New Raquets

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Racchette Agonistiche
Rispondi
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

spalama ha scritto:Ieri ho tirato due colpi con la nuova Roddick GT, l'impressione è che l'abbiano resa più easy della precedente, è più maneggevole, un filo meno stabile. La Cortex aveva l'impatto più pieno.
Inoltre....udite...udite...ho giocato 3 game con la nuova BABOLAT Y LTD, si si proprio quella grigio rossa.
L'oggetto è bellissimo esteticamente, anche se sembra una pala per infornare le pizze.
Chiaramente bilanciata in testa ma sorprendentemente consistente.
Impatto da agonistica, quasi secco, sensazione controllosa, ottime le rotazioni, anche se si sente la mancanza di peso complessivo del telaio.
Servizio kick esagerato.
Ho provato poi a tirare una risposta di dritto delle mie, piatta lungolinea, ed ho preso la siepe dietro al campo.
Insomma di piatto va un pò trattenuta.
Non è un oggetto da commendatori doppisti della domenica.
Certo non è una pro staff o una prestige, però mi è quasi piaciuta di più della nuova roddick (scherzo....).
La Roddick_GT manovrabile??!! ...è un trattore con il rimorchio!!!
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Messaggio da spalama »

Dipende da come sei abituato, rispetto alla mia RDS001 sembra una piuma, ma anche il mio amico che gioca con la versione cortex, la GT l'ha trovata meno cattiva e più maneggevole nel complesso.
Simone
ibracadabra78
Membro
Messaggi: 196
Iscritto il: lun mar 24, 2008 6:01 pm
Località: milano

Messaggio da ibracadabra78 »

spalama ha scritto:Dipende da come sei abituato, rispetto alla mia RDS001 sembra una piuma, ma anche il mio amico che gioca con la versione cortex, la GT l'ha trovata meno cattiva e più maneggevole nel complesso.
io ho giocato sia con la roddick gt sia con la rds001,e trovo nel gioco piu manovrabile la yonex,ma mi sembra anche normale,stesso peso,ma bilanciamento piu verso la testa per la roddick rispetto alla yonex,almeno questa e' la mia impressione
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Messaggio da spalama »

La mia rds001 alla fine pesa 350 grammi, la roddick di ieri pesava si e no 330 grammi.....ecco la risposta.

Comunque guardate la vera sopresa è la Y......se avessi 10 anni di più ci penserei bene....
Simone
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

PKK ha scritto:
Mr Erba ha scritto:Boh ?
Questioni soggettive, ma tu PKK a che livello giochi ?

Ciccio, non è che la mid è diventata una v10 catapult, però spinge di più di una prestige mid ( quello era un pò il confronto).

La BB11 non l'ho mai provata ma mi piacerebbe.

ME
Mi dicono da 4.4...a questa stagione l'ardua sentenza :)
:roll:

#100#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
ibracadabra78
Membro
Messaggi: 196
Iscritto il: lun mar 24, 2008 6:01 pm
Località: milano

Messaggio da ibracadabra78 »

spalama ha scritto:La mia rds001 alla fine pesa 350 grammi, la roddick di ieri pesava si e no 330 grammi.....ecco la risposta.

Comunque guardate la vera sopresa è la Y......se avessi 10 anni di più ci penserei bene....
la tua rds001 e' customizzata,dovresti specificarlo magari,perche' ha un peso esatto di 315 grammi cosi' come esce dalla casa,cosi' come la roddick,che pero' e' meno manovrabile di sicuro della yonex,perche' ha piu il peso verso la testa
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Gonzalez al RG:

Immagine

Immagine
Immagine
ibracadabra78
Membro
Messaggi: 196
Iscritto il: lun mar 24, 2008 6:01 pm
Località: milano

Messaggio da ibracadabra78 »

sirol ha scritto:Gonzalez al RG:

Immagine

Immagine
adesso capisco perche' oltre che con la tecnica giusta tira quelle bombe col dritto,ha un braccio che fa paura,ogni muscolo definito cm x cm,grande mano de pedra #58#
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Messaggio da spalama »

Se giochi con overgrip ed antivibrazione allora al peso dichiarato della casa devi sempre aggiungere almeno 10 grammi.
Poi le corde ed il calibro influiscono molto nel peso complessivo.
Almeno altri 15 max 20 grammi.

Sulla mia yonex ho solo in più 4 grammi di piombo suddivisi ad ore 10 ed ore 14 per tirare su lo sweet spot.

Per il resto è una normale rds001 che con le corde, l'overgrip e l'antivibrazione della casa arriva a pesare 346 grammi.
Simone
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

spalama ha scritto:Se giochi con overgrip ed antivibrazione allora al peso dichiarato della casa devi sempre aggiungere almeno 10 grammi.
Poi le corde ed il calibro influiscono molto nel peso complessivo.
Almeno altri 15 max 20 grammi.

Sulla mia yonex ho solo in più 4 grammi di piombo suddivisi ad ore 10 ed ore 14 per tirare su lo sweet spot.

Per il resto è una normale rds001 che con le corde, l'overgrip e l'antivibrazione della casa arriva a pesare 346 grammi.
Simone praticamente confermi quello che sento e leggo piu o meno ovunque,ossia che tutte le yonex giocano meglio con del peso avanti..
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Messaggio da spalama »

Si confermo, ma basta poco per dargli un pò di vivacità, com'è giusto che sia su una racchetta agonistica vera.
L'equilibrio lo trovi subito.
A dispetto della forma, in alto hanno poca spinta, quindi serve alzare lo sweet spot.
Simone
Avatar utente
oedem
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:24 pm

Messaggio da oedem »

ho appena visto tsonga giocare a roland garros

ma può essere che non stia usando la kblade ma la kobra tour?
http://www.tennis-warehouse.com/descpag ... OBRAT.html

aveva degli inserti azzurri che sulla kblade non esistono
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Messaggio da taylorhawkins89 »

Il paintjob era quello di una Kobra Tour, la racca probabilmente una ProStaff
ibracadabra78
Membro
Messaggi: 196
Iscritto il: lun mar 24, 2008 6:01 pm
Località: milano

Messaggio da ibracadabra78 »

spalama ha scritto:Se giochi con overgrip ed antivibrazione allora al peso dichiarato della casa devi sempre aggiungere almeno 10 grammi.
Poi le corde ed il calibro influiscono molto nel peso complessivo.
Almeno altri 15 max 20 grammi.

Sulla mia yonex ho solo in più 4 grammi di piombo suddivisi ad ore 10 ed ore 14 per tirare su lo sweet spot.

Per il resto è una normale rds001 che con le corde, l'overgrip e l'antivibrazione della casa arriva a pesare 346 grammi.
ma scusa spalama,se una racchetta pesa 315 grammi esatti,con le corde arriva circa a 330 grammi,massimo 333,piu 4 grammi di piombo che nn avevi specificato si arriva a 334-337,in piu overgrip e vibrakill che hai tu peseranno circa 10 grammi(nn so quali usi,ma sono pesantini),e arriva a quel peso,anche la roddick che ha lo stesso peso,il vibrakill e l overgrip arrivera' circa allo stesso peso,giusto?come faceva a pesare 16 grammi in meno la roddick rispetto alla yonex?giusto per capirci qualcosa....
Avatar utente
giascuccio
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: gio nov 04, 2004 1:13 am
Località: Pontecagnano (SA)

Messaggio da giascuccio »

spalama ha scritto:La mia rds001 alla fine pesa 350 grammi, la roddick di ieri pesava si e no 330 grammi.....ecco la risposta.

Comunque guardate la vera sopresa è la Y......se avessi 10 anni di più ci penserei bene....

Spalama, PER FAVORE, tira fuori qualche altro feedback (negativo o positivo non importa) sulla Y.
Dritto?, Rovescio? servizio?
Io i 10 anni + di te li ho........................ :wink: #10# #103#
Per favore intraprendi una qualsiasi azione che determini un pronto ed immediato risultato
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Messaggio da spalama »

Allora, la Roddick non aveva overgrip e aveva su delle corde di calibro 1,24, io uso 1,30.

Comunque al di là della differenza di assetti, a livello di impatto sono due cose completamente diverse, sulla yonex la palla ti rimane attaccata alle corde e per spingerla di là ci vuole il braccio, la Roddick scappa via immediatamente ed in modo molto più easy.
Comunque, avendo provato anche la vecchia cortex, ti dico che la GT è un filo meno stabile contro i colpi pesanti.

Per la Y non so se avrò la possibilità di rigiocarci, comunque è stata un'esperienza positiva, sia col dritto in top che col rovescio in back.
Il servizio piatto non sono riuscito a spingerlo bene, mentre il Kick schizza via veloce e preciso.
Di certo ti guardano tutti!!!!!!!!!!!!!!!!
Simone
ibracadabra78
Membro
Messaggi: 196
Iscritto il: lun mar 24, 2008 6:01 pm
Località: milano

Messaggio da ibracadabra78 »

taylorhawkins89 ha scritto:Il paintjob era quello di una Kobra Tour, la racca probabilmente una ProStaff
pro staff col piatto 100 nn ne ho mai viste,la racchetta per nascondersi sotto paintjob deve essere almeno simile a quella che vogliono far vedere le case produttrici,tsonga ha proprio cambiato racchetta,e sembra proprio una kobra tour,logicamente fatta per lui,cmq si vede che e' piatto 100
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Real K Kobra, l'ho avuta praticamente in mano.....
sicuramente avrà pesi diversi.

ME
ibracadabra78
Membro
Messaggi: 196
Iscritto il: lun mar 24, 2008 6:01 pm
Località: milano

Messaggio da ibracadabra78 »

Mr Erba ha scritto:Real K Kobra, l'ho avuta praticamente in mano.....
sicuramente avrà pesi diversi.

ME
certo che da pro staff 85 che usava in passato a kobra 100 di piatto c'e' una bella differenza,chissa' nel tempo che gli e' passato per la testa al pazzo tsonga,abituarsi a piatti molto piccoli,per poi passare a piatto 100.....
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

No beh, Tsonga ha usato il PJ di una 5.1 per parecchio, non è che è passato di botto da un 85 a un 100.

Comunque, ho provato la Speed pro versione 315 questo week end, non mi ha fatto impazzire.
Nel senso, ottima racca, ma comunque super agonistica, non oso pensare alla speed pro 330 grammi...
Molto feeling, spinta poca, molto precisa, non molto manovrabile.
Un'avvertenza per chi se la vuole comprare a scatola chiusa, il manico ( il mio era un 3) è molto grande, quasi un 4.

Saluti

ME
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

Mr Erba ha scritto:No beh, Tsonga ha usato il PJ di una 5.1 per parecchio, non è che è passato di botto da un 85 a un 100.

Comunque, ho provato la Speed pro versione 315 questo week end, non mi ha fatto impazzire.
Nel senso, ottima racca, ma comunque super agonistica, non oso pensare alla speed pro 330 grammi...
Molto feeling, spinta poca, molto precisa, non molto manovrabile.
Un'avvertenza per chi se la vuole comprare a scatola chiusa, il manico ( il mio era un 3) è molto grande, quasi un 4.

Saluti

ME
versione 16x19?

cmq anche io ho sentito parlare bene della pro, ma nessun commento troppo positivo sulla mp
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
ibracadabra78
Membro
Messaggi: 196
Iscritto il: lun mar 24, 2008 6:01 pm
Località: milano

Messaggio da ibracadabra78 »

Mr Erba ha scritto:No beh, Tsonga ha usato il PJ di una 5.1 per parecchio, non è che è passato di botto da un 85 a un 100.

Comunque, ho provato la Speed pro versione 315 questo week end, non mi ha fatto impazzire.
Nel senso, ottima racca, ma comunque super agonistica, non oso pensare alla speed pro 330 grammi...
Molto feeling, spinta poca, molto precisa, non molto manovrabile.
Un'avvertenza per chi se la vuole comprare a scatola chiusa, il manico ( il mio era un 3) è molto grande, quasi un 4.

Saluti

ME
be' nel senso che abituarsi cmq a piatti piccoli e iniziare con un 85,per poi passare a un cento,di adesso..e' strano,vedi roger ha usato sempre piatti piccoli,nadal sempre piatti grandi ecc...in questo senso...
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

Ci sono le nuove Youtek Radical su TW!
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

tarie ha scritto:Ci sono le nuove Youtek Radical su TW!
la pro
stifness 58
bilanciata 2 hl
e 314 grammi

questa è da bimani senza alternativa :-?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

ciccio ha scritto:
tarie ha scritto:Ci sono le nuove Youtek Radical su TW!
la pro
stifness 58
bilanciata 2 hl
e 314 grammi

questa è da bimani senza alternativa :-?
Bellina però!
Da bimani per il bilanciamento dici?
cmq una provatina a questa e alla mp normale gliela darò!
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

ciccio ha scritto:
tarie ha scritto:Ci sono le nuove Youtek Radical su TW!
la pro
stifness 58
bilanciata 2 hl
e 314 grammi

questa è da bimani senza alternativa :-?
Ciccio non ho ancora capito se adesso sei bimane o no :-)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Messaggio da taylorhawkins89 »

a fin Giugno esce un nuovo modello della linea head speed, la elite, probabilmente una versione team della MP, ovale 100, peso più contenuto...da provare.
Space
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: lun gen 12, 2009 5:34 pm
Località: Crema

Messaggio da Space »

Ho il braccio a pezzi!Il passaggio dal veloce alla terra con la N-code 6.1 mi è stato fatale!Grande racchetta sotto ogni punto di vista ma troooppo grande per il mio braccio.Quindi seguendo il motto " piuttosto di niente meglio piuttosto",nonostante le sensazioni della Wilson siano impagabili,ho riprovato la ki 5 pse per continuare a giocare : arigiudizio pessimo ! In configurazione standard è la racchetta meno stabile della storia dell' umanità; appena si colpisce fuori centro,specialmente verso l' alto,"sfarfalla" a più non posso.E' sì molto maneggevole ma spinge poco, sembra vuota;nonostante il basso valore di rigidità non è per nulla pastosa.Mah!
Consigli?Customizzazione ottimale?Qualcuno sa se esce una versione agonistica della sq limited ed.?
Grazie a tutti per la collaborazione
Space
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

kinoko ha scritto:
ciccio ha scritto:
tarie ha scritto:Ci sono le nuove Youtek Radical su TW!
la pro
stifness 58
bilanciata 2 hl
e 314 grammi

questa è da bimani senza alternativa :-?
Ciccio non ho ancora capito se adesso sei bimane o no :-)
purtroppo no, le mie ginocchia non reggono piú la flessione del bimane, ci ho riprovato per l'ultima volta, ma ai primi dolori seri ho detto stop definitivamente, non ho ancora trovato un monomane all'altezza del mio bimane, ma ci provo e non dispero per il futuro, per lo meno mi difendo bene.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

ciccio ha scritto:
kinoko ha scritto:
ciccio ha scritto: la pro
stifness 58
bilanciata 2 hl
e 314 grammi

questa è da bimani senza alternativa :-?
Ciccio non ho ancora capito se adesso sei bimane o no :-)
purtroppo no, le mie ginocchia non reggono piú la flessione del bimane, ci ho riprovato per l'ultima volta, ma ai primi dolori seri ho detto stop definitivamente, non ho ancora trovato un monomane all'altezza del mio bimane, ma ci provo e non dispero per il futuro, per lo meno mi difendo bene.
Immagino tu abbia dovuto modificare anche il set up della racchetta nel passaggio ad una mano... qualche gr di piombo in meno o distribuito diversamente...
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

si, a parte che ho cambiato racchetta, ma non uso piú bilanciamento molto verso la testa, solo qualche grammo per aumentare l'inerzia e messo a ore 3 e 9 per aumentare la stabilitá.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Perchè sarebbe da bimani ??

Comunque ha caratteristiche molto ma molto interessanti, praticamente è simile alla vecchia wilson n blade con una rigidità cosi bassa e un bilanciamento uguale, 2 pt head light.
Molto, ma , molto interessante !

ME
ibracadabra78
Membro
Messaggi: 196
Iscritto il: lun mar 24, 2008 6:01 pm
Località: milano

Messaggio da ibracadabra78 »

Mr Erba ha scritto:Perchè sarebbe da bimani ??

Comunque ha caratteristiche molto ma molto interessanti, praticamente è simile alla vecchia wilson n blade con una rigidità cosi bassa e un bilanciamento uguale, 2 pt head light.
Molto, ma , molto interessante !

ME
be' son daccordo con ciccio,la radical pro l'ho provata bene e il rovescio a una mano nn e' il massimo,ha un bilanciamento troppo poco verso il manico e la palla scappa troppo,il bimane con questa racchetta riesce a controllare molto di piu' la potenza del colpo,questa e' stata la mia sensazione
stefa11
Matricola
Messaggi: 127
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:30 am

Messaggio da stefa11 »

aspettate ragazzi fatemi capire bene, mi state(indirettamente) dicendo che io che ho messo 4g. in testa(a ore 12 esattamente) sulla mia prestige pro mg, e che gioco il rovescio ad una mano, potrei essere penalizzato o non del tutto favorito dalla variazione del bilanciamento?
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

stefa11 ha scritto:aspettate ragazzi fatemi capire bene, mi state(indirettamente) dicendo che io che ho messo 4g. in testa(a ore 12 esattamente) sulla mia prestige pro mg, e che gioco il rovescio ad una mano, potrei essere penalizzato o non del tutto favorito dalla variazione del bilanciamento?
no, in questi termini di bilanciamento sul tipo di racchetta assolutamente no, per tirare il bimane sulla mia racca ci mettevo 12 grammi per portarlo tutto fuori
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

ibracadabra78 ha scritto:
Mr Erba ha scritto:Perchè sarebbe da bimani ??

Comunque ha caratteristiche molto ma molto interessanti, praticamente è simile alla vecchia wilson n blade con una rigidità cosi bassa e un bilanciamento uguale, 2 pt head light.
Molto, ma , molto interessante !

ME
be' son daccordo con ciccio,la radical pro l'ho provata bene e il rovescio a una mano nn e' il massimo,ha un bilanciamento troppo poco verso il manico e la palla scappa troppo,il bimane con questa racchetta riesce a controllare molto di piu' la potenza del colpo,questa e' stata la mia sensazione
Perchè rotonda com'è di sicuro ha l'SS allargato più che allungato, il che significa che con una rigidità così bassa hai problemi torsionali quando colpisci anche un minimo fuori centro nel senso della larghezza.
Se vuoi tirarci monomane a rigidità basse devi allungare l'SS e non allargarlo e la tendenza per il monomane è non esagerare con il bilanciamento in avanti e aumentare peso, usare piatti più piccoli, il tutto per aumentare stabilità che è il fattore fondamentale per un buon rovescio coperto. Slice no, è tutta un'altra filosofia e lo tiri bene con questo tipo di racca.
Forma, bilanciamento e peso indicano un'uso bimane perchè la palla si accompagna e non si colpisce, prendendola in un punto e facendo uscire in un punto differente. Prendi ad esempio l'SS dell'isometrico come riferimento per il bimane.
Infatti la nblade è un mostro di instabilità nel rovescio coperto, ci tiri mille volte meglio il bimane abbassando la punta ai limiti. Io ci avevo messo qualcosa come 20 grammi in buona parte a ore tre e ore 9 per tirarci monomane. In slice no, ci tiri bene lo stesso anche in versione pulita.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
stefa11
Matricola
Messaggi: 127
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:30 am

Messaggio da stefa11 »

ciccio ha scritto:
stefa11 ha scritto:aspettate ragazzi fatemi capire bene, mi state(indirettamente) dicendo che io che ho messo 4g. in testa(a ore 12 esattamente) sulla mia prestige pro mg, e che gioco il rovescio ad una mano, potrei essere penalizzato o non del tutto favorito dalla variazione del bilanciamento?
no, in questi termini di bilanciamento sul tipo di racchetta assolutamente no, per tirare il bimane sulla mia racca ci mettevo 12 grammi per portarlo tutto fuori
appunto, dicevo io che i miei 4 grammini non potevano essere stati cosi deleterei eheheheh....grazie ciccio per la precisazione
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

stefa11 ha scritto:
ciccio ha scritto:
stefa11 ha scritto:aspettate ragazzi fatemi capire bene, mi state(indirettamente) dicendo che io che ho messo 4g. in testa(a ore 12 esattamente) sulla mia prestige pro mg, e che gioco il rovescio ad una mano, potrei essere penalizzato o non del tutto favorito dalla variazione del bilanciamento?
no, in questi termini di bilanciamento sul tipo di racchetta assolutamente no, per tirare il bimane sulla mia racca ci mettevo 12 grammi per portarlo tutto fuori
appunto, dicevo io che i miei 4 grammini non potevano essere stati cosi deleterei eheheheh....grazie ciccio per la precisazione
hai semplicemente un aumento dell'inerzia utile anche per il monomane, tranquillo
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
gianni67
Matricola
Messaggi: 66
Iscritto il: mar mar 04, 2008 4:22 pm
Località: ANCONA

NUOVA SLAZENGER CHALLENGE TOUR 320

Messaggio da gianni67 »

Domanda x l'esperto Clythus (o per chi può ripsondere):

Che ne pensate della racca in questione?
Qualcuno ha avuto modo di provarla?
vichi25
Matricola
Messaggi: 80
Iscritto il: mer ago 22, 2007 4:01 pm
Località: PALERMO

Messaggio da vichi25 »

Ciao,
qualcuno ha provato la nuova dunlop aerogel 200 4D 16x19? vorrei sapere se hanno cambiato qualcosa rispetto alla precedente oppure e' cambiato solo il colore.
grazie
Rispondi