New Raquets

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Racchette Agonistiche
Rispondi
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: New Raquets

Messaggio da mp4/18 »

ho tenuto in mano la nuova federer.

a livello di livrea non saprei nemmeno definirla. non è brutta, ma nemmeno bellissima. migliore però della kfactor, imho.

sarà la livrea, ma il piatto sembra più piccolo e lo string pattern pare quasi un 16x18, cosa che ovviamente non è.
si nota un peso appena sopra al manico come nella k88, il bilanciamento dovrebbe essere sceso di cm. a breve dovrei provarla.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Re: New Raquets

Messaggio da spalama »

In arrivo la nuova Yonex RDIS200


http://www.courtside.co.jp/racket/yoyaku09/rdis200.html

pare esca a metà febbraio.

Il look mi sembra carino.
Simone
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Re: New Raquets

Messaggio da infinitejest »

spalama ha scritto:In arrivo la nuova Yonex RDIS200


http://www.courtside.co.jp/racket/yoyaku09/rdis200.html

pare esca a metà febbraio.

Il look mi sembra carino.
Io resterò fedele all'arancione.
Immagine
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Re: New Raquets

Messaggio da Mr Erba »

Ciao,
ho un pò latitato ultimamente, anche perchè volevo segnalarvi il mio nuovo blog ; racchette e dintorni, sul sito di tennis best, www.tennisbest.com
penso di fare cosa gradita segnalarlo in quanto non è un forum e dunque non va in competizione con mymag.

Saluti

Co
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: New Raquets

Messaggio da mp4/18 »

oggi vado dal negoziante di fiducia, vedo la youtek prestige mid e la compro. stesso identico setup della mia attuale microgel, alupower/vsbabolat a 25kg, montato subito grip in cuoio. 352g.

provata in palleggio e partita.

cosa buona: sostanzialmente è lo stesso telaio. niente rivoluzioni. io che gioco piatto soprattutto di dritto ma anche al servizio mi ci trovo da dio.

cosa ancora più buona: impatto più "pieno" e leggermente meno secco della microgel. differenza che per quanto mi riguarda si fa apprezzare tantissimo. più solida. meno virazioni.

ho subito trovato il feeling con l'attrezzo quando fino a ieri giocavo con la microgel. sembra uscita benone. non c'è che dire.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: New Raquets

Messaggio da D.F.Wallace »

Ciao a tutti, vorrei un parere degli esperti...

Riepilogo...3/4 anni fa giocavo con la Aero Pro...ottimo controllo ma volevo più spinta per giocare più d'attacco e per favorire il servizio che è il colpo che tecnicamente mi viene meglio ma è leggerino per via di un fisico non proprio da karlovic...1,5 anni fa mi è capitata un'occasione e ho fatto un cambio radicale e ho preso e usato fino ad ora con una wilson 6.1 95...grossi miglioramenti sul rovescio in particolare in slice (che naturalmente gioco meglio del dritto), sensazioni ottime di tocco però non gran spinta e ultimamente un dritto sempre più ballerino....quindi pensavo di tornare ad una racchetta più facile, quindi alle Babolat.
MI è capitato di provare delle Pure Drive e spingono veramente molto e mi aiutano molto sul mio dritto ciofeca...perdo un po' col rovescio che però è meno ciofeca e cmq dopo 1,5 anni con una racchetta completamente diversa è normale che in qualche scambio non trovi subito il rovescio (servizio e dritto invece ok). Arrivo alla domanda.
Differenze sostanziali tra la PD classica, il nuovo modello GT, la versione Roddick e Plus, quella più lunga.
Io dato che sono ormai abituato ad una racchetta pesante pensavo alla Roddick GT Plus...per avere la massima resa in particolare nel servizio...però ce ne sono in giro ancora poche e non in prova (ho provato la PD classica).
Dite che la roddick e la versione allungata fanno più al caso mio per avere più spinta? Differenze?

Lo so siete tutti puristi e non amate le Babolat... :D
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: New Raquets

Messaggio da ciccio »

D.F.Wallace ha scritto:Ciao a tutti, vorrei un parere degli esperti...

Riepilogo...3/4 anni fa giocavo con la Aero Pro...ottimo controllo ma volevo più spinta per giocare più d'attacco e per favorire il servizio che è il colpo che tecnicamente mi viene meglio ma è leggerino per via di un fisico non proprio da karlovic...1,5 anni fa mi è capitata un'occasione e ho fatto un cambio radicale e ho preso e usato fino ad ora con una wilson 6.1 95...grossi miglioramenti sul rovescio in particolare in slice (che naturalmente gioco meglio del dritto), sensazioni ottime di tocco però non gran spinta e ultimamente un dritto sempre più ballerino....quindi pensavo di tornare ad una racchetta più facile, quindi alle Babolat.
MI è capitato di provare delle Pure Drive e spingono veramente molto e mi aiutano molto sul mio dritto ciofeca...perdo un po' col rovescio che però è meno ciofeca e cmq dopo 1,5 anni con una racchetta completamente diversa è normale che in qualche scambio non trovi subito il rovescio (servizio e dritto invece ok). Arrivo alla domanda.
Differenze sostanziali tra la PD classica, il nuovo modello GT, la versione Roddick e Plus, quella più lunga.
Io dato che sono ormai abituato ad una racchetta pesante pensavo alla Roddick GT Plus...per avere la massima resa in particolare nel servizio...però ce ne sono in giro ancora poche e non in prova (ho provato la PD classica).
Dite che la roddick e la versione allungata fanno più al caso mio per avere più spinta? Differenze?

Lo so siete tutti puristi e non amate le Babolat... :D
Ciao Max,
sia la roddick sia la xl danno piú spinta per la maggior inerzia,
rispetto alla 6.1 hai il vantaggio di una zona d'impatto utile maggiore che probabilmente é quello t'infastidisce sulla wilson sul dritto.
Comunque un'allungata pesante é un po' difficile da gestire come manovrabilitá, anzi parecchio difficile, a scatola chiusa non la prenderei e anche provandola si rischia che le prime impressioni piacevoli si trasformino in incubi col tempo.
Da quanto capisco non fai fatica a gestire del peso e ricordando il tuo swing non veloce opterei per la roddick.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: New Raquets

Messaggio da D.F.Wallace »

Grazie Ciccio!

Si il peso lo gradisco (poi non gioco così spesso da risentirne, e gioco con tensioni molto basse)....effettivamente sulla 6.1 che per il mio rovescio era perfetta, sul dritto spesso non la centro bene, la maggior tolleranza della PD come superficie utile per l'impatto mi dovrebbe aiutare...
Sulla lunghezza penso che ti ascolterò in effetti mi incuriosiva ma mi preoccupa 'sto cm in più, meglio andare sul sicuro con la Roddick standard... :wink:
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: New Raquets

Messaggio da D.F.Wallace »

Ah aggiungo...qualcuno ha provato sia la PD (roddick o non) che la PD GT appena uscita? miglioramenti sostanziali? perchè ovviamente la PD modello "vecchio" ora è scesa molto di prezzo...vorrei capire se vale al differenza di prezzo o se è solo marketing (in giro la si trova anche al 30% in meno della GT)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: New Raquets

Messaggio da mp4/18 »

D.F.Wallace ha scritto:Ah aggiungo...qualcuno ha provato sia la PD (roddick o non) che la PD GT appena uscita? miglioramenti sostanziali? perchè ovviamente la PD modello "vecchio" ora è scesa molto di prezzo...vorrei capire se vale al differenza di prezzo o se è solo marketing (in giro la si trova anche al 30% in meno della GT)
io ho provato sia la vecchia cortex sia la nuova gt (entrambe non roddick) e per quanto ho potuto constatare opterei al 99% sulla gt, imho molto più pastosa e solida come impatto. è un telaio che sta riscuotendo davvero un successo enorme sia fra agonisti seri che giocatori di circolo.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: New Raquets

Messaggio da D.F.Wallace »

Ok grazie mp4 :wink:
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: New Raquets

Messaggio da Clythus »

mp4/18 ha scritto: opterei al 99% sulla gt, imho molto più pastosa e solida come impatto. è un telaio che sta riscuotendo davvero un successo enorme sia fra agonisti seri che giocatori di circolo.
Perfettamente d' accordo, fra l' altro la cortex è piaciuta a pochi utilizzatori della PureDrive.

Anyway... grazie per la minirecensione della Prestige Youtek : o )


Mr Erba ha scritto:Ciao,
ho un pò latitato ultimamente, anche perchè volevo segnalarvi il mio nuovo blog ; racchette e dintorni, sul sito di tennis best, http://www.tennisbest.com
penso di fare cosa gradita segnalarlo in quanto non è un forum e dunque non va in competizione con mymag.

Saluti

Co


Complimenti Corrado !

Articolo molto molto molto carino fra l' altro : o )
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: New Raquets

Messaggio da mp4/18 »

Clythus ha scritto:
Anyway... grazie per la minirecensione della Prestige Youtek : o )
figurati. la mia non è una recensione. quelle che fate tu, kinoko, mrerba o ciccio sono recensioni.

le mie sono solo impressioni di un modesto giocatore.

però questa youtek, come anche gli altri modelli, sembra proprio una bella serie da parte di head. coem già imho era la mg
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: New Raquets

Messaggio da ciccio »

mp4/18 ha scritto:
però questa youtek, come anche gli altri modelli, sembra proprio una bella serie da parte di head. coem già imho era la mg
decisamente si
fra le altre cose notavo una cosa, i modelli per agonisti non si discostano più di quel tanto come resa dai modelli in vendita se non per il controllo qualitativo tipo peso e bilanciamneto.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Re: New Raquets

Messaggio da Mr Erba »

Grazie Cly,
troppo buono.

Comunque stavo notando che c'è un pò la tendenza delle varie case a fornire racchette sempre più simili a quelle del tour player ( per forza ormai trovi 5/6 varianti dello stesso modello, tra lite, team, superlite, si capisce piu una fava).

Io ho trovato la Speed Pro fantastica, pur essendo pesantissima, ha un feeling meraviglioso.

Saluti

Co
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: New Raquets

Messaggio da lleyton76 »

Mr Erba ha scritto:Grazie Cly,
troppo buono.

Comunque stavo notando che c'è un pò la tendenza delle varie case a fornire racchette sempre più simili a quelle del tour player ( per forza ormai trovi 5/6 varianti dello stesso modello, tra lite, team, superlite, si capisce piu una fava).

Io ho trovato la Speed Pro fantastica, pur essendo pesantissima, ha un feeling meraviglioso.

Saluti

Co
quoto Cly, Mr Erba blog molto interessante, hai fatto bene a segnalarlo, ci farò spesso un salto, thanks :D
Immagine
Campioni d'Italia - 31
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: New Raquets

Messaggio da ciccio »

Mr Erba ha scritto:Grazie Cly,
troppo buono.

Comunque stavo notando che c'è un pò la tendenza delle varie case a fornire racchette sempre più simili a quelle del tour player ( per forza ormai trovi 5/6 varianti dello stesso modello, tra lite, team, superlite, si capisce piu una fava).

Io ho trovato la Speed Pro fantastica, pur essendo pesantissima, ha un feeling meraviglioso.

Saluti

Co
E cosí riempiono i magazzini dei negozi
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: New Raquets

Messaggio da mp4/18 »

bravo corrado. bellissimo blog. non mancherò di leggere ogni articolo, tuo e ovviamente dei tuoi illustri e bravissimi colleghi.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Re: New Raquets

Messaggio da spalama »

Avrete sicuramente visto che:

Verdasco ha abbandonato TECNIFIBRE e sta giocando con la nuova YONEX RDIS200 (almeno come pj)

Sampras sta giocando con un oversize!!!!!!!!!!! Non sono riuscito a trovare alcuna foto o video ancora dell'esibizione proprio contro Verdasco a San Josè.

Chi sa qualcosa della Wilson con cui ha giocato Pete, parli, nella speranza che Wilson faccia presto un over pesante!!
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: New Raquets

Messaggio da biciomac »

spalama ha scritto: Sampras sta giocando con un oversize!!!!!!!!!!! Non sono riuscito a trovare alcuna foto o video ancora dell'esibizione proprio contro Verdasco a San Josè.

Chi sa qualcosa della Wilson con cui ha giocato Pete, parli, nella speranza che Wilson faccia presto un over pesante!!
Immagine

non mi pare un oversize
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Re: New Raquets

Messaggio da picchio000 »

WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Re: New Raquets

Messaggio da spalama »

dal sito di Tennis Italiano: "Curioso il particolare che il campione, ritiratosi nel 2003 dopo 15 anni di carriera, ha giocato con una racchetta con il piattocorde oversize per poter far fronte alla potenza dei colpi del suo avversario, Verdasco, numero 11 del ranking mondiale)."

Ho anche letto interviste di Sampras nel dopopartita che confermano questa cosa.

BOH....!!!
Simone
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: New Raquets

Messaggio da biciomac »

spalama ha scritto:dal sito di Tennis Italiano: "Curioso il particolare che il campione, ritiratosi nel 2003 dopo 15 anni di carriera, ha giocato con una racchetta con il piattocorde oversize per poter far fronte alla potenza dei colpi del suo avversario, Verdasco, numero 11 del ranking mondiale)."

Ho anche letto interviste di Sampras nel dopopartita che confermano questa cosa.

BOH....!!!
boh a me non sembra un'oversize quello in foto.... ma forse ha cambiato la racchetta nel corso della partita!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: New Raquets

Messaggio da ciccio »

pare tanto strana 'sta cosa,
e poi la ragione, far fronte alla potenza !!!
un oversize mica si usa per quello, se la usi come ripiego è perchè sei senza gambe
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: New Raquets

Messaggio da biciomac »

ciccio ha scritto:pare tanto strana 'sta cosa,
e poi la ragione, far fronte alla potenza !!!
un oversize mica si usa per quello, se la usi come ripiego è perchè sei senza gambe
secondo me sono ubriachi i giornalisti che hanno riportato la notizia! :D

a me non pare un oversize
Immagine
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Re: New Raquets

Messaggio da Mr Erba »

Boh, quelli del tennis italiano stanno prendendo un pò di cantonate.
In realtà Pete, nella conferenza stampa, ha dichiarato che sta giocando con una racchetta PIU' GRANDE ( riferendosi al cambio dalla pds 85 alla kps 88).

Stop.

Saluti

Co
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: New Raquets

Messaggio da mp4/18 »

Mr Erba ha scritto:Boh, quelli del tennis italiano stanno prendendo un pò di cantonate.
In realtà Pete, nella conferenza stampa, ha dichiarato che sta giocando con una racchetta PIU' GRANDE ( riferendosi al cambio dalla pds 85 alla kps 88).

Stop.

Saluti

Co
lol.

grazie x la precisazione corrado
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: New Raquets

Messaggio da Clythus »

Ma poi ti dirò..... dalla foto di Bicio, osservando la gola della racchetta, a me sembrerebbe quasi un paintjob della 88 sulla PS-85 : o )
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: New Raquets

Messaggio da D.F.Wallace »

mp4/18 ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:Ah aggiungo...qualcuno ha provato sia la PD (roddick o non) che la PD GT appena uscita? miglioramenti sostanziali? perchè ovviamente la PD modello "vecchio" ora è scesa molto di prezzo...vorrei capire se vale al differenza di prezzo o se è solo marketing (in giro la si trova anche al 30% in meno della GT)
io ho provato sia la vecchia cortex sia la nuova gt (entrambe non roddick) e per quanto ho potuto constatare opterei al 99% sulla gt, imho molto più pastosa e solida come impatto. è un telaio che sta riscuotendo davvero un successo enorme sia fra agonisti seri che giocatori di circolo.
Comprata, PD Gt ma versione Roddick come consigliato da Ciccio...prima impressione dopo un'ora solo di gioco, fantastica!
Mi è sembrata molto meno rigida delle precedenti PD (ma magari sono io che uso tensioni sempre basse e sono solo le corde) e molto maneggevole. Fin da subito grossi benefici sul dritto, con un po' di rotazione in più ho molto più controllo senza perdere profondità e penetrazione.
Per ora molto soddisfatto anche se 1h è poco per dire.
pippozzi
Illuminato
Messaggi: 4438
Iscritto il: ven lug 12, 2002 2:00 am

Re: New Raquets

Messaggio da pippozzi »

D.F.Wallace ha scritto:
mp4/18 ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:Ah aggiungo...qualcuno ha provato sia la PD (roddick o non) che la PD GT appena uscita? miglioramenti sostanziali? perchè ovviamente la PD modello "vecchio" ora è scesa molto di prezzo...vorrei capire se vale al differenza di prezzo o se è solo marketing (in giro la si trova anche al 30% in meno della GT)
io ho provato sia la vecchia cortex sia la nuova gt (entrambe non roddick) e per quanto ho potuto constatare opterei al 99% sulla gt, imho molto più pastosa e solida come impatto. è un telaio che sta riscuotendo davvero un successo enorme sia fra agonisti seri che giocatori di circolo.
Comprata, PD Gt ma versione Roddick come consigliato da Ciccio...prima impressione dopo un'ora solo di gioco, fantastica!
Mi è sembrata molto meno rigida delle precedenti PD (ma magari sono io che uso tensioni sempre basse e sono solo le corde) e molto maneggevole. Fin da subito grossi benefici sul dritto, con un po' di rotazione in più ho molto più controllo senza perdere profondità e penetrazione.
Per ora molto soddisfatto anche se 1h è poco per dire.

E' stupenda ma occhio al braccio deve essere ben allenato perchè cm ha un suo peso non indifferente 330 gr...ma che sembrano molto di più cmq una grande racchetta.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: New Raquets

Messaggio da D.F.Wallace »

pippozzi ha scritto: E' stupenda ma occhio al braccio deve essere ben allenato perchè cm ha un suo peso non indifferente 330 gr...ma che sembrano molto di più cmq una grande racchetta.
Ok cmq giocavo con la 6.1 95 che pesa di più, non dovrei avere problemi, spero...poi più di 1/2 volte la settimana di solito non gioco, di solito ho il tempo per recuperare

Cmq dovrebbe essere 315gr senza corde, neanche tanto di più dei classici 300gr
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Re: New Raquets

Messaggio da Mr Erba »

Fatto le prove delle nuove prestige youtek, mid, midplus e pro.
A minuti sul mio blog (www.tennisbest.it) !
Comunque la mid è fantastica !

Saluti

Co
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: New Raquets

Messaggio da mp4/18 »

Mr Erba ha scritto: Comunque la mid è fantastica !

Co
non posso che concordare.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Rispondi