Che corda monto sulla mia racchetta ?

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Corde
Rispondi
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

vamosrafa90 ha scritto:ho mandato un mp a Milo aspetto sue risposte :)


Inviagli un'e.mail: Clythus@gmail.com

Ti troverai benissimo! :wink:
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
vamosrafa90
Matricola
Messaggi: 54
Iscritto il: mer lug 30, 2008 11:05 am
Località: Casamassima(BARI)
Contatta:

Messaggio da vamosrafa90 »

Florian ha scritto:
vamosrafa90 ha scritto:ho mandato un mp a Milo aspetto sue risposte :)


Inviagli un'e.mail: Clythus@gmail.com

Ti troverai benissimo! :wink:

cavolo!!!!grazie mille!!!!!!!!!!!!l'ho appena inviata :wink: sei un utente gentilissimo!grazie ancora! :)
il padrone della terra rossa
VAMOS RAFA!
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22564
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

PKK ha scritto:
maxredo ha scritto:Domanda per gli esperti:

Sulla mia nuova wilson 6.1 95 l'incordatore(sta volta non il solito del decathlon, uno apparentemente esperto) mi ha consigliato e "montato"le synthetic gut...sulle corde c'è scritto "gamma synthetic gut w wear guard 16"...mi sapete dire che marca e modello è?qualcuno le ha provate?giudizi?

Perchè contenente il nome "synthetic gut" sapevo ci fossero delle wilson e head...

Mi hanno stupito per quanto sono morbide e sensibili e per il controllo...veramente ottime...forse anche troppo controllo, per la perfezione forse un po' di spinta in più a scapito del controllo non mi dispiacerebbe...cmq ottime. :wink:


I syntgut sono fra le corde più economiche in circolazione,gamma però è una delle migliori case produttrici di multifilo...forse hanno comunque fatto un prodotto discreto.......io ti consiglio di passare ad un buon multifilo dato il tuo commento su questa corda!!


Si si ho sempre usato multifilo, volevo sapere un parere di questa tipologia e marca di corde che non conoscevo e che mi è sembrata molto buona tenendo conto che è molto economica :wink:
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

Florian ha scritto:
js, rivolgendosi a BackhandWinner ha scritto:Quindi le tgv preferibili nettamente oppure le classiche wilson sensation...


Scusami ma le Signum Pro le hai mai provate? :-?

Con le Wilson Sensation (e anche con le Babolat) secondo me non c'è paragone... :wink:


Florian ho risposto all'elenco che aveva scritto

:wink:

E le signum e altre corde le conosco e le ho testate :wink:
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

vamosrafa90 ha scritto:
Florian ha scritto:
js, rivolgendosi a BackhandWinner ha scritto:Quindi le tgv preferibili nettamente oppure le classiche wilson sensation...


Scusami ma le Signum Pro le hai mai provate? :-?

Con le Wilson Sensation (e anche con le Babolat) secondo me non c'è paragone... :wink:

io uso le sensation, però se dici cosi'...beh sono costretto a provarle! :)
voglio fare un pò di esperimenti e vedere come mi trovo meglio! :wink: questa volta seguirò Florian! :wink:
ho mandato un mp a Milo aspetto sue risposte :)


Segui Milo che è meglio :wink:
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

js ha scritto:Segui Milo che è meglio :wink:


Scusami ma io dove l'ho indirizzato? :lol:

Io non riesco a capire perchè in questo forum tutto quello che scrivo venga successivamente distorto o amplificato, eppure mi sembra di scrivere correttamente in lingua italiana... :roll:
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

Florian ha scritto:
Skorpion ha scritto:
Florian ha scritto:Anch'io credevo che le Babolat Xcel Premium fossero le migliori corde in commercio, finchè non ho provato le Signum Pro... :wink:

Quali?


Fiber Touch SF, quando le ho provate sulla mia Dunlop Maxply sono rimasto di sale... :o

Calde, pastose e tremendamente confortevoli, dotate inoltre di un controllo davvero notevole... :wink:

Domani (per la prima volta in vita mia) proverò il budello Signum Pro Premium Gut. :wink:


Florian qui ad esempio parli di una corda diversa......

Forse volevi consigliare le fiber touch xp che sono quelle che milo alias clythus ha fatto conoscere e provare a tutti noi :wink:
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

js ha scritto:Forse volevi consigliare le fiber touch xp che sono quelle che milo alias clythus ha fatto conoscere e provare a tutti noi :wink:


A parte che le Signum Pro fiber touch xp non esistono neppure nella pagina del sito ufficiale della Signum Pro (a meno che tu non ti riferisca alle Fiber High Tec EXP), le Signum Pro Fiber Touch SF

Immagine


sono mostruosamente superiori alle Babolat XCel Premium e alle Wilson, per me non c'è storia... :wink:
Ultima modifica di Florian il lun set 15, 2008 10:54 pm, modificato 1 volta in totale.
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

:D Signum Pro Fiber High Tec EXP :P
Avatar utente
Stevee
Membro
Messaggi: 180
Iscritto il: lun ago 28, 2006 1:36 pm
Contatta:

Messaggio da Stevee »

Ciao ragazzi,ho un problema: ultimamente non riesco più ad usare il mio ibrido pacific (budello+x force) sulla mia k90 perche sotto i teloni si crea un umidità pazzesca che fa si che il mio budello si rompa velocemente..anche se tengo molto bene la racchetta con tutte le astuzie del caso..
Che mono o multi mi consigliate di montare che tenga bene anche con umidità?
Grazie mille
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

Skorpion ha scritto:@@BackhandWinner@@ Se ami le sensazioni, il tocco, la sensibilità ci sono ottimi multi. Ad esempio mi hanno consigliato di provare le Pacific PMX
Immagine


Bene, dopo avervi tediato con il mio elencone di possibili corde presenti nel negozio A dove pensavo di comprare e montare le mie corde due giorni fa, mi trovo ora costretto a rivolgermi invece ad un negozio diverso che ha solo corde...Pacific!

Tra cui anche queste che ricordavo mi aveva segnalato Skorpion, ad un prezzo però per me eccessivo...che ne dite invece delle più abbordabili Powerline o Powerline 1 o Polypower o Polysoft (a gauge diversi)?
Ce n'è di roba buona tra queste, così che possa risparmiare un po' senza montare una ciofeca (tra l'altro sul sito di questo secondo negozio non c'è la minima descrizione delle corde, se si esclude il gauge...).

Aspetto qualche vostro parere.
Intanto, grazie!
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
stefa11
Matricola
Messaggi: 127
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:30 am

Messaggio da stefa11 »

Ragazzi scusate, uso da un bel po delle ottime corde pacific polyforce xtreme, su consiglio di Kinoko, mi trovo veramente molto bene, ultimamente però ho avuto un dolorino al deltoide posteriore che non vuole passarmi, e mi è venuto il sospetto che siano complice anche la durezza della corda, in definitiva volevo chiedere al bravo kinoko e agli altri amici del forum: Che corda potrei utilizzare per salvaguardare il mio braccio senza stravolgere del tutto il feeling(diciamo così abbastanza agonistico) che ho con queste xtreme?
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

stefa11 ha scritto:Ragazzi scusate, uso da un bel po delle ottime corde pacific polyforce xtreme, su consiglio di Kinoko, mi trovo veramente molto bene, ultimamente però ho avuto un dolorino al deltoide posteriore che non vuole passarmi, e mi è venuto il sospetto che siano complice anche la durezza della corda, in definitiva volevo chiedere al bravo kinoko e agli altri amici del forum: Che corda potrei utilizzare per salvaguardare il mio braccio senza stravolgere del tutto il feeling(diciamo così abbastanza agonistico) che ho con queste xtreme?


Multifilo non scappi :wink:
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

BackhandWinner ha scritto:
Skorpion ha scritto:@@BackhandWinner@@ Se ami le sensazioni, il tocco, la sensibilità ci sono ottimi multi. Ad esempio mi hanno consigliato di provare le Pacific PMX
Immagine


Bene, dopo avervi tediato con il mio elencone di possibili corde presenti nel negozio A dove pensavo di comprare e montare le mie corde due giorni fa, mi trovo ora costretto a rivolgermi invece ad un negozio diverso che ha solo corde...Pacific!

Tra cui anche queste che ricordavo mi aveva segnalato Skorpion, ad un prezzo però per me eccessivo...che ne dite invece delle più abbordabili Powerline o Powerline 1 o Polypower o Polysoft (a gauge diversi)?
Ce n'è di roba buona tra queste, così che possa risparmiare un po' senza montare una ciofeca (tra l'altro sul sito di questo secondo negozio non c'è la minima descrizione delle corde, se si esclude il gauge...).

Aspetto qualche vostro parere.
Intanto, grazie!


Vai di Pacific X Force 17 String come monofilo da provare

E poi come multifilo Pacific Power Line 17 String
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

Provate su Prestige mid le Kirschbaum - TOUCH MULTIFIBRE 1,25mm

Gran corda molto bella molto di controllo non con tanta potenza ma veramente belle e sopratutto silenziosissime.

Voglio fare un ulteriore elogio a Milo che mi aveva scritto :

come differenze principali la touch multifibre è un pochino più silenziosa come corda, fa meno rumore e la palla esce un po' meno veloce.
In quel calibro sono ottime entrambe per la prestige, a tua discrezione quindi la scelta Stefano, scegli le touch multifibre se la vuoi fare più difensiva e le fiber high tec per farla più offensiva.


A ulteriore dimostrazione della sua competenza e dell'elevato tasso tecnico e professionale che possiede.

Clythus mi manchi sei un grande :wink:
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

Grazie mille Js!
Feedback in arrivo presto, per quanto possa valere il mio giudizio piuttosto inesperto. :wink:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Erasmo_10
Matricola
Messaggi: 31
Iscritto il: mar mag 01, 2007 6:34 pm

Dove incordare a Roma?

Messaggio da Erasmo_10 »

Ciao a tutti,

scusate ma voi dove incordate a Roma? (rispondetemi in caso pure in pvt ). Quanto spendete per la posa ? (escluso costo corda) .

Ho letto un gran bene della Gosen biogut poly multi. Ma è vero che è fuori produzione ? Dove la posso trovare a Roma ? Che ne pensate della Tecnifibre Mfeel ?

Ciao

Erasmo

PS: Satrapo bentornato, attendiamo con vero interesse nuove "dritte"... :)
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Re: Dove incordare a Roma?

Messaggio da js »

Erasmo_10 ha scritto:Ciao a tutti,

scusate ma voi dove incordate a Roma? (rispondetemi in caso pure in pvt ). Quanto spendete per la posa ? (escluso costo corda) .

Ho letto un gran bene della Gosen biogut poly multi. Ma è vero che è fuori produzione ? Dove la posso trovare a Roma ? Che ne pensate della Tecnifibre Mfeel ?

Ciao

Erasmo

PS: Satrapo bentornato, attendiamo con vero interesse nuove "dritte"... :)


Provate le tecnifibbre mi sembravano un pò rigide e poco elastiche anche se sono ottime corde anche loro.
zylon
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:11 pm

professionalità

Messaggio da zylon »

allora,
possiedo due aerogel 300 16x19, oggi porto la seconda, con ancora la sua corda di fabbrica (multifilo Dunlop m-fil tour), per cambiare armeggio,
volendo provare le MSV focus hex 1,18 che avevo da tempo.
Il tipo del negozio (specializzato solo in tennis) guarda le corde e schifato mi dice che quelle corde fanno schifo e mi romperanno il braccio. Guarda poi le corde sulla racchetta e (udite) mi dice che comunque faccio bene a cambiare quelle originali poichè fanno altrettanto schifo essendo praticamente identiche come caratteristiche alle focus hex!!
ora, può anche passare che uno non conosca le MSV (per me no se uno lo fa di mestiere) ma che mi dica che le dunlop m-fil tour (noto discreto multi) fanno schifo in quanto del tutto identiche alle MSV focus hex mi pare troppo
cambierò accordatore
le ho tirate a 23 chili vert e orizz
a proposito come sono le MSV focus hex 1,18?
non le ho mai usate
snackbar
Matricola
Messaggi: 39
Iscritto il: gio apr 05, 2007 9:22 pm

Multifilo spin

Messaggio da snackbar »

Salve, vorrei chiedere se qualcuno sa quale può essere considerato il miglior multifilo per lo SPIN, ed ancora se esistono multifili a sezione ottagonale o simile per aumentare l'effetto spin. Un altro consiglio, fino a poco tempo fa le X-One tecnifibre erano considerate i miglior multi, ad oggi ho sentito che sono superate, qualcuno sa dirmi da quali marche? Grazie anticipato.
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Re: professionalità

Messaggio da airtheguy »

zylon ha scritto:allora,
possiedo due aerogel 300 16x19, oggi porto la seconda, con ancora la sua corda di fabbrica (multifilo Dunlop m-fil tour), per cambiare armeggio,
volendo provare le MSV focus hex 1,18 che avevo da tempo.
Il tipo del negozio (specializzato solo in tennis) guarda le corde e schifato mi dice che quelle corde fanno schifo e mi romperanno il braccio. Guarda poi le corde sulla racchetta e (udite) mi dice che comunque faccio bene a cambiare quelle originali poichè fanno altrettanto schifo essendo praticamente identiche come caratteristiche alle focus hex!!
ora, può anche passare che uno non conosca le MSV (per me no se uno lo fa di mestiere) ma che mi dica che le dunlop m-fil tour (noto discreto multi) fanno schifo in quanto del tutto identiche alle MSV focus hex mi pare troppo
cambierò accordatore
le ho tirate a 23 chili vert e orizz
a proposito come sono le MSV focus hex 1,18?
non le ho mai usate


Fanno schifo come le dunlop.
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Re: Multifilo spin

Messaggio da airtheguy »

snackbar ha scritto:Salve, vorrei chiedere se qualcuno sa quale può essere considerato il miglior multifilo per lo SPIN, ed ancora se esistono multifili a sezione ottagonale o simile per aumentare l'effetto spin. Un altro consiglio, fino a poco tempo fa le X-One tecnifibre erano considerate i miglior multi, ad oggi ho sentito che sono superate, qualcuno sa dirmi da quali marche? Grazie anticipato.


a mio personalissimo parere ,come multi similbudello rimangono le migliori, poi penso sia fortemente soggettivo, io proverei le isospeed energetic plus molto particolari e performanti e qulache cosa delle signum pro che stanno emergendo parecchio nel forum.
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Multifilo spin

Messaggio da ciccio »

airtheguy ha scritto:
snackbar ha scritto:Salve, vorrei chiedere se qualcuno sa quale può essere considerato il miglior multifilo per lo SPIN, ed ancora se esistono multifili a sezione ottagonale o simile per aumentare l'effetto spin. Un altro consiglio, fino a poco tempo fa le X-One tecnifibre erano considerate i miglior multi, ad oggi ho sentito che sono superate, qualcuno sa dirmi da quali marche? Grazie anticipato.


a mio personalissimo parere ,come multi similbudello rimangono le migliori, poi penso sia fortemente soggettivo, io proverei le isospeed energetic plus molto particolari e performanti e qulache cosa delle signum pro che stanno emergendo parecchio nel forum.

vero che è molto soggettivo, molto più dei mono
l'x-one è una sorta di incrocio come comportamento fra budello e monofilamento, deve piacere un po' come tutti i multi, ce ne sono molti di validi non esiste solo l'x-one
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
odradek
Matricola
Messaggi: 38
Iscritto il: gio mag 29, 2008 4:06 pm

Messaggio da odradek »

Parlando di multifilamenti, posso riportare la mia sorprendente esperienza con la Babolat Fibertour. Era da un po' che questa corda mi incuriosiva, così me la sono finalmente procurata. Che dire?! ci ho giocato due ore sulla rdx500 e mi è sembrata fantastica. Sullo stesso telaio avevo provato come multi le x-one e le signum pro fiber high tec exp, ma questa è superiore a entrambe, almeno per quello che cerco io.
E' l'unico multifilo nel quale ho riscontrato un'uniformità di risposta anche quando la palla arriva carica di effetto; infatti di solito con i multi avevo difficoltà a controllare risentendo molto dell'effetto fionda che danno in certe circostanze, quando ad esempio l'uscita troppo veloce dal piatto corde su una palla che arriva potente e tagliata ti impedisce di direzionare adeguatamente la traiettoria del colpo. Questa corda è invece nello stesso tempo elastica come un multi e in grado di farti sentire la palla come un mono dandoti sempre il massimo controllo nei colpi di precisione, ti fa sembrare proprio di agguantare la palla. Questo lo dico ovviamente in relazione alla mie sensazioni personali, per altri di sicuro può non essere così.
In realtà, della Fibertour mi piace il fatto che pur avendo una buona spinta non ha ad esempio l'esuberanza di una x-one (visto che non amo le corde che hanno troppa potenza) e quindi ti permette di non dover salire troppo con la tensione. Con le fiber high tec poi, a parer mio, non c'è paragone sotto tutti i punti di vista.
Nulla a che vedere inoltre con la xcel, che ho provato però soltanto su telai non miei. Penso comunque di poter dire che tra i due armeggi non c'è alcuna somiglianza.
E' un mistero la circolazione di questa corda: la Babolat non la pubblicizza molto in Europa, i negozi di solito non ce l'hanno, in Italia ho trovato solo un paio di rivenditori che l'avevano disponibile, e il prezzo è piuttosto alto (si va sui 20 euro senza manodopera); in America, al contrario, si trova a 9 dollari ed è molto utlilizzata.
Alla luce di tale scarsa reperibilità, ho provato ultimamente a montare su un'altra rdx500 le tgv della tecnifibre, sperando di riuscire a trovare una valida aternativa più a portata di mano. Purtroppo niente da fare, mi sembra di perderci troppo rispetto alla Fibertour, almeno per chi come me gioca decisamente piatto. Credo che dovrò fare una scorta in modo da potermi stabilizzare per un bel po'.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

odradek ha scritto:Parlando di multifilamenti, posso riportare la mia sorprendente esperienza con la Babolat Fibertour.

Sapevo neanche esistesse
Durata ? Sia come freschezza della corda sia a livello di rottura.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

Stai a vedere che alla fine vengono prodotte dalla Signum Pro, oppure dalla stessa azienda che le produce sia per la Babolat che per la Signum Pro, non mi stupirei più di tanto... :lol:
Ultima modifica di Florian il sab set 20, 2008 10:58 pm, modificato 1 volta in totale.
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
odradek
Matricola
Messaggi: 38
Iscritto il: gio mag 29, 2008 4:06 pm

Messaggio da odradek »

Sulla durata ancora non posso esprimermi ancora con precisione. Certo l'impressione è che non sia una corda da arrotini, sembra piuttosto delicata, altra informazione che posso darti è che si sposta parecchio sul piatto corde. Io ce l'ho su da poche ore quindi non posso darti ancora un parere a riguardo, in ogni modo appena avrò un'idea più chiara ti aggiorno.
odradek
Matricola
Messaggi: 38
Iscritto il: gio mag 29, 2008 4:06 pm

Messaggio da odradek »

Florian ha scritto:Stai a vedere che alla fine vengono prodotte dalla Signum Pro, oppure dalla stessa azienda che le produce sia per la Babolat che per la Signum Pro, :lol:


....o magari dalla artengo
zylon
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:11 pm

Re: professionalità

Messaggio da zylon »

airtheguy ha scritto:
zylon ha scritto:allora,
possiedo due aerogel 300 16x19, oggi porto la seconda, con ancora la sua corda di fabbrica (multifilo Dunlop m-fil tour), per cambiare armeggio,
volendo provare le MSV focus hex 1,18 che avevo da tempo.
Il tipo del negozio (specializzato solo in tennis) guarda le corde e schifato mi dice che quelle corde fanno schifo e mi romperanno il braccio. Guarda poi le corde sulla racchetta e (udite) mi dice che comunque faccio bene a cambiare quelle originali poichè fanno altrettanto schifo essendo praticamente identiche come caratteristiche alle focus hex!!
ora, può anche passare che uno non conosca le MSV (per me no se uno lo fa di mestiere) ma che mi dica che le dunlop m-fil tour (noto discreto multi) fanno schifo in quanto del tutto identiche alle MSV focus hex mi pare troppo
cambierò accordatore
le ho tirate a 23 chili vert e orizz
a proposito come sono le MSV focus hex 1,18?
non le ho mai usate


Fanno schifo come le dunlop.


le ho provate,
non mi sembrano affatto male
e poi nel forum ne avevo sentito parlare bene
in ultimo su stringforum nelle varie classifiche non sono messe male

airtheguy, mi dai qualche consiglio per un buon mono?
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

ciccio ha scritto:
odradek ha scritto:Parlando di multifilamenti, posso riportare la mia sorprendente esperienza con la Babolat Fibertour.

Sapevo neanche esistesse
Durata ? Sia come freschezza della corda sia a livello di rottura.


Ecco il commento di un famoso shop tedesco...

For players whose style is almost at the competitive level. Best suited for Mid-Size frames and players who are looking for performance and excellent ball control. Composition: Polyamide Multifilament.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

PKK ha scritto:
ciccio ha scritto:
odradek ha scritto:Parlando di multifilamenti, posso riportare la mia sorprendente esperienza con la Babolat Fibertour.

Sapevo neanche esistesse
Durata ? Sia come freschezza della corda sia a livello di rottura.


Ecco il commento di un famoso shop tedesco...

For players whose style is almost at the competitive level. Best suited for Mid-Size frames and players who are looking for performance and excellent ball control. Composition: Polyamide Multifilament.

Detta cosí non é male, bisognerebbe sentirlo dire da qualcuno che non le vende peró.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
odradek
Matricola
Messaggi: 38
Iscritto il: gio mag 29, 2008 4:06 pm

Messaggio da odradek »

PKK ha scritto:
ciccio ha scritto:
odradek ha scritto:Parlando di multifilamenti, posso riportare la mia sorprendente esperienza con la Babolat Fibertour.

Sapevo neanche esistesse
Durata ? Sia come freschezza della corda sia a livello di rottura.


Ecco il commento di un famoso shop tedesco...

For players whose style is almost at the competitive level. Best suited for Mid-Size frames and players who are looking for performance and excellent ball control. Composition: Polyamide Multifilament.



Il sito che citi mi sembra che di solito rilasci commenti piuttosto generici, così tanto per scrivere una didascalia. Io ad esempio non la definirei una corda particolarmente adatta ai mid-size, non voglio dire che ci starebbe male solo che non trovo questa specificità.
In ogni modo sono rimasto colpito molto favorevolmente da questa corda e credo che difficilmente l'abbandonerò, poi ovviamente altri non avranno lo stesso riscontro, siamo sempre nell'ambito di impressioni soggettive per cui non mi permetterei mai di dire che è migliore di altre.

Ciccio nel caso tu provassi la Fibertour sarei senza dubbio felice di conoscere l'opinione di uno del tuo livello tecnico e della tua esperienza, capirei di sicuro meglio alcuni aspetti che io personalmente non riesco a cogliere.
snackbar
Matricola
Messaggi: 39
Iscritto il: gio apr 05, 2007 9:22 pm

multifilo spin

Messaggio da snackbar »

Grazie per le risposte, ma la domanda principale era se esiste un multifilo a profilo ottagonale o simile per aumentare l'effetto spin, modello hurricane. Ne conoscete qualcuno?
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Re: multifilo spin

Messaggio da PKK »

snackbar ha scritto:Grazie per le risposte, ma la domanda principale era se esiste un multifilo a profilo ottagonale o simile per aumentare l'effetto spin, modello hurricane. Ne conoscete qualcuno?


Mi sembra ne esistano in versione rough....forse i babolat?!
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

Interessante queste Pacific

Immagine
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Re: professionalità

Messaggio da airtheguy »

zylon ha scritto:
airtheguy ha scritto:
zylon ha scritto:allora,
possiedo due aerogel 300 16x19, oggi porto la seconda, con ancora la sua corda di fabbrica (multifilo Dunlop m-fil tour), per cambiare armeggio,
volendo provare le MSV focus hex 1,18 che avevo da tempo.
Il tipo del negozio (specializzato solo in tennis) guarda le corde e schifato mi dice che quelle corde fanno schifo e mi romperanno il braccio. Guarda poi le corde sulla racchetta e (udite) mi dice che comunque faccio bene a cambiare quelle originali poichè fanno altrettanto schifo essendo praticamente identiche come caratteristiche alle focus hex!!
ora, può anche passare che uno non conosca le MSV (per me no se uno lo fa di mestiere) ma che mi dica che le dunlop m-fil tour (noto discreto multi) fanno schifo in quanto del tutto identiche alle MSV focus hex mi pare troppo
cambierò accordatore
le ho tirate a 23 chili vert e orizz
a proposito come sono le MSV focus hex 1,18?
non le ho mai usate


Fanno schifo come le dunlop.


le ho provate,
non mi sembrano affatto male
e poi nel forum ne avevo sentito parlare bene
in ultimo su stringforum nelle varie classifiche non sono messe male

airtheguy, mi dai qualche consiglio per un buon mono?


Accidenti!!! doppio accidenti ,triplo accidenti:
Stavo scherzando ,seguivo il ragionamento del tuo ex-incordatore...

Sui mono, premessa :

ne ho provati parecchi ,forse troppi (mai le MSV !)

e devo dire che la gamma di sensazioni è stata abbbastanza ristretta , rispetto alle sensazioni con i multifili che vanno letteralmente dalla A alla Z passando da una marea di sfumature, i mono sono piu' ''prevedibili'' .

rimanendo in un range di prezzo umano (parlo di matasse da 200m) ,reperibilita' e ovviamente prestazioni generali molto buone,senza toccare per esempio Luxilon , ti consiglierei almeno tre prove ( se gia' non le conosci ) :

1. topspin cyberpower 1.25
2. isospeed tournament plus 1.25 (degna di nota anche la pyramid a sezione triangolare)
3.Babolat Duralast tour 1.30 ( ultimamente la mia preferita)


Dopo aver giocato per un bel po' con calibri 1.18 - 1.20 ho capito che ci vogliono seri motivi per giocare con calibri così piccoli,e mi lasci perplesso la diffusione a macchia di tali calibri ,che reputo veramente ''speciali''.

una menzione doverosa la devo fare per la corda che in termini di durata mi ha maggiormante soddisfatto e che per vari motivi ho utilizzato per lunghi periodi , signum pro polymegaforce .

Vista la soggettivita' delle sensazioni di gioco ,posso solo dirti di provare e riprovare ,probabilmente è utopistico pensare di trovare la corda perfetta ma un pochino ,provando tanto, ci si puo' avvicinare.
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

Salute a tutti, dopo il rientro in italia sonom stato molto preso con le varie pratiche di rientro, ho fatto solo due ore col maestro sulla terra e mi sono anche perso tutte le ultime discussioni sul forum.

Nel frattempo ho continuato a giocare con le corde che avevo montato sulle racchette a mia disposizione, ovvero due head extreme pro su cui avevo le babolat excel 1,30 e le tecnifibre tgv 1,25 (che sono in realta' 1,27 al calibro).

Le excel non mi sono dispiaciute ma non mi hanno nemmeno entusiasmato, mentre le tgv mi sono piaciute decisamente di piu', seppur senza nulla di eclatante.
diciamo ottime corde, moltomorbide, dal gran controllo, con spinta se occorre, buono spin, e grande resistenza all'abrasione. questa e'una caratteristica interessante e che hanno pochissimi multifili. ancor meno, poi, sono quelli che hanno una buona protezione e non si sfilacciano, ma senza essere duri o simil monofilamento, tipo ad esempio le head control o perfect control.
le tgv sono invece morbidissime e confortevoli, assolutamente benefiche per il braccio, pur avendo una guaina che non si sfilaccia, e questo e'a mio parere un grandissimopregio.

poi nelle prestazioni sono di gran livello, pur senza eccellere. non siamo a liveòllo delle beneamate k-gut pro, che pero'costano molto di piu' (comprando in america).

vorrei provare le pacific pmx e le isospeed professional, altre corde molto morbide e che non si sfilacciano, le prime dovrebbero essere piu'rigide ma anche piu'vivaci, le seconde piu'morbide ma meno reattive (di solito avviene il contrario). quando ci riusciro'magari saltera'fuori un armeggio da tenermi almeno una stagione intera. fino ad ora eleggerei le tgv, scartando le k-gut pro solo ed esclusivamente per il prezzo altissimo.
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

kinoko, non hai mai provato le Signum Pro? :-?
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

Florian ha scritto:kinoko, non hai mai provato le Signum Pro? :-?


purtroppo no.
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

kinoko ha scritto:
Florian ha scritto:kinoko, non hai mai provato le Signum Pro? :-?


purtroppo no.


Io sono letteralmente innamorato delle Signum Pro Fiber Touch SF, le trovo semplicemente eccezionali. :wink:
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
Rispondi