Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Racchette Agonistiche
Rispondi
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Clythus »

Ho testato UDITE UDITE! La nuova PureDrive GT, da mesi mi passa sotto gli occhi ma mai ci ho giocato.

Grosso modo stesso attrezzo di sempre ma ritengo sia venuta migliore della precedente Cortex, mi pare più simile alla vecchia "Team" di Moya ma con un impatto un pelino più "vetroso", un pochino più saporito della solita pure drive che normalmente è fortemente asettica, poi tutto il resto ritengo sia rimasto invariato.

Le voci di "bilanciamento più avanzato, rigidità superiore" mi sembrano le solite discrepanze produttive, guardandole sul centro diagnostico la rigidità sembra essere sempre la stessa, anzi, va dai 69 ai 70, prima raggiungeva anche i 73, su queste GT non mi è capitato di leggere punte del genere.

E' sempre la stessa ottima factotum, per chi fa del pragmatismo il proprio credo è una delle scelte migliori.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Bad_Horse
Membro
Messaggi: 320
Iscritto il: gio mar 20, 2008 5:16 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Bad_Horse »

Clythus ha scritto:Ho testato UDITE UDITE! La nuova PureDrive GT, da mesi mi passa sotto gli occhi ma mai ci ho giocato.

Grosso modo stesso attrezzo di sempre ma ritengo sia venuta migliore della precedente Cortex, mi pare più simile alla vecchia "Team" di Moya ma con un impatto un pelino più "vetroso", un pochino più saporito della solita pure drive che normalmente è fortemente asettica, poi tutto il resto ritengo sia rimasto invariato.

Le voci di "bilanciamento più avanzato, rigidità superiore" mi sembrano le solite discrepanze produttive, guardandole sul centro diagnostico la rigidità sembra essere sempre la stessa, anzi, va dai 69 ai 70, prima raggiungeva anche i 73, su queste GT non mi è capitato di leggere punte del genere.

E' sempre la stessa ottima factotum, per chi fa del pragmatismo il proprio credo è una delle scelte migliori.
Ciao Milo,
Nel Mercatino hai parlato molto bene della nuova yonex rdis 100 mp, l'hai provata???
Potresti fare una minirecensione sulle caratteristiche e sulle corde che rendono meglio???

Grazie mille :D
Ciao
Felix
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: ven set 14, 2007 9:14 pm
Località: Calabria

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Felix »

Clythus ha scritto:Ho testato UDITE UDITE! La nuova PureDrive GT, da mesi mi passa sotto gli occhi ma mai ci ho giocato.

Grosso modo stesso attrezzo di sempre ma ritengo sia venuta migliore della precedente Cortex, mi pare più simile alla vecchia "Team" di Moya ma con un impatto un pelino più "vetroso", un pochino più saporito della solita pure drive che normalmente è fortemente asettica, poi tutto il resto ritengo sia rimasto invariato.

Le voci di "bilanciamento più avanzato, rigidità superiore" mi sembrano le solite discrepanze produttive, guardandole sul centro diagnostico la rigidità sembra essere sempre la stessa, anzi, va dai 69 ai 70, prima raggiungeva anche i 73, su queste GT non mi è capitato di leggere punte del genere.

E' sempre la stessa ottima factotum, per chi fa del pragmatismo il proprio credo è una delle scelte migliori.
Si parla di pure drive e cosi intervengo :D

Visto quello che si dice in giro, ho sempre guardato a babolat e a questa racca con mooolta diffidenza!!!
Alla continua ricerca di telai che mi aiutassero a mettere pressione da fondo, non riuscendo a gestire pesi maggiori, ho deciso finalmente di prenderne una.
Sono rimasto stupito dalla facilità di gioco e dal ritmo che si riesce ad imporre: se si vuole spingere da fondo è fantastica, ha quel pizzico di cattiveria in più che mi mancava :wink:
Restano solo da verificare alla lunga la rigidità e il poco feeling che lascia.

A proposito, qualcuno potrebbe paragonarla alla prince white (sembra molto simile ma meno rigida)?
Ciao
RenaTheWiz
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: ven nov 23, 2007 10:10 pm
Località: Napoli

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da RenaTheWiz »

Bad_Horse ha scritto:Domanda per Rena :D

Mi sono riletto la tua preliminare recensione delle RDIS 100...
A distanza di un pò di tempo come la giudichi???
Hai fatto altre prove???

Grazie mille
Ciao
Ciao, scusa il ritardo, ho riproposto le mie impressioni (sostanzialmente confermando quanto scritto dopo le prime prove) in questo post
Yonex RDiS 100 Mp + Kirschbaum ProLine II 1.20
Bad_Horse
Membro
Messaggi: 320
Iscritto il: gio mar 20, 2008 5:16 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Bad_Horse »

RenaTheWiz ha scritto:
Bad_Horse ha scritto:Domanda per Rena :D

Mi sono riletto la tua preliminare recensione delle RDIS 100...
A distanza di un pò di tempo come la giudichi???
Hai fatto altre prove???

Grazie mille
Ciao
Ciao, scusa il ritardo, ho riproposto le mie impressioni (sostanzialmente confermando quanto scritto dopo le prime prove) in questo post
Ciao,
Scusa di che??? :lol:
Grazie mille :D
Space
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: lun gen 12, 2009 5:34 pm
Località: Crema

Racchette Agonistiche

Messaggio da Space »

Sono definititivamente passato alla Pro Kennex Kinetik 5g Pse in seguito ai perduranti problemi al braccio causati dalla K Blade 98.Nonostante alla fine(dopo ore di officina...) avessi trovato la configurazione a me più congeniale quanto a peso ,bilanciamento,corde e relativa tensione .Credo comunque che ,mio arto sfigato a parte, la Wilson possa essere un ottimo attrezzo anche se adeguatamente customizzato.
Con il nuovo attrezzo ci stiamo a poco a poco conoscendo , partendo dal fatto che la scelta del telaio è stata suggerita da una situazione di disagio :beh,la sofferenza tendinea è praticamente scomparsa dopo solo 3 settimane di utilizzo, ed è interessante sapere che tra telaio ,corde,overgrip e 6g. di piombo distribuiti a ore 10 e 14 del telaio siamo a quota 346 gr.Non ne ho ancora abusato oltre le 2 ore sulla terra nè ho ancora affrontato i proiettili terra aria di qualche 3a,però dolore zero e solo un leggero indolenzimento anch'esso sparito con una pomata all' arnica.Insomma, voce confort 10 ;soprattutto mi ha restituito la tranquillità di poter giocare a mente libera senza pensare al durante( già ho poca concentrazione...) o al dopo(ghiaccio...).
Che dire:la prima impressione è che la virtù sta nel mezzo.Nel senso che è una racchetta che sa fare un po' tutto senza eccellere in alcunchè in particolare: una media alta alta,un turbodiesel ,un vino che sembra scivoli via ma che ti conquista con il retrogusto.Ci devo ovviamente ancora lavorare su, anche se ho già "dovuto"appesantirla in testa per solidificarla e riempirla e compensare il bilanciamento al manico senza snaturare le sue caratteristiche di base.Non è un telaio da picchiatori assidui e continui ma un fioretto che premia la fluidità del gesto ed il tempismo ,più la velocità che la potenza.Inoltre tocca bene , è molto maneggevole in risposta e a rete,permette tutte le rotazioni in avanti e indietro e può procurare discreti danni specialmente sulle botte piatte e/o d' incontro.
Buona la stabilità anche sui colpi decentrati orizzontali e verticali,specialmente dopo l'aggiunta di piombo nella parte superiore che ha anche migliorato il back(prima un po' svolazzante..)e la penetrazione dei colpi a rimbalzo.Servizio buono ma non devastante anche se io servo proprio pianissimo di mio e quindi non sono un collaudatore d'oc in questo fondamentale .Non mi piace tantissimo la forma dell' ottagono del manico,più sullo schiacciato (tipo head)che sul rotondeggiante(tipo wilson) : ho compensato il fatto con un overgrip molto sottile (0,4 babolat) ed aggiunto una striscia di 1,5 cm di camera d'aria di bicicletta al fondello sopra al grip prima di montare l' overgrip in modo da avere un'aiuto nella presa dato che io impugno molto in fondo.
Non uso mono dato il dolore al braccio e la scarsa sensibilità che li cararatterizza,quindi ho montato un multifilamento di media elasticità Tyger Zeo da 1,34 a 25V-24O:per ora ,sulla terra ho buone sensazioni (sul telaio è riportato di non salire oltre i 25 kg. probabilmente per" aiutare" il sistema kinetik nella funzione salvabraccio)ma credo che sul veloce si possa salire di un chilettino sempre però con corda elastica e calibri non oltre l'1,35( ma neanche sotto l'1,30 perchè con uno schema 16x20 l'usura è elevata e il portafoglio potrebbe singhiozzare...).Dato che mi sono comprato la macchina incordatrice manuale , farò delle prove in questo senso (che il buon Clytus ci illumini sempre....lode e gloria ...).Ultima notazione:ho comprato 2 telai (dallo stesso negoziante )che però differiscono di 6 grammi l'uno dall' altro:siamo nella norma delle tolleranze ma i giapponesi e gli austriaci ,almeno in questo,lavorano meglio.
Buon gioco a tutti.
Space
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da PKK »

Dagli esperti di customizzazzione volevo sapere se quando si sposta il bilanciamento verso il manico va riequilibrato il telaio in qualche altro punto???!!? ...mi sembra di ricordare che va piazzato un pochetto di piombo anche sul cuore nei 2 steli fra manico e piatto...

Praticamente le mie YT radical pro pronte per il campo sono bilanciate a 33,5cm...ottimo per il bimane di rovescio,nel servizio trovato feeling giusto,ma nel dritto il maestro mi ha detto che muovo ed utilizzo molto il polso...anche se a dire la verità mi ci ero abituato con buonissimi risultati,ma questo mi ha portato a sporcare molto il movimento specie il finale.

Dopo un paio di lezioni mirate sulla tecnica,mi sono accorto che il problema è il bilanciamento con tanto di controprova portando il bilanciamento a 33cm con 4g sotto al tappo.
Ho fatto solo 1 ora così,ma ho avuto la sensazione che il telaio abbia perso un pochino della stabilità che aveva prima e per questo mi riallaccio alla domanda iniziale.
yamaz
Matricola
Messaggi: 28
Iscritto il: mar mag 08, 2007 9:05 pm

Racchetta "di rilasso"

Messaggio da yamaz »

Salve,
ho una K-Six One 95 e una Tour 90 Federer... visto che quest'ultima come ben sapete richiede un impegno veramente notevole, vorrei sostituire il muletto K-Six One 95 con una racchetta più facile e rilassante, per quando non ho voglia di sbattermi o quando gioco in relax con amici più incapaci di me.

Cosa mi consigliate? Naturalmente intendo che sia una racchetta relativamente facile da usare (confronto alle due che ho) ma comunque buona anche se volessi giocarci seriamente.

Pure Storm GT? Prince Vendetta MP? Cos'altro?

Grazie a tutti :D

P.S.
Niente Babolat Pure Drive, ce l'ho avuta e proprio non mi piace.
Aceman
Membro
Messaggi: 164
Iscritto il: ven ott 12, 2007 8:05 pm
Località: Sciacca (Ag)

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Aceman »

Ciao ragazzi avevo una domanda per voi: a parte la Radical pro,conoscete piatti 100 col profilo abbastanza sottile?
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da PKK »

Aceman ha scritto:Ciao ragazzi avevo una domanda per voi: a parte la Radical pro,conoscete piatti 100 col profilo abbastanza sottile?
In casa Prince dovresti trovare diversi modelli!!
Aceman
Membro
Messaggi: 164
Iscritto il: ven ott 12, 2007 8:05 pm
Località: Sciacca (Ag)

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Aceman »

I telai prince non sono tra i miei preferiti #1#
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da mp4/18 »

Aceman ha scritto:Ciao ragazzi avevo una domanda per voi: a parte la Radical pro,conoscete piatti 100 col profilo abbastanza sottile?
ci sarebbe la speed mp a 20mm. altrimenti, anche se 98" c'è direttamente la speed pro a 18mm
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
ibracadabra78
Membro
Messaggi: 196
Iscritto il: lun mar 24, 2008 6:01 pm
Località: milano

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da ibracadabra78 »

mp4/18 ha scritto:
Aceman ha scritto:Ciao ragazzi avevo una domanda per voi: a parte la Radical pro,conoscete piatti 100 col profilo abbastanza sottile?
ci sarebbe la speed mp a 20mm. altrimenti, anche se 98" c'è direttamente la speed pro a 18mm
grande racchetta la speed pro,peccato che l'ho dovuta mollare......perche' nn ho rovescio bimane,poi bisogna saperla gestire......dunque su coi muscoli...e rovescio bimane ovviamente,che e' un gran telaio
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da mp4/18 »

ibracadabra78 ha scritto:
mp4/18 ha scritto:
Aceman ha scritto:Ciao ragazzi avevo una domanda per voi: a parte la Radical pro,conoscete piatti 100 col profilo abbastanza sottile?
ci sarebbe la speed mp a 20mm. altrimenti, anche se 98" c'è direttamente la speed pro a 18mm
grande racchetta la speed pro,peccato che l'ho dovuta mollare......perche' nn ho rovescio bimane,poi bisogna saperla gestire......dunque su coi muscoli...e rovescio bimane ovviamente,che e' un gran telaio
ma in base a cosa la speed pro è una racchetta destinata a chi gioca bimane? non sei il primo a cui lo sento dire.

a me interessava tantissimo, però quel piatto così grande boh....mi sono reso conto si fare una difficoltà tremenda coi midplus/over. un piatto mid mi porta inconsciamente ad elevare l'attenzione durante l'esecuzione del colpo.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
ibracadabra78
Membro
Messaggi: 196
Iscritto il: lun mar 24, 2008 6:01 pm
Località: milano

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da ibracadabra78 »

ciao,ma guarda,io l'ho presa la speed pro pur essendo monomane,perche' nn potendola provare ed interessandomi le caratteristiche alla fine l'avevo presa.....pero' e' per bimane per la conformazione del telaio,il piatto cosi' arrotondato,che dunque sembra un 100,che e' piu adatto a un rovescio bimane,ma bisogna provarle certi tipi di racchette per capire,il rovescio a una mano secondo me si controlla ed esce molto meglio con piatti corde piu piccoli,fino a 98 diciamo,nn di piu',ma nn cosi arrotondati,diciamo invece tipo prestige pro,dunlop,radical mp ecc......poi dipende dal tuo livello di gioco,io nn mi accontento di tirare pianino ogni rovescio e di buttarla solo di la',o fare un punto ogni tanto col rovescio,dunque il telaio mi deve dare sicurezza nel colpo,cosa che questa racca nn fa,per un bimane sarebbe molto buona invece...altro discorso gli altri colpi,tutti quanti ottimi secondo me,e' un po' pesantina,ma se riesci a gestirla e nn vuoi tirare vincenti col rovescio a una mano allora va bene,cmq lo tiri,ma nn ti da la sicurezza di altri tipi di telai,almeno io penso cosi',aspetto anche altri pareri....ciaooo
Space
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: lun gen 12, 2009 5:34 pm
Località: Crema

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Space »

ibracadabra78 ha scritto:ciao,ma guarda,io l'ho presa la speed pro pur essendo monomane,perche' nn potendola provare ed interessandomi le caratteristiche alla fine l'avevo presa.....pero' e' per bimane per la conformazione del telaio,il piatto cosi' arrotondato,che dunque sembra un 100,che e' piu adatto a un rovescio bimane,ma bisogna provarle certi tipi di racchette per capire,il rovescio a una mano secondo me si controlla ed esce molto meglio con piatti corde piu piccoli,fino a 98 diciamo,nn di piu',ma nn cosi arrotondati,diciamo invece tipo prestige pro,dunlop,radical mp ecc......poi dipende dal tuo livello di gioco,io nn mi accontento di tirare pianino ogni rovescio e di buttarla solo di la',o fare un punto ogni tanto col rovescio,dunque il telaio mi deve dare sicurezza nel colpo,cosa che questa racca nn fa,per un bimane sarebbe molto buona invece...altro discorso gli altri colpi,tutti quanti ottimi secondo me,e' un po' pesantina,ma se riesci a gestirla e nn vuoi tirare vincenti col rovescio a una mano allora va bene,cmq lo tiri,ma nn ti da la sicurezza di altri tipi di telai,almeno io penso cosi',aspetto anche altri pareri....ciaooo
Mi permetto di portare la mia esperienza sperando che possa essere utlle.
Per problemi al braccio sono passato da una Kblade 98 ad una pro kennex kinetik 5 g pse,dunque da un 98 a reticolo fitto ,più leggero ma con bilanciamento più verso la testa ad un telaio più pesante ,a reticolo rado , altrettanto flessibile e con un piatto corde più grande( 100 ).Essendo il rivescio ad una mano il mio colpo migliore(specialmente in lungolinea) devo dire che nel passaggio non ci ho assolutamente rimesso ,anzi ,trovando una migliore maneggevolezza e tolleranza ho aggiunto alcune varianti (tipo il rovescio incrociato molto stretto) che prima non ottenevo altrettanto bene ;non ho perso in espolosività ed anche il back è rimasto abbastanza tagliente da cavarmi d' impaccio e/o da permettermi gioiose discese a rete.Ad onor del vero ho aggiunto 3g a ore 10 ed a ore 2 per rendere più corposo il telaio ,ma credo che tale aggiunta non modifichi le caratteristiche di base dell' attrezzo in quanto tale aggiunta risulta peraltro compensata dai 5 g di overgrip al manico.Forse l' ovale non è così rotondeggiante come la nuova radical ma personalmente non credo che per il mio gioco e/o le mie caratteristiche sia così importante in assoluto la forma del telaio quanto , piuttosto il fatto di preferire un peso rilevante ma con bilanciamento neutro rispetto a pesi leggeri con bilanciamenti oltre i 33 .A conferma di questa mia sensazione , aggiungo che mi è capitato di provare la flexpoint radical tour 100 ed è una favola ( purtroppo alla lunga stanca il braccio...)ed altrettanto favolosa come scorrevolezza e pesantezza del colpo di rovescio (anche se meno tollerante e più ancora stancante...)la ncode 6.1 16x18.Quindi identica goduria con ovali diversi ma sempre pesanti e neutri.
La conclusione è occhio a peso e bilanciamento più che alla forma dell' ovale .
Purtroppo con la kinetik ho peggiorato il diritto....mannaggia!
Anche io mi accodo nell' attesa di altri pareri.Grazie.
Space
Manza
Membro
Messaggi: 179
Iscritto il: ven apr 25, 2008 11:18 am

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Manza »

Ciao a tutti,
qualcuno mi farebbe il favore di linkarmi il post in cui Kinoko recensiva le Prestige MG?
Ho cercato ovunque ma non l'ho trovato.. anche se ricordo di averlo letto tempo fa.
Grazie.
ciao
HEAD Prestige Pro - Tecnifibre Black Code 1,24
Avatar utente
bradipo
Membro
Messaggi: 164
Iscritto il: ven ott 12, 2007 10:54 am

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da bradipo »

Manza ha scritto:Ciao a tutti,
qualcuno mi farebbe il favore di linkarmi il post in cui Kinoko recensiva le Prestige MG?
Ho cercato ovunque ma non l'ho trovato.. anche se ricordo di averlo letto tempo fa.
Grazie.
ciao

da quando è stato aggiornato il forum la funzione "cerca" secondo me non funziona + come prima, è come se ci fosse un buco nel database. Fatto sta che le stesse ricerche che facevo prima dell'aggiornamento adesso mi danno 1\10 dei risultati rispetto a prima e i post sono o prima del 2006 oppure sono tutti posteriori al cambiamento, capita anche a voi? All'inizio pensavo fosse una cosa momentanea ma adesso è già un bel po :roll:
Manza
Membro
Messaggi: 179
Iscritto il: ven apr 25, 2008 11:18 am

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Manza »

bradipo ha scritto:
da quando è stato aggiornato il forum la funzione "cerca" secondo me non funziona + come prima, è come se ci fosse un buco nel database. Fatto sta che le stesse ricerche che facevo prima dell'aggiornamento adesso mi danno 1\10 dei risultati rispetto a prima e i post sono o prima del 2006 oppure sono tutti posteriori al cambiamento, capita anche a voi? All'inizio pensavo fosse una cosa momentanea ma adesso è già un bel po :roll:
si lo stesso problema che ho riscontrato anch'io dopo il restyling del sito, infatti ho chiesto il link al post di Kinoko perchè con la funzione SEARCH non ho trovato risultati utili, speriamo che chi di dovere risolvi il problema perchè un forum senza la funzione CERCA funzionante, perde molto di interesse...
HEAD Prestige Pro - Tecnifibre Black Code 1,24
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Mr Erba »

Questa estate stò testando tutta la famiglia radical youtek, mi manca solo la 100 che avrò oggi.
Penso sia una serie venuta fuori proprio bene.
In particolare mi ha sorpreso per duttilità l'oversize, io non sono un amante dell'over, pertanto di solito non mi trovo molto, ma la sorpresa della radical è che , a differenza di altri oversize, ove maggior piatto NON corrispondeva a maggiore sweet pot, ma soltanto a maggiore ingombro, questa ha uno sweet pot ottimo e una dolcezza di impatto veramente fuori dal comune, sopratutto nella parte superiore del telaio.
Mai, ripeto, MAI, ho trovato una racca dove si cavi un back come questa, lo metti con la mano dovunque tu voglia, anche cambiando la direzione all'ultimo momento, ti da veramente l'impressione di essere un giocatore migliore.
Anche a rete e è ottima e i colpi partono veloci bassi e sicuri.
Personalmente ho trovato un filo di problemi di adatttamento con il dritto, perchè bisogna coprire parecchio il colpo altrimenti scappa via ( a differenza del rovescio), poi è anche una questione di meccanica personale.
Si tocca una meraviglia, i drop vengono fuori fatati.
La consiglio senz'altro a chi gioca piano ma di fioretto, che è un pò come gioco io ( ieri uno spettatore mi ha urlato ; " ma tu le corde non le rompi mai , giochi talmente a tocchetti...".)
Comunque anche un toppatore a mio parere si troverebbe a meraviglia, cosi come l'over o la ragazza, insomma, poche controindicazioni, salvo forse il giocatore che basa il suo gioco sui piattoni, allora farebbe fatica.
La 98 è bella anche, ma non stò a spiegarvi perchè ho già letto di chi l'ha provata, comunque racca piuttosto universale, duttile, non difficile, molto agile, onestamente sono combattuto se adottare lei o l'over ( l'over dal punto di vista estetico non mi piace tantissimo e io un pò ci bado :) insomma una bruttarella che però fa di quei lavori.....
Mo vado che mi aspetta il test della 100.

saluti

co
ibracadabra78
Membro
Messaggi: 196
Iscritto il: lun mar 24, 2008 6:01 pm
Località: milano

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da ibracadabra78 »

Space ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:ciao,ma guarda,io l'ho presa la speed pro pur essendo monomane,perche' nn potendola provare ed interessandomi le caratteristiche alla fine l'avevo presa.....pero' e' per bimane per la conformazione del telaio,il piatto cosi' arrotondato,che dunque sembra un 100,che e' piu adatto a un rovescio bimane,ma bisogna provarle certi tipi di racchette per capire,il rovescio a una mano secondo me si controlla ed esce molto meglio con piatti corde piu piccoli,fino a 98 diciamo,nn di piu',ma nn cosi arrotondati,diciamo invece tipo prestige pro,dunlop,radical mp ecc......poi dipende dal tuo livello di gioco,io nn mi accontento di tirare pianino ogni rovescio e di buttarla solo di la',o fare un punto ogni tanto col rovescio,dunque il telaio mi deve dare sicurezza nel colpo,cosa che questa racca nn fa,per un bimane sarebbe molto buona invece...altro discorso gli altri colpi,tutti quanti ottimi secondo me,e' un po' pesantina,ma se riesci a gestirla e nn vuoi tirare vincenti col rovescio a una mano allora va bene,cmq lo tiri,ma nn ti da la sicurezza di altri tipi di telai,almeno io penso cosi',aspetto anche altri pareri....ciaooo
Mi permetto di portare la mia esperienza sperando che possa essere utlle.
Per problemi al braccio sono passato da una Kblade 98 ad una pro kennex kinetik 5 g pse,dunque da un 98 a reticolo fitto ,più leggero ma con bilanciamento più verso la testa ad un telaio più pesante ,a reticolo rado , altrettanto flessibile e con un piatto corde più grande( 100 ).Essendo il rivescio ad una mano il mio colpo migliore(specialmente in lungolinea) devo dire che nel passaggio non ci ho assolutamente rimesso ,anzi ,trovando una migliore maneggevolezza e tolleranza ho aggiunto alcune varianti (tipo il rovescio incrociato molto stretto) che prima non ottenevo altrettanto bene ;non ho perso in espolosività ed anche il back è rimasto abbastanza tagliente da cavarmi d' impaccio e/o da permettermi gioiose discese a rete.Ad onor del vero ho aggiunto 3g a ore 10 ed a ore 2 per rendere più corposo il telaio ,ma credo che tale aggiunta non modifichi le caratteristiche di base dell' attrezzo in quanto tale aggiunta risulta peraltro compensata dai 5 g di overgrip al manico.Forse l' ovale non è così rotondeggiante come la nuova radical ma personalmente non credo che per il mio gioco e/o le mie caratteristiche sia così importante in assoluto la forma del telaio quanto , piuttosto il fatto di preferire un peso rilevante ma con bilanciamento neutro rispetto a pesi leggeri con bilanciamenti oltre i 33 .A conferma di questa mia sensazione , aggiungo che mi è capitato di provare la flexpoint radical tour 100 ed è una favola ( purtroppo alla lunga stanca il braccio...)ed altrettanto favolosa come scorrevolezza e pesantezza del colpo di rovescio (anche se meno tollerante e più ancora stancante...)la ncode 6.1 16x18.Quindi identica goduria con ovali diversi ma sempre pesanti e neutri.
La conclusione è occhio a peso e bilanciamento più che alla forma dell' ovale .
Purtroppo con la kinetik ho peggiorato il diritto....mannaggia!
Anche io mi accodo nell' attesa di altri pareri.Grazie.
Space
be' peso e bilanciamento possono contare sicuramente,soprattutto il bilanciamento,ma provate a tirare un rovescio a una mano con una 6.1 tour 90,e uno con una prince 100 di piatto,o radical pro,o racchette simili,poi ditemi la differenza,sara' molto piu preciso,o cmq piatti fino a 98,nn tondeggianti(gasquet caso a parte)
Manza
Membro
Messaggi: 179
Iscritto il: ven apr 25, 2008 11:18 am

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Manza »

Manza ha scritto:Ciao a tutti,
qualcuno mi farebbe il favore di linkarmi il post in cui Kinoko recensiva le Prestige MG?
Ho cercato ovunque ma non l'ho trovato.. anche se ricordo di averlo letto tempo fa.
Grazie.
ciao
Dopo ore e ore di lettura ho trovato il post di Kinoko in cui recensiva la Prestige Pro MG.
Se a qualcuno può interessare il link è questo http://www.mymag.it/forum3/viewtopic.ph ... start=2760
HEAD Prestige Pro - Tecnifibre Black Code 1,24
RenaTheWiz
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: ven nov 23, 2007 10:10 pm
Località: Napoli

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da RenaTheWiz »

Manza ha scritto:
Manza ha scritto:Ciao a tutti,
qualcuno mi farebbe il favore di linkarmi il post in cui Kinoko recensiva le Prestige MG?
Ho cercato ovunque ma non l'ho trovato.. anche se ricordo di averlo letto tempo fa.
Grazie.
ciao
Dopo ore e ore di lettura ho trovato il post di Kinoko in cui recensiva la Prestige Pro MG.
Se a qualcuno può interessare il link è questo http://www.mymag.it/forum3/viewtopic.ph ... start=2760
Facciamo una petizione per chiedere agli Admin di eliminare i mega-post ! #15#
Yonex RDiS 100 Mp + Kirschbaum ProLine II 1.20
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Mr Erba »

I mega post sarebbero ?

ME
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da taylorhawkins89 »

Questi enormi topic dove è difficile trovare info sulla singola racchetta!
Ritornando alle radical, io ho utilizzato l'oversize della linea Microgel e mi sono trovato bene(tranne in alcune giornate no), ho ottenuto ottimi risultati anche se effettivamente certi piattoni di dritto non li regge.
Adesso gioco con la speed MP 16X19.
RenaTheWiz
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: ven nov 23, 2007 10:10 pm
Località: Napoli

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da RenaTheWiz »

taylorhawkins89 ha scritto:Questi enormi topic dove è difficile trovare info sulla singola racchetta!
Esatto...si perde tutta la conoscenza del forum :(
Yonex RDiS 100 Mp + Kirschbaum ProLine II 1.20
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da mp4/18 »

RenaTheWiz ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto:Questi enormi topic dove è difficile trovare info sulla singola racchetta!
Esatto...si perde tutta la conoscenza del forum :(
potremmo proporre agli admin i thread modello "fanclub". ovvero topic dove si parla solo di un telaio o una linea di telai in tutte le edizioni passate o future (esempio: radical, prestige, rdis100 98 e 93, wilson six one 95) con i prima pagina le caratteristiche tecniche e le varie recensioni
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
ibracadabra78
Membro
Messaggi: 196
Iscritto il: lun mar 24, 2008 6:01 pm
Località: milano

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da ibracadabra78 »

altri forum sono piu interessanti,my mag ha perso un po' d'interesse rispetto a prima,prima entravo solo qui invece,ci sara' un motivo penso,se nn solo io la penso cosi',bene o male,nn so che si potrebbe fare per renderlo piu interessante,altri suggerimenti?.... #105# #105# #105#
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da ciccio »

ibracadabra78 ha scritto:altri forum sono piu interessanti,my mag ha perso un po' d'interesse rispetto a prima,prima entravo solo qui invece,ci sara' un motivo penso,se nn solo io la penso cosi',bene o male,nn so che si potrebbe fare per renderlo piu interessante,altri suggerimenti?.... #105# #105# #105#
Ma và ? ma sai che è un annetto che scrivo a mod e amministratore che così non funzia e che stavano rovinando il forum ecc.ecc ..........nulla.....tutto ok......va benissimo così.........
Picard e Clythus esclusi con cui son riuscito a instaurare un bel dialogo, il resto.........zero, anzi sottozero.
E adesso i nodi sono arrivati al pettine, ma non solo qui in area tecnica, in tutto il forum.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Felix
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: ven set 14, 2007 9:14 pm
Località: Calabria

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Felix »

ciccio ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:altri forum sono piu interessanti,my mag ha perso un po' d'interesse rispetto a prima,prima entravo solo qui invece,ci sara' un motivo penso,se nn solo io la penso cosi',bene o male,nn so che si potrebbe fare per renderlo piu interessante,altri suggerimenti?.... #105# #105# #105#
Ma và ? ma sai che è un annetto che scrivo a mod e amministratore che così non funzia e che stavano rovinando il forum ecc.ecc ..........nulla.....tutto ok......va benissimo così.........
Picard e Clythus esclusi con cui son riuscito a instaurare un bel dialogo, il resto.........zero, anzi sottozero.
E adesso i nodi sono arrivati al pettine, ma non solo qui in area tecnica, in tutto il forum.
Ho iniziato a "conoscere" il tennis anche grazie a mymag ed è un peccato perdere per strada tutto ... anche il motore di ricerca su un forum impostato cosi non ha tanto senso

.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da mp4/18 »

fatto acquisto al "buio". head speed pro. oggi prima ora di prova. molto curioso. impressionante il profilo così piccolo su un 98"
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da mp4/18 »

mp4/18 ha scritto:fatto acquisto al "buio". head speed pro. oggi prima ora di prova. molto curioso. impressionante il profilo così piccolo su un 98"
ho giocato due ore e non una. sù le fidatissime tgv a 28 kg anche se 1.25 (di solito 1.30)

che dire? semplicemente MAGNIFICA! :o se fosse possibile, ancor meglio della mg prestige mid
non c'è un colpo che non mi abbia soddisfatto. 350 gr incordata e non sentirli. manegevole. precisa. cattivissima. votata allo spin ma stabilissima anche giocando piatto. il back stupendo. ecco: stabile. una cosa che io apprezzo tantissimo in un telaio. nessuna vibrazione. ma sensazioni cmq pulitissime all'impatto. bello pieno e pastoso come piace a me. merito suppongo del profilo. è un 98" con una forma del piatto fra l'altro molto inusuale e la cosa mi spaventava, ma l'ho trovata davvero precisa come un mid.
l'unico colpo che devo valutare meglio è il servizio. oggi ho servito più che altro piatto e la palla viaggiava benone.

secondo me un grande telaio che la head ha tirato fuori. una racchetta old style che trasmette grande feeling. felice dell'acquisto. trovato fin da subito a mio agio.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Mr Erba »

Precisa con le mie impressioni, ho infatti scritto che a mio parere la speed pro è la degna sostituta della prestige mid ( la vera prestige, la 98 non la cago).
Grandissimo attrezzo ; stabile, sensibile, precisa.
Ovviamente difficile, non è che sia anche facile per intenderci, un agonista di quarta, anche buono, farà fatica a vincerci delle partite, però , ripeto, sensazioni magnifiche.

Per quel che concerne il forum, convengo come questi mega post siano di difficile interpretazione, le alternative a mio parere sono due.
O si fa un post a racchetta, es Prestige Pro e via, rischio però che ci siano 2000 post, ma sui forum di TWH mi sembra funzioni abbastanza,
oppure facciamo un post dedicato a ogni marca, tipo Head/Prince ecc.
Fare post per tipologia è un casino, come fai a differenziarle ?
Per uno non avvezzo sarebbe ancora più difficile ritrovare le informazioni.

Ai moderators l'ardua sentenza.

ME
Avatar utente
bradipo
Membro
Messaggi: 164
Iscritto il: ven ott 12, 2007 10:54 am

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da bradipo »

io sarei contento anche se tornasse solo a funzionare come prima il search :D
Felix
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: ven set 14, 2007 9:14 pm
Località: Calabria

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Felix »

Mr Erba ha scritto:Per quel che concerne il forum, convengo come questi mega post siano di difficile interpretazione, le alternative a mio parere sono due.
O si fa un post a racchetta, es Prestige Pro e via, rischio però che ci siano 2000 post, ma sui forum di TWH mi sembra funzioni abbastanza,
oppure facciamo un post dedicato a ogni marca, tipo Head/Prince ecc.
Fare post per tipologia è un casino, come fai a differenziarle ?
Per uno non avvezzo sarebbe ancora più difficile ritrovare le informazioni.

Ai moderators l'ardua sentenza.

ME
Io sono per la prima soluzione, magari facendo a monte delle macro aree (racchette, corde, palle) come già avviene adesso. Non vedo bene la distinzione tra racchette agonistiche e amatoriali, si rischia di avere post duplicati.
Felix
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: ven set 14, 2007 9:14 pm
Località: Calabria

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Felix »

mp4/18 ha scritto: ecco: stabile. una cosa che io apprezzo tantissimo in un telaio. nessuna vibrazione. ma sensazioni cmq pulitissime all'impatto. bello pieno e pastoso come piace a me.
Una cosa che aprezzo tantissimo anche io, peccato che non digerisca telai oltre i 300 gr :(
Su questo peso, telai che abbiano anche una buona potenza e che siano confortevoli ce ne sono?
Pensavo alla yonex rdis 300
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da mp4/18 »

Mr Erba ha scritto:Precisa con le mie impressioni, ho infatti scritto che a mio parere la speed pro è la degna sostituta della prestige mid ( la vera prestige, la 98 non la cago).
Grandissimo attrezzo ; stabile, sensibile, precisa.
Ovviamente difficile, non è che sia anche facile per intenderci, un agonista di quarta, anche buono, farà fatica a vincerci delle partite, però , ripeto, sensazioni magnifiche.
ammetto che la tua rece è stata decisiva per l'acquisto. non lo dico per sviolinare, ma mi sono fidato e ho fatto bene.
Per quel che concerne il forum, convengo come questi mega post siano di difficile interpretazione, le alternative a mio parere sono due.
O si fa un post a racchetta, es Prestige Pro e via, rischio però che ci siano 2000 post, ma sui forum di TWH mi sembra funzioni abbastanza,
oppure facciamo un post dedicato a ogni marca, tipo Head/Prince ecc.
Fare post per tipologia è un casino, come fai a differenziarle ?
Per uno non avvezzo sarebbe ancora più difficile ritrovare le informazioni.


ME[/quote]

all'inizio è inevitabile che si rischi la marea di thread. una volta stabilizzata la situazione ne abbiamo solo da guadagnare. citi tw che era proprio il termine di paragone.

imho, si potrebbe fare una via di mezzo:

per quanto concerne le racchette andrei con la serie più che il modello o la marca. es: prestige dove si parla della midplus, del mid e della pro. idem radical, idem speed etc etc (ovviamente nel caso in cui esistano le serie, altrimenti vada per il singolo thread a racchetta)

per quanto riguarda le corde dividerei in marca. o in categoria (mono, multi, budello, synt gut etc etc
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da mp4/18 »

Felix ha scritto:
mp4/18 ha scritto: ecco: stabile. una cosa che io apprezzo tantissimo in un telaio. nessuna vibrazione. ma sensazioni cmq pulitissime all'impatto. bello pieno e pastoso come piace a me.
Una cosa che aprezzo tantissimo anche io, peccato che non digerisca telai oltre i 300 gr :(
Su questo peso, telai che abbiano anche una buona potenza e che siano confortevoli ce ne sono?
Pensavo alla yonex rdis 300
io ho avuto al rdis100 98, che stava sui 330 incordata. a me, salvo aggiungere qualche grammo di piombo, è sembrata tutto tranne che stabile. ora non so come sia la 300, però boh....

sento parlare bene della nuova pure storm (ovviamente il modello base): profilo stretto, appena sopra i 300 incordata. piatto 98.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Felix
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: ven set 14, 2007 9:14 pm
Località: Calabria

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Felix »

mp4/18 ha scritto:
Felix ha scritto:
mp4/18 ha scritto: ecco: stabile. una cosa che io apprezzo tantissimo in un telaio. nessuna vibrazione. ma sensazioni cmq pulitissime all'impatto. bello pieno e pastoso come piace a me.
Una cosa che aprezzo tantissimo anche io, peccato che non digerisca telai oltre i 300 gr :(
Su questo peso, telai che abbiano anche una buona potenza e che siano confortevoli ce ne sono?
Pensavo alla yonex rdis 300
io ho avuto al rdis100 98, che stava sui 330 incordata. a me, salvo aggiungere qualche grammo di piombo, è sembrata tutto tranne che stabile. ora non so come sia la 300, però boh....

sento parlare bene della nuova pure storm (ovviamente il modello base): profilo stretto, appena sopra i 300 incordata. piatto 98.
La rdis 100 a me invece aveva dato un gran senso di stabilità, peccato per il peso :D
Della nuova pure storm sento anche io parlare un gran bene, ma mi sa che spinge pochetto (stile radical).
Space
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: lun gen 12, 2009 5:34 pm
Località: Crema

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Space »

Felix ha scritto:
ciccio ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:altri forum sono piu interessanti,my mag ha perso un po' d'interesse rispetto a prima,prima entravo solo qui invece,ci sara' un motivo penso,se nn solo io la penso cosi',bene o male,nn so che si potrebbe fare per renderlo piu interessante,altri suggerimenti?.... #105# #105# #105#
Ma và ? ma sai che è un annetto che scrivo a mod e amministratore che così non funzia e che stavano rovinando il forum ecc.ecc ..........nulla.....tutto ok......va benissimo così.........
Picard e Clythus esclusi con cui son riuscito a instaurare un bel dialogo, il resto.........zero, anzi sottozero.
E adesso i nodi sono arrivati al pettine, ma non solo qui in area tecnica, in tutto il forum.
Ho iniziato a "conoscere" il tennis anche grazie a mymag ed è un peccato perdere per strada tutto ... anche il motore di ricerca su un forum impostato cosi non ha tanto senso

.
Vorrei "tirare su "un po' il morale del forum...
Premesso che secondo me ogni forum ha degli elementi caratteristici ed interessanti che ne rendono utile la navigazione , in generale ritengo personalmente questo il migliore per quanto riguarda la passione e la competenza di chi lo frequenta.
COMPETENZA: la puntualità ,la professionalità ,la forma e la sostanza delle recensioni delle racchette non si trova neanche lontanamente in siti gestiti da negozi e/o riviste del settore :ragazzi ,fate davvero venire la voglia di provare e/o acquistare telai e corde ogni settimana a prescindere,ahimè,dal livello tecnico :questo per me vuol dire un po' far sognare e i sogni ,come ha sottolineato qualcuno,aiutano a vivere meglio.
PASSIONE:le osservazioni che vengono riportate non sembrano mai fini a se stesse ma trasudano la voglia di migliorare questo sport in tutti gli aspetti,dall' attrezzatura alla tecnica ,attraverso il miglioramento di ognuno trarmite le informazioni e le esperienze degli altri :questo è impagabile ed è l' essenza dell' altruismo , dell' umanità.Credetemi io questo lo percepisco e se lo confronto con le risposte generiche e affrettate che si leggono su certe rubriche di celebrati magazines...non c' è proprio storia .
Per quanto concerne la struttura del forum , a mio parere la forma da ricalcare è quella di TW,ma solo la forma perchè per il resto v.sopra .
Grazie comunque a tutti .
Space
Rispondi