Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Racchette Agonistiche
Rispondi
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da miguel »

effettivamente questo é un periodo un po' di stanca del forum (parlo soprattutto dell'area tecnica) ma credo sia qualcosa di fisiologico nella vita di ogni comunità virtuale.
ci sono periodi vivaci ed altri meno ma la qualità intrinseca del forum richiama e richiamerà anche in futuro utenti validi ed appassionati.
quando poi persone come ciccio,kinoko,cly,mr.erba, alcol, airtheguy, satrapo.... e mi scusino tutti i non citati.... riprenderanno a scrivere con frequenza regolare questo continuerà ad essere per contenuti il miglior forum reperibile in rete.
certo la funzione search é un po' deficitaria ...io personalmente comincerei a dividere i post relativi a racchette e corde per marca
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da mp4/18 »

miguel ha scritto:effettivamente questo é un periodo un po' di stanca del forum (parlo soprattutto dell'area tecnica) ma credo sia qualcosa di fisiologico nella vita di ogni comunità virtuale.
ci sono periodi vivaci ed altri meno ma la qualità intrinseca del forum richiama e richiamerà anche in futuro utenti validi ed appassionati.
quando poi persone come ciccio,kinoko,cly,mr.erba, alcol, airtheguy, satrapo.... e mi scusino tutti i non citati.... riprenderanno a scrivere con frequenza regolare questo continuerà ad essere per contenuti il miglior forum reperibile in rete.
certo la funzione search é un po' deficitaria ...io personalmente comincerei a dividere i post relativi a racchette e corde per marca
vero. fra vacanze e ferie varie in molti interrompono l'attività. credo che da settembre in poi ricomincierà un certo giro
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
ibracadabra78
Membro
Messaggi: 196
Iscritto il: lun mar 24, 2008 6:01 pm
Località: milano

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da ibracadabra78 »

mp4/18 ha scritto:
Felix ha scritto:
mp4/18 ha scritto: ecco: stabile. una cosa che io apprezzo tantissimo in un telaio. nessuna vibrazione. ma sensazioni cmq pulitissime all'impatto. bello pieno e pastoso come piace a me.
Una cosa che aprezzo tantissimo anche io, peccato che non digerisca telai oltre i 300 gr :(
Su questo peso, telai che abbiano anche una buona potenza e che siano confortevoli ce ne sono?
Pensavo alla yonex rdis 300
io ho avuto al rdis100 98, che stava sui 330 incordata. a me, salvo aggiungere qualche grammo di piombo, è sembrata tutto tranne che stabile. ora non so come sia la 300, però boh....

sento parlare bene della nuova pure storm (ovviamente il modello base): profilo stretto, appena sopra i 300 incordata. piatto 98.
la yonex rdis 100 mp nn e' stabile?chiedo,nn avendola mai avuta e dovendola prendere....tu dici di no,felix mi sembra dica di si?l'ha provata qualcun'altro?grazie....
RenaTheWiz
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: ven nov 23, 2007 10:10 pm
Località: Napoli

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da RenaTheWiz »

La Yonex è molto stabile, ma è sempre una racchetta midplus da 315gr e non un mid da 340gr, non dimentichiamolo. Posso capire mp4/18 che è abituato a racchette più pesanti e dal piatto più piccolo. Anche io come ho detto in un altro post la sento un pò meno stabile sulla risposta in opposizione rispetto alla Prestige Pro, che però pesa di più, ha un piatto più compatto...ed è una Prestige !
Nella sua categoria di peso però la RDiS100 la trovo stabilissima.

ciao :D
Yonex RDiS 100 Mp + Kirschbaum ProLine II 1.20
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da mp4/18 »

RenaTheWiz ha scritto:La Yonex è molto stabile, ma è sempre una racchetta midplus da 315gr e non un mid da 340gr, non dimentichiamolo. Posso capire mp4/18 che è abituato a racchette più pesanti e dal piatto più piccolo. Anche io come ho detto in un altro post la sento un pò meno stabile sulla risposta in opposizione rispetto alla Prestige Pro, che però pesa di più, ha un piatto più compatto...ed è una Prestige !
Nella sua categoria di peso però la RDiS100 la trovo stabilissima.

ciao :D
ma infatti sono racchette totallmente diverse. la yonex ha poi una sezione molto particolare. anche se continuo ad essere curioso riguardo al midsize (della rdis intendo). qualcuno l'ha provata?
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
ibracadabra78
Membro
Messaggi: 196
Iscritto il: lun mar 24, 2008 6:01 pm
Località: milano

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da ibracadabra78 »

RenaTheWiz ha scritto:La Yonex è molto stabile, ma è sempre una racchetta midplus da 315gr e non un mid da 340gr, non dimentichiamolo. Posso capire mp4/18 che è abituato a racchette più pesanti e dal piatto più piccolo. Anche io come ho detto in un altro post la sento un pò meno stabile sulla risposta in opposizione rispetto alla Prestige Pro, che però pesa di più, ha un piatto più compatto...ed è una Prestige !
Nella sua categoria di peso però la RDiS100 la trovo stabilissima.

ciao :D
con 4-6 grammi in testa (ore 10e14)si potrebbe paragonare a una prestige pro come stabilita' e spinta?e toppa meglio della prestige pro?
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da PKK »

ibracadabra78 ha scritto:
RenaTheWiz ha scritto:La Yonex è molto stabile, ma è sempre una racchetta midplus da 315gr e non un mid da 340gr, non dimentichiamolo. Posso capire mp4/18 che è abituato a racchette più pesanti e dal piatto più piccolo. Anche io come ho detto in un altro post la sento un pò meno stabile sulla risposta in opposizione rispetto alla Prestige Pro, che però pesa di più, ha un piatto più compatto...ed è una Prestige !
Nella sua categoria di peso però la RDiS100 la trovo stabilissima.

ciao :D
con 4-6 grammi in testa (ore 10e14)si potrebbe paragonare a una prestige pro come stabilita' e spinta?e toppa meglio della prestige pro?
Se compri una prestige pro?!
ibracadabra78
Membro
Messaggi: 196
Iscritto il: lun mar 24, 2008 6:01 pm
Località: milano

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da ibracadabra78 »

PKK ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:
RenaTheWiz ha scritto:La Yonex è molto stabile, ma è sempre una racchetta midplus da 315gr e non un mid da 340gr, non dimentichiamolo. Posso capire mp4/18 che è abituato a racchette più pesanti e dal piatto più piccolo. Anche io come ho detto in un altro post la sento un pò meno stabile sulla risposta in opposizione rispetto alla Prestige Pro, che però pesa di più, ha un piatto più compatto...ed è una Prestige !
Nella sua categoria di peso però la RDiS100 la trovo stabilissima.

ciao :D
con 4-6 grammi in testa (ore 10e14)si potrebbe paragonare a una prestige pro come stabilita' e spinta?e toppa meglio della prestige pro?
Se compri una prestige pro?!
be'direi che sono due cose diverse,la prestige pro l'avevo,ma nn ci riesco piu a giocare,nel senso che ti obbliga a star sempre bene,ed e' piu rigida della yonex
RenaTheWiz
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: ven nov 23, 2007 10:10 pm
Località: Napoli

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da RenaTheWiz »

ibracadabra78 ha scritto:
RenaTheWiz ha scritto:La Yonex è molto stabile, ma è sempre una racchetta midplus da 315gr e non un mid da 340gr, non dimentichiamolo. Posso capire mp4/18 che è abituato a racchette più pesanti e dal piatto più piccolo. Anche io come ho detto in un altro post la sento un pò meno stabile sulla risposta in opposizione rispetto alla Prestige Pro, che però pesa di più, ha un piatto più compatto...ed è una Prestige !
Nella sua categoria di peso però la RDiS100 la trovo stabilissima.

ciao :D
con 4-6 grammi in testa (ore 10e14)si potrebbe paragonare a una prestige pro come stabilita' e spinta?e toppa meglio della prestige pro?

Io ci gioco con 6 gr (4gr a ore 10" e 2" e 2gr a ore 12") ed è una cosa diversa dalla Prestige. Spinge parecchio di più, toppa di più, è un pò meno stabile (ma solo un pò). Sul servizio la botta piatta è superiore con la Prestige, i tagli invece vengono meglio con la Yonex. Back meglio la Prestige. Yonex più facile, si riesce a giocare meglio in scioltezza.

ciao :D
Yonex RDiS 100 Mp + Kirschbaum ProLine II 1.20
ibracadabra78
Membro
Messaggi: 196
Iscritto il: lun mar 24, 2008 6:01 pm
Località: milano

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da ibracadabra78 »

RenaTheWiz ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:
RenaTheWiz ha scritto:La Yonex è molto stabile, ma è sempre una racchetta midplus da 315gr e non un mid da 340gr, non dimentichiamolo. Posso capire mp4/18 che è abituato a racchette più pesanti e dal piatto più piccolo. Anche io come ho detto in un altro post la sento un pò meno stabile sulla risposta in opposizione rispetto alla Prestige Pro, che però pesa di più, ha un piatto più compatto...ed è una Prestige !
Nella sua categoria di peso però la RDiS100 la trovo stabilissima.

ciao :D
con 4-6 grammi in testa (ore 10e14)si potrebbe paragonare a una prestige pro come stabilita' e spinta?e toppa meglio della prestige pro?

Io ci gioco con 6 gr (4gr a ore 10" e 2" e 2gr a ore 12") ed è una cosa diversa dalla Prestige. Spinge parecchio di più, toppa di più, è un pò meno stabile (ma solo un pò). Sul servizio la botta piatta è superiore con la Prestige, i tagli invece vengono meglio con la Yonex. Back meglio la Prestige. Yonex più facile, si riesce a giocare meglio in scioltezza.

ciao :D
be',e' quello che cerco,un telaio piu facile delle prestige pro,gran racchetta secondo me,ma che ti obbliga a star bene,poi toppa meglio la yonex,che per me e' un gran bene,l'unica cosa che spero e' che nn scappi il rovescio a una mano,dove sbraccio abbastanza
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da spalama »

Ciao

Mi inserirsco nella discussione eprchè ho giocato con la prestige pro per 4 mesi e poi ho preso la yonex rds001 mp.
Le differenze sono notevoli fra i due telai e non è il peso a farsi sentire ma l'estrema rigidezza della prestige comparata alla buona flessibilità e pastosità della yonex.
La prestige è un telaio che va capito per chi non è abituato e devo dire ho trovato moltissime difficoltà a registrare il dritto che è il mio colpo migliore, per non parlare poi del mal di gomito dopo qualche tempo.
Inoltre la palla non ha quello che si chiama un dwell time elevato e sembra scivolare via troppo velocemente dalla racchetta, con colpi che spesso vanno lunghi, inoltre se arrivi un filo tardi all'impatto, l'inerzia non ti permette di recuperare il colpo, che quindi va largo.
Insomma è da seconda categoria!!!
La yonex invece (parlo della rds001) è tutt'altra cosa. Morbida, pastosa, dwell time elevato, potenza non moltissima, hai la sensazione di poter sbracciare (rovescio ad una mano super) senza mai poter perdere il controllo.
E' vero, in testa è un pò vuota, e devi lavorare di piombo (ore 10-ore 14 la posizone migliore) per renderla più corposa, ma ti da una sensazione di solidità in mano notevole.
Il back di rovescio secondo me è addirittura meglio della prestige pro, il top spin è ottimo a patto di velocizzare molto il braccio, ma alla fine ti consente di variare e applicare diversi stili di gioco.
Vista la poca potenza a bordo, i colpi vanno portati correttamente fino alla fine per allungare le traiettorie, insomma non è una pure drive e ci vuole buona tecnica.
La nuova rdis 100 sembra ancora migliore, quindi non avrei dubbi fossi in te.
Per quanto concerne la stabilità ce n'è abbastanza anche per giocare contro dei bombardieri, il vero difetto è che fuori sweet spot l'impatto si indurisce molto, soprattutto verso l'alto.
Pregi e difetti non mi sembra inferiore nè ad una prestige nè ad una pro staff.
Per avere qualcosa di ancora più facile dovresti prendere una Pure Drive, mettere 10 grammi di piombo ad ore 12, e 10-15 grammi di silicone nel manico. Allora si ragiona.
Ho provato una PD Pro Room (350 grammi senza corde) e devo dire che sono rimasto scioccato dalle sensazioni di gioco. Però 370 grammi incordata era veramente troppo.
Simone
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da mp4/18 »

una differenza sostanziale che ho trovato fra la prestige mid e la speed pro è che la prima richiede sempre grande spinta per lavorare al meglio e affinchè la palla esca bene. l'altra la trovo più docile all'occorrenza pur rimanendo un telaio impegnativo che asseconda alla perfezione le sassate. sta di fatto che avendo i due fondamentali con uno swing piuttosto ampio, mi ci trovo bene con entrambe.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Bad_Horse
Membro
Messaggi: 320
Iscritto il: gio mar 20, 2008 5:16 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Bad_Horse »

Un saluto a tutti :D
Sempre in ambito rdis 100 mp mi permetto di spendere due parole...

Mi sono rivolto a questo telaio perche la mia cara e vecchia prestige nell'ultimo periodo di scarsa attività cominciava a presentarmi il conto in termini di gioco e dolorini vari...
Sono sempre stato un grande estimatore delle yonex, prima della rqis 1 tour poi della rds 001...
Sui "difetti" delle prime ne abbiamo parlato ampiamente e quindi non mi dilungo e anzi mi concentro solo sulla nuova che secondo me è un capolavoro... Credo che sia una giusta via di mezzo tra la rqis e la rds...

Potenza ne ha da vendere, ma non è quella potenza stile pure drive o aero pro, è una potenza più controllabile...
Se sbagli si va lungo ma se i movimenti sono giusti si mette sempre la palla sulla linea, sia con i vincenti sia con il palleggio sostenuto da fondo...
In quanto a stabilità sono soddisfattissimo, non avevo trovato una degna sostituta della prestige fino a quando non ho avuto tra le mani la rdis...
Intendiamoci, la prestige credo che sia la racchetta più stabile del mondo ma questa rdis non è poi così inferiore...
Se consideriamo i dati di entrambe le racchette si rimane sbalorditi da come si senta la palla e l'impatto sia così stabile nonostante la yonex abbia un reticolo meno fitto, un profilo più alto e un peso minore...

Sono veramente soddisfatto, l'unico inconveniente l'ho avuto con le corde... Comprare una racchetta ad agosto non è il massimo e quindi in un periodo di scarsa varietà di prodotti ho dovuto metterci un sinth gut...
Dopo poche partite la corda è andata e ogni tanto vorrei lanciare la racchetta sui pini ma poi penso che è dovuto alla corda e mi calmo :lol:
Adesso ne piango le conseguenze ma analizzando a mente fredda c'è da essere soddisfatti, significa che la racchetta gioca bene anche con il sinth gut e che quindi con la corda giusta la situazione non potrà che migliorare, a differenza ad esempio della rds 001 che senza alu power rough non mi ci trovavo proprio...

Più in generale sono soddisfatto di tutto...
Il servizio è ottimo, la prima piatta non è pazzesca come con la prestige mid ma comunque buona, il kick e lo slice invece sono ottimi nonostante il sinth gut :o

Il dritto è fantastico, con la rds001 ricordo che riuscivo a palleggiare per 10 minuti ma non avevo il cambio di ritmo. Non riuscivo mai ad uscire dallo scambio per tirare il vincente o per fare un attacco come si deve...
Con la rdis invece no, riesco a palleggiare in sicurezza e quando voglio riesco a tirare la mazzata vincente o per scendere a rete, rispetto alla rds001 siamo su un altro pianeta...

Rovescio idem come sopra, si tira sempre in sicurezza... Ogni tanto mi scappa ma questo perchè sono una bestia con i piedi piantati :evil:
Rispondendo a ibra, si può sbracciare in tutta sicurezza, anzi più il movimento è ampio e veloce più la palla arriva dall'altro lato carica e profonda, mai avuta una profondità di colpi così...
Il back di rovescio poi per me è eccezionale, si riesce a mettere la palla ovunque...
Lungolinea profondo, incrociato stretto, lungo, largo, alto, basso :lol: e chi puù ne ha più ne metta...

Volee ottime, vanno spinte altrimenti sembra di fare sempre stop volley venute male :lol:
Nel complesso però il controllo è maniuscolo, se le volee si sanno fare sono telecomandate ma appunto bisogna saperle fare perchè altrimenti ci si consegna al passante killer...

Nel complesso sono soddisfattissimo e aspetto con ansia i rifornimenti per montare una corda decence ed estremizzare un pò le prestazioni con un ottimo monofilo...
A prescindere da questo, l'ultimo consiglio che dò è quello di spingere e avere movimenti mooolto lunghi...
Se si è fluidi,si spinge e si chiude bene il finale la palla vi cadrà sempre negli ultimi centimetri di campo se i vostri movimenti invece sono poco fluidi, spezzati o incompleti si rischia di andare fuori giri in un attimo...
Apparte queste note comunque la racchetta è la più facile agonistica che abbia mai provato...

Un saluto a Todos :D
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da spalama »

Infatti, quando ho montato il synth gut sulla RDS001 il rendimento della racchetta è calato di almeno un buon 25%, è da monofilo tutta la vita e credo anche la rdis 100.
Tanto sono morbide di loro e non c'è bisogno di ammortizzare di più con le corde.
Io proverei sempre la Red Code o la nuova Black Code di Tecnifibre calibro 1,24-1,28 dipende da come ti piace di più.
Per quanto concerne la mia RDS001 ho provato a salire di tensione ed arrivare a 24 kg, ma al prossimo giro la riporto a 22 kg per guadagnare in velocità di palla.
Simone
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da mp4/18 »

su questo devo quotarvi.

appena presi la rdis100 98 feci montare delle x-one e la situazione era davvero tragica per me.
situazione che migliorò oltre che con i pesi, incordandola con alu power base. il mono penso sia condizione abbastanza imprescindibile per far rendere bene la rdis. soprattutto a tensioni basse (max 24)
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Bad_Horse
Membro
Messaggi: 320
Iscritto il: gio mar 20, 2008 5:16 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Bad_Horse »

spalama ha scritto:Infatti, quando ho montato il synth gut sulla RDS001 il rendimento della racchetta è calato di almeno un buon 25%, è da monofilo tutta la vita e credo anche la rdis 100.
Tanto sono morbide di loro e non c'è bisogno di ammortizzare di più con le corde.
Io proverei sempre la Red Code o la nuova Black Code di Tecnifibre calibro 1,24-1,28 dipende da come ti piace di più.
Per quanto concerne la mia RDS001 ho provato a salire di tensione ed arrivare a 24 kg, ma al prossimo giro la riporto a 22 kg per guadagnare in velocità di palla.
Ne ho azzaccata una allora :lol:
Ricordo che la rds001 con le alu rough la adoravo, credevo di aver trovato la mia racchetta definitiva ma purtroppo non navigo nell'oro e una matassa di alu rough non me la posso permettere...
Mettendoci altre corde il rendimento è calato talmente tanto che ho riscontrato tutti quei difetti...

Sono molto indeciso sulla corda da montarci, come dici tu la racchetta è molto morbida e quindi si può "rischiare" un armeggio bello tosto.
Avevo pensato alle pro Hurricane tour, corde che ho amato sulla pure storm e guardando i dati non è una racchetta troppo diversa dalla yonex quindi porebbe andare...

In ogni caso non ho le idee molto chiare in quanto mi sono reso conto che questi telai vogliono una corda "vera" ma purtroppo costano tutte abbondantemente sopra i 100euro.
Come alternativa economica avevo pensato alle cyber flash sempre 1.25 ma non ho molti feedback a riguardo...
Di potenza questa racchetta ne ha e quindi una corda rigidà dovrebbe aiutare ancor di più nel top e nella pesantezza di palla...
Aspetto un pò e poi compro qualche matassina e poi vedo, anche se so che inevitabilmente mi piacerà di più la corda più costosa :lol:

Accetto volentieri consigli :D
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da spalama »

Allora se il tuo problema è economico, l'alternativa migliore a Luxilon e Tecnifibre è senz'altro SIGNUM PRO, sia il Poly Plasma Arancione che quello "Pure" Bianco (più morbido).
Con meno di 70 euro porendi 200 metri di monofilo che non ha nulla da invidiare alle più blasonate.
Io ho utilizzato per moltissimo tempo il Polymegaforce, direi fantastico.

Ma sono usciti anche nuovi armeggi in casa Signum.

Lascia perdere il resto, i monofili babolat non sono un granchè.
Simone
Bad_Horse
Membro
Messaggi: 320
Iscritto il: gio mar 20, 2008 5:16 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Bad_Horse »

spalama ha scritto:Allora se il tuo problema è economico, l'alternativa migliore a Luxilon e Tecnifibre è senz'altro SIGNUM PRO, sia il Poly Plasma Arancione che quello "Pure" Bianco (più morbido).
Con meno di 70 euro porendi 200 metri di monofilo che non ha nulla da invidiare alle più blasonate.
Io ho utilizzato per moltissimo tempo il Polymegaforce, direi fantastico.

Ma sono usciti anche nuovi armeggi in casa Signum.

Lascia perdere il resto, i monofili babolat non sono un granchè.
Ho usato corde signum per tutto l'anno...
Le arancioni mi sono piaciute ma mancano di qualcosa, magari le Hex potrebbero colmare questa mancanza...
Le bianche mi sono piaciute ma secondo me non hanno personalità. Intendiamoci non è una brutta cosa ma preferisco corde con un pizzico di personalità in più...

Diciamo che potri orientarmi su una corda che sta sotto i 100 a matassa ma non di più...
Da quando gioco a tennis non ho mai rotto le corde, le ho sempre cambiate quando calavano troppo di rendimento...
Comunque le signum, per quello che costano, sono davvero ottime...

Grazie per le info :D
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da spalama »

le pro red sulla baia dal regno unito a circa 100 euro/matassa, altrimenti keller sports.
Simone
Bad_Horse
Membro
Messaggi: 320
Iscritto il: gio mar 20, 2008 5:16 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Bad_Horse »

spalama ha scritto:le pro red sulla baia dal regno unito a circa 100 euro/matassa, altrimenti keller sports.
Thanks :wink:

Credo che però il miglior prezzo in assoluto per le red code ce l'abbia Milo :D
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Mr Erba »

Grazie MP eh eh.. per la svioli....
Qualche appunto sugli ultimi post :
La Speed pro è veramente magnifica, niente da dire, difficile, pesante, magnifica.
La RDS 001 ( gialla) mi sembra fletta abbastanza in testa e personalmente non mi trovo molto perchè tendo spesso proprio a colpire molto in alto, piu che vuota, flette.
La rossa non l'ho ancora provata, la versione 93 invece è una gran racca, consigliata in particolare a chi cerca un alternativa alla pro staff original a mio parere.
La Pure storm gt spinge abbastanza ma devi toppare e arrotolare, se colpisci di piatto la palla scappa , scappa, non c'è nè, ho anche provato con i pesi in testa, la palla va via. Sul back e a rete è magnifica.
La you tek radical 98 è un ottima universale, fa un pò tutto, duttile.
La radical 107, già magnificata nei post precedenti.

Saluti

ME
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da js »

un pò mi mancate il tempo scarseggia e questa impostazione di forum non mi fa impazzire per nullla

tempo da dedicarvi purtroppo poco
zylon
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:11 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da zylon »

qualcuno mi sa dire qualcosa sulla
Volkl Power Bridge 8?
grazie
Bad_Horse
Membro
Messaggi: 320
Iscritto il: gio mar 20, 2008 5:16 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Bad_Horse »

js ha scritto:un pò mi mancate il tempo scarseggia e questa impostazione di forum non mi fa impazzire per nullla

tempo da dedicarvi purtroppo poco
:(
Avatar utente
iFabio
Matricola
Messaggi: 82
Iscritto il: lun mar 02, 2009 5:06 pm
Località: Bergamo

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da iFabio »

Ciao zylon, t'ho già risposto in privato quindi non considerarmi, potrei sembrarti di parte ;)

Riporto comunque le impressioni che t'ho scritto in privato ad uso e consumo di tutti gli interessati:

"Come tipologia di racchetta è nella categoria PureDrive, quindi racchetta con un'ottima potenza e che permette di tenere una velocità di crociera nel palleggio piuttosto alta senza fatica; adatta quanto all'agonista di buon livello quanto all'amatore o giocatore di club. A differenza della PureDrive però la PB8 ha secondo me due enormi pregi: assolutamente strepitosa per il braccio, quasi a livello di ProKennex come scuola Volkl insegna, ci giochi delle ore senza sentire il braccio stanco o vibrazioni fastidiose. Secondo pregio, a fronte di una potenza leggermente inferiore alla PD, ha un controllo nettamente superiore. Secondo me un equilibrio quasi perfetto tra potenza e controllo. I colpi escono tutti bene, ottimi effetti sia in top che in back, servizio fantastico sia nella botta piatta che negli effetti, a rete lo sweetspot enorme aiuta decisamente. Sweetspot enorme che aiuta anche nei colpi decentrati, manda di là davvero ogni cosa.
Non ho trovato difetti, forse qualche grammo in più mi sarebbe piaciuto, ma nulla di irrimediabile con qualche grammo di piombo o un grip di cuoio. Considera che in un anno non ho ancora fatto customizzazioni, tanto mi ci trovo bene stock. Il grammo in più sarebbe pignoleria, mi riservo di provare a stagione conclusa.

[...] se ti capita di provarla approfittane perchè è una racchetta davvero eccezionale. Prendila anche solo come test in negozio, credimi.
Considera che Volkl, pur essendo una casa piccola e meno nota di altre, produce da sempre racchette di grandissima qualità sia tecnica che di materiali, ben superiori a molti brand più blasonati, quindi va tranquillo se il marchio non ti ispira: solo perchè non sponsorizza qualche fenomeno, non vuol dire che non sia valida. Per farti un piccolo esempio, ho tre di queste Volkl, prese in tre momenti diversi e sono tutte identiche per peso e bilanciamento: un controllo qualità del genere forse solo Fischer con lo ZeroTolerance e Yonex (i giappo sono sempre i giappo ) possono vantarlo. Senza contare la vernicatura molto robusta, il bumper quasi indistruttibile... difficile che la Volkl faccia cattive racchette, credimi. E' una delle poche rimaste che fa ancora le racchette con cognizione e con amore, speriamo che la nuova proprietà americana non stravolga nulla; per ora hanno confermato laboratori e tecnici tedeschi di sempre, loro mettono "solo" i soldi.

Come corde dopo diverse prove io mi trovo benissimo con le Pro Line II 1.20 tirate in media a 24/23 o 23/22, ma la tensione varia molto da superficie, stato di forma e incordatore.
Sono secondo me l'accoppiata giusta con la racchetta. Anche con le Black Code m'ero trovato decisamente bene, come feeling le preferivo quasi alle ProLine II, però il campo dice ben altro e con le PLII rendo di più in coppia con la PB8"

My 2 cents
I miei preferiti
WTA: Ivanovic - Cirstea - Wozniacki - Dementieva - Pennetta(non di solo talento gode il tifoso :) )
ATP: Federer - Djokovic - Murray - Dimitrov - Gulbis(non di sola gnocca gode il tifoso :) )
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da BackhandWinner »

Dopo lungo e sofferto peregrinare per case e modelli, ho trovato finalmente un approdo per la mia nuova racchetta: Wilson k six-one 95.
Da classico federasta presuntuoso, mi son preso coppia di racchette (per me, modesto 4.5. con la croce di un dritto mediocre) pressoché INGIOCABILI: difficilissime, pesanti come un martello pneumatico e rigide come una padella d'acciaio Inox.

Mi distruggeranno il braccio (forse); butterò di là una palla su quattro (di sicuro, e a esser ottimisti). Però, di queste, una su venti sarà un gran colpo e io allora mi potrò pavoneggiare vanesio passeggiando sulla riga di fondo col naso all'insù. #11# :)
Tra tre mesi, devastato nel corpo e nello spirito sarò costretto, immagino, a rivenderle.

In ogni caso, mi sarebbe piaciuto leggere qualche parere qui sul forum su questo atrezzo terrificante: purtroppo la ricerca per parola chiave non ha sortito risultati rilevanti, possibile che non se ne sia mai parlato?

Ormai il danno è fatto, ma non sarebbe male sapere qualcosa, ad esempio, sulle caratteristiche di corde e tensioni consigliabili dato che vorrei provare qualche monofilo, morbido però che la racchetta è già padella abbastanza e io vengo dal multifilo...
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da lellus »

BackhandWinner ha scritto:Dopo lungo e sofferto peregrinare per case e modelli, ho trovato finalmente un approdo per la mia nuova racchetta: Wilson k six-one 95.
Da classico federasta presuntuoso, mi son preso coppia di racchette (per me, modesto 4.5. con la croce di un dritto mediocre) pressoché INGIOCABILI: difficilissime, pesanti come un martello pneumatico e rigide come una padella d'acciaio Inox.

Mi distruggeranno il braccio (forse); butterò di là una palla su quattro (di sicuro, e a esser ottimisti). Però, di queste, una su venti sarà un gran colpo e io allora mi potrò pavoneggiare vanesio passeggiando sulla riga di fondo col naso all'insù. #11# :)
Tra tre mesi, devastato nel corpo e nello spirito sarò costretto, immagino, a rivenderle.

In ogni caso, mi sarebbe piaciuto leggere qualche parere qui sul forum su questo atrezzo terrificante: purtroppo la ricerca per parola chiave non ha sortito risultati rilevanti, possibile che non se ne sia mai parlato?

Ormai il danno è fatto, ma non sarebbe male sapere qualcosa, ad esempio, sulle caratteristiche di corde e tensioni consigliabili dato che vorrei provare qualche monofilo, morbido però che la racchetta è già padella abbastanza e io vengo dal multifilo...
DA bravo federasta ho la stessa coppia di racchette.
Io uso, di solito, 26/27 Kg però vado sul "mordido" nella scelta delle cord.
Racchetta che necessita di braccio, con una bella sensibilità nei colpi di volo, non si prende lo slice come la 90, ma quella può usarla solo LUI. Io ci ho giocato 3 mesi ed il risultato è stata una lesione ai tendini della spalla.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da ste86 »

BackhandWinner ha scritto:Dopo lungo e sofferto peregrinare per case e modelli, ho trovato finalmente un approdo per la mia nuova racchetta: Wilson k six-one 95.
Da classico federasta presuntuoso, mi son preso coppia di racchette (per me, modesto 4.5. con la croce di un dritto mediocre) pressoché INGIOCABILI: difficilissime, pesanti come un martello pneumatico e rigide come una padella d'acciaio Inox.

Mi distruggeranno il braccio (forse); butterò di là una palla su quattro (di sicuro, e a esser ottimisti). Però, di queste, una su venti sarà un gran colpo e io allora mi potrò pavoneggiare vanesio passeggiando sulla riga di fondo col naso all'insù. #11# :)
Tra tre mesi, devastato nel corpo e nello spirito sarò costretto, immagino, a rivenderle.

In ogni caso, mi sarebbe piaciuto leggere qualche parere qui sul forum su questo atrezzo terrificante: purtroppo la ricerca per parola chiave non ha sortito risultati rilevanti, possibile che non se ne sia mai parlato?

Ormai il danno è fatto, ma non sarebbe male sapere qualcosa, ad esempio, sulle caratteristiche di corde e tensioni consigliabili dato che vorrei provare qualche monofilo, morbido però che la racchetta è già padella abbastanza e io vengo dal multifilo...
:o #100#
Il salto l'hai fatto bello grosso eh back :)
Però se ti volevi divertire con un attrezzo impossibile,tantovale andare direttamente su questa :wink:

ImmagineImmagine

Sulla k 95 non so dirti nulla.....però ho letto più volte anche qui sul forum,pareri migliori sulla n95,anche degli espertoni ciccio,js,cly.....
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da BackhandWinner »

lellus ha scritto: DA bravo federasta ho la stessa coppia di racchette.
8) :)
lellus ha scritto:Io uso, di solito, 26/27 Kg però vado sul "mordido" nella scelta delle cord.
Morbido, ma mono?

26/27 è comunque tensione da spaccapietre! :o
Lellus contro il Vampiro. :)

Immagine
lellus ha scritto:Racchetta che necessita di braccio, con una bella sensibilità nei colpi di volo, non si prende lo slice come la 90, ma quella può usarla solo LUI. Io ci ho giocato 3 mesi ed il risultato è stata una lesione ai tendini della spalla.
Sensibilità al volo discreta, braccio, beh, un ventesimo di quello di Courier (Ciccio dixit): basta? :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da BackhandWinner »

ste86 ha scritto: :o #100#
Il salto l'hai fatto bello grosso eh back :)
Ehssì, ste. Nel vuoto. :)
(E l'important c'est pas la chute, c'est l'atterrissage)

Ma:
lellus ha scritto: non si prende lo slice come la 90, ma quella può usarla solo LUI. Io ci ho giocato 3 mesi ed il risultato è stata una lesione ai tendini della spalla.
A me basterebbero 3 minuti, probabilmente. :lol:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da lellus »

Back, di solito mono. Però volevo provare un bel multifilamento.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
nick buckley
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 819
Iscritto il: mar set 11, 2007 6:55 pm
Località: pink moon
Contatta:

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da nick buckley »

BackhandWinner ha scritto: Dopo lungo e sofferto peregrinare per case e modelli, ho trovato finalmente un approdo per la mia nuova racchetta: Wilson k six-one 95.
Da classico federasta presuntuoso, mi son preso coppia di racchette (per me, modesto 4.5. con la croce di un dritto mediocre) pressoché INGIOCABILI: difficilissime, pesanti come un martello pneumatico e rigide come una padella d'acciaio Inox.

Mi distruggeranno il braccio (forse); butterò di là una palla su quattro (di sicuro, e a esser ottimisti). Però, di queste, una su venti sarà un gran colpo e io allora mi potrò pavoneggiare vanesio passeggiando sulla riga di fondo col naso all'insù. #11# :)
Tra tre mesi, devastato nel corpo e nello spirito sarò costretto, immagino, a rivenderle.
Tempo fa ho provato la n six-one 90! Un mio amico aveva la coppia, ma le teneva ben chiuse nel borsone. Giocava con la "Nadal", figurati. La prima impressione fu buona, così le comprai (dal mio felicissimo amico). Dopo è stato un progressivo disastro! Ancora oggi non mi sono ripreso psicologicamente e fisicamente. Non gioco quasi più a tennis, mi hanno sballato tutto il mio gioco (impugnature comprese!). Un'esperienza formativa importante. Caro Back, ti consiglio caldamente un bel paint job, se vuoi emulare cromaticamente il magnifico. Anche se il piatto 95 è diverso (provata casualmente: un altro martello impressionante, per me da evitare a meno che non hai un braccio forte ed allenato). :wink:
I.H.M.A.I.W.D.
Orgogliosissimo sino all'autolesionismo
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da BackhandWinner »

nick buckley ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: Dopo lungo e sofferto peregrinare per case e modelli, ho trovato finalmente un approdo per la mia nuova racchetta: Wilson k six-one 95.
Da classico federasta presuntuoso, mi son preso coppia di racchette (per me, modesto 4.5. con la croce di un dritto mediocre) pressoché INGIOCABILI: difficilissime, pesanti come un martello pneumatico e rigide come una padella d'acciaio Inox.

Mi distruggeranno il braccio (forse); butterò di là una palla su quattro (di sicuro, e a esser ottimisti). Però, di queste, una su venti sarà un gran colpo e io allora mi potrò pavoneggiare vanesio passeggiando sulla riga di fondo col naso all'insù. #11# :)
Tra tre mesi, devastato nel corpo e nello spirito sarò costretto, immagino, a rivenderle.
Tempo fa ho provato la n six-one 90! Un mio amico aveva la coppia, ma le teneva ben chiuse nel borsone. Giocava con la "Nadal", figurati. La prima impressione fu buona, così le comprai (dal mio felicissimo amico). Dopo è stato un progressivo disastro! Ancora oggi non mi sono ripreso psicologicamente e fisicamente. Non gioco quasi più a tennis, mi hanno sballato tutto il mio gioco (impugnature comprese!). Un'esperienza formativa importante. Caro Back, ti consiglio caldamente un bel paint job, se vuoi emulare cromaticamente il magnifico. Anche se il piatto 95 è diverso (provata casualmente: un altro martello impressionante, per me da evitare a meno che non hai un braccio forte ed allenato). :wink:
Mi rincuori, nick :)
Arrivate oggi le racchette, appena posso prova sul campo, vediamo un po'.
Ieri con la racchetta che avevo in prova, incordata con un mono scadente, vecchissimo e lentissimo, mi son trovato da dio su rovescio e servizio; sul rovescio in particolare profondità e topspin come di rado mi è successo. Certo dovevo fare un po' di attenzione alle sbracciate piattissime, finite un paio di volte in rete e un paio lunghe; ma a parte questo, soddisfatto. Precisione sul dritto latitante invece, nonostante tutti i tentativi di fare attenzione massima al gesto tecnico... :roll:

Comunque con quelle cordacce la prova non fa testo; vediamo ora con delle corde buone che succede. Sperém. :-? :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Satrapo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 785
Iscritto il: dom feb 18, 2007 2:33 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Satrapo »

Passato alle Prestige PRO, vi domanderete perchè? Semplice, me ne hanno date tre nuove di pacca perchè non usarle visto che le mie PD primo modello swooferate a mano sono ormai cotte? #100#
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da tarie »

Satrapo ha scritto:Passato alle Prestige PRO, vi domanderete perchè? Semplice, me ne hanno date tre nuove di pacca perchè non usarle visto che le mie PD primo modello swooferate a mano sono ormai cotte? #100#
Da paura!!
quando le testiamo?! #100# #100#
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da js »

ste86 ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Dopo lungo e sofferto peregrinare per case e modelli, ho trovato finalmente un approdo per la mia nuova racchetta: Wilson k six-one 95.
Da classico federasta presuntuoso, mi son preso coppia di racchette (per me, modesto 4.5. con la croce di un dritto mediocre) pressoché INGIOCABILI: difficilissime, pesanti come un martello pneumatico e rigide come una padella d'acciaio Inox.

Mi distruggeranno il braccio (forse); butterò di là una palla su quattro (di sicuro, e a esser ottimisti). Però, di queste, una su venti sarà un gran colpo e io allora mi potrò pavoneggiare vanesio passeggiando sulla riga di fondo col naso all'insù. #11# :)
Tra tre mesi, devastato nel corpo e nello spirito sarò costretto, immagino, a rivenderle.

In ogni caso, mi sarebbe piaciuto leggere qualche parere qui sul forum su questo atrezzo terrificante: purtroppo la ricerca per parola chiave non ha sortito risultati rilevanti, possibile che non se ne sia mai parlato?

Ormai il danno è fatto, ma non sarebbe male sapere qualcosa, ad esempio, sulle caratteristiche di corde e tensioni consigliabili dato che vorrei provare qualche monofilo, morbido però che la racchetta è già padella abbastanza e io vengo dal multifilo...
:o #100#
Il salto l'hai fatto bello grosso eh back :)
Però se ti volevi divertire con un attrezzo impossibile,tantovale andare direttamente su questa :wink:

ImmagineImmagine

Sulla k 95 non so dirti nulla.....però ho letto più volte anche qui sul forum,pareri migliori sulla n95,anche degli espertoni ciccio,js,cly.....
Bè devo dire che sul comparto Wilson K95 e N95 mi posso permettere di dire qualcosa :wink:

Per prima cosa sono due racchette differenti la serie N è decisamente più morbida e meno rigida sul braccio , mentre la serie K sul braccio alla lunga pesa e sopratutto avverti i dolorini all'avambraccio , poi dipende anche dal braccio che uno ha e dall'incordatura ma la mescola della K è dura.

faccio un'analisi veloce dei tre colpi fondamentali

il dritto devastante quello della serie K molto più che non quello della serie N , mi spiego mi sposto verso il rovescio apro ( qualche volta ciccio mi capita di farlo #108# ) e sparo di dritto verso l'angolo destro , ecco questo è il colpo migliore della serie K , una roba devastante , il dritto è decisamente il colpo vincente di questo telaio.

il rovescio , qui la situazione si ribalta , la serie N a mani basse ha un rovescio tagliato di spinta a una o due mani che è di un'altro pianeta e qui incide la morbidezza del telaio.

Servizio sono sullo stesso piano anche se ..... la N prevale

Ciccio e cly mi dissero prova la N e capirai , provo a spiegare il loro pensiero e quello che ho testato io , questa racchetta , che comunque è una racchetta pesante , è un'arma agonistica allo stato puro , nel senso che se tu stai bene sei in forma allenato puoi avere lo strumento ideale per toglierti delle soddisfazioni, trasferisce sulla palla l'energia che tu ci metti e la amplifica , quando ciccio diceva che pestava tanto è difficile capirlo senza provare questa racchetta col suo setup.

certo che devi essere messo bene per usarla e non è una racchetta per una partita ogni tanto :wink:

E adesso vi regalo una chicca

IL PENSIERO DI CLYTHUS SULLA SERIE K & N

Nei riguardi delle Wilson 95, avevo già espresso il mio parere molto tempo fa, cioè che la K-Factor è ben più dura della n-code, tant'è che l' ho consigliata a pochissime persone.

La K-Factor è più monolitica, ha un feeling brusco, un impatto pieno e improvviso con la pallina, la n-code invece mi è piaciuta molto, con le Wilson ho sempre avuto delle difficoltà sul rovescio, la n-code invece l' ho trovata eccezionale in questo sin da subito, sul rovescio si ha ( io ) la sensazione che la collisione duri qualche frazione di secondo in più, quel tanto che mi torna utile per sentire la palla sulla racchetta e dargli l' artigliata, quando ad esempio copri il rovescio o quando lo tagli.

In più la concentrazione di massa si avverte in stile classicamente Wilson, cioè sui PWS, la stabilità è ottima e l' impatto equilibrato, non un guanciale, non una clava, la giusta durezza agonistica secondo me.

La K-Factor 95 è troppo sorda, più da picchiatore, se ci vai pesante sui colpi è devastante, precisa e potente ma col braccio non ha pietà la senti tutta e alla svelta, da notare che curiosamente, sulla Tour 90 avviene l' esatto contrario, l' attuale versione K-Factor è invece più morbida della precedente n-code, proprio il contrario di quanto accade sul modello 95.

La K-95 se non la si vuole subire sul braccio bisogna andarci in fluidità ( se si ha di base nei propri colpi) sfruttare cioè soltanto il peso del telaio e concentrarsi sulla sola precisione e controllo del colpo, tenere quindi a memoria una velocità massima alla quale andare, ovvero la sbracciata fluida senza sforzo, quello è l' unico modo di sfruttarla senza sentire dolore, se decidi di forzarla e andarci forte di braccio, fa male, o si ha il braccio o fa male.

Se vuoi restare su quel telaio, l' unica è tentare con la versione n-code, altrimenti non trovo sensato dover forzare il proprio tennis a scelte controproducenti.


Infatti le ho vendute sia la K che la N , la prima perchè troppo rigida sul braccio e appena avverto un dolorino mollo , la seconda perchè non sono in condizioni fisiche agonistiche per potermi permettere quel tipo di telaio.


La mia scelta attuale la BB11 Mid e non mi schioderò , unica che voglio provare è la nuova tecnifibbre che pare interessante
Satrapo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 785
Iscritto il: dom feb 18, 2007 2:33 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Satrapo »

tarie ha scritto:
Satrapo ha scritto:Passato alle Prestige PRO, vi domanderete perchè? Semplice, me ne hanno date tre nuove di pacca perchè non usarle visto che le mie PD primo modello swooferate a mano sono ormai cotte? #100#
Da paura!!
quando le testiamo?! #100# #100#
Intanto oggi le ho incordate a 28 26 24 e stasera inizio ad individuare la tensione che mi gusta!
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da tarie »

Satrapo ha scritto:
tarie ha scritto:
Satrapo ha scritto:Passato alle Prestige PRO, vi domanderete perchè? Semplice, me ne hanno date tre nuove di pacca perchè non usarle visto che le mie PD primo modello swooferate a mano sono ormai cotte? #100#
Da paura!!
quando le testiamo?! #100# #100#
Intanto oggi le ho incordate a 28 26 24 e stasera inizio ad individuare la tensione che mi gusta!
28 e 26 mi sembra tantino per quella racca..è pur sempre un 95"(finto 98") e tu vieni da un cannoncino 100"!
sembre Energy hai messo?
Cmq quando vuoi io ci sono sempre!
Satrapo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 785
Iscritto il: dom feb 18, 2007 2:33 pm

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da Satrapo »

tarie ha scritto:28 e 26 mi sembra tantino per quella racca..è pur sempre un 95"(finto 98") e tu vieni da un cannoncino 100"!
sembre Energy hai messo?
Cmq quando vuoi io ci sono sempre!
Provate a 28 e a 26 ed effettivamente 28 è un pochino dura, bella per certi versi eh ma a questa tensione bisogna scendere davvero tanto con le gambe altrimenti almeno io ho notato la tendenza a sbagliare in rete, e vi assicuro che non c'è nulla che odi di più di un errore a rete quindi ci presto sempre molta attenzione.

Però c'è da dire che a 28 ti consente davvero di lasciare andare il braccio con tanto tanto margine, la palla picchia verso il basso che è una bellezza quindi se avessi ancora gambe buone incorderei sui 28 o 27. Oggi provo quella incordata a 24 c'è da dire che ho usato multifilo prince s.gut duraflex quindi corda da onesto muratore, se in negozio avanza qualche spezzone di alu-power un giretto ce lo faccio! #100#

Comunque si tratta di un signor telaio ma se paragonata alla intelligence o alle 600-660 tour (austriache) che restano secondo me il top della serie prestige, qualche perplessità la lascia anche se sicuramente ci troviamo nella fascia top per quanto riguarda le agonistiche pure.
frank
Matricola
Messaggi: 44
Iscritto il: mar ago 18, 2009 4:22 pm
Località: Latina

Re: Racchette Agonistiche

Messaggio da frank »

Ciao ragazzi, ho provato anche con la funzione cerca ma non sono riuscito a trovare commenti sulla Wilson Kobra Tour..in questi mega post mi perdo..se qualcuno di voi l'ha provata gradirei sapere cosa ne pensate.
Io ne possiedo una coppia, una incordata con Xcel Power 1.30mm 25/24kg ed una con PHT 1.30mm 24/23kg...tuttavia per la salvaguardia del mio gomito gradisco utilizzare multifili.
Ora il buon Clythus mi invierà una matassina di SP High Tec EXP 1.25mm per sostituire le PHT.
Se qualcuno ha qualche consiglio sono ben lieto di ascoltarlo.
Buon Tennis a tutti :D
Rispondi