RIO 2016: La palla al cesto

Parigi è sempre una buona idea.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: RIO 2016: La palla al cesto

Messaggio da pocaluce »

kobe91 ha scritto:certo che la serbia è passata in 10 anni da avere bodiroga,jaric,djordjevic,radulovic e compagnia a questi 4 scarsoni....
beh dai, ok che hanno avuto squadre migliori i serbi (peraltro, quelli citati da te sono di generazioni "varie"), però non mi sembrano proprio scarsoni, ecco. e comunque hanno vissuto un periodo di "buco" notevole per gli standard del basket slavo, col picco negativo del nono posto agli europei di casa di qualche anno fa e un undicesimo posto ai mondiali del 2006, oltre che essere assenti alle ultime due olimpiadi, ma quello a mio avviso "conta meno" visto il criterio di qualificazione molto restrittivo. questi sono comunque reduci da un secondo posto al mondiale spagnolo, e qui pur senza bjelica aspetterei a darli per "morti", ecco.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: RIO 2016: La palla al cesto

Messaggio da dsdifr »

per me la Serbia non è per nulla scarsa (neanche dal punto di vista 'storico') e si piazzerà più in alto della Croazia in queste olimpiadi alla fine. Pronto a essere perculato eh.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: RIO 2016: La palla al cesto

Messaggio da Nasty »

dsdifr ha scritto:notate come Nasty abbia passato tutti i playoff a tessere le lodi di Thompson allo scopo di screditare Curry e come adesso che sta facendo schifo cerchi di deviare il discorso su Durant :lol:
Thompson nettamente il peggiore degli USA, ovviamente. E' da 2 anni che sostengo la tesi :Thompson attaccante completissimo e miglior tiratore da 3 al mondo, però quando gioca male in attacco lui fa il suo nella propria metà campo, non è un giocatore che può essere deleterio davanti e dietro quindi sempre utile averlo in squadra e tenerlo in campo ( anche perchè è capace di fare 12 su 12 dopo 10 errori consecutivi, non si scompone).

Mai pensato fosse superiore a Curry, per carità. Durant invece :roll:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: RIO 2016: La palla al cesto

Messaggio da kobe91 »

pocaluce ha scritto:
kobe91 ha scritto:certo che la serbia è passata in 10 anni da avere bodiroga,jaric,djordjevic,radulovic e compagnia a questi 4 scarsoni....
beh dai, ok che hanno avuto squadre migliori i serbi (peraltro, quelli citati da te sono di generazioni "varie"), però non mi sembrano proprio scarsoni, ecco. e comunque hanno vissuto un periodo di "buco" notevole per gli standard del basket slavo, col picco negativo del nono posto agli europei di casa di qualche anno fa e un undicesimo posto ai mondiali del 2006, oltre che essere assenti alle ultime due olimpiadi, ma quello a mio avviso "conta meno" visto il criterio di qualificazione molto restrittivo. questi sono comunque reduci da un secondo posto al mondiale spagnolo, e qui pur senza bjelica aspetterei a darli per "morti", ecco.
mah, di quelli visti ieri teodosic a parte(che è veramente un genio) gli altri mi sono sembrati veramente poca roba, già agli ultimi europei mi erano sembrati molto meglio anche se poi avevano perso dai lituani, soprattutto a livello di centri li ho visti veramente male.
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: RIO 2016: La palla al cesto

Messaggio da kobe91 »

kobe91 ha scritto:vedendo durant, pensando al prossimo anno, dovrebbero rendere illegale che lui e curry giochino insieme #1# #1#
ieri ha tirato addirittura un'airball :o :o :o
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: RIO 2016: La palla al cesto

Messaggio da kobe91 »

Nickognito ha scritto:Thompson 1 su 11 nel torneo, fin qui... Unico della squadra ad aver fatto uno 0 nel torneo.
ieri ha tirato addirittura un'airball :o :o :o
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: RIO 2016: La palla al cesto

Messaggio da Nickognito »

che ha tirato ieri?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: RIO 2016: La palla al cesto

Messaggio da Nickognito »

Su Curry e Durant, solo io ho la leggera impressione che, al di la' del tiro, Curry migliori i compagni in attacco un filino piu' di Durant?

Ma poi solo Nasty e' interessato a sapere chi sia il n.1 nei Warriors. Che pensino a non buttare il titolo, per me anche Cincirinella puo' essere il n.1
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: RIO 2016: La palla al cesto

Messaggio da Nasty »

Un paio di volte ieri Dellavedova ha inchiaodato Teodosic, il serbo in difesa in due occasioni lasciato sul posto da Matt Dellavedova, il contrario non mi pare sia accaduto. Teodosic è un genio e giocatore favoloso, Dellavedova un gregariotto che in finale NBA ha giocato 5 minuti a partita. A me l'asutraliano mai è piaciuto, ma devo ammettere che ha messo su una solidità invidiabile, veramente cazzuto. applausi
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: RIO 2016: La palla al cesto

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:Su Curry e Durant, solo io ho la leggera impressione che, al di la' del tiro, Curry migliori i compagni in attacco un filino piu' di Durant?

Ma poi solo Nasty e' interessato a sapere chi sia il n.1 nei Warriors. Che pensino a non buttare il titolo, per me anche Cincirinella puo' essere il n.1
Non credo ci siano possibilità che manchino il titolo, obiettivamente. Sono favoriti largamente, squadra col miglior record NBA ogni epoca alla quale aggiungi il 4 volte miglior marcatore e 2° giocatore al mondo, beh....
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: RIO 2016: La palla al cesto

Messaggio da pocaluce »

essù nasty, ho visto giocatori molto più scarsi di dellavedova passare oltre teodosic che manco fosse un birillo della segnaletica stradale. diciamo difensore rivedibile, il buon milos, per essere buoni visto il talento che si porta di là...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: RIO 2016: La palla al cesto

Messaggio da Nasty »

pocaluce ha scritto:essù nasty, ho visto giocatori molto più scarsi di dellavedova passare oltre teodosic che manco fosse un birillo della segnaletica stradale. diciamo difensore rivedibile, il buon milos, per essere buoni visto il talento che si porta di là...

Mio cugino ( su mia soccelitazione ) mi diceva che secondo lui Teodosic in NBA non potrebbe tenere nessuno, non ricordo che esempio gli portai, ma lui mi disse: "no, no npuò difendere neanche su di lui :D " Mi sa che c'aveva ragione :D Comunque Steve Nash è stato due volte MVP, non vorremo mica dire che Teodosic non potrebbe giocare, dai. :wink:

Comunque non mi ha impressionato che l'abbia battuto, due volte lo ha proprio lasciato piantato per terra. :o
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: RIO 2016: La palla al cesto

Messaggio da kobe91 »

Nickognito ha scritto:che ha tirato ieri?
sorry, ho inizialmente sbagliato il post da quotare :D :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: RIO 2016: La palla al cesto

Messaggio da Nickognito »

pocaluce ha scritto:essù nasty, ho visto giocatori molto più scarsi di dellavedova .
:o :o

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: RIO 2016: La palla al cesto

Messaggio da kobe91 »

Nickognito ha scritto:Su Curry e Durant, solo io ho la leggera impressione che, al di la' del tiro, Curry migliori i compagni in attacco un filino piu' di Durant?

Ma poi solo Nasty e' interessato a sapere chi sia il n.1 nei Warriors. Che pensino a non buttare il titolo, per me anche Cincirinella puo' essere il n.1
si, anche secondo me il vero problema di durant è questo, ovvero il non riuscire a migliorare i compagni quanto un lebron o un curry, non so però su questo quanto abbia inciso il non gioco dei thunder che abbiamo visto per anni, per dire già quest'anno senza quella capra di brooks mi sembra qualche miglioramento ci sia stato. comunque io ho sempre ritenuto lui e westbrook incompatibili, con curry non credo possa accadere lo stesso, vedremo, certo è che se trovano la chimica, beh...
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: RIO 2016: La palla al cesto

Messaggio da kobe91 »

spagna ancora sconfitta
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: RIO 2016: La palla al cesto

Messaggio da pocaluce »

0/2 ai liberi sanguinoso di gasol che probabilmente la chiudeva, dopo cmq una rimonta da -11. se è una tattica di scariolo quella di gestire i suoi, invero in là con gli anni, come fa di solito, mi sa che ha scelto il girone sbagliato...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: RIO 2016: La palla al cesto

Messaggio da tennisfan82 »

Se si tratta di saltare i nigeriani se la giocano con tutti :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: RIO 2016: La palla al cesto

Messaggio da tennisfan82 »

I vecchietti argentini venderanno carissima la pelle.

Un allenatore più insopportabile di Aza Petrovic non so se ci sia mai stato...finalmente un arbitro ha avuto le palle di cacciarlo
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: RIO 2016: La palla al cesto

Messaggio da tennisfan82 »

Dellavedova ha già litigato con metà degli americani :D

10 giocatori NBA in campo in questo momento
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: RIO 2016: La palla al cesto

Messaggio da balbysauro »

Bogut due semiganci in faccia a DeAndre Jordan e poi stoppatona su tiro da 3 in zona angolo :oops:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: RIO 2016: La palla al cesto

Messaggio da tennisfan82 »

Ma è Bogut quello? :o
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
mabe
Illuminato
Messaggi: 4787
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: RIO 2016: La palla al cesto

Messaggio da mabe »

australiani invasati !
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: RIO 2016: La palla al cesto

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Grandissimi Aussies!!

Ma David Andersen?! :oops:
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
mabe
Illuminato
Messaggi: 4787
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: RIO 2016: La palla al cesto

Messaggio da mabe »

ora però tracollano.... 0-9 in due minuti
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: RIO 2016: La palla al cesto

Messaggio da Nick »

Non seguo assiduamente Basket.
Ma da quando in qua l'Australia è forte, e leggo dai vostri commenti che ha molti Nba.
Cioè è una cosa recente?
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: RIO 2016: La palla al cesto

Messaggio da Ombra84 »

98-88 comunque, Asutralia che si candida forte per una medaglia. :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: RIO 2016: La palla al cesto

Messaggio da Nasty »

Direi Australia praticamente certa del 2° posto ( o sbaglio?) del girone ergo in semifinale passeggiando.

Non da escludere il replay della partita in finale, come nel 1992 dream team vs Croazia :o
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: RIO 2016: La palla al cesto

Messaggio da marat77 »

Melo :oops: :oops: :oops:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: RIO 2016: La palla al cesto

Messaggio da NK7 »

Al di là di Melo team USA ieri non mi è piaciuto per nulla, soluzioni prevedibili che contemplavano poco o nulla al di là del tiro da 3. Se giocano così l'oro non è affatto scontato.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: RIO 2016: La palla al cesto

Messaggio da Nasty »

NK7 ha scritto:Al di là di Melo team USA ieri non mi è piaciuto per nulla, soluzioni prevedibili che contemplavano poco o nulla al di là del tiro da 3. Se giocano così l'oro non è affatto scontato.

L'oro è scontato anche se giocano così, ma vincono di 10 - 15 invece che di 30, e non è bella figura.

Durant ieri imbarazzante per l'ostinazione con cui continuava a forzare, manco fosse in una squadra di pippe, boh.

Certo ieri gli arbitri hanno concesso di tutto sotto al ferro agli australiani, che han menato dall'inizio alla fine, un po' sulle percentuali da 2 ha inciso.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: RIO 2016: La palla al cesto

Messaggio da pocaluce »

Nasty ha scritto:Direi Australia praticamente certa del 2° posto ( o sbaglio?) del girone ergo in semifinale passeggiando.

Non da escludere il replay della partita in finale, come nel 1992 dream team vs Croazia :o
a meno di due clamorose sconfitte (ma con venezuela e cina mi sento di escluderlo) direi di sì. al momento abbiamo usa 3-0, aussie e francia 2-1 (con i canguri in vantaggio per scontro diretto), serbia e venezuela 1-2 e cina 0-3 e direi già fuori. semifinale passeggiando per l'australia non saprei, l'altro girone è molto equilibrato e può succedere ancora di tutto, dipenderà molto da chi arriva terzo.

comunque ieri gli australiani bene, come da inizio torneo, ma a occhio direi che stanno spendendo molto da un punto di vista fisico e nelle due gare che rimangono sarà importante far riposare i senatori, bogut in primis. sono stati in partita per 37 minuti, aiutati sì da un durant sottotono e da un team USA un po' impreciso ma soprattutto per meriti loro. va detto che non è facile che gli vada sempre così bene (mills ha segnato l'impossibile, bogut magistrale e andersen idem ha trovato il siero della giovinezza, delly ispirato in regia ma ovviamente meno quando si tratta di mettersi in proprio), soprattutto perché ieri hanno giocato davvero davvero molto di fisico e nel secondo tempo gli arbitri hanno sorvolato molto, su un paio di vere schifezze in particolare. lo dovessero fare contro una squadra più scafata, che sa "vendere bene" i contatti (una con la maglia rossa, ad esempio, o un'altra sempre che parla spagnolo) magari vanno più in difficoltà...

team USA per la prima volta in difficoltà, ma va detto che probabilmente è il primo avversario serio e tosto fisicamente che incontrano. tutto sommato se la sono cavata benino in difesa per almeno metà gara, molto peggio in attacco e comunque hanno vinto di 10. melo in area FIBA si conferma una roba da vietare in 42 stati.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: RIO 2016: La palla al cesto

Messaggio da tennisfan82 »

Cousins più falli che minuti finora :D

FREE BOOGIE
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: RIO 2016: La palla al cesto

Messaggio da kobe91 »

vista ieri sera, bella partita, australia che ha picchiato parecchio ma ha pure fatto diversi canestri di pregevole fattura, soprattutto con un mills scatenato, bene pure bogut, negli usa impressionante carmelo, malino durant, male thompson, la tripla nel finale di irving invece mi ha ricordato un canestrino messo dallo stesso kyrie in una situazione leggermente piu importante... :D :D , certo che lebron se li sceglie male i compagni #1# #1#
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: RIO 2016: La palla al cesto

Messaggio da pocaluce »

ma se ieri team USA perdeva, durant chiedeva il passaporto australiano?
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: RIO 2016: La palla al cesto

Messaggio da kobe91 »

pocaluce ha scritto:ma se ieri team USA perdeva, durant chiedeva il passaporto australiano?
:D :D forse avrebbe chiesto mills ai warriors :oops: :oops:
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: RIO 2016: La palla al cesto

Messaggio da Nasty »

pocaluce ha scritto:ma se ieri team USA perdeva, durant chiedeva il passaporto australiano?

Raramente ho visto un giocatore così autorizzato a forzare tutto, sempre, SBAGLIANDO comunque, senza essere l'unico in grado di segnare della squadra, s'intende. :D

Coach K ripone fiducia sul ragazzo di Washington DC, ecco. :D

Carmelo ci teneva di brutto, ha qualche altro record in ballo? Tipo vittorie consecutive in nazionale?

Comunque ieri gli australiani han perso di 10 solo perchè gli è entrato TUTTO. Bogut e Dellavedova segnavano anche di rinterzo, Mills vedeva la classica vasca da bagno, Andersen ha tirato col 90%... insomma, meglio di così difficile :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: RIO 2016: La palla al cesto

Messaggio da kobe91 »

mi pare che carmelo ieri sia diventato il miglior realizzatore di team usa,gli bastavano 11 punti mi pare, il bello è che li ha fatti in tipo 2 minuti :D :D :D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: RIO 2016: La palla al cesto

Messaggio da Nasty »

kobe91 ha scritto:mi pare che carmelo ieri sia diventato il miglior realizzatore di team usa,gli bastavano 11 punti mi pare, il bello è che li ha fatti in tipo 2 minuti :D :D :D
Beh, ha superato Lebron ( Michael Jordan già superato l'altro giorno :D ), finalmente un record che non detiene James! :o
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: RIO 2016: La palla al cesto

Messaggio da CAPELLINO »

È l' impressione mia o è un gran bel torneo? Ho visto già diverse belle partite, combattute, belle giocate, pure ieri Croazia Brasile appassionante con un grande Bogdanovic.
Chi è più forte il Bogdanovic serbo o quello croato?
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Rispondi