Pyeongchang 2018 - Hockey su ghiaccio

Parigi è sempre una buona idea.
Rispondi
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Pyeongchang 2018 - Hockey su ghiaccio

Messaggio da koufax75 »

Visto che manca il topic, lo apro io. Siamo arrivati ai quarti di finale. Ho appena finito di vedere USA vs Repubblica Ceca. Hanno vinto i Cechi agli shootout, con il portiere in versione Hasek. Ha parato tutti e 5 i rigori tirati dagli USA! Per i Cechi, è bastato un gol (secondo tiro).

La partita è stata combattuta: USA si portano in vantaggio, ma poi i Cechi pareggiano. Nel secono periodo, la Repubblica Ceca pare prendere il controllo: 2-1 e PP a disposizione. Invece, gli USA segnano in inferiorità numerica. Il terzo tempo è abbastanza equilibrato. A 18:40, gli USA hanno un PP a disposizione, ma non segnano. Si va all'OT (4 vs 4) e poi agli shootout.

Ecco le altre partite:

OAR - Norvegia
Canada - Finlandia
Svezia - Germania
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Pyeongchang 2018 - Hockey su ghiaccio

Messaggio da CAPELLINO »

Ne parlavamo nel topic altri sport, torneo di interesse minimo che conta tutti giocatori di seconda/terza fascia Russi a parte, si qualche buon prospetto ma poco di più, io non sono riuscito a vedere nemmeno una partita, spero di iniziare da oggi.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Pyeongchang 2018 - Hockey su ghiaccio

Messaggio da pocaluce »

russi intanto abbastanza facile come prevedibile sulla norvegia. vediamo se arrivano come da pronostico canada e svezia per completare le semi...ma c'è modo di vederle da qualche parte?
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Pyeongchang 2018 - Hockey su ghiaccio

Messaggio da CAPELLINO »

Player di Europort.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
mabe
Illuminato
Messaggi: 4789
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: Pyeongchang 2018 - Hockey su ghiaccio

Messaggio da mabe »

ecco, la Svezia che perde contro la Germania è lo specchio di questo torneo di hockey con partite giocate davanti a nemmeno 3000 spettatori, manco fossimo ai mondiali gruppo C.....

la IIHF e Fasel si facciano qualche domanda invece di contare i soldi come fanno da 20 anni a questa parte
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Pyeongchang 2018 - Hockey su ghiaccio

Messaggio da CAPELLINO »

Apposto, nemmeno Dhalin posso gustarmi #1#
Io non conosco i dettagli ma la colpa principale non è dei nordamericani?
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
mabe
Illuminato
Messaggi: 4789
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: Pyeongchang 2018 - Hockey su ghiaccio

Messaggio da mabe »

CAPELLINO ha scritto:Apposto, nemmeno Dhalin posso gustarmi #1#
Io non conosco i dettagli ma la colpa principale non è dei nordamericani?
la IIHF non ha nessuna colpa del fatto che non ci siano i giocatori NHL (anche se ha dimostrato di contare meno di zero nelle trattative) ma per una questione di sponsor asiatici del fatto che si giochi in Corea alla IIHF erano tutti contenti...
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Pyeongchang 2018 - Hockey su ghiaccio

Messaggio da koufax75 »

Ma da quello che ho letto, le ragioni per il rifiuto della NHL sono le seguenti (in ordine sparso).

1) Rischi infortuni. Nelle edizioni precedente, alcuni giocatori avevano subito degli infortuni che avevano compromesso il prosieguo della stagione NHL.

2) Nessun vantaggio dal punto di vista economico. STL 2002 e Vancouver 2010 sono state tutto sommato positive per la NHL (si giocava in Nordamerica), ma Nagano 1998, Torino 2006 e Sochi 2014 non hanno avuto particolari benefici o ritorni economici.

3) La NHL non ha potuto utilizzare highlights e altro materiale olimpico nei propri programmi / trasmissioni.

4) A febbraio, non ci sono NFL e NBA.

Quindi, sebbene i giocatori fossero tutto sommato favorevoli alla trasferta olimpica e sebbene il CIO fosse disposto a pagare un'assicurazione contro gli infortuni, la NHL ha deciso di rinunciare alle Olimpiadi. Scelta giusta o sbagliata? BOH! Cosa succederà nel 2022? Bettman è sostanzialmente contrario alle Olimpiadi, ma forse potrebbe cambiare idea. In Cina c'è maggiore interesse verso l'hockey rispetto alla Corea: nella KHL, c'è una squadra con sede a Pechino. Tra l'altro, la NHL ha degli interessi in Cina; da qualche anno, alcune partite di pre-season si giocano a Pechino e Shanghai. Vedremo tra qualche anno.

____

Intanto i Russi vanno in finale. Ho visto la semifinale contro la Repubblica Ceca. La partita è stata equilibrata fino a metà gara. La Russia ha trovato due gol in 1 minuto. Il primo è stato contestato per una presunta interferenza. Ma non sono esperto di regolamenti, quindi non saprei giudicare. Sullo 0-2, Ilya Kovalchuk si è beccato due penalità consecutive (prima penalità, rientra sul ghiaccio, seconda penalità). I Cechi hanno avuto 4 minuti consecutivi di Power Play. Ma non hanno segnato. Nel terzo periodo, la Repubblica Ceca ha cercato di segnare, ma si è beccata il gol a porta vuota.

Curiosità: l'Unione Sovietica / Russia non vince l'oro olimpico dal 1992, quando la squadra si chiamava UNIFIED TEAM, rappresentava la Comunità degli Stati Indipendenti ed era rappresentata dalla bandiera a cinque cerchi!!
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Pyeongchang 2018 - Hockey su ghiaccio

Messaggio da koufax75 »

Al termine di una partita incredibile, la Russia vince l'oro olimpico. Ho visto la partita in diretta sulla TV cinese, che ha trasmesso diverse partite del torneo! Raramente ho visto una partita più pazza di quella di oggi.

La Russia si porta in vantaggio a 3 decimi dalla fine del primo periodo. E' un vantaggio meritato, anche se poteva essere più vistoso. Nel secondo tempo, la Germania pareggia. Il gol è stato rivisto dagli arbitri, ma è stato convalidato. Vorrei sapere la regola dell'interferenza.. Si va al riposo sull'1-1. Terzo periodo: a 7 minuti dal termine, la Russia segna il 2-1! Sembra fatta, ma 10 secondi dopo la Germania pareggia ancora. Poi, inizia lo spettacolo: la Germania non solo si porta in vantaggio, ma ha addirittura un Power Play a disposizione con poco più di 2 minuti sul cronometro! I Russi tolgono il portiere... E segnano con 56 secondi ancora da giocare! OT: 4 contro 4. La Germania subisce una penalità evitabile. Power Play della Russia! GOL! 4-3 e vittoria finale!

Commento: la partita è stata divertente, così come il torneo! Tutto sommato, si è visto un buon hockey! Torneranno i giocatori NHL nel 2022? Difficile a dirsi. Se avesse vinto il Canada, la mia risposta sarebbe stata un NO secco! Visto che il Canada non ha vinto e gli USA sono stati eliminati ai quarti, forse qualcosa potrebbe cambiare. Come ho scritto due giorni fa, la NHL ha interessi in Cina. Qualche speranza per Pechino 2022 è lecito avere!

Nota 1: Durante l'esecuzione dell'inno olimpico, i giocatori russi hanno cantato il loro inno nazionale.

Nota 2: La semifinale Canada-Germania è stata trasmessa in diretta dalla TV cinese. A meno di un minuto dal termine, il collegamento è stato improvvisamente interrotto. Il cronista ha detto: il risultato ve lo daremo durante il TG Olimpico, che andrà in onda tra qualche istante. Ovviamente, il risultato è stato dato al termine del TG!!! ROBE DA PAZZI! Fortunatamente, non è successa la stessa cosa per la finale.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Pyeongchang 2018 - Hockey su ghiaccio

Messaggio da CAPELLINO »

koufax75 ha scritto:
Nota 1: Durante l'esecuzione dell'inno olimpico, i giocatori russi hanno cantato il loro inno nazionale.

.

Facendo l' unica cosa buona della loro partita e ridicolizzando quei paglicci del CIO.

Situazione della nazionale russa sempre più grottesca, abbiamo provato con gli Nhl, abbiamo provato con i Khl, la musica è la stessa, sembrano narcotizzati, fossi in Putin (perché solo lui può aggiustarla sta baracca :D ) proverei con un tecnico Canadese...
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
mabe
Illuminato
Messaggi: 4789
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: Pyeongchang 2018 - Hockey su ghiaccio

Messaggio da mabe »

CAPELLINO ha scritto:
koufax75 ha scritto:
Nota 1: Durante l'esecuzione dell'inno olimpico, i giocatori russi hanno cantato il loro inno nazionale.

.

Facendo l' unica cosa buona della loro partita e ridicolizzando quei paglicci del CIO.

Situazione della nazionale russa sempre più grottesca, abbiamo provato con gli Nhl, abbiamo provato con i Khl, la musica è la stessa, sembrano narcotizzati, fossi in Putin (perché solo lui può aggiustarla sta baracca :D ) proverei con un tecnico Canadese...
però hanno vinto e alla fine è quello che conta....

come tecnico al posto di Znaroks va bene chiunque, anche mio figlio di 12 anni.....
Rispondi