Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Racchette Agonistiche
Rispondi
ibracadabra78
Membro
Messaggi: 196
Iscritto il: lun mar 24, 2008 6:01 pm
Località: milano

Messaggio da ibracadabra78 »

pippozzi ha scritto:Ragazzi mi fido della vostra esperienza.....

Sono un orso bianco come giocatore in via di estinzione visto che gioco ancora con una Wilson Hammer 6 (di cui sono innamorato) ma faccio sempre più fatica a trovarne delle altre...Essendo 1,90 mt di altezza per un quintalino abbondante capirete che remare non è il mio sport...servizio discreto sopra la media (piatto-slice-sopra la media) del livello con cui competo (4.3-4.4-4.5 nc) e dritto discreto... rovescio back e raramente in top, gioco a chiudere al 5 scambio.. :lol: .
Un caro amico mi ha proposto la Babolat Pure Drive Gt dicendo che si adatta al mio gioco...l'ho provata boh non mi ha entusiasmato ma forse ero io che ero fuori fase...ma non mi ha lasciato le impressioni che mi lascia la Wilson come precisione e tocco che mi dite ragazzi che vedo che ne sapete parecchio...e avete qualche altro attrezzo da consigliarmi.....
ciao,da quanto leggo,la pure drive gt col tuo gioco c entra ben poco,diciamo che e' piu' per arrotini la gt o la pure drive vecchia,il back viene sicuramente meglio con racchette con profilo stretto,rischi molto meno di prendere il telaio e hanno sicuramente piu sensibilita',nn c'e' proprio paragone tra un back di una six one tour profilo 17mm e di una pure drive gt profilo 25-26 credo circa(cmq il piatto piccolo fa la differenza nel back e precisione),dunque ti consiglio di sicuro una racchetta con profilo strettoe piatto medio,escludi profili larghi,seconda cosa,se hai il braccio,escludi racchette potenti,e anche quelle leggere,dunque rimangono racche con profilo stretto,piatto medio,tipo 98,dunque nn difficilissimo,e peso medio,sui 320-325,puoi provare la head prestige pro,325 grammi,oppure anche su una yonex rds001 midplus 315 grammi(piu facile della head),oppure se vuoi un po' piu precisione,dunque una 18x20 puoi andare sulla prestige midplus,320 grammi,anche se alle altre la precisione nn gli manca assolutamente,altro nn saprei,se qualcun altro ti vuole consigliare qualcosa ti complicherai la vita,ihihiihiihi,credimi che la ricerca di un telaio ideale nn e' per niente semplice,ciao.....e stai lontano dalle babolat
Bad_Horse
Membro
Messaggi: 320
Iscritto il: gio mar 20, 2008 5:16 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Bad_Horse »

Ciao

Siccome non riesco a trovare nulla c'è qualcuno che mi sa parlare della PURE STORM LTD???
Qualche parere di qualcuno che l'ha provata???
A dire il vero a me interesserebbe la versione PLUS ma già avere un riscontro da parte vostra mi sarebbe utile...

Grazie mille :D
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Re:

Messaggio da PKK »

Manza ha scritto:
......Altrimenti se anche con quest'ultima soluzione non migliora il controllo la soluzione che rimane è drastica, ma è quella di cercare un altro telaio.....
Manza ha scritto: ....spinta,solidità ai colpi, controllo e precisione....la rendono ottima mantenendo un ottimo equilibrio dei 4 fattori indicati prima.....
Beh,alla fine ho appena mollato le extreme pro per un telaio più equilibrato ed adatto al mio gioco che mantiene quasi invariati i pregi che mi erano piaciuti sulla extreme e che si adatta meglio alla mia tecnica,naturalmente c'è un rovescio della medaglia e cioè che la nuova è un pò più tecnica e aiuta meno in recupero-difesa!!
Manza
Membro
Messaggi: 179
Iscritto il: ven apr 25, 2008 11:18 am

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Manza »

Ciao PKK,
quindi a che racchetta sei passato?
HEAD Prestige Pro - Tecnifibre Black Code 1,24
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da biciomac »

ha preso la radical pro youtech
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Manza
Membro
Messaggi: 179
Iscritto il: ven apr 25, 2008 11:18 am

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Manza »

biciomac ha scritto:ha preso la radical pro youtech
bene, aspettiamo allora da PKK una bella recensione completa con impressioni e sensazioni di gioco con la nuova radical pro!!
HEAD Prestige Pro - Tecnifibre Black Code 1,24
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da PKK »

Manza ha scritto:
biciomac ha scritto:ha preso la radical pro youtech
bene, aspettiamo allora da PKK una bella recensione completa con impressioni e sensazioni di gioco con la nuova radical pro!!

Tutto quel gran discorso e non ho scritto il nuovo telaio :oops:
Si ho preso la Head YT Radical Pro.....stasera ci faccio la quarta ora poi scrivo una mini recensione.
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da ste86 »

Ciao a tuti.
Eccoci di nuovo sul forum, anche se con grafica totalmente ridimensionata :)
Lasciando stare il fatto che il forum è stato out,noto con dispiacere da un po che l'area tecnica non è più quella di una volta....
E ora anche Ciccio che non si vede qui da tempo immemore.....
Quello che spero è che questo spazio, prezioso e inimitabile qui sul web per la competenza e la passione di chi vi scrive,torni presto ad essere quello di prima e con tutti di nuovo a pieno regime.
:wink:
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da taylorhawkins89 »

Però a volte in quest'area tecnica si pongono dei quesiti che vengono totalmente ignorati...
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da PKK »

Giocato un'altra ora e mezza con la YT Radical Pro
Che dire??? ...ho perso completamente la testa per lei!!
Anzi,ora sono tranquillo e sicuro di me perchè posso fare tutto quello che ho in testa....almeno fino a ieri sera :lol: :D
Spinge,controlla,precisa,ottime tutte le rotazioni,sensibile nei tocchi come al volo e cattiva negli scambi pesanti che tiene alla grande....
Murray credo propio sia il giusto testimonial per questo telaio.....cmq è un telaio all-court,sta a voi scegliere come giocarci....purchè siate bimani di rovescio,altrimenti Murray che lo pagano a fare!! :D #109#
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da BackhandWinner »

PKK ha scritto:Giocato un'altra ora e mezza con la YT Radical Pro
Che dire??? ...ho perso completamente la testa per lei!!
Anzi,ora sono tranquillo e sicuro di me perchè posso fare tutto quello che ho in testa....almeno fino a ieri sera :lol: :D
Spinge,controlla,precisa,ottime tutte le rotazioni,sensibile nei tocchi come al volo e cattiva negli scambi pesanti che tiene alla grande....
Murray credo propio sia il giusto testimonial per questo telaio.....cmq è un telaio all-court,sta a voi scegliere come giocarci....purchè siate bimani di rovescio,altrimenti Murray che lo pagano a fare!! :D #109#
Ecco bravo, hai trovato la Racchetta Perfetta e a me mi vuoi convincere a prendere la Prestige invece, per la quale, chiaramente, son troppo scarso. :evil: :)

Con sta storia del bimane, poi, ma è davvero fondamentale? Se ho giocato fino ad ora con una Radical Tour del '700 e il mio rovescino monomane mi ha dato così tante soddisfazioni... :)

Piuttosto, e questo sì che è un argomento, la sola idea di giocare con la racchetta di Murray mi fa salire la nausea... #104# #100#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Manza
Membro
Messaggi: 179
Iscritto il: ven apr 25, 2008 11:18 am

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Manza »

BackhandWinner ha scritto:
la sola idea di giocare con la racchetta di Murray mi fa salire la nausea... #104# #100#
Vai tranquillo, Murray gioca con la Prestige Pro...
HEAD Prestige Pro - Tecnifibre Black Code 1,24
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da biciomac »

Manza ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
la sola idea di giocare con la racchetta di Murray mi fa salire la nausea... #104# #100#
Vai tranquillo, Murray gioca con la Prestige Pro...
eh già, è vero!!! :D :D :D :D :D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da BackhandWinner »

Manza ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
la sola idea di giocare con la racchetta di Murray mi fa salire la nausea... #104# #100#
Vai tranquillo, Murray gioca con la Prestige Pro...

Ecco, è fatta. :)

Dipinta di rosso-Radical? :o
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da PKK »

BackhandWinner ha scritto:
Manza ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
la sola idea di giocare con la racchetta di Murray mi fa salire la nausea... #104# #100#
Vai tranquillo, Murray gioca con la Prestige Pro...

Ecco, è fatta. :)

Dipinta di rosso-Radical? :o

Si,l'amato Murray gioca con la prestige pro paintjobbata da radical pro......propio i 2 telai che ti vedono interessato...qualsiasi scelta farai ci sarà un pò di Murray in te!!! :D #109#

Cmq tu sei interessato alla vecchia radical pro che pare sia più indicata al monomano rispetto alla nuova,ma mai come la prestige #115#
La tua però è una fissazione da vecchio utente radical TOUR...ma Tour è diverso da Pro...queste nuove non centrano assolutamente nulla con il tuo vecchio e fedele pezzo di graphite!!
Confermo qui in pubblico che fra tutti i telai con cui ti ho visto giocare la prestige pro è l'unica con cui mantenevi il tuo famoso rovescio e il dritto era addirittura migliore. :P
Bolelli
Matricola
Messaggi: 36
Iscritto il: dom giu 29, 2008 12:02 am
Località: Roma

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Bolelli »

ho comprato la dunlop aerogel 4d 200 16x19... ho giocato due giorni di fila due ore, la prima partita l'ho vinto 6-2 6-2, e la seconda persa 6-1 6-2 :D nella prima partita percentuale di prima altissima (rispetto ai miei standard) colpi solidi e profondi, nella seconda partita oltre ad avere un avversario più forte ero anche più stanco e ero messo male mentalmente, però la racchetta è fantastica mi ci trovo bene, anche se è incordata a 25kg :S , spinge bene, i colpi sono precisi e profondi e se un colpo arrivi pelo pelo te la alza praticamente da sola la palla. a rete è maneggevole (bilanciata al manico), il back bisogna impattarlo bene per farlo uscire raso alla rete sennò è un pò sbilenco, però tutto sommato ho trovato la mia racchetta, ah gioco senza dumper perchè è veramente stabile ed è inutile, adesso dovrei rigiocare a breve ma non so, poi il 21 chiude il circolo per rifacimento campi... a presto per nuove notizie (speriamo buone).

EDIT: 100€ nuova con fodero e incordata con dunlop mfil tour a 25kg ;)
Manza
Membro
Messaggi: 179
Iscritto il: ven apr 25, 2008 11:18 am

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Manza »

BackhandWinner ha scritto:
Dipinta di rosso-Radical? :o
Si si, ecco qua il tuo "adorato" Murray con la sua Prestige Pro colorata come la Radical.. nota la forma del piatto, il pattern e soprattutto il bumper su tutto l'ovale come la prestige..
Immagine
HEAD Prestige Pro - Tecnifibre Black Code 1,24
ibracadabra78
Membro
Messaggi: 196
Iscritto il: lun mar 24, 2008 6:01 pm
Località: milano

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da ibracadabra78 »

Bolelli ha scritto:ho comprato la dunlop aerogel 4d 200 16x19... ho giocato due giorni di fila due ore, la prima partita l'ho vinto 6-2 6-2, e la seconda persa 6-1 6-2 :D nella prima partita percentuale di prima altissima (rispetto ai miei standard) colpi solidi e profondi, nella seconda partita oltre ad avere un avversario più forte ero anche più stanco e ero messo male mentalmente, però la racchetta è fantastica mi ci trovo bene, anche se è incordata a 25kg :S , spinge bene, i colpi sono precisi e profondi e se un colpo arrivi pelo pelo te la alza praticamente da sola la palla. a rete è maneggevole (bilanciata al manico), il back bisogna impattarlo bene per farlo uscire raso alla rete sennò è un pò sbilenco, però tutto sommato ho trovato la mia racchetta, ah gioco senza dumper perchè è veramente stabile ed è inutile, adesso dovrei rigiocare a breve ma non so, poi il 21 chiude il circolo per rifacimento campi... a presto per nuove notizie (speriamo buone).

EDIT: 100€ nuova con fodero e incordata con dunlop mfil tour a 25kg ;)
ciao,volevo chiederti se secondo te questa racchetta e' piu adatta a un gioco piatto o arrotato(mettendoci una corda piu' adatta magari),e se potrebbe aver bisogno di qualche grammo di piombo in testa,ciao e grazie
Bolelli
Matricola
Messaggi: 36
Iscritto il: dom giu 29, 2008 12:02 am
Località: Roma

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Bolelli »

ibracadabra78 ha scritto:
Bolelli ha scritto:ho comprato la dunlop aerogel 4d 200 16x19... ho giocato due giorni di fila due ore, la prima partita l'ho vinto 6-2 6-2, e la seconda persa 6-1 6-2 :D nella prima partita percentuale di prima altissima (rispetto ai miei standard) colpi solidi e profondi, nella seconda partita oltre ad avere un avversario più forte ero anche più stanco e ero messo male mentalmente, però la racchetta è fantastica mi ci trovo bene, anche se è incordata a 25kg :S , spinge bene, i colpi sono precisi e profondi e se un colpo arrivi pelo pelo te la alza praticamente da sola la palla. a rete è maneggevole (bilanciata al manico), il back bisogna impattarlo bene per farlo uscire raso alla rete sennò è un pò sbilenco, però tutto sommato ho trovato la mia racchetta, ah gioco senza dumper perchè è veramente stabile ed è inutile, adesso dovrei rigiocare a breve ma non so, poi il 21 chiude il circolo per rifacimento campi... a presto per nuove notizie (speriamo buone).

EDIT: 100€ nuova con fodero e incordata con dunlop mfil tour a 25kg ;)
ciao,volevo chiederti se secondo te questa racchetta e' piu adatta a un gioco piatto o arrotato(mettendoci una corda piu' adatta magari),e se potrebbe aver bisogno di qualche grammo di piombo in testa,ciao e grazie
io gioco arrotato sia il rovescio che il dritto e i colpi escono bene, ma mi è sembrata adatta anche ai colpi piatti... per il piombo in testa non so quello è oggettivo però ti posso dire che la spinta c'è e i colpi arrivano a fondo campo con una certa facilità (ho le corde tirate a 25, io di solito le ho a 23-22kg) ed inoltre renderebbe meno maneggevole la racchetta sotto rete, quindi credo sia inutile. poi se vuoi tirare missili terra-aria quello è un altro discorso :D
ibracadabra78
Membro
Messaggi: 196
Iscritto il: lun mar 24, 2008 6:01 pm
Località: milano

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da ibracadabra78 »

Bolelli ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:
Bolelli ha scritto:ho comprato la dunlop aerogel 4d 200 16x19... ho giocato due giorni di fila due ore, la prima partita l'ho vinto 6-2 6-2, e la seconda persa 6-1 6-2 :D nella prima partita percentuale di prima altissima (rispetto ai miei standard) colpi solidi e profondi, nella seconda partita oltre ad avere un avversario più forte ero anche più stanco e ero messo male mentalmente, però la racchetta è fantastica mi ci trovo bene, anche se è incordata a 25kg :S , spinge bene, i colpi sono precisi e profondi e se un colpo arrivi pelo pelo te la alza praticamente da sola la palla. a rete è maneggevole (bilanciata al manico), il back bisogna impattarlo bene per farlo uscire raso alla rete sennò è un pò sbilenco, però tutto sommato ho trovato la mia racchetta, ah gioco senza dumper perchè è veramente stabile ed è inutile, adesso dovrei rigiocare a breve ma non so, poi il 21 chiude il circolo per rifacimento campi... a presto per nuove notizie (speriamo buone).

EDIT: 100€ nuova con fodero e incordata con dunlop mfil tour a 25kg ;)
ciao,volevo chiederti se secondo te questa racchetta e' piu adatta a un gioco piatto o arrotato(mettendoci una corda piu' adatta magari),e se potrebbe aver bisogno di qualche grammo di piombo in testa,ciao e grazie
io gioco arrotato sia il rovescio che il dritto e i colpi escono bene, ma mi è sembrata adatta anche ai colpi piatti... per il piombo in testa non so quello è oggettivo però ti posso dire che la spinta c'è e i colpi arrivano a fondo campo con una certa facilità (ho le corde tirate a 25, io di solito le ho a 23-22kg) ed inoltre renderebbe meno maneggevole la racchetta sotto rete, quindi credo sia inutile. poi se vuoi tirare missili terra-aria quello è un altro discorso :D
grazie mille,un pensierino lo sto facendo,poi siccome tiro abbastanza forte,ma voglio precisione,mi sa che la piombero' un pochettino,a rete ci vado poco,ma dove l'hai trovata a 100 euro?se vuoi scrivermelo in pvt,ah l'ultima cosa,siccome nn ho mai provato le dunlop,alla fine sono meglio queste nuove 4d oppure le aerogel "vecchie" diciamo?grazie mille di nuovo,ciao
Bolelli
Matricola
Messaggi: 36
Iscritto il: dom giu 29, 2008 12:02 am
Località: Roma

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Bolelli »

ibracadabra78 ha scritto:grazie mille,un pensierino lo sto facendo,poi siccome tiro abbastanza forte,ma voglio precisione,mi sa che la piombero' un pochettino,a rete ci vado poco,ma dove l'hai trovata a 100 euro?se vuoi scrivermelo in pvt,ah l'ultima cosa,siccome nn ho mai provato le dunlop,alla fine sono meglio queste nuove 4d oppure le aerogel "vecchie" diciamo?grazie mille di nuovo,ciao
non lo so le aerogel non le ho mai avute... prima avevo una mfil e rispetto a quelle sono un pò più rigide all'impatto, sensazione che a me piace, leggendo qua e la ho capito che tra aerogel e 4d non cambia quasi nulla ma dovendola comprare nuova ho optato per l'ultima... soprattutto visto il prezzo. adesso ti mando un pvt.
ibracadabra78
Membro
Messaggi: 196
Iscritto il: lun mar 24, 2008 6:01 pm
Località: milano

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da ibracadabra78 »

grazie mille,pm ricevuto
pasi
Candidato
Messaggi: 3
Iscritto il: mer lug 15, 2009 2:00 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da pasi »

Avrei bisogno di un consiglio:
Ho ripreso a giocare dopo più di 10 anni,ero c.4 ed ho 30 anni,pochi mesi fa con una PD.
L'ho abbandonata dopo 2 mesi appena ritrovati i colpi base perchè proprio non la sentivo.Ho fatto successivamente un paio di settimane con la prestige mg pro,affascinato dal fatto che era la miia vecchia racca etc.Sensazioni ottime ma era troppo per me in quel momento.
A Maggio ho preso una coppia di speed pro (315) quindi dopo quasi 3 mesi di tennis soddisfacente mi si è riproposto il solito problema: i piatti di 100 non mi piacciono!!!!!!!
Volendo andare su una racchetta più old style che mi dite della nuova pure storm (320)?
Qualcuno sa se è un pò più permissiva della prestige?
Avatar utente
ROMANVMXIX
Matricola
Messaggi: 55
Iscritto il: ven giu 01, 2007 10:52 am

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da ROMANVMXIX »

pasi ha scritto:Avrei bisogno di un consiglio:
Ho ripreso a giocare dopo più di 10 anni,ero c.4 ed ho 30 anni,pochi mesi fa con una PD.
L'ho abbandonata dopo 2 mesi appena ritrovati i colpi base perchè proprio non la sentivo.Ho fatto successivamente un paio di settimane con la prestige mg pro,affascinato dal fatto che era la miia vecchia racca etc.Sensazioni ottime ma era troppo per me in quel momento.
A Maggio ho preso una coppia di speed pro (315) quindi dopo quasi 3 mesi di tennis soddisfacente mi si è riproposto il solito problema: i piatti di 100 non mi piacciono!!!!!!!
Volendo andare su una racchetta più old style che mi dite della nuova pure storm (320)?
Qualcuno sa se è un pò più permissiva della prestige?
io ti consiglio una wilson k balde 98, è 18x20 con profilo piccolo e pesa 304 grammi...ottima racchetta se giocavi con una prestige te la consiglio anche io ho fatto questo passaggio!!!
La sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza...
ibracadabra78
Membro
Messaggi: 196
Iscritto il: lun mar 24, 2008 6:01 pm
Località: milano

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da ibracadabra78 »

una curiosita'.......volandri pensavo giocasse con la prestige pro,invece in foto nel link qui sotto c'e' la prestige 18x20,ma ho il dubbio che sia una vecchia prestige painjobbata,tipo l' intelligence,e' possibile? http://www.euro-sporting.it/challenger/
Manza
Membro
Messaggi: 179
Iscritto il: ven apr 25, 2008 11:18 am

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Manza »

ibracadabra78 ha scritto:una curiosita'.......volandri pensavo giocasse con la prestige pro,invece in foto nel link qui sotto c'e' la prestige 18x20,ma ho il dubbio che sia una vecchia prestige painjobbata,tipo l' intelligence,e' possibile? http://www.euro-sporting.it/challenger/
Da quello che ne so Volandri in effetti gioca con la Prestige Intelligence 18x20 paintjobbata
HEAD Prestige Pro - Tecnifibre Black Code 1,24
ibracadabra78
Membro
Messaggi: 196
Iscritto il: lun mar 24, 2008 6:01 pm
Località: milano

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da ibracadabra78 »

Manza ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:una curiosita'.......volandri pensavo giocasse con la prestige pro,invece in foto nel link qui sotto c'e' la prestige 18x20,ma ho il dubbio che sia una vecchia prestige painjobbata,tipo l' intelligence,e' possibile? http://www.euro-sporting.it/challenger/
Da quello che ne so Volandri in effetti gioca con la Prestige Intelligence 18x20 paintjobbata
e infatti mi sembrava proprio quella
elgrinta
Matricola
Messaggi: 21
Iscritto il: mer lug 15, 2009 9:41 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da elgrinta »

Buona serata a tutti,
gioco da circa 3 anni con la pure drive team, ho 3 telai su cui ruoto qualche corda a diverse tensioni in cerca del miglior feeling
Sarei tentato di provare qualche altro telaio, mi sono stati proposte 2 Tecnifibre T Fight 320 18x 20, il modello vecchio da 625 cm2.
Cosa ne pensate del tentativo? Non sarebbe un cambio, nel senso che le Pure drive me le tengo strette, solo vorrei provare qualcosa di diverso. L'unica cosa che mi preoccupa è il cambio da 16x19 a 18x20.
I vostri consigli sono quantomai richiesti.
Grazie
ibracadabra78
Membro
Messaggi: 196
Iscritto il: lun mar 24, 2008 6:01 pm
Località: milano

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da ibracadabra78 »

elgrinta ha scritto:Buona serata a tutti,
gioco da circa 3 anni con la pure drive team, ho 3 telai su cui ruoto qualche corda a diverse tensioni in cerca del miglior feeling
Sarei tentato di provare qualche altro telaio, mi sono stati proposte 2 Tecnifibre T Fight 320 18x 20, il modello vecchio da 625 cm2.
Cosa ne pensate del tentativo? Non sarebbe un cambio, nel senso che le Pure drive me le tengo strette, solo vorrei provare qualcosa di diverso. L'unica cosa che mi preoccupa è il cambio da 16x19 a 18x20.
I vostri consigli sono quantomai richiesti.
Grazie
e fai bene a preoccuparti,con tecni 18x20 ci giochi molto piu piatto,snatureresti il tuo gioco,giocando peggio dunque,con la pure drive ci arroti molto,con la tecni ci giochi piatto,con piu precisione di sicuro ma meno spinta e meno spin,rovescio a una mano meglio con la tecni,al limite vai su una 16x19,anche la tecni 320 vecchia,ma nn 18x20....ciao
elgrinta
Matricola
Messaggi: 21
Iscritto il: mer lug 15, 2009 9:41 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da elgrinta »

ibracadabra78 ha scritto
e fai bene a preoccuparti,con tecni 18x20 ci giochi molto piu piatto,snatureresti il tuo gioco,giocando peggio dunque,con la pure drive ci arroti molto,con la tecni ci giochi piatto,con piu precisione di sicuro ma meno spinta e meno spin,rovescio a una mano meglio con la tecni,al limite vai su una 16x19,anche la tecni 320 vecchia,ma nn 18x20....ciao
Come pensavo, mi conviene restare sui 16x19,
Grazie mille
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da BackhandWinner »

Bolelli ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:
Bolelli ha scritto:ho comprato la dunlop aerogel 4d 200 16x19... ho giocato due giorni di fila due ore, la prima partita l'ho vinto 6-2 6-2, e la seconda persa 6-1 6-2 :D nella prima partita percentuale di prima altissima (rispetto ai miei standard) colpi solidi e profondi, nella seconda partita oltre ad avere un avversario più forte ero anche più stanco e ero messo male mentalmente, però la racchetta è fantastica mi ci trovo bene, anche se è incordata a 25kg :S , spinge bene, i colpi sono precisi e profondi e se un colpo arrivi pelo pelo te la alza praticamente da sola la palla. a rete è maneggevole (bilanciata al manico), il back bisogna impattarlo bene per farlo uscire raso alla rete sennò è un pò sbilenco, però tutto sommato ho trovato la mia racchetta, ah gioco senza dumper perchè è veramente stabile ed è inutile, adesso dovrei rigiocare a breve ma non so, poi il 21 chiude il circolo per rifacimento campi... a presto per nuove notizie (speriamo buone).

EDIT: 100€ nuova con fodero e incordata con dunlop mfil tour a 25kg ;)
ciao,volevo chiederti se secondo te questa racchetta e' piu adatta a un gioco piatto o arrotato(mettendoci una corda piu' adatta magari),e se potrebbe aver bisogno di qualche grammo di piombo in testa,ciao e grazie
io gioco arrotato sia il rovescio che il dritto e i colpi escono bene, ma mi è sembrata adatta anche ai colpi piatti... per il piombo in testa non so quello è oggettivo però ti posso dire che la spinta c'è e i colpi arrivano a fondo campo con una certa facilità (ho le corde tirate a 25, io di solito le ho a 23-22kg) ed inoltre renderebbe meno maneggevole la racchetta sotto rete, quindi credo sia inutile. poi se vuoi tirare missili terra-aria quello è un altro discorso :D

Bole, ibra e forumisti 'tecnici' tutti, io pure sull'orlo dell'acquisto della 4D 200 16x19, venendo dalla LM Radical Tour: alternative, la Prestige Pro e la Radical Pro (versione MicroGel).
Mi descrivo e dichiaro le mie esigenze, ogni parere e consiglio sarebbe prezioso!

Livello 4.5, rovescio tendenzialmente piatto, dritto indefinibile ma non esageratamente arrotato (semi-western, 'leggero', più tendente alla eastern insomma); buona propensione per il gioco a rete e discreta tecnica ed efficacia (i punti, se li chiudo, li chiudo così, non certo dal fondo se non per qualche sporadico rovescio vincente); prima discreta, seconda modestissima da migliorare decisamente per profondità, effetto, velocità (dal 4.3. in su, è tiro al piccione sulla mia secondina... #103# ).
L'idea è trovare una racchetta non troppo lontana dalla mia cara vecchia radical, ma 16x19, che mi aiuti un po' di più. Soprattutto vorrei più spinta e facilità di spin sul servizio, e che sia discretamente manovrabile e efficace a rete, tanto un picchiatore dal fondo non lo diventerò mai nemmeno in un milione di anni.
Last but not least, multifilo tutta la vita, il monofilo (per quello che ho provato almeno, magari sarà stata sfiga) mi fa venire l'orticaria.

Che mi dite, sono sulla buona strada con le opzioni di racchetta, o tragicamente fuori strada?? :roll: :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Clythus »

BackhandWinner ha scritto:

Bole, ibra e forumisti 'tecnici' tutti, io pure sull'orlo dell'acquisto della 4D 200 16x19, venendo dalla LM Radical Tour: alternative, la Prestige Pro e la Radical Pro (versione MicroGel).
Mi descrivo e dichiaro le mie esigenze, ogni parere e consiglio sarebbe prezioso!

Livello 4.5, rovescio tendenzialmente piatto, dritto indefinibile ma non esageratamente arrotato (semi-western, 'leggero', più tendente alla eastern insomma); buona propensione per il gioco a rete e discreta tecnica ed efficacia (i punti, se li chiudo, li chiudo così, non certo dal fondo se non per qualche sporadico rovescio vincente); prima discreta, seconda modestissima da migliorare decisamente per profondità, effetto, velocità (dal 4.3. in su, è tiro al piccione sulla mia secondina... #103# ).
L'idea è trovare una racchetta non troppo lontana dalla mia cara vecchia radical, ma 16x19, che mi aiuti un po' di più. Soprattutto vorrei più spinta e facilità di spin sul servizio, e che sia discretamente manovrabile e efficace a rete, tanto un picchiatore dal fondo non lo diventerò mai nemmeno in un milione di anni.
Last but not least, multifilo tutta la vita, il monofilo (per quello che ho provato almeno, magari sarà stata sfiga) mi fa venire l'orticaria.

Che mi dite, sono sulla buona strada con le opzioni di racchetta, o tragicamente fuori strada?? :roll: :)
Un oggetto secondo me pressoché perfetto per il tuo scopo sarebbe la Yonex RDS 002 leggera ( non la tour ), se trovi feeling con questo telaio e ci monti la corda giusta secondo me va ad aderire al tuo gioco come un guanto.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da BackhandWinner »

Clythus ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: Un oggetto secondo me pressoché perfetto per il tuo scopo sarebbe la Yonex RDS 002 leggera ( non la tour ), se trovi feeling con questo telaio e ci monti la corda giusta secondo me va ad aderire al tuo gioco come un guanto.
Grazie Cly. Però ho un'allergia filosofico-estetica per le Yonex, sono da considerare moooolto stupido per questo? :)

Nettamente filo-europeo anche per la racchette da tennis, insomma (vabbè vabbè, lo so che poi le fanno in Cina, cioè a Plato, ma comunque. :) )
Poi le Wilson di punta sono degli oggetti meravigliosi, ma io non mi ci sono mai trovato (con tutte le nipotine delle 6.0 e 6.1, per intenderci); amore non corrisposto il mio, femmine troppo toste per il mio polso non abbastanza fermo, evidentemente. :lol:

Delle racchette molto agonistiche, l'unico vero buon feeling (comunque parziale, le difficoltà ci sono anche lì, a partire dal bilanciamento, credo) l'ho avuto in effetti con la Prestige (la LM a suo tempo, la Pro adesso)

Più in generale, comunque, preferisco la racchetta più pesante. Tanto che i soli 312g unstrung della Dunlop 4d 200 16x19 mi preoccupano un po'.
Ad esempio, nel caso della mia Radical, con la versione leggera mi trovavo proprio male. Con i grammi in più (30, 40, boh, comunque parecchi), da dio invece. La mia attuale (PKK dixit) pesa sui 340 incordata (giusto PKK o dico cazzàte? :) ).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da lellus »

BackhandWinner ha scritto:Poi le Wilson di punta sono degli oggetti meravigliosi, ma io non mi ci sono mai trovato (con tutte le nipotine delle 6.0 e 6.1, per intenderci); amore non corrisposto il mio, femmine troppo toste per il mio polso non abbastanza fermo, evidentemente. :lol:
E No. :)
Il federasta usa Wilson BHW. Inoltre, quando vinci a partita finita devi dire "I was confident all the way through" (cit. spot wilson con il RE) :)
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da BackhandWinner »

lellus ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Poi le Wilson di punta sono degli oggetti meravigliosi, ma io non mi ci sono mai trovato (con tutte le nipotine delle 6.0 e 6.1, per intenderci); amore non corrisposto il mio, femmine troppo toste per il mio polso non abbastanza fermo, evidentemente. :lol:
E No. :)
Il federasta usa Wilson BHW. Inoltre, quando vinci a partita finita devi dire "I was confident all the way through" (cit. spot wilson con il RE) :)
:D

Ma io (orrore) ho un dritto alla Courier con braccino, Mac o Edberg o, molto più orrore, orrore profondo, Murray in giornata no), sono difensivo (salvo che faccio abbastanza il brillante a rete) un po' pallettaro e mentalmente piuttosto tignoso. Uno schifo insomma, la Wilson si vergognerebbe di starmi in mano. #103# :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da lellus »

BackhandWinner ha scritto:
lellus ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Poi le Wilson di punta sono degli oggetti meravigliosi, ma io non mi ci sono mai trovato (con tutte le nipotine delle 6.0 e 6.1, per intenderci); amore non corrisposto il mio, femmine troppo toste per il mio polso non abbastanza fermo, evidentemente. :lol:
E No. :)
Il federasta usa Wilson BHW. Inoltre, quando vinci a partita finita devi dire "I was confident all the way through" (cit. spot wilson con il RE) :)
:D

Ma io (orrore) ho un dritto alla Courier con braccino, Mac o Edberg o, molto più orrore, orrore profondo, Murray in giornata no), sono difensivo (salvo che faccio abbastanza il brillante a rete) un po' pallettaro e mentalmente piuttosto tignoso. Uno schifo insomma, la Wilson si vergognerebbe di starmi in mano. #103# :)
Una giocata ssieme prima o poi la dobbiamo fare :wink: . Magari con annessa cena.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da BackhandWinner »

lellus ha scritto: Una giocata ssieme prima o poi la dobbiamo fare :wink: . Magari con annessa cena.
Of course.
Ma ti vedo già con lo sguardo (tennisticamente) omicida, con la tua Wilson grondante terra rossa. :lol:
Sei 4.4, no? Moooolto squilibrata, temo. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da lellus »

BackhandWinner ha scritto:
lellus ha scritto: Una giocata ssieme prima o poi la dobbiamo fare :wink: . Magari con annessa cena.
Of course.
Ma ti vedo già con lo sguardo (tennisticamente) omicida, con la tua Wilson grondante terra rossa. :lol:
Sei 4.4, no? Moooolto squilibrata, temo. :)
4.4, con velleità 4.3 da accantonare causa infortunio alla caviglia #103# . Quindi, se non mi riprendo per agosto temo retrocessione a 4.5. Classifca conquistata in regione, credo che la tua regione abbia competitività maggiore. Credo siamo lì :wink:
Però non grondo di terra rossa :) .
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
ibracadabra78
Membro
Messaggi: 196
Iscritto il: lun mar 24, 2008 6:01 pm
Località: milano

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da ibracadabra78 »

Clythus ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:

Bole, ibra e forumisti 'tecnici' tutti, io pure sull'orlo dell'acquisto della 4D 200 16x19, venendo dalla LM Radical Tour: alternative, la Prestige Pro e la Radical Pro (versione MicroGel).
Mi descrivo e dichiaro le mie esigenze, ogni parere e consiglio sarebbe prezioso!

Livello 4.5, rovescio tendenzialmente piatto, dritto indefinibile ma non esageratamente arrotato (semi-western, 'leggero', più tendente alla eastern insomma); buona propensione per il gioco a rete e discreta tecnica ed efficacia (i punti, se li chiudo, li chiudo così, non certo dal fondo se non per qualche sporadico rovescio vincente); prima discreta, seconda modestissima da migliorare decisamente per profondità, effetto, velocità (dal 4.3. in su, è tiro al piccione sulla mia secondina... #103# ).
L'idea è trovare una racchetta non troppo lontana dalla mia cara vecchia radical, ma 16x19, che mi aiuti un po' di più. Soprattutto vorrei più spinta e facilità di spin sul servizio, e che sia discretamente manovrabile e efficace a rete, tanto un picchiatore dal fondo non lo diventerò mai nemmeno in un milione di anni.
Last but not least, multifilo tutta la vita, il monofilo (per quello che ho provato almeno, magari sarà stata sfiga) mi fa venire l'orticaria.

Che mi dite, sono sulla buona strada con le opzioni di racchetta, o tragicamente fuori strada?? :roll: :)
Un oggetto secondo me pressoché perfetto per il tuo scopo sarebbe la Yonex RDS 002 leggera ( non la tour ), se trovi feeling con questo telaio e ci monti la corda giusta secondo me va ad aderire al tuo gioco come un guanto.
la prestige pro e' impegnativa,la radical pro e' per bimani,la dunlop nn avendola mai provata nn saprei,ma il peso e' accessibile a tutti piu o meno,sono curioso anch io di provarla,dunque maneggevole,dicono precisa ,stabile,16x19,e penso,dalle caratteristiche buon rovescio a una mano,ne ho trovata una come nuova a 70 euro quasi quasi oggi la prendo,ti faccio sapere com'e' appena la provo,ciao
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da BackhandWinner »

Pkk mi suggerisce anche la Pure Storm Tour come possibile alternativa.
Molto dubbioso (Babolat!? NAh :): però la categoria è la stessa in effetti (salvo sta cosa del 16x20, ma che è!?). E il peso 320, si avvicina più a quello che io credo (a torto o a ragione) ideale per me.

Non ho trovato qui pareri su questa racca con il 'search': se ce ne sono, indicateli please. Danke shon!
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Rispondi