RIO 2016: CALCIO

Parigi è sempre una buona idea.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: RIO 2016: CALCIO

Messaggio da balbysauro »

Pitone ha scritto:

Camping Lloret per caso? Io ci son stato a luglio 98 mi sembra.
Tutti tedeschi e olandesi, io ed il mio amico tipo Fantozzi Filini, grandi aneddoti ma da raccontare al pub :D
boh, non mi ricordo, ma eravamo un po' fuori, in collina, dubito
prevalenza internazionale, gli italiani si riconoscevano (ancora) perchè erano gli unici che non portavano scarpe da ginnastica, al massimo Superga, Converse, ma non Nike o Adidas come tutto il resto d'Europa
vabbè, ci stiamo nastyzzando
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: RIO 2016: CALCIO

Messaggio da Pitone »

balbysauro ha scritto:
Pitone ha scritto:

Camping Lloret per caso? Io ci son stato a luglio 98 mi sembra.
Tutti tedeschi e olandesi, io ed il mio amico tipo Fantozzi Filini, grandi aneddoti ma da raccontare al pub :D
boh, non mi ricordo, ma eravamo un po' fuori, in collina, dubito
prevalenza internazionale, gli italiani si riconoscevano (ancora) perchè erano gli unici che non portavano scarpe da ginnastica, al massimo Superga, Converse, ma non Nike o Adidas come tutto il resto d'Europa
vabbè, ci stiamo nastyzzando
Immagine

E chiudo qui :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: RIO 2016: CALCIO

Messaggio da balbysauro »

:D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: RIO 2016: CALCIO

Messaggio da Johnny Rex »

CAPELLINO ha scritto:
Pitone ha scritto:e il calcio femminile che ritengo inguardabile.
In Brasile, a Rio soprattutto, ho visto donne con qualità tecniche che da noi manco in serie A e non esagero, certo poi vederme 11 insieme è a tratti imbarazzante, secondo me le squadre top sono da serie C e forse nemmeno. .
Esattamente.
Singolarmente molto valide, insieme calcio femminile inguardabile, in netta differenza con Volley e Pallanuoto.

A Proposito, bentornato Capellino :D , non ti leggevo da molto , spero non sia un tuo ritorno solo per le Olimpiadi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: RIO 2016: CALCIO

Messaggio da CAPELLINO »

Grazie :D
Purtroppo quella sciagura, quella punizione biblica chiamata lavoro mi toglie il tempo di seguirvi con assiduità .
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: RIO 2016: CALCIO

Messaggio da Mp1 »

pocaluce ha scritto:credo sia uno dei più grossi "crucci" dell'utilizzo di internet. si è sviluppata tutta un'orda di pseudo-commentatori che hanno questa frenesia di commentare tutto, anche le cose più inutili, con un misto di cinismo, ironia e presunta superiorità che spesso non si capisce nemmeno più se sono seri o scherzano. al di là di questi in "formato lungo", è un proliferare anche di gente comune con i commenti sulle foto/articoli, tutti alla ricerca di una battuta con un sottotesto di cattiveria ("spinoza", pur geniale alcune volte, ne è un perfetto esempio)...
Al contrario, quello che è per me uno dei più grandi pregi di internet, è lo sviluppo e il proliferare di portali che approfondiscono in maniera quasi ossessiva un determinato tema. Vedi ad es, L'Ultimo Uomo o Rivista Undici (ed il principale Rivista Studio).
Non sono però semplici da leggere, i loro articoli sono spesso estremamente prolissi e si deve avere molto tempo libero.
Spendere 20 minuti per leggere del Siviglia di Sampaoli al posto di un buon libro può essere una scelta un po' forte! :D
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: RIO 2016: CALCIO

Messaggio da pocaluce »

no mp1, forse non mi sono spiegato bene. ben vengano l'ultimo uomo, lacrime di borghetti, crampi sportivi (e ne dimentico altri, ne sono spuntati come funghi), sono ben scritti (per essere comunque prodotti nati in maniera "amatoriale"), spesso curati da gente appassionata e che tratta temi non banali. il mio j'accuse era più rivolto alle pagine di presunta ironia/sarcasmo/presa per il culo che invece ho visto proliferare ad oltranza, dai calciatori brutti alle vite da bomber in poi, dove la qualità scarseggia, la cattiveria è gratuita ed i temi francamente poco interessanti.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: RIO 2016: CALCIO

Messaggio da Mp1 »

pocaluce ha scritto:no mp1, forse non mi sono spiegato bene. ben vengano l'ultimo uomo, lacrime di borghetti, crampi sportivi (e ne dimentico altri, ne sono spuntati come funghi), sono ben scritti (per essere comunque prodotti nati in maniera "amatoriale"), spesso curati da gente appassionata e che tratta temi non banali. il mio j'accuse era più rivolto alle pagine di presunta ironia/sarcasmo/presa per il culo che invece ho visto proliferare ad oltranza, dai calciatori brutti alle vite da bomber in poi, dove la qualità scarseggia, la cattiveria è gratuita ed i temi francamente poco interessanti.
Eh, appunto.
"Al contrario, quel che per me è uno dei più grandi pregi di internet..."

Al brusio fastidioso e imperterrito dei bomber si contrappongono, e per fortuna con parecchi picchetti, tanti altri siti che, anziché cazzeggiare e prendere per i fondelli di tutto senza farlo in primis con loro stessi, cazzeggiano lo stesso ma parlando di cose interessanti/stimolanti/divertenti.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: RIO 2016: CALCIO

Messaggio da pocaluce »

ah ok, dicevamo la stessa cosa. :D se non finiscono le olimpiadi, non riconosco neanche più mia madre causa deprivazione di sonno... :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: RIO 2016: CALCIO

Messaggio da Mp1 »

pocaluce ha scritto:ah ok, dicevamo la stessa cosa. :D se non finiscono le olimpiadi, non riconosco neanche più mia madre causa deprivazione di sonno... :D
Io ieri sera sono andato a letto addirittura all'1.30 (praticamente ad inizio serata italiana, ormai), consapevole che stasera si tirerà lunghi lunghi.
Gestione delle risorse che nemmeno un fondista.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: RIO 2016: CALCIO

Messaggio da pocaluce »

Mp1 ha scritto:
pocaluce ha scritto:ah ok, dicevamo la stessa cosa. :D se non finiscono le olimpiadi, non riconosco neanche più mia madre causa deprivazione di sonno... :D
Io ieri sera sono andato a letto addirittura all'1.30 (praticamente ad inizio serata italiana, ormai), consapevole che stasera si tirerà lunghi lunghi.
Gestione delle risorse che nemmeno un fondista.
idem. ho anche evitato serbia vs russia femminile per la mia sanità mentale. :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: RIO 2016: CALCIO

Messaggio da tennisfan82 »

Brasile in vantaggio dopo 15 secondi :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: RIO 2016: CALCIO

Messaggio da NK7 »

Curioso di vedere se il Brasile finalmente riesce nell'impresa di portare a casa l'oro. Le motivazioni non dovrebbero mancare, visto che c'è l'occasione di lavare un po' l'onta del 7-1 di due anni fa.
"Together we will make MyMag Metal again"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: RIO 2016: CALCIO

Messaggio da NK7 »

Germania che ha preso tre pali in meno di mezz'ora. Decide la pennellata di Neymar per ora.
"Together we will make MyMag Metal again"
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: RIO 2016: CALCIO

Messaggio da ThePiper »

Si partita a strappi, comunque. Meglio Germania nei prmissimi minuti, poi fino al gol dominio Brasile. E poi la Germania ha avuto una bella reazione. Bella partita.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: RIO 2016: CALCIO

Messaggio da balbysauro »

se vanno ai rigori qual è la nazione più individualista? :)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: RIO 2016: CALCIO

Messaggio da Villo »

Non ho mai capito perché nel calcio i supplementari durino così tanto. Un terzo della partita. Ridicolo.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: RIO 2016: CALCIO

Messaggio da NK7 »

Comunque il fatto che Neymar non riesca a fare la differenza nemmeno in un contesto under-23 dice qualcosa. Molto sopravvalutato imho, al momento nemmeno lontano parente degli assi brasiliani di un tempo.
"Together we will make MyMag Metal again"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: RIO 2016: CALCIO

Messaggio da CAPELLINO »

NK7 ha scritto:Comunque il fatto che Neymar non riesca a fare la differenza nemmeno in un contesto under-23 dice qualcosa. Molto sopravvalutato imho, al momento nemmeno lontano parente degli assi brasiliani di un tempo.
Perché c è qualcuno che lo paragona a loro? :o :o :o
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: RIO 2016: CALCIO

Messaggio da Lyndon79 »

Sempre brutto vedere vincere il Brasile; ma han tirato i rigori meglio (al netto che il portiere tedesco non ne avrebbe mai parato uno in ogni caso :D ).
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: RIO 2016: CALCIO

Messaggio da tennisfan82 »

Che furto
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: RIO 2016: CALCIO

Messaggio da NK7 »

CAPELLINO ha scritto:
NK7 ha scritto:Comunque il fatto che Neymar non riesca a fare la differenza nemmeno in un contesto under-23 dice qualcosa. Molto sopravvalutato imho, al momento nemmeno lontano parente degli assi brasiliani di un tempo.
Perché c è qualcuno che lo paragona a loro? :o :o :o
Boh se ne parla sempre come di un crack assoluto, finora ha dimostrato pochino direi. Ha tutto il tempo per smentirmi ovviamente, ma oggi come oggi mi pare un Edmundo qualsiasi, tecnicamente non si discute ma capacità di prendere per mano la squadra molto, molto limitata.
"Together we will make MyMag Metal again"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: RIO 2016: CALCIO

Messaggio da Johnny Rex »

Lyndon79 ha scritto:Sempre brutto vedere vincere il Brasile).
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: RIO 2016: CALCIO

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Sempre brutto vedere vincere il Brasile).
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: RIO 2016: CALCIO

Messaggio da Ombra84 »

Invece è una vittoria ce fa bene: adesso crederanno di essere di nuovo fenomeni e ne prendono altri 6 al porssimo mondiale.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: RIO 2016: CALCIO

Messaggio da ThePiper »

NK7 ha scritto:Boh se ne parla sempre come di un crack assoluto, finora ha dimostrato pochino direi. Ha tutto il tempo per smentirmi ovviamente, ma oggi come oggi mi pare un Edmundo qualsiasi, tecnicamente non si discute ma capacità di prendere per mano la squadra molto, molto limitata.
Be ieri il suo golletto nemmeno banale l'ha fatto. Nel 2014 comunque ha fatto 4 gol in 5 partite prima che lo rompessero ai quarti. Peggiorerà ma ho visto 24enni peggiori a livello di nazionale.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: RIO 2016: CALCIO

Messaggio da NK7 »

Per carità, non ho detto sia scarso, solo che mi sembra ancora anni luce dal livello non solo dei Romario, Zico ecc ma pure da quello di un Ronaldinho prima maniera per dire. Poi ok, 24 anni e tutto il tempo di tirar fuori la personalità che anche ieri per lunghi tratti gli è mancata.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: RIO 2016: CALCIO

Messaggio da koufax75 »

Vado controcorrente! Sono felice per i Brasiliani! Dopo una serie di umiliazioni devastanti, una piccola gioia se la meritano davvero.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: RIO 2016: CALCIO

Messaggio da dsdifr »

Ma poi dai, i tedeschi hanno portato una vera under 23 con fuoriquota non certo di prima e nemmeno do seconda scelta, mentre i brasiliani hanno fatto partecipare il loro giocatore - simbolo. Se avessero perso sarebbe stata davvero una brutta figura. Già così anche perdendo la figura migliore l'ha fatta la Germania proprio per questo motivo.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: RIO 2016: CALCIO

Messaggio da koufax75 »

Ma sì! Ma dopo tutte quelle batoste, una piccola gioia per i Brasiliani ci sta, dai...
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: RIO 2016: CALCIO

Messaggio da Nickognito »

Per me Neymar e' invece molto forte, paragonabile ai brasiliani di un tempo. Non a Ronaldo, a Pele, ovvio.

Un normale titolare fisso in attacco del Brasile di un tempo e' Bebeto, o Eder, o Muller (uno di questi e' stato piu' o meno sempre titolare in attacco in tutti gli anni 80 e 90), Neymar vi sembre meno forte?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: RIO 2016: CALCIO

Messaggio da CAPELLINO »

NK7 ha scritto:Per carità, non ho detto sia scarso, solo che mi sembra ancora anni luce dal livello non solo dei Romario, Zico ecc ma pure da quello di un Ronaldinho prima maniera per dire. Poi ok, 24 anni e tutto il tempo di tirar fuori la personalità che anche ieri per lunghi tratti gli è mancata.
I brasiliani che ricordo io ti incantavano allo.schermo, non era questione di efficacia o di essere decisivi era propio una questione estetica, l ultimo che hai nominato è un caso eclatante e questo qui gli allaccia le scarpe suvvia.
È un buon giocatore si, da prima linea di una grande squadra europea ma c è di molto meglio.
Io invece credo che questo calcio abbia un bisogno disperato del ritorno del vero Brasile, ha bisogno di gente che diverta, che incolli alla tv, che faccia paura, non se ne può più degli scandali da serie c visti, ad esempio, nell ultimo europeo.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: RIO 2016: CALCIO

Messaggio da Pindaro »

Neymar tra l'altro è molto migliorato negli anni.
E vedendo i cani e i porci che il Brasile ha schierato in attacco negli ultimi lustri, mi sembra tanta roba.
C'era Fred lì davanti ai mondiali 2014.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: RIO 2016: CALCIO

Messaggio da NK7 »

Nickognito ha scritto: Un normale titolare fisso in attacco del Brasile di un tempo e' Bebeto, o Eder, o Muller (uno di questi e' stato piu' o meno sempre titolare in attacco in tutti gli anni 80 e 90), Neymar vi sembre meno forte?
Beh sono ruoli diversi, questo sarebbe un dieci moderno, Bebeto e Muller due centravanti, Eder un'ala, poi ok che rispetto a Fred & co. prendo lui tutta la vita.

Comunque ripeto, mica dico sia una pippa, solo che in un contesto di questo tipo magari era lecito aspettarsi un tipo di impatto diverso, da trascinatore assoluto. Cosa che al momento non è.
"Together we will make MyMag Metal again"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: RIO 2016: CALCIO

Messaggio da CAPELLINO »

NK7 ha scritto:
Nickognito ha scritto: Un normale titolare fisso in attacco del Brasile di un tempo e' Bebeto, o Eder, o Muller (uno di questi e' stato piu' o meno sempre titolare in attacco in tutti gli anni 80 e 90), Neymar vi sembre meno forte?
Beh sono ruoli diversi, questo sarebbe un dieci moderno, Bebeto e Muller due centravanti, Eder un'ala, poi ok che rispetto a Fred & co. prendo lui tutta la vita.

Comunque ripeto, mica dico sia una pippa, solo che in un contesto di questo tipo magari era lecito aspettarsi un tipo di impatto diverso, da trascinatore assoluto. Cosa che al momento non è.
Ma semplicemente Bebeto Eder e Muller non erano i giocatori più forti di quelle nazionali brasiliane, Eder forse era il più scarso.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: RIO 2016: CALCIO

Messaggio da NK7 »

Esattamente, il che dà un'idea di quanto sia sceso il livello della Selecao negli ultimi anni. E concordo con te anche quando dici che nell'economia del calcio mondiale un Brasile forte serve, eccome.
"Together we will make MyMag Metal again"
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: RIO 2016: CALCIO

Messaggio da ThePiper »

NK7 ha scritto:Per carità, non ho detto sia scarso, solo che mi sembra ancora anni luce dal livello non solo dei Romario, Zico ecc ma pure da quello di un Ronaldinho prima maniera per dire. Poi ok, 24 anni e tutto il tempo di tirar fuori la personalità che anche ieri per lunghi tratti gli è mancata.
Be se si parla a livello di nazionale, nei grandi eventi Zico e Ronaldinho non è che siano stati scintillanti. Soprattutto il primo per il giocatore che era non fece mai la differenza quando contava(e in squadre buonine come nel 1978, 1982, nel 1986 era il primo cambio e sbagliò un rigore sanguinoso ai quarti). Ronaldinho nel 2002 era giovane e dopo il gol con l'Inghilterra(regalo di Seaman) fu espulso, nel 2006 aveva a soli 26 anni appena imboccato la parabola discendente e non fece un gran mondiale nel 2006.
Nickognito ha scritto:Ma semplicemente Bebeto Eder e Muller non erano i giocatori più forti di quelle nazionali brasiliane, Eder forse era il più scarso.
Bebeto come spalla alla stella credo sia uno dei migliori della storia. Muller non può star nella stessa frase con Bebeto. E Eder non c'azzecca una mazza, completamente un altro ruolo e se non calciava in quel modo non sarebbe stato considerato particolarmente come giocatore, tant'è che in nazionale non giocò per tanti anni.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: RIO 2016: CALCIO

Messaggio da Nickognito »

CAPELLINO ha scritto:
Ma semplicemente Bebeto Eder e Muller non erano i giocatori più forti di quelle nazionali brasiliane, Eder forse era il più scarso.

Ma avevano quel ruolo eh. Per me Neymar e' della stessa categoria di Romario e Careca, eh, ma non e' una punta centrale.

Ma qua si parla di attaccanti.

Chi e' la seconda punta ai mondiali del Brasile? Nel 74 e 78 Dirceu, nell'82 Eder, 86 e 90 Muller, 94 e 98 Bebeto, 2002 e 2006 Ronaldinho, 2010 Luis Fabiano.

A me sembr Neymar non stoni affatto in questo elenco. Non so nemmeno se e' il giocatore migliore della nazionale, su mymag per molti Thiago Silva e' il migliore difensore del mondo.

Per dire, prendiamo la squadra campione del mondo del 94. Neymar non stona per me piu' o meno rispetto a nessuno. Il problema e' che nel Brasile di solito erano tutti forti.

Ma comunque, per dire, un Valdo si e' fatto piu' di 60 partite nel Brasile e', 20 anni fa.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: RIO 2016: CALCIO

Messaggio da NK7 »

Zico nell'82 giocò in modo divino, non scherziamo. Gol da cineteca, assist da paura (guarda la palla che dà a Socrates per l'1-1 con l'Italia). La debacle del Sarrià non dipese certo da lui ma dalla scellerata decisione di Santana di riversarsi in attacco dopo il 2-2 di Falcao, oltre che da un arbitraggio che consentì a Gentile di fare tutto quel che voleva.

Nell'86 era ormai in declino fisico, anche lì abbastanza gratuito dargli colpe, l'assist mirabile che portò al rigore sbagliato lo fece lui peraltro.

O Ney al momento non è neanche lontano parente del Zico anni '80.
"Together we will make MyMag Metal again"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: RIO 2016: CALCIO

Messaggio da CAPELLINO »

Nickognito ha scritto:
CAPELLINO ha scritto:
Ma semplicemente Bebeto Eder e Muller non erano i giocatori più forti di quelle nazionali brasiliane, Eder forse era il più scarso.

Ma avevano quel ruolo eh. Per me Neymar e' della stessa categoria di Romario e Careca, eh, ma non e' una punta centrale.

Ma qua si parla di attaccanti.
a.
Io parlavo di valore assoluto del giocatore al di là dei ruoli e, ripeto, Neymar può, nei momenti migliori, forse, allacciare le scarpe a Romario.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Rispondi