ERT300 vs Mini-SST

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Corde
Rispondi
janko60
Matricola
Messaggi: 25
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:50 pm

ERT300 vs Mini-SST

Messaggio da janko60 »

Per controllare la caduta di tensione delle incordature , ho acquistato in tempi diversi, questi 2 strumenti portatili :

ERT300 nuovo

Mini-SSt d'occasione.

Sull' ERT300 non posso che trovarmi completamente soddisfatto............... ben costruito e quel che + conta, misure della Rigidita' dell' insieme Piatto-Corde molto molto affidabile e Ripetibile ( l' ERT 300 non misura direttamente la tensione d'incordatura, ma si calcola )

Sul Mini-SSt invece , Ho avuto e ho ancora molti ma molti dubbi...........

Innanzitutto bisogna tenere la racchetta molto delicatamente...........perche' contrariamente all' ERT, sei tu che devi far vibrare la racchetta con dei piccoli colpetti sulla testa.............. o facendo rimbalzare una pallina................

Non so se il mio esemplare e' difettoso............. ma anche con racchette appena incordate con incordatrice sicura e incordatore al di sopra di ogni sospetto,........ i risultati sono molto discordanti e quel che e' peggio, la ripetibilita' delle misure e' pressoche' nulla..............

Diciamo poi che e' molto meno pratico nell'uso anche in campo, nel confronto con l' ERT300................

Avete esperienze al riguardo?

J
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: ERT300 vs Mini-SST

Messaggio da Clythus »

janko60 ha scritto:Per controllare la caduta di tensione delle incordature , ho acquistato in tempi diversi, questi 2 strumenti portatili :

ERT300 nuovo

Mini-SSt d'occasione.

Sull' ERT300 non posso che trovarmi completamente soddisfatto............... ben costruito e quel che + conta, misure della Rigidita' dell' insieme Piatto-Corde molto molto affidabile e Ripetibile ( l' ERT 300 non misura direttamente la tensione d'incordatura, ma si calcola )

Sul Mini-SSt invece , Ho avuto e ho ancora molti ma molti dubbi...........

Innanzitutto bisogna tenere la racchetta molto delicatamente...........perche' contrariamente all' ERT, sei tu che devi far vibrare la racchetta con dei piccoli colpetti sulla testa.............. o facendo rimbalzare una pallina................

Non so se il mio esemplare e' difettoso............. ma anche con racchette appena incordate con incordatrice sicura e incordatore al di sopra di ogni sospetto,........ i risultati sono molto discordanti e quel che e' peggio, la ripetibilita' delle misure e' pressoche' nulla..............

Diciamo poi che e' molto meno pratico nell'uso anche in campo, nel confronto con l' ERT300................

Avete esperienze al riguardo?

J
Ciao Giancarlo,

mi spiace per la tua esperienza negativa col Mini STT, io ho fatto delle prove comparative con l' ERT-300 e con lo Stringlab e non mi da problemi, come metodo, uso farci rimbalzare una pallina ad ore 12.

Anche io l'ho preso dubbioso perché l'avevo già visto diverso tempo fa col simbolo eagnas e sembrava un po' "sopresa da uovo di Pasqua" ma visto il costo abbordabile, ho voluto fare una prova e a me funziona bene.

Anche per le batterie non ho avuto problemi di autonomia troppo breve.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Rispondi