Signum Pro

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Corde
Rispondi
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Signum Pro

Messaggio da Clythus »

Topic dedicato alle corde Signum Pro
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
patillo
Candidato
Messaggi: 6
Iscritto il: gio apr 22, 2010 9:12 pm

Re: Signum Pro

Messaggio da patillo »

Ciao, avrei bisogno di info su un armeggio della Signum pro tornato un po' alla ribalta...POWERTEX......che tipo di corda è? che caratteristiche ha?...grazie
Avatar utente
Ester
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: gio mar 18, 2010 4:00 pm
Località: fasano (br)

Re: Signum Pro

Messaggio da Ester »

Ciao Clythus, da quanto tempo!
Senti hai qualche parere che riguarda le signum pro micronite? grazie ; )
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Signum Pro

Messaggio da Clythus »

Eh si, io anche più di te : o )

Sono a far pulizie per la riapertura 2011, polvere a centimetri e ragnatele grosse come lenzuoli : o )

Ti serve sempre sapere della Micronite? Infondo non è così vecchio il tuo post.

Adesso è un po' che è uscita ma si tratta sempre di un modello nuovo ovviamente, ho cominciato a giocarci e a testarla un mesetto fa grosso modo, mi sono già fatto un' idea, tu poi l'hai montata?

Un caro saluto
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Re: Signum Pro

Messaggio da js »

mi raccontate un pò delle poly plasma pure hextreme #105#
Space
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: lun gen 12, 2009 5:34 pm
Località: Crema

Re: Signum Pro

Messaggio da Space »

Ciao a tutti,
grazie al buon Milo ho recuperato un paio di matassine delle mitiche Pacific Space Power Tx (che terrò in cassaforte per testarle non appena le gambe torneranno a girare come devono...)e un paio di matassine di Signum Pro Micronite 1.32 .Ho montato la suddetta corda sulla mia Prince Speedport tour in ibrido a 4 nodi :
Micronite a 23 kg. sulle verticali e Toalson Cyberblade tour 1,27 a 23 kg. sulle orizzontali .Mi sembra una buona combinazione ,nel senso che la morbidezza della Micronite si accorda bene con la rigidità della Toalson .Dico che si accorda perchè la morbidezza è comunque consistente ( probabilmente per merito del rinforzo in microfibra),non è mollezza ,eccessiva dolcezza (per esempio di una xcel o powergy)e si lega alla stabilità del poly ( specialmente se usato sulle orizzontali per compensare l' instabilità dei fori speedport )creando un mix interessante di spinta e sensibilità.Ho notato,almeno per me che gioco abbastanza piatto,che la palla si ferma un filo in più sul piatto corde traducendosi non tanto in maggior spin quanto in maggior peso di palla : direi quasi un effetto catapulta legato (forse)anche alle tensioni non alte utilizzate oltre che ai materiali impiegati.
Il difetto più evidente è che dopo due sole ore il mono ha quasi già segato il multi e non credo che supererò le 4 ore di test .Per il resto anche il back scivola via bello radente e la sensibilità è soddisfacente .Spero che il braccio tenga perchè già la racchetta tra corde,grip pacific,antivibro unique e overgrip babolat è a 345 grammi ( bilanciata però a 32...)e già una volta i mono ( anche se morbidi montati full bed )mi hanno portato al ghiaccio ed antiffiammatori.Se il braccio ragiona , la volontà è di andare avanti sulla strada ibrido anche quando si comincerà a giocare sulla terra .Dunque avanti con le prove tanto da questa malattia ( racchettitecordite acuta )non si guarisce...
Buon gioco .
Space
Space
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: lun gen 12, 2009 5:34 pm
Località: Crema

Re: Signum Pro

Messaggio da Space »

Space ha scritto:Ciao a tutti,
grazie al buon Milo ho recuperato un paio di matassine delle mitiche Pacific Space Power Tx (che terrò in cassaforte per testarle non appena le gambe torneranno a girare come devono...)e un paio di matassine di Signum Pro Micronite 1.32 .Ho montato la suddetta corda sulla mia Prince Speedport tour in ibrido a 4 nodi :
Micronite a 23 kg. sulle verticali e Toalson Cyberblade tour 1,27 a 23 kg. sulle orizzontali .Mi sembra una buona combinazione ,nel senso che la morbidezza della Micronite si accorda bene con la rigidità della Toalson .Dico che si accorda perchè la morbidezza è comunque consistente ( probabilmente per merito del rinforzo in microfibra),non è mollezza ,eccessiva dolcezza (per esempio di una xcel o powergy)e si lega alla stabilità del poly ( specialmente se usato sulle orizzontali per compensare l' instabilità dei fori speedport )creando un mix interessante di spinta e sensibilità.Ho notato,almeno per me che gioco abbastanza piatto,che la palla si ferma un filo in più sul piatto corde traducendosi non tanto in maggior spin quanto in maggior peso di palla : direi quasi un effetto catapulta legato (forse)anche alle tensioni non alte utilizzate oltre che ai materiali impiegati.
Il difetto più evidente è che dopo due sole ore il mono ha quasi già segato il multi e non credo che supererò le 4 ore di test .Per il resto anche il back scivola via bello radente e la sensibilità è soddisfacente .Spero che il braccio tenga perchè già la racchetta tra corde,grip pacific,antivibro unique e overgrip babolat è a 345 grammi ( bilanciata però a 32...)e già una volta i mono ( anche se morbidi montati full bed )mi hanno portato al ghiaccio ed antiffiammatori.Se il braccio ragiona , la volontà è di andare avanti sulla strada ibrido anche quando si comincerà a giocare sulla terra .Dunque avanti con le prove tanto da questa malattia ( racchettitecordite acuta )non si guarisce...
Buon gioco .
Space
Mannaggia la miseria!Quando pensavo di essere arrivato a trovare la quadratura del cerchio ,ecco l' amara realtà del gomito dolorante che richiama la ragione a soluzioni diverse .Confermo l' esplosività controllata del binomio ,anzi del trinomio Prince Speedport Tour/Micronite/Cyberblade a 23 Kg. e la buona sensibilità( anche se il back tende un pò a scappare se non si arriva bene con tutto il corpo ad appoggiarsi sulla palla...)ma dopo due ore tirate il braccio stamattina è indolenzito di brutto e il gomito pizzica.Anzi già ieri sentendo il braccio particolarmente pesante ed affaticato ,dopo un'ora e mezza ho estratto dal borsone il terzo telaio ( quello di riserva,vale a dire quello che essendo abbastanza rovinato uso contro il muro in condizioni di pioggia,neve,nebbia...umidità in generale)incordato con gamma Asterisk sempre a 23 kg. e subito ho ritrovato scioltezza , fluidità di movimento e di polso .Certo ho perso la solidità,la consistenza del piatto corde e l' effetto "maglio perforante" in favore di una migliore giocabilità complessiva ,anche a livello confort.Poi per curiosità stamattina ho pesato i telai ed ho riscontrato che quello ibridato è 5 gr. più pesante dell' altro a fronte di un bilanciamento sostanzialmente identico.Sono così sensibile alle variazioni di peso o mi sto accartocciando il cervello in ipotesi bislacche ?Stavo pensando ad un ibrido avvolgimento semplice 1.30 sulle V e mono morbido 1.18 sulle O sempre a 23 Kg. : dovrei abbassare il peso anche di poco per arrivare a quello del telaio con il multifilo ,ammorbidire un po' l' impatto ma non perdere quella bella sensazione di catapulta,di slancio controllato che l' ibrido mi fa percepire .
Ogni consiglio è ben accetto .
Grazie a tutti.
Space.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Signum Pro

Messaggio da mp4/18 »

ciao ragazzi.
che mi dite, per chi le conosce, delle signum pro tornado? me le hanno consigliate in calibro 1.17 per le mie iprestige mid da tirare intorno ai 22kg. mi hanno detto essere ottime per tenuta di tensione e sensibilità, nonchè in controllo vista la particolare sezione.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Signum Pro

Messaggio da Clythus »

mp4/18 ha scritto:ciao ragazzi.
che mi dite, per chi le conosce, delle signum pro tornado? me le hanno consigliate in calibro 1.17 per le mie iprestige mid da tirare intorno ai 22kg. mi hanno detto essere ottime per tenuta di tensione e sensibilità, nonchè in controllo vista la particolare sezione.

Controllo e sensibilità si, come tenuta di tensione - mia personale opinione - non la classifico ottima, io riesco a sentirci tre fasi di decadimento come ad esempio per la Pro Line II, ha un calo iniziale immediato ma più marcato che nella Pro Line II, poi resta abbastanza stabile nelle ore successive fino alla fase tre dove come con la Pro Line II avverti un ronzio, lì allora è vicina alla rottura.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Signum Pro

Messaggio da mp4/18 »

Clythus ha scritto:
mp4/18 ha scritto:ciao ragazzi.
che mi dite, per chi le conosce, delle signum pro tornado? me le hanno consigliate in calibro 1.17 per le mie iprestige mid da tirare intorno ai 22kg. mi hanno detto essere ottime per tenuta di tensione e sensibilità, nonchè in controllo vista la particolare sezione.

Controllo e sensibilità si, come tenuta di tensione - mia personale opinione - non la classifico ottima, io riesco a sentirci tre fasi di decadimento come ad esempio per la Pro Line II, ha un calo iniziale immediato ma più marcato che nella Pro Line II, poi resta abbastanza stabile nelle ore successive fino alla fase tre dove come con la Pro Line II avverti un ronzio, lì allora è vicina alla rottura.
la proverò.

grazie cly
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Signum Pro

Messaggio da Clythus »

Mi incuriosiva molto la recente Firestorm, appena posso la testo in 1,20mm.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
pippozzi
Illuminato
Messaggi: 4438
Iscritto il: ven lug 12, 2002 2:00 am

Re: Signum Pro

Messaggio da pippozzi »

Io ho provato la Thunderstorm 1,25 su Pd 22-23 come tensione direi un ottima corda la palla esce veloce con ottimo spin e buona durata. Non ho notato una gran perdita di tensione forse solo dopo la 10 ora iniziava a dare una sensazione coe stesse spegnendosi. Colore violetto deve piacere ma se la corda è bella il colore è insignificante.
Rispondi