Tokyo 2020/1: L'Atletica

Parigi è sempre una buona idea.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Tokyo 2020/1: L'Atletica

Messaggio da dsdifr »

McMaster con 47"08 è diventato l'ottavo di tutti i tempi in questa specialità... e non è salito sul podio. Anzi, non è arrivato nemmeno vicino a salirci. Samba con 47"12 (comunque sua migliore prestazione degli ultimi due anni) quinto.

Warholm e Benjamin stanno dando vita a una rivalità di livello agonistico straordinario di cui spero scrivano tanti altri capitoli, ed i loro risultati negli ultimi due-tre anni ci dicono che sicuramente erano entrambi destinati a battere lo storico record di Young.
Però è evidente che i risultati cronometrici siano in qualche modo esaltati da fattori tecnologici perché un miglioramento così repentino che ha coinvolto le prestazioni di praticamente tutti i finalisti altrimenti non si spiega.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Tokyo 2020/1: L'Atletica

Messaggio da Monheim »

I cento metri sono la gara perfetta
I primi Giochi Olimpici senza mio padre.
https://www.ultimouomo.com/100-metri-ma ... s-ricordo/
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Tokyo 2020/1: L'Atletica

Messaggio da eddie v. »

La tedesca Mihambo centra la medaglia d'oro nel salto in lungo all'ultimo tentativo, con la misura di 7.00 m.
A quanto pare, queste scarpe magiche, che tanti miracoli fanno nella velocità, non sono altrettanto efficaci nei salti.
Rivedendo i record di salto in alto e in lungo, maschile e femminile, ci accorgiamo che il più recente - si fa per dire - è quello del cubano Sotomayor nell'alto, stabilito con la misura di 2.45 m nel 1993.
Poi abbiamo Powell con 9.95 m nel 1991, Galina Čistjakova con 7.52 m nel 1988 e Stefka Kostadinova con il 2.09 m saltato a Roma nel 1987.
Rimane ancora la gara di salto in alto femminile, che potrebbe regalare sorprese, ma per ora, gli altri tre record rimangono inavvicinabili.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Tokyo 2020/1: L'Atletica

Messaggio da Rosewall »

Antonio La Torre, direttore tecnico delle squadre nazionali di atletica leggera e professore associato di Metodi e Didattiche dell’Attività Sportiva presso la Scuola di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Milano, raggiunto telefonicamente a Tokyo da Radio Popolare, ha risposto ai dubbi sollevati dal Washington Post e dal NY Times che per l’appunto giudicavano “molto repentini” i miglioramenti cronometrici di Marcell Jacobs:

Bisogna cercare di far bene il mestiere di giornalisti. Ricordo a tutti che se avesse delle ginocchia un po’ meno fragili probabilmente oggi avremmo celebrato Marcell Jacobs campione olimpico di salto in lungo. Marcell ha un record personale vicino agli 8.50 metri e oggi la gara è stata vinta con un salto di 8.41 metri. Quest’anno avrebbe gareggiato con una generazione di saltatori sicuramente al di sotto del suo infinito talento. Jacobs ha lavorato benissimo in questo anno e mezzo, nonostante la pandemia. I segnali si sono visti da questo inverno. In atletica non si inventa nulla, altro che miglioramenti repentini. Quest’inverno a Torun, in Polonia, ha vinto il titolo europeo con 6.47 secondi sui 60 metri, la miglior prestazione mondiale dell’anno. A Savona ha corso i 100 metri in 9.95 secondi e poi tante altre gare sotto o vicino ai 10 secondi. Questo dovrebbero raccontare i giornalisti americani. La nostra strategia era dare il massimo alle Olimpiadi. Non dimentichiamo un’altra cosa, che i giornalisti americani conoscono: leggete quello che ha detto Usain Bolt a proposito delle scarpe e del vantaggio che danno. Ci sono già studi scientifici che lo certificano. E pure questa pista, fatta da un’azienda italiana, è davvero stupefacente: stanno correndo forte tutti, un miglioramento di quasi un decimo c’è stato per tanti atleti. Oggi sono stato intervistato dall’ Associated Press e il giornalista era stupito che gli raccontassi tutti i dati dell’allenamento di Marcell, che normalmente registriamo e che sono a disposizione di qualunque giornalista voglia venire a curiosare. Cosa che non è altrettanto facile in altre realtà, americane o inglesi. Credo ci sia un pochino di fastidio, non so se il termine giusto sia “rosicare”. Non esiste nessuna legge che dice che chi vince lo sprint dev’essere per forza americano o inglese. Vi ricordo che nel 2003, ai mondiali di Parigi, vinse un certo Collins nato nelle isole Saint Kitts e Nevis. Questo per dire che c’è talmente tanta partecipazione a questa gara che, a volte, bisogna solo avere pazienza e aspettare che i talenti maturino per dare pieno spazio al loro motore e alle loro potenzialità.



Poi oh magari si è anche bombato ma non è più probabile di quanto lo sia per gli altri "fenomeni" arrivati a pochi centesimi. E dunque è inelegante (eufemismo) da parte degli angloamericani avanzare insinuazioni.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tokyo 2020/1: L'Atletica

Messaggio da Nickognito »

Una delle cinque leggi di Nickognito dice: chi usa la parola 'rosicare' può aver ragione solo nel senso in cui un orologio rotto può segnare l'ora giusta.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Tokyo 2020/1: L'Atletica

Messaggio da tennisfan82 »

Anitona non si batte
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Tokyo 2020/1: L'Atletica

Messaggio da laplaz »

Duplantis è andato giusto quei 20 cm sopra 6.02 :lol:
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Tokyo 2020/1: L'Atletica

Messaggio da pocaluce »

laplaz ha scritto:Duplantis è andato giusto quei 20 cm sopra 6.02 :lol:
questo la porta a 6.30 tra un po', sennò manco si diverte :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Tokyo 2020/1: L'Atletica

Messaggio da Rosewall »

quasi
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Tokyo 2020/1: L'Atletica

Messaggio da Pitone »

Ho visto ora De Grasse correre i 200 in 19.73 accendendosi una sigaretta prima del traguardo.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tokyo 2020/1: L'Atletica

Messaggio da Nickognito »

Pitone ha scritto:Ho visto ora De Grasse correre i 200 in 19.73 accendendosi una sigaretta prima del traguardo.
dici che e' dopato?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Tokyo 2020/1: L'Atletica

Messaggio da Pitone »

Nickognito ha scritto:
Pitone ha scritto:Ho visto ora De Grasse correre i 200 in 19.73 accendendosi una sigaretta prima del traguardo.
dici che e' dopato?
Sinceramente non me ne frega niente, fino quando non lo beccano per me è semplicemente forte :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tokyo 2020/1: L'Atletica

Messaggio da Nickognito »

Poi per de grasse è anche più difficile che per de magre, correre...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Tokyo 2020/1: L'Atletica

Messaggio da tennisfan82 »

Chissà se il Washington Post ha qualcosa da dire sullo spagnolo Katir.

Miglioramento quest'anno di 8" sui 1500, 17" sui 3000 ed 1' sui 5000
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Tokyo 2020/1: L'Atletica

Messaggio da pocaluce »

Pitone ha scritto:Ho visto ora De Grasse correre i 200 in 19.73 accendendosi una sigaretta prima del traguardo.
sicuro che era una sigaretta? magari ha tenuto fede al cognome ed era d'erba... #1#
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Tokyo 2020/1: L'Atletica

Messaggio da Pitone »

pocaluce ha scritto:
Pitone ha scritto:Ho visto ora De Grasse correre i 200 in 19.73 accendendosi una sigaretta prima del traguardo.
sicuro che era una sigaretta? magari ha tenuto fede al cognome ed era d'erba... #1#
Oppure un'esibizione di banjo correndo :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Tokyo 2020/1: L'Atletica

Messaggio da Pitone »

tennisfan82 ha scritto:Chissà se il Washington Post ha qualcosa da dire sullo spagnolo Katir.

Miglioramento quest'anno di 8" sui 1500, 17" sui 3000 ed 1' sui 5000
L'avevo scritto da qualche parte...
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Tokyo 2020/1: L'Atletica

Messaggio da Gios »

Che roba Duplantis, CLAMOROSO.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Tokyo 2020/1: L'Atletica

Messaggio da eddie v. »

Gios ha scritto:Che roba Duplantis, CLAMOROSO.
è un atleta fantastico, irrisoria la facilità con cui sorvola l'asticella.
io l'ho visto fino al 6.02...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Tokyo 2020/1: L'Atletica

Messaggio da CAPELLINO »

Pitone ha scritto:Non sarebbe il caso di fare il punto a fine sessione di atletica? Giusto per valutare al meglio, perché fino adesso l'unica gara "anomala" sono stati i 400hs.
Altri record del mondo frantumati non ne vedo, diverse prestazioni personali come ogni olimpiade (soprattutto dopo un anno e mezzo con pochi meeting).
Iniziano ad essere abbastanza, oltre alla gara monstre degli ostacoli, i 200 femminili si sono corsi a livelli abbastanza surreali, gli 800 pure, De Grasse che corre un tempo sempre notevole in scioltezza, i 100 hs pure e soprattutto quello che fa pensare è il numero di atleti che scende sotto soglie ritenute quasi invalicabili.
Ormai credo che le prove siano abbastanza.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Tokyo 2020/1: L'Atletica

Messaggio da eddie v. »

CAPELLINO ha scritto: Iniziano ad essere abbastanza, oltre alla gara monstre degli ostacoli, i 200 femminili si sono corsi a livelli abbastanza surreali, gli 800 pure
ma allora i record dei 100 e dei 200 della Joyner, quello sugli 800 della Kratochvilova, fatti 600 anni fa e ancora imbattibili cosa sono? più che surreali, direi irreali....
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Tokyo 2020/1: L'Atletica

Messaggio da CAPELLINO »

eddie v. ha scritto:
CAPELLINO ha scritto: Iniziano ad essere abbastanza, oltre alla gara monstre degli ostacoli, i 200 femminili si sono corsi a livelli abbastanza surreali, gli 800 pure
ma allora i record dei 100 e dei 200 della Joyner, quello sugli 800 della Kratochvilova, fatti 600 anni fa e ancora imbattibili cosa sono? più che surreali, direi irreali....
E si ho capito, infatti su quei record c è più di qualche ombra e probabilmente diverse certezze, però non è che possiamo cancellare l' irreale col surreale.. :D
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Tokyo 2020/1: L'Atletica

Messaggio da Pitone »

CAPELLINO ha scritto:
Pitone ha scritto:Non sarebbe il caso di fare il punto a fine sessione di atletica? Giusto per valutare al meglio, perché fino adesso l'unica gara "anomala" sono stati i 400hs.
Altri record del mondo frantumati non ne vedo, diverse prestazioni personali come ogni olimpiade (soprattutto dopo un anno e mezzo con pochi meeting).
Iniziano ad essere abbastanza, oltre alla gara monstre degli ostacoli, i 200 femminili si sono corsi a livelli abbastanza surreali, gli 800 pure, De Grasse che corre un tempo sempre notevole in scioltezza, i 100 hs pure e soprattutto quello che fa pensare è il numero di atleti che scende sotto soglie ritenute quasi invalicabili.
Ormai credo che le prove siano abbastanza.
Ok ma ritengo almeno analizzabile a posteriori se possiamo considerarlo un progresso inevitabile e coerente coi progressi tecnologici del passato o no.
Senza almemo condanne preventive con la solita logica per me stancante del "quanto era meglio prima".
Io mi chiedo quanto le scarpe di Bolt fossero più performanti di quelle di Lewis, quanto la pista di Berruti fosse meno performante di quella di Lewis.
Le innovazioni sono lampi, quando le vivi ti sembrano anche scorrette, ma anche le innovazioni poi si assestano per tempi lunghi, non credo che ogni anno troveranno un elemento capace di limare 10 centesimi alla volta.

Non mi piace il paragone col costume intero messo al bando nel nuoto, dove non solo era una questione di attrito ma di galleggiabilità, il nuotatore non doveva più nuotare ma semplicemente spingere con le braccia.
Qui se non sbaglio abbiamo come innovazione la combinazione di una piastra più larga che aiuta a mantenere l'assetto dei piedi (aiuto già esistente, migliorato).
Poi si può discutere se valido o meno, ci mancherebbe.
Comunque nel passato abbiamo diversi exploit incredibili tutti assieme.
Prendiamo Atlanta 1996
Nei 100 ai primi tre abbiamo un 9.84, 9.89, 9.90
Nei 200 un 19.32, 19.68, 19.80
25 anni fa, ok, c'è il solito ragionamento dei bei tempi andati, quelli si che erano atleti, quello che viviamo oggi è sempre peggio, però insomma... :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
hal
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 963
Iscritto il: mer mag 02, 2001 2:00 am

Re: Tokyo 2020/1: L'Atletica

Messaggio da hal »

Qui due articoli che spiegano abbastanza bene cosa è successo:
https://www.corriere.it/sport/olimpiadi ... 1c4f.shtml

https://www.nuoto.com/2021/07/30/anomal ... nel-nuoto/

È chiaro che le scarpe di oggi sono molto più performanti di quelle di Carl Lewis o di Jessie Owens. Ma qui si parla di un miglioramento netto ed istantaneo, il paragone con il nuoto non è per nulla forzato.

Assistiamo a fenomeni come Warholm che rispetto all'anno prima, quando già avevano fatto cose straordinarie, tolgono un secondo, ad atlete come la Fraser-Pryce e la Thompson che vivono una seconda giovinezza e stabiscono i personaili quando erano nella fase discendente della carriea, a Jacobs che lima due decimi, vince l'oro e viene accusato di doping...
Tutto a distanza di pochi mesi ed in coincidenza con il lancio delle nuove scarpe, non tramite anni di piccoli miglioramenti cumulativi. Poi anche la pista avrà la sua influenza, ma il processo è cominciato già da prima delle olimipiadi.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Tokyo 2020/1: L'Atletica

Messaggio da Pitone »

Per carità se ci sono studi ne sapranno più di me (xmci vuole poco, non ne so nulla, però vorrei leggere qualcosa a difesa)
Non sono però d'accordo sui piccoli miglioramenti cumulativi, da che seguo l'atletica gli exploit da un anno all'altro sono forse più comuni del limare poco alla volta.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tokyo 2020/1: L'Atletica

Messaggio da Nickognito »

E i record del passato della DDR e USA e URSS e compagnia, e il doping, e le scarpe, e i costumi, e le piste, la potrebbero smettere di guardare questi tempi, una buona volta? :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Tokyo 2020/1: L'Atletica

Messaggio da Johnny Rex »

Argentero divenuto simbolo della difesa dell'Italianità :lol:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
hal
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 963
Iscritto il: mer mag 02, 2001 2:00 am

Re: Tokyo 2020/1: L'Atletica

Messaggio da hal »

Nei 400 hs vince la McLaughin davanti alla Muhammad, entrambe sotto il precedente WR di 0.44'' e di 0.32'' ed il precedente record era comunque di quest'anno.
Se andiamo al record vigente prima di quest'anno - stabilito nel 2019 - il miglioramento è di 0.70''.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Tokyo 2020/1: L'Atletica

Messaggio da captain »

Nella 4x100 (domani mattina le batteria, venerdì la finale) schierati Patta - Jacobs - Desalu - Tortu.
Jacobs in seconda frazione?!?
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Tokyo 2020/1: L'Atletica

Messaggio da CAPELLINO »

captain ha scritto:Nella 4x100 (domani mattina le batteria, venerdì la finale) schierati Patta - Jacobs - Desalu - Tortu.
Jacobs in seconda frazione?!?
Attenzione al Canada nella staffetta veloce, tra l'altro quota interessantissima a 21.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Tokyo 2020/1: L'Atletica

Messaggio da tennisfan82 »

Grande prestazione di Gaia Sabbatini, secondo tempo di sempre nei 1500(davanti c'è solo lo storico record italiano di Gabriella Dorio).

Non basta per la finale ma bravissima lo stesso
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
mabe
Illuminato
Messaggi: 4789
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: Tokyo 2020/1: L'Atletica

Messaggio da mabe »

il tedesco in testa al decathlon ha vinto la sua batteria dei 100 in 10.12 !!!
e poi ha fatto 8.24 nel lungo.....
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Tokyo 2020/1: L'Atletica

Messaggio da balbysauro »

quest'altro decathleta invece non ha chiaro come si prende la misura del salto effettuato
con la mano è oltre il record, ma mi sa che non vale

Immagine.png
Immagine.png (888.74 KiB) Visto 4352 volte
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Tokyo 2020/1: L'Atletica

Messaggio da balbysauro »

invece nel martello c'è in gara Nick Miller

Immagine
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Tokyo 2020/1: L'Atletica

Messaggio da tennisfan82 »

Il norvegese nel martello sta facendo una gara assurda.

Ha fatto 4 volte il record nazionale migliorandosi di 3 metri abbondanti
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Tokyo 2020/1: L'Atletica

Messaggio da eddie v. »

tennisfan82 ha scritto:Il norvegese nel martello sta facendo una gara assurda.

Ha fatto 4 volte il record nazionale migliorandosi di 3 metri abbondanti
Da segnalare, anche la gara del compagno che gli lanciava i chiodi.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Tokyo 2020/1: L'Atletica

Messaggio da eddie v. »

Bella gara di lancio del martello, dominata dal polacco Nowicki.
Serata invece da dimenticare per uno dei martellisti, che se l'è dato sul dito.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Tokyo 2020/1: L'Atletica

Messaggio da eddie v. »

Vola De Grasse nei 200 m.
ORO.
19.62
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Tokyo 2020/1: L'Atletica

Messaggio da CAPELLINO »

De Grasse avanza la sua candidatura a personaggio maschile dell' atletica.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Tokyo 2020/1: L'Atletica

Messaggio da Pitone »

Ma non vi riconcilia un po' con l'atletica la finale dei 200m ?
Solo due personal best e tempi in linea con gli ultimi anni.
Il primo Puma, il secondo Nike ad occhio, il terzo Adidas :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Rispondi