Weiss Cannon

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Corde
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Re: Weiss Cannon

Messaggio da picchio000 »

Ok ora posso postare, testate anche le Turbo Twist 1.18, tirate a 24/24 sulla mia DNX9.

Ci ho giocato una decina di ore, di cui 6 circa di torneo FIT, e ne sono rimasto favorevolmente impressionato!!!

Sono riuscito a giocare dei cross strettissimi di rovescio (parlo di torneo) ad una mano, che a fine partita il mio avversario (sconfitto) mi ha fatto una montagna di complimenti, e se considerate che lui era mancino, quindi il mio cross andava ad incrociare il suo dritto, e spesso il colpo risultava vincente, significa che la corda "aggrappa una cifra"!!!!! :D

Si...il punto forte di questo armeggio è sicuramente la quota di spin (anche backspin) che trasferisce sulla palla, ora non so se dipende solo dalla sua struttura o se in aggiunta c'è anche un dwell time elevato (cosa che a mia sensazione sembra proprio di si), ma oltre a questo è dotato anche di buona spinta e soprattutto di un'ottima tenuta di tensione, infatti monitorata con l'ert in pratica perde 1 punto di DT ogni 2 ore di gioco, che per un mono non è niente male.
Forse nel calibro più grande la "gibbosità" della corda è più accentuata, quindi l'effetto spin anche, ma penso che perda un pò di "brio", e nel colpo piatto di chiusura si accentua anche quell'irrigidirsi del piatto corde, che però nel mio caso era più che altro una sensazione, o meglio mentre si palleggia da fondo spinnando a più non posso (anche spingendo ehhh) il piatto corde risponde con una morbidezza inaspettata, mentre cercando il colpo piatto a chiudere, pur non perdendo in spinta, sembra quasi che la corda si indispettisca per il fatto di non avergli fatto accarezzare a dovere la palla, e per questo si ritrae infastidita.....ma ripeto, è più che altro una sensazione, la palla comunque viaggia bene, la riprova è che in questi 3 match di torneo su terra battuta, ho messo a segno 4/5 aces....che per me è un evento che si verifica al massimo in un anno intero #1# .
Ovvio che il mio servizio in kick ne abbia giovato, aumentando la percentuale di prime in campo (si spesso la gioco in kick....ecco perchè faccio pochi aces), e di conseguenza ho abbattuto in maniera "drastica" il numero di doppi falli!!!! 8)
L'unica cosa di strano che ho avvertito, è stata appena montata, avevo come l'impressione che lo sweet spot fosse ridotto, e sulle palle colpite verso la testa della racchetta, il piatto corde reagiva male, era rigido, sembrava come se avessi steccato di brutto....ma questo effetto è scomparso dopo la prima ora di gioco!!!

Ora sotto con le SilverString!!!!! :wink:
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
Andrea.S
Candidato
Messaggi: 4
Iscritto il: mar giu 08, 2010 1:30 pm

Re: Weiss Cannon

Messaggio da Andrea.S »

nessuno sa dirmi nulla delle scorpion... ci sono due o tre cose che vorei capire... stringforum le classifica come le migliori dell'anno ma nn lo so nn mi convincono... voi che dite
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Weiss Cannon

Messaggio da Clythus »

Andrea.S ha scritto:nessuno sa dirmi nulla delle scorpion... ci sono due o tre cose che vorei capire... stringforum le classifica come le migliori dell'anno ma nn lo so nn mi convincono... voi che dite
In tal caso dovresti aprire un topic su strinforum e chiedere a chi l' ha votata cosa vi ha trovato di particolare per nominarla regina del 2010.

Io l' ho testata insieme alle altre WeiisCannon è confermo l' ottima qualità, l' ho scartata soltanto per il fatto che mi ha ricordato parecchio la PolyPlasmaPure, quando me l' ha confermato anche un altro giocatore a cui l' ho fatta testare, ho pensato di non assortirlo come modello soltanto per la somiglianza con uno che ho già.

Il primo era un test "sonda" per capire che roba avevo fra le mani, un controllo quasi più commerciale che tecnico, magari si potrebbe fare un test più approfondito aggiungendo altri 2 giocatori alla prova e con un occhio vigile all' ERT e all' RDC per vedere come avanzano le prove ma al momento ho troppa carne sul fuoco.

Se qualcuno la testa meglio sarà un piacere leggerne le impressioni.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
oedem
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:24 pm

Re: Weiss Cannon

Messaggio da oedem »

le silverstring sono dure?

rispetto alle sonic pro?
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Weiss Cannon

Messaggio da Clythus »

oedem ha scritto:le silverstring sono dure?

rispetto alle sonic pro?
Di per se non è una corda dura Oedem, certo si tratta di un monofilo dalle ottime prestazioni agonistiche quindi un minimo di allenamento ci vuole e quindi anche una predisposizione ai monofili, rispetto alla sonic pro che è un mono molto confortevole, ovviamente è ben più tosta.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Space
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: lun gen 12, 2009 5:34 pm
Località: Crema

Re: Weiss Cannon

Messaggio da Space »

Senza voler troppo monopolizzare lo spazio forumistico comune...vorrei riportare le mie impressioni sulla Supercable Pro,calibro 1.30.
Condizioni di gioco :
- Incordato Prince Speedport Tour (O ports )con tale corda a 4 nodi a 23 Kg. con macchina manuale a contrappeso Gamma .
- Superficie : erba sintetica al coperto .
- Palline : Dunlop Fort .
La prima cosa da segnalare è il confort ,molto buono in ogni frangente ,che abbinato all' impatto già ovattato della racchetta a corde lasciate libere ( non intubate negli string ports ) per me è molto importante avendo avuto già problemi al braccio .
Alla matrice di confort si aggiungono una buonissima sensibilità , soprattutto nei backspin lunghi e nelle palle corte, ed una risposta elastica non troppo veloce che permette di completare il movimento e dare pesantezza di palla senza che la palla stessa schizzi via troppo presto : direi un controllo sensibile piuttosto che una uscita di palla troppo repentina,alla Explosive per intenderci,anche ad una tensione bassa ( anche se io devo dire che sono abituato ad utilizzare tensioni basse con i multi ...).Attenzione però ,un controllo legato a uno stile di gioco tradizionale ,piatto e back a tutto campo , non a rotazioni che risultano poco cariche ,quasi spuntate e nemmeno a pura violenza ,attutita ed attenuata .Pure la stabilità è buona anche se non eccellente ,forse avendo in mente il confort e la giocabilità complessiva si è scelto di dare alla corda meno nerbo ( per esempio, credo che la Pacifiv Futura Txt ,a parità di confort sia più stabile ,più consistente ).Altro elemento migliorabile è sicuramente la durata :dopo "solo" 4 ore comincia a sfilacciarsi nelle zone di contatto più frequente sebbene in questo senso devo precisare che io impugno la racchetta sempre nello stesso verso ( con la P di Prince diritta non capovolta ) avendo customizzato il manico in modo asimmetrico e quindi può darsi che ci sia una maggior concentrazione di colpi nella stessa zona degenerando prima la corda a parità di tempo .Considero trascurabile la perdita di tensione ( che non posso quantificare non avendo l'Ert...mannaggia! )in quanto credo che lo sfilacciamento si risolverà presto in rottura prima che la corda si snaturi ed inoltre partendo già da una tensione morbida lo "scarico" potrebbe essere meno avvertibile anche in rapporto al mio stile di gioco .
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Weiss Cannon

Messaggio da Clythus »

Condivido Space ( power tx : o ) ,

E' un vero peccato che debba estinguersi una corda così bella.

Condivido quel che dici sulla TXT, va anche considerato che pacific utilizza fibre di nylon particolari e trattate, la super cable ha una bella giocabilità e si sfrutta più durante la freschezza della corda, tant'è che sono anche su due fasce di prezzo diverse, non distantisime ma quell' inpiù che in questo caso ha un perché.

Fra le due mi piace di più la Super Cable Pro, il tocco è davvero bello e di altri tempi, forse questo suo aderire ad un tennis classico è uno dei motivi per i quali non viene più prodotta, il motivo ufficiale che mi hanno dato a suo tempo è quello di un basso ritorno economico rispetto ai costi e sicuramente è così, altrimenti avrebbe avuto un seguito.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Space
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: lun gen 12, 2009 5:34 pm
Località: Crema

Re: Weiss Cannon

Messaggio da Space »

Clythus ha scritto:Condivido Space ( power tx : o ) ,

E' un vero peccato che debba estinguersi una corda così bella.

Condivido quel che dici sulla TXT, va anche considerato che pacific utilizza fibre di nylon particolari e trattate, la super cable ha una bella giocabilità e si sfrutta più durante la freschezza della corda, tant'è che sono anche su due fasce di prezzo diverse, non distantisime ma quell' inpiù che in questo caso ha un perché.

Fra le due mi piace di più la Super Cable Pro, il tocco è davvero bello e di altri tempi, forse questo suo aderire ad un tennis classico è uno dei motivi per i quali non viene più prodotta, il motivo ufficiale che mi hanno dato a suo tempo è quello di un basso ritorno economico rispetto ai costi e sicuramente è così, altrimenti avrebbe avuto un seguito.
Purtroppo :( è davvero out of stock , anche se qualcosa di simile spero che Weiss produrrà ( male che vada si può trovare ancora qualcosa in giro...).Personalmente ho montato sull' altra Speedport Tour la Futura Txt :) per un confronto incrociato con lo stesso setup ( 23 Kg., 4 nodi,O port ) e forse ,ma dico forse, preferisco essa proprio per quella maggiore stabilità all' impatto lavorando comunque su una buonissima base di confort e sensibilità.Inoltre credo possa avere anche una maggiore durata dato che una matassa di Futura montata 24/23 a 4 nodi su una Dunlop M-fil 300 usata per palleggiare contro il muro ( quindi con maggior numero di colpi e polvere ed acqua sporca a contatto con le corde ) ancora non presenta sfilacciature nè tacche e dà ancora buone sensazioni .Comunque siamo lì , quello è il genere di corde che mi piace(certo che la Space Power Tx.....) e quindi sto percorrendo quella strada : ho anche incordato una Prince Ignite Team portata a 333 gr con bilanciamento a 32,7 con Discho Cellular 1.30 a 4 nodi a 23 Kg. : dovrebbe essere una Gosen Tecgut Remplir con in più un grid per una maggiore durata e stabilità .Ci ho fatto solo qualche palleggio per " assaggiarla" e per decidere se montarla sulla Speedport e devo dire che mi sembra una buona corda : più dinamica di Weiss e Futura , un pelo meno sensibile e pastosa , di buona stabilità e tenuta a costi veramente convenienti :penso che un giro sulla Speedport ce lo farò anche perchè credo che sià più attendibile un confronto incrociato fra corde a maggiore parità di condizioni ,specialmente in rapporto alle mie necessità .
Puoi cortesemente indicarmi qualche altro modello con le caratteristiche di cui sopra nella stessa fascia di prezzo Futura/Weiss da testare ?Grazie per la sempre insostituibile collaborazione e per il supporto morale...
Space
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Weiss Cannon

Messaggio da Clythus »

Space ha scritto:
Clythus ha scritto:Condivido Space ( power tx : o ) ,

E' un vero peccato che debba estinguersi una corda così bella.

Condivido quel che dici sulla TXT, va anche considerato che pacific utilizza fibre di nylon particolari e trattate, la super cable ha una bella giocabilità e si sfrutta più durante la freschezza della corda, tant'è che sono anche su due fasce di prezzo diverse, non distantisime ma quell' inpiù che in questo caso ha un perché.

Fra le due mi piace di più la Super Cable Pro, il tocco è davvero bello e di altri tempi, forse questo suo aderire ad un tennis classico è uno dei motivi per i quali non viene più prodotta, il motivo ufficiale che mi hanno dato a suo tempo è quello di un basso ritorno economico rispetto ai costi e sicuramente è così, altrimenti avrebbe avuto un seguito.
Purtroppo :( è davvero out of stock , anche se qualcosa di simile spero che Weiss produrrà ( male che vada si può trovare ancora qualcosa in giro...).Personalmente ho montato sull' altra Speedport Tour la Futura Txt :) per un confronto incrociato con lo stesso setup ( 23 Kg., 4 nodi,O port ) e forse ,ma dico forse, preferisco essa proprio per quella maggiore stabilità all' impatto lavorando comunque su una buonissima base di confort e sensibilità.Inoltre credo possa avere anche una maggiore durata dato che una matassa di Futura montata 24/23 a 4 nodi su una Dunlop M-fil 300 usata per palleggiare contro il muro ( quindi con maggior numero di colpi e polvere ed acqua sporca a contatto con le corde ) ancora non presenta sfilacciature nè tacche e dà ancora buone sensazioni .Comunque siamo lì , quello è il genere di corde che mi piace(certo che la Space Power Tx.....) e quindi sto percorrendo quella strada : ho anche incordato una Prince Ignite Team portata a 333 gr con bilanciamento a 32,7 con Discho Cellular 1.30 a 4 nodi a 23 Kg. : dovrebbe essere una Gosen Tecgut Remplir con in più un grid per una maggiore durata e stabilità .Ci ho fatto solo qualche palleggio per " assaggiarla" e per decidere se montarla sulla Speedport e devo dire che mi sembra una buona corda : più dinamica di Weiss e Futura , un pelo meno sensibile e pastosa , di buona stabilità e tenuta a costi veramente convenienti :penso che un giro sulla Speedport ce lo farò anche perchè credo che sià più attendibile un confronto incrociato fra corde a maggiore parità di condizioni ,specialmente in rapporto alle mie necessità .
Puoi cortesemente indicarmi qualche altro modello con le caratteristiche di cui sopra nella stessa fascia di prezzo Futura/Weiss da testare ?Grazie per la sempre insostituibile collaborazione e per il supporto morale...
Space
Scusa il ritardo Space, mi pare di capire che a te piacciano le corde in multifilo particolarmente stabili, sacrificare quindi un po' di più la sensibilità in favore di una maggiore longevità.

Passando in rassegna tutte le corde conosco, un oggetto in stile TecGut Remplir è la Micronite di SignumPro che ho tagliato via dalla racchetta proprio oggi.
Sicuramente è il loro migliore multifilo, la grafica e l' illustrazione della corda possono tradire aspettative di spinta ed elasticità ma giocandoci si rivela una corda molto tecnica e difficile, tipo la TecGut, se non sei un buon colpitore, con la Ignite Team diventa snervante giocarci, sulle palle decentrate ti diventa un legno, mentre è decente sul decentramento alto.

L' hai già provata?
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Space
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: lun gen 12, 2009 5:34 pm
Località: Crema

Re: Weiss Cannon

Messaggio da Space »

Innanzi tutto grazie per la sempre cortese disponibilità nelle risposte.
Penso che il fatto di abbinare un po' di stabilità al confort permetta di utilizzare corde comunque non rigide anche a tensioni relativamente basse senza entrare in zona "retino da pesca".Ho trovato che sulla mia Speedport Tour la tensione di 23 Kg. con tali corde sia un buon binomio,almeno considerato il mio livello ( buon quarta),il mio stile di gioco(completo a tutto campo,back e piatto) e ci metto anche la attuale superficie di gioco ( erba sintetica ) e palline preferite(Dunlop Fort).Per farti un esempio , Le Babolat Excel 1,30 e le Powergy 1,30 a 23 Kg. sul mio telaio per me sono improponibili: troppa elasticità ,troppa disomogeneità e ridotta progressività di risposta, poca consistenza e pochissima durata...anche se sono Ok per confort e sensibilità.
No,la Micronite non l'ho ancora provata e visto che la consigli provvederò a metterla in fila per la prova.Per il momento ho da testare Tecnifibre XR3 : non credo che ,per via del prezzo ,sarà mai la mia corda preferita ma sto cercando (nella direzione di cui sopra ) tra i multifili di alta gamma il parametro più alto per confrontare corde simili e tovare un posizionamento accettabile di spesa e prestazioni ( d' altro canto si impara sempre dai migliori..).Poi ho a disposizione le Gamma Asterisk 1.30 : al tatto mi sembrano fin troppo morbide ,forse mi sono infilato troppo nel tunnel della velocità di uscita di palla ,ma ,dato che non ho mai provato una corda Gamma ,che ho avuto uno sconto accettabile ... e che sono un "tennistacquirentecompulsivo"...le proverò senz'altro.Infine ho acquistato le Tecnifibre XCode 1.30 :sono curioso di vedere fino a che punto sia possibile per il mio braccio sacrificare un po' di sensibilità e confort per una maggiore solidità e stabilità , specialmente sulle superfici rapide e/o con forti colpitori :dato che non posso e non voglio usare monofili ( anche ibridando) mi sembra che le XCode possano essere un buon compromesso di
partenza .
Ah,dimenticavo, il 24 è il mio compleanno e credo che qualche altra matassina salterà fuori ,o dentro.... :) :) :)
Altri consigli e suggerimenti sono ben accetti: la ricerca ,il confronto ed il diverimento continuano ...
Buon gioco a tutti .
Space
Ultima modifica di Space il mar gen 18, 2011 6:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Weiss Cannon

Messaggio da Clythus »

Space ha scritto:Innanzi tutto grazie per la sempre cortese disponibilità nelle risposte.
Penso che il fatto di abbinare un po' di stabilità al confort permetta di utilizzare corde comunque non rigide anche a tensioni relativamente basse senza entrare in zona "retino da pesca".Ho trovato che sulla mia Speedport Tour la tensione di 23 Kg. con tali corde sia un buon binomio,almeno considerato il mio livello ( buon quarta),il mio stile di gioco(completo a tutto campo,back e piatto) e ci metto anche la attuale superficie di gioco ( erba sintetica ) e palline preferite(Dunlop Fort).Per farti un esempio , Le Babolat Excel 1,30 e le Powergy 1,30 a 23 Kg. sul mio telaio per me sono improponibili: troppa elasticità ,troppa disomogeneità e ridotta progressività di risposta, poca consistenza e pochissima durata...anche se sono Ok per confort e sensibilità.
No,la Micronite non l'ho ancora provata e visto che la consigli provvederò a metterla in fila per la prova.Per il momento ho da testare Tecnifibre XR3 : non credo che ,per via del prezzo ,sarà mai la mia corda preferita ma sto cercando (nella direzione di cui sopra ) tra i multifili di alta gamma il parametro più alto per confrontare corde simili e tovare un posizionamento accettabile di spesa e prestazioni ( d' altro canto si impara sempre dai migliori..).Poi ho a disposizione le Gamma Asterisk 1.30 : al tatto mi sembrano fin troppo morbide ,forse mi sono infilato troppo nel tunnel della velocità di uscita di palla ,ma ,dato che non ho mai provato una corda Gamma ,che ho avuto uno sconto accettabile ... e che sono un "tennistacquirentecompulsivo"...le proverò senz'altro.Infine ho acquistato le Tecnifibre XCode 1.30 :sono curioso di vedere fino a che punto sia possibile per il mio braccio sacrificare un po' di sensibilità e confort per una maggiore solidità e stabilità , specialmente sulle superfici rapide e/o con forti colpitori :dato che non posso e non voglio usare monofili ( anche ibridando) mi sembra che le XCode possano essere un buon compromesso di
partenza .
Ah,dimenticavo, il 24 è il mio compleanno e credo che qualche altra matassina salterà fuori ,o dentro.... :) :) :)
Altri consigli e suggerimenti sono ben accetti: la ricerca ,il confronto ed il diverimento continuano ...
Buon gioco a tutti .
Space
Ok, afferrato Space.

La Micronite se sei di un buon livellino la dovresti poter sfruttare e penso ti piacerà, la XR-3 è molto prestante sulla velocità e sul ritmo, i tre contrafforti mono interni li avverti di più quando la porti al limite, nel normale palleggio senti che è una corda particolare con un suo stile e tutto quanto ma il top lo rende sul sostenuto, tipo la X-One, però la XR-3 mi pare meno da picchiatore.
Una corda dal concetto in parte simile che potrebbe piacerti è la MSV Soft Control, che ha i piccoli mono nella corona esterna sotto coating, anziché nel nucleo, ti da sempre un controllo discreto ma con un po' di tocco e morbidezza in più.

Della X-Code dovrebbe uscire a breve la nuova formula visto che quella attuale lamenta un'eccessiva e celere usura.


Visto che fai prove su corde di un certo budget e livello tecnico, se non l' hai già provata ti consiglio la Gosen Power Master II, notevole.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Space
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: lun gen 12, 2009 5:34 pm
Località: Crema

Re: Weiss Cannon

Messaggio da Space »

Clythus ha scritto:
Space ha scritto:Innanzi tutto grazie per la sempre cortese disponibilità nelle risposte.
Penso che il fatto di abbinare un po' di stabilità al confort permetta di utilizzare corde comunque non rigide anche a tensioni relativamente basse senza entrare in zona "retino da pesca".Ho trovato che sulla mia Speedport Tour la tensione di 23 Kg. con tali corde sia un buon binomio,almeno considerato il mio livello ( buon quarta),il mio stile di gioco(completo a tutto campo,back e piatto) e ci metto anche la attuale superficie di gioco ( erba sintetica ) e palline preferite(Dunlop Fort).Per farti un esempio , Le Babolat Excel 1,30 e le Powergy 1,30 a 23 Kg. sul mio telaio per me sono improponibili: troppa elasticità ,troppa disomogeneità e ridotta progressività di risposta, poca consistenza e pochissima durata...anche se sono Ok per confort e sensibilità.
No,la Micronite non l'ho ancora provata e visto che la consigli provvederò a metterla in fila per la prova.Per il momento ho da testare Tecnifibre XR3 : non credo che ,per via del prezzo ,sarà mai la mia corda preferita ma sto cercando (nella direzione di cui sopra ) tra i multifili di alta gamma il parametro più alto per confrontare corde simili e tovare un posizionamento accettabile di spesa e prestazioni ( d' altro canto si impara sempre dai migliori..).Poi ho a disposizione le Gamma Asterisk 1.30 : al tatto mi sembrano fin troppo morbide ,forse mi sono infilato troppo nel tunnel della velocità di uscita di palla ,ma ,dato che non ho mai provato una corda Gamma ,che ho avuto uno sconto accettabile ... e che sono un "tennistacquirentecompulsivo"...le proverò senz'altro.Infine ho acquistato le Tecnifibre XCode 1.30 :sono curioso di vedere fino a che punto sia possibile per il mio braccio sacrificare un po' di sensibilità e confort per una maggiore solidità e stabilità , specialmente sulle superfici rapide e/o con forti colpitori :dato che non posso e non voglio usare monofili ( anche ibridando) mi sembra che le XCode possano essere un buon compromesso di
partenza .
Ah,dimenticavo, il 24 è il mio compleanno e credo che qualche altra matassina salterà fuori ,o dentro.... :) :) :)
Altri consigli e suggerimenti sono ben accetti: la ricerca ,il confronto ed il diverimento continuano ...
Buon gioco a tutti .
Space
Ok, afferrato Space.

La Micronite se sei di un buon livellino la dovresti poter sfruttare e penso ti piacerà, la XR-3 è molto prestante sulla velocità e sul ritmo, i tre contrafforti mono interni li avverti di più quando la porti al limite, nel normale palleggio senti che è una corda particolare con un suo stile e tutto quanto ma il top lo rende sul sostenuto, tipo la X-One, però la XR-3 mi pare meno da picchiatore.
Una corda dal concetto in parte simile che potrebbe piacerti è la MSV Soft Control, che ha i piccoli mono nella corona esterna sotto coating, anziché nel nucleo, ti da sempre un controllo discreto ma con un po' di tocco e morbidezza in più.

Della X-Code dovrebbe uscire a breve la nuova formula visto che quella attuale lamenta un'eccessiva e celere usura.


Visto che fai prove su corde di un certo budget e livello tecnico, se non l' hai già provata ti consiglio la Gosen Power Master II, notevole.
Cly ,grazie delle preziose delucidazioni . :D
Micronite immagino nel calibro 1.27 ,dato che come dici tu non è così elastica come lascerebbe intendere .
Avevo proprio in mente le Msv,anche se a dire il vero pensavo di testare le Q-10 o le Soft Touch ;vorrà dire che se le XR3 mi piaceranno proverò le Soft Control ,se saranno troppo gnucche mi orienterò prima su Soft Touch o Q-10 . Che ne pensi? :-?
A proposito delle Gosen ,ho letto sulla rivista Raquettech dell' Ersa che con le Flat Gut le verticali dovrebbero essere incordate secondo il lato stretto e le orizzontali secondo il lato largo : a parte la diversa regolazione delle pinze ,non verrà fuori un "pasticcio arrotoloso " soprattutto usando una macchina manuale a contrappeso con circular block ? :roll:
L' obiettivo ultimo è comunque quello di arrivare a trovare la corda giusta senza svenarsi e quindi comprare la matassa della stessa anche se poi ,già lo so (...schiena permettendo...),la voglia e la curiosità di testare non finirà maiiiiiiiiiiiiiiiii. :wink:
Grazie ancora .
Buon gioco .
Space
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Weiss Cannon

Messaggio da Clythus »

Space ha scritto: Micronite immagino nel calibro 1.27 ,dato che come dici tu non è così elastica come lascerebbe intendere .
Avevo proprio in mente le Msv,anche se a dire il vero pensavo di testare le Q-10 o le Soft Touch ;vorrà dire che se le XR3 mi piaceranno proverò le Soft Control ,se saranno troppo gnucche mi orienterò prima su Soft Touch o Q-10 . Che ne pensi? :-?
A proposito delle Gosen ,ho letto sulla rivista Raquettech dell' Ersa che con le Flat Gut le verticali dovrebbero essere incordate secondo il lato stretto e le orizzontali secondo il lato largo : a parte la diversa regolazione delle pinze ,non verrà fuori un "pasticcio arrotoloso " soprattutto usando una macchina manuale a contrappeso con circular block ? :roll:
L' obiettivo ultimo è comunque quello di arrivare a trovare la corda giusta senza svenarsi e quindi comprare la matassa della stessa anche se poi ,già lo so (...schiena permettendo...),la voglia e la curiosità di testare non finirà maiiiiiiiiiiiiiiiii. :wink:
Grazie ancora .
Buon gioco .
Space
Le Micronite 1,27mm se proprio le corde non le rompi mai, altrimenti meglio 1,32mm, i filamenti dentro sono ben compressi, su questo genere di corda hai notevole sensibilità anche sul calibro medio senza bisogno del capello.

E' una parola disporre le corde a quel modo : o ) con le esagonali si prova a non torcerle, mentre questa tende a stare a contatto fra le facce più ampie, è la configurazione naturale.

Per gli altri multi MSV, magari fai prima il paragone fra la Soft Control e l' ottima XR-3, la Soft Control non ti da le prestazioni della XR-3 ma come comfort, controllo e durata è davvero un notevole multifilo per quello che costa.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
zylon
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:11 pm

Re: Weiss Cannon

Messaggio da zylon »

ciao cly sono zylon (fulvio)
quanto tempo!!
speriamo riprenda vigore questo bel forum

nel frattempo ho provato le SS, ottimo mono
ma da quando uso le Solinco Tour Bite 1,20 non ho più cambiato, veramente una grandissima corda
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Weiss Cannon

Messaggio da Clythus »

zylon ha scritto:
nel frattempo ho provato le SS,
Con la svastica sulla confezione? : D

Scherzi a parte, ciao Fulvio !

piacere di rileggerti.

Per ritrovare più vigore di così ci vuole poco : o )
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Space
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: lun gen 12, 2009 5:34 pm
Località: Crema

Re: Weiss Cannon

Messaggio da Space »

Clythus ha scritto:
Le Micronite 1,27mm se proprio le corde non le rompi mai, altrimenti meglio 1,32mm, i filamenti dentro sono ben compressi, su questo genere di corda hai notevole sensibilità anche sul calibro medio senza bisogno del capello.

E' una parola disporre le corde a quel modo : o ) con le esagonali si prova a non torcerle, mentre questa tende a stare a contatto fra le facce più ampie, è la configurazione naturale.

Per gli altri multi MSV, magari fai prima il paragone fra la Soft Control e l' ottima XR-3, la Soft Control non ti da le prestazioni della XR-3 ma come comfort, controllo e durata è davvero un notevole multifilo per quello che costa.
Grazie Cly,
montate le XR-3 ( che strane al tatto e nello scorrimento : sembrano cerate ma al contempo "sabbiose", elastiche ma consistenti ) : poichè è saltata la partita settimanale nel weekend( mannaggia.... :( ),posterò spero presto le impressioni di gioco nella sezione dedicata alle corde Tecnifibre.
Grazie ancora .
Space
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Weiss Cannon

Messaggio da Clythus »

Space ha scritto:
Clythus ha scritto:
Le Micronite 1,27mm se proprio le corde non le rompi mai, altrimenti meglio 1,32mm, i filamenti dentro sono ben compressi, su questo genere di corda hai notevole sensibilità anche sul calibro medio senza bisogno del capello.

E' una parola disporre le corde a quel modo : o ) con le esagonali si prova a non torcerle, mentre questa tende a stare a contatto fra le facce più ampie, è la configurazione naturale.

Per gli altri multi MSV, magari fai prima il paragone fra la Soft Control e l' ottima XR-3, la Soft Control non ti da le prestazioni della XR-3 ma come comfort, controllo e durata è davvero un notevole multifilo per quello che costa.
Grazie Cly,
montate le XR-3 ( che strane al tatto e nello scorrimento : sembrano cerate ma al contempo "sabbiose", elastiche ma consistenti ) : poichè è saltata la partita settimanale nel weekend( mannaggia.... :( ),posterò spero presto le impressioni di gioco nella sezione dedicata alle corde Tecnifibre.
Grazie ancora .
Space

Ok, attendo tue news
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Weiss Cannon

Messaggio da Clythus »

In questi giorni sto giocando con la Mosquito Bite Azzurra sulla Sportastic Supreme, ci ho fatto due singoli ed un doppio.

E' la prima corda che mi rimanda alla PolyStar Energy, il feeling è molto simile, al centro non è morbida quanto la polystar ma ci si avvicina.

Altro punto in comune, quando sali di ritmo nello scambio da fondo, senti il centro del piatto corde che si affossa e ti da quella sensazione di sicurezza e di sentire bene la palla.

Per via di vari infortuni non mi riusciva andare oltre i 5 scambi ma provandola su 10 - 12 scambi ad alto ritmo, l'ho sentita bene.

Si sposta meno della polystar e pur non avendo un grande spin posso notare che è più adatta alle rotazioni.

Non so quantificarne la durata perché 3 ore sono poche ma per adesso va molto bene, ho chiaro il ricordo della polystar che dopo 3 ore era parecchio calata, a questo punto del test, anche se iniziale, sembra tenere meglio.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Weiss Cannon

Messaggio da mp4/18 »

sto testando in questi giorni la scorpion 1.22 tirata a 23x22 sulle iprestige....mi piace parecchio.....non è twistata ma per via del calibro abbastanza ridotto sento la palla molto sul piatto corde. ed è quanto cerco.....controllo.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Weiss Cannon

Messaggio da Clythus »

Il server di MyMag sta andando in fiamme con tutti questi post : D

Spero di poter tornare presto a far compagnia ai cluster che stanno riposando con almeno la recensione di una novità

Immagine
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Felix
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: ven set 14, 2007 9:14 pm
Località: Calabria

Re: Weiss Cannon

Messaggio da Felix »

Curiosissimo :wink:
Rispondi