Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Racchette Agonistiche
Rispondi
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

ibracadabra78 ha scritto:
yamaz ha scritto:Ciao ragazzi,
come qualcuno di voi mi ha consigliato ho sostituito la mia Ncode six-one 95 (racchetta di tutto rispetto, a mio modesto parere) con una K Six One Tour 90 (Federer) incordata con Luxilon (non ricordo il modello, sono grige).

Nonostante io sia un giocatore modesto (2.0, 2.5) e la racchetta sia notoriamento ostica, il balzo di qualità che ho percepito è stato enorme.

Precisione e spinta sono di un altro pianeta, e le vibrazioni sembrano inesistenti. Naturalmente il peso si sente (penso che con corde, overgrip e tutto il resto stiamo largamente sopra ai 370g), ma per fortuna il problema non mi tange.

Per quanto possa capirne dal basso della mia inesperienza, questa racchetta è proprio un capolavoro :D

Grazie a tutti
2.0/2.5 giocatore modesto?azz...va be',cmq hai ragione,la 6.1 tour 90 e'una grandissima racchetta,ovviamente chi la usa deve avere preparazione fisica e tecnica adeguata,io l'ho abbandonata perche' troppo stancante alla lunga,e contro gente che picchia nn e' per niente facile giocarci,secondo me pur essendo un grande attrezzo con gente che picchia forte si parte un po' svantaggiati in partenza,ma se si riesce a comandare il gioco e' un gran vantaggio invece,questo e' il mio pensiero
Con 2.0/2.5 non credo si riferesse alla classifica Fit,non per screditare yamaz sia chiaro,ma altrimenti avrebbe indicato un solo numero..e poi 2.0 non esiste! :D
Immagino parlasse della scala di autovalutazione che si trova in giro qua e la..
Per la k90..non ci ho mai giocato ma dev'essere gran bella,per chi ha tecnica solida,gioco classico e ne regge il peso penso sia il top!
yamaz
Matricola
Messaggi: 28
Iscritto il: mar mag 08, 2007 9:05 pm

Messaggio da yamaz »

Sì parlo della scala di autovalutazione :D Magari potessi riferirmi alla classifica FIT... :)
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

yamaz ha scritto:Sì parlo della scala di autovalutazione :D Magari potessi riferirmi alla classifica FIT... :)
A chi lo dici! :D
ibracadabra78
Membro
Messaggi: 196
Iscritto il: lun mar 24, 2008 6:01 pm
Località: milano

Messaggio da ibracadabra78 »

tarie ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:
yamaz ha scritto:Ciao ragazzi,
come qualcuno di voi mi ha consigliato ho sostituito la mia Ncode six-one 95 (racchetta di tutto rispetto, a mio modesto parere) con una K Six One Tour 90 (Federer) incordata con Luxilon (non ricordo il modello, sono grige).

Nonostante io sia un giocatore modesto (2.0, 2.5) e la racchetta sia notoriamento ostica, il balzo di qualità che ho percepito è stato enorme.

Precisione e spinta sono di un altro pianeta, e le vibrazioni sembrano inesistenti. Naturalmente il peso si sente (penso che con corde, overgrip e tutto il resto stiamo largamente sopra ai 370g), ma per fortuna il problema non mi tange.

Per quanto possa capirne dal basso della mia inesperienza, questa racchetta è proprio un capolavoro :D

Grazie a tutti
2.0/2.5 giocatore modesto?azz...va be',cmq hai ragione,la 6.1 tour 90 e'una grandissima racchetta,ovviamente chi la usa deve avere preparazione fisica e tecnica adeguata,io l'ho abbandonata perche' troppo stancante alla lunga,e contro gente che picchia nn e' per niente facile giocarci,secondo me pur essendo un grande attrezzo con gente che picchia forte si parte un po' svantaggiati in partenza,ma se si riesce a comandare il gioco e' un gran vantaggio invece,questo e' il mio pensiero
Con 2.0/2.5 non credo si riferesse alla classifica Fit,non per screditare yamaz sia chiaro,ma altrimenti avrebbe indicato un solo numero..e poi 2.0 non esiste! :D
Immagino parlasse della scala di autovalutazione che si trova in giro qua e la..
Per la k90..non ci ho mai giocato ma dev'essere gran bella,per chi ha tecnica solida,gioco classico e ne regge il peso penso sia il top!
ero un po' distratto,2.0 in effetti nn esiste,la racca e' grande,si,ma difficile soprattutto se si gioca con scambi molto veloci,si rischia di steccare molto,al circolo dove gioco,uno piu bravo di me mi ha chiesto come c...o facevo a giocare con quella racchetta,in effetti aveva ragione...bella e impossibile..o quasi
polo
Matricola
Messaggi: 48
Iscritto il: mer mag 24, 2006 5:40 pm
Località: versilia

Messaggio da polo »

Qualcuno che ha provato le Prince Ozone Pro tour e Pro tour Team può dirmi come sono rispetto alla O3 tour MP (16x18)?
Ho letto letto della Ozone tour MP sul forum ma niente delle prime due racchette.. Sembra che la 16x18 da 310gr sia stata sostituita dalla 16x20 di pari peso.. qualcuno l'ha provata?? C'è molta differenza tra queste racchette??

Qualcuno mi può dare le sue impressioni di gioco della Pro Tour e Pro tour Team???

Grazie
ibracadabra78
Membro
Messaggi: 196
Iscritto il: lun mar 24, 2008 6:01 pm
Località: milano

Messaggio da ibracadabra78 »

chiedo agli attenti osservatori...marin cilic a wimbledon stara' giocando con la nuova youtek radical pro o microgel radical pro paintjobbata?oppure youtek radical mp,o microgel radical mp paintjobbata(appesantite ovviamente)?????ora che guardo bene mi sembra un 98,sara' microgel radical mp appesantita e camuffata?
zylon
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:11 pm

consiglio head extreme

Messaggio da zylon »

ciao a tutti
poichè ho deciso di prendermi una head extreme pro
volevo un consiglio urgente
se scegliere il modello vecchio o quello attuale (teflon)
chi la usa ed ha usato la vecchia mi può aiutare?
grazie in anticipo
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

ibracadabra78 ha scritto:chiedo agli attenti osservatori...marin cilic a wimbledon stara' giocando con la nuova youtek radical pro o microgel radical pro paintjobbata?oppure youtek radical mp,o microgel radical mp paintjobbata(appesantite ovviamente)?????ora che guardo bene mi sembra un 98,sara' microgel radical mp appesantita e camuffata?
A quanto si legge in giro,come poi la maggior parte dei giocatori Head,usa la vecchia Pro Tour 630 painjobbata o al max la serie Intelligence,tanto lo stampo è lo stesso.
ibracadabra78
Membro
Messaggi: 196
Iscritto il: lun mar 24, 2008 6:01 pm
Località: milano

Messaggio da ibracadabra78 »

tarie ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:chiedo agli attenti osservatori...marin cilic a wimbledon stara' giocando con la nuova youtek radical pro o microgel radical pro paintjobbata?oppure youtek radical mp,o microgel radical mp paintjobbata(appesantite ovviamente)?????ora che guardo bene mi sembra un 98,sara' microgel radical mp appesantita e camuffata?
A quanto si legge in giro,come poi la maggior parte dei giocatori Head,usa la vecchia Pro Tour 630 painjobbata o al max la serie Intelligence,tanto lo stampo è lo stesso.
be' era una curiosita',grazie.....
Manza
Membro
Messaggi: 179
Iscritto il: ven apr 25, 2008 11:18 am

Re: consiglio head extreme

Messaggio da Manza »

zylon ha scritto:ciao a tutti
poichè ho deciso di prendermi una head extreme pro
volevo un consiglio urgente
se scegliere il modello vecchio o quello attuale (teflon)
chi la usa ed ha usato la vecchia mi può aiutare?
grazie in anticipo
Ciao Zylon,
se leggi le pagine precedenti ne ho parlato parecchio, io preferisco senza ombra di dubbi la vecchia. La nuova spinge di più ma il controllo e poco, devi arrotare a livelli esagerati per tenerla dentro, se sei un giocatore old style (piattone) o leggermente arrotato ti consiglio la vecchia.
Io ho avuto le versione pro per 2 anni (con ottimi risultati) poi sono passato alla nuova '09 per un mesetto, ma non sono riuscito ad adattarmi, e quindi sono tornato alla vecchia.
Prendi la vecchia, poi gli monti o le signum hyperion 1,24, o le tecnifibre black code 1,24 oppure le alu power 1,25 e vai alla grande, tensione da 24 ai 26 kg in base al tuo gioco.
ciao
HEAD Prestige Pro - Tecnifibre Black Code 1,24
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Re: consiglio head extreme

Messaggio da PKK »

Manza ha scritto:
zylon ha scritto:ciao a tutti
poichè ho deciso di prendermi una head extreme pro
volevo un consiglio urgente
se scegliere il modello vecchio o quello attuale (teflon)
chi la usa ed ha usato la vecchia mi può aiutare?
grazie in anticipo
Ciao Zylon,
se leggi le pagine precedenti ne ho parlato parecchio, io preferisco senza ombra di dubbi la vecchia. La nuova spinge di più ma il controllo e poco, devi arrotare a livelli esagerati per tenerla dentro, se sei un giocatore old style (piattone) o leggermente arrotato ti consiglio la vecchia.
Io ho avuto le versione pro per 2 anni (con ottimi risultati) poi sono passato alla nuova '09 per un mesetto, ma non sono riuscito ad adattarmi, e quindi sono tornato alla vecchia.
Prendi la vecchia, poi gli monti o le signum hyperion 1,24, o le tecnifibre black code 1,24 oppure le alu power 1,25 e vai alla grande, tensione da 24 ai 26 kg in base al tuo gioco.
ciao
Le alu power stanno benissimo anche sulla nuova!!
Io ho la 09,ma tutta sta potenza da controllare non la trovo....con una presa semiwestern o western lo spin lo prende in automatico e puoi spazzolare-frustare quanto vuoi e forse il mio problema è un pò questo...nel senso che ho guadagnato in profondità-pesantezza,ma ho perso in velocità e penetrazione del colpo.
Se ti piace utilizzare il back con questa versione esce molto molto bene.
zylon
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:11 pm

Messaggio da zylon »

grazie manza e grazie PKK
ma leggendo i vostri opposti consigli i dubbi per me aumentano......
ibracadabra78
Membro
Messaggi: 196
Iscritto il: lun mar 24, 2008 6:01 pm
Località: milano

Messaggio da ibracadabra78 »

zylon ha scritto:grazie manza e grazie PKK
ma leggendo i vostri opposti consigli i dubbi per me aumentano......
io nn l'hom provata,ma sento piu persone che preferiscono quella vecchia,nn ho sentito ancora una sola persona che preferisce quella nuova,anzi,io andrei sul sicuro
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

ibracadabra78 ha scritto:
zylon ha scritto:grazie manza e grazie PKK
ma leggendo i vostri opposti consigli i dubbi per me aumentano......
io nn l'hom provata,ma sento piu persone che preferiscono quella vecchia,nn ho sentito ancora una sola persona che preferisce quella nuova,anzi,io andrei sul sicuro
Infatti io quella vecchia non l'ho provata :)

La differenza più grande sta nel fatto che la nuova ha reticolo più aperto....quindi è naturale pensare che la 09 spinge di più e prende meglio tutte le rotazioni,mentre la vecchia sarà un pò più precisa e più permissiva nei colpi piatti.

Secondo me è propio chi usava la vecchia che si trova male perchè deve cambiare leggermente il suo modo di colpire...mentre per chi arriva da altri telai il discorso è diverso,già sceglie di cambiare verso un'altro tipo di telaio e farà le sue valutazioni!!

Chi ha una impostazione moderna con impugnature aperte,open stance o semi-open,bimane e gioca un tennis attuale come viene insegnato oggi su terra....non può che trovarsi bene con la 09. IMHO
Bolelli
Matricola
Messaggi: 36
Iscritto il: dom giu 29, 2008 12:02 am
Località: Roma

Messaggio da Bolelli »

Bolelli ha scritto:allora, io ora posseggo una dunlop 300 m-fil (con cui mi ci trovo bene ma sta diventando troppo leggera) e vorrei passare a qualcosa di più agonistico. secondo voi la dunlop 200 16x19 potrebbe essere una scelta giusta?
up... metto anche un pò di caratteristiche di gioco che possono aiutare, gioco un pò arrotato sia il dritto che il rovescio, mi piace attaccare e salire a rete (anche se la statura permette dei facili pallonetti da parte dell'avversario :D ) cerco una racchetta che mi possa dare controllo e precisione perchè mi piace comandare il gioco e che sia l'avversario a recuperare. ho provato la k90 ma quando dovevo fare un recupero era finita (anche se con i piedi dentro al campo era una meraviglia) secondo voi questa nuova dunlop può fare al caso mio?
Manza
Membro
Messaggi: 179
Iscritto il: ven apr 25, 2008 11:18 am

Messaggio da Manza »

PKK ha scritto:
Infatti io quella vecchia non l'ho provata :)
La differenza più grande sta nel fatto che la nuova ha reticolo più aperto....quindi è naturale pensare che la 09 spinge di più e prende meglio tutte le rotazioni,mentre la vecchia sarà un pò più precisa e più permissiva nei colpi piatti.
Secondo me è propio chi usava la vecchia che si trova male perchè deve cambiare leggermente il suo modo di colpire...mentre per chi arriva da altri telai il discorso è diverso,già sceglie di cambiare verso un'altro tipo di telaio e farà le sue valutazioni!!
Chi ha una impostazione moderna con impugnature aperte,open stance o semi-open,bimane e gioca un tennis attuale come viene insegnato oggi su terra....non può che trovarsi bene con la 09. IMHO
Ciao Zylon e PKK,
inutile parlare per sentito dire oppure avendo provato solo la versione nuova... qui c'è gente che chiede consigli concreti per poi orientarsi su dove spendere meglio i propri soldi... quindi cerchiamo di dare info utili e precise (questo vale per tutti i post non solo per questo).
Ovviamente è un'ottima racchetta anche quella nuova, ma ha dei difetti riscontrati dalla maggior parte di chi le ha provate entrambe (3 su 4) e di chi conosce anche la "vecchia".
Non è vero che cambia solo il pattern + aperto, ma anche i grommets in teflon, che sono la causa del "peggiormento", perchè le corde scorrono maggiormente dando più reattività, ma si perde tantissimo in sensibilità e controllo. E' leggermente diverso anche il bilanciamento, ma con head è fatica confrontarlo, perchè non c'è una racca uguale all'atra purtroppo..
Anche con le corde sulla nuova si è un pò limitati, non tutte vanno bene, anzi pochissime, tra cui le Luxilon Original e Alu power (le più costose), mentre la versione '07-08 potevi montare anche delle plasma o altre da meno e si giocava bene ugualmente.
Io gioco con una impugnatura semi-western con dritto e rovescio in top, quindi non è un gioco così "antico"... poi dipende anche dal livello di gioco che ognuno di noi ha.. NC, 4cat, 3cat 2 cat, se PKK parla da NC o da 2.8 la cosa cambia e parecchio...
Per fare un esempio, c'è un noto tennista pro italiano ormai più ex-pro che pro, che quando fa il coach usa la nuova (perchè gliele passa la head) ma nei vari tornei che gioca ancora (open, etc) usa solo esclusivamente la versione precedente, un motivo ci sarà..
Zylon, se hai modo di provarle entrambi è la cosa migliore, altrimenti se vuoi andare sul sicuro vai con la vecchia, la nuova è troppo particolare, magari ti trovi bene subito ma c'è anche un'alta percentuale che poi tu non riesca ad addattarti.
ciao
HEAD Prestige Pro - Tecnifibre Black Code 1,24
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

Chiaramente provarle entrambe è sempre il consiglio migliore....ma qui scopriamo l'acqua calda!!

@Manza tu non hai capito quello che intendo io!!! Secondo me sono telai diversi perchè già il fatto di aprire il pattern cambia completamente feeling e colpo.

Quindi non si può dire una è meglio dell'altra perchè è sempre soggettivo....

Sulle corde concordo anche io dato che ne abbiamo pure parlato qualche tempo fa!!

Mi pare un pò lo stesso discorso che successe fra wilson n95 e k95....moltissimi vecchi utilizzatori della n95 sono rimasti disgustati dalla k95 e tornati ad utilizzare la vecchia e fidata n95,mentre a tanti che utilizzavano altri telai è piaciuta molto in primis perchè la k95 spinge di brutto!!

IMHO

Comprate la vecchia 08 che costa meno...questo è un'ottima ragione!! :wink:
zylon
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:11 pm

Messaggio da zylon »

Manza ha scritto:
PKK ha scritto:
Infatti io quella vecchia non l'ho provata :)
La differenza più grande sta nel fatto che la nuova ha reticolo più aperto....quindi è naturale pensare che la 09 spinge di più e prende meglio tutte le rotazioni,mentre la vecchia sarà un pò più precisa e più permissiva nei colpi piatti.
Secondo me è propio chi usava la vecchia che si trova male perchè deve cambiare leggermente il suo modo di colpire...mentre per chi arriva da altri telai il discorso è diverso,già sceglie di cambiare verso un'altro tipo di telaio e farà le sue valutazioni!!
Chi ha una impostazione moderna con impugnature aperte,open stance o semi-open,bimane e gioca un tennis attuale come viene insegnato oggi su terra....non può che trovarsi bene con la 09. IMHO
Ciao Zylon e PKK,
inutile parlare per sentito dire oppure avendo provato solo la versione nuova... qui c'è gente che chiede consigli concreti per poi orientarsi su dove spendere meglio i propri soldi... quindi cerchiamo di dare info utili e precise (questo vale per tutti i post non solo per questo).
Ovviamente è un'ottima racchetta anche quella nuova, ma ha dei difetti riscontrati dalla maggior parte di chi le ha provate entrambe (3 su 4) e di chi conosce anche la "vecchia".
Non è vero che cambia solo il pattern + aperto, ma anche i grommets in teflon, che sono la causa del "peggiormento", perchè le corde scorrono maggiormente dando più reattività, ma si perde tantissimo in sensibilità e controllo. E' leggermente diverso anche il bilanciamento, ma con head è fatica confrontarlo, perchè non c'è una racca uguale all'atra purtroppo..
Anche con le corde sulla nuova si è un pò limitati, non tutte vanno bene, anzi pochissime, tra cui le Luxilon Original e Alu power (le più costose), mentre la versione '07-08 potevi montare anche delle plasma o altre da meno e si giocava bene ugualmente.
Io gioco con una impugnatura semi-western con dritto e rovescio in top, quindi non è un gioco così "antico"... poi dipende anche dal livello di gioco che ognuno di noi ha.. NC, 4cat, 3cat 2 cat, se PKK parla da NC o da 2.8 la cosa cambia e parecchio...
Per fare un esempio, c'è un noto tennista pro italiano ormai più ex-pro che pro, che quando fa il coach usa la nuova (perchè gliele passa la head) ma nei vari tornei che gioca ancora (open, etc) usa solo esclusivamente la versione precedente, un motivo ci sarà..
Zylon, se hai modo di provarle entrambi è la cosa migliore, altrimenti se vuoi andare sul sicuro vai con la vecchia, la nuova è troppo particolare, magari ti trovi bene subito ma c'è anche un'alta percentuale che poi tu non riesca ad addattarti.
ciao
grazie manza, per me che vengo da una PD e non volevo passare alla Roddick quindi ritieni meglio la vecchia pro?
zylon
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:11 pm

Messaggio da zylon »

Manza ha scritto:
PKK ha scritto:
Infatti io quella vecchia non l'ho provata :)
La differenza più grande sta nel fatto che la nuova ha reticolo più aperto....quindi è naturale pensare che la 09 spinge di più e prende meglio tutte le rotazioni,mentre la vecchia sarà un pò più precisa e più permissiva nei colpi piatti.
Secondo me è propio chi usava la vecchia che si trova male perchè deve cambiare leggermente il suo modo di colpire...mentre per chi arriva da altri telai il discorso è diverso,già sceglie di cambiare verso un'altro tipo di telaio e farà le sue valutazioni!!
Chi ha una impostazione moderna con impugnature aperte,open stance o semi-open,bimane e gioca un tennis attuale come viene insegnato oggi su terra....non può che trovarsi bene con la 09. IMHO
Ciao Zylon e PKK,
inutile parlare per sentito dire oppure avendo provato solo la versione nuova... qui c'è gente che chiede consigli concreti per poi orientarsi su dove spendere meglio i propri soldi... quindi cerchiamo di dare info utili e precise (questo vale per tutti i post non solo per questo).
Ovviamente è un'ottima racchetta anche quella nuova, ma ha dei difetti riscontrati dalla maggior parte di chi le ha provate entrambe (3 su 4) e di chi conosce anche la "vecchia".
Non è vero che cambia solo il pattern + aperto, ma anche i grommets in teflon, che sono la causa del "peggiormento", perchè le corde scorrono maggiormente dando più reattività, ma si perde tantissimo in sensibilità e controllo. E' leggermente diverso anche il bilanciamento, ma con head è fatica confrontarlo, perchè non c'è una racca uguale all'atra purtroppo..
Anche con le corde sulla nuova si è un pò limitati, non tutte vanno bene, anzi pochissime, tra cui le Luxilon Original e Alu power (le più costose), mentre la versione '07-08 potevi montare anche delle plasma o altre da meno e si giocava bene ugualmente.
Io gioco con una impugnatura semi-western con dritto e rovescio in top, quindi non è un gioco così "antico"... poi dipende anche dal livello di gioco che ognuno di noi ha.. NC, 4cat, 3cat 2 cat, se PKK parla da NC o da 2.8 la cosa cambia e parecchio...
Per fare un esempio, c'è un noto tennista pro italiano ormai più ex-pro che pro, che quando fa il coach usa la nuova (perchè gliele passa la head) ma nei vari tornei che gioca ancora (open, etc) usa solo esclusivamente la versione precedente, un motivo ci sarà..
Zylon, se hai modo di provarle entrambi è la cosa migliore, altrimenti se vuoi andare sul sicuro vai con la vecchia, la nuova è troppo particolare, magari ti trovi bene subito ma c'è anche un'alta percentuale che poi tu non riesca ad addattarti.
ciao
grazie manza, per me che vengo da una PD e non volevo passare alla Roddick quindi ritieni meglio la vecchia pro?
Manza
Membro
Messaggi: 179
Iscritto il: ven apr 25, 2008 11:18 am

Messaggio da Manza »

PKK ha scritto: Comprate la vecchia 08 che costa meno...questo è un'ottima ragione!! :wink:
Concordo!!
PKK ha scritto: @Manza tu non hai capito quello che intendo io!!! Secondo me sono telai diversi perchè già il fatto di aprire il pattern cambia completamente feeling e colpo.
Quindi non si può dire una è meglio dell'altra perchè è sempre soggettivo....
Penso che in una valida racchetta debba esistere un giusto compromesso tra potenza, controllo, manovrabilità e sensibilità, già la vecchia era molto al limite di questo equilibrio, la nuova a mio parere non ha il giusto equilibrio dei quattro componenti, poi logico che ognuno può avere il suo personale giudizio.
PKK ha scritto: Mi pare un pò lo stesso discorso che successe fra wilson n95 e k95....moltissimi vecchi utilizzatori della n95 sono rimasti disgustati dalla k95 e tornati ad utilizzare la vecchia e fidata n95,mentre a tanti che utilizzavano altri telai è piaciuta molto in primis perchè la k95 spinge di brutto!!
[K]Factor spinge di più ma grazie alla rigidità fornisce solidità ai colpi, controllo e precisione, purtroppo per le articolazioni non è una goduria..
Invece l' nCode è un materiale più pastoso, la palla rimane leggermente più sul piatto corde, ma entrambi sono materiali che applicati a racchette come la 6.1 la rendono ottima mantenendo un ottimo equilibrio dei 4 fattori indicati prima.

Poi tutto è soggettivo.. :lol:
Zylon ha scritto:grazie manza, per me che vengo da una PD e non volevo passare alla Roddick quindi ritieni meglio la vecchia pro?
Extreme Pro "vecchia" alla grande!!
Sicuramente impieghi meno tempo per adattarti, e noterai da subito miglioramenti in alcuni colpi, come il rovescio, mentre dovrai faticare un pò di più per ritrovare il servizio, con la PD esce più fluido, mentre con la Extreme sia nuova che vecchia devi chiudere un pò di più con il polso..
Ma sono aggiustamenti che giocando ti verranno naturali.
HEAD Prestige Pro - Tecnifibre Black Code 1,24
zylon
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:11 pm

Messaggio da zylon »

Extreme Pro "vecchia" alla grande!!
Sicuramente impieghi meno tempo per adattarti, e noterai da subito miglioramenti in alcuni colpi, come il rovescio, mentre dovrai faticare un pò di più per ritrovare il servizio, con la PD esce più fluido, mentre con la Extreme sia nuova che vecchia devi chiudere un pò di più con il polso..
Ma sono aggiustamenti che giocando ti verranno naturali.[/quote]

grazie mille
ultima cosa
si sentono molto i 15 grammi in più rispetto alla PD e alla extreme normale?
io sulla PD uso in partita MSV focus Hex 1,23 a 23/22 ed in allenamento ibrido MSV focus Hex / Signum pro high tech 23/24, che faresti sulla extreme pro?
grazie
Manza
Membro
Messaggi: 179
Iscritto il: ven apr 25, 2008 11:18 am

Messaggio da Manza »

zylon ha scritto: si sentono molto i 15 grammi in più rispetto alla PD e alla extreme normale?
grazie
L' Extreme normale te la sconsiglio, poco stabile su palle pesanti e non spinge un gran chè..
I 15 grammi in più non li senti assolutamente, perchè la Extreme Pro è più bilanciata verso il manico rispetto alla PD, quindi ti da una buona manovrabilità e non senti i 15 gr di differenza.
Poi comunque tieni conto che Head ha tolleranze assurde, io ho trovato extreme pro che pesavano a secco 309gr e altre che pesavano 324gr, quindi poi la cosa cambia parecchio..
L'Extreme Pro dovrebbe pesare tra i 315-320gr, se sotto peso significa che manca materiale e quindi qualcosa non va, se invece sopra a 320 inizia ad essere bella tosta da manovrare per braccia da 4a cat..
zylon ha scritto: io sulla PD uso in partita MSV focus Hex 1,23 a 23/22 ed in allenamento ibrido MSV focus Hex / Signum pro high tech 23/24, che faresti sulla extreme pro?
grazie
A me non piacciono le MSV Focus Hex 1,23 sulla Extreme Pro, troppo rigide su una racchetta già abbastanza rigida.. Meglio le Tecnifibre Black code 1,24 oppure se vuoi spendere meno anche le Signum Plasma o Hyperion. Le Luxilon Alu Power andrebbero molto bene, ma costicchiano.
Molti sulla Extreme pro usano le Tecnifibre Red Code oppure le Signum MegaForce.
Mi pagherai una birra per tutte queste info!! :lol:
HEAD Prestige Pro - Tecnifibre Black Code 1,24
zylon
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:11 pm

Messaggio da zylon »

manza, certo che te la offro!!!
ma secondo te comprando due extreme pro on line come posso fare per averle abbastanza simili come peso e bilanciamento?
Manza
Membro
Messaggi: 179
Iscritto il: ven apr 25, 2008 11:18 am

Messaggio da Manza »

zylon ha scritto:manza, certo che te la offro!!!
ma secondo te comprando due extreme pro on line come posso fare per averle abbastanza simili come peso e bilanciamento?
ehh è un'impresa..
se trovi il negoziante serio che ha anche il sito web e gli chiedi espressamente di verificarti che entrambe le racchette siano uguali per bilanciamento e peso sarebbe l'ideale, converrebbe anche se le pagassi di più, se vai invece su grandi catene la cosa diventa più difficile, non credo che ti diano retta per due racchette.. e poi alcuni di questi hanno contratti con società di logistica che gli preparano l'ordine e spediscono, quindi non si mettono certo a pesarle.
Io ti consiglio di acquistarle in italia e di parlare direttamente con chi te le vende. Per esperienza posso dirti che di due racchette Head ordinate online, mai mi sono arrivate uguali.
Tempo fa mi sono recato in un negozio per acquistare due Head Radical, per trovarne due uguali abbiamo usato il diagnostic center babolat, e ne abbiamo trovate solo due uguali su 12 testate!!!
Poi comunque se ti arrivano all'incirca simili, metti un pò di nastro piombato e cerchi di bilanciarle uguali.
HEAD Prestige Pro - Tecnifibre Black Code 1,24
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

Manza ha scritto: .....noterai da subito miglioramenti in alcuni colpi, come il rovescio, mentre dovrai faticare un pò di più per ritrovare il servizio, con la PD esce più fluido, mentre con la Extreme sia nuova che vecchia devi chiudere un pò di più con il polso..
Ma sono aggiustamenti che giocando ti verranno naturali.
Non posso che quotarti....

Volevo chiederti se a tal proposito hai provato una leggera customizzazione?!
Il tuo amico agonista che usa la 09 l'ha customizzata?
Manza
Membro
Messaggi: 179
Iscritto il: ven apr 25, 2008 11:18 am

Messaggio da Manza »

PKK ha scritto: Volevo chiederti se a tal proposito hai provato una leggera customizzazione?!
Il tuo amico agonista che usa la 09 l'ha customizzata?
Ciao PKK,
le mie Extreme Pro '08 le ho leggermente customizzate, mettendo 4-5 gr nel manico e 1 in testa a ore 12..
Il mio amico agonista che usa la versione '09, in teoria non l'ha customizzata, ma considerando che usa il nastro copritesta e il grip in cuoio + overgrip, significa che gli va ad aggiungere circa 3-4 gr da ore 10 a ore 2 e circa 8-10 gr nel manico... una bella mazza direi..
HEAD Prestige Pro - Tecnifibre Black Code 1,24
Avatar utente
iFabio
Matricola
Messaggi: 82
Iscritto il: lun mar 02, 2009 5:06 pm
Località: Bergamo

Messaggio da iFabio »

Tornando alla Yonex RDiS 100 MP (quella da 98 ), chi mi sa dare qualche impressione sul campo? Mi incuriosisce moltissimo questa racchetta e sono seriamente intenzionato a valutarla in funzione del passaggio a tale attrezzo per la prossima stagione agonistica. kinoko, hai avuto modo di provarla? Pareri?

So che ne ha parlato mp4/18 nelle pagine precedenti, ma altri che hanno avuto modo di provarla, magari con maggior fortuna? :)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

iFabio ha scritto:Tornando alla Yonex RDiS 100 MP (quella da 98 ), chi mi sa dare qualche impressione sul campo? Mi incuriosisce moltissimo questa racchetta e sono seriamente intenzionato a valutarla in funzione del passaggio a tale attrezzo per la prossima stagione agonistica. kinoko, hai avuto modo di provarla? Pareri?

So che ne ha parlato mp4/18 nelle pagine precedenti, ma altri che hanno avuto modo di provarla, magari con maggior fortuna? :)
devi chiedere a RenaTheWiz. lui ci si trovava abbastanza bene a quanto diceva.

io personalmente l'ho trovata davvero senza mordente. ma del resto sono andato a scegliere una racchetta che avrei dovuto sapere da subito poco incline a quello che cercavo. non faccio testo. c'è da dire che gli stessi problemi erano riscontrati da molti anche sul modello vecchio.

ora sono in prova con la prestige mid. sono passato dalle luxilon timo 1.10 24kg alle tgv 1.26 tirate a 27kg e grip in cuoio e già la musica è cambiata radicalmente in bene. vibrazioni ora totalmente assenti. e anche il manico leggermente più spesso mi fa sentire meglio la palla. andiamo avanti con la prova e vediamo. vedo ancora testare bene tutti i settori di gioco. di certo, come mi avevate detto, non manca lo spin.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

Manza ha scritto:
PKK ha scritto: Volevo chiederti se a tal proposito hai provato una leggera customizzazione?!
Il tuo amico agonista che usa la 09 l'ha customizzata?
Ciao PKK,
le mie Extreme Pro '08 le ho leggermente customizzate, mettendo 4-5 gr nel manico e 1 in testa a ore 12..
Il mio amico agonista che usa la versione '09, in teoria non l'ha customizzata, ma considerando che usa il nastro copritesta e il grip in cuoio + overgrip, significa che gli va ad aggiungere circa 3-4 gr da ore 10 a ore 2 e circa 8-10 gr nel manico... una bella mazza direi..
Ammazza!!

Oggi ho provato con 2g+2g ore 3-9...
Finalmente ritrovata prima di servizio come piace a me,ora si prona che è una meraviglia,max stabilita e quel bel "stack" delle corde!!
Nei colpi a rimbalzo si è attenuata leggermente la produzione di spin ed è più facile tirare colpi più tesi e penetranti....di contro ho riscontrato una diminuzione abbastanza marcata della manovrabilità.
Potrei provare a diminuire il peso sempre a ore 3-9 oppure mettere solo 2g a ore 12 e vedere che succede.....nel servizio non dovrebbe essere male,ma non vorrei un'aumento della produzione di spin :o
Manza
Membro
Messaggi: 179
Iscritto il: ven apr 25, 2008 11:18 am

Messaggio da Manza »

PKK ha scritto: Ammazza!!
Oggi ho provato con 2g+2g ore 3-9...
Finalmente ritrovata prima di servizio come piace a me,ora si prona che è una meraviglia,max stabilita e quel bel "stack" delle corde!!
Nei colpi a rimbalzo si è attenuata leggermente la produzione di spin ed è più facile tirare colpi più tesi e penetranti....di contro ho riscontrato una diminuzione abbastanza marcata della manovrabilità.
Potrei provare a diminuire il peso sempre a ore 3-9 oppure mettere solo 2g a ore 12 e vedere che succede.....nel servizio non dovrebbe essere male,ma non vorrei un'aumento della produzione di spin :o
Tempo fa anche io avevo provato a mettere 2+2gr a ore 3-9 ma con lo stesso problema da te riscontrato, perdevo vistosamente in manovrabilità, questo perchè il piatto è molto largo e aggiungendo i piombi a ore 3-9 si va ad aumentare massa lontano dall'asse della racchetta.. è diverso nel caso di un piatto mid ad esempio..
Aumentando di 1-2 gr a ore 12 aumenti solo la velocità della testa della racchetta, quindi servizio migliore e il controllo rimane quasi invariato, a me ha aiutato anche nei colpi a chiudere da metà campo, la punta della racca chiude di più e la palla rimane più dentro al campo con minore fatica. Come aumento dello spin dipende solo dal movimento del tuo braccio+polso e non tanto dal peso che vai ad aggiungere.
HEAD Prestige Pro - Tecnifibre Black Code 1,24
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

Manza ha scritto:
PKK ha scritto: Ammazza!!
Oggi ho provato con 2g+2g ore 3-9...
Finalmente ritrovata prima di servizio come piace a me,ora si prona che è una meraviglia,max stabilita e quel bel "stack" delle corde!!
Nei colpi a rimbalzo si è attenuata leggermente la produzione di spin ed è più facile tirare colpi più tesi e penetranti....di contro ho riscontrato una diminuzione abbastanza marcata della manovrabilità.
Potrei provare a diminuire il peso sempre a ore 3-9 oppure mettere solo 2g a ore 12 e vedere che succede.....nel servizio non dovrebbe essere male,ma non vorrei un'aumento della produzione di spin :o
Tempo fa anche io avevo provato a mettere 2+2gr a ore 3-9 ma con lo stesso problema da te riscontrato, perdevo vistosamente in manovrabilità, questo perchè il piatto è molto largo e aggiungendo i piombi a ore 3-9 si va ad aumentare massa lontano dall'asse della racchetta.. è diverso nel caso di un piatto mid ad esempio..
Aumentando di 1-2 gr a ore 12 aumenti solo la velocità della testa della racchetta, quindi servizio migliore e il controllo rimane quasi invariato, a me ha aiutato anche nei colpi a chiudere da metà campo, la punta della racca chiude di più e la palla rimane più dentro al campo con minore fatica. Come aumento dello spin dipende solo dal movimento del tuo braccio+polso e non tanto dal peso che vai ad aggiungere.
Allora stasera proverò con 2g a ore 12,più che altro sono interessato a migliorare il feeling e resa con il servizio e come dici tu sicuramente la testa dovrebbe girare più veloce,potrebbe essere la soluzione migliore.
Per il controllo tutto sommato non mi lamentavo nemmeno prima,consapevole del fatto che non è la caratteristica primaria del telaio però mi ero trovato meglio rispetto alla roddick-gt!!
Manza
Membro
Messaggi: 179
Iscritto il: ven apr 25, 2008 11:18 am

Messaggio da Manza »

PKK ha scritto: Allora stasera proverò con 2g a ore 12,più che altro sono interessato a migliorare il feeling e resa con il servizio e come dici tu sicuramente la testa dovrebbe girare più veloce,potrebbe essere la soluzione migliore.
Per il controllo tutto sommato non mi lamentavo nemmeno prima,consapevole del fatto che non è la caratteristica primaria del telaio però mi ero trovato meglio rispetto alla roddick-gt!!
Sicuramente il servizio migliora, per il feeling non saprei..
Fa sapere le tue impressioni avute sul campo.
ciao ciao
HEAD Prestige Pro - Tecnifibre Black Code 1,24
RenaTheWiz
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: ven nov 23, 2007 10:10 pm
Località: Napoli

Messaggio da RenaTheWiz »

mp4/18 ha scritto:
iFabio ha scritto:Tornando alla Yonex RDiS 100 MP (quella da 98 ), chi mi sa dare qualche impressione sul campo? Mi incuriosisce moltissimo questa racchetta e sono seriamente intenzionato a valutarla in funzione del passaggio a tale attrezzo per la prossima stagione agonistica. kinoko, hai avuto modo di provarla? Pareri?

So che ne ha parlato mp4/18 nelle pagine precedenti, ma altri che hanno avuto modo di provarla, magari con maggior fortuna? :)
devi chiedere a RenaTheWiz. lui ci si trovava abbastanza bene a quanto diceva.

io personalmente l'ho trovata davvero senza mordente. ma del resto sono andato a scegliere una racchetta che avrei dovuto sapere da subito poco incline a quello che cercavo. non faccio testo. c'è da dire che gli stessi problemi erano riscontrati da molti anche sul modello vecchio.

ora sono in prova con la prestige mid. sono passato dalle luxilon timo 1.10 24kg alle tgv 1.26 tirate a 27kg e grip in cuoio e già la musica è cambiata radicalmente in bene. vibrazioni ora totalmente assenti. e anche il manico leggermente più spesso mi fa sentire meglio la palla. andiamo avanti con la prova e vediamo. vedo ancora testare bene tutti i settori di gioco. di certo, come mi avevate detto, non manca lo spin.

Purtroppo sono fermo da 20 giorni causa sospetto stiramento al nervo sciatico e dovrò stare a riposo per altri 15 gg almeno :(
Comunque fino ad ora ci ho giocato un mese e devo dire che mi è piaciuta. Non ha la precisione nè il feel della Prestige Pro, ma spinge bene senza esagerare, ha uno sweetspot molto ampio, gioca bene a rete, perdona parecchio, buone rotazioni, buona consistenza al servizio.

Questo con incordatura Kirschbaum ProLine II...invece con il multifilo Signum Pro Fiber High Tec EXP non mi è piacuta, troppo "molliccia" poco reattiva, la palla tendeva a scappare.
Devo direi inoltre che nell'ultima partita giocata ho sperimentato una differenza in termini di stabilità sulla risposta a prime palle molto forti rispetto alla Prestige, mi aspettavo un pò meglio sinceramente.
Non ho ancora deciso se passare a questa Yonex, sta di fatto che con il mio attuale livello di preparazione fisico mi fa giocare bene e con poco sforzo.

ciao :D
Yonex RDiS 100 Mp + Kirschbaum ProLine II 1.20
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

RenaTheWiz ha scritto:
Purtroppo sono fermo da 20 giorni causa sospetto stiramento al nervo sciatico e dovrò stare a riposo per altri 15 gg almeno :(


ciao :D
azz...mi spiace. riprenditi :wink:
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

Manza ha scritto:
PKK ha scritto: Allora stasera proverò con 2g a ore 12,più che altro sono interessato a migliorare il feeling e resa con il servizio e come dici tu sicuramente la testa dovrebbe girare più veloce,potrebbe essere la soluzione migliore.
Per il controllo tutto sommato non mi lamentavo nemmeno prima,consapevole del fatto che non è la caratteristica primaria del telaio però mi ero trovato meglio rispetto alla roddick-gt!!
Sicuramente il servizio migliora, per il feeling non saprei..
Fa sapere le tue impressioni avute sul campo.
ciao ciao
Fatte 3 ore con i 2g a ore 12...
Il servizio è migliore rispetto alla versione in stock,non cattivo come con piombo ore 3-9,ma decisamente più efficace e con la stessa facilità della stock.
Anche nei colpi a rimbalzo è migliorata rispetto alla stock grazie alla maggiore velocità della testa che la fa sembrare addirittura più maneggevole,cmq ai stessi livelli....nessun miglioramento sul controllo,ma come dicevi tu più incisiva nei colpi di chiusura o accelerazioni!!
Potrei essere quasi soddisfatto però ora mi frulla in testa la prova finale.....piombo a ore 2-10 magari 3g totali.....che ne pensi?
Manza
Membro
Messaggi: 179
Iscritto il: ven apr 25, 2008 11:18 am

Messaggio da Manza »

PKK ha scritto: Fatte 3 ore con i 2g a ore 12...
Il servizio è migliore rispetto alla versione in stock,non cattivo come con piombo ore 3-9,ma decisamente più efficace e con la stessa facilità della stock.
Anche nei colpi a rimbalzo è migliorata rispetto alla stock grazie alla maggiore velocità della testa che la fa sembrare addirittura più maneggevole,cmq ai stessi livelli....nessun miglioramento sul controllo,ma come dicevi tu più incisiva nei colpi di chiusura o accelerazioni!!
Potrei essere quasi soddisfatto però ora mi frulla in testa la prova finale.....piombo a ore 2-10 magari 3g totali.....che ne pensi?
Ciao PKK,
bene quindi hai riscontrato i miei stessi miglioramenti nel servizio e nei colpi a chiudere, ma purtroppo per il controllo non dipende dal bilanciamento... potresti provare a tirare solo le due o quattro corde centrali verticali 1Kg in più, in modo tale da avere una racchetta più precisa senza irrigidirla troppo.
Altrimenti se anche con quest'ultima soluzione non migliora il controllo la soluzione che rimane è drastica, ma è quella di cercare un altro telaio..
3gr a ore 2-10 non credo che ti cambi più di tanto, io presfersico 1-2g a ore 12.
HEAD Prestige Pro - Tecnifibre Black Code 1,24
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

Manza ha scritto:
PKK ha scritto: Fatte 3 ore con i 2g a ore 12...
Il servizio è migliore rispetto alla versione in stock,non cattivo come con piombo ore 3-9,ma decisamente più efficace e con la stessa facilità della stock.
Anche nei colpi a rimbalzo è migliorata rispetto alla stock grazie alla maggiore velocità della testa che la fa sembrare addirittura più maneggevole,cmq ai stessi livelli....nessun miglioramento sul controllo,ma come dicevi tu più incisiva nei colpi di chiusura o accelerazioni!!
Potrei essere quasi soddisfatto però ora mi frulla in testa la prova finale.....piombo a ore 2-10 magari 3g totali.....che ne pensi?
Ciao PKK,
bene quindi hai riscontrato i miei stessi miglioramenti nel servizio e nei colpi a chiudere, ma purtroppo per il controllo non dipende dal bilanciamento... potresti provare a tirare solo le due o quattro corde centrali verticali 1Kg in più, in modo tale da avere una racchetta più precisa senza irrigidirla troppo.
Altrimenti se anche con quest'ultima soluzione non migliora il controllo la soluzione che rimane è drastica, ma è quella di cercare un altro telaio..
3gr a ore 2-10 non credo che ti cambi più di tanto, io presfersico 1-2g a ore 12.
Il livello di controllo non è così drastico da giustificare un cambio telaio,infatti la cosa che mi mancava-infastidiva di più era l'incisività al servizio.
Si potrebbe anche mettere 1g+1g a ore 3-9 oltre ai 2g a ore 12....vedo domani mattina come sono ispirato :)
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

Ok,oggi fatte altre 2 ore e 2 test....
1- 3g totali a ore 3-9-12.....ottima sensazione di solidità e stabilità,ma diminuisce ugualmente la manovrabilità,non molto come con 4g della scorsa prova,ma non mi piaceva sentire il telaio così "goffo"!!

2- 3g totali a ore 10-2....ci siamo,il giusto mix!! telaio migliorato sotto tutti i punti di vista anche come stabilità e controllo.

Trovata customizzazione ideale,ora riprendo il discorso corde-tensione.
Manza
Membro
Messaggi: 179
Iscritto il: ven apr 25, 2008 11:18 am

Messaggio da Manza »

PKK ha scritto:Ok,oggi fatte altre 2 ore e 2 test....
1- 3g totali a ore 3-9-12.....ottima sensazione di solidità e stabilità,ma diminuisce ugualmente la manovrabilità,non molto come con 4g della scorsa prova,ma non mi piaceva sentire il telaio così "goffo"!!

2- 3g totali a ore 10-2....ci siamo,il giusto mix!! telaio migliorato sotto tutti i punti di vista anche come stabilità e controllo.

Trovata customizzazione ideale,ora riprendo il discorso corde-tensione.
Ottimo!
Adesso prova a tirare le corde verticali come ti avevo indicato precedentemente, poi facci sapere.
HEAD Prestige Pro - Tecnifibre Black Code 1,24
pippozzi
Illuminato
Messaggi: 4438
Iscritto il: ven lug 12, 2002 2:00 am

Messaggio da pippozzi »

Ragazzi mi fido della vostra esperienza.....

Sono un orso bianco come giocatore in via di estinzione visto che gioco ancora con una Wilson Hammer 6 (di cui sono innamorato) ma faccio sempre più fatica a trovarne delle altre...Essendo 1,90 mt di altezza per un quintalino abbondante capirete che remare non è il mio sport...servizio discreto sopra la media (piatto-slice-sopra la media) del livello con cui competo (4.3-4.4-4.5 nc) e dritto discreto... rovescio back e raramente in top, gioco a chiudere al 5 scambio.. :lol: .
Un caro amico mi ha proposto la Babolat Pure Drive Gt dicendo che si adatta al mio gioco...l'ho provata boh non mi ha entusiasmato ma forse ero io che ero fuori fase...ma non mi ha lasciato le impressioni che mi lascia la Wilson come precisione e tocco che mi dite ragazzi che vedo che ne sapete parecchio...e avete qualche altro attrezzo da consigliarmi.....
Rispondi