Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Racchette Agonistiche
Rispondi
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

E' quella gialla giusto ?
Un 100 sq. di piatto, la daranno a tanti pro l'anno prossimo, possibile che si ne vendano parecchie.

ME
saywhat
Candidato
Messaggi: 3
Iscritto il: gio nov 02, 2006 10:33 am

Messaggio da saywhat »

Colore bianco-arancione.
Ecco le caratteristiche:
Head Size:
108 sq. in. / 697 sq. cm.
Length: 27.5 inches / 70 cm
Strung Weight: 9.8oz / 278g
Balance: 0.6 pts Head Heavy
Swingweight: 304
Stiffness: 68
Beam Width: 27 mm Head/27.5 mm Throat
Composition: Graphite Multifilament
Power Level: High
Swing Speed: Slow-Moderate
Grip Type: Hydramax Comfort
String Pattern:
16 Mains / 19 Crosses
Mains skip: 7T,9T,7H,9H
One Piece
No shared holes
String Tension: 55-65 pounds
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

stasera mentre giocavo mi si è rotto l'overgrip sulla tour 90 e siccome non ne avevo altri a portata e sul cuoio non mi piace giocare (la gemella è a far incordare) ho ripreso in mano la ps 85 (stesse corde e stessa tensione dell'altra).....mi sentivo letteralmente in paradiso. mettevo la palla dove volevo, con potenza, di rovescio in back e in top, di dritto, a rete, al servizio...pazzesco. è incredibile questa racchetta. anche le sensazioni migliori che mi aveva dato la tour 90 questa sera sono crollate. soprattutto il rovescio in back che sulla 85 esce che è una meraviglia. ed era stato uno dei motivi per cui avevo abbandonato lei per la tour. che strano.
cmq ho ripreso in mano il vecchio attrezzo e credo che tornero sistematicamente a giocare con lei. grazie wilson per averci regalato questo gioiello.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
T_Muster
Membro
Messaggi: 285
Iscritto il: lun nov 14, 2005 12:33 pm
Località: Palermo

Messaggio da T_Muster »

Ciao ragazzi,dato che si critica molto il sistema Flexpoint....(e vero che si spezzano??:o)....
....se mi decido ad acquistare una Head Insticnt per la mia ragazza, mi convine acquistare la Liquidmetal Instinct o la Flexpoint Instict?
Inoltre, che esperienza avete di questa racchetta?
A me sembra abbastanza facile, anzi mi darebbe un po fastidio il profilo variabile 21-23-25.....comunque....
Prezzo 120euro nuova, incordatura compresa nel prezzo. :evil:
Immagine
wes
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 764
Iscritto il: mar dic 17, 2002 8:00 pm
Località: Roma

Messaggio da wes »

La flexpoint non è vero che si rompe,ha anche il sistema liqudmetal comunque,il flexpont è un'aggiunta tecnica.
Le differenze sono poche,la flexpoint è leggermente piu' morbida,quindi un pelini piu' facile.

La Instict è buona come racchetta,non mi piace però l'eccessivo peso in testa...
"L'ignoranza è forza,la libertà è schiavitù"(George Orwell)
wes
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 764
Iscritto il: mar dic 17, 2002 8:00 pm
Località: Roma

Messaggio da wes »

Oggi ero andato a un negozio per comprare una coppia di Radical Flexpoint,ma il commesso mi ha detto che è fuori produzione perchè la settimana prosima arriva il modello nuovo...
Qualcuno ne sa qualcosa???

Non se ne puo' piu' di case che ogni anno cambiano i modelle tirando facendo credere che grazie alla nuova tecnologia si ouo' giocare come un pro!!!
"L'ignoranza è forza,la libertà è schiavitù"(George Orwell)
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Messaggio da picchio000 »

T_Muster ha scritto:Ciao ragazzi,dato che si critica molto il sistema Flexpoint....(e vero che si spezzano??:o)....
....se mi decido ad acquistare una Head Insticnt per la mia ragazza, mi convine acquistare la Liquidmetal Instinct o la Flexpoint Instict?
Inoltre, che esperienza avete di questa racchetta?
A me sembra abbastanza facile, anzi mi darebbe un po fastidio il profilo variabile 21-23-25.....comunque....
Prezzo 120euro nuova, incordatura compresa nel prezzo. :evil:


Ciao T, la Head ha sfornato un prodotto studiato appositamente per le donne, le Head Air Flow, se vai sul loro sito spiegano un pò come è concepita.....non so ne come vanno ne quanto costano, però darci un'occhiata male non fa.

Ciao.
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
T_Muster
Membro
Messaggi: 285
Iscritto il: lun nov 14, 2005 12:33 pm
Località: Palermo

Messaggio da T_Muster »

Grazie per i consigli ragazzi, cmq alla fine ho preso su internet la Fischer Pro Tour, nuova, è una via di mezzo tra l' agonistico e l' amatoriale, poco rigida e poco pesante ma con caratteristiche ottime come profilo 22, pattern 16/19, piatto 100.

La racchetta nasce come regalo alla mia ragazza, ma poichè non gioca spessissimo.... ho ricercato caratteristiche che mi appetivano.

Poi appena ho visto Fischer non ci ho visto più.....l' ho dovuta comprare.
Ho un legame troppo forte con questo marchio dovuto al fatto che la mia prima racchetta era una Fischer, peccato non se ne trovino molte in giro per i negozi, x me sono ottimi attrezzi.
Aspettiammo che arrivi e vi diro come va questa Pro Tour. 8)
Immagine
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

L'ho provata, molto bella.Ti piacerà sicuramente.

ME
T_Muster
Membro
Messaggi: 285
Iscritto il: lun nov 14, 2005 12:33 pm
Località: Palermo

Messaggio da T_Muster »

Meno male Mr. :D
A me già piace come è dipinta graficamente....se le sensazioni saranno buone allora avrò fatto un affare!! 8)
Immagine
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Messaggio da picchio000 »

T_Muster ha scritto:Grazie per i consigli ragazzi, cmq alla fine ho preso su internet la Fischer Pro Tour, nuova, è una via di mezzo tra l' agonistico e l' amatoriale, poco rigida e poco pesante ma con caratteristiche ottime come profilo 22, pattern 16/19, piatto 100.



Ti avevo trovato su internet la Fisher Magnetic Tour.....sono arrivato in ritardo !!!!! #103# #103#

Ma alla fine hai preso sempre una Fisher quindi stai apposto così :D
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
T_Muster
Membro
Messaggi: 285
Iscritto il: lun nov 14, 2005 12:33 pm
Località: Palermo

Messaggio da T_Muster »

picchio000 ha scritto:Ti avevo trovato su internet la Fisher Magnetic Tour.....sono arrivato in ritardo !!!!! #103# #103#

Ma alla fine hai preso sempre una Fisher quindi stai apposto così :D


Per curiosità mi puoi postare in privato l' indirizzo del sito dove hai visto la magnetic Tour?
Inoltre: vorrei inserire la foto sul forum, su un mio postreply, della mia new racchett Fischer, come si fa? :evil:
Immagine
BorisBckr
Membro
Messaggi: 368
Iscritto il: mer gen 21, 2004 5:54 pm
Località: Napoli

Messaggio da BorisBckr »

Soprattutto per Mr Erba e Clythus ....

Mio secondo post,nella speranza che abbia più fortuna del primo(un annetto fa). :wink:

Ripreso la racchetta in mano da un anno,dopo uno stop di 10 ad una carriera da modesto C4.
Diritto e rovescio (ad una mano) abbastanza piatti e più o meno allo stesso livello (col rovescio spingo di più,il diritto ha più controllo),buona volee (specie di rovescio). Faccio spesso serve & volley (sul veloce) e comunque mi piace venire avanti a prendermi il punto. Sfrutto molto la velocità di palla dell'avversario (incontrista) e infatti vado un po'in difficoltà sulla terra coi pallettari. In una racchetta cerco sensibilità,voglio"sentire"la palla sulle corde,mi piace un impatto"pastoso":la pure drive non fa per me! :wink:

Al momento gioco con una NSix-one team (quella leggera) incordata con Tcnifibre Pro Red Code 1,25 @22-21.
All'inizio che dovevo riprendere un'attimo di confidenza,ha fatto la sua porchissima figura:ottima sensibilità,buona sensazione all'impatto,ottimo comportamento sotto rete.
Adesso che ho recuperato i miei colpi e comincio a spingere di più,incomincia un po'a stentare... la palla mi rimane sulla racchetta,se forzo e non anticipo parecchio è difficile incrociare(specie di rovescio). Credo che il problema sia nella scarsa rigidità (qualcuno ne conosce il valore esatto? Ho cercato ovunque.).
Sto quindi pensando ad un cambio e la scelta è ricaduta a:

Wilson NBlade:provata,non mi è sembrata male,ma era incordata con Luxilon a nn più di 20kg,una fionda,difficile giudicare.Ah,mi è sembrata un po'flessibile (sbaglio?).

Dunlop M-Fill 200:gran bella racchetta,bella sensazione all'impatto,spinge abbastanza,ma ho qualche dubbio sulle qualità a rete (e qui chiedo lumi).

Dunlop M-Fill 300:non riesco a trovarla per un test,ma ho letto tutti i post e mi sembra rispondere abbastanza alle mie esigenze.

Dunque, Mr Erba e Clythus mi sembra conoscano bene tutte e tre.... mi sapreste dire le differenze e magari un parere su quale potrebbe fare al caso mio?
Grazie
wes
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 764
Iscritto il: mar dic 17, 2002 8:00 pm
Località: Roma

Messaggio da wes »

BorisBckr ha scritto:Soprattutto per Mr Erba e Clythus ....

Mio secondo post,nella speranza che abbia più fortuna del primo(un annetto fa). :wink:

Ripreso la racchetta in mano da un anno,dopo uno stop di 10 ad una carriera da modesto C4.
Diritto e rovescio (ad una mano) abbastanza piatti e più o meno allo stesso livello (col rovescio spingo di più,il diritto ha più controllo),buona volee (specie di rovescio). Faccio spesso serve & volley (sul veloce) e comunque mi piace venire avanti a prendermi il punto. Sfrutto molto la velocità di palla dell'avversario (incontrista) e infatti vado un po'in difficoltà sulla terra coi pallettari. In una racchetta cerco sensibilità,voglio"sentire"la palla sulle corde,mi piace un impatto"pastoso":la pure drive non fa per me! :wink:

Al momento gioco con una NSix-one team (quella leggera) incordata con Tcnifibre Pro Red Code 1,25 @22-21.
All'inizio che dovevo riprendere un'attimo di confidenza,ha fatto la sua porchissima figura:ottima sensibilità,buona sensazione all'impatto,ottimo comportamento sotto rete.
Adesso che ho recuperato i miei colpi e comincio a spingere di più,incomincia un po'a stentare... la palla mi rimane sulla racchetta,se forzo e non anticipo parecchio è difficile incrociare(specie di rovescio). Credo che il problema sia nella scarsa rigidità (qualcuno ne conosce il valore esatto? Ho cercato ovunque.).
Sto quindi pensando ad un cambio e la scelta è ricaduta a:

Wilson NBlade:provata,non mi è sembrata male,ma era incordata con Luxilon a nn più di 20kg,una fionda,difficile giudicare.Ah,mi è sembrata un po'flessibile (sbaglio?).

Dunlop M-Fill 200:gran bella racchetta,bella sensazione all'impatto,spinge abbastanza,ma ho qualche dubbio sulle qualità a rete (e qui chiedo lumi).

Dunlop M-Fill 300:non riesco a trovarla per un test,ma ho letto tutti i post e mi sembra rispondere abbastanza alle mie esigenze.

Dunque, Mr Erba e Clythus mi sembra conoscano bene tutte e tre.... mi sapreste dire le differenze e magari un parere su quale potrebbe fare al caso mio?
Grazie


Prova la Radical Flexpoint,è una racchetta a tutto campo,la palla esce secca dalle corde,ma grazie al profilo non molto largo la palla si sente molto bene,non è pesante(300 gr senza corde),ma ha un bilanciamento ottimale(al cuore),io ci servo da dio,sulla prima escono catenate paurose e riesco a dare alla palla molto spin ma è anche ottima per i colpi piatti.Io mi ci trovo da dio,l'unica cosa è il back che non lo sento molto bene.
La M-Fill 300 l'ho provata,ma non mi è piaciuta per niente,mi sembra una racchetta senz' "anima",non ci riesco a spingere la palla.
"L'ignoranza è forza,la libertà è schiavitù"(George Orwell)
T_Muster
Membro
Messaggi: 285
Iscritto il: lun nov 14, 2005 12:33 pm
Località: Palermo

Messaggio da T_Muster »

Immagine

Questa è la mia prossima Fischer Pro tour.
Seconda racchetta dopo la Dunlop m-fil 200, lo sò che non c' entrano niente l' una con l' altra....mi piaceva e l' ho comprata....

Mr. Erba
Hai provato questa?
Sai per caso se ha le striature tipiche dell' air carbon (materiale tipico Fischer) sul telaio, da questa foto non si riesce a capire....se non ci sono è meglio per me che sono maniaco anche dal punto di vista estetico. 8)

wes
Se la m-fil 300 non spinge allora la 200 è una clava.....
Se BorisBckr si è trovato bene con la 200 si trovera ancora meglio con la 300 secondo me.....rigurdo la m-fil 200 a rete effettivamente si fa sentire il peso....
Cmq è vero che in genere le flexpoint spingono di più.... #103#
Avatar utente
locanton1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 774
Iscritto il: dom mar 26, 2006 12:13 pm
Località: Ariano Irpino
Contatta:

Messaggio da locanton1 »

Qualcuno mi sa spiegare le reali differenze tra head liquidmatal radical tour e head liquidmetal presige??? Hanno lo stesso reticolo (18/20), la stessa area della testa (630cm), peso pressocchè uguale (325 e 320), il bilanciamento vria di 0.5cm. Perchè la head ha messo in ommercio questi 2 telai così simili??? :-?
Immagine
cardillo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 834
Iscritto il: ven nov 10, 2006 8:15 pm
Località: sapri - fisciano (salerno)

Messaggio da cardillo »

è vero che la head radical liquid metal provoca molte vibrazioni...a me hanno consigliato la dunlop m-fil 3h....ho ripreso a giocare da poco ed uso una head pro tour che pesa 300g
BorisBckr
Membro
Messaggi: 368
Iscritto il: mer gen 21, 2004 5:54 pm
Località: Napoli

Messaggio da BorisBckr »

Per wes:
All'epoca mi consigliarono la Liquidmetal (radical),sulla Flexpoint ho ricevuto pareri contrastanti:chi la sconsiglia decisamente,chi l'ama alla follia... boh,al solito bisogna provare.... dovesse capitarmi,lo farò volentieri... cmq grazie per la dritta!

Per T_Muster:
è poco più di una settimana (4 match) che testo la M-Fill 200,nn è per niente una clava,la palla viaggia allegra ma è sotto rete che ancora non mi convince:non è questione di peso,la trovo piuttosto maneggevole,considerando che è tutt'altro che una piuma...è proprio una questione di sensibilità... se devo spingere è ok,ma se devo"toccare"( specie su palle morbide) una volta va troppo lunga,l'altra è il contrario.. può essere una questione di abitudine? a te come si comporta "in prossimità del nastro"?
Ah,dimenticavo,tu hai provato la 300? Al di là delle caratteristiche note( peso,piatto corde etc.),quali sono le differenze?
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Messaggio da teolino »

La Dunlop 3 hundred ve la consiglio vivamente!!!!

Da quando ho preso la suddetta racchetta ho notato dei netti miglioramenti nel mio gioco;

di sicuro nn spinge eccessivamente, ma la pallina va sempre (o quasi...) dovo voglio io, denotando un controllo eccellente e anche un ottima maneggevolezza!!!
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
T_Muster
Membro
Messaggi: 285
Iscritto il: lun nov 14, 2005 12:33 pm
Località: Palermo

Messaggio da T_Muster »

BorisBckr ha scritto:
Per T_Muster:
è poco più di una settimana (4 match) che testo la M-Fill 200,nn è per niente una clava,la palla viaggia allegra ma è sotto rete che ancora non mi convince:non è questione di peso,la trovo piuttosto maneggevole,considerando che è tutt'altro che una piuma...è proprio una questione di sensibilità... se devo spingere è ok,ma se devo"toccare"( specie su palle morbide) una volta va troppo lunga,l'altra è il contrario.. può essere una questione di abitudine? a te come si comporta "in prossimità del nastro"?
Ah,dimenticavo,tu hai provato la 300? Al di là delle caratteristiche note( peso,piatto corde etc.),quali sono le differenze?


Ciao Boris
, io ho la m-fil 200, sono d'accordo con te che non è una clava, il peso però c'è (350g), piùttosto ritengo che sia una racchetta che da un gran tocco e una grande sensibilà...la 200 è nota per queste sue caratteristiche... e infatti l' ho comprata proprio perchè con le altre racchtte non avevo sensibilità e controllo, ad esempio una racchetta come la Babolat Aeropro drive(provata) da potenza, spin ma secondo me pecca di controllo, un' altra racchetta come la Prince O3 tour(provata) è una via di mezzo, buon tocco e sensibilità, potenza media, spin esagerato...manca il controllo soprattutto sul gioco piatto.

La 300 non l' ho provata e mi ricordo che quando acquistai la m-fil 200, in una mano tenevo la 200 nell'altra la 300....e le differenze non sono poi abissali...da quello che dicono tutti la 300 è più facile, penso perchè ha un pattern 16/19, profilo 22 invece di 20, e il peso ridotto ma per il resto sono fratello e sorella. :lol:
Immagine
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Per Muster,
no non è quella, quella nella foto è una clava, altro che semi amatoriale.

Per Boris
consiglio caldamente la m fil 300.

Saluti

Corrado
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Boris ti ho mandato un pvt.

ciao
T_Muster
Membro
Messaggi: 285
Iscritto il: lun nov 14, 2005 12:33 pm
Località: Palermo

Messaggio da T_Muster »

Mr Erba ha scritto:Per Muster,
no non è quella, quella nella foto è una clava, altro che semi amatoriale.



No dai, non è una clava....mi è arrivata ieri...molto bella, proprio come me l' aspettavo, pesata sulla bilancia elettronica senza corde 295g.

Le sue caratteristiche:

Head Size:100 sq. in. / 645 sq. cm.
Length: 27 inches / 69 cm
Strung Weight: 11.1oz / 315g
Balance: 5pts Head Light
Swingweight: 310
Stiffness: 58
Beam Width: 22 mm Straight Beam
Composition: Air Carbon / Graphite
Power Level: Low
Swing Speed: Fast
Grip Type: Gamma Hi-Tech
String Pattern:16 Mains / 19 Crosses
String Tension: 50-70 pounds
Immagine
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

*
Ultima modifica di Roberto74 il lun feb 07, 2011 4:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
asalair
Matricola
Messaggi: 37
Iscritto il: mer nov 15, 2006 10:27 am
Località: Cremona

Messaggio da asalair »

buongiorno a tutti sono nuovo del forum, premetto che sono un giocatore amatoriale che si diletta in qualche torneo sia di singolo che di doppio senza mai aver preso lezioni ... anche se tecnicamente non sono il massimo (rovesci a una mano) compenso con la prestanza fisica
Io ho un problema gioco con racchette differenti per singolo e doppio per singolo ho una yonex rd600 power credo cmq una 95 inch e giocando piatto e back mi trovo abbastanza bene da fondo (per il singolo appunto) ma quando mi sposto a rete è un dramma alla minima imprecisione ho la pallina che rimbalza fra i piedi... così in doppio sono costretto ad usare una oversize 110 inch che a rete è eccezionale ma da fondo e soprattutto in battuta non mi garantisce assolutamente controllo.
Vorrei acquistare una racchetta polivalente oggi proverò una wilson prostaff n'cod 95 ma credo che avendo un piatto 95 mi darà gl stessi problemi della mia (la provo perchè me ne hanno parlato bene) ho prvato la babolat ma per me che gioco piatto non va.... avete qualche consiglio? grazie mille
BorisBckr
Membro
Messaggi: 368
Iscritto il: mer gen 21, 2004 5:54 pm
Località: Napoli

Messaggio da BorisBckr »

Mr Erba ha scritto:Boris ti ho mandato un pvt.


Credo di avere qualche probl con i pvt:ho controllato,ma non mi è arrivato nulla..ti ho risposto in pvt,ma ho il sospetto che anche a te nulla sia arrivato (il mess è in posta in uscita e non in posta inviata). Mi rinvieresti il pvt (al limite anche qui fangelini(chiocciola)tiscalinet.it)?
Grazie e scusate l'OT..

Tornando in tema,credo di stare per abbandonare l'idea M-Fill 200...domani ultimo test e poi si vede...
Devo trovare assolutamente una 300 da testare... #103#
Ma sulla Blade nessuno mi sa dire?

Per asalair:
Benvenuto,qui troverai sicuramente qualcuno in grado di aiutarti...nel frattempo ti dico la mia...
Ho fatto qualche scambio con una Wilson NSix Two.E'un 100 a profilo variabile.L'ho trovata una ottima racchetta:maneggevole in ogni zona del campo,spinge non c'è male ma sempre in modo prevedibile,ma è a rete che mi ha fatto la migliore impressione.Da come ti sei descritto sembrerebbe fatta per te... facci un pensiero e soprattutto un prova.
mombasa
Matricola
Messaggi: 85
Iscritto il: mer feb 25, 2004 6:47 pm
Località: Follonica

Messaggio da mombasa »

Qualche giorno fa non ho resistito alla tentazione di comprarmi una bella Prestige Mid LM ..... ierisera l'ho provata... che bella.... che racchetta.... sicuramente la migliore che abbia mai avuto dopo la Original 85.... anzi.. diciamo che se la gioca.... ho notato questo però: rispetto alla Pro Staff la Prestige è un filo più leggera, sensibilmente più morbida, forse meglio bilanciata, il piatto corde è più grande (anche se con reticolo più fitto), ma a me sembra più difficile da sfruttare e da usare... sarà una impressione soggettiva....

una domanda.... nelle pagine seguenti ho letto della "redondo".... ma che è??? :o
Meglio avello che mancallo....
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

mombasa ha scritto: una domanda.... nelle pagine seguenti ho letto della "redondo".... ma che è??? :o


è la Prokennex Type C redondo edition, meglio conosciuta come redondo!
gran racchetta!

Immagine
Avatar utente
asalair
Matricola
Messaggi: 37
Iscritto il: mer nov 15, 2006 10:27 am
Località: Cremona

Messaggio da asalair »

puoi trovarla sul sito prokennex.com nella sezione racchette hermitage 8), credo sia il modello nuovo di qella nella foto qui sopra :wink:
mombasa
Matricola
Messaggi: 85
Iscritto il: mer feb 25, 2004 6:47 pm
Località: Follonica

Messaggio da mombasa »

biciomac ha scritto:Immagine


STICA..I !!
Praticamente una Prestige riverniciata... la copia della racchetta che ho appena acquistato....
complimenti agli ingegneri prokennex per il duro lavoro.... loro si che si guadagnano lo stipendio :D
allora riformulo la domanda... ma Redondo... chi è?? :roll:
Meglio avello che mancallo....
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

asalair ha scritto:puoi trovarla sul sito prokennex.com nella sezione racchette hermitage 8), credo sia il modello nuovo di qella nella foto qui sopra :wink:


sul sito prokennex c'è ancora la foto della heritage type c "normale"!
la redondo è la stessa racchetta solo che ha un bilanciamento più verso il manico ed è fatta tutta in grafite anzichè 80%grafite e 20%kevlar!

sono comunque 2 modelli differenti, ora credo vendano solo la redondo! questo è il motivo per cui a seppi gli hanno fatto il paintjob della redondo!
Ultima modifica di biciomac il mer nov 15, 2006 3:56 pm, modificato 1 volta in totale.
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

mombasa ha scritto:STICA..I !!
Praticamente una Prestige riverniciata... la copia della racchetta che ho appena acquistato....
complimenti agli ingegneri prokennex per il duro lavoro.... loro si che si guadagnano lo stipendio :D
allora riformulo la domanda... ma Redondo... chi è?? :roll:


beh direi che prestige, dunlop 200, redondo e svariate altre racchette si assomigliano molto esteticamente, ma non tecnicamente!!


da dove venga il nome redondo sinceramente lo ignoro! :D
mombasa
Matricola
Messaggi: 85
Iscritto il: mer feb 25, 2004 6:47 pm
Località: Follonica

Messaggio da mombasa »

biciomac ha scritto:
beh direi che prestige, dunlop 200, redondo e svariate altre racchette si assomigliano molto esteticamente, ma non tecnicamente!!


da dove venga il nome redondo sinceramente lo ignoro! :D


Tra Prestige e Dunlop 200 ci sono differenze strutturali evidenti.... ma tra la Prestige e la "redondo" le differenze dove sono?? stesso ovale, stesso pattern, stesso peso, stesso profilo, bilanciamento identico.... etc.... cambia il colore!! :roll:
Meglio avello che mancallo....
Avatar utente
asalair
Matricola
Messaggi: 37
Iscritto il: mer nov 15, 2006 10:27 am
Località: Cremona

Messaggio da asalair »

Come dicevo precedentemente ieri ho provato la W ncode 95, l'ho trovata un ottima racchetta, abbastanza buona anche a rete (sicuramente molto più generosa della mia) ma molto poco maneggevole, psante e sbilanciata in testa, sostanzialmente racchetta molto precisa ma che necessita di un movimento sempre perfetto (non è il mio caso). per caso però ho fatto 2 tiri con un ragazzo del circolo che voleva provarla ed ho utilizzato la sua volkl V10 pro (credo sia quella cmq gialla e nera con la classica livrea tigrata ) trovandomi molo bene sia sul dritto che a rete... che ne dite? so che è 98 inch ma credo sia ormai fuori produzione! Aspetto consigli
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

mombasa ha scritto:
ma tra la Prestige e la "redondo" le differenze dove sono?? stesso ovale, stesso pattern, stesso peso, stesso profilo, bilanciamento identico.... etc.... cambia il colore!! :roll:


intanto la prestige classic ha un rdc di 60 e la redondo 56
poi la prestige ha il telaio da 19mm e la redondo da 20mm
la prestige pesa 349gr e la redondo 343gr
il bilanciamento della prestige è 7 point head light, mentre la redondo è 10 point head light

leggere differenze ma sufficienti....

pattern ed ovale sono gli stessi come molte altre racchette agonistiche!
BorisBckr
Membro
Messaggi: 368
Iscritto il: mer gen 21, 2004 5:54 pm
Località: Napoli

Messaggio da BorisBckr »

Ragazzi,piccola domanda (in realtà è un piccolo sfogo)....
Come avrete intuito vorrei cambiare la racchetta e sto facendo un po'di test...fra roba di amici e racchette test,ne ho provate un bel po'..

Yonex RD 001 Midp (budello babolat):di un maestro,fantastica ma probabilmente grazie al budello
Tecnifibre T-Fight 315 (corda da 8 euro):test,vibrava da morire(immagino le corde)...ingiudicabile!
Wilson Nblade Midp (luxilon vecchie di una vita):test,una fionda(immagino le corde)...ingiudicabile!
Head LM Prestige Midp (boh,terribili e,secondo me,sotto i 20kg):test...idem come sopra!

Sono degli esempi,potrei continuare,ma credo di aver reso l'idea:capisco i negozianti che non hanno interesse a metter su una gran corda su una racchetta test,nè a cambiarla periodicamente a meno che non si rompa,ma a questo punto....
...A CHE ACCIDENTI SERVE UNA RACCHETTA TEST? #72# #72# #72# #72# #72# #72# #72# #72#
La Yonex mi sembrava magnifica,ma forse era soprattutto il budello...la Prestige la peggiore di tutte,ma magari,al netto delle corde,potrebbe essere la più adatta a me...
Con questi presupposti,come diavolo faccio a capire se una racchetta è buona o no?


Per Mr Erba:
quel tuo pvt che non mi è arrivato,accidenti,che diceva quel pvt? #103# #103# #103#
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Messaggio da picchio000 »

BorisBckr ha scritto:Ragazzi,piccola domanda (in realtà è un piccolo sfogo)....
Come avrete intuito vorrei cambiare la racchetta e sto facendo un po'di test...fra roba di amici e racchette test,ne ho provate un bel po'..

Yonex RD 001 Midp (budello babolat):di un maestro,fantastica ma probabilmente grazie al budello
Tecnifibre T-Fight 315 (corda da 8 euro):test,vibrava da morire(immagino le corde)...ingiudicabile!
Wilson Nblade Midp (luxilon vecchie di una vita):test,una fionda(immagino le corde)...ingiudicabile!
Head LM Prestige Midp (boh,terribili e,secondo me,sotto i 20kg):test...idem come sopra!

Sono degli esempi,potrei continuare,ma credo di aver reso l'idea:capisco i negozianti che non hanno interesse a metter su una gran corda su una racchetta test,nè a cambiarla periodicamente a meno che non si rompa,ma a questo punto....
...A CHE ACCIDENTI SERVE UNA RACCHETTA TEST? #72# #72# #72# #72# #72# #72# #72# #72#
La Yonex mi sembrava magnifica,ma forse era soprattutto il budello...la Prestige la peggiore di tutte,ma magari,al netto delle corde,potrebbe essere la più adatta a me...
Con questi presupposti,come diavolo faccio a capire se una racchetta è buona o no?


Per Mr Erba:
quel tuo pvt che non mi è arrivato,accidenti,che diceva quel pvt? #103# #103# #103#


Effettivamente il test avrebbe senso con corda e tensione da te normalmente utilizzate, altrimenti è come provare una ferrari con le gomme sgonfie....o sul bagnato con le gomme lisce.....pensi...che cesso di macchina!!!!!!
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
wes
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 764
Iscritto il: mar dic 17, 2002 8:00 pm
Località: Roma

Messaggio da wes »

Domanda urgente per gli esperti...

Sono due settimane che provo la Flexpoint Radical mp,la racchetta va bene,ha una bella sensazione all'impatto,ottimo bilanciamento,controllo,l'unica cosa è che quando mi trovo agiocare con gente che spinge molto la palla lo scarso peso si fa un po' sentire in quanto non riesco a spingere la palla come voglio.

La prestige non la posso usare,c'è un altro telaio simile alla radical,ma che pesi leggermente di piu'?

Io ero intenzionato a vedere qualcosa in casa Yonex,voi che ne dite?
"L'ignoranza è forza,la libertà è schiavitù"(George Orwell)
wes
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 764
Iscritto il: mar dic 17, 2002 8:00 pm
Località: Roma

Messaggio da wes »

Ps mi ispira molto la RDX 500 mid...
"L'ignoranza è forza,la libertà è schiavitù"(George Orwell)
Avatar utente
davide79
Membro
Messaggi: 241
Iscritto il: ven set 15, 2006 1:48 am
Località: Palermo

Messaggio da davide79 »

BorisBckr ha scritto:Ragazzi,piccola domanda (in realtà è un piccolo sfogo)....
Come avrete intuito vorrei cambiare la racchetta e sto facendo un po'di test...fra roba di amici e racchette test,ne ho provate un bel po'..

Yonex RD 001 Midp (budello babolat):di un maestro,fantastica ma probabilmente grazie al budello
Tecnifibre T-Fight 315 (corda da 8 euro):test,vibrava da morire(immagino le corde)...ingiudicabile!
Wilson Nblade Midp (luxilon vecchie di una vita):test,una fionda(immagino le corde)...ingiudicabile!
Head LM Prestige Midp (boh,terribili e,secondo me,sotto i 20kg):test...idem come sopra!

Sono degli esempi,potrei continuare,ma credo di aver reso l'idea:capisco i negozianti che non hanno interesse a metter su una gran corda su una racchetta test,nè a cambiarla periodicamente a meno che non si rompa,ma a questo punto....
...A CHE ACCIDENTI SERVE UNA RACCHETTA TEST? #72# #72# #72# #72# #72# #72# #72# #72#
La Yonex mi sembrava magnifica,ma forse era soprattutto il budello...la Prestige la peggiore di tutte,ma magari,al netto delle corde,potrebbe essere la più adatta a me...
Con questi presupposti,come diavolo faccio a capire se una racchetta è buona o no?


Per Mr Erba:
quel tuo pvt che non mi è arrivato,accidenti,che diceva quel pvt? #103# #103# #103#



Sicuramente il Budello fa la sua parte, però se metti il budello su una racchetta Junior nn credo ke sia la stessa cosa... oppure riproponendo l'esempio di Picchio al contrario, ti dico ke: se metti delle supergomme su una 500 nn credo ke sia la stessa cosa ke metterle su una Ferrari...

Le racchette ke hai provato son tuti ottimi telai, ma molto diversi da loro... tu ke tipo di gioco hai? e ke livello ritieni di essere?


X WES: La RDX 500 è una ottima racchetta agonistica, è la versione "vecchia" delle nuove RDS 001.

Io attualmente posseggo una RDS 001 MID (90 pollici) e ancora nn ho potuta testarla seriamente x via delle corde scadenti, sabato pomeriggio vi saprò dire meglio.

Sto provando delle KirschBaum P2 Gialle tirate a 23/24.


Ciaoz
Rispondi