Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Racchette Agonistiche
Rispondi
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Messaggio da ste86 »

I_Hate_Pete ha scritto:Sta arrivando la primavera e, come ogni anno, sono in fregola da acquisti #103#
Aerogel 200, la 300, la strana 100, la "vecchia" nsix-one 95, MG Radical e Radical Pro......argh! :D

Insomma compri tutto :D
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
I_Hate_Pete
Gran Maestro
Messaggi: 1571
Iscritto il: sab lug 03, 2004 5:41 pm
Località: Padova

Messaggio da I_Hate_Pete »

ste86 ha scritto:
I_Hate_Pete ha scritto:Aerogel 200, la 300, la strana 100, la "vecchia" nsix-one 95, MG Radical e Radical Pro......argh! :D

Insomma compri tutto :D


Calma, e' solo la lista delle tentazioni :D
Per ora.
I_Hate_Pete
Gran Maestro
Messaggi: 1571
Iscritto il: sab lug 03, 2004 5:41 pm
Località: Padova

Messaggio da I_Hate_Pete »

http://tinyurl.com/dmcs6b

Che chicca, chi si offre volontario?
Io mi vergognerei ad entrare in campo :D
zylon
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:11 pm

Messaggio da zylon »

zylon ha scritto:chi può farmi una breve recensione sulla
HEAD MICROGEL INSTINCT
magari indicandomi anche corda e tensione per un iusto equilibrio fra potenza e controllo?
grazie


nessuno?
Space
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: lun gen 12, 2009 5:34 pm
Località: Crema

Messaggio da Space »

zylon ha scritto:
zylon ha scritto:chi può farmi una breve recensione sulla
HEAD MICROGEL INSTINCT
magari indicandomi anche corda e tensione per un iusto equilibrio fra potenza e controllo?
grazie


nessuno?

Racchetta che rientra nel novero delle agonistiche dal peso ribassato e dal bilanciamento dai 33 in su.Il miglior pregio è sicuramente il controllo ( anche in rapporto al reticolo 18-19) unito alla maneggevolezza che permette di giocare a tutto campo con un po' tutte le rotazioni .Discreto il confort,poca sensibilità e poca consistenza sia in fase di spinta che di difesa contro chi tira le bombe .Da questo ( ed anche dagli altri...)punto di vista la migliore Instinct rimane la vecchia Liquidmetal .
L' ho provata con corde Head Sonic a 25 le vert. e 24 le orizz.
Spero di essere stato utile.
W il gioco .
Space
P.S.
Ti invito caldamente a provare la Yonex Rds 003 : nella categoria Pure Drive varie ed eventuali ( a cui appartiene con maggiore controllo anche la Microgel Instinct...)è quella con le migliori prestazioni già in configurazione di base ( cioè prima di eventuali customizzazioni )!
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Messaggio da ste86 »

zylon ha scritto:
zylon ha scritto:chi può farmi una breve recensione sulla
HEAD MICROGEL INSTINCT
magari indicandomi anche corda e tensione per un iusto equilibrio fra potenza e controllo?
grazie


nessuno?

Ti posto la recensione di TI della suddetta racchetta
Ciao A presto

http://img527.imageshack.us/img527/6767/dscn6272.jpg

http://img145.imageshack.us/img145/9545/dscn6271.jpg
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
zylon
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:11 pm

Messaggio da zylon »

grazie
zylon
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:11 pm

Messaggio da zylon »

chiedo un altro parere a chi ne sa
com'è la
FISCHER MAGNETIC N. PRO 98 peso 320 (non l'ultima con granite black)
empre con quali corde e tensioni per sfruttarla bene?
grazie mille
Felix
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: ven set 14, 2007 9:14 pm
Località: Calabria

Messaggio da Felix »

Che differenza di spessore c'è tra un manico 2 e un manico 3?

Semplicemente montando un overgrip sul manico 2 (senza cambiare il grip), si riesce ad arrivare ad un 3 senza overgrip.
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

Felix ha scritto:Che differenza di spessore c'è tra un manico 2 e un manico 3?

Semplicemente montando un overgrip sul manico 2 (senza cambiare il grip), si riesce ad arrivare ad un 3 senza overgrip.


ehm..direi di no,poi dipende dallo spessore del grip, io avevo lo stesso problema tra un 3 e un 4 ,con due grip sottili ho ottenuto buoni risultati,a patto di avere il cuoio sotto perchè con molti grip ''morbidi '' si tende a perdere la sensibilita' e non si percepiscono con chiarezza gli spigoli dell'impugnatura, il cuoio mantiene una base dura e indeformabile che ti fa' sentire bene il manico.
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
Felix
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: ven set 14, 2007 9:14 pm
Località: Calabria

Messaggio da Felix »

airtheguy ha scritto:
Felix ha scritto:Che differenza di spessore c'è tra un manico 2 e un manico 3?

Semplicemente montando un overgrip sul manico 2 (senza cambiare il grip), si riesce ad arrivare ad un 3 senza overgrip.


ehm..direi di no,poi dipende dallo spessore del grip, io avevo lo stesso problema tra un 3 e un 4 ,con due grip sottili ho ottenuto buoni risultati,a patto di avere il cuoio sotto perchè con molti grip ''morbidi '' si tende a perdere la sensibilita' e non si percepiscono con chiarezza gli spigoli dell'impugnatura, il cuoio mantiene una base dura e indeformabile che ti fa' sentire bene il manico.


Mi sa che conviene rimanere con il 3 senza overgrip ... solo che i grip costano molto di più degli overgrip.
Grazie :wink:
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

Felix ha scritto:
airtheguy ha scritto:
Felix ha scritto:Che differenza di spessore c'è tra un manico 2 e un manico 3?

Semplicemente montando un overgrip sul manico 2 (senza cambiare il grip), si riesce ad arrivare ad un 3 senza overgrip.


ehm..direi di no,poi dipende dallo spessore del grip, io avevo lo stesso problema tra un 3 e un 4 ,con due grip sottili ho ottenuto buoni risultati,a patto di avere il cuoio sotto perchè con molti grip ''morbidi '' si tende a perdere la sensibilita' e non si percepiscono con chiarezza gli spigoli dell'impugnatura, il cuoio mantiene una base dura e indeformabile che ti fa' sentire bene il manico.


Mi sa che conviene rimanere con il 3 senza overgrip ... solo che i grip costano molto di più degli overgrip.
Grazie :wink:


mi sono spiegato male,intendevo 2 overgrip sopra il cuoio...sono un po' sbadato ,scusa
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

Felix ha scritto:
Mi sa che conviene rimanere con il 3 senza overgrip ... solo che i grip costano molto di più degli overgrip.
Grazie :wink:


Costano di più,ma durano molto molto di più!!!
Felix
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: ven set 14, 2007 9:14 pm
Località: Calabria

Messaggio da Felix »

airtheguy ha scritto:
Felix ha scritto:
airtheguy ha scritto:
Felix ha scritto:Che differenza di spessore c'è tra un manico 2 e un manico 3?

Semplicemente montando un overgrip sul manico 2 (senza cambiare il grip), si riesce ad arrivare ad un 3 senza overgrip.


ehm..direi di no,poi dipende dallo spessore del grip, io avevo lo stesso problema tra un 3 e un 4 ,con due grip sottili ho ottenuto buoni risultati,a patto di avere il cuoio sotto perchè con molti grip ''morbidi '' si tende a perdere la sensibilita' e non si percepiscono con chiarezza gli spigoli dell'impugnatura, il cuoio mantiene una base dura e indeformabile che ti fa' sentire bene il manico.


Mi sa che conviene rimanere con il 3 senza overgrip ... solo che i grip costano molto di più degli overgrip.
Grazie :wink:


mi sono spiegato male,intendevo 2 overgrip sopra il cuoio...sono un po' sbadato ,scusa


Figurati, comunque avevo capito che ti riferivi agli overgrip :D :wink:
Felix
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: ven set 14, 2007 9:14 pm
Località: Calabria

Messaggio da Felix »

PKK ha scritto:
Felix ha scritto:
Mi sa che conviene rimanere con il 3 senza overgrip ... solo che i grip costano molto di più degli overgrip.
Grazie :wink:


Costano di più,ma durano molto molto di più!!!


Vero.
Provando a fare due conti , un grip costa circa 9 euro e un overgrip circa 2. Considerando un cambio di overgrip al mese, per poter pareggiare i costi dovrei riuscire ad usare un grip per più di 4 mesi.

Boh, vedremo
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

Avete visto la BB 11 mp Special Edition?
peso 357gr incordata, 4 pts HL, sw 377... sta su tw a 159 dollari,però te la vendono col piombo a 3&9..bah..
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

tarie ha scritto:Avete visto la BB 11 mp Special Edition?
peso 357gr incordata, 4 pts HL, sw 377... sta su tw a 159 dollari,però te la vendono col piombo a 3&9..bah..


La kps88 gli fa una pipp.....
Cmq telai per chi inizia a giocare....tarie hai sbagliato sezione!! :D
zylon
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:11 pm

Messaggio da zylon »

oggi ero in vena
dovevo giocare con un amico con cui gioco spesso (a volte vinco a volte perdo)
mi viene voglia
tiro fuori dall'armadio una delle mie ultime due fischer vaccum midsize (90) (quella azzurrina e viola, per intenderci) che avevo riposto senza corde
peso 338 (senza corda)
gli monto in fretta una Signum Pro Poly Megaforce 1,24 a 23/22
vado al circolo e incomincio a palleggiare
GODURIA ASSOLUTA
primo set vinto facile 6/2 il mio amico non capiva più nulla
solo qualche problema sul servizio che con questa racchetta va ritrovato
dopo il primo set e 45 minuti passati (tra palleggi e partita)
sento arrivare la stanchezza e d'un tratto mi ricordo come con la mia fischer è la cosa peggiore che può capitare
ed infatti inizio a sbagliare
vado sotto, metto via la vacuum,
prendo la microgel instinct e anche se non in scioltezza
mi porto di nuovo
avanti
peccato che finisce l'ora.......
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

dunlop 200 aerogel 16x19: so che qualcuno ne ha parlato diffusamente ma (una delle poche vere pecche di questo forum) non trovo i post in questione.
chi l'ha usata o provata mi puo' dare le sue impressioni ?
grazie 1000 sin d'ora
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Messaggio da spalama »

La aerogel 200g 16x19 non è male.
Piuttosto pastosa, abbastanza potente, ottima con le rotazioni, servizio ok, le manca un pizzico di cattiveria nel killer point.
Diciamo che la sbracciata conclusiva da fondo non è incisiva come ci si aspetterebbe.
Un filo di piombo in testa dovrebbe sanare questo difetto.
Per il resto direi un gran bel telaio.

Ieri ho provato la nuova ADIDAS BARRICADE (non tour e non light).
Vale quanto ho detto per la aerogel 200.
Sembra una racchetta abbastanza riuscita, impressiona il back di rovescio.
La velocità di uscita della palla è buona, l'impatto è confortevole.
Le manca peso però, su un piatto 95 ci vuole più consistenza e si sente, anche qui palla veloce ma poco incisiva.
La base è buonissima comunque e ci vorrebbe un pò di piombo pure su questa per "aggiustarla", ma se tanto mi da tanto la versione tour da 320 grammi dovrebbe essere un vero gioiello.

La Response invece è veramente troppo easy e troppo light, dopo pochi colpi la ho restituita al legittimo proprietario.
Simone
zylon
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:11 pm

Messaggio da zylon »

x spalama o chi sa rispondere
quel qualcosa in più te lo può dare la aerogel 200 18x20?
o il reticolo così fitto la rende difficilissima?
grazie
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

zylon ha scritto:x spalama o chi sa rispondere
quel qualcosa in più te lo può dare la aerogel 200 18x20?
o il reticolo così fitto la rende difficilissima?
grazie

lasciala perdere, per l'amor del cielo, se non sbaglio avevi qualche problema a braccio o spalla, non ricordo bene, con quella lí finisci all'ospedale.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Messaggio da spalama »

Direi di no, sono due racchette molto diverse.

La AG 200 18x20 è più tosta, si fanno sentire sia il peso che il reticolo più fitto.

In effetti se è vero che hai problemi alla spalla non avrei dubbi.

Credo che se piace la 16x19 allora conviene lavorarci con pochi grammi di piombo proprio ad ore 12 (max 5 grammi).

L'impatto è completamente diverso.

La nuova 4d graficamente è bellissima ma a quanto si sente dire in giro la serie precedente è migliore.

Io ho provato la tour 500 nelle due versioni ed in effetti la 4D è inferiore alla precedente.
Simone
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

I_Hate_Pete ha scritto:
ste86 ha scritto:
I_Hate_Pete ha scritto:Aerogel 200, la 300, la strana 100, la "vecchia" nsix-one 95, MG Radical e Radical Pro......argh! :D

Insomma compri tutto :D


Calma, e' solo la lista delle tentazioni :D
Per ora.


Anch'io un po' un fregola da acquisto primaverile, e prendendo in considerazione proprio Radical Pro e, forse, n six-one 95 (16x18 - vecchia o anche K, cambia molto?), che però continuo a provare trovandola troppo poco maneggevole per me...

La mia coppia di LM Radical Tour resta adorabile, per abbandonarle devo davvero trovare qualcosa di veramente valido, che giustifichi il tradimento. :oops: :)
Nel frattempo, la stagione dei tornei si avvicina minacciosamente... :roll:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
zylon
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:11 pm

Messaggio da zylon »

ciccio ha scritto:
zylon ha scritto:x spalama o chi sa rispondere
quel qualcosa in più te lo può dare la aerogel 200 18x20?
o il reticolo così fitto la rende difficilissima?
grazie

lasciala perdere, per l'amor del cielo, se non sbaglio avevi qualche problema a braccio o spalla, non ricordo bene, con quella lí finisci all'ospedale.


si ciccio è vero qualche problemino c'è, ma adesso nulla di rilevante
piuttosto ancora oggi, quando mi va, riprendo la mia vecchia Fischer Vacuum Pro 90 338 gr nuda e mi ci diverto (certo non gioco sempre con questa)
pensavo che la 200 18x20 in qualche modo ricreasse le condizioni della Fischer con un piatto più umano e con un peso più basso
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

zylon ha scritto:
ciccio ha scritto:
zylon ha scritto:x spalama o chi sa rispondere
quel qualcosa in più te lo può dare la aerogel 200 18x20?
o il reticolo così fitto la rende difficilissima?
grazie

lasciala perdere, per l'amor del cielo, se non sbaglio avevi qualche problema a braccio o spalla, non ricordo bene, con quella lí finisci all'ospedale.


si ciccio è vero qualche problemino c'è, ma adesso nulla di rilevante
piuttosto ancora oggi, quando mi va, riprendo la mia vecchia Fischer Vacuum Pro 90 338 gr nuda e mi ci diverto (certo non gioco sempre con questa)
pensavo che la 200 18x20 in qualche modo ricreasse le condizioni della Fischer con un piatto più umano e con un peso più basso

la vacuum in confronto é una racchetta da volano, la 200 ag 18x20 é bella e adatta solo a superallenati con un braccio bionico.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
zylon
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:11 pm

Messaggio da zylon »

ciccio ha scritto:
zylon ha scritto:
ciccio ha scritto:
zylon ha scritto:x spalama o chi sa rispondere
quel qualcosa in più te lo può dare la aerogel 200 18x20?
o il reticolo così fitto la rende difficilissima?
grazie

lasciala perdere, per l'amor del cielo, se non sbaglio avevi qualche problema a braccio o spalla, non ricordo bene, con quella lí finisci all'ospedale.


si ciccio è vero qualche problemino c'è, ma adesso nulla di rilevante
piuttosto ancora oggi, quando mi va, riprendo la mia vecchia Fischer Vacuum Pro 90 338 gr nuda e mi ci diverto (certo non gioco sempre con questa)
pensavo che la 200 18x20 in qualche modo ricreasse le condizioni della Fischer con un piatto più umano e con un peso più basso

la vacuum in confronto é una racchetta da volano, la 200 ag 18x20 é bella e adatta solo a superallenati con un braccio bionico.


in che senso da volano
per me è una delle più belle racchette mai prodotte
opto per la 16x19?
in ogni caso, secondo te ciccio, quale racchetta di oggi può avvicinarsi alla vacuum con un piatto un po più grande e qualche grammo in meno?
(il back della fischer non l'ho mai più trovato su alcuna altra racc)
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Messaggio da ste86 »

ciccio ha scritto:
zylon ha scritto:
ciccio ha scritto:
zylon ha scritto:x spalama o chi sa rispondere
quel qualcosa in più te lo può dare la aerogel 200 18x20?
o il reticolo così fitto la rende difficilissima?
grazie

lasciala perdere, per l'amor del cielo, se non sbaglio avevi qualche problema a braccio o spalla, non ricordo bene, con quella lí finisci all'ospedale.


si ciccio è vero qualche problemino c'è, ma adesso nulla di rilevante
piuttosto ancora oggi, quando mi va, riprendo la mia vecchia Fischer Vacuum Pro 90 338 gr nuda e mi ci diverto (certo non gioco sempre con questa)
pensavo che la 200 18x20 in qualche modo ricreasse le condizioni della Fischer con un piatto più umano e con un peso più basso

la vacuum in confronto é una racchetta da volano, la 200 ag 18x20 é bella e adatta solo a superallenati con un braccio bionico.

:o E'ancora più tosta della aerogel 100??
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Messaggio da spalama »

No non è più tosta della AG 100 ma come quest'ultima, non è per tutti, direi almeno da 4.1 forte per capirci.

La 16x19 è da 4.4 in su.

Se vuoi una simil fischer ma più facile allora rimani in casa Fischer, e vai sulla Mpro N.1 qualsiasi versione UL o SL, dalla rosso verde in poi è tutto buono, feeling unico.

Se ti vuoi davvero divertire allora Yonex RDS003, leggi su tw la review e te la confermo in tutto, dopo averla provata per 4 ore intense.

Presto provo anche la nuova RDIS300 e vi farò sapere.
Simone
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

anch'io ti direi di provare la npro 1
la 200 é ben piú dura come impatto della 100, il problema della 200 stá nella secchezza del colpo, la prestige in confronto é mollica di pane.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
zylon
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:11 pm

Messaggio da zylon »

effettivamente avevo pensato alla pro 1
però credo meglio la 320 della 295, o no?
avevo pensato anche alla M Comp 95
che dite?
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Messaggio da spalama »

320 grammmi tutta la vita.

E' una delle più belle racchette con cui abbia mai giocato.
Simone
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

320, la 295 é racchetta da rete con problemi di stabilitá da dietro.
e' bella, ma deve paicere perché devi usarla in maniera molto pulita, io ad esempio non mi ci son trovato perché esco dal colpo spesso sporco e strappando. Non te lo perdona.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
giascuccio
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: gio nov 04, 2004 1:13 am
Località: Pontecagnano (SA)

Messaggio da giascuccio »

La nuova 4d graficamente è bellissima ma a quanto si sente dire in giro la serie precedente è migliore.

Io ho provato la tour 500 nelle due versioni ed in effetti la 4D è inferiore alla precedente.[/quote]

Spalama, perchè la nuova è inferiore alla 500 precedente?

Di quest'ultima, che impressioni ne ricavasti?
Per favore intraprendi una qualsiasi azione che determini un pronto ed immediato risultato
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Messaggio da spalama »

AL di là di quello che dicono le specifiche dei produttori e dei vari siti, pesate sulla bilancia ci sono 10 grammi di differenza.

E si sentono tutti.

La 4d è molto meno cattiva.

Sembra un giocattolo a confronto con la vecchia.

Ma la stessa cosa la dicono per la 200 4d, chi l'ha provata rimpiange la vecchia AG200.

Magari qualcuno ha voglia di confermare o smentire queste mie impressioni ed il passaparola che si sente in giro sulla serie 4d.
Simone
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Messaggio da teolino »

Ieri ho ripreso in mano la Dunlop 300 m-fil dopo un botto di tempo e per cause a me ignote ho ritrovato una sensazione e una fluidità fantastica col dritto....
Ormai è da più di un'anno che uso la RDX-500 MP e se è vero che ho migliorato molto la confidenza col rovescio ho alcuni problemi col dritto.
Sapendo che apre molto il colpo (pure troppo...) potete immaginare quali possono essere le cause dovute alla racchetta stessa???
Può essere che la M-fil essendo più leggera mi permette di arrivare prima sulla palla nascondendo la mia eccessiva apertura???
Dato che mi piacerebbe provare qualche nuova racchetta, quale può essere un compromesso tra le due???
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Messaggio da spalama »

Direi proprio che è una questione di manegevolezza dovuta alla combinazione peso-inerzia.

Arrivi un filo più tardi a colpire la palla ed inevitabilmente la prendi un pò dietro, quindi hai la sensazione che il colpo si "apre".

Inoltre le yonex sono racchette particolari, questione di abitudine.

Devi solamente accelerare di più il braccio, oppure lavorare col piombo sulla testa finchè non senti che il colpo scivola via meglio (prova 3-5 grammi ad ore 12).

Cambiando una RDX 500 rischieresti solo di andare peggio con le racchette che fanno ora.

Sempre in casa yonex prova la RDS001, un pò più maneggevole anche se più rigida e meno burrosa (più da picchiatore direi), altrimenti Fischer Mpro n. 1, oppure se vuoi anda più sul sicuro e leggero allora la buona universale e vecchia radical MP.
Simone
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Messaggio da teolino »

spalama ha scritto:Direi proprio che è una questione di manegevolezza dovuta alla combinazione peso-inerzia.

Arrivi un filo più tardi a colpire la palla ed inevitabilmente la prendi un pò dietro, quindi hai la sensazione che il colpo si "apre".

Inoltre le yonex sono racchette particolari, questione di abitudine.

Devi solamente accelerare di più il braccio, oppure lavorare col piombo sulla testa finchè non senti che il colpo scivola via meglio (prova 3-5 grammi ad ore 12).

Cambiando una RDX 500 rischieresti solo di andare peggio con le racchette che fanno ora.

Sempre in casa yonex prova la RDS001, un pò più maneggevole anche se più rigida e meno burrosa (più da picchiatore direi), altrimenti Fischer Mpro n. 1, oppure se vuoi anda più sul sicuro e leggero allora la buona universale e vecchia radical MP.


Grazie mille!!! :P :P :P
Avevo avuto la stessa intuizione di dover dare maggior peso in testa, però non lo avrei mai fatto senza un conferma.... comunque se avrò la possibilità cercherò di provare anche quelle che mi hai consigliato.
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Messaggio da spalama »

Ma no, prova solo a sistemare il peso in testa, fai alcune prove in questo ordine:

ore 12

ore 10 e 14

ore 9 e 15

Sempre con un filo di piombo min 3 max 5 grammi.

Considera che già 5 grammi si sentono molto, così a sensazione io proverei ad ore 12, dovresti guadagnare in accelerazione del colpo ed anche in direzionalità della pallina.

Prima di cambiare una RDX ci andrei molto ma molto piano.
Simone
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Messaggio da ste86 »

X Backhand e Teolino
Io terrei d'occhio anche la Dunlop aerogel 300 16x18.
Da quello che ho più volte letto è una bellissima racchetta, versatile,per giocarci un pò a tutto campo e con vari stili di gioco
Io stesso gioco benissimo con la 300 16x19 e mi trovo molto bene.
Però vorrei provare la 16x18,mi incuriosisce molto...
Ah spalama tu che ne pensi di questa dunlop????
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
Rispondi