Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Racchette Agonistiche
Rispondi
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Mr Erba »

Penso che se ti trovi bene tienile strette.
Nel mio personale giudizio direiche su 100 racchette si piazza tra il 97mo e il 98mo posto !

saluti

Co
frank
Matricola
Messaggi: 44
Iscritto il: mar ago 18, 2009 4:22 pm
Località: Latina

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da frank »

Ciao Mr Erba..poichè vedo che le Kobra non godono di molta tua considerazione volevo sapere i difetti che tu hai riscontrato su questo telaio.
Considera che io sono un buon 3.5 ITR...quasi 4.0 #108#
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da biciomac »

qualcuno ha provato la nuova pure storm limited GT?
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da alcol »

impressioni sulla nuova radical youtek?
appetibilità per un discreto 3a categoria (buon rovescio a una mano, dritto incastrato, prevalenza gioco da fondo)?

grazie!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da picard »

alcol ha scritto:impressioni sulla nuova radical youtek?
appetibilità per un discreto 3a categoria (buon rovescio a una mano, dritto incastrato, prevalenza gioco da fondo)?

grazie!
se scendi di un topic e scrolli di un paio di post in su, trovi la tua risposta :D
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da alcol »

picard ha scritto:
alcol ha scritto:impressioni sulla nuova radical youtek?
appetibilità per un discreto 3a categoria (buon rovescio a una mano, dritto incastrato, prevalenza gioco da fondo)?

grazie!
se scendi di un topic e scrolli di un paio di post in su, trovi la tua risposta :D

Thanks! :wink:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Mr Erba »

Boh?
A mio parere la K Kobra è una copia ( riuscita meno bene) della pure drive.
Già io sono un anti pure drive, figurati su una copia molto meno consistente....
Intanto rumors mi danno Tsonga con Babolat l'anno prossimo.
Vista invece la nuova Prince Red Ignite, sembra mica male ( già la o3 red è una bella rachetta).
Non so però quando e se, sbarca in Italia.
saluti
Co
benux
Matricola
Messaggi: 94
Iscritto il: mar giu 10, 2008 12:17 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da benux »

frank ha scritto:Ciao ragazzi, ho provato anche con la funzione cerca ma non sono riuscito a trovare commenti sulla Wilson Kobra Tour..in questi mega post mi perdo..se qualcuno di voi l'ha provata gradirei sapere cosa ne pensate.
Io ne possiedo una coppia, una incordata con Xcel Power 1.30mm 25/24kg ed una con PHT 1.30mm 24/23kg...tuttavia per la salvaguardia del mio gomito gradisco utilizzare multifili.
Ora il buon Clythus mi invierà una matassina di SP High Tec EXP 1.25mm per sostituire le PHT.
Se qualcuno ha qualche consiglio sono ben lieto di ascoltarlo.
Buon Tennis a tutti :D
io ho la kobra team e finora come corde ho provato
le wilson sensation multifilamento mediocri
le babolat pro hurricane (prese solo per il colore) con tensione 23-24 kg pessime
ed infine le technifibre red code con 23-23 kg le migliori, finalmente i colpi mi escono con discreta potenza e buon controllo.
ibracadabra78
Membro
Messaggi: 196
Iscritto il: lun mar 24, 2008 6:01 pm
Località: milano

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da ibracadabra78 »

ciao a tutti,recensioni sulla volkl dnx 9?chi l'ha provata?a che gioco e' piu adatta?grazie,ciao
Space
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: lun gen 12, 2009 5:34 pm
Località: Crema

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Space »

ibracadabra78 ha scritto:ciao a tutti,recensioni sulla volkl dnx 9?chi l'ha provata?a che gioco e' piu adatta?grazie,ciao
Provata l' anno scorso anche se solo per una mezzoretta(settaggio corde ignoto,superficie dura,palle head).
Racchetta dal back meraviglioso tanto che ogni tre scambi ero naturalmente portato a rete,dove per la precisione chirurgica delle volee e la maneggevolezza credo sia il suo habitat naturale.Poco top e molto back,molto buona anche nelle soluzioni piatte non perdona granchè le indecisioni e/o gli errori di impostazione e spinta:racchetta decisa ,stabile,affidabile ,d'attacco all' arma bianca...Il confort è nella media di una agonistica.
Non ho informazioni sul servizio perchè ci ho solo palleggiato,ma ho l' impressione che possa sparare belle botte per gioiosi uno-due servizio drittone (per me rovescione...)ma soprattutto possa produrre efficaci variazioni per volare a rete .
Spero di essere stato utile nonostante la concisione.
Oh Ibra ,sei proprio un "onnivoro "delle racchette ...!
Space
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da BackhandWinner »

Space ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:ciao a tutti,recensioni sulla volkl dnx 9?chi l'ha provata?a che gioco e' piu adatta?grazie,ciao
Provata l' anno scorso anche se solo per una mezzoretta(settaggio corde ignoto,superficie dura,palle head).
Racchetta dal back meraviglioso tanto che ogni tre scambi ero naturalmente portato a rete,dove per la precisione chirurgica delle volee e la maneggevolezza credo sia il suo habitat naturale.Poco top e molto back,molto buona anche nelle soluzioni piatte non perdona granchè le indecisioni e/o gli errori di impostazione e spinta:racchetta decisa ,stabile,affidabile ,d'attacco all' arma bianca...Il confort è nella media di una agonistica.
Non ho informazioni sul servizio perchè ci ho solo palleggiato,ma ho l' impressione che possa sparare belle botte per gioiosi uno-due servizio drittone (per me rovescione...)ma soprattutto possa produrre efficaci variazioni per volare a rete .
Spero di essere stato utile nonostante la concisione.
Oh Ibra ,sei proprio un "onnivoro "delle racchette ...!
Space

:o


Dalla descrizione di Space sembrerebbe la racchetta perfetta per me. :o

Ma io dedicherò ancora almeno qualche mese a studiarmi per bene le mie nuove K-six-one 95, son mica un cannibale come ibra. :lol:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
aleisa2001
Matricola
Messaggi: 11
Iscritto il: dom set 03, 2006 7:51 am

Wilson N90 vs K90 vs K88

Messaggio da aleisa2001 »

Gioco con la Wilson Ncode six-one tour 90 incordata babolat excel 1,30 a 24 kg.

Sono in procinto di provare la K six.one 90 e la nuova pro staff 88 se non altro per semplice curiosità, avendo letto che la prima è un filo più facile della racchetta che uso di solito, mentre la seconda è pesante e ingiocabile. Difficilmente arriverò a cambiare racchetta.

C'è qualcuno che mi può dare un giudizio abbastanza esteso sulle tre racchette, mettendole a confronto sia come valori di laboratorio sia come impressioni di gioco?
ibracadabra78
Membro
Messaggi: 196
Iscritto il: lun mar 24, 2008 6:01 pm
Località: milano

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da ibracadabra78 »

BackhandWinner ha scritto:
Space ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:ciao a tutti,recensioni sulla volkl dnx 9?chi l'ha provata?a che gioco e' piu adatta?grazie,ciao
Provata l' anno scorso anche se solo per una mezzoretta(settaggio corde ignoto,superficie dura,palle head).
Racchetta dal back meraviglioso tanto che ogni tre scambi ero naturalmente portato a rete,dove per la precisione chirurgica delle volee e la maneggevolezza credo sia il suo habitat naturale.Poco top e molto back,molto buona anche nelle soluzioni piatte non perdona granchè le indecisioni e/o gli errori di impostazione e spinta:racchetta decisa ,stabile,affidabile ,d'attacco all' arma bianca...Il confort è nella media di una agonistica.
Non ho informazioni sul servizio perchè ci ho solo palleggiato,ma ho l' impressione che possa sparare belle botte per gioiosi uno-due servizio drittone (per me rovescione...)ma soprattutto possa produrre efficaci variazioni per volare a rete .
Spero di essere stato utile nonostante la concisione.
Oh Ibra ,sei proprio un "onnivoro "delle racchette ...!
Space

:o


Dalla descrizione di Space sembrerebbe la racchetta perfetta per me. :o

Ma io dedicherò ancora almeno qualche mese a studiarmi per bene le mie nuove K-six-one 95, son mica un cannibale come ibra. :lol:
:D :D
ibracadabra78
Membro
Messaggi: 196
Iscritto il: lun mar 24, 2008 6:01 pm
Località: milano

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da ibracadabra78 »

Space ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:ciao a tutti,recensioni sulla volkl dnx 9?chi l'ha provata?a che gioco e' piu adatta?grazie,ciao
Provata l' anno scorso anche se solo per una mezzoretta(settaggio corde ignoto,superficie dura,palle head).
Racchetta dal back meraviglioso tanto che ogni tre scambi ero naturalmente portato a rete,dove per la precisione chirurgica delle volee e la maneggevolezza credo sia il suo habitat naturale.Poco top e molto back,molto buona anche nelle soluzioni piatte non perdona granchè le indecisioni e/o gli errori di impostazione e spinta:racchetta decisa ,stabile,affidabile ,d'attacco all' arma bianca...Il confort è nella media di una agonistica.
Non ho informazioni sul servizio perchè ci ho solo palleggiato,ma ho l' impressione che possa sparare belle botte per gioiosi uno-due servizio drittone (per me rovescione...)ma soprattutto possa produrre efficaci variazioni per volare a rete .
Spero di essere stato utile nonostante la concisione.
Oh Ibra ,sei proprio un "onnivoro "delle racchette ...!
Space
grazie mille space,sei stato d'aiuto cmq,alla fine la provero',giuro,l'ultima racca,poi mi stabilizzero' o su questa o sulla aero pro drive...cmq il motivo c'e' nei cambi di racca,ed e' solo ed esclusivamente fisico,la prestige pro era la mia racca,ma nn riuscivo piu a usarla,dunque ho dovuto cercare un telaio che nn mi desse problemi al braccio,e nn ho trovato telai adatti,ho riprovato con racche pesantine ma niente,la salute prima di tutto,rinunciero' al servizio e al rovescio della prestige e mi adattero' ,postero' le mie impressioni sulla dnx9 appena mi arrivera',incordata black code,ciao e grazie di nuovo....ah,uno due servizio dritto..e' il mio gioco :D
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Mr Erba »

Ciao,
in questi giorni ho provato la nuova Adidas, nuova si fa per dire , sarà fuori da un anno almeno.
Ne aveva una il Bera, che non riesce a piazzare, cosi mi ha detto, "prendila su e facci un giro".
C'è da dire che praticamente in Italia non la vendono, mentre l'altro giorno a NY ne ho viste parecchie nei negozi ( Paragon e NYC Racquet Center).
Ho provato la versione 300 gr., è un 18 per 20, non il mio schema preferito.
Racca abbastanza pesante in testa (33 pt) dunque non maneggevolissima, spinta discreta, buona precisione, sweet pot molto piccolo, dunque facilità d'uso non grandissima.
A rete un pò gnucca.
La metterei a livello delle agonistiche abbastanza cattivelle, stile prestige pro per intenderci, anche se non ha sti grandi pregi a mio parere.
Giudizio finale.
Non se ne sentiva la mancanza.

Saluti
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da spalama »

Si concordo sulla adidas, proprio inutile, ho maneggiato anche quella più leggera, davvero un giocattolo...mah!!

Presto posterò la mia personale recensione sulla HEAD SPEED PRO, che sto testando a fondo su vostro suggerimento, per la nuova stagione 2010.
Nessuna anticipazione, vi tengo sulle spine.

Ho tirato due colpi con la nuova Babolat PStorm gt, quella da 295 grammi, e mi è sembrata molto migliorata rispetto alla precedente, per me troppo leggera.

Ho visto che in uscita c'è la nuova Dunlop 200 4d TOUR, 16x19 e peso 350 grammi con le corde!!!!!!
Grafica bellissima secondo me, molto più nera che blu.

Nel frattempo vendo le yonex che tante soddisfazioni mi hanno dato ma con le quali alla fine sono arrivato al limite di performance che riesco ad ottenere. Chiunque fosse interessato su altri siti o in privato i dettagli.
Simone
ibracadabra78
Membro
Messaggi: 196
Iscritto il: lun mar 24, 2008 6:01 pm
Località: milano

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da ibracadabra78 »

qualcuno mi sa dire qualcosa sulla BABOLAT PURE CONTROL TEAM?cioe' piatto 98,peso 320,sch corde 16x20 ecc.... e' molto meglio della pure storm tour vecchia e quella nuova secondo voi(che nn mi hanno fatto impazzire sinceramente)?a parte il confronto,cioe' se e' molto diversa rispetto alle piu nuove storm tour gt e non,la pure control come potenza controllo stabilita' e soprattutto maneggevolezza come la considerate?grazie mille,ciao
Space
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: lun gen 12, 2009 5:34 pm
Località: Crema

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Space »

ibracadabra78 ha scritto:qualcuno mi sa dire qualcosa sulla BABOLAT PURE CONTROL TEAM?cioe' piatto 98,peso 320,sch corde 16x20 ecc.... e' molto meglio della pure storm tour vecchia e quella nuova secondo voi(che nn mi hanno fatto impazzire sinceramente)?a parte il confronto,cioe' se e' molto diversa rispetto alle piu nuove storm tour gt e non,la pure control come potenza controllo stabilita' e soprattutto maneggevolezza come la considerate?grazie mille,ciao
Ciao Ibra ,
premesso che non ho ancora provato la Gt(e ahimè non so nemmeno quando potrò riprendere a giocare per via di uno schiacciamento delle vertebre cervicali che mi provoca indolenzimento e formicolio ad entrambe le mani...)e premesso che a me la sia la pure control team 98 sia la pure storm tour piacevano molto , non ho trovato tra le due delle grosse differenze per quanto riguarda potenza,controllo e maneggevolezza ; piuttosto personalmente ho preferito la storm per una maggiore morbidezza,minore secchezza forse dovuta all' assenza di Kevlar che invece è presente nella control( un' altra ipotesi è forse per via del diverso settaggio di corde :ho provato i due telai in occasioni diverse e non con la stessa corda e la stessa tensione,quindi non a parità di condizioni :comunque la storm incordata powergy a 24 Kg per il mio livello e tipo di gioco è una signora racca...).
Space
P.S.
Ma non dovevi "stabilizzarti" fra dnx 9 e Aeropro?Se andiamo(mi ci metto anchio...)avanti così mi sa che ci troveremo
in qualche cantina a fondere racchette e riempire stampi di grafite e resine alla ricerca del Graal...
ibracadabra78
Membro
Messaggi: 196
Iscritto il: lun mar 24, 2008 6:01 pm
Località: milano

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da ibracadabra78 »

Space ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:qualcuno mi sa dire qualcosa sulla BABOLAT PURE CONTROL TEAM?cioe' piatto 98,peso 320,sch corde 16x20 ecc.... e' molto meglio della pure storm tour vecchia e quella nuova secondo voi(che nn mi hanno fatto impazzire sinceramente)?a parte il confronto,cioe' se e' molto diversa rispetto alle piu nuove storm tour gt e non,la pure control come potenza controllo stabilita' e soprattutto maneggevolezza come la considerate?grazie mille,ciao
Ciao Ibra ,
premesso che non ho ancora provato la Gt(e ahimè non so nemmeno quando potrò riprendere a giocare per via di uno schiacciamento delle vertebre cervicali che mi provoca indolenzimento e formicolio ad entrambe le mani...)e premesso che a me la sia la pure control team 98 sia la pure storm tour piacevano molto , non ho trovato tra le due delle grosse differenze per quanto riguarda potenza,controllo e maneggevolezza ; piuttosto personalmente ho preferito la storm per una maggiore morbidezza,minore secchezza forse dovuta all' assenza di Kevlar che invece è presente nella control( un' altra ipotesi è forse per via del diverso settaggio di corde :ho provato i due telai in occasioni diverse e non con la stessa corda e la stessa tensione,quindi non a parità di condizioni :comunque la storm incordata powergy a 24 Kg per il mio livello e tipo di gioco è una signora racca...).
Space
P.S.
Ma non dovevi "stabilizzarti" fra dnx 9 e Aeropro?Se andiamo(mi ci metto anchio...)avanti così mi sa che ci troveremo
in qualche cantina a fondere racchette e riempire stampi di grafite e resine alla ricerca del Graal...
:D :D :D grazie mille space,stavo solo cazzeggiando su internet,era solo una curiosita',sett prossima prendo le due aero pro no cortex e la dnx9,due racche che nn dovrebbero crearmi problemi al braccio,e' questo il motivo del cambio di racca,cmq a meno di una piacevole sorpresa con la dnx9 mi stabilizzero' sulla aero pro drive no cortex,poi se i problemi fisici scompariranno per magia tornero' alla mia vecchia cara prestige pro,ma per adesso vado giu di topponi #107# #107# #107# #107# grazie di nuovo ciao...la cantina la metti te? :D :D :D
Space
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: lun gen 12, 2009 5:34 pm
Località: Crema

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Space »

ibracadabra78 ha scritto:
Space ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:qualcuno mi sa dire qualcosa sulla BABOLAT PURE CONTROL TEAM?cioe' piatto 98,peso 320,sch corde 16x20 ecc.... e' molto meglio della pure storm tour vecchia e quella nuova secondo voi(che nn mi hanno fatto impazzire sinceramente)?a parte il confronto,cioe' se e' molto diversa rispetto alle piu nuove storm tour gt e non,la pure control come potenza controllo stabilita' e soprattutto maneggevolezza come la considerate?grazie mille,ciao
Ciao Ibra ,
premesso che non ho ancora provato la Gt(e ahimè non so nemmeno quando potrò riprendere a giocare per via di uno schiacciamento delle vertebre cervicali che mi provoca indolenzimento e formicolio ad entrambe le mani...)e premesso che a me la sia la pure control team 98 sia la pure storm tour piacevano molto , non ho trovato tra le due delle grosse differenze per quanto riguarda potenza,controllo e maneggevolezza ; piuttosto personalmente ho preferito la storm per una maggiore morbidezza,minore secchezza forse dovuta all' assenza di Kevlar che invece è presente nella control( un' altra ipotesi è forse per via del diverso settaggio di corde :ho provato i due telai in occasioni diverse e non con la stessa corda e la stessa tensione,quindi non a parità di condizioni :comunque la storm incordata powergy a 24 Kg per il mio livello e tipo di gioco è una signora racca...).
Space
P.S.
Ma non dovevi "stabilizzarti" fra dnx 9 e Aeropro?Se andiamo(mi ci metto anchio...)avanti così mi sa che ci troveremo
in qualche cantina a fondere racchette e riempire stampi di grafite e resine alla ricerca del Graal...
:D :D :D grazie mille space,stavo solo cazzeggiando su internet,era solo una curiosita',sett prossima prendo le due aero pro no cortex e la dnx9,due racche che nn dovrebbero crearmi problemi al braccio,e' questo il motivo del cambio di racca,cmq a meno di una piacevole sorpresa con la dnx9 mi stabilizzero' sulla aero pro drive no cortex,poi se i problemi fisici scompariranno per magia tornero' alla mia vecchia cara prestige pro,ma per adesso vado giu di topponi #107# #107# #107# #107# grazie di nuovo ciao...la cantina la metti te? :D :D :D
Lasciamo stare la cantina va..che troppa umidità chissà che danni alla mia povera schiena...Però devi spiegarmi come fai a passare dalla prestige pro(racchetta eccelsa: ho provato quella del maestro incordata luxilon e sparava fucilate,e che maneggevolezza,e che tocco...però alla fine dell' ora mi sa che avevo il braccio destro più lungo del sinistro....troppo agonistica!)a quel padellone della aeropro(che comunque preferisco alla pure drive roddick e team...)?Comunque buon divertimento...beato te...
Space
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da infinitejest »

Se ne era già parlato in passato, ma non ricordo nulla al riguardo.
Cosa mi dite della vecchia Yonex Rd-Ti 80 ?
Avrei sempre voluto provarla ... :roll:
Immagine
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da lleyton76 »

raga sono ancora molto indeciso tra quale yonex scegliere, sto per dare via la mia rds001md, ma sono indeciso se prendere la rdis100 o rdis300, calcolando che sono un giocatore di club direi tra 3.0 e 3.5 di questa graduatoria cosa mi consiglireste? grazie
http://www.bardeltennis.org/index_file/Page2832.htm
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Avatar utente
Galeazzo Musolesi
Membro
Messaggi: 198
Iscritto il: mar nov 27, 2007 4:05 pm
Località: Prov. Cagliari

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Galeazzo Musolesi »

Buon giorno. Vi ricordate che la penultima racchetta di Hewitt, la Yonex con piatto 95 col grip un po’ più lungo, la facevano con l’impugnatura dal profilo diverso, meno rettangolare. Qualcuno sa per favore se anche questa nuova RDiS 100 con piatto 93 ha questo manico diverso?
Il mio compagno di doppio, un egocentrico che in campo non vede che se stesso, con una racchettata mi ha causato una piccola crepa nella Yonex gialla 001 90sq.in, racchetta che per me ha l’unico difetto di un’impugnatura troppo innaturale per il rovescio. Se le nuove hanno lo stesso manico tanto vale che mi compri un’altra delle vecchie che ho visto a prezzi di saldo, e inoltre questo rosso delle nuove non mi piace. Il solo motivo che potrebbe decidermi a un cambiamento sarebbe che le nuove 93 avessero un manico (L2) meno rettangolare.
Vi ringrazio
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da infinitejest »

Galeazzo Musolesi ha scritto:Buon giorno. Vi ricordate che la penultima racchetta di Hewitt, la Yonex con piatto 95 col grip un po’ più lungo, la facevano con l’impugnatura dal profilo diverso, meno rettangolare. Qualcuno sa per favore se anche questa nuova RDiS 100 con piatto 93 ha questo manico diverso?
Il mio compagno di doppio, un egocentrico che in campo non vede che se stesso, con una racchettata mi ha causato una piccola crepa nella Yonex gialla 001 90sq.in, racchetta che per me ha l’unico difetto di un’impugnatura troppo innaturale per il rovescio. Se le nuove hanno lo stesso manico tanto vale che mi compri un’altra delle vecchie che ho visto a prezzi di saldo, e inoltre questo rosso delle nuove non mi piace. Il solo motivo che potrebbe decidermi a un cambiamento sarebbe che le nuove 93 avessero un manico (L2) meno rettangolare.
Vi ringrazio
Comunque per il futuro cambia compagno di doppio :D
Immagine
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da lleyton76 »

infinitejest ha scritto:
Comunque per il futuro cambia compagno di doppio :D
lol :lol:
Immagine
Campioni d'Italia - 31
pathos
Matricola
Messaggi: 137
Iscritto il: mar giu 17, 2003 12:14 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da pathos »

Buongiorno a tutti,
oggi ho rotto le corde dopo un paio di game, per continuare a giocare mi hanno prestato una racchetta e, sopresa, mi sono sentito più a mio agio con questo telaio improvvisato che con la mia solita.

ora vi chiedo io gioco con una BB11 da 295gr. mi trovo abbastanza bene, a parte che ho perso sicurezza con il diritto e non risco a toppare come voglio.
oggi ho rotto le corde della BB11 e mi hanno prestato una

Head radical liquidmetal da 98 pollici, non so il peso. mi sono trovato bene con tutti i colipi e ci ho giocato 2 ore.

vi chiedo:
quali sono le differenze tra le due?
mi sorge il dubbio di avere sbagliato telaio per il mio gioco.

grazie a tutti
ibracadabra78
Membro
Messaggi: 196
Iscritto il: lun mar 24, 2008 6:01 pm
Località: milano

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da ibracadabra78 »

pathos ha scritto:Buongiorno a tutti,
oggi ho rotto le corde dopo un paio di game, per continuare a giocare mi hanno prestato una racchetta e, sopresa, mi sono sentito più a mio agio con questo telaio improvvisato che con la mia solita.

ora vi chiedo io gioco con una BB11 da 295gr. mi trovo abbastanza bene, a parte che ho perso sicurezza con il diritto e non risco a toppare come voglio.
oggi ho rotto le corde della BB11 e mi hanno prestato una

Head radical liquidmetal da 98 pollici, non so il peso. mi sono trovato bene con tutti i colipi e ci ho giocato 2 ore.

vi chiedo:
quali sono le differenze tra le due?
mi sorge il dubbio di avere sbagliato telaio per il mio gioco.

grazie a tutti
mah,nn conosco la boris becker,ma la radical liquidmetal come tutte le radical 98hanno uno schema corde chiuso,18x20, e nn sono fatte assolutamente per toppatori,il peso e' identico alla tua bb,295 grammi nn incordata
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da biciomac »

ho scoperto che mauro commisso seconda categoria (2.3) gioca con la prokennex core1 n.6, quando lo ho visto non ci credevo.....
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
pathos
Matricola
Messaggi: 137
Iscritto il: mar giu 17, 2003 12:14 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da pathos »

ibracadabra78 ha scritto:
pathos ha scritto:Buongiorno a tutti,
oggi ho rotto le corde dopo un paio di game, per continuare a giocare mi hanno prestato una racchetta e, sopresa, mi sono sentito più a mio agio con questo telaio improvvisato che con la mia solita.

ora vi chiedo io gioco con una BB11 da 295gr. mi trovo abbastanza bene, a parte che ho perso sicurezza con il diritto e non risco a toppare come voglio.
oggi ho rotto le corde della BB11 e mi hanno prestato una

Head radical liquidmetal da 98 pollici, non so il peso. mi sono trovato bene con tutti i colipi e ci ho giocato 2 ore.

vi chiedo:
quali sono le differenze tra le due?
mi sorge il dubbio di avere sbagliato telaio per il mio gioco.

grazie a tutti
mah,nn conosco la boris becker,ma la radical liquidmetal come tutte le radical 98hanno uno schema corde chiuso,18x20, e nn sono fatte assolutamente per toppatori,il peso e' identico alla tua bb,295 grammi nn incordata
grazie per la risposta :)
chi mi sa dire quali sono le differenze nette tra le due?
vorrei poter capire cosa mi ha fatto avere queste sensazioni così particolari giocando con la radical.
sono quasi tentato da cambiare telaio.
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da tarie »

pathos ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:
pathos ha scritto:Buongiorno a tutti,
oggi ho rotto le corde dopo un paio di game, per continuare a giocare mi hanno prestato una racchetta e, sopresa, mi sono sentito più a mio agio con questo telaio improvvisato che con la mia solita.

ora vi chiedo io gioco con una BB11 da 295gr. mi trovo abbastanza bene, a parte che ho perso sicurezza con il diritto e non risco a toppare come voglio.
oggi ho rotto le corde della BB11 e mi hanno prestato una

Head radical liquidmetal da 98 pollici, non so il peso. mi sono trovato bene con tutti i colipi e ci ho giocato 2 ore.

vi chiedo:
quali sono le differenze tra le due?
mi sorge il dubbio di avere sbagliato telaio per il mio gioco.

grazie a tutti
mah,nn conosco la boris becker,ma la radical liquidmetal come tutte le radical 98hanno uno schema corde chiuso,18x20, e nn sono fatte assolutamente per toppatori,il peso e' identico alla tua bb,295 grammi nn incordata
grazie per la risposta :)
chi mi sa dire quali sono le differenze nette tra le due?
vorrei poter capire cosa mi ha fatto avere queste sensazioni così particolari giocando con la radical.
sono quasi tentato da cambiare telaio.
Ciao,
guarda le differenze nette non saprei dirtele con certezza,però non devono essere poi cosi diverse,mi pare che come profilo e peso sia uguali,il bilanciamento non lo conosco,magari l'unica differenza marcata,oltre ai materiali ovviamente,è il fatto che la radical è un 98 finto,nel senso che è molto piu vicino ad essere un 95 mentre la BB probabilmente è proprio 98".
Io comunque non mi stupirei troppo del fatto che ti sei sentito a tuo agio con la radical,specie la liquidmetal,è una racchetta All round ed è fatta apposta per accontentare e soddisfare la maggior parte dei tipi di gioco senza ovviamente eccellere in nulla,a parte il controllo forse.E non sarei neanche del tutto sicuro a dire che non è una racca da toppatori,ovviamente non è una pure drive o una aero pro,ma avete mai visto da vicino la bordate in top che tirano i Pro con racche come la radical?beh i "nostri" top credo siano mooooolto lontani dai loro,quindi penso che la radical vada tranquillamente bene alla maggior parte di noi! :D
Piccimurru_
Matricola
Messaggi: 66
Iscritto il: dom ago 26, 2007 8:13 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Piccimurru_ »

pathos ha scritto: grazie per la risposta :)
chi mi sa dire quali sono le differenze nette tra le due?
vorrei poter capire cosa mi ha fatto avere queste sensazioni così particolari giocando con la radical.
sono quasi tentato da cambiare telaio.
Secondo me e' piu' probabile che la differenza che hai sentito dipenda dalle corde e dalla tensione. Io ho giocato per parecchio tempo con la LM Radical e ti posso dire che nonostante il pattern chiuso si toppa benissimo. La facilita' e' dovuta piu' che altro alla maneggevolezza della testa, leggera a sufficienza da permetterti di agire con il polso per correggere e/o imprimere un surplus di rotazione. E' una bella racchetta, come diceva ibracadabra, molto versatile e a tutto campo. La sua pecca piu' grande e' che non e' particolarmente solida, specialmente nei recuperi e in tutte quelle situazioni in cui il tuo peso non e' al posto giusto. Per il resto non mi sorprende che ti ci trovi bene, secondo me e' un attrezzo sottovalutato dai piu' (specialmente in questo forum), ma ha poco da invidiare a racchette piu' blasonate, specialmente nel range di utilizzo in cui la adoperiamo noi, che non siamo professionisti.
pathos
Matricola
Messaggi: 137
Iscritto il: mar giu 17, 2003 12:14 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da pathos »

Piccimurru_ ha scritto:
pathos ha scritto: grazie per la risposta :)
chi mi sa dire quali sono le differenze nette tra le due?
vorrei poter capire cosa mi ha fatto avere queste sensazioni così particolari giocando con la radical.
sono quasi tentato da cambiare telaio.
Secondo me e' piu' probabile che la differenza che hai sentito dipenda dalle corde e dalla tensione. Io ho giocato per parecchio tempo con la LM Radical e ti posso dire che nonostante il pattern chiuso si toppa benissimo. La facilita' e' dovuta piu' che altro alla maneggevolezza della testa, leggera a sufficienza da permetterti di agire con il polso per correggere e/o imprimere un surplus di rotazione. E' una bella racchetta, come diceva ibracadabra, molto versatile e a tutto campo. La sua pecca piu' grande e' che non e' particolarmente solida, specialmente nei recuperi e in tutte quelle situazioni in cui il tuo peso non e' al posto giusto. Per il resto non mi sorprende che ti ci trovi bene, secondo me e' un attrezzo sottovalutato dai piu' (specialmente in questo forum), ma ha poco da invidiare a racchette piu' blasonate, specialmente nel range di utilizzo in cui la adoperiamo noi, che non siamo professionisti.
grazie per le risposte
la radical in questione ha un reticolo più fitto della BB11, questo su cosa incide?
Avatar utente
oedem
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:24 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da oedem »

pathos ha scritto:grazie per le risposte
la radical in questione ha un reticolo più fitto della BB11, questo su cosa incide?
più controllo, più difficoltà a imprimere le rotazioni
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da kinoko »

Ben ritrovati amici del forum,

Torno a far capolino dopo mesi di stop causa infortunio ed impegni un po'convulsi.
Le mie ultime risoluzioni mi hanno portato a reimpostare il lavoro fatto fino ad esso con il maestro e che per due annetti minati da infortuni mi avevano visto lavorare su una tecnica moderna per capire un po'meglio l'uso del top spin per acquisire maggiori margini di sicurezza sulla rete e magari creare delle rotazioni più complesse per l'avversario.

Questo si è accompagnato anche ad una migrazione su telai profilati di piatto 100.

Il lavoro fatto non è stato vano, ora sono sicuramente "più competente" in materia, ma dopo due anni di stravolgimento del mio gioco siamo giunti a conclusione che va contro il mio stile ed il mio istinto, nonchè a detrimento del mio braccio.

Da qui la decisione di reimpostare il lavoro per cercare di rendere al meglio in quello che è il mio stile vero, ovvero fatto di un gioco più pulito, più all'attacco, più piatto, ed il ritorno a telai mid e corde budello o multifilo. Devo dire tra l'altro che oltre a vincere di più mi diverto anche di più!

Sono stato estremamente fortunato a ritrovare uno stock nuovo delle mie vecchie racchette da agonista di 20 anni fa, le fischer vacuum pro 90 con cui ho giocato sempre il mio miglior tennis, la mia vera racchetta, quella che per clithus è la estusa per intenderci :-)

Incordate rigorosamente a tensioni molto molto basse e con corde in budello o ancor meglio un multifilo ancor più clemente sul braccio che ancor devo individuare. per questo faro'capolino nella sezione "corde".
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da kinoko »

Per stare invece in tema, vorrei recensirvi una racchetta poco conosciuta, che malauguratamente cedetti a MrErba, e che mi riprocurero'. La nuova Yonex Rdis 93.

Ho letto nel mercatino interesse per questo particolare modello, ed essendo la racchetta in produzione in assoluto più vicina al mio ideale, ve la recensisco. Se non avessi le mie vacuum pro sarebbe la mia racchetta ufficiale ed ogni tanto la userò di sicuro.

Racchetta che rappresenta secondo me l'estremo ultimo delle potenzialità dei telai mid. Si comporta strutturalmente e dinamicamente esattamente come un mid, già dal 95 o addirittura alcuni 93 come la boris becker mid, vanno manovrati come dei midplus.

La rdis 93 e' insomma un mid puro.

Lo sweet spot è fra i più alti che si possano trovare su una racchetta non allungata ma senza essere in alto grazie ad un piatto isometrico allungato tipo sorella 98, ma piuttosto in alto e compatto.
La rigidità è da mid rigido, una rigidità diversa da quella data da materiali duri tipo pure drive, bensì una rigidità dovuta allo spessore del telaio, alla "densità" dell'attrezzo, pertanto è rigida in modo diverso da come puo'essere una racchetta moderna, è cioè massosa, quasi pastosa, seppur con un comportamento decisamente croccante e a tratti nervoso. Tipo Wilson k90 per intenderci, estusa power beam o le prestige mid recenti.

La racchetta ha un fusto lungo, che consente grande allungo, una leva notevole ma che per contro pone come problema a volte il posizionamento del corpo dietro di essa. Bisogna arrivare prima col corpo e cerca lo spazio fra sè e la palla. Bisogna avere un po'un gioco adatto per usarla bene, specie a rete ed in risposta, dove questo dato si accentua. Se lo si ha la lunghezza del fusto e la leva, unite alla compattezza della testa, consentono soluzioni molteplici, telaio chirurgico e raffinato.

I tecnici Yonex hanno fatto un piccolo miracolo di mix di tecnologie, unendo un po'quelle della serie rds a quelle della eccellente rqis, affinando l'aerodinamica e soprattutto la compattezza dell'isometrico, riuscendo finalmente a creare un frame che per davvero unisca i vantaggi dell'ovale ellittico con quello isometrico classico, senza gli svantaggi di quest'ultimo.

Il rovesci ad una mano è incantevole, la racchetta si manovra facilmente, scende sotto la palla e sale in top spin con facilità disarmante, l'area dello sweet spot è ampia, ma la palla lascia le corde molto rapidamente.
Questo rende la racchetta nervosa, vanno scelte bene le corde, scordatevi il monofilo a meno che non siate dei safin.

Il dritto è vecchia scuola, difficile quello con prese molto chiuse, proprio per la lunghezza del rapporto telaio/piatto corde e la natura un po'bizzosa dela racchetta. Non fraintendetemi, la racchetta è solida, stabilissima, oltretutto maneggevole, ma non perdona molto i colpi sporchi.

A rete da il meglio, una delle migliori racchette per un gioco di rete completo ed efficace, dalla prima volee risolutiva a chiudere ai tocchi morbidi, la racchetta è un'estensione del braccio, basta mirare la palla ed il telaio sembra condurci in modo naturalissimo a fare le volee in automatico. 10 e lode.

Il servizio è l'arma segreta di questa Yonex. Una combinazione di fattori la rende una delle migliori racchette da servizio che abbia mai provato.
Peso e solidità, massa densa appunto, accompagnate a reattività, nonchè il rapporto lungo del fusto, lo sweet spot alto ma compatto, il tutto in un bilanciamento ed una maneggevolezza straordinarie , fanno sì che slice, kick e botta piatta siano devastanti nonchè semplicissimi. Le percentuali di prime sono altissime, l'nicisività del servizio accompagna una precisione spaventosa.

La mid 93 è completamente diversa dalla pur bellissima 98. piu'difficile ma con un potenziale più alto, la 98 è un po'più rigida laddove la 93 è appunto rigido/pastosa.

Lo schema corde 16x20 non è stato messo li'a caso, le 16 verticali servono a garantire lo spin ma le 20 orizzontali contribuiscono a rendere lo sweet spot meno dispersivo nonchè a cercare di domarne il carattere nervoso.

Racchetta che a mio avviso piacerebbe molto a Ciccio, che pur non è cultore di Yonex, come anche a Milo e a Bicio.
Bicio forse la troverebbe un po'dura.

Qui la corda è fondamentale, puo'castrare la racchetta come esaltarla, indispensabile a mio avviso un multi morbido, la tensione differenziata vert/orizz e basse tensioni in genere.

Le sensazioni tattili sono molto belle nonchè quelle uditive, la racchetta fa uno schiocco pieno che sembra una fucilata, regala sensazioni molto vintage unite ad un'efficacia innegabilmente moderna.

Telaio a mio avviso perfetto, un Mid che più giocabile non si puo'pur rimanendo nell'essenza un mid vero, senza compromessi, anche se utilizzabile -quasi- da tutti.

P.S.
Corrado mica me la ridai? Mi tocca comprarmela all'estero se no :-)

P.P.S: Ho saputo che in Italia non viene importata.
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da lleyton76 »

kinoko mi sai dire qualcosa anche sulla rdis 300? differenze con la rdis 100? grazie ciao
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Clythus »

kinoko ha scritto:Per stare invece in tema, vorrei recensirvi una racchetta poco conosciuta, che malauguratamente cedetti a MrErba, e che mi riprocurero'. La nuova Yonex Rdis 93.

Ho letto nel mercatino interesse per questo particolare modello, ed essendo la racchetta in produzione in assoluto più vicina al mio ideale, ve la recensisco. Se non avessi le mie vacuum pro sarebbe la mia racchetta ufficiale ed ogni tanto la userò di sicuro.

Racchetta che rappresenta secondo me l'estremo ultimo delle potenzialità dei telai mid. Si comporta strutturalmente e dinamicamente esattamente come un mid, già dal 95 o addirittura alcuni 93 come la boris becker mid, vanno manovrati come dei midplus.

La rdis 93 e' insomma un mid puro.

Lo sweet spot è fra i più alti che si possano trovare su una racchetta non allungata ma senza essere in alto grazie ad un piatto isometrico allungato tipo sorella 98, ma piuttosto in alto e compatto.
La rigidità è da mid rigido, una rigidità diversa da quella data da materiali duri tipo pure drive, bensì una rigidità dovuta allo spessore del telaio, alla "densità" dell'attrezzo, pertanto è rigida in modo diverso da come puo'essere una racchetta moderna, è cioè massosa, quasi pastosa, seppur con un comportamento decisamente croccante e a tratti nervoso. Tipo Wilson k90 per intenderci, estusa power beam o le prestige mid recenti.

La racchetta ha un fusto lungo, che consente grande allungo, una leva notevole ma che per contro pone come problema a volte il posizionamento del corpo dietro di essa. Bisogna arrivare prima col corpo e cerca lo spazio fra sè e la palla. Bisogna avere un po'un gioco adatto per usarla bene, specie a rete ed in risposta, dove questo dato si accentua. Se lo si ha la lunghezza del fusto e la leva, unite alla compattezza della testa, consentono soluzioni molteplici, telaio chirurgico e raffinato.

I tecnici Yonex hanno fatto un piccolo miracolo di mix di tecnologie, unendo un po'quelle della serie rds a quelle della eccellente rqis, affinando l'aerodinamica e soprattutto la compattezza dell'isometrico, riuscendo finalmente a creare un frame che per davvero unisca i vantaggi dell'ovale ellittico con quello isometrico classico, senza gli svantaggi di quest'ultimo.

Il rovesci ad una mano è incantevole, la racchetta si manovra facilmente, scende sotto la palla e sale in top spin con facilità disarmante, l'area dello sweet spot è ampia, ma la palla lascia le corde molto rapidamente.
Questo rende la racchetta nervosa, vanno scelte bene le corde, scordatevi il monofilo a meno che non siate dei safin.

Il dritto è vecchia scuola, difficile quello con prese molto chiuse, proprio per la lunghezza del rapporto telaio/piatto corde e la natura un po'bizzosa dela racchetta. Non fraintendetemi, la racchetta è solida, stabilissima, oltretutto maneggevole, ma non perdona molto i colpi sporchi.

A rete da il meglio, una delle migliori racchette per un gioco di rete completo ed efficace, dalla prima volee risolutiva a chiudere ai tocchi morbidi, la racchetta è un'estensione del braccio, basta mirare la palla ed il telaio sembra condurci in modo naturalissimo a fare le volee in automatico. 10 e lode.

Il servizio è l'arma segreta di questa Yonex. Una combinazione di fattori la rende una delle migliori racchette da servizio che abbia mai provato.
Peso e solidità, massa densa appunto, accompagnate a reattività, nonchè il rapporto lungo del fusto, lo sweet spot alto ma compatto, il tutto in un bilanciamento ed una maneggevolezza straordinarie , fanno sì che slice, kick e botta piatta siano devastanti nonchè semplicissimi. Le percentuali di prime sono altissime, l'nicisività del servizio accompagna una precisione spaventosa.

La mid 93 è completamente diversa dalla pur bellissima 98. piu'difficile ma con un potenziale più alto, la 98 è un po'più rigida laddove la 93 è appunto rigido/pastosa.

Lo schema corde 16x20 non è stato messo li'a caso, le 16 verticali servono a garantire lo spin ma le 20 orizzontali contribuiscono a rendere lo sweet spot meno dispersivo nonchè a cercare di domarne il carattere nervoso.

Racchetta che a mio avviso piacerebbe molto a Ciccio, che pur non è cultore di Yonex, come anche a Milo e a Bicio.
Bicio forse la troverebbe un po'dura.

Qui la corda è fondamentale, puo'castrare la racchetta come esaltarla, indispensabile a mio avviso un multi morbido, la tensione differenziata vert/orizz e basse tensioni in genere.

Le sensazioni tattili sono molto belle nonchè quelle uditive, la racchetta fa uno schiocco pieno che sembra una fucilata, regala sensazioni molto vintage unite ad un'efficacia innegabilmente moderna.

Telaio a mio avviso perfetto, un Mid che più giocabile non si puo'pur rimanendo nell'essenza un mid vero, senza compromessi, anche se utilizzabile -quasi- da tutti.

P.S.
Corrado mica me la ridai? Mi tocca comprarmela all'estero se no :-)

P.P.S: Ho saputo che in Italia non viene importata.
Bentornato Antonio,

questa racchetta incuriosisce anche me, se non fosse che i midsize sono come i laser-disk nel mondo video e musicale le avrei già ordinate per provarle ed eventualmente piazzarle, una cosa mi ferma, il ricordo traumatico della RDX-500:

RDX-500 MidPlus 98 sq/in: un Capolavoro, tempo 20 minuti per ambientarmici e mi sembrava la mia racchetta.

RDX-500 MidSize 90 sq/in: acquistata sull' onda d'entusiasmo della sorellona 98, la incordo con l' autoctona Gosen BioGut TecBio (riserva 1999 :D ) e mi tengo basso rispetto alle mie tensioni abituali, 25 Kg ( 7 kg sotto la norma ).

La palla non oltrepassa la rete, a fine ora sbracciavo il rovescio come Korda ed il dritto come Ferreira, depositavo la palla sui chiodi esterni della riga di fondo, peccato fossero al rallenty.

Deluso e sconsolato, per dare un senso a quell' acquisto l' ho customizzata passo passo finché non è diventata un' arma contundente, lì ho capito che la RDX-500 MidSize era soltanto una base da customizzare e non un telaio in pianta stabile come invece sembra essere questa RDiS-100 MidSize.


Nel caso tu abbia provato anche la RDiS-100 98 MidPlus, c'è lo stesso calo di velocità palla che c'era nelle due versioni RDX? Ed inoltre, è anch' essa un "modello base" sulla quale perdere ore di prove per capire quanto e dove mettere peso?
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da ciccio »

Io ho il ricordo traumatico della rd 90, sempre rimasi nel dubbio se valeva la pena o meno portassi a mano la palla dall'altra parte della rete che probabilmente avrei fatto prima.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da kinoko »

Ciccio e Cly avete perfettamente ragione su entrambe le racchette, la sd e la rdx, che infatti condividono il dna.

Attrezzi giocabili solo sopra i 340gr di peso a secco, se non di più, moooolto carenti di cilindrata e cavalli.

Verissimo infatti che la versione 98 della rdx era un mix bellissimo proprio grazie alle caratteristiche dela mid ma che su una cilindrata maggiore, in termini di piatto corde, portavano ad ovviare i cronici problemi di spinta.

Posso anticiparvi che sulla rdis 93 questo NON succede.
Il leggero incremento di piatto (sembra poco, ma su un mid la differenza fra 90 e 93 si sente), la migliorata distribuzione, il "compattamento" dello sweet spot, e soprattutto la mescola diversa dei materiali, la rendono molto più cattiva, decisamente incisiva e - per essere un mid - davvero performante. Spinge a mio avviso molto per essere una racchetta di questo tipo, decisamente più della precedente rds 90. Il servizio poi è da lode.

Per contro la si paga con una decisa maggior rigidità rispetto alla rdx e sd e ad uno sweet spot addirittura più piccolo. Il fatto di averlo reso più compatto lo rende, quanto colpito in zona, molto più reattivo, ma anche più piccolo.

Il tutto rende l'attrezzo nervoso, difficile da domare, ma non sottopotenziato. Più difficile della rdx come comportamento ma decisamente più facile ed efficace come possibilità di resa agonistica.

Racchetta non per tutti, ma per chi viene da una estusa appunto sicuramente un attrezzo fattibile. L'estusa non era un attrezzo morbido, aveva la stessa "rigida pastosità". Questa ripropone contenuti simili in chiave moderna, dove per raggiungere i livelli di spinta non sono più necessari 350 grammi almeno di telaio a secco, ma ne bastano i 325 stock.

Io non amo i mid leggeri, sono ingiocabili stock, quasi sempre. Questo credo sia il mid più leggero fra quelli efficaci già cosi'. per pensarne altri saliamo per lo meno a 330gr di telaio.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Clythus »

kinoko ha scritto:
Per contro la si paga con una decisa maggior rigidità rispetto alla rdx
:o :o :o StraGASP!! :o :o :o

La RDX-500 MidSize 90 era un travertino di cemento, effettivamente orbitava fra i 64 ed i 66 RDC, se riuscissimo a coniare la "rigidità avvertita" come fanno i meteorologi per il calore direi che sembrava una Yamaha Secret 04.
Di rovescio non riuscivo a giocarci granché bene, viceversa col dritto e col servizio solcavo le trincee per terra ma dopo un' ora di gioco alla sera non riuscivo ad affettare la pizza, per chi usa lo schema uno-due è il miglior telaio mai provato in assoluto ( trasformato come dico io, sia chiaro).

Se questa RDiS 100 MidSize 93 è ancora più dura mi sa che al posto del gomito serve un ginocchio e per polso la caviglia di un cavallo da tiro.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Rispondi