wilson k pro open

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Racchette Agonistiche
Bloccato
stay1961
Candidato
Messaggi: 3
Iscritto il: ven feb 29, 2008 3:27 pm
Località: LUCCA

wilson k pro open

Messaggio da stay1961 »

Ho letto molto bene di questa racchetta su tennis italiano di questo mese !
Qualcuno di voi l'ha provata ?
Caratteristiche:
Midplus Specs
Head Size:
100 sq. in. / 645 sq. cm.
Length: 27 inches / 69 cm
Strung Weight: 11oz / 312g
Balance: 5pts Head Light
Swingweight: 306
Stiffness: 66
Beam Width: 24mm/26 mm/22 mm Tapered Beam
Composition: 100%[K]arophite Black
Power Level: Low-Medium
Swing Speed: Moderate-Fast
Grip Type: Kontrol Grip
String Pattern:
16 Mains / 19 Crosses
Mains skip: 8T,8H
One Piece
No shared holes
String Tension: 53-63 pounds
[/img]
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

Aceman
Membro
Messaggi: 164
Iscritto il: ven ott 12, 2007 8:05 pm
Località: Sciacca (Ag)

Messaggio da Aceman »

Ragazzi ho finalmente giocato con la kpro open e siccome ho usato le corde che gia c´erano (delle attraction non power montate a 23) vi faro 2 recensioni (una parziale e una finale).Premetto che provengo da 2 anni di head liquidmetal radical mpe cerchero di individuare le differenze (positive e negative)


RECENSIONE PARZIALE:la racchetta si presenta leggera (312g incordata contro i 318g della radical e l´ho avvertito subito)ma sia dalle prime fasi di palleggio notavo la potenza (molto alta) e soprattutto la profondita dei colpi.Al termine delle 2 ore ho percepito che il DIRITTO esce abastanza bene pero la racchetta richiede l´uso di un topspin medio (il colpo piatto andava pure bene pero si perde qualcosa nel controllo,mentre col topspin + estremo non ci siamo proprio) e le rotazioni prendono bene (credo che pero dipendano anche dalla corda).Il ROVESCIO (bimane) è stato una lieta sorpresa,sassate uscivano dal telaio molto pulite e il back era abastanza pulito e profondo;ogni tanto pero sia il diritto che il rovescio venivano sparati lontano dalla linea ma cio probabilmente era dovuto alla corda.Il SERVIZIO è rimasto tale quale alla radical ma c´è una leggera facilita in + a spingere e la racchetta è precisa,Le seconde escono pure bene.Sul GIOCO A RETE ho leggermente storto il naso,sicuramente x essere un piatto 100 controlla bene a rete pero forse è qui che la leggerezza della racchetta si fa sentire,sicuramente x uno che scende poco a rete va bene ma chi come me piu spesso fa sgaloppatine a rete non è ottimale ma ancora,penso che nella recensione finale una voltacambiate le corde e appesantito poco poco il telaio sapro dirvi di piu..
COMPLESSIVAMENTE alla racchetta do un voto di 7.5
Bloccato