Che corda monto sulla mia racchetta ?

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Corde
Rispondi
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

zylon ha scritto:ottimo chiarimento, ciccio
puoi, a questo punto, fare degli esempi concreti?
intanto sui vari modelli di mono e multi che consideri i migliori e poi sulle migliori corde da montare in base alle caratteristiche della racchetta
in particolare, su di una racchetta da 110 è meglio un mono o un multi?
e su di una da 95 ma non molto rigida?
insomma, ho sempre pensato che sul 110 (che a volte uso in doppio) fosse meglio un mono (per garantire + controllo), ma adesso con il tuo chiarimento mi viene più di qualche dubbio
Generalizzare é quasi impossibile, ti potrei fare esempi di 110 favolosamente montati con corde che con altri 110 non funzionano proprio, stesso discorso sui 95. Guarda, attualmente io uso pacific xtreme sul mio 95 wilson, non la cambio neanche se mi pagano, stessa corda che montata su una dunlop 200 da 95 dichiarata come rdc simile non rende un'ostrega, stessa corda che montata su un piatto 90, ma rdc inferiore funziona ancora meno. E allora ? Ma sulla bontá della corda come monofilamento rigido ci metto la mano fuoco, ma ricordo benissimo un forumista che me ne parló in maniera molto negativa.
Allora, il setup é molto legato ad una racchetta in primo luogo, e al gioco e al gusto personale in secondo, e questo parlando sempre di corde valide. Ricordo perfettamente come su una nblade mi trovassi perfettamente con una x-one, la feci montare ad un forumista sulla sua e ne rimase molto deluso.
Io personalmente uso in generale corde tecnifibre, pacific, kirschbaum e per il rapporto qualitá/prezzo sigmunpro. In queste quattro marche mi sono concentrato nel capirne le caratteristiche, ma ci sono marchi altrettanto validi ad es. gamma, isospeed o toalson. Ma mi perderei a cercare corde che giá in linea di massima trovo nelle marche che abitualmente uso. Ovvero, trovata una marca valida, é bene concentrarsi su quella e poche altre e trovare al loro interno la corda che fa per noi, sicuramente la troveremo. Luxillon a parte, che fa corde estremamente particolari e non riproducibili o quasi (anche nel prezzo esorbitante) le corde buone sono simili, si dividono i mono rigidi - medi - morbidi, e le caratteristiche cambiano di poco. La differenza infatti fra una pacific xtreme, una tecnifibre red code e una kirschbaum pro line II é davvero poca, le posso intercambiare sulla mia racchetta senza quasi sentirne differenza. A quel punto incidono costo-durata e poco altro.
Basta andare al limite in un database, ad es. questo
http://www.stringforum.net/stringdb.php
per trovare indicazioni se non se ne hanno a sufficienza dalle specifiche della casa produttrice o dall'esperienza propria o di amici.

Per i multifilamenti invece il discorso cambia un pochino ed é difficile fare divisioni, sono tutti un pó fini a se stessi, e qui il gusto personale incide moltissimo, direi piú delle caratteristiche della racchetta.
Senti infatti pareri talmente contrastanti in giro che ti viene il mal di testa solo a star dietro a tutti. Qui al contrario dei mono bisogna spaziare in varie case e trovare la propria corda, c'é da dire che i multi prodotti sono in numero molto inferiore, e questo facilita le cose.

Due parole sui syngut, dire che piú o meno son tutti uguali non é sbagliare di molto, ci son quelli buoni e quelli meno, di solito lo capisci dal prezzo, a me ad es. piacciono i prosupex, ma non é sai che cambi molto rispetto agli altri. difetto per me insopportabile é come si secchino con rapiditá e diventino cordaccia. Gli americani ci vanno pazzi e li ibridano con tutto, e c'é da dire che come parte di un ibrido non sono male, basta andare su qualche forum americano e trovi ricette per tutti i gusti.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

a me i syngut piacciono e li uso.
considerando anche il loro prezzo mediamente basso non sono una valida scelta per chi trova i mono troppo rigidi e i multi troppo elastici ?
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

miguel ha scritto:a me i syngut piacciono e li uso.
considerando anche il loro prezzo mediamente basso non sono una valida scelta per chi trova i mono troppo rigidi e i multi troppo elastici ?
ci sono anche mono morbidi e multi decentemente duri, sui costi concordo, ma quello che piú trovo spiacevole é proprio il seccarsi a tempi brevissimi. Io di solito uso almeno tre racchette incordate uguali quando parto per un torneo, bene, ancor prima di cominciare a giocarci la terza é giá secca, dopo poche ore la prima e la seconda dopo pochissime.
Só che c'é chi come te li apprezza, personalmente no, la variazione di comportamento nel tempo é troppo rapida ed essendo di norma elastici per i discorsi fatti nel post della pagina anteriore, al contrario di un mono in fin di vita questa variazione incide notevolmente sulle palle rapide.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
zylon
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:11 pm

Messaggio da zylon »

ok ciccio,
io per esempio, sulla ktour 95 henin ho montato la topspin cyber blue 1.20 a 23/22 e mi sono trovato molto bene (anche se è ceduta un pò rapidamente e forse devo aumentare di un chilo perchè è più morbida dalla cyber flasch);
sulla pro kennex ki 110 invece monto la SPPP e la pure a 24 chili e non ho grandi senzazioni
vorrei provare con un multi sulla proK (tipo SP o rip control o altro) ma ho paura che anche aumentando la tensione diventi una fionda
odradek
Matricola
Messaggi: 38
Iscritto il: gio mag 29, 2008 4:06 pm

Messaggio da odradek »

ciccio ha scritto:Guarda, attualmente io uso pacific xtreme sul mio 95 wilson, non la cambio neanche se mi pagano, stessa corda che montata su una dunlop 200 da 95 dichiarata come rdc simile non rende un'ostrega

Ciccio, prima cosa mi unisco anch'io a tutti quelli che hanno espresso il piacere di trovarti nuovamente sul forum.
Per quanto riguarda le questioni di cui parli, giusto una domanda: ma sulla dunlop 200 95 quale corda ti ha reso di più? Restando in casa tecnifibre tu, ad esempio, come ci vedresti la promix? Hai mai provato questa corda che se non sbaglio dovrebbe essere un multi con dei filamenti in poliestere? Te lo chiedo perchè potrebbe essere una soluzione per chi cerca un sintesi tra le caratteristiche di mono e multi.
Bad_Horse
Membro
Messaggi: 320
Iscritto il: gio mar 20, 2008 5:16 pm

Messaggio da Bad_Horse »

Ciao A tutti,

Volevo porre un quesito a Ciccio...

Come vedi delle pro red code e delle pro line II su una yonex rds001 mp???

Grazie mille :D
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

Bad_Horse ha scritto:Ciao A tutti,

Volevo porre un quesito a Ciccio...

Come vedi delle pro red code e delle pro line II su una yonex rds001 mp???

Grazie mille :D
Bene a occhio e croce salvo inventario, ovvero bisogna provarle.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

odradek ha scritto:
ciccio ha scritto:Guarda, attualmente io uso pacific xtreme sul mio 95 wilson, non la cambio neanche se mi pagano, stessa corda che montata su una dunlop 200 da 95 dichiarata come rdc simile non rende un'ostrega

Ciccio, prima cosa mi unisco anch'io a tutti quelli che hanno espresso il piacere di trovarti nuovamente sul forum.
Per quanto riguarda le questioni di cui parli, giusto una domanda: ma sulla dunlop 200 95 quale corda ti ha reso di più? Restando in casa tecnifibre tu, ad esempio, come ci vedresti la promix? Hai mai provato questa corda che se non sbaglio dovrebbe essere un multi con dei filamenti in poliestere? Te lo chiedo perchè potrebbe essere una soluzione per chi cerca un sintesi tra le caratteristiche di mono e multi.
sulla ag 200 18x20 gli ibridi di budello e monofilamento, il babolaxcell ma per via che è racchetta che mi dava problemi al braccio.
Non conosco la promix, tgv e x-one i multi tecnifibre davvero di qualità, anche se c'è da dire che x-one è abbastanza specifica come corda può piacere o meno, tgv più adatta a tutti, difficile che qualcuno ne rimanga deluso.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

zylon ha scritto:ok ciccio,
io per esempio, sulla ktour 95 henin ho montato la topspin cyber blue 1.20 a 23/22 e mi sono trovato molto bene (anche se è ceduta un pò rapidamente e forse devo aumentare di un chilo perchè è più morbida dalla cyber flasch);
sulla pro kennex ki 110 invece monto la SPPP e la pure a 24 chili e non ho grandi senzazioni
vorrei provare con un multi sulla proK (tipo SP o rip control o altro) ma ho paura che anche aumentando la tensione diventi una fionda
una corda che ho trovato valida sulle kennex a piatto grande è stata la pacific xforce se vuoi mantenere spinta, se vuoi aumentare sensazioni e controllo la sigmum pro megaforce
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

Domani provo le isospeed e vi darò le mie sensazioni .

Al tatto e montate sembrano bellissime :D
Erasmo_10
Matricola
Messaggi: 31
Iscritto il: mar mag 01, 2007 6:34 pm

Technifibre Duramix...

Messaggio da Erasmo_10 »

Ciao a tutti,
che ne pensate delle Technifibre "Duramix" ? Le sto usando da un po' e devo dire che come durata hanno ormai superato le Wilson Sensation che usavo prima. Mi sembrano abbastanza morbide (su tratta pur sempre di un multifilo, giusto?) anche se l'ultima volta che ci ho giocato mi sono sembrate un po' dure ricalcando per certi aspetti alcune carattestiche dei monofili ...voi che ne pensate?

Erasmo (alias Andrea)
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

js ha scritto:Domani provo le isospeed e vi darò le mie sensazioni .

Al tatto e montate sembrano bellissime :D
Le peggiori corde mai provate in vita mia :roll:
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

js ha scritto:
js ha scritto:Domani provo le isospeed e vi darò le mie sensazioni .

Al tatto e montate sembrano bellissime :D
Le peggiori corde mai provate in vita mia :roll:
oh signur! avevo buone speranze per quelle corde!
tienile sulla bb11 che sabato me le fai provare!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

ovvio bicio

hanno su 15/20 minuti

non voglio scrivere sensazioni per non influenzarti ma davvero particolari davvero pazzesche

Quindi taccio anche perchè modo giusto per confrontarsi

Invece incredibili eccezionali le Pro line II sulle wilson ho trovato la mia corda / racchetta

tu portati dietro la Prince assolutamente :P

Ho il forte dubbio che il monofilo morbido sull'arma intergalattica sia un disastro :roll:
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

js ha scritto:ovvio bicio

hanno su 15/20 minuti

non voglio scrivere sensazioni per non influenzarti ma davvero particolari davvero pazzesche

Quindi taccio anche perchè modo giusto per confrontarsi

Invece incredibili eccezionali le Pro line II sulle wilson ho trovato la mia corda / racchetta

tu portati dietro la Prince assolutamente :P

Ho il forte dubbio che il monofilo morbido sull'arma intergalattica sia un disastro :roll:
I mono soft vanno bene,solamente che perdono molta tensione...stasera provo le polystar energy 1.20 tirate 25kg vediamo come vanno!!

Sapete dirmi se le proline II tengono bene la tensione?

Cmq con le luxilon timo che ho sull'altro telaio mi sono trovato bene,solamente che ora dopo 6 ore sono belle che morte!!
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

Rileggendo per come sono io i MULTImorbidi .... ( anche se duri credo non esistano ) per il mio gioco affossano il telaio

Anche se non perdo la speranza e proverò altre combinazioni

La Proline II corda stupenda ma non è duratura :cry:
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

PKK ha scritto:
I mono soft vanno bene,solamente che perdono molta tensione...stasera provo le polystar energy 1.20 tirate 25kg vediamo come vanno!!

Sapete dirmi se le proline II tengono bene la tensione?

Cmq con le luxilon timo che ho sull'altro telaio mi sono trovato bene,solamente che ora dopo 6 ore sono belle che morte!!
Provate le ps energy e devo dire che continuano a piacermi,penso che ormai utilizzerò principalmente questa corda e se dura poco pazienza tanto incordo da solo e buono è il fatto che ci si gioca bene da subito anche appena incordata!!!
Tempo per sperimentare lo trovo ugualmente :wink:
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Salutino, passavo dal forum per questioni importanti come l' aggiornamento del progetto Umudufu e quindi era d' obbligo un saluto ai giocatori, maestri, tecnici dell' area tecnica.

Spero di poter tornare presto a scrivere e leggerevi, temo però non sarà come prima, credo il tempo disponibile per il forum sarà minore, mi impegnerò sulla qualità.

Un caro saluto ed un abbraccio a tutti:

con amicizia......

: o )

Milo
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

Clythus ha scritto:Salutino, passavo dal forum per questioni importanti come l' aggiornamento del progetto Umudufu e quindi era d' obbligo un saluto ai giocatori, maestri, tecnici dell' area tecnica.

Spero di poter tornare presto a scrivere e leggerevi, temo però non sarà come prima, credo il tempo disponibile per il forum sarà minore, mi impegnerò sulla qualità.

Un caro saluto ed un abbraccio a tutti:

con amicizia......

: o )

Milo
Ti aspettiamo tutti mitico Milo!
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

Clythus ha scritto:Salutino, passavo dal forum per questioni importanti come l' aggiornamento del progetto Umudufu e quindi era d' obbligo un saluto ai giocatori, maestri, tecnici dell' area tecnica.

Spero di poter tornare presto a scrivere e leggerevi, temo però non sarà come prima, credo il tempo disponibile per il forum sarà minore, mi impegnerò sulla qualità.

Un caro saluto ed un abbraccio a tutti:

con amicizia......

: o )

Milo
sempre un grandissimo piacere :-)
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

Comunque sono in fase down con l'arma intergalattica

Mi sta dando fastidio non trovare il set up ottimale

provate

Boris multifilo
Signum poly megaforce 1.19
Msv focus hex 1.10
Isospeed professional

Forse le uniche erano le megaforce ..... che non sia adatta ai multifilo

Ovviamente per il mio tipo di gioco ?
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

js ha scritto:Comunque sono in fase down con l'arma intergalattica

Mi sta dando fastidio non trovare il set up ottimale

provate

Boris multifilo
Signum poly megaforce 1.19
Msv focus hex 1.10
Isospeed professional

Forse le uniche erano le megaforce ..... che non sia adatta ai multifilo

Ovviamente per il mio tipo di gioco ?
Ti devo spedire qualche matassina di polystar energy 1.20??
roccia_70
Matricola
Messaggi: 80
Iscritto il: gio lug 27, 2006 1:07 pm

Messaggio da roccia_70 »

Ciao ragazzi,
giusto un aggiornamento su SPPP calibro 1.23.
Delle tre incordature con queste corde due mi sono durate intorno alle 9 ore mentre una intorno alle 6 ore.
Tutte le volte la rottura e` avvenuta sulla testa del telaio steccando una pallina.
Qualcuno di voi che ha provato le SPPP 1.28 mi puo` dire qualcosa sulla durata?

Saluti roccia_70.
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

PKK ha scritto:
js ha scritto:Comunque sono in fase down con l'arma intergalattica

Mi sta dando fastidio non trovare il set up ottimale

provate

Boris multifilo
Signum poly megaforce 1.19
Msv focus hex 1.10
Isospeed professional

Forse le uniche erano le megaforce ..... che non sia adatta ai multifilo

Ovviamente per il mio tipo di gioco ?
Ti devo spedire qualche matassina di polystar energy 1.20??


io ci metterei le pacific polyforce extreme 16L a bassa tensione.
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

kinoko ha scritto:
PKK ha scritto:
js ha scritto:Comunque sono in fase down con l'arma intergalattica

Mi sta dando fastidio non trovare il set up ottimale

provate

Boris multifilo
Signum poly megaforce 1.19
Msv focus hex 1.10
Isospeed professional

Forse le uniche erano le megaforce ..... che non sia adatta ai multifilo

Ovviamente per il mio tipo di gioco ?
Ti devo spedire qualche matassina di polystar energy 1.20??


io ci metterei le pacific polyforce extreme 16L a bassa tensione.
per capire che corda si adatta meglio a quel telaio dovresti prima capire quello che vuoi . piu' spinta ? piu' controllo? feeling migliore ? oppure confort? è estremamente importante sapere che direzione prendere, dovresti uscire dalla logica mono-multi e partire da zero ,provando in modo mirato una sola corda a piu' tensioni diverse.
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Messaggio da checcotennis »

Vorrei reincordare 2 splendidi cimeli d'epoca; una Dunlop Maxply 1971-Laver Roche-originale australiana con budello mezzo tritato, ed una Spalding Pancho Gonzales del 1960.
Vorrei mettere corde per avere il massimo del controllo;che mi consigliate?
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
dottorkioma
Matricola
Messaggi: 75
Iscritto il: gio apr 27, 2006 1:55 pm

corde

Messaggio da dottorkioma »

Non scrivo molto nel forum ma seguo sempre con passione l'area tecnica e pur perdendomi qualche puntata, son contento del ritorno di Ciccio!
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

airtheguy ha scritto:
per capire che corda si adatta meglio a quel telaio dovresti prima capire quello che vuoi . piu' spinta ? piu' controllo? feeling migliore ? oppure confort? è estremamente importante sapere che direzione prendere, dovresti uscire dalla logica mono-multi e partire da zero ,provando in modo mirato una sola corda a piu' tensioni diverse.
Hai perfettamente ragione

Oggi sulla terra con palline nuove le impressioni erano diverse

La logica è trovare un multi che si adatti e mi dia spinta

Sarebbe sbagliato pensare alle k gut pro come base di partenza ?
zylon
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:11 pm

Messaggio da zylon »

mi sapete indicare qualche MULTI con controllo?
grazie
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

kinoko ha scritto:
biciomac ha scritto:
js ha scritto: lo vedo domani sera :P
beati voi che siete vicini!
ti aspettiamo :D !!!
oggi ho giocato con JS 2 ore sulla terra a Verona!
buon palleggio e buone sensazioni anche se era terra :-?
alla fine abbiamo anche fatto 2 set, il primo vinto da me 6-2 e il secondo vinto da js per 6-3!
ho fatto provare a js la warrior ma non mi sembra gli sia piaciuta moltissimo!

tarie, quando vieni a milano?
ci si potrebbe trovare con kinoko e js per fare un paio di orette, ma sul veloce js eh???? :wink:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
1967rosario
Matricola
Messaggi: 141
Iscritto il: gio mag 04, 2006 9:08 am

Messaggio da 1967rosario »

Ciao a tutti , ben tornato Ciccio , ciao mitico Milo , ragazzi un consiglio , lq radical , che tipo di corda mi consigliate tra la pro line II e la nuova SPIKY SHARK , qual'e' la differenza tra le due ? chi la provate? grazie e buon tennis a tutti
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

biciomac ha scritto:
kinoko ha scritto:
biciomac ha scritto: beati voi che siete vicini!
ti aspettiamo :D !!!
oggi ho giocato con JS 2 ore sulla terra a Verona!
buon palleggio e buone sensazioni anche se era terra :-?
alla fine abbiamo anche fatto 2 set, il primo vinto da me 6-2 e il secondo vinto da js per 6-3!
ho fatto provare a js la warrior ma non mi sembra gli sia piaciuta moltissimo!

tarie, quando vieni a milano?
ci si potrebbe trovare con kinoko e js per fare un paio di orette, ma sul veloce js eh???? :wink:
Io sono venuto su a Milano sabato scorso,mi ero anche sentito con kinoko ma aveva detto che non c'era quel we.
Da una parte devo dire per fortuna perchè io pensavo di avere il pomeriggio libero invece i miei amici con cui venivo hanno decisa bellamente di ritardare la partenza di 3 ore,quindi sarebbe stato un casino..e anche la mattina della domenica,dopo la festa che abbiamo fatto il sabato sera non credo sarebbe stata una grande idea..e comunque alle 13 siamo ripartiti.
Peccato.
Se venite a Roma fatevi sentire,magari anche nel periodo degli internazionali.
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

tarie ha scritto: Io sono venuto su a Milano sabato scorso,mi ero anche sentito con kinoko ma aveva detto che non c'era quel we.
Da una parte devo dire per fortuna perchè io pensavo di avere il pomeriggio libero invece i miei amici con cui venivo hanno decisa bellamente di ritardare la partenza di 3 ore,quindi sarebbe stato un casino..e anche la mattina della domenica,dopo la festa che abbiamo fatto il sabato sera non credo sarebbe stata una grande idea..e comunque alle 13 siamo ripartiti.
Peccato.
Se venite a Roma fatevi sentire,magari anche nel periodo degli internazionali.
peccato, sara' per un'altra volta!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
tropix
Membro
Messaggi: 184
Iscritto il: mar lug 31, 2007 9:11 am
Località: Città del Guatemala

Messaggio da tropix »

La Proline II è considearato un mono morbido? e Polystar Energy?
Quali sono dei mono morbidi? :roll:

Ho provato Signum Pro polymegaforce 1,24 a me sembra un mono duretto anche se meno di PolyPlasma ...sbaglio?

...a voi la risposta :roll:
Immagine
Babolat PDGt
Avatar utente
bradipo
Membro
Messaggi: 164
Iscritto il: ven ott 12, 2007 10:54 am

Messaggio da bradipo »

tropix ha scritto:La Proline II è considearato un mono morbido? e Polystar Energy?
Quali sono dei mono morbidi? :roll:

Ho provato Signum Pro polymegaforce 1,24 a me sembra un mono duretto anche se meno di PolyPlasma ...sbaglio?

...a voi la risposta :roll:
si la Proline II è uno tra i mono + morbidi e confortevoli come pure le cyber blue.
tropix
Membro
Messaggi: 184
Iscritto il: mar lug 31, 2007 9:11 am
Località: Città del Guatemala

Messaggio da tropix »

bradipo ha scritto:
tropix ha scritto:La Proline II è considearato un mono morbido? e Polystar Energy?
Quali sono dei mono morbidi? :roll:

Ho provato Signum Pro polymegaforce 1,24 a me sembra un mono duretto anche se meno di PolyPlasma ...sbaglio?

...a voi la risposta :roll:
si la Proline II è uno tra i mono + morbidi e confortevoli come pure le cyber blue.
grazie bradipo :D

La morbidezza di un mono immagino sia anche in relazione al gauge, (generalmente si parla sempre di calibro 1,25 o più sottili), vero?

Come si potrebbero mettere in ordine di durezza i seguenti:
Topspin Cyber Blue 1.25
Polystar Energy 17
Polyfibre TCS 1.20
Polyfibre TCS 1.25
MSV Focus Hex 1.18
Head Sonic Pro 17
Kirschbaum Pro Line No. II 1.25
Signum Pro Poly Megaforce 1.24

Bel compitino...
Grazie
Immagine
Babolat PDGt
z3nith
Membro
Messaggi: 298
Iscritto il: mer gen 03, 2007 1:00 am

Messaggio da z3nith »

Avete visto queste nuove corde della Prince? Qualcuno le ha mai provate?

[urlhttp://www.princetennis.com/tennis/files/produ ... uctId=1738[/url]
[/url]
Avatar utente
oedem
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:24 pm

Messaggio da oedem »

qualcuno ha mai provato le wilson enduro pro

per quanto non mi piacciano molto i mono, questi devo dire che li ho trovati ottimi, morbidi all'impatto
1967rosario
Matricola
Messaggi: 141
Iscritto il: gio mag 04, 2006 9:08 am

Messaggio da 1967rosario »

scusate mi ripeto . ragazzi un consiglio , lq radical , che tipo di corda mi consigliate tra la pro line II e la nuova SPIKY SHARK , qual'e' la differenza tra le due ? chi la provate? grazie e buon tennis a tutti
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

1967rosario ha scritto:scusate mi ripeto . ragazzi un consiglio , lq radical , che tipo di corda mi consigliate tra la pro line II e la nuova SPIKY SHARK , qual'e' la differenza tra le due ? chi la provate? grazie e buon tennis a tutti
Cosi a naso,leggendo solo i commenti e recensioni,direi la ProLine2,è un mono morbido,ottimo controllo e ottima tenuta d tensione.Mio fratello giocava con quella racchetta e con la P2 rossa(leggermente diversa,un po piu ferma)e si trovava molto bene.
La Spiky Shark è nuova,l'incognita sarà come tiene la tensione,se è come la Super smash spiky non è eccezzionale ma neanche da scartare a priori,io ad esempio con quest'ultima ci ho giocato e mi è piaciuta anche abbastanza,solo che poi ha ceduto di botto.
L'unica come sai è provarle. :D
Rispondi