Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Racchette Agonistiche
Rispondi
Adelante
Matricola
Messaggi: 121
Iscritto il: lun nov 22, 2004 2:17 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Adelante »

Ragazzi qualcuno puo darmi la sua impressione sulla Dunlop 500 tour 4D?
Sto cercando la sostituta della mia Wilson ksix one team che ultimamente mi ha fatto venire mal di polso,vorrei un'attrezzo che mi aiutasse un po di piu,che arrotasse un po di più,magari con un piatto un po piu grande,senza sacrificare troppo il controllo.
Come gioco diciamo che sono un attaccante da fondo,terraiolo per natura..
Ciccio tu cosa mi consiglieresti?
The beauty will save the world........and me too....
RenaTheWiz
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: ven nov 23, 2007 10:10 pm
Località: Napoli

Messaggio da RenaTheWiz »

mp4/18 ha scritto:x rena:

kblade tour secca?
ci sto giocando da 3 mesi intensamente. secca non direi proprio. con un buon multifilo (tgv in questo caso) mi restituisce grandissime sensazioni all'impatto. la ncode 90, quella era una racchetta secca e per certi versi anche se meno, la tour 90 nera e gialla. ma questa kblade tour no.
se proprio devo fargli un appunto riguarda lo schema delle corde troppo fitto per i miei gusti. e magari il bilanciamento un filo troppo arretrato. ma se fossi in te una prova la farei.

:wink:
Grazie per la precisazione. Se mi capita sotto mano la provo di sicuro, anche se negli ultimi giorni mi sta intrigando non poco la Yonex RDiS100 Mp dopo aver scoperto le sottili, ma dal mio punto di vista importanti, differenze con la precedente 001.

ciao :)
Yonex RDiS 100 Mp + Kirschbaum ProLine II 1.20
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

Adelante ha scritto:Ragazzi qualcuno puo darmi la sua impressione sulla Dunlop 500 tour 4D?
Sto cercando la sostituta della mia Wilson ksix one team che ultimamente mi ha fatto venire mal di polso,vorrei un'attrezzo che mi aiutasse un po di piu,che arrotasse un po di più,magari con un piatto un po piu grande,senza sacrificare troppo il controllo.
Come gioco diciamo che sono un attaccante da fondo,terraiolo per natura..
Ciccio tu cosa mi consiglieresti?
Di racchette leggere me ne intendo poco se non di quelle molto votate al controllo che poi appesantisco, soprattutto degli ultimi modelli.
Penso altri possano consigliarti meglio di me.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
BigHead
Membro
Messaggi: 200
Iscritto il: mar gen 09, 2007 8:22 pm
Località: Roma

Messaggio da BigHead »

bradipo ha scritto:l'altro giorno mentre sminchiettavo col nastro piombato sulle mie ag100 mi è sorta spontanea una domanda.... ma che differenze ci sarebbero se distribuissi lo stesso peso su una superficie dimezzata? Mi spiego, se invece di applicare 3+3gr ad ore 3 e 9 con 4 striscioline da 15cm ciascuna come ho fatto mettessi lo stesso peso però con strisce doppie da 7,5 cm cambierebbe qualcosa? e se invece di 3 e 9 fossero altri "orari" dell'ovale? :D
Il peso a ore 3 e ore 9 aumenta la stabilità all'impatto rispetto al movimento a "cacciavite", che inevitabilmente si produce all'impatto con la pallina, e un po' aumenta anche l'inerzia, quindi la capacità di spinta.
Il peso a ore 12 aumenta soprattutto l'inerzia, cioè quanto più ti allontani dal centro di massa e vai verso l'alto, aumenti di più l'inerzia a parità di peso.
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

Adelante ha scritto:Ragazzi qualcuno puo darmi la sua impressione sulla Dunlop 500 tour 4D?
Sto cercando la sostituta della mia Wilson ksix one team che ultimamente mi ha fatto venire mal di polso,vorrei un'attrezzo che mi aiutasse un po di piu,che arrotasse un po di più,magari con un piatto un po piu grande,senza sacrificare troppo il controllo.
Come gioco diciamo che sono un attaccante da fondo,terraiolo per natura..
Ciccio tu cosa mi consiglieresti?
La nuova PD da quello che si dice dovrebbe fare al caso tuo!!!
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

PKK ha scritto:
Adelante ha scritto:Ragazzi qualcuno puo darmi la sua impressione sulla Dunlop 500 tour 4D?
Sto cercando la sostituta della mia Wilson ksix one team che ultimamente mi ha fatto venire mal di polso,vorrei un'attrezzo che mi aiutasse un po di piu,che arrotasse un po di più,magari con un piatto un po piu grande,senza sacrificare troppo il controllo.
Come gioco diciamo che sono un attaccante da fondo,terraiolo per natura..
Ciccio tu cosa mi consiglieresti?
La nuova PD da quello che si dice dovrebbe fare al caso tuo!!!
io fossi in te farei un giro con la prokennex ki5 (quella leggera!), se hai problemi al polso e' l'ideale!
racchetta comfortevole ed agonistica!
piatto 100, 16x20, profilo 22mm, 280gr da incordare, bilanciamento a 33,5, ponte a 4 quindi ottima sensibilita'!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Avatar utente
bradipo
Membro
Messaggi: 164
Iscritto il: ven ott 12, 2007 10:54 am

Messaggio da bradipo »

BigHead ha scritto:
bradipo ha scritto:l'altro giorno mentre sminchiettavo col nastro piombato sulle mie ag100 mi è sorta spontanea una domanda.... ma che differenze ci sarebbero se distribuissi lo stesso peso su una superficie dimezzata? Mi spiego, se invece di applicare 3+3gr ad ore 3 e 9 con 4 striscioline da 15cm ciascuna come ho fatto mettessi lo stesso peso però con strisce doppie da 7,5 cm cambierebbe qualcosa? e se invece di 3 e 9 fossero altri "orari" dell'ovale? :D
Il peso a ore 3 e ore 9 aumenta la stabilità all'impatto rispetto al movimento a "cacciavite", che inevitabilmente si produce all'impatto con la pallina, e un po' aumenta anche l'inerzia, quindi la capacità di spinta.
Il peso a ore 12 aumenta soprattutto l'inerzia, cioè quanto più ti allontani dal centro di massa e vai verso l'alto, aumenti di più l'inerzia a parità di peso.
si ok quello si sapeva, la mia domanda era però sempre relativa alla differenza tra striscia lunga e striscia corta doppia
Avatar utente
bradipo
Membro
Messaggi: 164
Iscritto il: ven ott 12, 2007 10:54 am

Messaggio da bradipo »

di piombo eh! :D
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

ma chi ci crede che ti riferivi al piombo....
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
Adelante
Matricola
Messaggi: 121
Iscritto il: lun nov 22, 2004 2:17 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Adelante »

Bicio ero molto intrigato dalla tua Prince TT Warrior,che nella sua declinazione odierna è la Vendetta DB,quella che usa Ferrer per intederci....
L'ho provata solo 2min al raduno e quindi non saprei....faresti una mini-recensione?
Grazie
The beauty will save the world........and me too....
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

Adelante ha scritto:Bicio ero molto intrigato dalla tua Prince TT Warrior,che nella sua declinazione odierna è la Vendetta DB,quella che usa Ferrer per intederci....
L'ho provata solo 2min al raduno e quindi non saprei....faresti una mini-recensione?
Grazie
la mia è molto piombata rispetto a quella di serie, comunque se fai una ricerca indietro trovi le mie impressioni e pure quelle di ciccio!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

Adelante ha scritto:Bicio ero molto intrigato dalla tua Prince TT Warrior,che nella sua declinazione odierna è la Vendetta DB,quella che usa Ferrer per intederci....
L'ho provata solo 2min al raduno e quindi non saprei....faresti una mini-recensione?
Grazie
E' una buona racca, devi peró darci una piombatina per correggerla di almeno un 4-6 grammi, devi verificare se il peso é di tuo gusto. Dá parecchio spin e pesta a sufficienza, é stabile ma tende a volte a girarti in mano se picchi un pó decentrato, la onde per cui il peso serve proprio a questo. Il palleggio é molto buono, l'accellerazione un pó meno, ma se aggiungi peso ci guadagni parecchio. molto sensibile al tipo di corda, con corda morbida spinge moltissimo, come al tipo di customizzazione. Ho provato la vendetta e devo dire che mi ha dato impressioni leggermente diverse dalle mie warrior. Se riesci a provarle e ti piacciono fammi sapere che te ne mando due col primo che parte per Milano da qui, te le tiro dietro perché le ho comprate in USA per 50 dollari e hanno una decina di ore l'una. Io ormai mi son convinto sulle BB11 al 100% e non le tengo.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
RenaTheWiz
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: ven nov 23, 2007 10:10 pm
Località: Napoli

Messaggio da RenaTheWiz »

Sorpresona ! :o
Oggi mi vedo recapitare un pacco a casa con l'inconfondibile forma di quelli delle racchette....lo apro e cosa ci trovo dentro ?!?! Una fiammante RDiS100 Mp !!!
La mia ragazza si è infiltrata senza dirmi nulla qui su mymag e, leggendo i miei post dei giorni scorsi in cui mi dicevo interessato a questa racchetta, ha deciso di regalarmela a sorpresa per il mio compleanno ! :lol:

Come avevo notato il telaio è completamente diverso rispetto alla RDS001, il profilo al cuore è vistosamente più spesso (21mm contro 18) e costante fino in testa. L'arco di testa mi sembra più spesso e l'intero ovale ha una sezione più arrotondata e meno squadrata (ho ancora una RDS003 e ho potuto confrontarle da vicino). Inoltre così ad occhio mi sembra un filo meno bilanciata verso il manico...

Insomma le premesse sono molto buone, ho appena finito di incordarla con le ProLineII e non vedo l'ora di provarla !!! :lol:

ciao :)
Yonex RDiS 100 Mp + Kirschbaum ProLine II 1.20
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

RenaTheWiz ha scritto:Sorpresona ! :o
Oggi mi vedo recapitare un pacco a casa con l'inconfondibile forma di quelli delle racchette....lo apro e cosa ci trovo dentro ?!?! Una fiammante RDiS100 Mp !!!
La mia ragazza si è infiltrata senza dirmi nulla qui su mymag e, leggendo i miei post dei giorni scorsi in cui mi dicevo interessato a questa racchetta, ha deciso di regalarmela a sorpresa per il mio compleanno ! :lol:

Come avevo notato il telaio è completamente diverso rispetto alla RDS001, il profilo al cuore è vistosamente più spesso (21mm contro 18) e costante fino in testa. L'arco di testa mi sembra più spesso e l'intero ovale ha una sezione più arrotondata e meno squadrata (ho ancora una RDS003 e ho potuto confrontarle da vicino). Inoltre così ad occhio mi sembra un filo meno bilanciata verso il manico...

Insomma le premesse sono molto buone, ho appena finito di incordarla con le ProLineII e non vedo l'ora di provarla !!! :lol:

ciao :)
Sembra la mia di compagna.
Quando faccio i tornei tifa contro perchè se perdo subito posso accompagnarla a fare shopping, se compro una racchetta nuova sento la tiritera per 15 gg che ne ho già 100 e nemmeno le uso, figurati se me la compra lei :-?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
RenaTheWiz
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: ven nov 23, 2007 10:10 pm
Località: Napoli

Messaggio da RenaTheWiz »

ciccio ha scritto:
RenaTheWiz ha scritto:Sorpresona ! :o
Oggi mi vedo recapitare un pacco a casa con l'inconfondibile forma di quelli delle racchette....lo apro e cosa ci trovo dentro ?!?! Una fiammante RDiS100 Mp !!!
La mia ragazza si è infiltrata senza dirmi nulla qui su mymag e, leggendo i miei post dei giorni scorsi in cui mi dicevo interessato a questa racchetta, ha deciso di regalarmela a sorpresa per il mio compleanno ! :lol:

Come avevo notato il telaio è completamente diverso rispetto alla RDS001, il profilo al cuore è vistosamente più spesso (21mm contro 18) e costante fino in testa. L'arco di testa mi sembra più spesso e l'intero ovale ha una sezione più arrotondata e meno squadrata (ho ancora una RDS003 e ho potuto confrontarle da vicino). Inoltre così ad occhio mi sembra un filo meno bilanciata verso il manico...

Insomma le premesse sono molto buone, ho appena finito di incordarla con le ProLineII e non vedo l'ora di provarla !!! :lol:

ciao :)
Sembra la mia di compagna.
Quando faccio i tornei tifa contro perchè se perdo subito posso accompagnarla a fare shopping, se compro una racchetta nuova sento la tiritera per 15 gg che ne ho già 100 e nemmeno le uso, figurati se me la compra lei :-?

Si, devo dire di essere fortunato, anche la macchina incordatrice è stata un regalo a sorpresa :lol: :lol:
Yonex RDiS 100 Mp + Kirschbaum ProLine II 1.20
Avatar utente
oedem
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:24 pm

Messaggio da oedem »

RenaTheWiz ha scritto:Sorpresona ! :o
Oggi mi vedo recapitare un pacco a casa con l'inconfondibile forma di quelli delle racchette....lo apro e cosa ci trovo dentro ?!?! Una fiammante RDiS100 Mp !!!
La mia ragazza si è infiltrata senza dirmi nulla qui su mymag e, leggendo i miei post dei giorni scorsi in cui mi dicevo interessato a questa racchetta, ha deciso di regalarmela a sorpresa per il mio compleanno ! :lol:

Come avevo notato il telaio è completamente diverso rispetto alla RDS001, il profilo al cuore è vistosamente più spesso (21mm contro 18) e costante fino in testa. L'arco di testa mi sembra più spesso e l'intero ovale ha una sezione più arrotondata e meno squadrata (ho ancora una RDS003 e ho potuto confrontarle da vicino). Inoltre così ad occhio mi sembra un filo meno bilanciata verso il manico...

Insomma le premesse sono molto buone, ho appena finito di incordarla con le ProLineII e non vedo l'ora di provarla !!! :lol:

ciao :)
azz, complimenti per la compagna!
addirittura un'infiltrata....quindi attento a ciò che fai :lol:
ora però non puoi neanche dire che ti trovi male altrimenti si può offendere, quindi mi sa che hai trovato la tua racchetta :lol:

a proposito di regali dalle ragazze, la mia mi ha comprato tutto ciò che serve per il tennis (borsone e abbigliamento) eccetto le racchette perché mi ha detto che sono troppo rompiscatole (vedi bilanciamenti e pesi precisi che sulle head non esistono)
RenaTheWiz
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: ven nov 23, 2007 10:10 pm
Località: Napoli

Messaggio da RenaTheWiz »

A proposito di pesi precisi....la Yonex è dichiarata 315g e pesa esattamente 315g ! :)
Yonex RDiS 100 Mp + Kirschbaum ProLine II 1.20
Avatar utente
oedem
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:24 pm

Messaggio da oedem »

RenaTheWiz ha scritto:A proposito di pesi precisi....la Yonex è dichiarata 315g e pesa esattamente 315g ! :)
beato te!
la head dovrebbe imparare dai giappo

p.s.: ora c'è una nuova scusa per giocare insieme, provare la yonex 8)
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Messaggio da spalama »

Anche le mie 4 rds001 pesano esattamente 315 grammi!!!!

Tutti dovrebbero imparare dai giapponesi.
Simone
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

RenaTheWiz ha scritto:Sorpresona ! :o
Oggi mi vedo recapitare un pacco a casa con l'inconfondibile forma di quelli delle racchette....lo apro e cosa ci trovo dentro ?!?! Una fiammante RDiS100 Mp !!!
La mia ragazza si è infiltrata senza dirmi nulla qui su mymag e, leggendo i miei post dei giorni scorsi in cui mi dicevo interessato a questa racchetta, ha deciso di regalarmela a sorpresa per il mio compleanno ! :lol:

Come avevo notato il telaio è completamente diverso rispetto alla RDS001, il profilo al cuore è vistosamente più spesso (21mm contro 18) e costante fino in testa. L'arco di testa mi sembra più spesso e l'intero ovale ha una sezione più arrotondata e meno squadrata (ho ancora una RDS003 e ho potuto confrontarle da vicino). Inoltre così ad occhio mi sembra un filo meno bilanciata verso il manico...

Insomma le premesse sono molto buone, ho appena finito di incordarla con le ProLineII e non vedo l'ora di provarla !!! :lol:

ciao :)
rena sotto con la prova ora. e poi portaci un preciso resoconto che interessa molto anche a me quel telaio :)
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
z3nith
Membro
Messaggi: 298
Iscritto il: mer gen 03, 2007 1:00 am

Messaggio da z3nith »

Per la serie.....paintjob!!!

Immagine
Massimilianoxxx
Matricola
Messaggi: 115
Iscritto il: mar set 04, 2007 6:41 pm

Messaggio da Massimilianoxxx »

Ma che racchetta è? Serie liquid metal o flexpoint?
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

Massimilianoxxx ha scritto:Ma che racchetta è? Serie liquid metal o flexpoint?
liquidmetal
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
z3nith
Membro
Messaggi: 298
Iscritto il: mer gen 03, 2007 1:00 am

Messaggio da z3nith »

biciomac ha scritto:
Massimilianoxxx ha scritto:Ma che racchetta è? Serie liquid metal o flexpoint?
liquidmetal
Mi stavo chiedendo una cosa, capisco un mold che può venire prodotto in ogni momento ma racchette come questa di Gasquet cosa sono rimanenze di magazzino? O vengono ancora prodotte appositamente per loro con il vecchio stampo?

Una cosa è certa ogni anno ci infinocchiano per bene con tutte queste nuove grafiche e fantomatiche tecnologie....ma come si fa a resistere ad una racchetta nuova fiammante??? :D
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

e dovrebbe essere la instinct
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

z3nith ha scritto: Una cosa è certa ogni anno ci infinocchiano per bene con tutte queste nuove grafiche e fantomatiche tecnologie....ma come si fa a resistere ad una racchetta nuova fiammante??? :D
non esaspererei nemmeno così tanto la cosa.
sono il primo a credere che certe fatidiche tecnologie siano più specchietti per allodole che reali vantaggi.

però leggendo le varie opinioni degli utenti (gente di livello) mi pare di capire che le differenze fra una serie e l'altra esistano: mi viene in mente lo stesso ciccio che amava la n95 e non si ritrova con la k95, così come in generale i giudizi che in molti hanno verso l'intera serie kfactor, piuttosto che le differenze fra le varie prestige che si sono susseguite negli anni.
forse rimane da capire che se tali differenze siano dovute effettivamente alle tecnologie che loro ci propinano, ma non si può negare che esistano.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

z3nith ha scritto:
biciomac ha scritto:
Massimilianoxxx ha scritto:Ma che racchetta è? Serie liquid metal o flexpoint?
liquidmetal
Mi stavo chiedendo una cosa, capisco un mold che può venire prodotto in ogni momento ma racchette come questa di Gasquet cosa sono rimanenze di magazzino? O vengono ancora prodotte appositamente per loro con il vecchio stampo?
Conosco bene Paulo Cleto. Cleto é stato il capitano non giocatore della Davis per credo una ventina d'anni o poco meno del Brasile, mi diceva che Kuerten ha in casa un 200 racchette (se non mi sbaglio la vecchia pro tour head) del suo modello che ha raccolto in tutto il mondo per non rimanere senza.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

differenze esistono ma non sono date dai "nuovi" materiali, ma solo dalla quantità, qualità, composizione delle pelli di carbonio dalla composizione della matrice resinosa e dalla metodologia costruttiva! basta poco per rendere diversa una racchetta!
non è certo l'aerogel, il microgel o lo youtek..... quei nomi sono solo marketing, e basta!
le racchette sono sempre e solo fatte di carbonio al limite con strati di kevlar o fibra di vetro o altre fibre spalmate con una resina epossidica e vinilestere ecc., e basta...
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
z3nith
Membro
Messaggi: 298
Iscritto il: mer gen 03, 2007 1:00 am

Messaggio da z3nith »

ciccio ha scritto: Conosco bene Paulo Cleto. Cleto é stato il capitano non giocatore della Davis per credo una ventina d'anni o poco meno del Brasile, mi diceva che Kuerten ha in casa un 200 racchette (se non mi sbaglio la vecchia pro tour head) del suo modello che ha raccolto in tutto il mondo per non rimanere senza.
Ve li immaginate Federer e Nadal che cercano su ebay telai uguali al loro perchè sono rimasti senza? :D
Avatar utente
guido76b
Matricola
Messaggi: 41
Iscritto il: mar apr 07, 2009 3:28 pm
Località: Lombardia (est di Milano)

Re: Un aiuto pur drive vs pure drive roddick

Messaggio da guido76b »

theberz ha scritto:Ciao a tutti,

dopo aver provato oltre 10 racchette devo dire che sto trovando soddisfazione nella pure drive team. La incordo io con la signum pro poly plasma a 1.18 (24kg). A parte un po' di cedimento tira forte anche se il controllo ogni tanto latita.

Vi chiedevo che differenza avete trovato come giocatori (a livello di caratteristiche le so) se avete provato anche la roddick. Ho visto che , dato che arriva la nuova pure drive, le vecchie si trovano a prezzi molto vantaggiosi.

Mi sapete dire? potrei fare un acquisto (dato che non la trovo in prova)
Ciao
Andrea
Io mi trovo molto bene con la PD. Purtroppo però non ti so fare un confronto con la Roddick, perchè non l'ho mai provata.
Confermo che le PD si trovano a prezzi molto vantaggiosi. Se mi contatti in privato, ti posso dare una dritta su dove l'ho presa io.
Ciao!
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

z3nith ha scritto:
ciccio ha scritto: Conosco bene Paulo Cleto. Cleto é stato il capitano non giocatore della Davis per credo una ventina d'anni o poco meno del Brasile, mi diceva che Kuerten ha in casa un 200 racchette (se non mi sbaglio la vecchia pro tour head) del suo modello che ha raccolto in tutto il mondo per non rimanere senza.
Ve li immaginate Federer e Nadal che cercano su ebay telai uguali al loro perchè sono rimasti senza? :D
è poi quello che facevano sampras, edberg e courier e ancor prima connors. solo che allora non esisteva ebay :)
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
frantic
Matricola
Messaggi: 78
Iscritto il: lun mag 21, 2007 10:03 pm

Messaggio da frantic »

ciccio ha scritto:e dovrebbe essere la instinct
E' la Instinct LM Tour XL,l'ho vista da vicino allo stand degli incordatori agli Internazionali.A fine incordatura pesava 365 grammi.
Di paint job oltre questo ho riconosciuto quello di Simon,non è una Prestige Microgel la sua,mente Davidenko usa la O3 Tour più lunga,versione 27.5''.Ferrer usa realmente la Prince Vendetta col double bridge,così come Cilic una Radical e Feliciano Lopez una Wilson K Pro Open.Tensioni nella norma,parecchi ibridi,tra cui quello di Stepanek sulla Bosworth con budello sulle verticali e Luxilon sulle orizzontali.
Aceman
Membro
Messaggi: 164
Iscritto il: ven ott 12, 2007 8:05 pm
Località: Sciacca (Ag)

Messaggio da Aceman »

Raga secondo le vostre esperienze,qual è la racchetta che vi ha dato tanto tanto tanto controllo sulla palla?
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

Aceman ha scritto:Raga secondo le vostre esperienze,qual è la racchetta che vi ha dato tanto tanto tanto controllo sulla palla?
Kblade tour
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

PKK ha scritto:
Aceman ha scritto:Raga secondo le vostre esperienze,qual è la racchetta che vi ha dato tanto tanto tanto controllo sulla palla?
Kblade tour
quoto.
anche se lo schema 18x20 proprio non mi piace.

p.s. a breve dovrei acquistare una rdis 100 midplus. aspetto le impressioni di rena.

p.s. 2: oggi ho ripreso in mano la ps85 causa rottura corde. come mi esce il back con questo telaio non mi esce con nient'altro.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

mp4/18 ha scritto:
PKK ha scritto:
Aceman ha scritto:Raga secondo le vostre esperienze,qual è la racchetta che vi ha dato tanto tanto tanto controllo sulla palla?
Kblade tour
quoto.
anche se lo schema 18x20 proprio non mi piace.

p.s. a breve dovrei acquistare una rdis 100 midplus. aspetto le impressioni di rena.
La Yonex è completamente diversa dalla tua attuale wilson...forse la mid potrebbe piacerti...con tutti i dubbi del caso!!
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

PKK ha scritto:
mp4/18 ha scritto:
PKK ha scritto: Kblade tour
quoto.
anche se lo schema 18x20 proprio non mi piace.

p.s. a breve dovrei acquistare una rdis 100 midplus. aspetto le impressioni di rena.
La Yonex è completamente diversa dalla tua attuale wilson...forse la mid potrebbe piacerti...con tutti i dubbi del caso!!

con la wilson ho preso l'ennesimo abbaglio, non perchè sia una cattiva racchetta, ma le sensazioni iniziali si sono via via dissolte. mi rendo conto che col dritto non faccio più male: una fatica tremenda a spingere e a dare quel pizzico di spin, soprattutto da centro verso destra e ancor di più quando devo chiudere a metà campo laddove invece con la pro staff era il mio colpo migliore. in compenso ho guadagnato in controllo col rovescio in top (giocato a una mano). diciamo che è un telaio con cui mi sento a mio agio in palleggio, anche tirato. in partita non lo sento molto, soprattutto in fase di spinta.

la rdis 98 è per l'appunto un telaio diverso, però sono in vena di esperimenti. e cmq a dire la verità non sono ancora decisissimo. :)
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
oedem
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:24 pm

Messaggio da oedem »

mp4/18 ha scritto:con la wilson ho preso l'ennesimo abbaglio, non perchè sia una cattiva racchetta, ma le sensazioni iniziali si sono via via dissolte....
il famoso effetto puntura colpisce ancora

all'inizio, se con una racchetta ci si trova bene, sembra tutto fantastico galvanizzati dal nuovo attrezzo
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

Aceman ha scritto:Raga secondo le vostre esperienze,qual è la racchetta che vi ha dato tanto tanto tanto controllo sulla palla?
dunlop ag 200 18x20
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

Aceman ha scritto:Raga secondo le vostre esperienze,qual è la racchetta che vi ha dato tanto tanto tanto controllo sulla palla?
wilson ps 85 original :wink:
insuperabile, se la puoi reggere
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Rispondi