Tokyo 2020/1: Il tennis

Parigi è sempre una buona idea.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Tokyo 2020/1: Il tennis

Messaggio da tennisfan82 »

Finale su Rai2
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Tokyo 2020/1: Il tennis

Messaggio da uglygeek »

Ora i tedeschi si ricordano che Zverev e' tedesco... :lol: Potenza dell'oro olimpico.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tokyo 2020/1: Il tennis

Messaggio da Nickognito »

Karatsev gioca bene, ma alla fine Vesnina deve rispondere e servire, e Rublev le fa sempre ace e risposta vincente :D. Anche i due setpoint in realta' non sono state vere occasioni.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Tokyo 2020/1: Il tennis

Messaggio da Super-Fabio »

Vesnina ha avuto 5 match point per tornare da Tokyo con un oro e un bronzo, e torna invece con un argento e un legno :D
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Tokyo 2020/1: Il tennis

Messaggio da Ace Man »

Super-Fabio ha scritto:Vesnina ha avuto 5 match point per tornare da Tokyo con un oro e un bronzo, e torna invece con un argento e un legno :D
Sempre stata una grande vincente, la Vesnina.
Direi una conferma, per lei.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: Tokyo 2020/1: Il tennis

Messaggio da Noleslam2022 »

marat77 ha scritto:
Shakespeare ha scritto:
marat77 ha scritto:
Che ce frega dell’oro noi vogliamo il Grande Slam Grande Slam #113# #113#
Che se non fa gli salteranno tutti i tifosi addosso che la colpa è delle olimpiadi
Io no per la verità
NoleSlam lo ha scritto 100 volte :-D
E facevo bene :D :D :D Cmq qua non si tratta di saltare addosso. Nole aveva due scelte dopo Wimbledon o fermarsi recuperare dopo maratona che dura da Montecarlo e preparare come si deve l'assalto al Grande Slam oppure puntare alla medaglia olimpica essendo conscio che stava tirando la corda (gia' stanco a Londra e si vedeva ) e che andava a massacrarsi a 40 gradi e con 80% di umidita' quotidiana e perdipiu' facendo pure il doppio misto :o e che DOPO avrebbe avuto 2 settimane scarse di riposo e altre 2 per preparare NY..Evidentemente per lui era piu importante l'oro olimpico per la Serbia rispetto a quello che e' il sogno di ogni tennista da 90 anni e che nessuno ha mai realizzato dacche gli slam si giocano su 4 superfici e amen..il mio discorso non cambierebbe di una virgola se avesse portato a casa 2 ori perche' e' chiaro che nessuno gli poteva garantire le vittorie .

Solo una cosa non posso accettare...... che andare a tokio o meno sia stato ininfluente rispetto alle chance di NY .. con tutto il rispetto per te che sei un membro autorevole del fotum e un tifoso dellla prima ora,. ERANO SCENARI TOTALMENTE DIVERSI..Certamente non era scontato che saltando Tokio vinceva sicuro lo USO cosi come non e' detto che adesso non lo vincera'' sicuro.. Non ho mai fatto maniavantismo ma certamenrte e' uscito da Tokio esausto oltre ogni limite e le sue chance di vittoria americana si sono dimezzate a mio modesto avviso..Contento lui contenti tutti. Ma si in fondo cosa e' buttare nel cesso un Grande Slam.. :D :D :D .ci riprova senz'altro.......nella prossima vita. :D
Ultima modifica di Noleslam2022 il lun ago 02, 2021 11:52 am, modificato 1 volta in totale.
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Tokyo 2020/1: Il tennis

Messaggio da paoolino »

Se può interessare la quota di Djokovic vincente US OPEN rispetto a prima delle Olimpiadi è scesa da 1,90 a 1,72.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: Tokyo 2020/1: Il tennis

Messaggio da Noleslam2022 »

paoolino ha scritto:Se può interessare la quota di Djokovic vincente US OPEN rispetto a prima delle Olimpiadi è scesa da 1,90 a 1,72.
Appena vedranno la forma di Nadal da domani in avanti la quota di Nole salira' a 3 :D
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75384
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Tokyo 2020/1: Il tennis

Messaggio da Johnny Rex »

NoleSlam

Ma tu non segui anche qualche altro sport,qui alle Olimpiadi? Cosi, per uscire un po' dal tracciato, ecco...

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Tokyo 2020/1: Il tennis

Messaggio da maxredo »

Noleslam2021 ha scritto:
paoolino ha scritto:Se può interessare la quota di Djokovic vincente US OPEN rispetto a prima delle Olimpiadi è scesa da 1,90 a 1,72.
Appena vedranno la forma di Nadal da domani in avanti la quota di Nole sara' a 1,3 :D
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: Tokyo 2020/1: Il tennis

Messaggio da Noleslam2022 »

Johnny Rex ha scritto:NoleSlam

Ma tu non segui anche qualche altro sport,qui alle Olimpiadi? Cosi, per uscire un po' dal tracciato, ecco...

F.F.
JR e tu non leggi altri post che non siano i miei? Se scorri i post ce ne sono 10.000 che parlano dello stesso argomento di cui parlo io. Fino ad ora ti ho risposto educatamente.. ma a meno che tu non sia il proprietario esclusivo del forum, e in quel caso puoi bannarmi, ti invito a farti gli affari tuoi e se non concordi con cio' che scrivo ad ignorarmi.. tu e chi la pensa come te .... mi sono abbastanza rotto le palle dei tuoi avvisi che dovresti rivolgere a chi offende o parla di doping e cazzate varie.La bocca a me non la chiudi manco tra 10 anni. Nessuno e obbligato a leggermi.
Ultima modifica di Noleslam2022 il lun ago 02, 2021 3:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75384
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Tokyo 2020/1: Il tennis

Messaggio da Johnny Rex »

Va bene, ma Stai Calmo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: Tokyo 2020/1: Il tennis

Messaggio da Noleslam2022 »

Johnny Rex ha scritto:Va bene, ma Stai Calmo.

F.F.
Sono calmissimo ma non stai redarguendo un ragazzino. Qualcuno ha postato le quote di NY e ho fatto una battuta di 1 rigo .Per il resto ho commentato la sconfitta di Nole e le prospettive di Ny come altri 25 utenti. Non sapevo che fossi il Guardiano del Forum.. Lo terro 'a mente.
Ultima modifica di Noleslam2022 il lun ago 02, 2021 3:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75384
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Tokyo 2020/1: Il tennis

Messaggio da Johnny Rex »

Noleslam2021 ha scritto: Nessuno e obbligato a leggermi.
Quanto è vero.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: Tokyo 2020/1: Il tennis

Messaggio da Noleslam2022 »

Johnny Rex ha scritto:
Noleslam2021 ha scritto: Nessuno e obbligato a leggermi.
Quanto è vero.

F.F.
E vale pure per te..Nel mio caso non soffro di solitudine :D Cmq alle olimpiadi il tennis e' finito e vedro' di scrivere sul tiro al piccione se ti fa piacere :D
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tokyo 2020/1: Il tennis

Messaggio da Nickognito »

Noleslam2021 ha scritto:
Sono calmissimo ma non stai redarguendo un ragazzino
ci sono meno ragazzini qui che all'ospizio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: Tokyo 2020/1: Il tennis

Messaggio da Noleslam2022 »

Nickognito ha scritto:
Noleslam2021 ha scritto:
Sono calmissimo ma non stai redarguendo un ragazzino
ci sono meno ragazzini qui che all'ospizio.
:D :D :D :D :D :D Allora e' come nel circuito con Roger Nole e Nadal tutti VDM
Ultima modifica di Noleslam2022 il lun ago 02, 2021 3:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: Tokyo 2020/1: Il tennis

Messaggio da Noleslam2022 »

maxredo ha scritto:
Noleslam2021 ha scritto:
paoolino ha scritto:Se può interessare la quota di Djokovic vincente US OPEN rispetto a prima delle Olimpiadi è scesa da 1,90 a 1,72.
Appena vedranno la forma di Nadal da domani in avanti la quota di Nole sara' a 1,3 :D
Magari :D

RAFA DIXIT..

https://www.ubitennis.com/blog/2021/08/ ... olimpiadi/
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75384
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Tokyo 2020/1: Il tennis

Messaggio da Johnny Rex »

Nole Slam, a me sembri uno che di tennis in genere ne sappia (e penso anche di altro) , per cui mi farebbe piacere leggerti anche su temi extra Djokovic ed extra Grande Slam ,ecco tutto. Non ho proprio pretese di redarguire nessuno. Poi puoi scrivere pure 200 post su Nadal al fresco e carico a palla a Washington D.C: e su Nole distrutto dal caldo e dalla delusione in un anonimo soggiorno Monteclarense.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: Tokyo 2020/1: Il tennis

Messaggio da Noleslam2022 »

Johnny Rex ha scritto:Nole Slam, a me sembri uno che di tennis in genere ne sappia (e penso anche di altro) , per cui mi farebbe piacere leggerti anche su temi extra Djokovic ed extra Grande Slam ,ecco tutto. Non ho proprio pretese di redarguire nessuno. Poi puoi scrivere pure 200 post su Nadal al fresco e carico a palla a Washington D.C: e su Nole distrutto dal caldo e dalla delusione in un anonimo soggiorno Monteclarense.

F.F.
:D :D Ok d'accordo..magari ho sovrareagito.. ma se leggi bene dopo il tuo primo appunto non ho piu' toccato l'argomento..ho solo postato stamane ( non scrivo mai nel week end) sulla delusione olimpica e le prospettivedi NY. come altri utenti . e ho fatto mezza battuta sulle quote di NY.. Certamente ho anche altri interessi extra tennistici ma il Nole di quest'anno mi sta emozionando come un bambino (l'ultima volta per uno sportivo era stato Pantani 1999 ante porcarta di Campiglio) e magari tendo ad enfatizzare il possibile GS.. se parlassi di tutto cio che mi interessa a livello sportivo.. o extra... potrei fare il forumista per mestiere.. :D :D :D Cmq vedro' di confrontarmi pure su altri temi...Un saluto e per quanto mi riguarda incidente chiuso
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Tokyo 2020/1: Il tennis

Messaggio da Monheim »

Noleslam2021 ha scritto:Certamente ho anche altri interessi extra tennistici ma il Nole di quest'anno mi sta emozionando come un bambino (l'ultima volta per uno sportivo era stato Pantani 1999 ante porcarta di Campiglio) e magari tendo ad enfatizzare il possibile GS..
Se non ricordo male, scrivesti che sei un 67 o comunque della fine degli anni sessanta (vedo conferma nel profilo).

Ecco, trovo carina sta cosa che anche intorno ai cinquanta* ti possa/ci si possa emozionare così (in senso sano, eh) per lo sport e non mi dispiacerebbe poter provare qualcosa di simile fra quindici anni, sebbene sia sempre più tiepido in merito e ormai difficilmente mi faccia coinvolgere da nuovi personaggi/"idoli".

* Non che si sia vecchi a quell'età, per carità, bensì tendenzialmente meno coinvolti/più distaccati rispetto a da più giovani, anche se in effetti ho alcuni esempi, più che altro riguardo al calcio, che lo smentiscono e pure l'entusiasmo che leggo in questi giorni nella sezione Olimpiadi pare supporti un po' la tesi contraria.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75384
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Tokyo 2020/1: Il tennis

Messaggio da Johnny Rex »

Monheim ha scritto:
Ecco, trovo carina sta cosa che anche intorno ai cinquanta* ti possa/ci si possa emozionare così (in senso sano, eh) per lo sport e non mi dispiacerebbe poter provare qualcosa di simile fra quindici anni, sebbene sia sempre più tiepido in merito e ormai difficilmente mi faccia coinvolgere da nuovi personaggi/"idoli".
Idem (non Josefa).

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tokyo 2020/1: Il tennis

Messaggio da Nickognito »

Monheim ha scritto:
Ecco, trovo carina sta cosa che anche intorno ai cinquanta* ti possa/ci si possa emozionare così (in senso sano, eh) per lo sport e non mi dispiacerebbe poter provare qualcosa di simile fra quindici anni, sebbene sia sempre più tiepido in merito e ormai difficilmente mi faccia coinvolgere da nuovi personaggi/"idoli".

* Non che si sia vecchi a quell'età, per carità, bensì tendenzialmente meno coinvolti/più distaccati rispetto a da più giovani, anche se in effetti ho alcuni esempi, più che altro riguardo al calcio, che lo smentiscono e pure l'entusiasmo che leggo in questi giorni nella sezione Olimpiadi pare supporti un po' la tesi contraria.
Figurati che avevo visto il distaccarsi dallo sport come segno che uno era piu' coinvolto e entusiasta per altre cose, a una certa eta'. In effetti ci sara' anche qualcuno che apprezza quando un sessantenne piange perche' gli hanno rubato il ciuccio o canta con entusiasmo e passione canzoncine inventate da lui stesso su cacca e pipi. #10#

Il discorso 'coinvolgere da idoli', anche qui, non farlo non mi sembra che positivo. Uno puo' mantenere entusiasmo per i giochi (dico li' per li', se perdi a briscola e stai incazzato una settimana non mi piace), ma il tifo sportivo da tv (tanto piu' nel tennis) di solito presuppone un mettere da parte la nostra vita, identificarsi col famoso, io lo vedo un po' come non parlare altro che del Grande Fratello o avere una grande passione d'amore per il poster di un'attrice.

A me fa piacere vedere un anziano che se entusiasma per cose stupide (anche giocare a tennis o guardare un torneo di tennis), il tifo per qualcuno invece proprio non mi manca, spero davvero che non mi risuccedera', del resto da 46enne la vita e' piena di entusiasmi/preoccupazioni/emozioni forti, anche troppo per stare bene, diciamo che sono cambiate, mi interessano passioni vere, non quelle da poster o celebrita'. E anche le passioni vere, si, tipo bello sempre innamorarsi, ma non come un quindicenne, ecco.

Con questo non voglio dire che Noleslam sia stupido, eh, poi mi sembra anche molto uno che 'ci fa'. :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Tokyo 2020/1: Il tennis

Messaggio da Monheim »

Nickognito ha scritto:Figurati che avevo visto il distaccarsi dallo sport come segno che uno era piu' coinvolto e entusiasta per altre cose, a una certa eta'. In effetti ci sara' anche qualcuno che apprezza quando un sessantenne piange perche' gli hanno rubato il ciuccio o canta con entusiasmo e passione canzoncine inventate da lui stesso su cacca e pipi. #10#

Il discorso 'coinvolgere da idoli', anche qui, non farlo non mi sembra che positivo. Uno puo' mantenere entusiasmo per i giochi (dico li' per li', se perdi a briscola e stai incazzato una settimana non mi piace), ma il tifo sportivo da tv (tanto piu' nel tennis) di solito presuppone un mettere da parte la nostra vita, identificarsi col famoso, io lo vedo un po' come non parlare altro che del Grande Fratello o avere una grande passione d'amore per il poster di un'attrice.

A me fa piacere vedere un anziano che se entusiasma per cose stupide (anche giocare a tennis o guardare un torneo di tennis), il tifo per qualcuno invece proprio non mi manca, spero davvero che non mi risuccedera', del resto da 46enne la vita e' piena di entusiasmi/preoccupazioni/emozioni forti, anche troppo per stare bene, diciamo che sono cambiate, mi interessano passioni vere, non quelle da poster o celebrita'. E anche le passioni vere, si, tipo bello sempre innamorarsi, ma non come un quindicenne, ecco.

Con questo non voglio dire che Noleslam sia stupido, eh, poi mi sembra anche molto uno che 'ci fa'. :D
Sì, guarda che son (anche) d'accordo con te, eh, siccome parlo in senso sano e nei limiti immaginando un Noleslam2021 o chi per lui che preferisca fare una passeggiata col figlio (ammesso lo abbia, non mi interessa ed è un esempio a caso) o qualsiasi altra attività sua personale rispetto a stare inchiodato un caldo giorno di ferie a vedere un inutile sedicesimo di Wimbledon di Djokovic con frittatona di cipolle e familiare di Peroni gelata (non che ci sia qualcosa di male come cosa in sé bensì si valuta l'alternativa).

Diciamo che la mia considerazione è più generale del tipo che se leggo di una persona, suppongo adulta e vaccinata (nel senso in cui si diceva prima della pandemia) ed equilibrata, come balbysauro che in un'occasione particolare quale l'oro olimpico italiano per la 4*100 maschile emette un grido, che quasi sveglia il padre sonnecchiante, faccio un sorriso e apprezzo (certo che se lo fa ogni volta che segna la Juve in campionato svegliando il vicinato già è più singolare/preoccupante/da invasato per dire, ma so che esulta come un forsennato solo quando CR7 segna su punizione).

Tutto lì, est modus in rebus, ovviamente.

Quanto alla considerazione su Noleslam2021, mi sa che non è l'unico che ci fa... 8)
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Tokyo 2020/1: Il tennis

Messaggio da alessandro »

Secondo me conservare una sana passione anche per lo sport da tv, come succede in questi giorni dove mi sono entusiasmato per l’accoppiata salto in alto e 100 e poi per la 4x100 mi pare positivo.
Credo anche che questo non tolga nulla al provare emozioni per la vita vissuta.
Poi credo che anche i sessantenni si siano entusiasmati per la parata finale di donnarumma o per la staffetta 4x100 o il rigore dei mondiali 2006
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Tokyo 2020/1: Il tennis

Messaggio da balbysauro »

Monheim ha scritto: so che esulta come un forsennato solo quando CR7 segna su punizione
mai come in questa occasione si può scrivere "mai una gioja" :lol:
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: Tokyo 2020/1: Il tennis

Messaggio da Noleslam2022 »

Monheim ha scritto:
Noleslam2021 ha scritto:Certamente ho anche altri interessi extra tennistici ma il Nole di quest'anno mi sta emozionando come un bambino (l'ultima volta per uno sportivo era stato Pantani 1999 ante porcarta di Campiglio) e magari tendo ad enfatizzare il possibile GS..
Se non ricordo male, scrivesti che sei un 67 o comunque della fine degli anni sessanta (vedo conferma nel profilo).

Ecco, trovo carina sta cosa che anche intorno ai cinquanta* ti possa/ci si possa emozionare così (in senso sano, eh) per lo sport e non mi dispiacerebbe poter provare qualcosa di simile fra quindici anni, sebbene sia sempre più tiepido in merito e ormai difficilmente mi faccia coinvolgere da nuovi personaggi/"idoli".

* Non che si sia vecchi a quell'età, per carità, bensì tendenzialmente meno coinvolti/più distaccati rispetto a da più giovani, anche se in effetti ho alcuni esempi, più che altro riguardo al calcio, che lo smentiscono e pure l'entusiasmo che leggo in questi giorni nella sezione Olimpiadi pare supporti un po' la tesi contraria.
Si sono del 67 :D e credo che tutto dipenda dal carattere..Grazie per il tuo commento io sono e sempre saro' un siciliano passionale..Poi a volte lo sport sia praticato che seguito e' una eccellente valvola di sfogo dalle problematiche quotidiane ancorche' soddisfacenti .. stress della professione, figli , rotture di palle delle donne etc. :D :D :D :D ..
Ultima modifica di Noleslam2022 il lun ago 09, 2021 12:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: Tokyo 2020/1: Il tennis

Messaggio da Noleslam2022 »

Nickognito ha scritto:
Monheim ha scritto:
Ecco, trovo carina sta cosa che anche intorno ai cinquanta* ti possa/ci si possa emozionare così (in senso sano, eh) per lo sport e non mi dispiacerebbe poter provare qualcosa di simile fra quindici anni, sebbene sia sempre più tiepido in merito e ormai difficilmente mi faccia coinvolgere da nuovi personaggi/"idoli".

* Non che si sia vecchi a quell'età, per carità, bensì tendenzialmente meno coinvolti/più distaccati rispetto a da più giovani, anche se in effetti ho alcuni esempi, più che altro riguardo al calcio, che lo smentiscono e pure l'entusiasmo che leggo in questi giorni nella sezione Olimpiadi pare supporti un po' la tesi contraria.
Figurati che avevo visto il distaccarsi dallo sport come segno che uno era piu' coinvolto e entusiasta per altre cose, a una certa eta'. In effetti ci sara' anche qualcuno che apprezza quando un sessantenne piange perche' gli hanno rubato il ciuccio o canta con entusiasmo e passione canzoncine inventate da lui stesso su cacca e pipi. #10#

Il discorso 'coinvolgere da idoli', anche qui, non farlo non mi sembra che positivo. Uno puo' mantenere entusiasmo per i giochi (dico li' per li', se perdi a briscola e stai incazzato una settimana non mi piace), ma il tifo sportivo da tv (tanto piu' nel tennis) di solito presuppone un mettere da parte la nostra vita, identificarsi col famoso, io lo vedo un po' come non parlare altro che del Grande Fratello o avere una grande passione d'amore per il poster di un'attrice.

A me fa piacere vedere un anziano che se entusiasma per cose stupide (anche giocare a tennis o guardare un torneo di tennis), il tifo per qualcuno invece proprio non mi manca, spero davvero che non mi risuccedera', del resto da 46enne la vita e' piena di entusiasmi/preoccupazioni/emozioni forti, anche troppo per stare bene, diciamo che sono cambiate, mi interessano passioni vere, non quelle da poster o celebrita'. E anche le passioni vere, si, tipo bello sempre innamorarsi, ma non come un quindicenne, ecco.

Con questo non voglio dire che Noleslam sia stupido, eh, poi mi sembra anche molto uno che 'ci fa'. :D

Tranquillo Nick non ci sono e non ci faccio.. :D La mia vita e' abbastanza piena di interessi professionali e familiari con relative soddisfazioni e preoccupazioni etc..il che non mi impedisce di entusiasmarmi talvolta per nole o per il milan ( ma se perdono mi posso arrabbiare 10 minuti) e scrivere 4 cazzate ogni tanto qui sul forum,,..non tanto da sprecare tempo a scrivere durante il week end. che dedico ad altre e piu piacevoli occupazioni. E la stessa passione immagino che permette a te, che ti dici impegnatissimo su piu' fronti, di scrivere h24 su questo forum in varie sezioni rispondendo anche laddove non sei citato come in questo caso, spaccando il capello su tutto e impegnando immagino ore ed ore del tuo tempo prezioso a fare ricerche su valaghe di dati prima di scrivere visto che immagino non ricorderai tutto a memoria ( io ne ho una da elefante ma non fino a questo punto :o ).. tranne che tu lo faccia per lavoro e in quel caso ti faccio i miei sinceri complimenti :D
Ultima modifica di Noleslam2022 il lun ago 09, 2021 12:49 pm, modificato 6 volte in totale.
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: Tokyo 2020/1: Il tennis

Messaggio da Noleslam2022 »

alessandro ha scritto:Secondo me conservare una sana passione anche per lo sport da tv, come succede in questi giorni dove mi sono entusiasmato per l’accoppiata salto in alto e 100 e poi per la 4x100 mi pare positivo.
Credo anche che questo non tolga nulla al provare emozioni per la vita vissuta.
Poi credo che anche i sessantenni si siano entusiasmati per la parata finale di donnarumma o per la staffetta 4x100 o il rigore dei mondiali 2006
Concordo..pur avendo 53 anni ed essendo quindi ben distante dai 60. :D Le parate di Dollarumma ( su tiri non irrestibili) mi hanno entusiasmato meno.. preferivo vincere europeo con sue papere.. :D :D :D :D
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: Tokyo 2020/1: Il tennis

Messaggio da Noleslam2022 »

Monheim ha scritto:
Nickognito ha scritto:Figurati che avevo visto il distaccarsi dallo sport come segno che uno era piu' coinvolto e entusiasta per altre cose, a una certa eta'. In effetti ci sara' anche qualcuno che apprezza quando un sessantenne piange perche' gli hanno rubato il ciuccio o canta con entusiasmo e passione canzoncine inventate da lui stesso su cacca e pipi. #10#

Il discorso 'coinvolgere da idoli', anche qui, non farlo non mi sembra che positivo. Uno puo' mantenere entusiasmo per i giochi (dico li' per li', se perdi a briscola e stai incazzato una settimana non mi piace), ma il tifo sportivo da tv (tanto piu' nel tennis) di solito presuppone un mettere da parte la nostra vita, identificarsi col famoso, io lo vedo un po' come non parlare altro che del Grande Fratello o avere una grande passione d'amore per il poster di un'attrice.

A me fa piacere vedere un anziano che se entusiasma per cose stupide (anche giocare a tennis o guardare un torneo di tennis), il tifo per qualcuno invece proprio non mi manca, spero davvero che non mi risuccedera', del resto da 46enne la vita e' piena di entusiasmi/preoccupazioni/emozioni forti, anche troppo per stare bene, diciamo che sono cambiate, mi interessano passioni vere, non quelle da poster o celebrita'. E anche le passioni vere, si, tipo bello sempre innamorarsi, ma non come un quindicenne, ecco.

Con questo non voglio dire che Noleslam sia stupido, eh, poi mi sembra anche molto uno che 'ci fa'. :D
Sì, guarda che son (anche) d'accordo con te, eh, siccome parlo in senso sano e nei limiti immaginando un Noleslam2021 o chi per lui che preferisca fare una passeggiata col figlio (ammesso lo abbia, non mi interessa ed è un esempio a caso) o qualsiasi altra attività sua personale rispetto a stare inchiodato un caldo giorno di ferie a vedere un inutile sedicesimo di Wimbledon di Djokovic con frittatona di cipolle e familiare di Peroni gelata (non che ci sia qualcosa di male come cosa in sé bensì si valuta l'alternativa).

Diciamo che la mia considerazione è più generale del tipo che se leggo di una persona, suppongo adulta e vaccinata (nel senso in cui si diceva prima della pandemia) ed equilibrata, come balbysauro che in un'occasione particolare quale l'oro olimpico italiano per la 4*100 maschile emette un grido, che quasi sveglia il padre sonnecchiante, faccio un sorriso e apprezzo (certo che se lo fa ogni volta che segna la Juve in campionato svegliando il vicinato già è più singolare/preoccupante/da invasato per dire, ma so che esulta come un forsennato solo quando CR7 segna su punizione).

Tutto lì, est modus in rebus, ovviamente.

Quanto alla considerazione su Noleslam2021, mi sa che non è l'unico che ci fa... 8)

:D :D Senz'altro .. Io ho pochi pregi e molteplici difetti ma non ci faccio in nulla .. sono spontaneo nelle reazioni di gioia o di arrabiatura...mi entusiasmo per lo sport in tv( moltissimo a Tokio per Jacobs e la 4*100 o per le 4 gare della mia nuotatrice preferita Ledecky uniche gare che ho seguito insieme alla semi di Nole ) come per i film sugli Avengers trasposizione sul grande schermo dei fumetti con cui sono cresciuto , il che non mi impedisce di svolgere al meglio il mio ruolo di padre , compagno, la mia professione o di leggere e comprendere all'occorrenza kant ed hegel o di dissertare sulla rivoluzione industriale o di politica :D :D :D ...credo che in ogni uomo pur a 70 anni ci sia un lato che resta bambino e ama giocare.. il mio e' piuttosto spiccato e mi caratterizza... pazienza se per qualcuno puo' essere sintomo di immaturita'..Pensa che essendo parecchio edonista cerco di far rimanere giovanile pure il mio aspetto fisico a prezzo di notevoli sacrifici .. :D :D
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Rispondi