tokyo, Bernard :D

Nei 1500 batosta per Kiprop che come avete giustamente detto ha corso senza il minimo raziocinio. Va pure bene stare dietro all'inizio ma poi per non meno di tre volte ha fatto l'elastico, avanzando e retrocedendo di nuovo; alla fine si è sfiancato e ha chiuso quinto. Bella storia la vittoria di Centrowitz, figlio d'arte il cui padre che non poté partecipare a Mosca '80 per il boicottaggio.

Sugli 800 donne il podio che ci si aspettava con le atlete androgine di Sudafrica, Burundi e Kenya in quest'ordine. La Semenya ha chiuso con un grande tempo, 1'55''28, andando semplicemente in progressione.
Prima delle femminili la canadese Bishop, quarta (che forse è anche segnalabile).

Giavellotto uomini. Il "kenyone" Yego si è piazzato subito al comando con un lancio oltre gli 88 metri, poi al quarto tentativo si è storto la caviglia ed ha dovuto rinunciare agli ultimi lanci. L'oro glielo ha sfilato dal collo il tedesco Rohler al quinto lancio, sparato a 90,30 (il tedesco quest'anno era andato già oltre i 91). Bronzo per il trinidegno Walcott, campione di Londra.

4X400 uomini vinta come ci si aspettava dagli USA con Merritt in ultima frazione, è stata molto bella e drammatica la lotta per il podio. Il Botswana ha lottato gomito a gomito con gli americani per tre frazioni, purtroppo poi l'ultimo frazionista ha perso quattro posizioni. Non si capisce perché il Botswana schieri i suoi due uomini più forti (Makwala e Sibanda) nelle prime due frazioni, di solito si mettono in fondo :roll: vabbè. Argento alla Giamaica con una grande rimonta di Francis, bronzo alle Bahamas (con il veterano Chris Brown in ultima) che hanno preceduto di soli 3/100 il Belgio dei fratelli Borlee.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da dsdifr »

e infine le gare delle italiane..

Nella 4x400 F direi già brave le nostre a conquistare la femminile (con record italiano) e arrivare seste. Il tempo del bronzo in teoria sarebbe alla portata, ma non ieri sera: i risultati cronometrici di tutte le squadre sono state peggiori rispetto alle semifinali ed evidentemente si può chiedere alla Grenot di fare un po' meglio ma non certo di arrivare davanti a una come la Ohuruogu.
Oro agli USA sulla Giamaica, grazie alla Felix che in ultima frazione ha distanziato la Williams-Mills; bronzo Gran Bretagna.

Alto femminile. Direi la finale di salto in alta più scarsa come risultati degli ultimi 15 anni abbondanti, la specialità è in crisi (anche se esteticamente si difende ancora bene :oops: :D ). Quattro atlete hanno saltato 1,97; oro alla veterana Beitia che se lo merita per la sicurezza che ha sulle misure sotto i 2 metri; argento alla giovane bulgara Demireva e bronzo alla Vlasic, che è andata molto vicina con l'ultimo tentativo a 2 metri di acchiappare un sogno che da troppi anni le sfugge.
La Trost ha chiuso quinta, nel gruppetto di atlete a 1,93; dispiace non tanto per ieri sera quanto per i mancati progressi degli ultimi anni, questa nel 2013 saltava 2 metri e se avesse rispettato i margini di miglioramento attesi a quest'ora la dominatrice della specialità, visto che le altre sono così poco brillanti #103#
La Rossit a 1,88 probabilmente penalizzata anche dalla progressione della gara, ma insomma l'importante per il momento è che diventi un'abitudine quella di arrivare in finale.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da tennisfan82 »

Gara di salto in alto rovinata da una progressione folle, che ci ha privato di uno spettacolo certamente migliore.

Assurdo passare da 1,93 a 1,97 in un colpo solo ed infatti in tante hanno sbagliato
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da CAPELLINO »

Stai a vedere che vincono pure la maratona gli yankee #1#
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Rispondi