Che corda monto sulla mia racchetta ?

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Corde
Rispondi
Manza
Membro
Messaggi: 179
Iscritto il: ven apr 25, 2008 11:18 am

Re: Consiglio..

Messaggio da Manza »

Hegel77 ha scritto:
Fidati, riuscivo a giocare così pure con la Pure Drive Oversize 110... 8)
Si si mi fido... ma poi tutto è relativo al tuo livello di gioco.. :wink:
HEAD Prestige Pro - Tecnifibre Black Code 1,24
Zizzì
Candidato
Messaggi: 5
Iscritto il: mer nov 28, 2007 4:13 pm

Messaggio da Zizzì »

Che mi dite delle Babolat Addiction?
RenaTheWiz
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: ven nov 23, 2007 10:10 pm
Località: Napoli

Messaggio da RenaTheWiz »

Clythus ha scritto:
oedem ha scritto:Milo, una curiosità:
tempo addietro (un mesetto fa) mi feci mettere le pro line II ma notai dopo la prima ora un indolenzimento al gomito e così la accantonai

poi mi è capitato di provare la sonic pro (sempre su una rad pro di un amico) per circa 20-30 minuti e non risentii alcun fastidio

successivamente ancora, a causa della rottura delle corde, ripresi quella con le pro line. ai primi colpi risentii nuovamente del fastidio. così provai a mettere l'antivibrante (quello della head, piccolino col logo) ed il problema sparì

allora, per capire un po' meglio la situazione, ci ho giocato per altre 2 ore (sempre con l'antivibrante) e non ho accusato nulla

come valuti ciò?
le sonic pro sono più morbide delle pro line? può essere che l'antivibrante fungesse così bene?
Le sonic pro sono più morbide ma è strano che l' applicazione del vibrastop abbia giovato così tanto da non renderle più fastidiose, in tal caso meglio così, non so spiegarti il perché, conosco soltanto due giocatori oltre a te che fanno svanire i fastidi col vibrastop.

La vibrazione dannosa della racchetta è quella che proviene dalle oscillazioni del telaio ma anche quella che proviene dalle corde da i suoi fastidi, si vede che tu ricadi in una di quelle casistiche di giocatori che soffrono quella lunghezza d' onda prodotta dalla corda, in tal caso il vibrastop risolve il problema perché sul piatto corde funziona sicuramente.

E' raro, come ti ho già detto sei la terza persona che conosco con questo problema/privilegio, se il tutto si risolve con un gommino, è mal di poco.

Anche a me è capitata la stessa cosa con le ProLine II su Yonex RDiS100 senza dumpener. L'avevo tolto perchè l'impatto mi sembrava un pò troppo ovattato ma giocandoci avvertivo dopo un pò un leggero fastidio al gomito.
Ho risolto rimettendo il dumpener ma spostato più in basso e non a cavallo con l'ultima orizzontale in modo da ridurne l'effetto. In questo modo non ho fastidi e ho comunque una buona sensazione di palla.

ciao :)
Yonex RDiS 100 Mp + Kirschbaum ProLine II 1.20
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

Altra stecca e altra Energy saltata..e siamo a 5.. :-?
mi sa che urge una sostituta!
Satrapo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 785
Iscritto il: dom feb 18, 2007 2:33 pm

Messaggio da Satrapo »

tarie ha scritto:Altra stecca e altra Energy saltata..e siamo a 5.. :-?
mi sa che urge una sostituta!
Tarie le Energy sono fragili per carità è il loro difetto principale, ma o sei una "macchina da stecche" oppure prova a cambiare incordatore! #100#
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

Satrapo ha scritto:
tarie ha scritto:Altra stecca e altra Energy saltata..e siamo a 5.. :-?
mi sa che urge una sostituta!
Tarie le Energy sono fragili per carità è il loro difetto principale, ma o sei una "macchina da stecche" oppure prova a cambiare incordatore! #100#
Satrapo che ti devo dire...non sono uno steccatore folle,ne prendo un numero normale ogni set ma ancora non sono riuscito a rompere una energy al centro! :D ..tutte rotte in punta cmq.
Sarà che tiro troppo forte e la corda non regge! #100#

Cambiare incordatore mi riesce difficile,ce l'ho proprio li nel circolo,lascio la racca e la riprendo,piu comodo di cosi..
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

tarie ha scritto: Satrapo che ti devo dire...non sono uno steccatore folle,ne prendo un numero normale ogni set ma ancora non sono riuscito a rompere una energy al centro! :D ..tutte rotte in punta cmq.
Sarà che tiro troppo forte e la corda non regge! #100#

Cambiare incordatore mi riesce difficile,ce l'ho proprio li nel circolo,lascio la racca e la riprendo,piu comodo di cosi..
:D Dall'alto delle mie 7-8 racchette incordate :D ,
una cifra pressoché spaventosa, della durata di lavoro di circa tre, dico tre :D ore l'una, ma sull'ultima ho battuto il record 1 ora e 30 :D , potrebbe essere che l'incordatore sfrega la corda all'inizio visto che la partenza é un filino complicata e sfregare é possibile, con la conseguente rottura per indebolimento.
Piú che un'affermazione la mia é una domanda rivolta agli incordatori esperti.
Oh, non l'avessi mai fatto di comprare 'sta macchina, ho giá una decina di racche di arretrato visto che non son capace di dire di no agli amici che melo chiedono :-?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
benest
Matricola
Messaggi: 49
Iscritto il: mar dic 02, 2008 5:45 pm
Località: Near Swiss

Messaggio da benest »

ciccio ha scritto: Oh, non l'avessi mai fatto di comprare 'sta macchina, ho giá una decina di racche di arretrato visto che non son capace di dire di no agli amici che melo chiedono :-?
d'altronde lo avevi previsto!!!! ;)

ciao
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

benest ha scritto:
ciccio ha scritto: Oh, non l'avessi mai fatto di comprare 'sta macchina, ho giá una decina di racche di arretrato visto che non son capace di dire di no agli amici che melo chiedono :-?
d'altronde lo avevi previsto!!!! ;)

ciao
Ma loro non han previsto a che prezzo esorbitante gli metteró l'incordatura 8)
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

ciccio ha scritto:
tarie ha scritto: Satrapo che ti devo dire...non sono uno steccatore folle,ne prendo un numero normale ogni set ma ancora non sono riuscito a rompere una energy al centro! :D ..tutte rotte in punta cmq.
Sarà che tiro troppo forte e la corda non regge! #100#

Cambiare incordatore mi riesce difficile,ce l'ho proprio li nel circolo,lascio la racca e la riprendo,piu comodo di cosi..
:D Dall'alto delle mie 7-8 racchette incordate :D ,
una cifra pressoché spaventosa, della durata di lavoro di circa tre, dico tre :D ore l'una, ma sull'ultima ho battuto il record 1 ora e 30 :D , potrebbe essere che l'incordatore sfrega la corda all'inizio visto che la partenza é un filino complicata e sfregare é possibile, con la conseguente rottura per indebolimento.
Piú che un'affermazione la mia é una domanda rivolta agli incordatori esperti.
Oh, non l'avessi mai fatto di comprare 'sta macchina, ho giá una decina di racche di arretrato visto che non son capace di dire di no agli amici che melo chiedono :-?
Booo tutto può essere in effetti..solo che 5 su 5 rotte per steccata sempre nello stesso punto.. :-?
E' vero che succede sempre a corda abbastanza usata,da fresca ho steccato ma non si è mai rotta..possibile che si indebolisca cosi tanto con le ore?
Satrapo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 785
Iscritto il: dom feb 18, 2007 2:33 pm

Messaggio da Satrapo »

tarie ha scritto:Booo tutto può essere in effetti..solo che 5 su 5 rotte per steccata sempre nello stesso punto.. :-?
E' vero che succede sempre a corda abbastanza usata,da fresca ho steccato ma non si è mai rotta..possibile che si indebolisca cosi tanto con le ore?
Lo so lo so che non sei uno steccatore folle, per questo i "sospetti" ricadono sul povero incordatore ma solo Cly potrà darci qualche indizio.

Comunque per quanto riguarda le ore.. quante ce ne fai? Nel senso che se ti salta dopo 10 ore che sia stecca o usura cambia poco, ormai il suo lavoro l'ha fatto. Certo se ti salta nuova di pacca allora il nervosismo aumenta..
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

Satrapo ha scritto:
tarie ha scritto:Booo tutto può essere in effetti..solo che 5 su 5 rotte per steccata sempre nello stesso punto.. :-?
E' vero che succede sempre a corda abbastanza usata,da fresca ho steccato ma non si è mai rotta..possibile che si indebolisca cosi tanto con le ore?
Lo so lo so che non sei uno steccatore folle, per questo i "sospetti" ricadono sul povero incordatore ma solo Cly potrà darci qualche indizio.

Comunque per quanto riguarda le ore.. quante ce ne fai? Nel senso che se ti salta dopo 10 ore che sia stecca o usura cambia poco, ormai il suo lavoro l'ha fatto. Certo se ti salta nuova di pacca allora il nervosismo aumenta..
No no nuova di pacca fortunatamente mai successo,ma credo che cmq nessuna incordatura abbia superato le 10 ore..diciamo tra 7 e 10..
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

tarie ha scritto:
Satrapo ha scritto:
tarie ha scritto:Booo tutto può essere in effetti..solo che 5 su 5 rotte per steccata sempre nello stesso punto.. :-?
E' vero che succede sempre a corda abbastanza usata,da fresca ho steccato ma non si è mai rotta..possibile che si indebolisca cosi tanto con le ore?
Lo so lo so che non sei uno steccatore folle, per questo i "sospetti" ricadono sul povero incordatore ma solo Cly potrà darci qualche indizio.

Comunque per quanto riguarda le ore.. quante ce ne fai? Nel senso che se ti salta dopo 10 ore che sia stecca o usura cambia poco, ormai il suo lavoro l'ha fatto. Certo se ti salta nuova di pacca allora il nervosismo aumenta..
No no nuova di pacca fortunatamente mai successo,ma credo che cmq nessuna incordatura abbia superato le 10 ore..diciamo tra 7 e 10..
Allora ci sta...e quanto le vuoi tenere su!?!? #103#
Satrapo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 785
Iscritto il: dom feb 18, 2007 2:33 pm

Messaggio da Satrapo »

tarie ha scritto:
Satrapo ha scritto:
tarie ha scritto:Booo tutto può essere in effetti..solo che 5 su 5 rotte per steccata sempre nello stesso punto.. :-?
E' vero che succede sempre a corda abbastanza usata,da fresca ho steccato ma non si è mai rotta..possibile che si indebolisca cosi tanto con le ore?
Lo so lo so che non sei uno steccatore folle, per questo i "sospetti" ricadono sul povero incordatore ma solo Cly potrà darci qualche indizio.

Comunque per quanto riguarda le ore.. quante ce ne fai? Nel senso che se ti salta dopo 10 ore che sia stecca o usura cambia poco, ormai il suo lavoro l'ha fatto. Certo se ti salta nuova di pacca allora il nervosismo aumenta..
No no nuova di pacca fortunatamente mai successo,ma credo che cmq nessuna incordatura abbia superato le 10 ore..diciamo tra 7 e 10..
E allora va bene così, quando si dice che le Energy sono fragili si intende che ti possono anche saltare nella prima mezz'ora, ma dopo 7-8 ore di media che saltino nel fodero, in punta o a centro piatto cambia poco su, hanno dato! #100#
RenaTheWiz
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: ven nov 23, 2007 10:10 pm
Località: Napoli

Messaggio da RenaTheWiz »

ciccio ha scritto:potrebbe essere che l'incordatore sfrega la corda all'inizio visto che la partenza é un filino complicata e sfregare é possibile, con la conseguente rottura per indebolimento.
Piú che un'affermazione la mia é una domanda rivolta agli incordatori esperti.
Lungi da me essere un incordatore esperto, ma il problema lo puoi risolvere banalmente iniziando a tirare dalla seconda corda in modo da non caricare troppo la pinza in partenza con possibili sfregamenti della corda. Certo in questo modo la prima corda viene tesa ad una tensione leggermente inferiore che però spalmata su tutte le corde diventa assolutamente ininfluente. Considera che ci sono negozianti che tirano 2-3 corde alla volta per fare presto.

Altra soluzione che ho visto è quella di associare alla pinza di partenza una seconda pinza volante o una starting clamp per migliorare la tenuta.

ciao :)
Yonex RDiS 100 Mp + Kirschbaum ProLine II 1.20
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

RenaTheWiz ha scritto:
ciccio ha scritto:potrebbe essere che l'incordatore sfrega la corda all'inizio visto che la partenza é un filino complicata e sfregare é possibile, con la conseguente rottura per indebolimento.
Piú che un'affermazione la mia é una domanda rivolta agli incordatori esperti.
Lungi da me essere un incordatore esperto, ma il problema lo puoi risolvere banalmente iniziando a tirare dalla seconda corda in modo da non caricare troppo la pinza in partenza con possibili sfregamenti della corda. Certo in questo modo la prima corda viene tesa ad una tensione leggermente inferiore che però spalmata su tutte le corde diventa assolutamente ininfluente. Considera che ci sono negozianti che tirano 2-3 corde alla volta per fare presto.

Altra soluzione che ho visto è quella di associare alla pinza di partenza una seconda pinza volante o una starting clamp per migliorare la tenuta.

ciao :)
Io ho sempre utilizzato le starting clamp!!
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

Perfetto, Starting clamp, certo :roll:
e io qui dove diavolo la trovo #104# :cry:
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
RenaTheWiz
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: ven nov 23, 2007 10:10 pm
Località: Napoli

Messaggio da RenaTheWiz »

ciccio ha scritto:Perfetto, Starting clamp, certo :roll:
e io qui dove diavolo la trovo #104# :cry:
Non riesci a fartele spedire ? Altrimenti fregatene, tira dalla seconda corda e vai tranquillo :wink:
Yonex RDiS 100 Mp + Kirschbaum ProLine II 1.20
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

Il sistema sulla seconda corda mi ero giá accorto essere valido, ma essendo un precisini questa pinza di partenza mi intriga.
Vedo che riesco a rintracciare, grazie per le risposte
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Hegel77 ha scritto:Salve...
Ho appena acquistato una Babolat Pure Drive 107 e vorrei avere un consiglio per quanto riguarda le corde...
Gioco principalmente piatto, le rotazioni le uso solo col back.
Mi piace giocare di tocco insomma...
Finora ho giocato con una Babolat AeroPro Drive (e continuerò comunque a farlo) con babolat pro hurricane tour tirate 25-26 kg...
Cosa mi consigliate?
Grazie a chiunque vorrà rispondermi
Mono morbidi Hegel, la sonic pro ad esempio sarebbe perfetta.
Zizzì ha scritto:Che mi dite delle Babolat Addiction?
Porterà una sottraction al tuo gioco #100#.

Scherzi a parte Zizzi, l' ho montata ma mai giocata.

RenaTheWiz ha scritto: Anche a me è capitata la stessa cosa con le ProLine II su Yonex RDiS100 senza dumpener. L'avevo tolto perchè l'impatto mi sembrava un pò troppo ovattato ma giocandoci avvertivo dopo un pò un leggero fastidio al gomito.
Ho risolto rimettendo il dumpener ma spostato più in basso e non a cavallo con l'ultima orizzontale in modo da ridurne l'effetto. In questo modo non ho fastidi e ho comunque una buona sensazione di palla.

ciao :)
Bene così se si risolve semplicemente, di solito non succede.

tarie ha scritto:Altra stecca e altra Energy saltata..e siamo a 5.. :-?
mi sa che urge una sostituta!
Normalissimo, la energy piace per il suo feeling morbido ma per ottenerlo devono farla molto leggera e questo è il prezzo che si paga.
Aggiungici che è scivolosa, ha un rivestimento ceroso che costringe a stringere un po' di più del dovuto ma colpendo per bene, non dura così poco, anche io ne conosco diversi giocatori che la spaccano soltanto in vetta, se prendi il centro perfetto non è così effimera.

ciccio ha scritto:
:D Dall'alto delle mie 7-8 racchette incordate :D ,
una cifra pressoché spaventosa, della durata di lavoro di circa tre, dico tre :D ore l'una, ma sull'ultima ho battuto il record 1 ora e 30 :D , potrebbe essere che l'incordatore sfrega la corda all'inizio visto che la partenza é un filino complicata e sfregare é possibile, con la conseguente rottura per indebolimento.
Piú che un'affermazione la mia é una domanda rivolta agli incordatori esperti.
Oh, non l'avessi mai fatto di comprare 'sta macchina, ho giá una decina di racche di arretrato visto che non son capace di dire di no agli amici che melo chiedono :-?
Dai non arrenderti Ciucciuzzu! :D
Satrapo ha scritto:[
Lo so lo so che non sei uno steccatore folle, per questo i "sospetti" ricadono sul povero incordatore ma solo Cly potrà darci qualche indizio.

Comunque per quanto riguarda le ore.. quante ce ne fai? Nel senso che se ti salta dopo 10 ore che sia stecca o usura cambia poco, ormai il suo lavoro l'ha fatto. Certo se ti salta nuova di pacca allora il nervosismo aumenta..
HO risposto nel post di Dario, lui stecca un po' troppo ma la polystar è un capello come consistenza, man mano che colpisci la stiri, si allunga, cede elasticità e quando ne he persa abbastanza, se colpisci in vetta è banale la rottura perché da sotto la corda si allunga e ammortizza la stroncatura ma dall' alto la corda è bloccata sulla grommets, non può allungarsi quindi se la forza supera il carico di rottura ecco che parte più facilmente visto che dopo 4 o 5 ore l' elasticità è ormai andata.

RenaTheWiz ha scritto:Considera che ci sono negozianti che tirano 2-3 corde alla volta per fare presto.

Altra soluzione che ho visto è quella di associare alla pinza di partenza una seconda pinza volante o una starting clamp per migliorare la tenuta.

ciao :)
Se lo fanno alla vostra, fate un cappio intorno al collo dell' incordatore, settate la macchina a 40 Kg e premente il pulsante "pull", quando sentite il CRACK del suo collo, rilasciate il tasto.
La starting clamp è il migliore aiuto ma servono pinze OTTIME, molte macchine hanno un' elettronica incredibile, avvertono anche una zanzara se questa si sposa sulla corda mentre è in tensione, hanno gli elevatori per tenere la corda perfettamente in linea con l' asse del telaio e tutta una serie di diavolerie incredibili ma spesso si vedono questi mostri dell' incordatura corredati di pinze veramente mediocri, quando invece si deve dare la massima importanza alla pinza perché lei è quella che tocca la corda e la tratiene, deve farlo col minimo sforzo possibile e senza far sembrare nemmeno che l' abbia toccata.
Aggiungici poi che a volte le macchine sono corredate di signori pinze ma l' incordatore regola la stretta per una corda 1,30 come per una 1,20 quindi finisce per lasciare delle crimpature pazzesche che spaccheranno inevitabilmente la corda in caso di urto violento in quel punto.

Rimane il fatto che la polystar come pure altre corde tipo la gosen poly multi o la topspin sense seven o la pacific pmx, c'è quel rivestimento di oleoresine che diminuiscono la presa, lì serve innanzitutto un' ottima pinza e di essere bravi a regolarla al minimo indispensabile per tenere la corda.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
ibracadabra78
Membro
Messaggi: 196
Iscritto il: lun mar 24, 2008 6:01 pm
Località: milano

Messaggio da ibracadabra78 »

clithus,ho bisogno di un consiglio per favore,sulle corde e tensione soprattutto da mettere a delle prince graphite classic mid(me ne arrivano 2),cioe' questa http://www.tennis-warehouse.com/descpag ... GROMS.html e' la riedizione ovviamente,mi han detto che spinge poco e che cmq rispetto alla vecchia originale sia piu umana,piu maneggevole....perche' un filino piu leggera in testa,cmq nn e' di spinta,be',lo saprai meglio di me di sicuro,vorrei evitare il budello,visto il costo,preferisco i monofili,ma nn so se sono adatti a questa racca,gioco un dritto abbastanza arrotato,dunque una corda che aiuti un po' questo colpo,ma soprattutto la tensione media adatta per questo telaio
grazie mille.....ciao
tropix
Membro
Messaggi: 184
Iscritto il: mar lug 31, 2007 9:11 am
Località: Città del Guatemala

Messaggio da tropix »

tarie ha scritto:
Satrapo ha scritto:
tarie ha scritto:Quando ci si becca??! #100#
Probabile "finestra" prima settimana di giugno..
Daje! :D
I primi di giugno sarò a roma anch'iooooooooo!!!!! :D :D :D
Mi fate sapere tramite PM se mi accetterete alla session?

Grazie
Immagine
Babolat PDGt
Avatar utente
oedem
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:24 pm

Messaggio da oedem »

RenaTheWiz ha scritto:
Clythus ha scritto:
oedem ha scritto:Milo, una curiosità:
tempo addietro (un mesetto fa) mi feci mettere le pro line II ma notai dopo la prima ora un indolenzimento al gomito e così la accantonai

poi mi è capitato di provare la sonic pro (sempre su una rad pro di un amico) per circa 20-30 minuti e non risentii alcun fastidio

successivamente ancora, a causa della rottura delle corde, ripresi quella con le pro line. ai primi colpi risentii nuovamente del fastidio. così provai a mettere l'antivibrante (quello della head, piccolino col logo) ed il problema sparì

allora, per capire un po' meglio la situazione, ci ho giocato per altre 2 ore (sempre con l'antivibrante) e non ho accusato nulla

come valuti ciò?
le sonic pro sono più morbide delle pro line? può essere che l'antivibrante fungesse così bene?
Le sonic pro sono più morbide ma è strano che l' applicazione del vibrastop abbia giovato così tanto da non renderle più fastidiose, in tal caso meglio così, non so spiegarti il perché, conosco soltanto due giocatori oltre a te che fanno svanire i fastidi col vibrastop.

La vibrazione dannosa della racchetta è quella che proviene dalle oscillazioni del telaio ma anche quella che proviene dalle corde da i suoi fastidi, si vede che tu ricadi in una di quelle casistiche di giocatori che soffrono quella lunghezza d' onda prodotta dalla corda, in tal caso il vibrastop risolve il problema perché sul piatto corde funziona sicuramente.

E' raro, come ti ho già detto sei la terza persona che conosco con questo problema/privilegio, se il tutto si risolve con un gommino, è mal di poco.

Anche a me è capitata la stessa cosa con le ProLine II su Yonex RDiS100 senza dumpener. L'avevo tolto perchè l'impatto mi sembrava un pò troppo ovattato ma giocandoci avvertivo dopo un pò un leggero fastidio al gomito.
Ho risolto rimettendo il dumpener ma spostato più in basso e non a cavallo con l'ultima orizzontale in modo da ridurne l'effetto. In questo modo non ho fastidi e ho comunque una buona sensazione di palla.

ciao :)
grazie Rena, almeno così non sono l'unico "strano" :lol:
Avatar utente
pippo111
Candidato
Messaggi: 9
Iscritto il: sab apr 04, 2009 10:43 pm

KIRSCHBAUM TOUCH MULTIFIBRE 1,25- SCARTATA!

Messaggio da pippo111 »

Ciao a tutti, per una Head instintc team microgel ho comprato due set di KIRSCHBAUM TOUCH MULTIFIBRE 1,25 di cui una mi si è rotta dopo 6 ore con una tensione di 24o 25v, l'altra dopo 3ore ha gia i solchi e penso che non durerà più della prima nonostante abbia dominuito la tensione a 23o e 24v.
Sensazioni di gioco (considerate però che è la prima volta che ci gioco): All'inizio corda molto scivolosa (penso che sia qualche sostanza oleosa che mettono) poco controllo; dopo un'ora cambia radicalmente e diventa fantastica precisa e con una sensazione davvero piacevole (tira su bene anche palle corte senza rimbalzo)con buona potenza e controllo.
Dopo 4-5 ore comincia a dare sensazioni strane e poi la rottura.
Conclusione: penso di aver fatto un acquisto sbagliato! non ce la faccio a cambiare corde ogni settimana!
Considerate che non arroto molto e non tiro missili terra-aria.
Pensate che quando avevo la radical con i monofili le corde le tagliavo io perchè non si rompevano mai.
Adesso ho comprato una matassina di rip control (Head), voi pensate che qualche ora in più ce la faccio?????
I multifilamento sono tutti così delicati?
Mi consigliate qualcosa di simile che duri un po di più??
Grazie
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

Qualcuno gioca con le nuove Extreme Pro teflon?? Che corda utilizzate?

Ammazza è sensibile al tipo di corda....ai livelli della BB11!!!! Cambia completamente anima da una corda all'altra....insomma non è di quei telai che qualsiasi corda butti su gioca bene!! L'abito non fa il monaco...

Credo abbia ragione la Head a consigliare l'utilizzo delle Sonic Pro che è un mono soft.
Infatti nel telaio in prova c'erano propio le sonic ed anche se un pò allentate il telaio mi è piaciuto moltissimo,anche a rete!!

Nei miei telai ho montato le Polyfibre TCS 1.25 24kg e le Topspin Cyberflash 1.25 23kg
Con la TCS trattiene tantissimo la palla permettendo un discreto tocco,buon spin e controllo,ma non restituisce potenza che sembra soffocare e da l'impressione che la tensione sia troppo alta.
Con la Cyberflash spin e controllo esagerati,palle nuove veloci e pesanti gli fanno un baffo,da fondo ti sembra che sia impossibile sbagliare un colpo...però la palla è impossibile sentirla,sensibilità zero!!
Zizzì
Candidato
Messaggi: 5
Iscritto il: mer nov 28, 2007 4:13 pm

Re: KIRSCHBAUM TOUCH MULTIFIBRE 1,25- SCARTATA!

Messaggio da Zizzì »

pippo111 ha scritto:Ciao a tutti, per una Head instintc team microgel ho comprato due set di KIRSCHBAUM TOUCH MULTIFIBRE 1,25 di cui una mi si è rotta dopo 6 ore con una tensione di 24o 25v, l'altra dopo 3ore ha gia i solchi e penso che non durerà più della prima nonostante abbia dominuito la tensione a 23o e 24v.
Sensazioni di gioco (considerate però che è la prima volta che ci gioco): All'inizio corda molto scivolosa (penso che sia qualche sostanza oleosa che mettono) poco controllo; dopo un'ora cambia radicalmente e diventa fantastica precisa e con una sensazione davvero piacevole (tira su bene anche palle corte senza rimbalzo)con buona potenza e controllo.
Dopo 4-5 ore comincia a dare sensazioni strane e poi la rottura.
Conclusione: penso di aver fatto un acquisto sbagliato! non ce la faccio a cambiare corde ogni settimana!
Considerate che non arroto molto e non tiro missili terra-aria.
Pensate che quando avevo la radical con i monofili le corde le tagliavo io perchè non si rompevano mai.
Adesso ho comprato una matassina di rip control (Head), voi pensate che qualche ora in più ce la faccio?????
I multifilamento sono tutti così delicati?
Mi consigliate qualcosa di simile che duri un po di più??
Grazie
Ciao, non conosco le KIRSCHBAUM ma ho provato le rip control e ti posso dire che come caratteristiche di potenza e controllo si comportano senza infamia e senza lode. Per quanto riguarda la durata invece sono eccezionali anche per la tenuta di tensione. Secondo me se il tuo obiettivo era quello di limitare il numero di incordature, hai scelto la corda giusta.
lans
Membro
Messaggi: 173
Iscritto il: mar dic 23, 2008 10:12 pm

Messaggio da lans »

Ci sono sostanziali differenze tra un syntethic gut economico e uno più costoso? se si , quali sono quelli di qualità migliore?
Avatar utente
pippo111
Candidato
Messaggi: 9
Iscritto il: sab apr 04, 2009 10:43 pm

Re: KIRSCHBAUM TOUCH MULTIFIBRE 1,25- SCARTATA!

Messaggio da pippo111 »

Zizzì ha scritto: Ciao, non conosco le KIRSCHBAUM ma ho provato le rip control e ti posso dire che come caratteristiche di potenza e controllo si comportano senza infamia e senza lode. Per quanto riguarda la durata invece sono eccezionali anche per la tenuta di tensione. Secondo me se il tuo obiettivo era quello di limitare il numero di incordature, hai scelto la corda giusta.
Su quale racchetta hai provato le rip control?
Il problema della durata limitata penso sia dovuto al piatto corde 685 (un po grandino)!!
Alternative??
BorisBckr
Membro
Messaggi: 368
Iscritto il: mer gen 21, 2004 5:54 pm
Località: Napoli

Messaggio da BorisBckr »

TCS Polyfibre 1.25 ..... chi me ne parla?

Ho avuto modo di farci qualche tiro e mi è piaciuta.
Mi interessa sapere qualcosa in più su durata e soprattutto tenuta di tensione.

Vengo dalle Plasma Hextreme che da questo punto di vista sono ottime:giocabili dal primo colpo fin quasi a rottura,mentre provai le Dunlop Explosive,subito escluse perchè perdono troppa tensione nella prima ora di gioco.

Le TCS come vanno?
Mi pare Picchio le ha come corde standard e forse pure Tarie (ciao Dario) le ha usate per un po'...... ditemi,ditemi!
Manza
Membro
Messaggi: 179
Iscritto il: ven apr 25, 2008 11:18 am

Messaggio da Manza »

PKK ha scritto:Qualcuno gioca con le nuove Extreme Pro teflon?? Che corda utilizzate?
Ammazza è sensibile al tipo di corda....ai livelli della BB11!!!! Cambia completamente anima da una corda all'altra....insomma non è di quei telai che qualsiasi corda butti su gioca bene!! L'abito non fa il monaco...
Ciao PKK,
io personalmente non sono riuscito ad adattarmi a quella racchetta, mentre un mio compagno di squadra ci è riuscito con le Luxilon Original 1,30, riesce a giocarci discretamente riuscendo anche a controllare.
Io ho provato con le Signum Plasma ma non c'è stato modo neanche a 27kg!!
ciao ciao
HEAD Prestige Pro - Tecnifibre Black Code 1,24
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

Manza ha scritto:
PKK ha scritto:Qualcuno gioca con le nuove Extreme Pro teflon?? Che corda utilizzate?
Ammazza è sensibile al tipo di corda....ai livelli della BB11!!!! Cambia completamente anima da una corda all'altra....insomma non è di quei telai che qualsiasi corda butti su gioca bene!! L'abito non fa il monaco...
Ciao PKK,
io personalmente non sono riuscito ad adattarmi a quella racchetta, mentre un mio compagno di squadra ci è riuscito con le Luxilon Original 1,30, riesce a giocarci discretamente riuscendo anche a controllare.
Io ho provato con le Signum Plasma ma non c'è stato modo neanche a 27kg!!
ciao ciao
Luxilon Original 1,30 exattamente
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

ciccio ha scritto:
Manza ha scritto:
PKK ha scritto:Qualcuno gioca con le nuove Extreme Pro teflon?? Che corda utilizzate?
Ammazza è sensibile al tipo di corda....ai livelli della BB11!!!! Cambia completamente anima da una corda all'altra....insomma non è di quei telai che qualsiasi corda butti su gioca bene!! L'abito non fa il monaco...
Ciao PKK,
io personalmente non sono riuscito ad adattarmi a quella racchetta, mentre un mio compagno di squadra ci è riuscito con le Luxilon Original 1,30, riesce a giocarci discretamente riuscendo anche a controllare.
Io ho provato con le Signum Plasma ma non c'è stato modo neanche a 27kg!!
ciao ciao
Luxilon Original 1,30 exattamente
L'altro ieri ho provato ibrido TCS 1.25 24kg V. - Gamma LW 1.30 25kg O. ...ci ho fatto 3 ore,2 su terra e 1 sintetico....bel feeling e sensibilità.

Non ho problemi di controllo dato che già normalmente con la mia semi-western spazzolo parecchio come swing....quello che stavo cercando è feeling-sensibilità-reattività per il servizio,colpi dentro al campo e volee-tocchi sotto rete.

La prossima prova voglio farla con le Polystar energy 1.20.....altrimenti in casa ho anche le alu power,pht 1.25,red code 1.30,sensation 1.30,msv hex 1.18.....cosa mi consigliate? ...immagino nuovi acquisti :D

Confermo che le topspin cyberflash 1.25 a 23kg non mi fanno sentire la palla,ottime da fondo.
Le Polyfibre TCS 1.25 forse il compromesso giusto come sensibilità-controllo-spin ma non sono reattive-esplosive.
Manza
Membro
Messaggi: 179
Iscritto il: ven apr 25, 2008 11:18 am

Messaggio da Manza »

PKK ha scritto: ...La prossima prova voglio farla con le Polystar energy 1.20.....altrimenti in casa ho anche le alu power,pht 1.25,red code 1.30,sensation 1.30,msv hex 1.18.....cosa mi consigliate? ...immagino nuovi acquisti :D
Confermo che le topspin cyberflash 1.25 a 23kg non mi fanno sentire la palla,ottime da fondo.
Le Polyfibre TCS 1.25 forse il compromesso giusto come sensibilità-controllo-spin ma non sono reattive-esplosive.
Ripeto: Luxilon Original 1,30, poi vedi te...
HEAD Prestige Pro - Tecnifibre Black Code 1,24
Manza
Membro
Messaggi: 179
Iscritto il: ven apr 25, 2008 11:18 am

Messaggio da Manza »

Milo, Help ME!!
Mi trovo benissimo con le Signum Huyperion 1,24 però non mi grippano sulla palla, soprattutto con le dunlop Fort (molto usate dalle mie parti). Il mio gioco è sostanzialmente spin esasperato ma con l'hyperion la palla mi scivola via, con le Signum Hex il grip è ottimo ma il controllo e precisione è minore.. ho provato ad ibridarle Hex verticali e Hyperion orizzontali, ma non mi piace, la racchetta non ha un risposta uniforme e non sento la palla, un buon compromesso l'ho trovato con le TecniFibre Black Code 1,24 nelle verticali e Hyperion nelle orrizontali.
Le MSV Focus Hex le ho provate tempo fa e mi sono sembrate troppo rigide, non mi sono piaciute.
Cosa mi consigli? Come potrei ottimizzare al massimo le Hyperion?
HEAD Prestige Pro - Tecnifibre Black Code 1,24
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

Manza ha scritto:
PKK ha scritto: ...La prossima prova voglio farla con le Polystar energy 1.20.....altrimenti in casa ho anche le alu power,pht 1.25,red code 1.30,sensation 1.30,msv hex 1.18.....cosa mi consigliate? ...immagino nuovi acquisti :D
Confermo che le topspin cyberflash 1.25 a 23kg non mi fanno sentire la palla,ottime da fondo.
Le Polyfibre TCS 1.25 forse il compromesso giusto come sensibilità-controllo-spin ma non sono reattive-esplosive.
Ripeto: Luxilon Original 1,30, poi vedi te...
Sai a che tensione?
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

dai 24 in su, più la tendi più controllo hai e più diventa simile alle racchette normali.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Zizzì
Candidato
Messaggi: 5
Iscritto il: mer nov 28, 2007 4:13 pm

Re: KIRSCHBAUM TOUCH MULTIFIBRE 1,25- SCARTATA!

Messaggio da Zizzì »

pippo111 ha scritto:
Zizzì ha scritto: Ciao, non conosco le KIRSCHBAUM ma ho provato le rip control e ti posso dire che come caratteristiche di potenza e controllo si comportano senza infamia e senza lode. Per quanto riguarda la durata invece sono eccezionali anche per la tenuta di tensione. Secondo me se il tuo obiettivo era quello di limitare il numero di incordature, hai scelto la corda giusta.
Su quale racchetta hai provato le rip control?
Il problema della durata limitata penso sia dovuto al piatto corde 685 (un po grandino)!!
Alternative??
Io le ho provate su una six one 95, alternative non te ne saprei dare sinceramente, quelle sono sicuramente le corde da me usate che sono durate di più.
Manza
Membro
Messaggi: 179
Iscritto il: ven apr 25, 2008 11:18 am

Messaggio da Manza »

PKK ha scritto: Sai a che tensione?
25/24 Kg
HEAD Prestige Pro - Tecnifibre Black Code 1,24
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

Manza ha scritto:
PKK ha scritto: Sai a che tensione?
25/24 Kg
Grazie.
ciccio ha scritto:dai 24 in su, più la tendi più controllo hai e più diventa simile alle racchette normali.
Ciccio tu hai provato anche la nuova versione teflon ??


Secondo me non è che abbia tutta sta potenza da controllare e che ne giustifichi l'utilizzo obbligatorio di mono da "guerra"!!
Sarà il mio swing unito alla presa sw,ma molta capacità di spinta se la mangia lo spin-lift che mi prende in automatico....cmq sono alle prime ore quindi tengo conto anche della fase di adattamento.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

ibracadabra78 ha scritto:clithus,ho bisogno di un consiglio per favore,sulle corde e tensione soprattutto da mettere a delle prince graphite classic mid(me ne arrivano 2),cioe' questa http://www.tennis-warehouse.com/descpag ... GROMS.html e' la riedizione ovviamente,mi han detto che spinge poco e che cmq rispetto alla vecchia originale sia piu umana,piu maneggevole....perche' un filino piu leggera in testa,cmq nn e' di spinta,be',lo saprai meglio di me di sicuro,vorrei evitare il budello,visto il costo,preferisco i monofili,ma nn so se sono adatti a questa racca,gioco un dritto abbastanza arrotato,dunque una corda che aiuti un po' questo colpo,ma soprattutto la tensione media adatta per questo telaio
grazie mille.....ciao

Bella tosta, spingere non spinge, conosco un sacco di giocatori ai quali ha annientato completamente il tennis.

Questa racchetta è veramente un sergente istruttore dei tennisti, non ammette fiacca di gambe e nemmeno carezze alla palla, è roba da agonisti massicci e...... che sono ben preparati atleticamente e che hanno padronanza e sicurezza su colpi continuamente solidi, come cali di forma anche durante il match, ti sembra di aver cominciato a giocare a tennis da 3 mesi, le sensazioni spariscono e diventa frustrante come attrezzo.

Con questo telaio personalmente ho notato che i giocatori hanno trovato vita più facile seguendo una di queste due strade. a) multifilo energico e arzillo b) monofilo di alta giocabilità.
Tu per quale dei due sei più incline?

pippo111 ha scritto:Ciao a tutti, per una Head instintc team microgel ho comprato due set di KIRSCHBAUM TOUCH MULTIFIBRE 1,25 di cui una mi si è rotta dopo 6 ore con una tensione di 24o 25v, l'altra dopo 3ore ha gia i solchi e penso che non durerà più della prima nonostante abbia dominuito la tensione a 23o e 24v.
Sensazioni di gioco (considerate però che è la prima volta che ci gioco): All'inizio corda molto scivolosa (penso che sia qualche sostanza oleosa che mettono) poco controllo; dopo un'ora cambia radicalmente e diventa fantastica precisa e con una sensazione davvero piacevole (tira su bene anche palle corte senza rimbalzo)con buona potenza e controllo.
Dopo 4-5 ore comincia a dare sensazioni strane e poi la rottura.
Conclusione: penso di aver fatto un acquisto sbagliato! non ce la faccio a cambiare corde ogni settimana!
Considerate che non arroto molto e non tiro missili terra-aria.
Pensate che quando avevo la radical con i monofili le corde le tagliavo io perchè non si rompevano mai.
Adesso ho comprato una matassina di rip control (Head), voi pensate che qualche ora in più ce la faccio?????
I multifilamento sono tutti così delicati?
Mi consigliate qualcosa di simile che duri un po di più??
Grazie
Ciao Pippo,

da quel che scrivi la rip control credo ti piacerà, sembri essere uno di quei giocatori che gradiscono quei multi morbidi al tatto ma non troppo performanti con la spinta.
Volendo accontentare anche il discorso di durata che poi è anche economico, un' altra corda che posso segnalarti è la fiber force 1,30mm.
Accontenta molte delle tue esigenze, prima fra tutte la durata, sia in termini di rottura che di tenuta di tensione.
Un' altra corda dal costo contenuto che sembra un multi che ha appena perso tensione già da montata è la fiber touch sf, bella pastosità, poca spinta, molto controllo e feeling, ottima resistenza all' usura da spin.
PKK ha scritto:Qualcuno gioca con le nuove Extreme Pro teflon?? Che corda utilizzate?

Ammazza è sensibile al tipo di corda....ai livelli della BB11!!!! Cambia completamente anima da una corda all'altra....insomma non è di quei telai che qualsiasi corda butti su gioca bene!! L'abito non fa il monaco...

Credo abbia ragione la Head a consigliare l'utilizzo delle Sonic Pro che è un mono soft.
Infatti nel telaio in prova c'erano propio le sonic ed anche se un pò allentate il telaio mi è piaciuto moltissimo,anche a rete!!

Nei miei telai ho montato le Polyfibre TCS 1.25 24kg e le Topspin Cyberflash 1.25 23kg
Con la TCS trattiene tantissimo la palla permettendo un discreto tocco,buon spin e controllo,ma non restituisce potenza che sembra soffocare e da l'impressione che la tensione sia troppo alta.
Con la Cyberflash spin e controllo esagerati,palle nuove veloci e pesanti gli fanno un baffo,da fondo ti sembra che sia impossibile sbagliare un colpo...però la palla è impossibile sentirla,sensibilità zero!!
Una corda test per individuare le "preferenze" del telaio è la Pro Line II 1,25mm, il mono più equilibrato che esista, se ne hai una a disposizione fai una prova, ti consente come una radiografia della racchetta e chissà che non sia quella giusta.

BorisBckr ha scritto:TCS Polyfibre 1.25 ..... chi me ne parla?

Ho avuto modo di farci qualche tiro e mi è piaciuta.
Mi interessa sapere qualcosa in più su durata e soprattutto tenuta di tensione.

Vengo dalle Plasma Hextreme che da questo punto di vista sono ottime:giocabili dal primo colpo fin quasi a rottura,mentre provai le Dunlop Explosive,subito escluse perchè perdono troppa tensione nella prima ora di gioco.

Le TCS come vanno?
Mi pare Picchio le ha come corde standard e forse pure Tarie (ciao Dario) le ha usate per un po'...... ditemi,ditemi!
Ottime corde, va tenuto conto che molti degli estimatori di questo modello apprezzano questa corda a tensione stabilizzata che dopo 3-4 ore perde molta spinta ma rimane molto morbida, ha un calo paragonabile alla pro hurricane tour ma a differenza di quest' ultima, passate le 4-5 ore, quando la palla lascia il piatto corde non si sente la vibrazione ZZZINN ! Rimane invece morbida per un' altra decina di ore, poi a quel punto sta al giocatore, alcuni la portano alla rottura ma il "decesso" si può dire arrivi dopo una dozzina di ore.

PKK ha scritto:
L'altro ieri ho provato ibrido TCS 1.25 24kg V. - Gamma LW 1.30 25kg O. ...ci ho fatto 3 ore,2 su terra e 1 sintetico....bel feeling e sensibilità.

Non ho problemi di controllo dato che già normalmente con la mia semi-western spazzolo parecchio come swing....quello che stavo cercando è feeling-sensibilità-reattività per il servizio,colpi dentro al campo e volee-tocchi sotto rete.

La prossima prova voglio farla con le Polystar energy 1.20.....altrimenti in casa ho anche le alu power,pht 1.25,red code 1.30,sensation 1.30,msv hex 1.18.....cosa mi consigliate? ...immagino nuovi acquisti :D

Confermo che le topspin cyberflash 1.25 a 23kg non mi fanno sentire la palla,ottime da fondo.
Le Polyfibre TCS 1.25 forse il compromesso giusto come sensibilità-controllo-spin ma non sono reattive-esplosive.
Leggendo questo feedback sulle Cyberflash che ti piacciono come controllo ma poco come feeling ( tranquillo, non ne hanno :D) ti suggerirei a colpo sicuro le megaforce che sono delle cyberflash col "touch".
Manza ha scritto:Milo, Help ME!!
Mi trovo benissimo con le Signum Huyperion 1,24 però non mi grippano sulla palla, soprattutto con le dunlop Fort (molto usate dalle mie parti). Il mio gioco è sostanzialmente spin esasperato ma con l'hyperion la palla mi scivola via, con le Signum Hex il grip è ottimo ma il controllo e precisione è minore.. ho provato ad ibridarle Hex verticali e Hyperion orizzontali, ma non mi piace, la racchetta non ha un risposta uniforme e non sento la palla, un buon compromesso l'ho trovato con le TecniFibre Black Code 1,24 nelle verticali e Hyperion nelle orrizontali.
Le MSV Focus Hex le ho provate tempo fa e mi sono sembrate troppo rigide, non mi sono piaciute.
Cosa mi consigli? Come potrei ottimizzare al massimo le Hyperion?
Le Dunlop Fort non fanno testo, hanno 115 atmosfere all' interno, da nuove le controllano soltanto i professionisti.
Piuttosto, la Hyperion è una corda molto reattiva, grandi elasticità e resilienza, è capace che tu non abbia velocità di braccio sufficiente a far prendere spin, in pratica la palla lascia la racchetta prima che tu possa imprimere spin.
Per questo motivo credo non siano giuste, infatti tutto quadra col discorso che dicevi sulle sonic pro molli montate di serie e con le cyberflash.

PolyMegaForce 1,24 LA ACCENDIAMO :D
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Rispondi