Che corda monto sulla mia racchetta ?

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Corde
Rispondi
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

ciccio ha scritto:incordatore doc, non uno qualunque eh !
sono molto e molto e molto difficili da montare, facili da rovinare se l'incordatore non è molto esperto.


Dato che non mi fido dei soliti quattro cialtroni da piola* che gestiscono i pochi negozi da tennis rimasti nella mia città, mi sono affidato al ragazzo incordatore del Deca.... che conosco bene, è molto bravo e lavora molto bene, mi aveva già montato il budello Babolat sull'altra mia racchetta... :wink:





*Piola: classico ritrovo in stile circolo per ubriaconi
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

Ok,venerdì verdetto finale per la scelta della corda....Red Code 1.30 la favorita!!!
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

Chi conosce le Babolat Tour Duralast?
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
pscarpi
Matricola
Messaggi: 34
Iscritto il: mar giu 03, 2008 11:01 am

Messaggio da pscarpi »

Florian ha scritto:
ciccio ha scritto:incordatore doc, non uno qualunque eh !
sono molto e molto e molto difficili da montare, facili da rovinare se l'incordatore non è molto esperto.


Dato che non mi fido dei soliti quattro cialtroni da piola* che gestiscono i pochi negozi da tennis rimasti nella mia città, mi sono affidato al ragazzo incordatore del Deca.... che conosco bene, è molto bravo e lavora molto bene, mi aveva già montato il budello Babolat sull'altra mia racchetta... :wink:





*Piola: classico ritrovo in stile circolo per ubriaconi


.. ma tu per caso lavori al negozio di cui parli... sempre?
... le racchette.. le scarpe.. adesso anche l'incordatore è il migliore?..
eheh
pscarpi
Matricola
Messaggi: 34
Iscritto il: mar giu 03, 2008 11:01 am

Messaggio da pscarpi »

PKK ha scritto:Ok,venerdì verdetto finale per la scelta della corda....Red Code 1.30 la favorita!!!


io le ho usate per una ventina di ore.. all'inizio durette... poi dopo qualche ora mi sono trovato molto bene.. (all'inizio le ho provate su raccehtta nuova.. quindi non so se per colpa della racchetta o delle corde)...
adesso però mi sa che tornerò alle pro hurricane tour..
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

pscarpi ha scritto:.. ma tu per caso lavori al negozio di cui parli... sempre?
... le racchette.. le scarpe.. adesso anche l'incordatore è il migliore?..
eheh


No, ma se il ragazzo che incorda è capace, è capace, sei per caso invidioso? :lol:

Oggi ha incordato la mia racchetta davanti ai miei occhi con il budello Titan uncoated, tutto ok, domani sera la provo... :wink:


Non posso di certo prendere il treno e andare da Milo in Toscana a farmi incordare la racchetta, è troppo lontano... :lol:
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

pscarpi ha scritto:
PKK ha scritto:Ok,venerdì verdetto finale per la scelta della corda....Red Code 1.30 la favorita!!!


io le ho usate per una ventina di ore.. all'inizio durette... poi dopo qualche ora mi sono trovato molto bene.. (all'inizio le ho provate su raccehtta nuova.. quindi non so se per colpa della racchetta o delle corde)...
adesso però mi sa che tornerò alle pro hurricane tour..


Durette? ci ho giocato ieri 1 ora dopo aver fatto 1 ora con le alupower rough e a confronto mi sembravano un multifilo :lol: :lol:
roccia_70
Matricola
Messaggi: 80
Iscritto il: gio lug 27, 2006 1:07 pm

Head Sonic Pro 1.25

Messaggio da roccia_70 »

Ciao ragazzi,

Qualcuno di voi ha mai provato le Head Sonic Pro 1.25 e mi puo` dare un parere su questa corda?
Mi interessa in particolare il controllo e il confort.

Saluti roccia_70.
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

Florian ha scritto:No, ma se il ragazzo che incorda è capace, è capace, sei per caso invidioso? :lol: Oggi ha incordato la mia racchetta davanti ai miei occhi con il budello Titan uncoated, tutto ok, domani sera la provo... :wink: Non posso di certo prendere il treno e andare da Milo in Toscana a farmi incordare la racchetta, è troppo lontano... :lol:

Anche la mia incordatrice al negozio che ormai tutti hanno capito è bravissima addirittura più di quelli che hanno fatto il corso con la Tecnifibre :o e soprattutto non fa i nodi negli O-port!! anzichè nei buchi normali #100#
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
veterano
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: gio lug 19, 2007 2:08 pm

Re: Head Sonic Pro 1.25

Messaggio da veterano »

roccia_70 ha scritto:Ciao ragazzi,

Qualcuno di voi ha mai provato le Head Sonic Pro 1.25 e mi puo` dare un parere su questa corda?
Mi interessa in particolare il controllo e il confort.

Saluti roccia_70.


Ciao Roccia ,per combinazione le ho montate sulle mie nuove pure drive e devo dire come prima impressione che sono una buona combinazione di potenza e controllo anche riguardo il confort e sensibilita' non mi dispiaciono.
Unica cosa il top spin che non esce come vorrei,ma puo darsi che sia un fatto di abinamento con il telaio.La mia valutazione e 'esclusiva alla prova sulle p.d
percio' su altri telai non so proprio che reazioni possano avere,credo che Cly ti potra' dare una mano al riguardo.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Head Sonic Pro 1.25

Messaggio da Clythus »

roccia_70 ha scritto:Ciao ragazzi,

Qualcuno di voi ha mai provato le Head Sonic Pro 1.25 e mi puo` dare un parere su questa corda?
Mi interessa in particolare il controllo e il confort.

Saluti roccia_70.


Quando uscì, le incordature test me le bocciarono quasi tutte, ora è tornata in pista, è una corda con un rilascio limpido e plasticoso, ha un tempo d' impatto medio direi, né troppo rapida né troppo loffia, il controllo è molto molto buono se giochi in topspin, se tiri piatto perde un pelino, meglio ad esempio una polymegaforce, bassa la tenuta di tensione, buono il comfort.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

Skorpion ha scritto:Anche la mia incordatrice al negozio che ormai tutti hanno capito è bravissima addirittura più di quelli che hanno fatto il corso con la Tecnifibre :o e soprattutto non fa i nodi negli O-port!! anzichè nei buchi normali #100#


Tra l'altro, al Dec..... dove vado io hanno una macchina incordatrice Tecnifibre della quale non oso pensare quanto possa valere... :o


Ieri sera ho provato il budello Titan, ecco il mio parere:

Budello "asciutto", meno confortevole rispetto alle corde Babolat XCel Premium ma molto simile al budello Babolat Vs Touch Termogut, anche se costa decisamente meno.
Corda molto potente e molto precisa, richiede una certa attenzione nel dosaggio della forza del braccio, pena palle lunghe oltre la linea di fondocampo...
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

Florian ha scritto:Tra l'altro, al Dec..... dove vado io hanno una macchina incordatrice Tecnifibre della quale non oso pensare quanto possa valere... :o
"Da me" #100# hanno la Babolat Sensor a volte mi viene voglia di fare un furto :lol: comunque le Tecnifibre arrivano anche a 13/14.000 addirittura c'è un buco dove si mette la corda per misurarne la lunghezza
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

Skorpion ha scritto:....comunque le Tecnifibre arrivano anche a 13/14.000 addirittura c'è un buco dove si mette la corda per misurarne la lunghezza



Confermo il "buco", anche la mia Titan l'hanno misurata così... :o


13/14.000 €? :o


Mamma mia, costa il doppio della mia auto... :o
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

Florian ha scritto:
Skorpion ha scritto:....comunque le Tecnifibre arrivano anche a 13/14.000 addirittura c'è un buco dove si mette la corda per misurarne la lunghezza



Confermo il "buco", anche la mia Titan l'hanno misurata così... :o


13/14.000 €? :o


Mamma mia, costa il doppio della mia auto... :o

Un'auto da 7000?esistono?
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

tarie ha scritto:Un'auto da 7000?esistono?


Nel 2004 nuova costava 7900 €.

Anche adesso ne trovi, eccome... :wink:
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

Florian ha scritto:
tarie ha scritto:Un'auto da 7000?esistono?


Nel 2004 nuova costava 7900 €.

Anche adesso ne trovi, eccome... :wink:

Ma si scherzavo figurati,è che di solito quando si vedono le pubblicità delle varie C1 o Aygo et similia ci credo sempre poco che il prezzo finale sia realmente quello!
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

Florian ha scritto:
tarie ha scritto:Un'auto da 7000?esistono?

Nel 2004 nuova costava 7900 €.Anche adesso ne trovi, eccome... :wink:
Non mi dire che è un' Artengo #100#
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

Skorpion ha scritto:
Florian ha scritto:
tarie ha scritto:Un'auto da 7000?esistono?

Nel 2004 nuova costava 7900 €.Anche adesso ne trovi, eccome... :wink:
Non mi dire che è un' Artengo #100#



Suzuki... :wink:


tarie, hai un pm... :wink:
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Raga, stop al cazzeggio now : o )
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Messaggio da picchio000 »

Skorpion ha scritto:
Florian ha scritto:Tra l'altro, al Dec..... dove vado io hanno una macchina incordatrice Tecnifibre della quale non oso pensare quanto possa valere... :o
"Da me" #100# hanno la Babolat Sensor a volte mi viene voglia di fare un furto :lol: comunque le Tecnifibre arrivano anche a 13/14.000 addirittura c'è un buco dove si mette la corda per misurarne la lunghezza


Anche dove porto ora le mie racchette hanno una Tecnifibre, con tanto di buchino misura corde...confermo che il prezzo è elevato anche se a me l'incordatore ha detto che costa sui 10 mila.....vabhè sempre un botto!!!!!
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
xnavigator
Candidato
Messaggi: 6
Iscritto il: mar giu 10, 2008 11:53 pm

Messaggio da xnavigator »

salve a tutti questo è il mio primo post...

chiedo qui perchè riguardo la mia domanda ho trovato poche informazioni (non ditemi di leggermi tutte le 90 pagine perchè non mi basterebbe una vita :) )

vengo subito al dunque...
uso una head radical (mid plus)
ho montato delle corde babolat vs team 1.25 a 27kg...

le ho montate cosi dure perchè mi trovo meglio (la forza nel braccio penso di averne abbastanza :) )

il problema è che ho la sensazione di avere delle corde che mi diano ancora troppa potenza ( prima usavo delle altre corde in multifilamento penso 1.30mm putroppo non conosco il nome, ma mi trovavo benissimo )

cioè nelle accelerazioni da metà campo di diritto per esempio non riesco mai a mettere una palla in campo, la pallina parte dalla racchetta quasi senza controllo quando aumento al velocità del braccio (cosa che non mi succedeva con le mie prime corde)

cosa mi consigliate?
esistono delle babolat vs team che siano più spesse cosi sviluppare meno l'effetto fionda? ( ed aumentare anche la rotazione )

(uso questo tipo di corde perchè voglio evitare problemi al gomito, che ho avuto con altri tipi di corde di scarsa qualità)

grazie anticipate a tuttti!
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

xnavigator ha scritto:salve a tutti questo è il mio primo post...

chiedo qui perchè riguardo la mia domanda ho trovato poche informazioni (non ditemi di leggermi tutte le 90 pagine perchè non mi basterebbe una vita :) )

vengo subito al dunque...
uso una head radical (mid plus)
ho montato delle corde babolat vs team 1.25 a 27kg...

le ho montate cosi dure perchè mi trovo meglio (la forza nel braccio penso di averne abbastanza :) )

il problema è che ho la sensazione di avere delle corde che mi diano ancora troppa potenza ( prima usavo delle altre corde in multifilamento penso 1.30mm putroppo non conosco il nome, ma mi trovavo benissimo )

cioè nelle accelerazioni da metà campo di diritto per esempio non riesco mai a mettere una palla in campo, la pallina parte dalla racchetta quasi senza controllo quando aumento al velocità del braccio (cosa che non mi succedeva con le mie prime corde)

cosa mi consigliate?
esistono delle babolat vs team che siano più spesse cosi sviluppare meno l'effetto fionda? ( ed aumentare anche la rotazione )

(uso questo tipo di corde perchè voglio evitare problemi al gomito, che ho avuto con altri tipi di corde di scarsa qualità)

grazie anticipate a tuttti!


ciao e benvenuto!

potresti provare la versione del budello babolat 1,30, che spinge meno, anche se e-sempre una corda di grande forza propulsiva.
se no ci sono senz-altro numerosi monofilamenti gentili sul gomito ma piu-votati al controllo. in questo non sono abbastanza ferrato per darti un consiglio mirato, specie perche-si parla di un sostituto del budello e volto a salvaguardare il braccio, ma senza avere troppa spinta. ad essercene ce ne sono ma penso che in primis Clythus possa darti il consiglio migliore.

Proprio a Clythus vorrei chiedere cosa ne pensa della politica della Gosen di fare delle corde fantastiche e poi sostituirle completamente, a volte senza pero'riuscire a mettere in commercio la vera erede della corda scomparsa.

Mi riferisco ad esempio alla serie degli anni 80 della wintex che aveva un serbatoio interno intriso di lubrificanti oleosi che rendevano la corda una favola come morbidezza e tocco.

Ricordo poi negli anni 90 la Vibeless, che aveva invece un condotto interno con del gel che svolgeva una funzione magica nell'assorbimento delle vibrazioni. Sarebbe una corda che il nostro SKORPION pagherebbe oggi oro per montarla sulla sua amata Prince O3.

Oggi la serie Nanocubic non mi sembra svolgee le stesse funzioni ad esempio. Tu Cly che ne pensi delle Gosen attuali?

Anche la serie Biologic non e'stata adeguatamente rimpiazzata, sono proprio curioso di vedere tu Milo con cosa la sostituirai quando avrai terminato le scorte...
xnavigator
Candidato
Messaggi: 6
Iscritto il: mar giu 10, 2008 11:53 pm

Messaggio da xnavigator »

kinoko ha scritto:
xnavigator ha scritto:
il problema è che ho la sensazione di avere delle corde che mi diano ancora troppa potenza ( prima usavo delle altre corde in multifilamento penso 1.30mm putroppo non conosco il nome, ma mi trovavo benissimo )


ciao e benvenuto!

Proprio a Clythus vorrei


intanto grazie mille per la risposta!
infatti io avevo proprio pensato di prendere delle babolat vs team con un diametro maggiore delle mie 1.25, solo che le babolat non le fa più spesso di 1.30 mi sembra, quindi a questo punto avevo pensato di provare le wilson sensation a 1.35 tirate o a 27 o 28kg.. che ne pensate?

anche se non capisco la differenza di prezzo tra le sensation e le babolat vs

( le babolat pro hurricane tour potrebbero essere un alternativa? )

grazie mille!
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

xnavigator ha scritto:
kinoko ha scritto:
xnavigator ha scritto:
il problema è che ho la sensazione di avere delle corde che mi diano ancora troppa potenza ( prima usavo delle altre corde in multifilamento penso 1.30mm putroppo non conosco il nome, ma mi trovavo benissimo )


ciao e benvenuto!

Proprio a Clythus vorrei


intanto grazie mille per la risposta!
infatti io avevo proprio pensato di prendere delle babolat vs team con un diametro maggiore delle mie 1.25, solo che le babolat non le fa più spesso di 1.30 mi sembra, quindi a questo punto avevo pensato di provare le wilson sensation a 1.35 tirate o a 27 o 28kg.. che ne pensate?

anche se non capisco la differenza di prezzo tra le sensation e le babolat vs

( le babolat pro hurricane tour potrebbero essere un alternativa? )

grazie mille!


babolat produce il budello vs anche in calibro 1.35!
la differenza di costo fra sensatione e budello vs è data dal fatto che la prima è un multifilo sintetico, mantre il budello vs è un budello naturale!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Manza
Membro
Messaggi: 179
Iscritto il: ven apr 25, 2008 11:18 am

Messaggio da Manza »

Ciao a tutti,
questa sera ho testato in un match intenso di 2 ore le Polystar Energy (corde di Davydenko) su racchetta Head Extreme Pro e le prime sensazioni a confronto con le Signum Plasma a parità di tensione sono:
- Mooooolto più controllo
- Impatto più "morbidoso" in palleggio, ma + solido con l'aumentare della spinta, quindi a vantaggio della precisione nei colpi vincenti
- Fiondano meno delle Signum
- Il back esce meglio e più preciso
- Topspin molto accentuato, non hai livelli delle Signum Hex ma comunque buono
- Le corde anche da nuove grippano bene sulla palla, non fanno l'effetto saponetta :D
- Sicuramente serve un braccio che spinge, con swing ampio, non è la corda per giocatori che cercano la velocità di palla senza spingere
- Rispetto alle Plasma Hex più reattiva

A mio avviso è una corda molto valida, indicata per giocatori a cui piace spingere da fondo (come me :D ), la continuerò a testare anche nei prossimi giorni, poi ne trarrò le conclusioni, comuque se ne avete l'occasione provatela poi costa anche il giusto.
bye
HEAD Prestige Pro - Tecnifibre Black Code 1,24
xnavigator
Candidato
Messaggi: 6
Iscritto il: mar giu 10, 2008 11:53 pm

Messaggio da xnavigator »

biciomac ha scritto:
babolat produce il budello vs anche in calibro 1.35!
la differenza di costo fra sensatione e budello vs è data dal fatto che la prima è un multifilo sintetico, mantre il budello vs è un budello naturale!



grazie delle risposta!! quali mi consigli tu tra le due? (per favorire il controllo anche a parità di velocità di braccio)

sempre molte grazie!!! :) :)
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

xnavigator ha scritto:
biciomac ha scritto:
babolat produce il budello vs anche in calibro 1.35!
la differenza di costo fra sensatione e budello vs è data dal fatto che la prima è un multifilo sintetico, mantre il budello vs è un budello naturale!



grazie delle risposta!! quali mi consigli tu tra le due? (per favorire il controllo anche a parità di velocità di braccio)

sempre molte grazie!!! :) :)



Io ad esempio adoro le Babolat XCel Premium, ancora di più delle corde in budello naturale Babolat o Titan che possiedo.
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

Manza ha scritto:Ciao a tutti,
questa sera ho testato in un match intenso di 2 ore le Polystar Energy (corde di Davydenko) su racchetta Head Extreme Pro e le prime sensazioni a confronto con le Signum Plasma a parità di tensione sono:
- Mooooolto più controllo
- Impatto più "morbidoso" in palleggio, ma + solido con l'aumentare della spinta, quindi a vantaggio della precisione nei colpi vincenti
- Fiondano meno delle Signum
- Il back esce meglio e più preciso
- Topspin molto accentuato, non hai livelli delle Signum Hex ma comunque buono
- Le corde anche da nuove grippano bene sulla palla, non fanno l'effetto saponetta :D
- Sicuramente serve un braccio che spinge, con swing ampio, non è la corda per giocatori che cercano la velocità di palla senza spingere
- Rispetto alle Plasma Hex più reattiva

A mio avviso è una corda molto valida, indicata per giocatori a cui piace spingere da fondo (come me :D ), la continuerò a testare anche nei prossimi giorni, poi ne trarrò le conclusioni, comuque se ne avete l'occasione provatela poi costa anche il giusto.
bye



io ho avuto le stesse identiche impressioni di Manza! corda veramente veramente bella!
Manza
Membro
Messaggi: 179
Iscritto il: ven apr 25, 2008 11:18 am

Messaggio da Manza »

kinoko ha scritto:io ho avuto le stesse identiche impressioni di Manza! corda veramente veramente bella!

:lol:
HEAD Prestige Pro - Tecnifibre Black Code 1,24
Manza
Membro
Messaggi: 179
Iscritto il: ven apr 25, 2008 11:18 am

Messaggio da Manza »

Altra differenza tra Signum e Polystar:
- peso complessivo racchetta con plasma hex 1,25+ plasma 1,18 = 340gr, peso racchetta incordata tutta polystar energy 1.25 = 343gr, 3 gr non sono mica pochi..

Bye
HEAD Prestige Pro - Tecnifibre Black Code 1,24
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

Skorpion ha scritto:Chi conosce le Babolat Tour Duralast?
Sono molto rigide o morbide?
Ho una Pure Drive incordata ibrida con le Sensation in orizzontale e le Hextreme in verticale; siccome tra un po la dovrò reincordare ho pensato di montare l'ibrido Babolat Xcell-Premium/PHT Le XCell come è meglio disporle orizzontale o verticale?
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

Skorpion ha scritto: ho pensato di montare l'ibrido Babolat Xcell-Premium/PHT Le XCell come è meglio disporle orizzontale o verticale?

orizzontale,
per qualche misteriosa ragione che non comprendo xcell funzionano bene sempre e solo in orizzontale,
in verticale non provarle nemmeno, ti sballa il controllo negli ibridi
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

Domanda per Cly (ma ovviamente rivolta a tutti coloro che conoscono le corde in questione).

Ho provato la KTour 95 16x20 di Nishikori (quasi identica all'originale acquistabile in negozio) e sono convintissimo vada "ravvivata" con corde vivaci (lui stesso usa un ibrido poly-multi).

Io vorrei metterci un co-poliestere morbido che spinga, in calibro 1,20.

qui la domanda. Le polystar Energy 1,25 mi sono piaciute tantissimo e spingono davvero forte (ma senza perdita di controllo). Cly secondo te a parita'di calibro ci sono poliesteri ancora piu'potenti o le energy sono il massimo?

Questo perche'in calibro 1,20 non le trovo e vorrei davvero metter un 1,20 sulla KTour (ma non 1,10 o 1,15, troppo sottili).

Top Spin Cyber Power in calibro 1,20 nemmeno lo trovo. Come e'come spinta rispetto alle energy?

Avevo pensato a Pro Line II 1,20 oppure a TCS 1,20, secondo te ci perdo o ci guadagno?

Che altre alternative mi consigli fra i co poliesteri?

Graaaaazie :D
yuza
Matricola
Messaggi: 58
Iscritto il: ven mag 09, 2008 4:29 pm
Località: Padova

Messaggio da yuza »

Quesito..

qualcuno di voi ha mai utilizzato le Wilson Reaction?
che impressioni avete avuto??
veramente sono simili alle Tecnifibre x-one??
sono juza delle nuvole...sono un uomo libero..libero come le nuvole nel cielo sospinte livemente dal vento..."
Avatar utente
bradipo
Membro
Messaggi: 164
Iscritto il: ven ott 12, 2007 10:54 am

Messaggio da bradipo »

kinoko ha scritto:Domanda per Cly (ma ovviamente rivolta a tutti coloro che conoscono le corde in questione).

Ho provato la KTour 95 16x20 di Nishikori (quasi identica all'originale acquistabile in negozio) e sono convintissimo vada "ravvivata" con corde vivaci (lui stesso usa un ibrido poly-multi).

Io vorrei metterci un co-poliestere morbido che spinga, in calibro 1,20.

qui la domanda. Le polystar Energy 1,25 mi sono piaciute tantissimo e spingono davvero forte (ma senza perdita di controllo). Cly secondo te a parita'di calibro ci sono poliesteri ancora piu'potenti o le energy sono il massimo?

Questo perche'in calibro 1,20 non le trovo e vorrei davvero metter un 1,20 sulla KTour (ma non 1,10 o 1,15, troppo sottili).

Top Spin Cyber Power in calibro 1,20 nemmeno lo trovo. Come e'come spinta rispetto alle energy?

Avevo pensato a Pro Line II 1,20 oppure a TCS 1,20, secondo te ci perdo o ci guadagno?

Che altre alternative mi consigli fra i co poliesteri?

Graaaaazie :D



ciao, non ho mai provato le polystar energy però in base alla mia esperienza (ho provato una dozzina di monofili sulle mie k90) ti posso dire che le cyber power 1.20 e 1.25 sono agli antipodi rispetto alle pro line 2 1.20 come potenza, come comfort invece sono abbastanza simili. Le kirschbaum sono risultate infatti senza dubbio le corde meno potenti che ho provato, avevano però un controllo e uno spin pauroso, la palla passava costantemente mezzo metro + alta sulla rete e finiva nell'ultimo metro di campo, ho però dovuta scartarla come corda di riferimento, oltre per il fatto che dovevo farmi un bel mazzo per chiudere il punto ogni volta, per via dello slice di rovescio che rimaneva sempre troppo alto e non pungeva come avrebbe dovuto. Con le plasma pure 1.18 invece ho un ottima corda all around con un eccellente rapporto qualità prezzo per le matasse, una matassa di proline2 mi sarebbe costata invece il doppio.
fossi in te farei una prova con le cyber power 1.20 che tra l'altro ho constatato che tengono la tensione meglio di quelle in calibro 1.25, oppure con le cyberflash però in calibro 1.20, queste sono le 2 corde + potenti che ho provato :wink:
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

bradipo ha scritto:
kinoko ha scritto:Domanda per Cly (ma ovviamente rivolta a tutti coloro che conoscono le corde in questione).

Ho provato la KTour 95 16x20 di Nishikori (quasi identica all'originale acquistabile in negozio) e sono convintissimo vada "ravvivata" con corde vivaci (lui stesso usa un ibrido poly-multi).

Io vorrei metterci un co-poliestere morbido che spinga, in calibro 1,20.

qui la domanda. Le polystar Energy 1,25 mi sono piaciute tantissimo e spingono davvero forte (ma senza perdita di controllo). Cly secondo te a parita'di calibro ci sono poliesteri ancora piu'potenti o le energy sono il massimo?

Questo perche'in calibro 1,20 non le trovo e vorrei davvero metter un 1,20 sulla KTour (ma non 1,10 o 1,15, troppo sottili).

Top Spin Cyber Power in calibro 1,20 nemmeno lo trovo. Come e'come spinta rispetto alle energy?

Avevo pensato a Pro Line II 1,20 oppure a TCS 1,20, secondo te ci perdo o ci guadagno?

Che altre alternative mi consigli fra i co poliesteri?

Graaaaazie :D



ciao, non ho mai provato le polystar energy però in base alla mia esperienza (ho provato una dozzina di monofili sulle mie k90) ti posso dire che le cyber power 1.20 e 1.25 sono agli antipodi rispetto alle pro line 2 1.20 come potenza, come comfort invece sono abbastanza simili. Le kirschbaum sono risultate infatti senza dubbio le corde meno potenti che ho provato, avevano però un controllo e uno spin pauroso, la palla passava costantemente mezzo metro + alta sulla rete e finiva nell'ultimo metro di campo, ho però dovuta scartarla come corda di riferimento, oltre per il fatto che dovevo farmi un bel mazzo per chiudere il punto ogni volta, per via dello slice di rovescio che rimaneva sempre troppo alto e non pungeva come avrebbe dovuto. Con le plasma pure 1.18 invece ho un ottima corda all around con un eccellente rapporto qualità prezzo per le matasse, una matassa di proline2 mi sarebbe costata invece il doppio.
fossi in te farei una prova con le cyber power 1.20 che tra l'altro ho constatato che tengono la tensione meglio di quelle in calibro 1.25, oppure con le cyberflash però in calibro 1.20, queste sono le 2 corde + potenti che ho provato :wink:



Grazie ottimo consiglio. Ah, le trovassi le Cyber Power 1,20.... magari quando torno in italia. qui trovo solo 1,25... grazie ancora :D !
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

Gamma Professional 16, qualcuno di voi le ha mai provate? :-?


Immagine
Manza
Membro
Messaggi: 179
Iscritto il: ven apr 25, 2008 11:18 am

Messaggio da Manza »

bradipo ha scritto: ...fossi in te farei una prova con le cyber power 1.20 che tra l'altro ho constatato che tengono la tensione meglio di quelle in calibro 1.25, oppure con le cyberflash però in calibro 1.20, queste sono le 2 corde + potenti che ho provato :wink:


Per quanto riguarda le Topspin Cyber Power concordo al 100% con Bradipo, anche per me sono le corde più potenti che abbia mai provato... a discapito però del controllo :-?
Le Cyber Flash le ho provate, ma non mi sono piaciute proprio per niente, dopo 20 minuti il braccio già dava qualche dolorino e comunque non hanno quella sensibilità e controllo delle Alu Power.
HEAD Prestige Pro - Tecnifibre Black Code 1,24
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

Manza ha scritto:
bradipo ha scritto: ...fossi in te farei una prova con le cyber power 1.20 che tra l'altro ho constatato che tengono la tensione meglio di quelle in calibro 1.25, oppure con le cyberflash però in calibro 1.20, queste sono le 2 corde + potenti che ho provato :wink:


Per quanto riguarda le Topspin Cyber Power concordo al 100% con Bradipo, anche per me sono le corde più potenti che abbia mai provato... a discapito però del controllo :-?
Le Cyber Flash le ho provate, ma non mi sono piaciute proprio per niente, dopo 20 minuti il braccio già dava qualche dolorino e comunque non hanno quella sensibilità e controllo delle Alu Power.



sulla superiorita'delle alu su cyberflash sono d'accordissimo. quando si va su corda dura alu power e'un gradino sopra tutte a mio parere. se poi si parla di mono elastici allora si entra in un'altra "famiglia".

sulla extreme pro le cyber power sono di sicuro troppo esuberanti, ma su quella wilson e'tutta un'altra storia.
passiamo da un piatto 100 16x19 rigidita'sui 70 ad un 95 16x20 rdc 65.
sento che la racchetta ha del potenziale ma non deve essere "frenato" dalla corda, se no muore un po'. con un mono tipo cyber power nell'1,20 sarebbe tutta un'altra cosa.

il problema e'che in 1,20 non trovo ne'le energy ne'cyber power. che alternative ho? TCS?
Rispondi