Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Racchette Agonistiche
Rispondi
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da mp4/18 »

kinoko ha scritto:Per stare invece in tema, vorrei recensirvi una racchetta poco conosciuta, che malauguratamente cedetti a MrErba, e che mi riprocurero'. La nuova Yonex Rdis 93.

Ho letto nel mercatino interesse per questo particolare modello, ed essendo la racchetta in produzione in assoluto più vicina al mio ideale, ve la recensisco. Se non avessi le mie vacuum pro sarebbe la mia racchetta ufficiale ed ogni tanto la userò di sicuro.

Racchetta che rappresenta secondo me l'estremo ultimo delle potenzialità dei telai mid. Si comporta strutturalmente e dinamicamente esattamente come un mid, già dal 95 o addirittura alcuni 93 come la boris becker mid, vanno manovrati come dei midplus.

La rdis 93 e' insomma un mid puro.

Lo sweet spot è fra i più alti che si possano trovare su una racchetta non allungata ma senza essere in alto grazie ad un piatto isometrico allungato tipo sorella 98, ma piuttosto in alto e compatto.
La rigidità è da mid rigido, una rigidità diversa da quella data da materiali duri tipo pure drive, bensì una rigidità dovuta allo spessore del telaio, alla "densità" dell'attrezzo, pertanto è rigida in modo diverso da come puo'essere una racchetta moderna, è cioè massosa, quasi pastosa, seppur con un comportamento decisamente croccante e a tratti nervoso. Tipo Wilson k90 per intenderci, estusa power beam o le prestige mid recenti.

La racchetta ha un fusto lungo, che consente grande allungo, una leva notevole ma che per contro pone come problema a volte il posizionamento del corpo dietro di essa. Bisogna arrivare prima col corpo e cerca lo spazio fra sè e la palla. Bisogna avere un po'un gioco adatto per usarla bene, specie a rete ed in risposta, dove questo dato si accentua. Se lo si ha la lunghezza del fusto e la leva, unite alla compattezza della testa, consentono soluzioni molteplici, telaio chirurgico e raffinato.

I tecnici Yonex hanno fatto un piccolo miracolo di mix di tecnologie, unendo un po'quelle della serie rds a quelle della eccellente rqis, affinando l'aerodinamica e soprattutto la compattezza dell'isometrico, riuscendo finalmente a creare un frame che per davvero unisca i vantaggi dell'ovale ellittico con quello isometrico classico, senza gli svantaggi di quest'ultimo.

Il rovesci ad una mano è incantevole, la racchetta si manovra facilmente, scende sotto la palla e sale in top spin con facilità disarmante, l'area dello sweet spot è ampia, ma la palla lascia le corde molto rapidamente.
Questo rende la racchetta nervosa, vanno scelte bene le corde, scordatevi il monofilo a meno che non siate dei safin.

Il dritto è vecchia scuola, difficile quello con prese molto chiuse, proprio per la lunghezza del rapporto telaio/piatto corde e la natura un po'bizzosa dela racchetta. Non fraintendetemi, la racchetta è solida, stabilissima, oltretutto maneggevole, ma non perdona molto i colpi sporchi.

A rete da il meglio, una delle migliori racchette per un gioco di rete completo ed efficace, dalla prima volee risolutiva a chiudere ai tocchi morbidi, la racchetta è un'estensione del braccio, basta mirare la palla ed il telaio sembra condurci in modo naturalissimo a fare le volee in automatico. 10 e lode.

Il servizio è l'arma segreta di questa Yonex. Una combinazione di fattori la rende una delle migliori racchette da servizio che abbia mai provato.
Peso e solidità, massa densa appunto, accompagnate a reattività, nonchè il rapporto lungo del fusto, lo sweet spot alto ma compatto, il tutto in un bilanciamento ed una maneggevolezza straordinarie , fanno sì che slice, kick e botta piatta siano devastanti nonchè semplicissimi. Le percentuali di prime sono altissime, l'nicisività del servizio accompagna una precisione spaventosa.

La mid 93 è completamente diversa dalla pur bellissima 98. piu'difficile ma con un potenziale più alto, la 98 è un po'più rigida laddove la 93 è appunto rigido/pastosa.

Lo schema corde 16x20 non è stato messo li'a caso, le 16 verticali servono a garantire lo spin ma le 20 orizzontali contribuiscono a rendere lo sweet spot meno dispersivo nonchè a cercare di domarne il carattere nervoso.

Racchetta che a mio avviso piacerebbe molto a Ciccio, che pur non è cultore di Yonex, come anche a Milo e a Bicio.
Bicio forse la troverebbe un po'dura.

Qui la corda è fondamentale, puo'castrare la racchetta come esaltarla, indispensabile a mio avviso un multi morbido, la tensione differenziata vert/orizz e basse tensioni in genere.

Le sensazioni tattili sono molto belle nonchè quelle uditive, la racchetta fa uno schiocco pieno che sembra una fucilata, regala sensazioni molto vintage unite ad un'efficacia innegabilmente moderna.

Telaio a mio avviso perfetto, un Mid che più giocabile non si puo'pur rimanendo nell'essenza un mid vero, senza compromessi, anche se utilizzabile -quasi- da tutti.

P.S.
Corrado mica me la ridai? Mi tocca comprarmela all'estero se no :-)

P.P.S: Ho saputo che in Italia non viene importata.
racchetta che mi ha sempre interessato dalla sua uscita.

io kin ho letto la tua review entusiasmante sulla mg prestige mid e mi sono fidato, l'ho presa, e mi sono trovato da dio. la alterno alla speed pro, altra grande racca imho, anche se ultimamente più che alternare uso solo la prestige.

ho avuto per un paio di mesi la rdis 100 versione 98"......inutile dire che la odio, in senso buono ovviamente, ma è un telaio con cui mi sono trovato davvero malissimo per le ragioni che ho elencato diverse pagine fa.
questa 93 come la collochi rispetto alla midplus? se è impalpabile e vuota (aggettivi che descrivono bene le mie sensazioni :D ) come la 98, non le concederò mai una prova
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
pathos
Matricola
Messaggi: 137
Iscritto il: mar giu 17, 2003 12:14 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da pathos »

pathos ha scritto:Buongiorno a tutti,
oggi ho rotto le corde dopo un paio di game, per continuare a giocare mi hanno prestato una racchetta e, sopresa, mi sono sentito più a mio agio con questo telaio improvvisato che con la mia solita.

ora vi chiedo io gioco con una BB11 da 295gr. mi trovo abbastanza bene, a parte che ho perso sicurezza con il diritto e non risco a toppare come voglio.
oggi ho rotto le corde della BB11 e mi hanno prestato una

Head radical liquidmetal da 98 pollici, non so il peso. mi sono trovato bene con tutti i colipi e ci ho giocato 2 ore.

vi chiedo:
quali sono le differenze tra le due?
mi sorge il dubbio di avere sbagliato telaio per il mio gioco.

grazie a tutti
Milo, mi daresti il tuo parere su questa cosa che mi è accaduta? thanks
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Clythus »

Ciao Pathos,

senza vederti giocare è difficile dire perché ti trovi meglio con la radical che con la BB11, capita spesso che quando ci si trova in periodi di cattivo tennis siano gli stimoli a mancare, allora un oggetto diverso ti ridona l' entusiasmo di giocare e ti fa credere di essere più adatto.

A volte è veramente così, altre si rivela un entusiasmo velleitario e gli errori soliti tornano a farsi vedere anche sulla nuova racchetta, è una cosa che mi è capitata di vedere molto spesso.

I due telai sono praticamente agli antipodi, racchetta di medio peso e da attacco la BB11-295 mentre decisamente da fondo campo e più difensiva la radical.

La BB11 in entrambe le versioni a me ha dato l' impressione di un rilascio della palla molto particolare e credo sia per via dell' applicazione del DNX in alcuni punti, la racchetta da l' idea di "caricare" il colpo e poi scoccare la palla, mentre sulla radical la sensazione è classica, un po' statica ma morbida.

La radical è più flessibile, un pelino più pesa, molto meno aerodinamica, tecnicamente più accessibile, anche se picchi fuori centro tende a NON girare in mano, la BB11 invece è come una radiografia tennistica, una scolastica penna rossa che marca ogni errore se colpisci in maniera approssimativa.

La BB11 295 è un fioretto, un oggetto di tatto, per sentire la palla, la radical è un leggero martello da fondo, affidabile, morbida, precisa e di controllo, piatto corde dal comportamento più omogeneo per via della più vicina proporzione fra orizzontali e verticali mentre invece nella BB11 le verticali e le orizzontali hanno una netta differenza di lunghezza, sommata alla maggiore rigidità rende questo telaio più nevrile e quindi meno accessibile della Radical, normale quindi non giocarci bene nelle giornatacce.

Purtroppo senza vederti giocare, tutto quanto rimane aria fritta, se puoi continuare ad adoperarla tienila pure la radical e giocaci, se poi vedrai sfumare l' intesa con questo nuovo attrezzo torna alla BB11 e vedi se ti sembrerà come un felice ritorno a casa dopo un lungo viaggio all' estero o se invece hanno cambiato la toppa della porta :)
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da ciccio »

Aggiungo due righe all'ottimo scritto di Cly che condivido al 100%

Sia la bb che la radical in questione sono due pezzi pregiati, due bellissime racchette, abbastanza normale ti siano piaciute entrambe. Differenti, per cui adatte a giocatori differenti.

C'è un però, spesso e volentieri quando provi una racchetta ci metti quell'impegno in più, quella concentrazione in più anche se non te ne accorgi che te la fa sembrare migliore. Per cui nel caso di una racchetta molto valida come la radical liquidmetal è da verificare a lungo termine se effettivamente ti ci trovi meglio o meno di una racchetta molto valida anch'essa anche se più difficilotta come la bb.
Le sensazioni delle prime ore sono a volte ingannevoli.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da miguel »

quoto ciccio
a volte quando si prova un telaio nuovo si valutano erroneamente gli errori che facciamo imputandoli alla disabitudine alla racchetta (cosa vera) mentre invece possono essere dovuti a "difetti" del telaio stesso in rapporto al nostro gioco
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da kinoko »

mp4/18 ha scritto:
kinoko ha scritto:Per stare invece in tema, vorrei recensirvi una racchetta poco conosciuta, che malauguratamente cedetti a MrErba, e che mi riprocurero'. La nuova Yonex Rdis 93.

Ho letto nel mercatino interesse per questo particolare modello, ed essendo la racchetta in produzione in assoluto più vicina al mio ideale, ve la recensisco. Se non avessi le mie vacuum pro sarebbe la mia racchetta ufficiale ed ogni tanto la userò di sicuro.

Racchetta che rappresenta secondo me l'estremo ultimo delle potenzialità dei telai mid. Si comporta strutturalmente e dinamicamente esattamente come un mid, già dal 95 o addirittura alcuni 93 come la boris becker mid, vanno manovrati come dei midplus.

La rdis 93 e' insomma un mid puro.

Lo sweet spot è fra i più alti che si possano trovare su una racchetta non allungata ma senza essere in alto grazie ad un piatto isometrico allungato tipo sorella 98, ma piuttosto in alto e compatto.
La rigidità è da mid rigido, una rigidità diversa da quella data da materiali duri tipo pure drive, bensì una rigidità dovuta allo spessore del telaio, alla "densità" dell'attrezzo, pertanto è rigida in modo diverso da come puo'essere una racchetta moderna, è cioè massosa, quasi pastosa, seppur con un comportamento decisamente croccante e a tratti nervoso. Tipo Wilson k90 per intenderci, estusa power beam o le prestige mid recenti.

La racchetta ha un fusto lungo, che consente grande allungo, una leva notevole ma che per contro pone come problema a volte il posizionamento del corpo dietro di essa. Bisogna arrivare prima col corpo e cerca lo spazio fra sè e la palla. Bisogna avere un po'un gioco adatto per usarla bene, specie a rete ed in risposta, dove questo dato si accentua. Se lo si ha la lunghezza del fusto e la leva, unite alla compattezza della testa, consentono soluzioni molteplici, telaio chirurgico e raffinato.

I tecnici Yonex hanno fatto un piccolo miracolo di mix di tecnologie, unendo un po'quelle della serie rds a quelle della eccellente rqis, affinando l'aerodinamica e soprattutto la compattezza dell'isometrico, riuscendo finalmente a creare un frame che per davvero unisca i vantaggi dell'ovale ellittico con quello isometrico classico, senza gli svantaggi di quest'ultimo.

Il rovesci ad una mano è incantevole, la racchetta si manovra facilmente, scende sotto la palla e sale in top spin con facilità disarmante, l'area dello sweet spot è ampia, ma la palla lascia le corde molto rapidamente.
Questo rende la racchetta nervosa, vanno scelte bene le corde, scordatevi il monofilo a meno che non siate dei safin.

Il dritto è vecchia scuola, difficile quello con prese molto chiuse, proprio per la lunghezza del rapporto telaio/piatto corde e la natura un po'bizzosa dela racchetta. Non fraintendetemi, la racchetta è solida, stabilissima, oltretutto maneggevole, ma non perdona molto i colpi sporchi.

A rete da il meglio, una delle migliori racchette per un gioco di rete completo ed efficace, dalla prima volee risolutiva a chiudere ai tocchi morbidi, la racchetta è un'estensione del braccio, basta mirare la palla ed il telaio sembra condurci in modo naturalissimo a fare le volee in automatico. 10 e lode.

Il servizio è l'arma segreta di questa Yonex. Una combinazione di fattori la rende una delle migliori racchette da servizio che abbia mai provato.
Peso e solidità, massa densa appunto, accompagnate a reattività, nonchè il rapporto lungo del fusto, lo sweet spot alto ma compatto, il tutto in un bilanciamento ed una maneggevolezza straordinarie , fanno sì che slice, kick e botta piatta siano devastanti nonchè semplicissimi. Le percentuali di prime sono altissime, l'nicisività del servizio accompagna una precisione spaventosa.

La mid 93 è completamente diversa dalla pur bellissima 98. piu'difficile ma con un potenziale più alto, la 98 è un po'più rigida laddove la 93 è appunto rigido/pastosa.

Lo schema corde 16x20 non è stato messo li'a caso, le 16 verticali servono a garantire lo spin ma le 20 orizzontali contribuiscono a rendere lo sweet spot meno dispersivo nonchè a cercare di domarne il carattere nervoso.

Racchetta che a mio avviso piacerebbe molto a Ciccio, che pur non è cultore di Yonex, come anche a Milo e a Bicio.
Bicio forse la troverebbe un po'dura.

Qui la corda è fondamentale, puo'castrare la racchetta come esaltarla, indispensabile a mio avviso un multi morbido, la tensione differenziata vert/orizz e basse tensioni in genere.

Le sensazioni tattili sono molto belle nonchè quelle uditive, la racchetta fa uno schiocco pieno che sembra una fucilata, regala sensazioni molto vintage unite ad un'efficacia innegabilmente moderna.

Telaio a mio avviso perfetto, un Mid che più giocabile non si puo'pur rimanendo nell'essenza un mid vero, senza compromessi, anche se utilizzabile -quasi- da tutti.

P.S.
Corrado mica me la ridai? Mi tocca comprarmela all'estero se no :-)

P.P.S: Ho saputo che in Italia non viene importata.
racchetta che mi ha sempre interessato dalla sua uscita.

io kin ho letto la tua review entusiasmante sulla mg prestige mid e mi sono fidato, l'ho presa, e mi sono trovato da dio. la alterno alla speed pro, altra grande racca imho, anche se ultimamente più che alternare uso solo la prestige.

ho avuto per un paio di mesi la rdis 100 versione 98"......inutile dire che la odio, in senso buono ovviamente, ma è un telaio con cui mi sono trovato davvero malissimo per le ragioni che ho elencato diverse pagine fa.
questa 93 come la collochi rispetto alla midplus? se è impalpabile e vuota (aggettivi che descrivono bene le mie sensazioni :D ) come la 98, non le concederò mai una prova
Premettendo che ovviamente una prova si può sempre fare, secondo me se non ti è piaciuta la 98 difficilmente ti potrà piacere la 93. O meglio, ti potrebbe piacere più della 98 perchè sicuramente più piena come sensazione, ma secondo me la troveresti rigida.
Le Yonex hanno varie caratteristiche molto peculiari che in genere si amano o si odiano. Una di queste è quel misto di pastosità e rigidità che faceva notare Milo sulla vecchia RDX. Staticamente sono magari morbide ma poi dinamicamente risultano spesso nervose.

Una racchetta, molto molto bella ed anche decisamente efficace in casa Yonex, è la RQis, specie la versione tour da 320gr. Quella sì e molto pastosa e potrebbe magari piacerti di più, anche se sono convinto tu non sia tanto da Yonex.

Un altro particolare è che spesso le Yonex vengono influenzate moltissimo dalle corde. Digeriscono male le alte tensioni e le corde dure e a volte la racchetta cambia tantissimo a seconda dell'armeggio montato.

Io stesso al momento non userei una rdis 93 per non provare il braccio, non tanto a rete e nel servizio, dove gioca veramente da sola, ma per lo più da fondo.
Una rqis tour 320gr invece non mi creerebbe alcun problema.
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da infinitejest »

Ragazzi, che tipo di racchetta è la Yonex Ultimum Rd-Ti 80 ?
Cosa la differenzia dalla Rdx 500 ?
Immagine
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da PKK »

infinitejest ha scritto:Ragazzi, che tipo di racchetta è la Yonex Ultimum Rd-Ti 80 ?
Cosa la differenzia dalla Rdx 500 ?
La sua evoluzione è la RDS 002 tour....quindi nettamente più agonistica!
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Mr Erba »

Allora,
eccoci qua,
avrò una grossa novità per tutti voi sul fronte dell'Informa racchette, ma per ora è presto.
Intervengo sul discorso dell'ottimissimo Antonio che si, mi fornì una rdis mid 93, ( si antonio ce l'ho ancora, no non te la rido' :D )
Premetto che stò giocando alternando 3 racche delle quali ho coppia, ovvero :
RDX 500, RD Tour ( sempre da Kinoko seppur indirettamente), Prince Speedport.
Ognuna ha i suoi pregi e difetti, ma direi che non è un grande shock passare da una all'altra, di solito gioco 6/7 ore con un tipo poi ripasso, giocando poi ora sul veloce indoor per me è più facile.
La speedport è la più facile e sensibile, la RD Tour è la più potente, la RDX è la più precisa.
Comunque.
Venendo alla Rdis 93, confermo le sensazioni di Kinoko, racca per giocatori molto classici, similare alla prestige mid a mio parere, ma con uno sweet pot e una facilità maggiore.
Molto sensibile, non eccessivamente potente, ottima al servizio (vero, vero ,vero).
Confermo che il set up è fondamentale, corde morbide e sensibili altrimenti ti ritrovi il travertino.
Non è una racca facile, la RDX 500 98 è molto più facile, nervosetta, grande feeling.
Appartiene, a mio parere, a quella tipologia di racche "Pulisci colpi" ( come prestige mid e Head speed pro Djokovic), ovvero, facci un giro ogni tanto che ti ri insegna come portare un colpo pulito , altrimenti la palla di là non va.
La ritengo un vezzo, la tengo perchè arricchisce la mia collezione di mid size ed è piacevole giocarci ogni tanto, ma la vedo dura se qualcuno di voi la vuole come racchetta all round ( a meno di essere un terza bassa almeno).
Baci e abbracci
PS Antonio ma dove cavolo le hai trovate le fisher vaccuum mid ?
Sei un mago !
Fatti sentire.
Co
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da tarie »

Beh però non puoi dirci che hai una grossa novità e lasciarci cosi senza niente,non si fa! :D :D

Per quanto riguarda le racche,è ingiusto che ogni volta che antonio scrive una rece mi vengano in mente fregole strane..ero decisissimo per la 98"(e anche adesso eh) e ora la 93" comincia a farsi desiderare..ma per ora resisto,anche se il pensiero di affiancarla così,tanto per,non è malaccio!

Mr.Erba: la rd tour intendi la SRD Tour 90,quella di Hewitt per intenderci?se è quella beh,uaoh,addirittura la coppia,a detta di molti è la miglior Yonex di sempre,insieme alla rd7.E' davvero potente?pensavo fosse un fermone degno solo di bracci da Atp..

Io intanto continuo a giocare (sull'armadio) con la mia rdis100 98" che va tanto bene,ho rimediato poi una URD-Ti 50 davvero molto carina,e sto pensando di buttare un'occhio sulle nuove Prestige YouTek,il fascino del mid è sempre forte (era questa la novità?!).
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da mp4/18 »

oggi mi sono reso conto per l'ennesima volta che se ci si trova bene con un telaio è inutile mettersi delle pare mentali in testa e cercare a tutti i costi qualcosa di nuovo.

grazie speed pro, grazie prestige mid.
ma torno alla ps85. non esiste un altro telaio che giochi così. indipendentemente dalla fama che questa racchetta possiede che spesso tende a descriverla quasi come un oggetto mistico è un dato che di fatto che sul mercato non esiste nulla di paragonabile.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da tarie »

Beh su questo hai pienamente ragione,a volte dei telai sono cosi perfetti per noi,nel senso che ci calzano a pennello,che inutile guardare altrove,si creano dei legami e delle sicurezze che se non adeguatamente sostituite da un nuovo telaio ci fanno sempre rimpiangere il vecchio.
Certo ora devi darti da fare a cercare una bella scorta di ps85,o ne hai gia un bel po? :D
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da spalama »

Vero quello che dite.

Il binomio braccio-racchetta, quando si trasforma in una simbiosi, mi sembra inutile andarlo a toccare.

Purtroppo la ps85 è fuori produzione, quindi sarà difficile sostituirla quando sarà finita.

O fai incetta di tutte quelle trovi in giro oppure dovrai passare alla ps88 o alla nuova BLX90tour.

Mi chiedo....non ti conviene far subito questo passaggio?

Parlo io poi.........che ho provato a farmi un giro su qualche telaio per trovare qualcosa di meglio della mia rds001 ed alla fine del tour ne ho prese altre due.
Ora ne ho 6!!!!!!!!

Per quanto riguarda le novità che non ci vengono svelate:
le nuove Wilson si sono già viste e sono brutte direi, tutte, anche la Pro Open e la Surge.
Devono ancora apparire le nuove AeroproDrive, ma è solo un paintjob.
Le nuove prestige youtek già si vedono in rete.
Le nuove Pro Kennex Ki5 e Ki15 già si vedono e si vendono in negozio.
Le nuove Dunlop Ag200 Tour e Ag100 si sono già viste in rete.
Che cosa potrà ancora succedere????
Simone
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da mp4/18 »

spalama ha scritto:Vero quello che dite.

Il binomio braccio-racchetta, quando si trasforma in una simbiosi, mi sembra inutile andarlo a toccare.

Purtroppo la ps85 è fuori produzione, quindi sarà difficile sostituirla quando sarà finita.

O fai incetta di tutte quelle trovi in giro oppure dovrai passare alla ps88 o alla nuova BLX90tour.

Mi chiedo....non ti conviene far subito questo passaggio?

Parlo io poi.........che ho provato a farmi un giro su qualche telaio per trovare qualcosa di meglio della mia rds001 ed alla fine del tour ne ho prese altre due.
Ora ne ho 6!!!!!!!!

Per quanto riguarda le novità che non ci vengono svelate:
le nuove Wilson si sono già viste e sono brutte direi, tutte, anche la Pro Open e la Surge.
Devono ancora apparire le nuove AeroproDrive, ma è solo un paintjob.
Le nuove prestige youtek già si vedono in rete.
Le nuove Pro Kennex Ki5 e Ki15 già si vedono e si vendono in negozio.
Le nuove Dunlop Ag200 Tour e Ag100 si sono già viste in rete.
Che cosa potrà ancora succedere????
è ben per quello che cmq ho cercato di trovare un'alternativa.

che poi sia chiaro, la prestige così come la speed pro è un telaio ottimo. rispetto ad altre prove passate mi ci trovo bene e le uso con piacere.

ma con la ps85 è un'altra storia. la cosa buffa è che con quest'ultima tiro fortissimo oltre che preciso, soprattutto di dritto. le altre racchette mi disinnescano, chi più chi meno, questo colpo.

non so spiegare la sintonia che ho con il telaio wilson. però ne ho le palle piene. rimango come sto perchè di meglio non posso trovare.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da tarie »

mp4/18 ha scritto: è ben per quello che cmq ho cercato di trovare un'alternativa.

che poi sia chiaro, la prestige così come la speed pro è un telaio ottimo. rispetto ad altre prove passate mi ci trovo bene e le uso con piacere.

ma con la ps85 è un'altra storia. la cosa buffa è che con quest'ultima tiro fortissimo oltre che preciso, soprattutto di dritto. le altre racchette mi disinnescano, chi più chi meno, questo colpo.

non so spiegare la sintonia che ho con il telaio wilson. però ne ho le palle piene. rimango come sto perchè di meglio non posso trovare.
Ma proprio nessuna pro staff ti ha fatto cambiare idea?ne Ps90,n/k90..la nuova ps88 l'hai provata?
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da mp4/18 »

tarie ha scritto:
mp4/18 ha scritto: è ben per quello che cmq ho cercato di trovare un'alternativa.

che poi sia chiaro, la prestige così come la speed pro è un telaio ottimo. rispetto ad altre prove passate mi ci trovo bene e le uso con piacere.

ma con la ps85 è un'altra storia. la cosa buffa è che con quest'ultima tiro fortissimo oltre che preciso, soprattutto di dritto. le altre racchette mi disinnescano, chi più chi meno, questo colpo.

non so spiegare la sintonia che ho con il telaio wilson. però ne ho le palle piene. rimango come sto perchè di meglio non posso trovare.
Ma proprio nessuna pro staff ti ha fatto cambiare idea?ne Ps90,n/k90..la nuova ps88 l'hai provata?
la nuova ps88 la proverò prima o poi. magari ne comprerò anche una da collezione. ma a quanto mi hanno detto non ha molto a che vedere con la vecchia.

le varie tour 90 le ho provate tutte. la migliore imho è l'ultima, ma è cmq lontana dalla ps85. stranissima la prima tour 90 nera e gialla. non mi ci trovavo bene. pessima la ntour90.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Clythus »

Il problema Antonio sta nei materiali e nella giuntura delle razze.

La nuova pro staff di Sampras è un discreto bacchiolo solo che è sensibilmente più avanzata nel bilanciamento, la rigidità è nettamente superiore alla PS 85 e quando parli di questa racchetta Antonio non so se intendi la storica S.Vincent o le prime decenti repliche che fecero.

La K-pro staff di Sampras è ben più muta nelle sensazioni ed è diversa la voce della palla che passa sulla mano, prima nella ps 85 era una gola stretta dove si accumulava parecchia energia, sul dritto e sul servizio la sentivi sulla mano.

Questa K-prostaff ha potenzialità identiche, non sono quei 3 pollici quadrati a renderla meno precisa, anzi, col tennis di ora ci si gioca meglio, si può stare un pelino di più col piatto chiuso, il problema sono le sensazioni, nella nuova grafite mettono additivi nei leganti che cambiano il tatto e su questo ci puoi fare poco.

Non so se hai provato mai la BB11 midsize, sembra per davvero trasferito ai giorni nostri con la De Lorean di Doc, però sono cambiati materiali, più performanti sia chiaro, ma io non li digerisco, è una racchetta con la quale gioco fantasticamente ma mi fa male al braccio, la rigidità è tale e quale all ' estusa, ma il rilascio della palla è più brusco.

Provala la K-pro staff, un profondo conoscitore della PS-85 può estrarne anche altre sfumature, io la Ps-85 ogni tanto la utilizzo sul sintetico per folgorare chi viene a rete alla bischero sciolto.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da mp4/18 »

Clythus ha scritto:Il problema Antonio sta nei materiali e nella giuntura delle razze.

La nuova pro staff di Sampras è un discreto bacchiolo solo che è sensibilmente più avanzata nel bilanciamento, la rigidità è nettamente superiore alla PS 85 e quando parli di questa racchetta Antonio non so se intendi la storica S.Vincent o le prime decenti repliche che fecero.

La K-pro staff di Sampras è ben più muta nelle sensazioni ed è diversa la voce della palla che passa sulla mano, prima nella ps 85 era una gola stretta dove si accumulava parecchia energia, sul dritto e sul servizio la sentivi sulla mano.

Questa K-prostaff ha potenzialità identiche, non sono quei 3 pollici quadrati a renderla meno precisa, anzi, col tennis di ora ci si gioca meglio, si può stare un pelino di più col piatto chiuso, il problema sono le sensazioni, nella nuova grafite mettono additivi nei leganti che cambiano il tatto e su questo ci puoi fare poco.

Non so se hai provato mai la BB11 midsize, sembra per davvero trasferito ai giorni nostri con la De Lorean di Doc, però sono cambiati materiali, più performanti sia chiaro, ma io non li digerisco, è una racchetta con la quale gioco fantasticamente ma mi fa male al braccio, la rigidità è tale e quale all ' estusa, ma il rilascio della palla è più brusco.

Provala la K-pro staff, un profondo conoscitore della PS-85 può estrarne anche altre sfumature, io la Ps-85 ogni tanto la utilizzo sul sintetico per folgorare chi viene a rete alla bischero sciolto.
io con la s.vincent non ci ho mai giocato (ne ho tenuta in mano una sola una volta) e se me ne accaparrerò una nemmeno ci giocherò mai.

le mie che uso più spesso sono le prime made in china, le prime non s.vincent, quelle con la grafica e i font delle scritte uguali alle s. vincent con codice "sex" :D . poi ovviamente ho la tua, ovvero quella made in taiwan, successive alle prime made in china che ho citato prima. poi ne ho 4 dell'ultima serie che tengo per scorta.

per il resto sono d'accordissimo con te. ho provato ottime racchette. davvero tante...ma c'è sempre quel qualcosa che manca in sensazioni e questo è dovuto probabilmente ai materiali.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
BorisBckr
Membro
Messaggi: 368
Iscritto il: mer gen 21, 2004 5:54 pm
Località: Napoli

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da BorisBckr »

Prese due Head Speed 16x19 occasionissima a prezzi stracciati.
Prima di mandarle dal "sarto" per farle incordare ho fatto far loro un bel giro sulla bilancia elettronica (quella della dieta di mia sorella).

La prima pesata ha detto 314g:che cul0,specifica rispettata,ma allora alla Head le sanno fare le racchette. #99#

Messa sul piatto la seconda: 326g!!!! :o
Non è vero,alla Head sono incapaci! #104#

Il bilanciamento è quasi uguale,ma in sintesi 12g fanno della mia coppia due racchette uguali nella forma ma completamente differenti nella sostanza!

A voi com'è la storia? Che differenze avete riscontrato nelle vostre coppie di racchette?
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da PKK »

Dai,quella pesante è customizzata...hai aperto tappo sotto il manico?
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da spalama »

Ho avuto per 20gg una coppia di Speed Pro, 8 grammi di differenza!!!!!

E su un peso come quello sono veramente troppi!!!!!!

Vergogna.

Yonex forever!!!!
Simone
BorisBckr
Membro
Messaggi: 368
Iscritto il: mer gen 21, 2004 5:54 pm
Località: Napoli

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da BorisBckr »

PKK ha scritto:Dai,quella pesante è customizzata...hai aperto tappo sotto il manico?
Magari,purtroppo sono nuove di pacca con manico incellophanato!

Le mie vecchie (Dunlop 300 M-Fil) avevano un'accettabilissima differenza di 4g:294 e 298g (a fronte però dei 290g dichiarati dalla casa).
Alla coppia se n'era aggiunta una terza con la quale giocando avevo male al gomito. Per scrupolo decisi di pesarla e il risultato fu 288g:10g in meno di quella più pesante. Messo qualche grammo di piombo e non ha dato più noie.

Tutto questo per dire che (a quanto pare Yonex a parte) tutte le case si concedono una tolleranza notevole sulle specifiche dichiarate.
Avete mai pesato le vostre coppie? Che differenze avete rilevato?
ibracadabra78
Membro
Messaggi: 196
Iscritto il: lun mar 24, 2008 6:01 pm
Località: milano

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da ibracadabra78 »

BorisBckr ha scritto:
PKK ha scritto:Dai,quella pesante è customizzata...hai aperto tappo sotto il manico?
Magari,purtroppo sono nuove di pacca con manico incellophanato!

Le mie vecchie (Dunlop 300 M-Fil) avevano un'accettabilissima differenza di 4g:294 e 298g (a fronte però dei 290g dichiarati dalla casa).
Alla coppia se n'era aggiunta una terza con la quale giocando avevo male al gomito. Per scrupolo decisi di pesarla e il risultato fu 288g:10g in meno di quella più pesante. Messo qualche grammo di piombo e non ha dato più noie.

Tutto questo per dire che (a quanto pare Yonex a parte) tutte le case si concedono una tolleranza notevole sulle specifiche dichiarate.
Avete mai pesato le vostre coppie? Che differenze avete rilevato?
le prestige pro che avevo,una 323 grammi,l'altra.........333!!!!!
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da lleyton76 »

ibracadabra78 ha scritto:le prestige pro che avevo,una 323 grammi,l'altra.........333!!!!!

ma è un problema della head o di tutte? :o
certo è una cosa molto curiosa, io sinceramente non ho mai avuto coppie perchè gioco a livello di club, quindi ne ho un paio ora, ma diverse, però è proprio strana sta cosa.
Immagine
Campioni d'Italia - 31
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da ciccio »

lleyton76 ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:le prestige pro che avevo,una 323 grammi,l'altra.........333!!!!!

ma è un problema della head o di tutte? :o
certo è una cosa molto curiosa, io sinceramente non ho mai avuto coppie perchè gioco a livello di club, quindi ne ho un paio ora, ma diverse, però è proprio strana sta cosa.
Purtroppo no, normalissimo che succeda, magari non di 10 grammi come successo a Ibra, ma che vi siano differenze sostanziali si
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
BorisBckr
Membro
Messaggi: 368
Iscritto il: mer gen 21, 2004 5:54 pm
Località: Napoli

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da BorisBckr »

ciccio ha scritto: magari non di 10 grammi come successo a Ibra
.....ma di 12 come successo a me!!! #1#
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da ciccio »

:-?
alla faccia,
il mio record era di nove di differenza, vedo che ce n'è di più sfigati
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da BackhandWinner »

BorisBckr ha scritto:
A voi com'è la storia? Che differenze avete riscontrato nelle vostre coppie di racchette?
Bah, vorrei saperlo anch'io, per le mie due belle K-Factor six-one, ma ancora attendo (con fiducia) che PKK prima o poi si degni di pesarmele...:)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Mr Erba »

Oggi stavo facendo la mia oretta al club quando ho notato che I'll tizio nel campo in fondo tirava pesantino.
Effettivamente aveva qualcsa di familiare.
Beh, era un certo juan martin del potro !!
Eh eh.
Ho dato un occhio alle racche ma aveva ancora I'll modello vecchio.
Domani gli chiedo se ci facciamo un settino :).
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da taylorhawkins89 »

:lol:
Immagine

Delpo usa una Hyper Pro Staff paintjobbata da sixone95.
Immagine

Ps. la mia speed MP 16x19 pesava incordata con antivibra 340 g! :o
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da lleyton76 »

Mr Erba ha scritto:Oggi stavo facendo la mia oretta al club quando ho notato che I'll tizio nel campo in fondo tirava pesantino.
Effettivamente aveva qualcsa di familiare.
Beh, era un certo juan martin del potro !!
Eh eh.
Ho dato un occhio alle racche ma aveva ancora I'll modello vecchio.
Domani gli chiedo se ci facciamo un settino :).
alla faccia :o l'ho visto che si sta allenando a Milano ma come mai? :-?
Immagine
Campioni d'Italia - 31
BorisBckr
Membro
Messaggi: 368
Iscritto il: mer gen 21, 2004 5:54 pm
Località: Napoli

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da BorisBckr »

taylorhawkins89 ha scritto: Ps. la mia speed MP 16x19 pesava incordata con antivibra 340 g! :o
Beh,ci sta: 315+ 18 (corde) + 5 (overgrip) + 3 (vibra)= 341 g

Non ho il coraggio di pesare la mia da 326 a secco.... :-?
Satrapo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 785
Iscritto il: dom feb 18, 2007 2:33 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Satrapo »

BackhandWinner ha scritto:
BorisBckr ha scritto:
A voi com'è la storia? Che differenze avete riscontrato nelle vostre coppie di racchette?
Bah, vorrei saperlo anch'io, per le mie due belle K-Factor six-one, ma ancora attendo (con fiducia) che PKK prima o poi si degni di pesarmele...:)
Mi avete fatto venire il raptus pesatore, ho messo sulla bilancia le due PrestigePro che avevo con me però purtroppo non solo erano incordate ma anche una col mono e una col multi.

Comunque la bilancia dice 338 e 344 solo che non mi ricordo se pesava di più quella col multi o quella col mono! Ah e avevano un overgrip che non mi andava di togliere e rimettere quindi le ho pesate con corde (diverse) e overgrip (questo almeno era lo stesso sulle due racche)!!! #100#

Bilanciamento pressapoco identico, qualche millimetro sotto i 32. A quanto pare visto il record di 12 grammi mi è andata di lusso, vabè che se ci dovessi giocare seriamente le porterei almeno a 350 quindi le differenze sparirebbero del tutto anche se, e non ho problemi a "confessarlo", anche dopo averle pesate io sti sei grammi di differenza proprio non li sento..
Avatar utente
oedem
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:24 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da oedem »

le mie 2 MG radical pro sono:
- 314gr bilanciata a 32.7cm :o
- 312gr bilanciata a 32.2cm

soprattutto la prima è 0.7cm più bilanciata in testa rispetto alle indicazioni "ufficiali" #103#
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da tarie »

oedem ha scritto:le mie 2 MG radical pro sono:
- 314gr bilanciata a 32.7cm :o
- 312gr bilanciata a 32.2cm

soprattutto la prima è 0.7cm più bilanciata in testa rispetto alle indicazioni "ufficiali" #103#
Beh dai mica ti è andata male!
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da biciomac »

Mr Erba ha scritto:Oggi stavo facendo la mia oretta al club quando ho notato che I'll tizio nel campo in fondo tirava pesantino.
Effettivamente aveva qualcsa di familiare.
Beh, era un certo juan martin del potro !!
Eh eh.
Ho dato un occhio alle racche ma aveva ancora I'll modello vecchio.
Domani gli chiedo se ci facciamo un settino :).
tutti all'harbour club a sentire il rumore!!!! :D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Avatar utente
oedem
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:24 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da oedem »

tarie ha scritto:
oedem ha scritto:le mie 2 MG radical pro sono:
- 314gr bilanciata a 32.7cm :o
- 312gr bilanciata a 32.2cm

soprattutto la prima è 0.7cm più bilanciata in testa rispetto alle indicazioni "ufficiali" #103#
Beh dai mica ti è andata male!
sul peso no, ma sul bilanciamento (considerando che dovrebbe essere 32cm)....
la seconda è anche abbastanza nella norma ma la prima è proprio al limite...praticamente ha le caratteristiche della serie YT
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da tarie »

oedem ha scritto:
tarie ha scritto:
oedem ha scritto:le mie 2 MG radical pro sono:
- 314gr bilanciata a 32.7cm :o
- 312gr bilanciata a 32.2cm

soprattutto la prima è 0.7cm più bilanciata in testa rispetto alle indicazioni "ufficiali" #103#
Beh dai mica ti è andata male!
sul peso no, ma sul bilanciamento (considerando che dovrebbe essere 32cm)....
la seconda è anche abbastanza nella norma ma la prima è proprio al limite...praticamente ha le caratteristiche della serie YT
Si hai ragione,però sono abbastanza simili e credo anche facilmente gemellabili,almeno questo è buono.Quando ci sono 10 e passa grammi di differenza non è mica semplice renderle uguali!

@Mr.Erba : Ma è al chiuso li da te?se si chissa come rimbombava!eheh
Se davvero ci fai un set o due palleggi scatta il VIDEO! :D
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Clythus »

Infatti proprio per questi motivi, non riesco spesso a capire determinate recensioni riguardo Wilson, Babolat, Head ecc.... che riportano migliorìe sul bilanciamento, sul materiale, sull' inerzia, su tutto.

Non so se certi pareri sono scritti così di getto sull' onda dell' entusiasmo di una prova sinceramente positiva o se obiettivamente valutati anche con un supporto di strumentazione tecnica.

Ultimamente ho avuto modo di vedere varie Pure Drive GT, Wilson di vario tipo, non ce n'era una uguale, i bilanciamenti, i pesi, le rigidità spaziavano su range che comprendevano e ricalcavano quelle dei modelli precedenti Cortex o n-code o precedenti versioni a seconda dei casi, ivi compresi modelli Head.

Per questo motivo, non riesco a capire la migliorata formula dei nuovi modelli se basata su una diversità di bilanciamenti, pesi e rigidità, quando queste spaziano così tanto da non rispettare assolutamente una tendenza ma addirittura arrivano in certi casi a coincidere con le specifiche dei modelli di serie antecedenti.

Parlando di Yonex è tutta un' altra storia, ieri mi sono arrivati dei loro modelli, una RDiS 100 con la quale un ragazzo ha deciso di fare la coppia ed era identica a quella che ha acquistato 2 mesi fa.

Nell' ordine ci sono anche due RDiS-300 che ho verificato e sono praticamente identiche sotto ogni aspetto, inerzia addirittura che collima al punto spaccato, roba che nemmeno le coppie gemelle certificate Wilson garantiscono ( le Tour 90 ).

Idem accadeva per Fischer ed in certi casi per le BorisBecker, ma per altri marchi con catena di produzione fast-food, non riesco a trovare un senso a queste certificazioni di miglioramento a 360 gradi quando il goniometro di verifica rivela spesso angoli già usati precedentemente.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da BackhandWinner »

Clythus ha scritto: Parlando di Yonex è tutta un' altra storia, ieri mi sono arrivati dei loro modelli, una RDiS 100 con la quale un ragazzo ha deciso di fare la coppia ed era identica a quella che ha acquistato 2 mesi fa.

Nell' ordine ci sono anche due RDiS-300 che ho verificato e sono praticamente identiche sotto ogni aspetto, inerzia addirittura che collima al punto spaccato, roba che nemmeno le coppie gemelle certificate Wilson garantiscono ( le Tour 90 ).

Idem accadeva per Fischer ed in certi casi per le BorisBecker, ma per altri marchi con catena di produzione fast-food, non riesco a trovare un senso a queste certificazioni di miglioramento a 360 gradi quando il goniometro di verifica rivela spesso angoli già usati precedentemente.
Cly, non ci sono altre alternative 'europee'? Volkl, forse?
E perché parli al passato per quanto riguarda le Fischer? 'No Tolerance' sembrerebbe sigbnificare che...(sorry, ma sono ignorante in materia).
Sennò nulla da fare, per avere roba fatta come cristo comanda, evitando però i Japs, solo le BB? :-?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Rispondi