Kpro staff la prova !

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Racchette Agonistiche
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Messaggio da spalama »

Penso che il problema dei costi sia un falso problema in realtà.

Il made in china dovrebbe aver abbattuto abbastanza questo problema, anche se poi, avendo il monopolio della fabbricazione delle racchette, i prezzi all'origine li decidono loro.

La Yonex che fa superbe racchette in casa non mi pare che abbia dei prezzi di mercato così distanti dalle case made in china ad esempio.

Il problema è più complesso, di margini, di volumi di vendite e quindi di target di mercato.

Il grosso volume di vendita di racchette lo si fa sui ragazzi/ragazzini.

E per questo segmento di mercato telai tipo prestige, pro staff, graphite, etc... non vanno assolutamente bene, dove invece regna sovrana la Pure Drive e le sue varie imitazioni.

Questi sono infatti telai per un segmento di mercato molto elitario ed addirittura di molto inferiore a quello costituito dagli amatori.

Ad un bimbo, da 8 anni fino a 14-15 anni, non metti in mano un telaio da 320 grammi.

Questo per 8-10 anni della sua vita giocherà con telai da 270 a 300 grammi al massimo, molto probabilmente.

Per noi invece è normale avere in mano delle clave, io ho inziato ad 8 anni a giocare con una Bancroft di legno che pesa un'accidenti.

Ma in termini relativi siamo "pochi", ecco perchè le aziende hanno differenziato la loro produzione e qualcuno ha tralasciato i suoi gioelli di famiglia.
Simone
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Messaggio da spalama »

Per biciomac....

la prova che vuoi fare con la Kps potrebbe funzionare.

Tempo fa avevo preso delle ncode sixone tour usate a cui era stato tolto il cuoio e messo un semplice grip sintentico, che giocavano in modo assolutamente diverso, anche più morbido, rispetto a quelle standard.

Io eviterei di mettere il piombo all'inizio, in questo modo il bilanciamento ti si sposta un pò in testa e la senti meno sul braccio.

Facci sapere.
Simone
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

spalama ha scritto:Io eviterei di mettere il piombo all'inizio, in questo modo il bilanciamento ti si sposta un pò in testa e la senti meno sul braccio.


eh no il problema è proprio il bilanciamento è troppo verso la testa, se tolgo il grip in pelle i bilanciamento si sposta verso la testa e non va bene!
per farlo tornare verso il manico devi per forza mettere del piombo sul tappo per farla diventare un pò più maneggevole!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Avatar utente
bradipo
Membro
Messaggi: 164
Iscritto il: ven ott 12, 2007 10:54 am

Messaggio da bradipo »

biciomac ha scritto:
spalama ha scritto:Io eviterei di mettere il piombo all'inizio, in questo modo il bilanciamento ti si sposta un pò in testa e la senti meno sul braccio.


eh no il problema è proprio il bilanciamento è troppo verso la testa, se tolgo il grip in pelle i bilanciamento si sposta verso la testa e non va bene!
per farlo tornare verso il manico devi per forza mettere del piombo sul tappo per farla diventare un pò più maneggevole!


secondo me puoi provare a fare come avevo fatto io per alleggerire la k90:
oltre a sostituire il manico in cuoio con il syntec babolat (o qualsiasi altri grip che stia sui 15-16gr) che pesava esattamente 10 grammi meno, avevo anche "trimmato" il bumper di testa separandolo dai passacorde e "perdendo" altri 6 grammi che a ore 12 non sono pochi! :D
risultato : peso ridotto di 15-16 gr, bilanciamento rimasto pressochè invariato, e inerzia diminuita di circa 12 punti #1000#
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

rRsolverei il problema evitando di comprarla,

per via dei costi non son d'accordo neanche un po', fabbricare a 5 dollari è il costo con la qualità di oggi e con racchette di oggi, 1 cm più lunga e 5 grammi più pesante l'una dall'altra, vorrei vedere con la qualità delle mie antiche graphite se sarebbe possibile.
E il mercato ci sarebbe, se mettono fuori questa Sampras che teoricamente è di estrema nicchia.....
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

ciccio ha scritto:rRsolverei il problema evitando di comprarla,

per via dei costi non son d'accordo neanche un po', fabbricare a 5 dollari è il costo con la qualità di oggi e con racchette di oggi, 1 cm più lunga e 5 grammi più pesante l'una dall'altra, vorrei vedere con la qualità delle mie antiche graphite se sarebbe possibile.
E il mercato ci sarebbe, se mettono fuori questa Sampras che teoricamente è di estrema nicchia.....


si forse le made in austria di una volta oggi costerebbero una follia!
ma di racchette buone oggi se ne fanno ancora e anche di qualita' anche se ormai sono fatte tutte in cina (yonex a parte)
il problema e' che le racchette di qualita' costano uguale a quelle fatte male! il che fa riflettere sulle dinamiche aziendali!

io resto comunque curioso di provarla, e di provare a risolvere il problema del bilanciamento!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Avatar utente
cristianm54
Membro
Messaggi: 329
Iscritto il: lun gen 24, 2005 10:05 pm

Messaggio da cristianm54 »

cara wilson, hai trovato il modo di rovinare un mito.
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

cristianm54 ha scritto:cara wilson, hai trovato il modo di rovinare un mito.


sara'... pero' io ne prendo esattamente 8.

così ripartite:

-4 telai per me e i miei modesti tornei.

-3 da vendere a prezzo d'oro a qualche invornito

-1 da mettere in banca sottovuoto sottoscorta sottocopertura intoccabile assolutamente sublimata a reliquia ,ad icona.

(sto'sbavando ed ho gli occhi inniettati di sangue alla jack Nicholson.... REDROOM!!!)
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
Avatar utente
cristianm54
Membro
Messaggi: 329
Iscritto il: lun gen 24, 2005 10:05 pm

Messaggio da cristianm54 »

sul primo e terzo punto airtherguy rimango perplesso.
cosa ha di storico e/o mitico la racca in questione scusa?
anzi tecnicamente la strovo non riuscita affato, sono della filosofia di premiare le case che producono, o meglio hanno prodotto (vaccum technic con graphite di fischer, head con twaron e classic, prince graphite e la sua innovazione dei fori, la prima pure drive per certi versi, le dunlop 200g, forse qlc yonex ecc e anche le bosworth e estusa se vogliamo, e ovviamente la pro staff original 6.0 85 ), modelli ben precisi ed eccezionalmente unici: il nome in questo caso non fà la sostanza credo.
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Messaggio da spalama »

Io ho un'altra perplessità in merito.

Spero solamente che l'indicazione Karophite sia solamente una scritta e non la sostanza che c'è dentro la racchetta.

Perchè se l'hanno fatta col fattore K veramente potrebbe essere veramente troppo dura e secca, come è accaduto per gli altri modelli già passati sotto il fattore K di Wilson.

Sarebbero quindi dolori.
Simone
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

airtheguy ha scritto:
cristianm54 ha scritto:cara wilson, hai trovato il modo di rovinare un mito.


sara'... pero' io ne prendo esattamente 8.

così ripartite:

-4 telai per me e i miei modesti tornei.

-3 da vendere a prezzo d'oro a qualche invornito

-1 da mettere in banca sottovuoto sottoscorta sottocopertura intoccabile assolutamente sublimata a reliquia ,ad icona.

(sto'sbavando ed ho gli occhi inniettati di sangue alla jack Nicholson.... REDROOM!!!)


se vuoi un consiglio da amico, vada per i 4 telai da utilizzare in campo, ma gli altri 4 li eviterei e investire in un paio di st. vincent......quelle si che in futuro potrebbero valere un patrimonio. anche perchè dubito fortemente che in futuro queste k88 possano valere chissà cosa. più o meno potrebbero fare la fine della tour 90 nera/gialla. con la differenza che la k88 se magari riscontretà approvazione fr ail pubblico, potrebbe essere venduta in numero maggiore
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

operazione commerciale, mal gestita

non era giusto fare una racca facile, ma farne una ingestibile è allucinante
bastava prendere la mitica 85, lasciare inalterato il suo bilanciamento e aiutare un min. la facilità di uscita della palla delle corde con i nuovi materiali, ed il gioco era fatto

delle serie complicazioni affari semplici.
mah
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

spalama ha scritto:Io ho un'altra perplessità in merito.

Spero solamente che l'indicazione Karophite sia solamente una scritta e non la sostanza che c'è dentro la racchetta.

Perchè se l'hanno fatta col fattore K veramente potrebbe essere veramente troppo dura e secca, come è accaduto per gli altri modelli già passati sotto il fattore K di Wilson.

Sarebbero quindi dolori.


ma perche' tu credi davvero alle favole del marketing?
aerogel, microgel, karophite e compagnia bella sono solo specchietti per le allodole, il materiale e' sempre lo stesso, sempre e solo fibre di carbonio eventualmente unito a fibre di kevlar o vetro. la variabile e' solo il tipo di tessuto(45˚ o 90˚, unidirezionale, woven ecc) la grammatura di ogni singolo foglio, il numero di fogli, il tipo di resina e la temperatura e durata della cottura delle pelli.

tutto questo oltre alla forma del telaio puo' dare un'infinita' di sfumature diverse al telaio.

il marketing coi sui nomi ad effetto e le sue grafiche strabilianti non contano nulla.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Messaggio da spalama »

No non credo al marketing, credo a quello che tu stesso dici, ed è indubbio che il fattore K, qualsiasi delle cose che hai elencato tu possa essere, ha indubbiamente reso diversa la serie K dalla serie ncode.

Le K sono molto più secche, paragonando lo stesso modello delle due serie.

Comunque alla fine vincerà Wilson perchè ne venderà una valanga, vinceranno i negozianti, soprattutto quelli incompetenti e senza scrupoli, che la venderanno a veterani e ragazzini, vinceranno i centri di fisioterapia, perchè aumenteranno malanni a gomito, polso e spalla, e perderà solo chi, inseguendo un sogno si rtroverà ad aver speso un sacco di soldi per la racchetta e dopo anche per la fisioterapia.

E' comunque, e questo nessuno lo ha detto, una racchetta da tre colpi, servizio bomba, diritto con buco per terra da metà campo e volèè.

Se pensate di fare i forcing da fondo dai 10 scambi in su lasciate perdere.
Anche perchè come vai in difficoltà ed arrivi un pò tardi sulla palla, il tuo colpo cadrà non oltre la linea di servizio avversaria, vi attaccheranno sul rovescio e poi vacci a tirare il passante vincente con quello sweet spot.

Appunto...un sogno per quasi tutti ma un attrezzo per molti pochi giocatori.

Se invece di annunciare le soluzioni tecniche più impensate ricominicassero umilmente e semplicemente a rimettere un buon 10-20% di fiberglass nei telai, sarebbe meglio per tutti.
Simone
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

spalama ha scritto:No non credo al marketing, credo a quello che tu stesso dici, ed è indubbio che il fattore K, qualsiasi delle cose che hai elencato tu possa essere, ha indubbiamente reso diversa la serie K dalla serie ncode.

Le K sono molto più secche, paragonando lo stesso modello delle due serie.

Comunque alla fine vincerà Wilson perchè ne venderà una valanga, vinceranno i negozianti, soprattutto quelli incompetenti e senza scrupoli, che la venderanno a veterani e ragazzini, vinceranno i centri di fisioterapia, perchè aumenteranno malanni a gomito, polso e spalla, e perderà solo chi, inseguendo un sogno si rtroverà ad aver speso un sacco di soldi per la racchetta e dopo anche per la fisioterapia.

E' comunque, e questo nessuno lo ha detto, una racchetta da tre colpi, servizio bomba, diritto con buco per terra da metà campo e volèè.

Se pensate di fare i forcing da fondo dai 10 scambi in su lasciate perdere.
Anche perchè come vai in difficoltà ed arrivi un pò tardi sulla palla, il tuo colpo cadrà non oltre la linea di servizio avversaria, vi attaccheranno sul rovescio e poi vacci a tirare il passante vincente con quello sweet spot.

Appunto...un sogno per quasi tutti ma un attrezzo per molti pochi giocatori.

Se invece di annunciare le soluzioni tecniche più impensate ricominicassero umilmente e semplicemente a rimettere un buon 10-20% di fiberglass nei telai, sarebbe meglio per tutti.


sono d'accordo su tutto tranne che sul fattore k e sulla fibra di vetro nei telai.

1. non è certo il non meglio conosciuto fattore K che ha reso differenti la serie k dalle n, ma la loro diversa impostazione costruttiva(ovvero quello che dicevo sopra sulla fibra di carbonio, resine cotture ecc.) loro poi lo hanno chiamato fattore K ma è una minchiata come l'aerogel o il microgel.

2. non vi è prova alcuna che la fibra di vetro sia il toccasana di tutte le racchette, anzi ti dirò di più le racchette 100%carbonio normalmente giocano più morbide delle racchette 80%carbonio e 20%kevlar o fibra di vetro o boron o twaron.
per esempio la prokennex type C normale è più secca e dura della type C redondo e questo perchè la prima ha il 20% di vetro mentre la seconda ha il 100% di carbonio.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Messaggio da spalama »

Sul fattore K diciamo la stessa cosa.

Sulla fiberglass dipende, se le 100% carbonio sono braided allora posso starci, altrimenti un pò di "burro" non fa male.

La "morbidezza" può dipendere anche da altri fattori come i grommet, le corde, un manico in cuoio piuttosto che sintetico e così via....
Simone
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

biciomac ha scritto:
ciccio ha scritto:rRsolverei il problema evitando di comprarla,

per via dei costi non son d'accordo neanche un po', fabbricare a 5 dollari è il costo con la qualità di oggi e con racchette di oggi, 1 cm più lunga e 5 grammi più pesante l'una dall'altra, vorrei vedere con la qualità delle mie antiche graphite se sarebbe possibile.
E il mercato ci sarebbe, se mettono fuori questa Sampras che teoricamente è di estrema nicchia.....


si forse le made in austria di una volta oggi costerebbero una follia!
ma di racchette buone oggi se ne fanno ancora e anche di qualita' anche se ormai sono fatte tutte in cina (yonex a parte)
il problema e' che le racchette di qualita' costano uguale a quelle fatte male! il che fa riflettere sulle dinamiche aziendali!

io resto comunque curioso di provarla, e di provare a risolvere il problema del bilanciamento!



Bicio non cambierai molto la racchetta con gli interventi suddetti, sposterai semplicemente il centro ottimo di percussione piu'in basso, cosa peraltro sconsigliabile su quell'attrezzo, e nulla piu'.
cosi'come togliere inerzia trimmando il bumper, che significa ancora meno potenza sui colpi decentrati in alto.
le masse distribuite nel piatto della racchetta quelle sono e quelle restano...
puoi solo tentare montando le corde piu'sottili che trovi per eliminare dell'inerzia "eliminabile" ed allo stesso tempo avere un filo piu'di giocabilita', gli altri interventi non rendono la racchetta piu'facile, anzi...

se il bilanciamento non e'di tuo gusto e' perche'ci sono determinati pesi in testa che a te non vanno e quelli non li togli abbassando il bilanciamento spostando del peso del manico da piu'in alto (grip in cuoio) a piu'in basso. facile anzi che tu ti possa trovare con un attrezzo ancora piu'strano e difficile...
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

kinoko ha scritto: Bicio non cambierai molto la racchetta con gli interventi suddetti, sposterai semplicemente il centro ottimo di percussione piu'in basso, cosa peraltro sconsigliabile su quell'attrezzo, e nulla piu'.
cosi'come togliere inerzia trimmando il bumper, che significa ancora meno potenza sui colpi decentrati in alto.
le masse distribuite nel piatto della racchetta quelle sono e quelle restano...
puoi solo tentare montando le corde piu'sottili che trovi per eliminare dell'inerzia "eliminabile" ed allo stesso tempo avere un filo piu'di giocabilita', gli altri interventi non rendono la racchetta piu'facile, anzi...

se il bilanciamento non e'di tuo gusto e' perche'ci sono determinati pesi in testa che a te non vanno e quelli non li togli abbassando il bilanciamento spostando del peso del manico da piu'in alto (grip in cuoio) a piu'in basso. facile anzi che tu ti possa trovare con un attrezzo ancora piu'strano e difficile...


si antonio, tutto chiarissimo, non pretendo di trasformarla in una pure drive eh?
ma forse renderla giocabile. forse.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

per chi volesse e' in preordine su TW, disponibile dal 3 febbraio.


http://www.tennis-warehouse.com/descpag ... KPS88.html
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

biciomac ha scritto:per chi volesse e' in preordine su TW, disponibile dal 3 febbraio.


http://www.tennis-warehouse.com/descpag ... KPS88.html


c'è pure un rivenditore italiano che le ha gia' e pratica ottimi prezzi per piu' telai , per loro il tennis è una MANIA !!!
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

ho fatto la pazzia, ho appena ordinato una kprostaff!
mi arriva dopodomani!

vi faccio sapere
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

biciomac ha scritto:ho fatto la pazzia, ho appena ordinato una kprostaff!
mi arriva dopodomani!

vi faccio sapere


Sono certo che ti ci troverai benissimo....puoi già spedirmi la bb11... :) :wink:
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

biciomac ha scritto:ho fatto la pazzia, ho appena ordinato una kprostaff!
mi arriva dopodomani!

vi faccio sapere

FORZA SEPPI
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Messaggio da spalama »

Alla fine hai ceduto......ma siamo tutti curiosi di sapere un pò di impressioni italiche e sincere.
Simone
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

E' arrivata, ora è a incordare, se arrivo la provo a pranzo!

Immagine
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Bad_Horse
Membro
Messaggi: 320
Iscritto il: gio mar 20, 2008 5:16 pm

Messaggio da Bad_Horse »

Bella è bella... Nulla da dire...
:D
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

Grande Bicio facci sapere! :D
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

l'incordatore non mi ha ancora fatto la racchetta!! #103#
ho perso l'ora in pausa pranzo (ho giocato lo stesso ma non con la kps88)
ora mi tocca aspettare fino a lunedi per provarla, vabbè tanto stasera vado in montagna a sciare!!! :wink:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

provata a pranzo, condizionato da tutte le recensioni negative lette qui e altrove, pensavo di giocarci 10 minuti e poi appenderla in bacheca... ...e invece, sorpresa!

premetto che non ho mai giocato con la prostaff 85 e con nessuna delle successive evoluzioni, a parte 10 minuti con la k90 di kinoko, quindi non ho possibilità di fare paragoni fra questa e le precedenti prostaff.

ricordo che sono abituato a giocare con racchette pesanti e piatto mid.
per prima cosa ho pesato misurato e calcolato inerzia di tutte le racchette in mio possesso e questi sono i dati:

racchetta-peso-bilanciamento-inerzia
bb11mid-356-31.8-337
redondo mid-356-31.7-328
kps88-366-32.9-367
TTwarrior custom-341-32.3-344
core1 n.6-356-31.7-343

tutte sono incordate e hanno overgrip e dumpener
la kprostaff la ho incordata di fresco con budello babolat a 25kg
ho giocato un'ora col maestro ed alla fine il braccio era ancora attaccato alla spalla! :D
intendo dire che è vero che è racchetta pesante, che il bilanciamento è un pò troppo avanti che è racchetta per chi ha tecnica precisa e fisico allenato, però è anche vero che non è solo roba da pro! mi riferisco a chi di voi è abituato a mid pesanti (milo, pkk, js, airtheguy, ciccio ecc) a chi gioca "alla vecchia", a chi predilige attaccare, non ai pallettari da fondo campo.
beh per noi vecchietti questa racchetta da ottime sensazioni, il profilo sottilissimo e gli spigoli quasi affilati la fanno assomigliare più ad una spada che ad una racchetta.
una volta innescato il movimento se si gioca con fluidità (come con le racchette di legno) permette grazie all'inerzia elevata di spingere con precisione massima
oddio bisogna arrivarci sempre bene, ma non molto di più che con la bb11mid per dire...

per essere la prima ora sono molto contento, le sensazioni sono ottime, vediamo come va le prossime volte!

certo forse non ci giocherei in torneo se non in formissima e in palla, però per noi che cerchiamo le sensazioni, questa mi pare essere particolare anche se certamente impegnativa.
da provare!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Messaggio da spalama »

Facci una bella recensione in stile TW.

Una famosa canzone diceva....."per un'ora d'amore non so cosa farei....." ecco credo che sintetizzi bene l'uso della kps88 per noi mortali...un'ora per avere delle sensazioni meravigliose.

Il problema è centrare l'impatto e governare l'inerzia per un paio d'ore di partita di torneo.

Forse mi ripeto ma se giochi da sotto la kps88 come la ps85 darà certamente una sensazione meravigliosa, sopratuttto se giochi da fermo e scommetto che il back è super.

I colpi sopra la spalla sono molto complicati ed alla lunga logoranti.

Come dici tu, ti confermo che come la mia ex ps85, anche questa è racchetta da 3 colpi, servizio dritto e volè di chiusura al massimo.

Per giocarci da attaccante da fondo devi avere il fisico di Courier!!!!!
Simone
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

quanto rispetto alle racche che hai è largo lo sweetspot ?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

ciccio ha scritto:quanto rispetto alle racche che hai è largo lo sweetspot ?

certamente meno della warrior ma piu' o meno come la BB11mid, forse un filino di piu'. oltretutto rispetto alla k90 di kinoko la kprostaff con dumpener fa' un bello sciock, invece di sbleng! :wink:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

bè non male direi
boh
c'è una vocina che mi dice che quella lì è la mia racca, un'altra che dice che ormai sono 50 e quella lì te la devi scordare ancor prima di prenderla in mano.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

biciomac ha scritto:
ciccio ha scritto:quanto rispetto alle racche che hai è largo lo sweetspot ?

certamente meno della warrior ma piu' o meno come la BB11mid, forse un filino di piu'. oltretutto rispetto alla k90 di kinoko la kprostaff con dumpener fa' un bello sciock, invece di sbleng! :wink:


8) 8) 8) mi faccio i complimenti da solo e da solo mi confermo che di telai ne capisco.

oggi 4 ore di lezione con la KPS88 in prova, 3 ore singole con altrettanti agonisti(3.5-4.2-4.1) 1 ora con un gruppo di ragazzini assatanati.

4 ore a provare in tutto e per tutto la KPS88,peccato che le corde non fossero adeguate , syntetic gut della prince che ci azzecca poco a 23kg,pazienza

allora diciamo che il peso e il bilanciamento sono entrambi notevoli e perfortuna si sentono sulla palla, se i gesti sono fluidi ci puoi fare tutto bene anzi alla perfezione e non ti stanchi affatto .

cio' che impressiona è ovviamente il controllo assoluto e l'inerzia nelle accelerazioni, se ti appoggi bene con le gambe spacchi letteralemnte la palla in due.

la direzione è stabile il lungolinea è un tracciante a patto di avere un buon timing, ottime le rotazioni in back ,stupefacenti quelle in topspin,palle pesanti e arrotate come non mai.

il kick del servizio non si risponde mai coi piedi per terra tanto salta ,la prima esce con un movimento fluido ,veloce e precisa ,ma se strappi il gesto non ti perdona la spalla.

è una racchetta che ti migliora la tecnica oppure ti spacca in due,basta scegliere.

il punto cruciale sono i colpi senza apertura dove da'm davvero il massiomo: volee e risposta al servizio veloce.

la mia personalissima pagella :

dritto piatto 9

dritto in topspin 9

rovescio piatto 10

rovescio in topspin 8

colpi in backspin 9

volee 10

prima di servizio 9

seconda 10

dio se la senti quando la tocchi 10


miu riservo di tenermela ancora questa settimana e provarla con multi e mono che conosco e che apprezzo.
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

mi permetto di aggiungere che al contrario io ho sentito veramente piccolo lo sweetspot anche se il decentramento dei colpi è abbastanza indolore vista l'inerzia molto alta.

mi spiego meglio, è una racchetta con 2 facce,se la prendi proprio ''li'' spacchi tutto ,se decentri un po' va comunque ma senti la differenza e perdi qualche cosa.

ripeto ancora la mia primissima opinione,racchetta solo per chi ha amato e convissuto anni di agonismo con le PS85,quindi attenzione.
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

airtheguy ha scritto:mi permetto di aggiungere che al contrario io ho sentito veramente piccolo lo sweetspot anche se il decentramento dei colpi è abbastanza indolore vista l'inerzia molto alta.

mi spiego meglio, è una racchetta con 2 facce,se la prendi proprio ''li'' spacchi tutto ,se decentri un po' va comunque ma senti la differenza e perdi qualche cosa.


non so, a me e' sembrato che lo sweetspot non sia una nocciolina, ovvero che non sia concentrato in un punto molto piccolo come larghezza!
ciccio chiedeva quanto e' largo lo sweetspot, e per come gioco io e' piu' facile che scentri nel senso longitudinale piuttosto che trasversale al piatto, per questo lo sweetspot come larghezza mi e' sembrato normale rispetto agli altri mid che ho!

comunque felice di non essere il solo ad averne ricavato ottime sensazioni!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

Ragazzi fate venire voglia di prenderla!!!! ....vi prenderei a male parole :D :lol:

Specialmente mi ha colpito la frase di airtheguy: "è una racchetta che ti migliora la tecnica oppure ti spacca in due,basta scegliere" ...mi ci rivedo molto e mi è successo spesso di migliorare la tecnica per potere usare decentemente un telaio superiore al mio livello!!! ...a dirla tutta è anche un trucchetto che uso per essere costretto sempre a migliorarmi,ma prima o poi arriverò al telaio che "mi spacca in due" come dice airthe guy!!! :wink:

Una curiosità che vorrei sapere da airtheguy e bicio,immagino che avrete avuto modo di provare le ultime wilson "K"....in questa KPS88 si sente sempre quel feeling secco by Karonphite???
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

PKK ha scritto: Una curiosità che vorrei sapere da airtheguy e bicio,immagino che avrete avuto modo di provare le ultime wilson "K"....in questa KPS88 si sente sempre quel feeling secco by Karonphite???


premesso che la karophite in natura non esiste :wink: , della serie K ho provato solo kpro tour per 6 ore e k90 per 10 minuti, quindi non ho un gran metro di paragone! condidera che vengo dal mondo delle morbide (redondo e bb) e di primo impatto la k90 di kinoko incordata con un monofilo morbido (quale antonio?) senza dumpener era un pò secchina in effetti, suonava tipo sbleng!
però la kprostaff incordata con budello e con il suo dumpener unique modello sampras non mi ha dato per nulla fastidio e faceva il suo bel sciock, bello pieno.
Ultima modifica di biciomac il mar gen 27, 2009 9:11 am, modificato 1 volta in totale.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

PKK ha scritto:Ragazzi fate venire voglia di prenderla!!!! ....vi prenderei a male parole :D :lol:

Specialmente mi ha colpito la frase di airtheguy: "è una racchetta che ti migliora la tecnica oppure ti spacca in due,basta scegliere" ...mi ci rivedo molto e mi è successo spesso di migliorare la tecnica per potere usare decentemente un telaio superiore al mio livello!!! ...a dirla tutta è anche un trucchetto che uso per essere costretto sempre a migliorarmi,ma prima o poi arriverò al telaio che "mi spacca in due" come dice airthe guy!!! :wink:

Una curiosità che vorrei sapere da airtheguy e bicio,immagino che avrete avuto modo di provare le ultime wilson "K"....in questa KPS88 si sente sempre quel feeling secco by Karonphite???


rigida è rigida ,ma non è la sua caratteristica piu' estrema,direi che comunque a pelle è secca , bloccata,stabile,marmorea,vibrazioni zero assoluto.
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

airtheguy ha scritto: rigida è rigida ,ma non è la sua caratteristica piu' estrema,direi che comunque a pelle è secca , bloccata,stabile,marmorea,vibrazioni zero assoluto.


direi bloccata e stabile di sicuro, ma mai fastidiosa!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Rispondi