Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Racchette Agonistiche
Rispondi
wes
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 764
Iscritto il: mar dic 17, 2002 8:00 pm
Località: Roma

Messaggio da wes »

davide79 ha scritto:
BorisBckr ha scritto:Ragazzi,piccola domanda (in realtà è un piccolo sfogo)....
Come avrete intuito vorrei cambiare la racchetta e sto facendo un po'di test...fra roba di amici e racchette test,ne ho provate un bel po'..

Yonex RD 001 Midp (budello babolat):di un maestro,fantastica ma probabilmente grazie al budello
Tecnifibre T-Fight 315 (corda da 8 euro):test,vibrava da morire(immagino le corde)...ingiudicabile!
Wilson Nblade Midp (luxilon vecchie di una vita):test,una fionda(immagino le corde)...ingiudicabile!
Head LM Prestige Midp (boh,terribili e,secondo me,sotto i 20kg):test...idem come sopra!

Sono degli esempi,potrei continuare,ma credo di aver reso l'idea:capisco i negozianti che non hanno interesse a metter su una gran corda su una racchetta test,nè a cambiarla periodicamente a meno che non si rompa,ma a questo punto....
...A CHE ACCIDENTI SERVE UNA RACCHETTA TEST? #72# #72# #72# #72# #72# #72# #72# #72#
La Yonex mi sembrava magnifica,ma forse era soprattutto il budello...la Prestige la peggiore di tutte,ma magari,al netto delle corde,potrebbe essere la più adatta a me...
Con questi presupposti,come diavolo faccio a capire se una racchetta è buona o no?


Per Mr Erba:
quel tuo pvt che non mi è arrivato,accidenti,che diceva quel pvt? #103# #103# #103#



Sicuramente il Budello fa la sua parte, però se metti il budello su una racchetta Junior nn credo ke sia la stessa cosa... oppure riproponendo l'esempio di Picchio al contrario, ti dico ke: se metti delle supergomme su una 500 nn credo ke sia la stessa cosa ke metterle su una Ferrari...

Le racchette ke hai provato son tuti ottimi telai, ma molto diversi da loro... tu ke tipo di gioco hai? e ke livello ritieni di essere?


X WES: La RDX 500 è una ottima racchetta agonistica, è la versione "vecchia" delle nuove RDS 001.

Io attualmente posseggo una RDS 001 MID (90 pollici) e ancora nn ho potuta testarla seriamente x via delle corde scadenti, sabato pomeriggio vi saprò dire meglio.

Sto provando delle KirschBaum P2 Gialle tirate a 23/24.


Ciaoz


Io sto cercando qualcosa che deriva dalla RD 7...ma in materia Yonex sono molto scarso
Qualcuno mi aiti!!!
"L'ignoranza è forza,la libertà è schiavitù"(George Orwell)
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

wes ha scritto:Io sto cercando qualcosa che deriva dalla RD 7...ma in materia Yonex sono molto scarso
Qualcuno mi aiti!!!


Come derivazione lo sono grosso modo tutte, l' unica che da una sensazione di solidità simile a quella della RD7 è la RDS 001, ottime lo sono altrettanto anche la RDX-500 e la Ti-80.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
BorisBckr
Membro
Messaggi: 368
Iscritto il: mer gen 21, 2004 5:54 pm
Località: Napoli

Messaggio da BorisBckr »

davide79 ha scritto:Sicuramente il Budello fa la sua parte, però se metti il budello su una racchetta Junior nn credo ke sia la stessa cosa... oppure riproponendo l'esempio di Picchio al contrario, ti dico ke: se metti delle supergomme su una 500 nn credo ke sia la stessa cosa ke metterle su una Ferrari...


Infatti è l'unione che fa la forza,ma nel mio caso a parte l'estremo della Yonex,per le altre racche credo valga l'esempio di una Ferrari con le gomme da bicicletta e non il contrario....

davide79 ha scritto:Le racchette ke hai provato son tuti ottimi telai, ma molto diversi da loro... tu ke tipo di gioco hai? e ke livello ritieni di essere?


Mi sono descritto qualche post più su,cmq,a parte la Blade che mi interessa,gli altri telai sono stati citati soprattutto come esempio per il discorso sui test....
In realtà mi starei concentrando sulla Blade,sulla M-Fil 300 e ho letto le caratteristiche della M-Fill 200 plus che,a parte il dubbio sul telaio longbody,mi sembrano interessanti...

Ah,ad avvalorare il mio discorso sulle test,ieri ho fatto un'ora con una Pro Kennex Type C 98 con Luxilon @22-21 (simili in caratteristiche e tensione alle Tecnifibre che ho sulla mia Wilson) e,nonostante non dovrebbe avere le caratteristiche adatte a me (ed è la prima volta che provo una longbody),mi ci sono trovato meglio delle altre provate (con pessime incordature) e consigliatemi per il mio tipo di gioco....


Accidenti,com'è difficile...... Clythus,Mr Erba (nn me ne vogliano gli altri,le cui risposte sono sempre apprezzate e tenute in considerazione) dove siete??? Illuminate la via a questa povera pecorella smarrita..... :wink:
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

BorisBckr ha scritto:
Ah,ad avvalorare il mio discorso sulle test,ieri ho fatto un'ora con una Pro Kennex Type C 98 con Luxilon @22-21 (simili in caratteristiche e tensione alle Tecnifibre che ho sulla mia Wilson) e,nonostante non dovrebbe avere le caratteristiche adatte a me (ed è la prima volta che provo una longbody),mi ci sono trovato meglio delle altre provate (con pessime incordature) e consigliatemi per il mio tipo di gioco....


gran racchetta la type c! io ho la 93 ma la mia non è longbody!
secondo me se ti sei trovato bene con la type C dovresti provare la redondo! ancora più morbida!
wes
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 764
Iscritto il: mar dic 17, 2002 8:00 pm
Località: Roma

Messaggio da wes »

Ieri ho comprato una coppia di RDX 500 usate perchè ormai è fuori produzione.Gran bella racchetta,ottima spinta,per chi ha un gioco con molte rotazioni e l'ideali,l'anticipo di palla riesce perfetto,comfort mai provato con altre racchette.
Una l'ho incordata con le Isospeed,corde fantastiche,ma aimè sono durate meno di un'ora,per l'altra ho usato un ibrido Isospeed/Luxilon,Fantastico!!!

Qualcuno sa se esiste un modo per ridurre di una misura la misura del manico?
"L'ignoranza è forza,la libertà è schiavitù"(George Orwell)
Avatar utente
asalair
Matricola
Messaggi: 37
Iscritto il: mer nov 15, 2006 10:27 am
Località: Cremona

Messaggio da asalair »

perchè non mi risponde nessuno? ho forse sbagliato topic? ma...
polo
Matricola
Messaggi: 48
Iscritto il: mer mag 24, 2006 5:40 pm
Località: versilia

Messaggio da polo »

Qualcuno ha provato la nuova Prince Hybrid Tour mid?Conoscete le specifichè?
Sul web c'è chi ne parla come una gran racchetta, un evoluzione in positivo della normale O3tour che ho provato e non mi è dispiaciuta.

Grazie
Ciao
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

BorisBckr ha scritto:
Accidenti,com'è difficile...... Clythus,Mr Erba (nn me ne vogliano gli altri,le cui risposte sono sempre apprezzate e tenute in considerazione) dove siete??? Illuminate la via a questa povera pecorella smarrita..... :wink:


Ho visto che picchio, bicio, MrErba rispondevano allora ho abbandonato il topic, loro se ne intendono molto.

Ho letto che secondo te la sixone team non spinge e vuoi scegliere fra qualche altro telaio.
La Dunlop 200G Plus comunque non è un longbody, il plus sta per i 2 pollici quadrati in più rispetto alla 200G classica, di cui però è più leggera ed ha un reticolo meno fitto, la 200G standard invece è una 18x20.
Se il problema della team è solo la spinta puoi variare la tensione oppure provare la versione col pattern 16x19, se invece quella che stai usando è già la 16x19 allora come non detto.

Certamente se un telaio dovrà diventare la tua racchetta devi provarlo con un' incordatura decente, non puoi provarla col fil di ferro o tesa a 14kg e fare previsioni su come può essere incordandola bene.

E' strano che la 200G ti resti difficile a rete, ha un controllo e una precisione ottimi, a meno che il piatto da 95 non sia troppo piccolo per te, allora la plus potrebbe essere una soluzione.
La 200G credo che se lavori su; modello di corda, calibro e tensione, alla fine troverai quella giusta per giocare bene anche a rete.



@@asalair@@ La Dunlop 300G M-fil è polivalente asa, l' hanno provata in tanti qui dentro ed è piaciuta a tutti.
Non è pesantona, non è difficile, soddisfa il giocatore bravo e meno bravo, fa bene tutto, è una racchetta bella, fatta bene e costa il giusto.... più di così!
Altrimenti, agli amatori che vogliono divertirsi io spesso consiglio le racchette della gamma "catapult" di Volkl.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
BorisBckr
Membro
Messaggi: 368
Iscritto il: mer gen 21, 2004 5:54 pm
Località: Napoli

Messaggio da BorisBckr »

Clythus ha scritto:Ho letto che secondo te la sixone team non spinge e vuoi scegliere fra qualche altro telaio..

No,no...spinge,spinge.. è colpa mia,forse non mi sono ben spiegato:io incordo a 22/21 (Tecnifibre Pro Red) e la palla viaggia,il problema è che forzando,se non sono più che perfetto nel movimento e nel tempo sulla palla,perdo parecchio in precisione... mi sembra di "sentire"la flessibilità del telaio... ad es.,se impatto un minimo in ritardo (e comunque nello sweetspot),mi risulta molto più difficile incrociare di quanto non riesca a fare con telai più rigidi...

Clythus ha scritto:E' strano che la 200G ti resti difficile a rete, ha un controllo e una precisione ottimi, a meno che il piatto da 95 non sia troppo piccolo per te.....
La 200G credo che se lavori su; modello di corda, calibro e tensione, alla fine troverai quella giusta per giocare bene anche a rete...

Stavo proprio pensando a questo:la 200 provata aveva delle Pro's Pro Color Line a 24..non conosco bene queste corde,ma non mi sono sembrate granchè (tensione e soprattutto elasticità diverse da come sono abituato)... dici che armandola diversamente potrei miracolosamente ritrovarmici?

Ah,il piatto 95 non mi crea nessun problema,anzi....la mia team è una favola a rete!

Sulla 200 Plus sei sicuro? La scheda di TW la da lunga 70cm contro i 69 della normale...

Clythus ha scritto: La Dunlop 300G M-fil è polivalente...Non è pesantona, non è difficile, soddisfa il giocatore bravo e meno bravo, fa bene tutto, è una racchetta bella, fatta bene e costa il giusto......

Quali sono allora le controindicazioni? :wink:
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

BorisBckr ha scritto:
Clythus ha scritto:Ho letto che secondo te la sixone team non spinge e vuoi scegliere fra qualche altro telaio..

No,no...spinge,spinge.. è colpa mia,forse non mi sono ben spiegato:io incordo a 22/21 (Tecnifibre Pro Red) e la palla viaggia,il problema è che forzando,se non sono più che perfetto nel movimento e nel tempo sulla palla,perdo parecchio in precisione... mi sembra di "sentire"la flessibilità del telaio... ad es.,se impatto un minimo in ritardo (e comunque nello sweetspot),mi risulta molto più difficile incrociare di quanto non riesca a fare con telai più rigidi...

Clythus ha scritto:E' strano che la 200G ti resti difficile a rete, ha un controllo e una precisione ottimi, a meno che il piatto da 95 non sia troppo piccolo per te.....
La 200G credo che se lavori su; modello di corda, calibro e tensione, alla fine troverai quella giusta per giocare bene anche a rete...

Stavo proprio pensando a questo:la 200 provata aveva delle Pro's Pro Color Line a 24..non conosco bene queste corde,ma non mi sono sembrate granchè (tensione e soprattutto elasticità diverse da come sono abituato)... dici che armandola diversamente potrei miracolosamente ritrovarmici?

Ah,il piatto 95 non mi crea nessun problema,anzi....la mia team è una favola a rete!

Sulla 200 Plus sei sicuro? La scheda di TW la da lunga 70cm contro i 69 della normale...

Clythus ha scritto: La Dunlop 300G M-fil è polivalente...Non è pesantona, non è difficile, soddisfa il giocatore bravo e meno bravo, fa bene tutto, è una racchetta bella, fatta bene e costa il giusto......

Quali sono allora le controindicazioni? :wink:


Ho capito, ora mi è un pochino più chiaro.
Della Pro's Pro fino ad ora mi sono capitate corde molto scadenti e sinceramente la tua non la conosco come modello, penso che se monti un buon modello di una marca prestigiosa, dovresti fare centro, dovesse servirti un consiglio fatti pure vivo nel forum corde, così di volo posso dirti di provarci una Kirschbaum super smash 1,20mm tirata a 25 e poi fai un resoconto dopo 2 o 3 partite.

Per la Plus non so cosa dice tennis warehouse, la 200G Plus che vendono in Italia al contrario è mezzo centimetro più corta :) , 68,5cm contro i 69 della Plus standard. E' possibile che nel mercato americano sia stata messa in commercio una versione più lunga.
Come ti dicevo nel post precedente ha il piatto maggiorato di 2 pollici quadrati ed un peso più leggero, a breve affiancheranno alla gamma M-fil la Aerogel che rivisiterà sia la 300 e la 200 facendo gli stessi oggetti ma più rigidi e con la possibilità di sceglierne il peso entro certi limiti.

I contro della 300G mi chiedevi: di contro non avrebbe niente, è un telaio leggero, se progredisci parecchio nel gioco, diventa difficile giocarci da fondo perché se hai un' esuberanza nella potenza dei colpi, la 300G non ti permette di controllarli bene come altri telai.
Sia chiaro che sto parlando di colpi di potenza importante, non semplici accelerazioni da giocatore di circolo.
Per farti un esempio, dei ragazzi che hanno ricominciato e che in passato giocavano bene hanno ripreso con la 300, si sono trovati a meraviglia, poi, quelli più forzuti e più maniscalchi, hanno fatto il passaggio alla sorellona 200G, un ragazzo invece (un mio amico) è passato alla versione plus perché ora la palla gli viaggia troppo per una 300G, ma la 200G gli resta troppo pesante da manovrare, con la Plus ha trovato il telaio perfetto, infatti quando a volte rigioca con la 300 non ci si trova più perché sente che il suo braccio ha fatto un passaggio di categoria.

Per cui la 300G è un' ottima racchetta fino a che i colpi restano in una certa fascia di potenza, per il giocatore che invece è alla continua ricerca del vincente da fondo e del martellamento continuo, la 300G non assolve più bene a questo compito.
Se ad esempio hai dei colpi da fondo buoni ma non troppo energici e vieni a rete per chiudere, per questo tipo di gioco è perfetta sempre e comunque, la gente che ha il tocco ho visto gioca bene a rete con la Pure Drive OS o la 6.3 110 sq.in. figuriamoci come giocherebe con una 300G.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
BorisBckr
Membro
Messaggi: 368
Iscritto il: mer gen 21, 2004 5:54 pm
Località: Napoli

Messaggio da BorisBckr »

Perfetto Cly,perfetto!!!! #35# #35# #35# #35#
Chiaro,preciso,rapido.... adesso la via sembra meno buia.... grazie!


Tra le altre cose,proprio stasera l'imprestatario della 200g che sto provando,mi ha comunicato che me ne fa gentile omaggio (è passato ad altri materiali)!!! #99#
Adesso non mi resta che tagliuzzare le Pros Pro (le più da 2 soldi,messe su giusto per tenerla incordata) e provare qualcosa di meglio....
Se proprio non dovesse andare,la 300g,dalla descrizione,sembra LA racchetta per me!!!

Credo che tornerò ad "importunarti/vi" sul topic delle corde (dalla scheda,quelle Kirsh,sembrano un po'troppo rigide per me)... nel frattempo grazie ancora a te e a tutti gli altri per le risposte e i consigli che avete saputo darmi...
Avatar utente
asalair
Matricola
Messaggi: 37
Iscritto il: mer nov 15, 2006 10:27 am
Località: Cremona

Messaggio da asalair »

ok grazie mille per il consiglio venerdì chiedo se ne hanno una in prova e successivamente ti dirò come mi sono trovato.
Di contro ieri ho riportatola w 95 e mi hanno dato in prova la babolat aereo drive pro (almeno credo) incordata con ibrido babolat a 27kg l'ho usata al 1° turno un torneo di circolo dove l'avversario non era certo un banco di prova attendibile (6-1 6-0) ma mi ha fatto veramente un ottima impressione pur frantumandomi il gomito. Ho servito quasi da professionista 17 ace e vi garantisco che erano cannonate stupefacenti che con la mia yonex mi sogno; anche sul dritto e a rete la racchetta mi è sembrata ottima mentre ho qualche difficoltà a mettere in campo il rovescio in top che mi si affossa in rete ed è strano perchè è il colpo che solitamente tiro con l'impostazione migliore! Cmq grazie ciao
polo
Matricola
Messaggi: 48
Iscritto il: mer mag 24, 2006 5:40 pm
Località: versilia

Messaggio da polo »

polo ha scritto:Qualcuno ha provato la nuova Prince Hybrid Tour mid?Conoscete le specifichè?
Sul web c'è chi ne parla come una gran racchetta, un evoluzione in positivo della normale O3tour che ho provato e non mi è dispiaciuta.

Grazie
Ciao


Visto che a quanto pare nessuno ne sa nulla :( me ne sono procurata una :D ..a giorni mi dovrebbe arrivare :wink:

Per chi fosse interessato queste sono le specifiche:
Piatto95-patten 16x18-peso325g-profilo21mm-RA 67-Swing 300-bilanciamento 31cm

CiaoCiao
Avatar utente
marattino
Matricola
Messaggi: 39
Iscritto il: dom nov 26, 2006 2:34 pm

help!!!!!!!!

Messaggio da marattino »

ciao a tutti!!!!!
sono in balia di un dubbio perfavore aiutatemi.... sono ideciso e vorrei un consiglio su quale scegliere tra una prestige mid 600 o mid plus 630.......sono un giocatore a tutto campo che picchia e sono attuale possessore di una babolat pure drive che nn mi soddisfa per niente!!!!!! help please!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [/quote]
FORZA MARAT!!!!!!!
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: help!!!!!!!!

Messaggio da Clythus »

marattino ha scritto:ciao a tutti!!!!!
sono in balia di un dubbio perfavore aiutatemi.... sono ideciso e vorrei un consiglio su quale scegliere tra una prestige mid 600 o mid plus 630.......sono un giocatore a tutto campo che picchia e sono attuale possessore di una babolat pure drive che nn mi soddisfa per niente!!!!!! help please!!!!!


Per quanto diverse siano fra loro, un 630 forse sarebbe più adatto, rimane comunque diversissimo dalla Babolat.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
marattino
Matricola
Messaggi: 39
Iscritto il: dom nov 26, 2006 2:34 pm

cambio!!!

Messaggio da marattino »

seconda opzione prestige 600 e difficile cm racchetta ed è molto differente dalla 630???????? help
FORZA MARAT!!!!!!!
wes
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 764
Iscritto il: mar dic 17, 2002 8:00 pm
Località: Roma

Re: cambio!!!

Messaggio da wes »

marattino ha scritto:seconda opzione prestige 600 e difficile cm racchetta ed è molto differente dalla 630???????? help


io le ho avute tutte e 2..
la 630 è piu' difficile della 600,perchè spinge di meno...

prova la radical 630...se giochi abb piatto
altrimenti prova la radical pro 645,forse è piu' consona al tuo tipo di gioco.
"L'ignoranza è forza,la libertà è schiavitù"(George Orwell)
Avatar utente
marattino
Matricola
Messaggi: 39
Iscritto il: dom nov 26, 2006 2:34 pm

prestigedipendente

Messaggio da marattino »

ragazzi oggi ho provato una prestige calassic 600 è fantasticas ma volevo sapere..... la nuova prestige flx 600 e molto diversa dalla classic (anke la forma del piatto???)
FORZA MARAT!!!!!!!
polo
Matricola
Messaggi: 48
Iscritto il: mer mag 24, 2006 5:40 pm
Località: versilia

Re: prestigedipendente

Messaggio da polo »

marattino ha scritto:ragazzi oggi ho provato una prestige calassic 600 è fantasticas ma volevo sapere..... la nuova prestige flx 600 e molto diversa dalla classic (anke la forma del piatto???)


Certo che massare da una babolat a un piatto 90 con profilo stretto è un salto discreto..Cmq nel caso tu fossi sicuro di passare ad una midsize ti consiglio vivamente la Wilson tour90(sempre che il peso non sia un problema).Ho giocato per anni con la prestige classic poi ho provato alcune babolat e in fine la wilson(prostaff tour90) e personalmente quella che mi è piaciuta di più è stata la wilson!Secondo me il passaggio alla wilson sarebbe meno traumatico dato che il suo patten le dona un impatto più morbido e pastoso della prestige(occhio a decentrare..).

Ciao

PS
Ma nessuno sa nulla della Prince Hybrid Tour.. non ci credo! :)
andy32
Matricola
Messaggi: 59
Iscritto il: mer ott 13, 2004 3:04 pm

Messaggio da andy32 »

Immagine


questa è assolutamente da provare..... che impressioni vi ha fatto la prince 03 tour mp ?
polo
Matricola
Messaggi: 48
Iscritto il: mer mag 24, 2006 5:40 pm
Località: versilia

Messaggio da polo »

andy32 ha scritto:Immagine


questa è assolutamente da provare..... che impressioni vi ha fatto la prince 03 tour mp ?


L'ho provata per qualche ora e posso dirte che a me non è dispiaciuta...Purtroppo era con l'incordatura di serie (sintetic gut della prince).
La rachetta è molto maneggevole ed ha una discreta potenza ma cmq con un buon controllo.L'impatto e morbido e pastoso.Il peso di 325g incordata la rende molto maneggevole.Questo sistema O3 secondo me da il suo meglio nei colpi al volo...Si riescono facilmente ad imprimete rotazioni e il piatto 100 perdona parecchio.
Unica cosa è una leggera instabilità dovuta probabilmente sia al peso che al piatto di grandi dimensioni nei copi di potenza leggermente decentrati.
Posso dire che secondo me con l'aggiunta di qualche grammo e un incordatura Luxilon Alu Power da 25Kg diventa veramente una raccehtta da guerra! :wink:
Avatar utente
marattino
Matricola
Messaggi: 39
Iscritto il: dom nov 26, 2006 2:34 pm

Messaggio da marattino »

ragazzi ho provato la prestige 630 mid plus liquid metal che differeze ci sn con la flx ????
FORZA MARAT!!!!!!!
wes
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 764
Iscritto il: mar dic 17, 2002 8:00 pm
Località: Roma

Messaggio da wes »

marattino ha scritto:ragazzi ho provato la prestige 630 mid plus liquid metal che differeze ci sn con la flx ????


La Flexpoint è piu' secca all'imaptto...devo dire che il sistema Flexpoint funziona veramente.
La 630 comunque te la sconsiglio,a me ha rovinato la spalla,invece con la 600 non ho mai avuto problemi.
Con la 600 si serve troppo bene....nel servizio è veramente al di sopra delle altre.
Però devi avere un braccio allenato veloce,se hai questi requisiti ti esce una palla pesantissima.
"L'ignoranza è forza,la libertà è schiavitù"(George Orwell)
andy32
Matricola
Messaggi: 59
Iscritto il: mer ott 13, 2004 3:04 pm

Messaggio da andy32 »

polo ha scritto:
andy32 ha scritto:Immagine


questa è assolutamente da provare..... che impressioni vi ha fatto la prince 03 tour mp ?


L'ho provata per qualche ora e posso dirte che a me non è dispiaciuta...Purtroppo era con l'incordatura di serie (sintetic gut della prince).
La rachetta è molto maneggevole ed ha una discreta potenza ma cmq con un buon controllo.L'impatto e morbido e pastoso.Il peso di 325g incordata la rende molto maneggevole.Questo sistema O3 secondo me da il suo meglio nei colpi al volo...Si riescono facilmente ad imprimete rotazioni e il piatto 100 perdona parecchio.
Unica cosa è una leggera instabilità dovuta probabilmente sia al peso che al piatto di grandi dimensioni nei copi di potenza leggermente decentrati.
Posso dire che secondo me con l'aggiunta di qualche grammo e un incordatura Luxilon Alu Power da 25Kg diventa veramente una raccehtta da guerra! :wink:


quindi a tuo avviso non conviene mettere una corda morbida ...!?
T_Muster
Membro
Messaggi: 285
Iscritto il: lun nov 14, 2005 12:33 pm
Località: Palermo

Messaggio da T_Muster »

Confermo le impressioni di Polo sulla O3, maneggevole, ottima sensibilità, buona potenza, spin grandioso..unico difetto è l' instabilita nei colpi piatti e molto potenti.

Io l' ho provata parecchio perchè ce l' ha un mio amico, montava delle Wilson sensation 25/25, le quali hanno perso tensione rapidamente, secondo me perchè i buchi agevolano la perdita di tensione.

Effettivamente con una corda più agonistica e tensione intorno a 25/24 guadagnerebbe parecchio. 8)
Immagine
Avatar utente
francissimo
Matricola
Messaggi: 38
Iscritto il: lun dic 04, 2006 6:10 pm
Località: macerata

head lqm o.s. quali corde

Messaggio da francissimo »

:D e' una racchetta con cui mi trovo molto bene, ma fatico a trovare la corda giusta visto che il monofilo con cui gioco abitualmente con altre racchette con questa mi da fastidio mentre con i multifilo(babolat attraction ed altri) l'impatto e' troppo morbido, che consigli?
Avatar utente
locanton1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 774
Iscritto il: dom mar 26, 2006 12:13 pm
Località: Ariano Irpino
Contatta:

Re: head lqm o.s. quali corde

Messaggio da locanton1 »

francissimo ha scritto::D e' una racchetta con cui mi trovo molto bene, ma fatico a trovare la corda giusta visto che il monofilo con cui gioco abitualmente con altre racchette con questa mi da fastidio mentre con i multifilo(babolat attraction ed altri) l'impatto e' troppo morbido, che consigli?

benvenuto :D
hai sbagliato sezione devi riformulare la domanda nel topic "corde"
Immagine
I_Hate_Pete
Gran Maestro
Messaggi: 1571
Iscritto il: sab lug 03, 2004 5:41 pm
Località: Padova

Messaggio da I_Hate_Pete »

Dopo quasi un anno di Prestige LM Mid ho giocato una decina di ore con la MidPlus.....un trauma! :)
Devo provarla con le stesse corde dell' altra (per adesso la tensione e' quasi uguale) ma e' parecchio meno potente della 600 e a quanto pare non riesco piu' a sopportare l'impatto della palla con ovali "grandi", mi sembra d'essere passato dal violino alla tromba. :D
ace2ace
Candidato
Messaggi: 4
Iscritto il: mer dic 13, 2006 12:52 am

Prestige

Messaggio da ace2ace »

Gioco da più di un anno con la Head Prestige Tour 600 con corde multifilamento 26Kg. Mi trovo benissimo grande controllo e la giusta potenza anche perchè non gioco molto arrotato ma con impostazione classica, attacco da fondo e scendo a rete. Ho la necessità di acquistare una nuova racchetta e sono indeciso tra Head Prestige LM mid o midplus e Dunlop 200 Mfil Midplus o Dunlop 200 Mfil Plus 2006, Prokennex Redondo, Yonex 001. Premetto che tempo fa provai per un mese a giocare con una Head i.prestige midplus ed ebbi dolori forti dolori alla spalla, mentre con il mio modello Mid nessun problema e questo sembra confermare le vostre tesi circa i telai Head Prestige Midplus. Avere un ovale un pò più grande sarebbe comodo a rete ma se questo significa avere problemi al braccio è meglio un Mid.
Cosa mi consigliate?
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

io ti consiglio la redondo 98!
morbidissima, la più morbida racchetta mai provata e con un piatto sufficientemente ampio!
provala! :wink:
ace2ace
Candidato
Messaggi: 4
Iscritto il: mer dic 13, 2006 12:52 am

Messaggio da ace2ace »

Grazie del consiglio, effettivamente molti che come me usano la Head Prestige 600 sui forum americani dicono che la Redondo sia più facile a rete e meno stressante per il braccio. Dove posso trovare la Redondo ad un buon prezzo, anche all'estero? Dalle mie parti non la vende nessuno, ed anche su internet non è facile da trovare.
Chi sa qualcosa può rispondermi in privato: infomix@libero.it
Ultima modifica di ace2ace il ven dic 15, 2006 1:49 am, modificato 2 volte in totale.
T_Muster
Membro
Messaggi: 285
Iscritto il: lun nov 14, 2005 12:33 pm
Località: Palermo

Messaggio da T_Muster »

Se hai già scelto la Prestige Ok, ma se hai dei dubbi...ti poso consigliare quella che uso io cioè la Dunlop m-fil 200...se vuoi un attrezzo davvero agonistico lascia stare la m-fil 200 Plus, xchè in pratica è una m-fil 300 con il profilo più stretto (20mm).
Mi è capitato di usare anche la Yonex rds 001 90, la trovo molto bella ma un pelo più difficile della m-fil 200.

Ad esempio Redondo e m-fil200 si assomigliano parecchio, anche se io non ho provato la Prokennex... però come dice Biciomac è bello giocare con un telaio che non sia troppo rigido....ti dà una sensazione d' impatto migliore e soprattutto salvaguarda il braccio.
Ciao :wink:
Immagine
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Se a qualcuno interessa una RDX-500 midplus, ne ho una nuova che non ha mai toccato la pallina per 125€ incordata e spedita.
Avevo chiesto la versione 90, stasera rientro, apro la scatola e questo mi ha mandato la 98...... Queste sono le classiche cose che mi fanno inc.. insomma avete capito.
A quanto pare è un mestiere difficile selezionare un 90 da un 98, era il pezzo più importante dell' ordine e l' ha scazzato... va beh...
Se gliela mando indietro per la sostituzione butto via una fraccata di soldi....
Spero interessi a qualcuno.
Fino a venerdì non toccherà palla, verso sabato domenica può darsi la faccia provare a un interessato.
Immagine


Prince O3: A me è piaciuta, confortevole, maneggevole e spinge bene, c'è da abituarsi alla spinta esuberante ma è una gran bella racchetta.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
ace2ace
Candidato
Messaggi: 4
Iscritto il: mer dic 13, 2006 12:52 am

Messaggio da ace2ace »

Sarei fortemente orientato verso la Redondo 98 manico 4, per avere una bella racchetta agonistica con un ovale MidPlus visto che ho scartato la possibilità di prendere un Midplus Head. Ma se avrò difficoltà a reperirne una manico 4, le alternative sono la Dunlop Mfil 200 che si trova anche a prezzi molto abbordabili oppure una Head LM Prestige Mid. Alcuni dicono che la Mfil 200 non è un gran che sul servizio e che si sente poco la palla, la definiscono una mazza per picchiatori.
T_Muster
Membro
Messaggi: 285
Iscritto il: lun nov 14, 2005 12:33 pm
Località: Palermo

Messaggio da T_Muster »

Sul servizio, effettivamante si serve meglio e il movimento è più veloce con una racchetta da 300 grammi...ma poi tutto il resto?
Redondo, Prestige e m-fil 200 anno pesi intorno ai 340-350 incordate...volevo anche ricordarti che il manico delle dunlop 200 e 300 stranamente hanno mezza misura in più, ad esempio un manico 3 corrisponde secondo me quasi a un 4, ma io ho una mano gigante e per me non è stato un problema....poi c'è sempre l' overgrip...che da un'altra mezza misura.
Una volta avevo una Head manico 4, appena mettevo l' overgrip non avevo più la sensibilità di prima...

Ma non le puoi provare prima?
Buon acquisto 8)

P.s.
Picchio Com' è finita con la m-fil 200? Le tue impressioni....
Immagine
BorisBckr
Membro
Messaggi: 368
Iscritto il: mer gen 21, 2004 5:54 pm
Località: Napoli

Messaggio da BorisBckr »

ace2ace ha scritto: la Mfil 200 non è un gran che sul servizio e che si sente poco la palla, la definiscono una mazza per picchiatori.


Assolutamente no!!!! E'proprio la sensazione all'impatto che secondo me fa della 200 una gran bella racchetta!!! All'inizio,quando la provai,aveva delle corde da schiaffi,elastiche quanto una panchina di legno e ciononostante mi ha dato buone sensazioni....non ti dico poi quando le ho cambiate....
La Redondo non l'ho provata,ma ho giocato 3-4 volte con una Type C 98 (mi dicono abbastanza simili),ottima racchetta pure quella,molto più morbida e perdona di più della 200,che invece richiede una buona precisione al'impatto:se sei uno che scentra parecchio diventa un po'tosta.... è probabile che chi te l'ha definita una"mazza per picchiatori"sia poi un giocatore piuttosto mediocre....
ace2ace
Candidato
Messaggi: 4
Iscritto il: mer dic 13, 2006 12:52 am

Messaggio da ace2ace »

Giocando con un piatto 90 non ho problemi a colpire al centro e neanche con il peso perchè la mia racchetta appesantita con 3 grammi ad ore 2 e 10, per avere più stabilità nella parte alta della racchetta che vibrava troppo, raggiunge un peso totale di 370g. Grazie a Biciomac che mi ha dato una dritta su dove trovare la Redondo in America forse l'ho trovata. Grazie a tutti per i vostri suggerimenti.

La Mfil 200 penso di provarla comunque perchè alcuni al circolo ci giocano, in modo da essere più sicuro della scelta.
Ciao
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Cly non è che l'ha fatto apposta ?
La 90 è difficile da avere.

Invece io ho preso una dunlop 300 g , secondo me è un filo migliore della m fil 300 , nel senso che la palla si sente meglio anche se rimane un filino piu difficile.

saluti
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Mr Erba ha scritto:Cly non è che l'ha fatto apposta ?
La 90 è difficile da avere.

Invece io ho preso una dunlop 300 g , secondo me è un filo migliore della m fil 300 , nel senso che la palla si sente meglio anche se rimane un filino piu difficile.

saluti


E' una persona da cui mi servo spesso, sarebbe un controsenso, gli ho però detto che se non riesco a rivenderla, quello di ieri è stato il mio ultimo ordine.
Quando uno ti fa un ordine di non dico quanti euro, mi pare il minimo ridare una controllatina.
Questi acquisti a distanza si basano sulla precisione se scazzi modello, il cliente l' ha già preso sai dove, a rimandartela butta via soldi e per riprenderceli gli tocca tener di conto anche della spedizione che dovrà pagare lui se il compratore non la può ritirare a mano.

Comunque questo tizio ce l' ha la 90, infatti gli ho anche specificato che volevo la 16x19 visto che lui tiene anche la HD col pattern più fitto.

Gliel' ho sottolineato 3 volte ma si vede che dovevo farlo una quarta o una sesta volta.

Stavolta raga sono io ad aver bisogno del vostro aiuto, me la sbolognate? :( 'tacci sua.

Riguardo le dunlop, per me vedo meglio la vecchia 300, ma come telaio penso sia più evoluto la m-fil, sono molto curioso di vedere dal vero le Aerogel, in foto sono bellissime, e mi pare che abbiano cambiato leggermente la forma dell'ovale, non so se è la cosmetica che mi inganna ma sembrano un po' diverse da quelle della linea m-fil.

Ricordano un po' le Kneissl o Sportastic se volete.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

ma in italia di prestige 600 non ne vendono?
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Rispondi