New Raquets

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Racchette Agonistiche
Rispondi
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Ne parlano bene, sembra che si avvicini alla vecchia original 85 come feeling.
Esteticamente mi piace di piu della tour che trovo orrenda cosi come la versione prima.

Vedremo.....

saluti
McEnroe 4Ever
Saggio
Messaggi: 6136
Iscritto il: lun lug 12, 2004 12:05 pm
Località: Milano

Messaggio da McEnroe 4Ever »

mp4/18 ha scritto:http://i14.tinypic.com/49kyr9f.jpg

Da questa foto si vede che nella nuova versione le corde orizzontali sono un po' più distanti tra loro.
Immagine
When you are young, you feel invulnerable. I don't feel invulnerable anymore.
andy32
Matricola
Messaggi: 59
Iscritto il: mer ott 13, 2004 3:04 pm

Messaggio da andy32 »

ciao , sapete se gonzelez gioca veramente con la pure strom oppure e una pure control plus ridipinta ?
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

andy32 ha scritto:ciao , sapete se gonzelez gioca veramente con la pure strom oppure e una pure control plus ridipinta ?


Pure storm plus.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
andy32
Matricola
Messaggi: 59
Iscritto il: mer ott 13, 2004 3:04 pm

Messaggio da andy32 »

Clythus ha scritto:
andy32 ha scritto:ciao , sapete se gonzelez gioca veramente con la pure strom oppure e una pure control plus ridipinta ?


Pure storm plus.


esiste anche la plus ? :roll:
ma hai notato qualcosa in particolare che "inchioda" la pure strom ?
il reticolo 16x19?
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

andy32 ha scritto:
Clythus ha scritto:
andy32 ha scritto:ciao , sapete se gonzelez gioca veramente con la pure strom oppure e una pure control plus ridipinta ?


Pure storm plus.


esiste anche la plus ? :roll:
ma hai notato qualcosa in particolare che "inchioda" la pure strom ?
il reticolo 16x19?


Non ho dedicato più di tanta attenzione alla sua racchetta, le babolat non mi piacciono, però conosco chi gliele ha incordate e mi ha detto che sono delle Pure storm plus personalizzate su sua richiesta.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
locanton1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 774
Iscritto il: dom mar 26, 2006 12:13 pm
Località: Ariano Irpino
Contatta:

Messaggio da locanton1 »

sapete quando verrà commercializzata la Wilson K-six one???
vorrei comprare la versione 90, ma per me che gioco abbastanza arrotato, è adatta e prende bene le rotazioni ???
meglio una Presige (uscirà una nuova versione?) o una una K-six one 95???
Immagine
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

locanton1 ha scritto:sapete quando verrà commercializzata la Wilson K-six one???
vorrei comprare la versione 90, ma per me che gioco abbastanza arrotato, è adatta e prende bene le rotazioni ???
meglio una Presige (uscirà una nuova versione?) o una una K-six one 95???


Ma locanton, se sei bravo tutte le racchette possono fare tutto, per noi meno fenomeni sarebbe meglio un piatto un po' più grande di un 90 per arrotare, 95 o 98 ad esempio.
Ciò non toglie che tu ci possa giocare bene, conosco dei giocatori di circolo bravini, che competono con dei 4.2 e che sfruttano la tour 90 e la vecchia PS 85 per giocarci in topspin, è un discorso di tecnica e coordinazione.

Venivo invece qui per dirvi che presto arriverà la recensione su di lei:

Immagine
Immagine
Immagine

La sorellina della Sportastic Supreme, la racchetta attuale di Jurgen Melzer, alias Kneissl Red Star.

Io la trovo bellissima, me l' hanno fatta un prezzo davvero ottimo e vista la mia simpatia per Jurgen l' ho voluta prendere.
Come la supreme l' ho subito mutilata al manico, sono delle longbody e io le ho riportate alla misura standard.
Ci ho fatto poco più di 5 minuti di scambi con Klaus sul cemento ma avevo un po' di problemi a farci l' abitudine, la strana sensazione era di colpirla decentrata col dritto e di mandarla troppo lunga col rovescio ma in realtà era l' abitudine al rimbalzo da terra rossa dove gioco abitualmente, quindi per non fare un mescolone l' ho riposta nella custodia ed ho rimandato il test per condizioni migliori.

Mi era stato detto che è UGUALE alla Supreme ma non lo è per niente.
Già dalla forma si vedono le differenze.
Nella sportastic ad esempio c'è un incavatura che va da ore 10 a ore 14, mentre nella Kneissl percorre tutto il perimetro.
Poi sulle razze ci sono degli ispessimenti che nelle foto si intravedono.
Ha inoltre un profilo di ben 2mm più sottile ed altre differenze come ad esempio le sagomature aerodinamiche nell' incrocio delle razze con l' ovale.

Comunque vi farò sapere appena la testo per bene.

Ciao!
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
locanton1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 774
Iscritto il: dom mar 26, 2006 12:13 pm
Località: Ariano Irpino
Contatta:

Messaggio da locanton1 »

clythus, grazie gentilissimo come sempre, anche a me piace Melzer, facci sapere a presto una recensione della sua racchetta che purtroppo nn conosco a causa della mia ignoranza.. :D
Immagine
Avatar utente
marattino
Matricola
Messaggi: 39
Iscritto il: dom nov 26, 2006 2:34 pm

????

Messaggio da marattino »

RAGAZZI SONO UN PATITO DI SAFIN SI PUO DIRE IL SUO PRIMO TIFOSO, VOLEVO SAPERE SE LA RACCHETTA ATTUALE E SOLO UN PITTURATA AD UNA VECCHIA PRESTIGE O è UNA CASTOMIZZAZIONE DELLA NUOVA ???????
FORZA MARAT!!!!!!!
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: ????

Messaggio da Clythus »

marattino ha scritto:RAGAZZI SONO UN PATITO DI SAFIN SI PUO DIRE IL SUO PRIMO TIFOSO, VOLEVO SAPERE SE LA RACCHETTA ATTUALE E SOLO UN PITTURATA AD UNA VECCHIA PRESTIGE O è UNA CASTOMIZZAZIONE DELLA NUOVA ???????


Hey Marattino, niente maiuscolo! :) E poi una riguardatina a quel che si è scritto prima di postare, per correggere eventuali errori, grazie. :wink:

Marat, come molti altri pro, gioca ancora con la vecchia prestige che per motivi pubblicitari la mettono in veste grafica "flexpoint" per promuovere la gamma attualmente sul mercato.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
T_Muster
Membro
Messaggi: 285
Iscritto il: lun nov 14, 2005 12:33 pm
Località: Palermo

Messaggio da T_Muster »

Clythus ha scritto:
Come la supreme l' ho subito mutilata al manico, sono delle longbody e io le ho riportate alla misura standard.


Ciao Clythus non sapevo che ti prestavi anche a fare il "Boia" delle racchette.... :D
Cmq la mia curiosità riguardava proprio i telai Xl:
- Innanzi tutto come fai ad accorciare il manico, dove tagli e come lo smonti.
- E' davvero indispensabile togliere 1cm? Cambia molto nel gioco?
- Il telaio 27'' e 27,4'' differiscono solo nella lunghezza del manico?
- Che fine fa il bilanciamento originale dopo la mutilazione....

Ti faccio queste domande perchè avrei trovato una Tecnifibre T-fight 325 ad un buon prezzo, la 325 che esiste solo 27,4''.... tu l' hai mai provata.
Thaks Rob 8)
Immagine
Avatar utente
davide79
Membro
Messaggi: 241
Iscritto il: ven set 15, 2006 1:48 am
Località: Palermo

Messaggio da davide79 »

A sto punto prendi una 320 e te ne esci... ovviamente a trovarla :D

La cosa strana ke ho notato nella linea Tfight è che l'unica a differire come lunghezza è proprio la 325, le altre tutte 69 cm... chissà come mai.

Il cm in più ti da una paggiore potenza per via del maggiore "BRACCIO", ma di contro risulta un bel pò meno maneggevole.

Rob, le mie due WIlson Profile, una è Plus l'altra no, io mi trovavo meglio con la normale (che ha perso vincenzo), mentre l'altra l'ho sempre usata come seconda (quella che mi è rimasta). La plus avevo più difficoltà a muoverla, ero meno regolaree lo swing mi veniva più lento...
Telaio: n.2 Wilson [K]sixOne 95 18/20

Incordature: Prince syn Gut & Wilson eXtreme syn gut (25/24)
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Messaggio da lellus »

Ragazzi, il mio negozio di fiducia mi ha detto che i nuovi telai Wilson, che saranno presentati ai prossimi AO, riuscirà ad averli soltanto per Settembre :o.
Qualcuno sa se sono disponobili prima da qualche parte? Vorrei comprare la 95.
Grazie
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Che io sappia, a Milano dovrebbero averli per febbraio / marzo.

In alternativa su internet penso che da gennaio dovrebbero averli.

saluti
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

T_Muster ha scritto:
Clythus ha scritto:
Come la supreme l' ho subito mutilata al manico, sono delle longbody e io le ho riportate alla misura standard.


Ciao Clythus non sapevo che ti prestavi anche a fare il "Boia" delle racchette.... :D
Cmq la mia curiosità riguardava proprio i telai Xl:
- Innanzi tutto come fai ad accorciare il manico, dove tagli e come lo smonti.
- E' davvero indispensabile togliere 1cm? Cambia molto nel gioco?
- Il telaio 27'' e 27,4'' differiscono solo nella lunghezza del manico?
- Che fine fa il bilanciamento originale dopo la mutilazione....

Ti faccio queste domande perchè avrei trovato una Tecnifibre T-fight 325 ad un buon prezzo, la 325 che esiste solo 27,4''.... tu l' hai mai provata.
Thaks Rob 8)


Ciao Thomas,
pratico tutto quello che riguarda le modifiche dei telai, compresa la "forma" del manico.

Ho provato a giocare con la Sportastic Supreme versione lunga ma mi dava fastidio, specie il rovescio.
Visto che comunque sono racchette con cui gioco ogni tanto per il puro piacere di cambiare, avevo deciso di modificarla.
Per smontarlo togli overgrip e grip.
Poi vanno tolte le grappette che tengono inchiodato il "tappo" o pomello della racchetta sul fondo del manico.
A questo punto hai il manico nudo a cui togli quel tot di millimetri che servono per riportarla alla misura standard, nel mio caso ce ne volevano 11.
Io uso i seghetti da ferro o lame al carburo di tungsteno, quando il manico è in poliuretano lo si taglia senza problemi, altre volte è in materiali duri come ad esempio nella Sportastic, Kneissl o Head, in altri invece molto molto duri come ad esempio certi modelli Fischer ci vuole un seghetto elettrico.
A questo punto, tagliato l' eccesso devi reinserire il pomello e ribloccarlo con una pistola spara punti, io uso una powershot Immagine che funge anche da spara chiodi.
A questo punto rimetti il grip bloccandone il principio con un punto di spillatrice e il manico è modificato.
Io ad esempio l' ho trovata tutta un' altra racchetta riportandola alle misure standard, al contrario di quel che si pensa, un telaio più lungo ha anche un migliore controllo e infatti sul dritto mi piaceva, sparava forte e si controllava molto bene ma sul rovescio mi dava fastidio, disagio che è diminuito di un buon 75% in seguito alla modifica.
Così a memoria ricordo che le versioni longbody hanno solo il manico più lungo, il telaio ha dimensioni e forma identiche a quello standard.
Ad esempio Tom's Machine vecchia e nuova sono identiche, la Pro Braided di Henman è uguale alla Hextreme (più lunga), nelle dunlop idem, anche la babolat Plus mi è capitata qualche volta e me la ricordo uguale.
La vecchia graphite di Chang ricordo di averla sovrapposa alla prima Graphite II ma mi pareva identica.

Quando tagli via 1 centimetro di manico è ovvio che la racchetta cambia, il baricentro si sposta in sù per 2 motivi: per l' accorciamento e per la sottrazione di un peso (circa 4 grammi) dal manico.
Quindi, se si vuole lasciare le caratteristiche del telaio invariate, prima di tagliare l' eccesso dal manico bisogna calcolare l' inerzia e vedere dov'è il baricentro.
Si esegue la stessa operazione dopo la modifica e si agisce di conseguenza con l' aggiunta di pesi per ribilanciare la racchetta e riportarla all' inerzia originaria o quella desiderata.
Su certi modelli; tipo Wilson, Dunlop e Babolat, diventa più facile perché hanno un tappo nel manico che permette di avere accesso all' interno dell' impugnatura ed inserirvi i pesi e il silicone, mentre altri tipo Fischer, Head ecc... devi proprio lasciare il tappo temporaneamente fissato senza punti perché per inserire i pesi devi toglierlo, in altri casi invece il manico è "pieno", non ha i vani per l' inserimento dei pesi allora devi armarti addirittura di trapano a colonna oppure di una fresatrice a testa cilindrica e calcolare anche quanto peso sottrarrai praticando i fori o i solchi, a seconda della tecnica che userai.

Le tecnifibre incuriosivano anche a me (2 soli modelli per la verità) ma un giocatore di altissimo livello (di cui non faccio il nome) mi ha detto che sono di una qualità infima, in genere è mia abitudine provare con mano le cose e mai di basarmi sulla parola altrui, ma la fonte da cui viene è praticamente sempre in accordo con me e credo che nel migliore dei casi, provandola, potrei al limite trovarla un po' meglio di come mi ha detto lui.

@@Lellus@@Sicuramente su altri mercati saranno disponibili molto molto prima, appena mi arrivano notizie più precise ti saprò dire.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Messaggio da lellus »

Grazie Clytus e Mr erba, avevo il sospetto che volesse vendermi la 95 vecchi colori che aveva già disponibile.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Avatar utente
davide79
Membro
Messaggi: 241
Iscritto il: ven set 15, 2006 1:48 am
Località: Palermo

Messaggio da davide79 »

La nuova Wilson l'ho vista usare ieri a Doha da un giocatore di cui non ricordo il nome, non è male.
Telaio: n.2 Wilson [K]sixOne 95 18/20

Incordature: Prince syn Gut & Wilson eXtreme syn gut (25/24)
T_Muster
Membro
Messaggi: 285
Iscritto il: lun nov 14, 2005 12:33 pm
Località: Palermo

Messaggio da T_Muster »

Clythus ha scritto:
Ad esempio Tom's Machine vecchia e nuova sono identiche....


Grazie della spiegazione, in pratica è un' operazione fattibile, pensavo peggio....ma mi darebbe fastidio la fase post mutilazione, cioè cominciare a bilanciare manico ecc... e chissà se poi non mi rimarrà il dubbio di avere fatto bene o male a snaturare una racchetta originale.

La Kneissl Tom's Machine mi pare che esista e sia esistita solo logbody, anzi tutte le knsseil, ma dove la potrei trovare? L' ho vista solo sul sito uff. Kneissl. Ma non è uguale a quella che usava Tom!
Ho riletto le discussioni con Mr.erba che ha la White star, mi rimangono parecchi dubbi...in italia c'è solo Spitaler? Io ce l' ho il suo numero.

Sarebbe un sogno averla. Ma la Tom's machine non la modificherei, ovviamente.
Clythus come mai non hai preso la Tom's machine? Adesso che raccheta usa Tom?
Su ebay ho trovato questa versione aerografata.
http://cgi.ebay.it/Kneissl-Toms-Reach-Machine-Thomas-Muster-New-Mint_W0QQitemZ200062967337QQihZ010QQcategoryZ20871QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Ma quella che usava lui è simile alla foto che hai fatto vedere tu tempo fa.
Immagine
Immagine
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Allora,

adesso Tomas usa questa Immagine.

Ovviamente non ha più il braccio di prima e gli hanno fatto questo oggetto piuttosto caruccio, io ce l' ho ed è la copia sputata della sportastic supreme di cui la Kneissl e anche Spitaler mi avevano assicurato essere più pesante ma non è assolutamente vero.
La mia, incordata pesa 322 grami, tieni conto che con la modifica ne sono andati via 4 di manico e circa 4 di grip di cuoio in eccesso che però sono stati ricompensati abbondantemente da un foglietto termorestringente per portare il manico da L4 a L5, foglietto che pesa 10-12 grammi, per cui il peso rimane invariato, anzi, forse è più pesante la mia col manico corto e ingrossato che una longbody L4.
Aggiungine altri 8, massimo 10 per l' overgrip ed il dampener e arriviamo a sforzo a 332, il che vuol dire identica spiccicata alla Sportastic che ne pesa 333. Io ci ho messo un calibro 1,25, metti che usi un 1,30 e vai su di altri 8 grammi, arrivi allora a 341, ma come vedi, sono più le zavorre che il peso del telaio che pure la supreme potrebbe raggiungere usando un gauge inferiore.

Comunque la supreme e la moderna tom's machine sono uguali identiche alla vecchia Kneissl di Muster, solo per la forma ovviamente, hanno la forma perfettamente identica tranne che per 3 accorgimenti: 1)un solco che va da ore 10 a ore 14. 2) per uno spoiler che nelle moderne Kneissl e Sportastic copre tutte le grommets. 3) Per un vistoso dampener sotto il ponte che era presente nelle vecchie Kneissl e che adesso non esiste più.

Altra grande differenza è il peso, la Kneissl nera e oro che hai quotato tu me la portarono in coppia e ricordo che una pesava 366, l' altra superava i 370 di 1 o 2 grammi... insomma, due veri sportelli di un maggiolino.

La Kneissl dell' asta ebay, quella che tu chiami "aerografata" è la "Tom's REACH Machine" quella che gli costruirono in onore della super annata in cui fece incetta di tornei sul rosso ed è la più pesante di tutte, è una versione ancora più pesante di quella nera e oro che mi hai visto e la ritengo la più pparticolare da avere ma per giocarci è una vera mazza, si va sui 380 grammi giù di lì.

La più bella in assoluto secondo me è l' ultima uscita, quella della foto in alto in questo post, la trovo davvero bellissima.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
T_Muster
Membro
Messaggi: 285
Iscritto il: lun nov 14, 2005 12:33 pm
Località: Palermo

Messaggio da T_Muster »

In pratca l' unica possibilità che mi rimane per avere un Tom's machine è comprare quella nuova da Spitaler....oppure prendere la Tom's Reach Machine che però è una mazza chiodata tipo quella che usava Arnold Schwarzenegger nel film "Conan Il Distruttore"....ma è cmq rara.
Chi possiede la versione nera e oro ha un tesoro a casa.....!! :o

Occorrono soldi e tempo per riflettere :roll:
Immagine
Avatar utente
locanton1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 774
Iscritto il: dom mar 26, 2006 12:13 pm
Località: Ariano Irpino
Contatta:

Messaggio da locanton1 »

avete visto la nuova head di Liubicic. sapete quali sono le sue caratteristiche??? hanno eliminato i buchi flexpoint.
Immagine
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

locanton1 ha scritto:avete visto la nuova head di Liubicic. sapete quali sono le sue caratteristiche??? hanno eliminato i buchi flexpoint.


:) Ma qualcuno non aveva detto che non era vero che i flexpoint non si rompevano? :D Non credo proprio sia un caso che Head li abbia tolti, i buchi oltre che nelle racchette li aveva fatti anche nell' acqua con le breakpoint.

Comunque ai pro non cambia niente comunque perché usavano dei paintjob della flex.

@@Tomas Muster@@ Io fossi in te comprerei quella nuova, è bellissima, Spitaler adesso la vende a metà prezzo.
Te la godi alla grande perché è una bella racchettina, ci giochi divertendoti ed hai anche un oggetto bello, fatto bene e appartenuto al tuo idolo.

La Tom's Reach se non hai il braccio, oltre che a rischiare di ucciderti pericolosamente spalla o gomito la lasci attaccata ad un muro ed è un vero peccato e guarda che anche quelle nere e oro sono dei mazzoli insulsi. :o

Questo ovviamente è soltanto il mio consiglio disinteressato, detto da uno che queste racchette le ha e ne conosce bene le caratteristiche.
Ciao!
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
davide79
Membro
Messaggi: 241
Iscritto il: ven set 15, 2006 1:48 am
Località: Palermo

Messaggio da davide79 »

Non credo eliminino i "buchi" della Flexpoint, quella è uno dei modelli...che tra l'altro sembra essere una similcopia della Pure Drive.
Telaio: n.2 Wilson [K]sixOne 95 18/20

Incordature: Prince syn Gut & Wilson eXtreme syn gut (25/24)
SwissStyle
Matricola
Messaggi: 40
Iscritto il: lun ago 28, 2006 1:57 pm

Messaggio da SwissStyle »

ecco Roger con il k-factor...
Immagine

Immagine
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Ciao Cli,

sono entrato in contatto con un tipo di NYC che vende una valanga di PJ,
non so dove le prenda.

Un esempio :

But I have many other po's sticks.
If you have interested in,,,


Pure Drive Roddick (old Pure Drive + model) Diablo Capriati Pure Drive Plus no Woofer Pure Contro Team no Woofer Serena H6 Thomas Johansson M-Fil 200 Wilson nPro Gaudio Wilson nSix One Gaudio Wilson H-Tour Davenport Yonex RDX 500 90 18 x 20 Johansson Prince Graphite II (TT Graphite / Costa) Pure Drive Plus Team no Woofer Corretja Head iPrestige Guga (molded handle) Head LM Prestige (Pro Tour) Wilson nSix One Team (Surge X) Head FXP Prestige (Pro Tour Guga) Dunlop MW 200G (Thomas Johansson) Dunlop HM 200G (Tommy Haas / silver/black of the 400G) Wilson Rok(Magnus Norman) Yamaha EX Tour 110 (Sabatini) Prince Chang LB OS Prince Synergy DB 26 110 Prince PRecision 720 LB (DB 26 MP LB) and more.

Se ti interessa ti passo il link.

Ciao
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Mr Erba ha scritto:Ciao Cli,

sono entrato in contatto con un tipo di NYC che vende una valanga di PJ,
non so dove le prenda.

Un esempio :

But I have many other po's sticks.
If you have interested in,,,


Pure Drive Roddick (old Pure Drive + model) Diablo Capriati Pure Drive Plus no Woofer Pure Contro Team no Woofer Serena H6 Thomas Johansson M-Fil 200 Wilson nPro Gaudio Wilson nSix One Gaudio Wilson H-Tour Davenport Yonex RDX 500 90 18 x 20 Johansson Prince Graphite II (TT Graphite / Costa) Pure Drive Plus Team no Woofer Corretja Head iPrestige Guga (molded handle) Head LM Prestige (Pro Tour) Wilson nSix One Team (Surge X) Head FXP Prestige (Pro Tour Guga) Dunlop MW 200G (Thomas Johansson) Dunlop HM 200G (Tommy Haas / silver/black of the 400G) Wilson Rok(Magnus Norman) Yamaha EX Tour 110 (Sabatini) Prince Chang LB OS Prince Synergy DB 26 110 Prince PRecision 720 LB (DB 26 MP LB) and more.

Se ti interessa ti passo il link.

Ciao


Off Course, Di corsa!

Mandami il link! :D
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Messaggio da lellus »

http://www.wilson-tennis.jp/

il sito wilson Japan inizia a presentare i nuovi modelli k-factor
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Messaggio da teolino »

Sbaglio o Emilie Mauresmo è già passata alla nuova 400 Aerogel lasciando miseramente la 300 m-fil???
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

teolino ha scritto:Sbaglio o Emilie Mauresmo è già passata alla nuova 400 Aerogel lasciando miseramente la 300 m-fil???


Commercialmente si, praticamente ha sempre la stessa racchetta col paintjob attuale.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

La cosa buffa è che le hanno "assegnato" la 400 che è la leggera e non la 400 pro che è quella più professionistica...

Qualcuno ha preso la 100 ? 90 Sq.2
BorisBckr
Membro
Messaggi: 368
Iscritto il: mer gen 21, 2004 5:54 pm
Località: Napoli

Messaggio da BorisBckr »

Clythus ha scritto:
teolino ha scritto:Sbaglio o Emilie Mauresmo è già passata alla nuova 400 Aerogel lasciando miseramente la 300 m-fil???


Commercialmente si, praticamente ha sempre la stessa racchetta col paintjob attuale.


Che poi è effettivamente una 300 M-Fil oppure un paintjob di qualche altra cosa?
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

E' il pj della 300g.

Saluti
BorisBckr
Membro
Messaggi: 368
Iscritto il: mer gen 21, 2004 5:54 pm
Località: Napoli

Messaggio da BorisBckr »

Cioè è una 300 Hot Melt dipinta M-Fil prima e Aerogel adesso?
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

Chi mi parla un po' della nuova Head?caratteristiche, sensazioni...adatta maggiormente a chi?rispetto ai vecchi modelli?Esattamente la sigla qual'è?
Informazione che mi ha chiesto un mio amico.
Ringrazio chi gentilmente risponderà.

(io probabilmente a marzo ricomincerò a giocare e magari prendo anche qualche lezione privata rispetto al corso standard...ma ovviamente volerò molto più basso #1# ....avessi anch'io l'abilità per usarle :) )
Avatar utente
locanton1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 774
Iscritto il: dom mar 26, 2006 12:13 pm
Località: Ariano Irpino
Contatta:

Messaggio da locanton1 »

gambit84 ha scritto:Chi mi parla un po' della nuova Head?caratteristiche, sensazioni...adatta maggiormente a chi?rispetto ai vecchi modelli?Esattamente la sigla qual'è?
Informazione che mi ha chiesto un mio amico.
Ringrazio chi gentilmente risponderà.

(io probabilmente a marzo ricomincerò a giocare e magari prendo anche qualche lezione privata rispetto al corso standard...ma ovviamente volerò molto più basso #1# ....avessi anch'io l'abilità per usarle :) )

se tiriferisci alla nuova racchetta di liubicic si chia Head Extreme Pro, le caratteristiche ancora nn le conosco, ma penso sia simile alla pure drive, il profilo sembra abbastanza spesso, lo strig pattern mi sembra sia 16*19
Immagine
BigHead
Membro
Messaggi: 200
Iscritto il: mar gen 09, 2007 8:22 pm
Località: Roma

Messaggio da BigHead »

Ho visto una foto di Gonzalez in cui si vedono chiaramente delle strisce di piombo nella racchetta, a ore 3 a ore 9, della lunghezza di circa 7 corde l'una. Non sono riuscito a vedere, né da questa né da altre foto, se c'è qualcosa anche a ore 12. Rimane il fatto che alcuni sostengono che Gonzalez usi la Pure Control +, il che è probabile visto che si tratta di racchette molto simili (stesso ovale, 98", stesso profilo, 19mm), di cui cambia solo il peso (320 la control, solo 295 la storm). Io la Storm comunque l'ho provata e per picchiare è magnifica, è molto meno morbida della pure drive (anche se in genere preferisco telai più pesanti), se invece vai di tocco mi sembra inutile usare quella.

A questo punto mi chiedo anche come possa Nadal usare una racchetta leggera come la Aeropro Drive, magari usa la AeroPro Control, che pesa 20 grammi in più, e chissà quanti altri pesi ci aggiunge.

Sul Tennis italiano hanno scritto che Robredo usa una racchetta (Dunlop Aerogel 300 16*19) customizzata a 360 grammi (non si capisce se con o senza corde): l'avrebbe proprio detto lui a una intervistatrice.

Mi domando come potesse Roddick servire a 250 all'ora con una Pure Drive... e anche Ljubicic! Ma per favore! Già ora con la Pure Drive Roddick si ragiona di più, ma quella che usa lui peserà sicuramente di più...

Per quanto riguarda i telai XL, ho una Head Liquidmetal Instinct XL che ha il manico un po' più lungo ma anche il telaio, e mi pare che anche la Prestige XL sia proprio più lunga non solo di manico.

Sarei curioso di sapere quanti giocatori usano la XL. Tempo fa ho preso in mano la racchetta di Moya, proprio la sua, perché l'aveva spaccata e l'avevano portata via agli Internazionali, e ho visto che era molto più lunga della Pure Drive, se non ricordo male a occhio era anche più lunga dei 70 cm di una Pure Drive +, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
T_Muster
Membro
Messaggi: 285
Iscritto il: lun nov 14, 2005 12:33 pm
Località: Palermo

Messaggio da T_Muster »

Dunlop Aerogel 200 Vs. m-fil 200......
.......convincetemi che non ha senso passare al nuovo, perchè la tentazione è tanta!

Immagine Immagine

Specifiche Aerogel 200:

Head Size:
95 sq. in. / 613 sq. cm.
Length: 27 inches / 69 cm
Strung Weight: 11.9oz / 337g
Balance: 8pts Head Light
Swingweight: 331
Stiffness: 61
Beam Width: 20 mm Straight Beam
Composition: Graphite Multifilament / Aerogel
Power Level: Low
Swing Speed: Fast
Grip Type: Hydramax Tour
String Pattern:
18 Mains / 20 Crosses
Mains skip: 9T,8H,10H
One Piece
No shared holes
String Tension: 55-65 pounds

Specifiche m-fil 200:

Head Size:
95 sq. in. / 613 sq. cm.
Length: 27 inches / 69 cm
Strung Weight: 12.1oz
Balance: 6pts Head Light
Swingweight: 337
Stiffness: 61
Beam Width: 20 mm Straight Beam
Composition: Hot Melt Braided Graphite w / Elastomer / Kevlar Yoke
Power Level: Low-Medium
Swing Speed: Fast
Grip Type: Hydramax Tour
String Pattern:
18 Mains / 20 Crosses
Mains skip: 9T,8H,10H
One Piece
No shared holes
String Tension: 55-65 pounds
Immagine
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

locanton1 ha scritto:
gambit84 ha scritto:Chi mi parla un po' della nuova Head?caratteristiche, sensazioni...adatta maggiormente a chi?rispetto ai vecchi modelli?Esattamente la sigla qual'è?
Informazione che mi ha chiesto un mio amico.
Ringrazio chi gentilmente risponderà.

(io probabilmente a marzo ricomincerò a giocare e magari prendo anche qualche lezione privata rispetto al corso standard...ma ovviamente volerò molto più basso #1# ....avessi anch'io l'abilità per usarle :) )

se tiriferisci alla nuova racchetta di liubicic si chia Head Extreme Pro, le caratteristiche ancora nn le conosco, ma penso sia simile alla pure drive, il profilo sembra abbastanza spesso, lo strig pattern mi sembra sia 16*19


a me sembra ancora a tutti gli effetti una pure drive paintjobbata. non so se avrà le caratteristiche del modello che verrà commercializzato e prodotto a tutti gli effetti dalla head.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
BigHead
Membro
Messaggi: 200
Iscritto il: mar gen 09, 2007 8:22 pm
Località: Roma

Messaggio da BigHead »

T_Muster ha scritto:Dunlop Aerogel 200 Vs. m-fil 200......
.......convincetemi che non ha senso passare al nuovo, perchè la tentazione è tanta!


Sono due racchette simili, la vecchia già si sa che è una buona racchetta, a poco prezzo ti fai la coppia e stai a posto. La nuova in fondo ancora non si conosce, chissà, potrebbe risultare una delusione. E poi la vecchia è più bella, con quel blu scuro.. :)
Rispondi