Luxilon

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Corde
Rispondi
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Luxilon

Messaggio da Clythus »

Topic dedicato alle corde Luxilon
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Luxilon

Messaggio da mp4/18 »

nota di colore.

il simbolo e le confezioni delle luxilon cambiaranno
qui abbiamo le nuove adrenaline, ma tutta la gamma si accoderà.
Immagine

e sto punto ne approfitto per chiedere a cly e a chi ha avuto modo di provarle. in cosa consistono queste adrenaline. sono valide?
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Luxilon

Messaggio da Clythus »

Ciao Antonio,

è già da un po' che si sente parlare di questa corda ma sinceramente non la conosco, so quello che vogliono si sappia su com'è fatta, materiali, procedimenti ecc.... ma quello che interessa a me è toccarla con mano, montarla e testarla, e ad oggi non ho fatto nessuna delle tre cose.

Sto dedicando attenzione ad altri modelli, finiti i test magari se mi ci rientra provo anche questa.

La concorrenza delle altre aziende è diventata asfissiante e nonostante il grande successo che le loro corde hanno riscontrato fra i professionisti, non sembra essere più sufficiente a tenere il vento in vela.
Basta infatti vedere che molti negozi e siti tengono disponibile la metà, ma forse anche meno, dei modelli Luxilon che avevano prima.

Creano quindi questa adrenaline che si colloca su una fascia di prezzo media, di norma un grande marchio ha costi più elevati quindi questo si ripercuote negativamente sulla qualità ma il consumatore abbagliato dal marchio e magari un po' disinformato potrebbe essere il target prestabilito. ( nel caso di una bassa qualità del prodotto).

Dico questo perché ad intuito mi aspetto qualcosa di inferiore ad altri modelli noti di altre marche e della stessa fascia di prezzo ma è solo un pensiero sia chiaro, le loro corde di punta sono sempre eccellenti quindi è il caso di darle un occhio e vedere cos'è venuto fuori.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Luxilon

Messaggio da mp4/18 »

Clythus ha scritto:Ciao Antonio,

è già da un po' che si sente parlare di questa corda ma sinceramente non la conosco, so quello che vogliono si sappia su com'è fatta, materiali, procedimenti ecc.... ma quello che interessa a me è toccarla con mano, montarla e testarla, e ad oggi non ho fatto nessuna delle tre cose.

Sto dedicando attenzione ad altri modelli, finiti i test magari se mi ci rientra provo anche questa.

La concorrenza delle altre aziende è diventata asfissiante e nonostante il grande successo che le loro corde hanno riscontrato fra i professionisti, non sembra essere più sufficiente a tenere il vento in vela.
Basta infatti vedere che molti negozi e siti tengono disponibile la metà, ma forse anche meno, dei modelli Luxilon che avevano prima.

Creano quindi questa adrenaline che si colloca su una fascia di prezzo media, di norma un grande marchio ha costi più elevati quindi questo si ripercuote negativamente sulla qualità ma il consumatore abbagliato dal marchio e magari un po' disinformato potrebbe essere il target prestabilito. ( nel caso di una bassa qualità del prodotto).

Dico questo perché ad intuito mi aspetto qualcosa di inferiore ad altri modelli noti di altre marche e della stessa fascia di prezzo ma è solo un pensiero sia chiaro, le loro corde di punta sono sempre eccellenti quindi è il caso di darle un occhio e vedere cos'è venuto fuori.

;)
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Re: Luxilon

Messaggio da spalama »

Premesso che non so scrivere di corde come Milo.... #1# ...però la sto usando e quindi vi posto le mie impressioni.
La ho montata col calibro 1,20 a 23/22 kg sulla Blx Six One Tour 90 (peso complessivo telaio+corde+overgrip+antivibra 365 grammi).

Per chi ha provato le Luxilon, serie Alu ma anche no, anche le Monotec di ingresso, la sensazione appena montata è differente.
Mi spiego, con le Luxilon Monotec Rough 1,25 sulla stessa racchetta, la prima partita appena montate la giochi divinamente da subito, si sente quell'effetto "diverso" che ti danno le Luxilon rispetto a tutti gli altri monofilamenti. Impatto rotondo e pastoso. Poi dopo 5-6 ore la racchetta diventa un cesto.
Le Adrenaline invece sembrano funzionare esattamente all'opposto.
Si tratta di un ottimo monofilo, ma la sensazione che ti restituiscono è appunto quella dell'ottimo monofilo, non di una Luxilon.
Le cose migliorano col passare delle ore, il piatto corde si rilassa ma non troppo, l'impatto si ammorbidisce, il colpo diventa più pieno e rotondo.
Ottima la potenza ed ottimo il controllo. Molto buona sui tagli e sui tocchi. Esplosiva sul colpo risolutivo.
Le corde si muovono un pò e si segnano pure, e novità....riuscirete a romperle.
Sono più rigide del Monotec che nno sento assolutamente sul braccio, mentre con queste un filo di affaticamento all'avambraccio si avverte di più.
Direi che sono le Luxilon da tutti i giorni, quell per andare a farci la spesa, la Maserati per passeggiare comunque coccolati, da prima settimana di slam, tutta con una incordatura, la seconda settimana la giocherei con le Monotec, tagliandole alla fine di ogni partita o al massimo di due.
Insomma ve le consiglio, sopratutto con questo calibro 1,20.
Pensavo fossero le Wilson dello scorso anno (enduro o roba simile) rimarcate Luxilon, ed invece sono un prodotto nuovo che credo accontenti tutti per più partite senza drammatiche perdite di tensione come accade con quelle di alto livello che per una partita secca rimangono insuperabili. :o
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Luxilon

Messaggio da Clythus »

Troppo lusinghiero Spalama,

piuttosto, grazie per la recensione della Adrenaline, mi viene chiesta settimanalmente ma non ho tempo di metterci mano.
Ne ho montate 5 o 6 set singoli per quei giocatori che usano Alu, Original e Ace, mi hanno detto tutti "Buona Corda!", però sono rimasti sui loro vecchi modelli.

La Zolo Monotec la conosco sia lischia che Rough, corda davvero morbidona, a parere mio somiglia molto alla PolyStarEnergy, un pochino più arzilla, la PolyStar è un guancialone, assorbe tutto lo shock della palla, la Zolo una certa reattività ce l' ha, senti che la palla entra bene nel piatto corde ma poi ti da un aiutino a spingere, la PolyStar è più morbidona, entrambe dopo 5 orette diventano davvero dei "cesti" come li hai definiti tu : o ) e come si dice in genere : o ) ma nelle prime ore di gioco danno sensazioni di gioco molto belle e fanno sentire benone la palla con la facilità di gioco del mono ed un comfort quasi da multi.

La prova della Adrenaline, se tutto continua così mi sa che mi tocca posticiparla di parecchio, ho testato intanto la Gosen TecGut Remplir, la Gosen NanoBlend, l' ibrido Gosen X-7 ed ho sotto adesso la R.A.B. FlexiFusion ( adattata dallo squash), la prossima è la MSV-Multi Q10.

Se qualcuno di voi ha provato modelli nuovi, li recensisca, almeno anche gli altri sanno cosa aspettarsi da un eventuale acquisto.

Un caro saluto
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
giascuccio
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: gio nov 04, 2004 1:13 am
Località: Pontecagnano (SA)

Re: Luxilon

Messaggio da giascuccio »

spalama ha scritto:Premesso che non so scrivere di corde come Milo.... #1# ...però la sto usando e quindi vi posto le mie impressioni.
La ho montata col calibro 1,20 a 23/22 kg sulla Blx Six One Tour 90 (peso complessivo telaio+corde+overgrip+antivibra 365 grammi).

Per chi ha provato le Luxilon, serie Alu ma anche no, anche le Monotec di ingresso, la sensazione appena montata è differente.
Mi spiego, con le Luxilon Monotec Rough 1,25 sulla stessa racchetta, la prima partita appena montate la giochi divinamente da subito, si sente quell'effetto "diverso" che ti danno le Luxilon rispetto a tutti gli altri monofilamenti. Impatto rotondo e pastoso. Poi dopo 5-6 ore la racchetta diventa un cesto.
Le Adrenaline invece sembrano funzionare esattamente all'opposto.
Si tratta di un ottimo monofilo, ma la sensazione che ti restituiscono è appunto quella dell'ottimo monofilo, non di una Luxilon.
Le cose migliorano col passare delle ore, il piatto corde si rilassa ma non troppo, l'impatto si ammorbidisce, il colpo diventa più pieno e rotondo.
Ottima la potenza ed ottimo il controllo. Molto buona sui tagli e sui tocchi. Esplosiva sul colpo risolutivo.
Le corde si muovono un pò e si segnano pure, e novità....riuscirete a romperle.
Sono più rigide del Monotec che nno sento assolutamente sul braccio, mentre con queste un filo di affaticamento all'avambraccio si avverte di più.
Direi che sono le Luxilon da tutti i giorni, quell per andare a farci la spesa, la Maserati per passeggiare comunque coccolati, da prima settimana di slam, tutta con una incordatura, la seconda settimana la giocherei con le Monotec, tagliandole alla fine di ogni partita o al massimo di due.
Insomma ve le consiglio, sopratutto con questo calibro 1,20.
Pensavo fossero le Wilson dello scorso anno (enduro o roba simile) rimarcate Luxilon, ed invece sono un prodotto nuovo che credo accontenti tutti per più partite senza drammatiche perdite di tensione come accade con quelle di alto livello che per una partita secca rimangono insuperabili. :o

nulla da aggiungere, quoto tutto parola per parola.

Primo impatto negativo, migliora e di molto con il passare delle ore
alla 4 ora è un altra corda, esplosiva e potente.

Montata a 23/22 su RDiS100MP

next time un kg in meno :wink:
Per favore intraprendi una qualsiasi azione che determini un pronto ed immediato risultato
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Re: Luxilon

Messaggio da spalama »

Si è vero, ieri sera ci ho giocato nuovamente, oramai saranno alla sesta ora di utilizzo.
Ora sono perfette, impatto pastoso e pieno.
Si sente sia molta elasticità e potenza in uscita impressionante.
Il tutto in assoluto controllo.
Anche il back ora fila via profondo e tagliente, mentre alla prima ora faticava molto prendendo traiettorie alte.
Inoltre, cosa che mi è risultata più complicata con altre corde, sui colpi dal rimbalzo alto ti consentono di tirare giù dei veri e propri quasi smash col dritto.

Veramente una bomba di corda che a questo punto ha bisogno di un paio d'ore di assestamento oppure di un kg in meno già dall'inizio, per dare il meglio di se.

Al contrario delle Pro Red Code, altra corda con cui ho giocato molto, col passare del tempo di ammorbidiscono, mentre le Pro Red si induriscono un pò e l'impatto diventa più secco.

A questo punto direi che ti consentono di giocare tre o quattro partite piene e vere, tirando a 200 all'ora a tutto braccio, senza sbavature anzi migliorando di partita in partita.

Ad un certo punto ho preso un'altra Blx 90 con le Sensation 1,30 a 24 kg ed ho fatto un piccolo confronto.
Solo la potenza di uscita è simile, anche l'impatto morbidoso non è molto differente, ma la resa complessiva dei colpi è nettamente a favore della Adrenaline.
E' come se con la Adrenaline avessi in mano la stessa macchina ma con almeno 30 CV di più da sfruttare al massimo senza mai perdere il controllo, soprattuto in curva.
Cioè qualndo lo scambio va sul difficile, o tenti di chiudere con dei colpi risolutivi, non c'è dubbio che Luxilon è di un altro pianeta.

Se il braccio non s'in #103# sarà la mia prossima corda per molto tempo.
Simone
Rispondi