Kpro staff la prova !

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Racchette Agonistiche
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

tarie ha scritto:
kinoko ha scritto:
tarie ha scritto:
biciomac ha scritto:
spalama ha scritto:Bene!!! Continuate così ad illuderci..........possibile che non vi faccia ancora male nulla??????????


guarda il braccio e la spalla stanno bene a tal punto che ci ho pure messo pure l'overgrip, quindi il peso adesso è 371gr, anche al servizio ieri negli ultimi games ho capito quale è il modo giusto per servire bene, ovvero movimento molto fluido ampio e "leggero" e la palla viaggia da sola!
grazie inerzia! :D

p.s.: prossimo passo posizionare gli string savers che di solito mi danno una bella sensazione all'impatto!


Vabbè bicio il peso sul manico non è peso che si avverte nel gioco,specie se è solo un overgrip!
Comunque concordo che con una bestia del genere i movimenti debbano essere il piu fluidi possibile,se strappi insieme alla palla dall'altra parte ci ritrovi pure la spalla! :D
Non ricordo se giochi bimane o monomane?



Il peso sul manico invece si avverte, semplicemente si avverte in modo diverso da quello in punta. Si avverte per chi frusta molto col polso, piu'che quello in punta. chi non muove mai il polso invece e'verissimo che non lo avverte, ed avvertira'solo quello in punta , come inerzia di swing.

Giustissimo Antò,intendevo che è un peso che da "meno fastidio" rispetto a quello in punta che va dosato bene.E poi avevo dato per scontato che con una mazza tipo la kps88 siano in pochi a riuscire a frustare di polso.. :D


ci vuole il braccione di ciccio! :wink:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

kinoko ha scritto:Avendo giocato con Bicio posso tranquillamente testimoniare come secondo me lui possa giocare benissimo con tanto peso dietro, da giocatore classico, non lo sente, anzi lo aiuta, invece piuttosto al suo posto (bicio poi magari ne parliamo) al troppo peso su, che potrebbe creargli problemi specie sul servizio ed alla spalla.


il male alla spalla mi era venuto giocando con quelle palle del beep con la bb11mid, mentre ora non mi fa quasi più nulla oltretutto ci ho giocato sia ieri sera che oggi a pranzo col maestro. non so per ora mi trovo bene e mi piace, poi non so, il giudizio ovviamente non è definitivo, come sempre....
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Scherzo Stefano e Antonio ( non sul cinese ) ma la verità è che sto rosicando per la prova, anche se al momento non avrei il tempo di farla.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
nick buckley
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 819
Iscritto il: mar set 11, 2007 6:55 pm
Località: pink moon
Contatta:

Messaggio da nick buckley »

jimmy77 ha scritto:
spalama ha scritto:Che goduria ragazzi, tiravo a duecento all'ora tutto dentro, pastosa, morbida al punto giusto.....
Un'ora di palleggio ed un set da favola.

Il mio amico non vede palla, 6-0 6-0, ogni dritto un winner.

Facciamo il terzo set e riprendo la rds003, gioco bene velocissimo ma il mio amcio mi va subito sopra sullo 0-3.

Riprendo la rds001 e gli faccio 6-3.


Bèh,a saperlo prima potevi iscriverti all'AO con quella racchetta :lol: :lol:


Pensa che figata: l'avresti fatto piangere tu a Federer! :lol:
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Messaggio da checcotennis »

nick buckley ha scritto:
jimmy77 ha scritto:
spalama ha scritto:Che goduria ragazzi, tiravo a duecento all'ora tutto dentro, pastosa, morbida al punto giusto.....
Un'ora di palleggio ed un set da favola.

Il mio amico non vede palla, 6-0 6-0, ogni dritto un winner.

Facciamo il terzo set e riprendo la rds003, gioco bene velocissimo ma il mio amcio mi va subito sopra sullo 0-3.

Riprendo la rds001 e gli faccio 6-3.


Bèh,a saperlo prima potevi iscriverti all'AO con quella racchetta :lol: :lol:


Pensa che figata: l'avresti fatto piangere tu a Federer! :lol:


no,sentito? ha detto che pensa a Wimbledon perché i biglietti per Melbourne sono cari,almeno a Londra farà piangere anche Nadal :lol:
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
nick buckley
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 819
Iscritto il: mar set 11, 2007 6:55 pm
Località: pink moon
Contatta:

Messaggio da nick buckley »

jimmy77 ha scritto:
nick buckley ha scritto:
jimmy77 ha scritto:
spalama ha scritto:Che goduria ragazzi, tiravo a duecento all'ora tutto dentro, pastosa, morbida al punto giusto.....
Un'ora di palleggio ed un set da favola.

Il mio amico non vede palla, 6-0 6-0, ogni dritto un winner.

Facciamo il terzo set e riprendo la rds003, gioco bene velocissimo ma il mio amcio mi va subito sopra sullo 0-3.

Riprendo la rds001 e gli faccio 6-3.


Bèh,a saperlo prima potevi iscriverti all'AO con quella racchetta :lol: :lol:


Pensa che figata: l'avresti fatto piangere tu a Federer! :lol:


no,sentito? ha detto che pensa a Wimbledon perché i biglietti per Melbourne sono cari,almeno a Londra farà piangere anche Nadal :lol:


Si scherza Spalama, si scherza.... non te la prendere :)
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Messaggio da checcotennis »

nick buckley ha scritto:
jimmy77 ha scritto:
nick buckley ha scritto:
jimmy77 ha scritto:
spalama ha scritto:Che goduria ragazzi, tiravo a duecento all'ora tutto dentro, pastosa, morbida al punto giusto.....
Un'ora di palleggio ed un set da favola.

Il mio amico non vede palla, 6-0 6-0, ogni dritto un winner.

Facciamo il terzo set e riprendo la rds003, gioco bene velocissimo ma il mio amcio mi va subito sopra sullo 0-3.

Riprendo la rds001 e gli faccio 6-3.


Bèh,a saperlo prima potevi iscriverti all'AO con quella racchetta :lol: :lol:


Pensa che figata: l'avresti fatto piangere tu a Federer! :lol:


no,sentito? ha detto che pensa a Wimbledon perché i biglietti per Melbourne sono cari,almeno a Londra farà piangere anche Nadal :lol:


Si scherza Spalama, si scherza.... non te la prendere :)
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

Che linguacce.....come disse cicciolina!!!
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

Milo la vorrei provare anchio ma non è che mi entusiasmi molto

Bicio so come gioca ( e anche bene a mio parer ) ma non mi convince del tutto questa racchetta

Vorrei un confronto se puoi bicio con la bb11 e qualcun altro con quella usata da federer
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

js ha scritto:Milo la vorrei provare anchio ma non è che mi entusiasmi molto

Bicio so come gioca ( e anche bene a mio parer ) ma non mi convince del tutto questa racchetta

Vorrei un confronto se puoi bicio con la bb11 e qualcun altro con quella usata da federer


guarda io la ho presa per sfizio, sull'onda delle emozioni, principalmente perche' bellissima. spaventato da molti commenti catastrofisti pensavo di non riuscire a giocarci, invece non mi pare un disastro, anzi. certo ha il suo peso, le sue peculiarita' e le sue difficolta', pero'... e' da provare!
confrontarla con la bb11 non e' facile e secondo me nemmeno molto giusto, sono due racchette diametralmente opposte tecnicamente.
confrontandone il piatto corde non si notano molte differenze dimensionalmente parlando, l'88" non e' poi cosi' piccolo rispetto alla bb11.
la differenza che salta all'occhio e' la forma dell'ovale molto piu' allungato e schiacciato della bb.
il pattern e' lo stesso 16x19, quindi garantisce una buona spinta anche con piatto piccolo.
il profilo sottile (19mm per bb e 17mm per kps) per entrambe garantisce grande sensibilita' e precisione che pero' raggiungono il massimo nella kps che ha spigoli talmente affilati da sembrare quasi una spada.
il peso c'e' tutto, sia ben inteso, pero' non e' molto maggiore delle bb11 una quindicina di grammi in piu' ma con bilanciamento piu' in testa quindi meno maneggevole.
le parole che definiscono meglio il carattere spigoloso della kps sono solida, rocciosa, stabile, precisa.
la bb e' solida e stabile, ma dal carattere piu' morbido, meno recalcitrante, piu' addomesticata insomma, piu' obbediente!
la kps e' un puro sangue mustang selvaggio, mentre la bb11 e' Varenne!
roba di classe, comunque...
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

ma il punto è: possedendo sia una ps85 che un kps88 e dovendone per forza scegliere una con cui giocare, scegliete la prima o la seconda? se tutti mi rispondono la seconda, evidentemente è un telaio riuscito, ma se mi rispondono che è meglio continuare a giocare con la 85 evidentemente è un lavoro incompleto visto che la 88 dovrebbe sosituire proprio la 6.0. e allora non era il caso di fare un semplice pj della 85?
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

mp4/18 ha scritto:ma il punto è: possedendo sia una ps85 che un kps88 e dovendone per forza scegliere una con cui giocare, scegliete la prima o la seconda? se tutti mi rispondono la seconda, evidentemente è un telaio riuscito, ma se mi rispondono che è meglio continuare a giocare con la 85 evidentemente è un lavoro incompleto visto che la 88 dovrebbe sosituire proprio la 6.0. e allora non era il caso di fare un semplice pj della 85?


su questo non saprei che dire dato che non ho mai provato la 85!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Messaggio da spalama »

Ma va non me la prendo mica, sono il primo io a scherzare.......però vi suggerisco di provarla la RDS003, è veramente una sorpresa, anche per me che gioco più sul classico e con racchette meno profilate e pesanti!!!

Infatti alla fine ho scelto la RDS001.

Comunque tornando alla KPS88, anche su TI, per quanto può valere, la recensione è molto simile a quello che in teoria si pensava.

E' chiaro che è una gran racchetta, anzi se volete è "la racchetta", però i suoi effetti sul fisico si possono riscontrare nel medio lungo periodo.
E' pesante, troppo, e la spalla finirà per risentirne inevitabilmente.

Io con la ps85 mi sono ritrovato dopo due anni a non riuscire più a servire.
Non ce la facevo a sollevare il braccio dal dolore.
All'inizio mi sembrava tutto meraviglioso......

E comunque mi sembra che chi la sta provando su questo post già gioca con dei midsize, quindi il passaggio è relativo.

Bisognerebbe sapere come la pensa chi viene da un ovale 95 od un 98 per avere un giudizio complessivo più completo.

Inoltre diteci in quali colpi e frangenti di gioco vi trovate un pò più in difficoltà....possibile che sia excalibur in tutto?????
Simone
Space
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: lun gen 12, 2009 5:34 pm
Località: Crema

Messaggio da Space »

spalama ha scritto:Ma va non me la prendo mica, sono il primo io a scherzare.......però vi suggerisco di provarla la RDS003, è veramente una sorpresa, anche per me che gioco più sul classico e con racchette meno profilate e pesanti!!!

Infatti alla fine ho scelto la RDS001.

Comunque tornando alla KPS88, anche su TI, per quanto può valere, la recensione è molto simile a quello che in teoria si pensava.

E' chiaro che è una gran racchetta, anzi se volete è "la racchetta", però i suoi effetti sul fisico si possono riscontrare nel medio lungo periodo.
E' pesante, troppo, e la spalla finirà per risentirne inevitabilmente.

Io con la ps85 mi sono ritrovato dopo due anni a non riuscire più a servire.
Non ce la facevo a sollevare il braccio dal dolore.
All'inizio mi sembrava tutto meraviglioso......

E comunque mi sembra che chi la sta provando su questo post già gioca con dei midsize, quindi il passaggio è relativo.

Bisognerebbe sapere come la pensa chi viene da un ovale 95 od un 98 per avere un giudizio complessivo più completo.

Inoltre diteci in quali colpi e frangenti di gioco vi trovate un pò più in difficoltà....possibile che sia excalibur in tutto?????


Confermo le ottime impressioni sulla Rds 003 . Anche io ho un gioco classico e gioco con una K Blade . Delle racchette del segmento Pure Drive già di fabbrica ha il miglior mix di spinta-controllo-semsibilità.Io ho preso la vesione 2007 ( quella tutta color ciliegia per intenderci ) ne ho portato il peso a 330 gr. , bilanciamento al manico e tensione a 27 Kg con multifilo da 1,33 : ho allargato la zona utile d' impatto senza renderla una sparapalle ed il back di rovescio ( mio marchio di fabbrica ) fila via basso, cattivo e sensibile .Da provare!
Space
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

mp4/18 ha scritto:ma il punto è: possedendo sia una ps85 che un kps88 e dovendone per forza scegliere una con cui giocare, scegliete la prima o la seconda? se tutti mi rispondono la seconda, evidentemente è un telaio riuscito, ma se mi rispondono che è meglio continuare a giocare con la 85 evidentemente è un lavoro incompleto visto che la 88 dovrebbe sosituire proprio la 6.0. e allora non era il caso di fare un semplice pj della 85?


questa domanda non si puo' piu' fare visto che è qualche anno che la ps85 non c'è piu', la kps88 è a pieno titolo la giusta erede della ps85.
diro' di piu' la kps88 è la racchetta definitiva ,almeno per me e il mio gioco,ora dipende solo dalla mia preparazione fisica.
lo so' che usata la storica ps85 si trova e pure io ne ho ancora qualcuna,in varie salse.ma la differenza si sente ,forse perchè le vecchie ps85 ne hanno viste davvero tante e dopo anni e anni di incordature e battaglie hanno un po' mollato.
mi riservo ancora una settimana di prove approfondite con 2 nuovi set up per una recensione comparativa accurata,tanto per provare a dare una risposta alla domanda piu' importante ,cioè è meglio la ps85 o la kps88?? e per meglio si intende punto per punto capire a chi potrebbe andare meglio ,a che tipo di gioco si adatta e che braccio necessita per tirar fuori qualche cosa di buono.
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

come ciccio mi aveva fatto notare già da tempo (quando ho customizzato la warrior) la nuova kps ha accentuato il bisogno di alcune piccole modifiche al mio gioco, tanto che col maestro oggi abbiamo iniziato a focalizzare i piccoli cambiamenti che la racchetta impone per sfruttarla pienamente.

1. rovescio: il mio rovescio pecca di linearità, ovvero la fase centrale del colpo è poco rettilinea a causa della tendenza ad effettuare una piccola rotazione del busto. secondo il maestro c'è anche un problema di apertura troppo ampia nel rovescio che mi costringe a eseguire frettolosamente la parte rettilinea del movimento.

2. servizio: ultimamente ho perso un pò di ampiezza nell'apertura del servizio che ne limita la spinta. secondo il maestro grazie alla grande inerzia della kps una volta automatizzata la ampiezza della apertura e regolato il timing in relazione alla diversa meccanica il servizio diventeraà più fluido e di conseguenza incisivo.

queste sono le due modifiche principali su cui ci siamo concentrati già oggi e per il rovescio abbiamo provato a partire un pò più brevi in basso, tipo apertura del bimane quindi senza fare il giro alto tipo gasquet. la cosa ha aumentato subito la fase rettilinea e quindi la spinta. vediamo come prosegue!
per il servizio abbiamo appena accennato le prove ma ci lavoreremo meglio le prossime volte!

comunque sono soddisfatto per oggi.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

biciomac ha scritto:come ciccio mi aveva fatto notare già da tempo (quando ho customizzato la warrior) la nuova kps ha accentuato il bisogno di alcune piccole modifiche al mio gioco, tanto che col maestro oggi abbiamo iniziato a focalizzare i piccoli cambiamenti che la racchetta impone per sfruttarla pienamente.

1. rovescio: il mio rovescio pecca di linearità, ovvero la fase centrale del colpo è poco rettilinea a causa della tendenza ad effettuare una piccola rotazione del busto. secondo il maestro c'è anche un problema di apertura troppo ampia nel rovescio che mi costringe a eseguire frettolosamente la parte rettilinea del movimento.

2. servizio: ultimamente ho perso un pò di ampiezza nell'apertura del servizio che ne limita la spinta. secondo il maestro grazie alla grande inerzia della kps una volta automatizzata la ampiezza della apertura e regolato il timing in relazione alla diversa meccanica il servizio diventeraà più fluido e di conseguenza incisivo.

queste sono le due modifiche principali su cui ci siamo concentrati già oggi e per il rovescio abbiamo provato a partire un pò più brevi in basso, tipo apertura del bimane quindi senza fare il giro alto tipo gasquet. la cosa ha aumentato subito la fase rettilinea e quindi la spinta. vediamo come prosegue!
per il servizio abbiamo appena accennato le prove ma ci lavoreremo meglio le prossime volte!

comunque sono soddisfatto per oggi.


Bravo Bicio,così mi piaci!!! ...bisogna sempre migliorarsi....non so se la kps88 sia il telaio per te,ma di certo questa passione che ti spinge a lavorare di più con il tuo maestro ti porteranno miglioramenti che valgono di gran lunga i soldi spesi per il gioiellino del momento!!
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

PKK ha scritto:Bravo Bicio,così mi piaci!!! ...bisogna sempre migliorarsi....non so se la kps88 sia il telaio per te,ma di certo questa passione che ti spinge a lavorare di più con il tuo maestro ti porteranno miglioramenti che valgono di gran lunga i soldi spesi per il gioiellino del momento!!


le racchette "difficili" ti impongono di migliorare, e la cosa di per se non e' male! :wink:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
I_Hate_Pete
Gran Maestro
Messaggi: 1571
Iscritto il: sab lug 03, 2004 5:41 pm
Località: Padova

Messaggio da I_Hate_Pete »

Immagine

Meglio lasciarla a lui.
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

I_Hate_Pete ha scritto:Immagine

Meglio lasciarla a lui.


oramai me la ha già data, pare brutto ridargliela indietro... :D

oh ca.zzo, usa anche lui lo stesso overgrip e lo stesso dumpener..... :roll:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

biciomac ha scritto:questo è per i veri tecnici:

http://tt.tennis-warehouse.com/showthread.php?t=244169


Quindi la KPS88 è un 90" in realtà!!! ...ecco perchè riesci a palleggiarci :D
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

PKK ha scritto:
biciomac ha scritto:questo è per i veri tecnici:

http://tt.tennis-warehouse.com/showthread.php?t=244169


Quindi la KPS88 è un 90" in realtà!!! ...ecco perchè riesci a palleggiarci :D


pkk, mavaff... :D
considera anche che con lo stesso sistema anni fa misurai la mia redondo 93 che in realtà è un 89!!
hai visto pure la differenza dei pws della k90 e della kps88?
la kps non è solo una boutade del marketing ma una racchetta tutta nuova studiata appositamente, non un clone di fondi di magazzino!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

biciomac ha scritto:
PKK ha scritto:
biciomac ha scritto:questo è per i veri tecnici:

http://tt.tennis-warehouse.com/showthread.php?t=244169


Quindi la KPS88 è un 90" in realtà!!! ...ecco perchè riesci a palleggiarci :D


pkk, mavaff... :D
considera anche che con lo stesso sistema anni fa misurai la mia redondo 93 che in realtà è un 89!!
hai visto pure la differenza dei pws della k90 e della kps88?
la kps non è solo una boutade del marketing ma una racchetta tutta nuova studiata appositamente, non un clone di fondi di magazzino!


Si ho visto e sono rimasto piacevolmente sorpreso,tanto da insinuarsi nella mente una vocina....."dai,giusto una da tenere nel borsone per divertirsi e fare lo sbooorone ogni tanto!!".....deve essere un baco o un tarlo!! :lol:
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

PKK ha scritto:
biciomac ha scritto:
PKK ha scritto:
biciomac ha scritto:questo è per i veri tecnici:

http://tt.tennis-warehouse.com/showthread.php?t=244169


Quindi la KPS88 è un 90" in realtà!!! ...ecco perchè riesci a palleggiarci :D


pkk, mavaff... :D
considera anche che con lo stesso sistema anni fa misurai la mia redondo 93 che in realtà è un 89!!
hai visto pure la differenza dei pws della k90 e della kps88?
la kps non è solo una boutade del marketing ma una racchetta tutta nuova studiata appositamente, non un clone di fondi di magazzino!


Si ho visto e sono rimasto piacevolmente sorpreso,tanto da insinuarsi nella mente una vocina....."dai,giusto una da tenere nel borsone per divertirsi e fare lo sbooorone ogni tanto!!".....deve essere un baco o un tarlo!! :lol:


:D

il baco è ben nutrito da b.astardi come me che fomentano la malattia! :wink:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

biciomac ha scritto:
PKK ha scritto:
biciomac ha scritto:
PKK ha scritto:
biciomac ha scritto:questo è per i veri tecnici:

http://tt.tennis-warehouse.com/showthread.php?t=244169


Quindi la KPS88 è un 90" in realtà!!! ...ecco perchè riesci a palleggiarci :D


pkk, mavaff... :D
considera anche che con lo stesso sistema anni fa misurai la mia redondo 93 che in realtà è un 89!!
hai visto pure la differenza dei pws della k90 e della kps88?
la kps non è solo una boutade del marketing ma una racchetta tutta nuova studiata appositamente, non un clone di fondi di magazzino!


Si ho visto e sono rimasto piacevolmente sorpreso,tanto da insinuarsi nella mente una vocina....."dai,giusto una da tenere nel borsone per divertirsi e fare lo sbooorone ogni tanto!!".....deve essere un baco o un tarlo!! :lol:


:D

il baco è ben nutrito da b.astardi come me che fomentano la malattia! :wink:


La mia malattia è ancora più grave perchè è in grip L4 :o :D :lol:
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

PKK ha scritto:
biciomac ha scritto:
PKK ha scritto:
biciomac ha scritto:
PKK ha scritto:
biciomac ha scritto:questo è per i veri tecnici:

http://tt.tennis-warehouse.com/showthread.php?t=244169


Quindi la KPS88 è un 90" in realtà!!! ...ecco perchè riesci a palleggiarci :D


pkk, mavaff... :D
considera anche che con lo stesso sistema anni fa misurai la mia redondo 93 che in realtà è un 89!!
hai visto pure la differenza dei pws della k90 e della kps88?
la kps non è solo una boutade del marketing ma una racchetta tutta nuova studiata appositamente, non un clone di fondi di magazzino!


Si ho visto e sono rimasto piacevolmente sorpreso,tanto da insinuarsi nella mente una vocina....."dai,giusto una da tenere nel borsone per divertirsi e fare lo sbooorone ogni tanto!!".....deve essere un baco o un tarlo!! :lol:


:D

il baco è ben nutrito da b.astardi come me che fomentano la malattia! :wink:


La mia malattia è ancora più grave perchè è in grip L4 :o :D :lol:


anche io ho sempre usato grip 4 ma con questa wilson mi trovo benissimo col 3! evidentemente sono un pò meno malato di te! :D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Nel week end mi sono dedicato alla mia ps 85 Stefan Edberg, l'ho giudiziosamente fatta pesare ( 332 non incordata, 346 incordata) piazzato un ottimo monofilo tecnifibre e via.

Che dire ?
Una racchetta da grandi sensazioni, bell'impatto, fantastica precisione, chiaramente molto maneggevole, ottima al servizio, sopratutto lo slice mancino, da notare il un bilanciamento piuttosto indietro.

Non è un telaio che userei sempre, in quanto è comunque difficile, è bastato un set lunedì, di un minitorneo contro uno diciamo, scarsino, tirare indietro il braccio un secondo per infilare un errore via l'altro.

Comunque è un bellissimo telaio e mi divertirò ancora ogni tanto.

L'unica è che non mi trovo con il grip, il grip 3 nudo mi rimane piccolo, con overgrip, grande ( e si che è un overgrip molto sottile).

saluti
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

Mr Erba ha scritto:Nel week end mi sono dedicato alla mia ps 85 Stefan Edberg, l'ho giudiziosamente fatta pesare ( 332 non incordata, 346 incordata) piazzato un ottimo monofilo tecnifibre e via.

Che dire ?
Una racchetta da grandi sensazioni, bell'impatto, fantastica precisione, chiaramente molto maneggevole, ottima al servizio, sopratutto lo slice mancino, da notare il un bilanciamento piuttosto indietro.

Non è un telaio che userei sempre, in quanto è comunque difficile, è bastato un set lunedì, di un minitorneo contro uno diciamo, scarsino, tirare indietro il braccio un secondo per infilare un errore via l'altro.

Comunque è un bellissimo telaio e mi divertirò ancora ogni tanto.

L'unica è che non mi trovo con il grip, il grip 3 nudo mi rimane piccolo, con overgrip, grande ( e si che è un overgrip molto sottile).

saluti


ho sempre pensato fosse una ps85 con diverso pj invece da quanto leggo confermi che si tratta di un modello con caratteristiche diverse, almeno nel peso.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

biciomac ha scritto:anche io ho sempre usato grip 4 ma con questa wilson mi trovo benissimo col 3! evidentemente sono un pò meno malato di te! :D

perche' la faccina? Io uso un manico L4, con il suo grip e sopra ci metto l'overgrip per non rovinarlo, da una vita...
la seconda racchetta l'ho trovata solo L3 e, le poche volte che la uso, mi viene male alla mano...
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

La racca è questa :
http://80s-tennis.com/pages/pro-staff-edberg-3.html

se guardate bene il peso dice 326,9 e il bilanciamento 30,4.

Saluti

ME
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

Scusate,ma poi è più facile o difficile rispetto alla K90??????
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

PKK ha scritto:Scusate,ma poi è più facile o difficile rispetto alla K90??????


la k90 la ho provata solo 5 minuti, percui non faccio testo, però secondo me se hai gioco classico bello ampio e fluido spinge di più!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

A mio parere più difficile perchè è troppo sbilanciata.

ME
Space
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: lun gen 12, 2009 5:34 pm
Località: Crema

Messaggio da Space »

Mr Erba ha scritto:Nel week end mi sono dedicato alla mia ps 85 Stefan Edberg, l'ho giudiziosamente fatta pesare ( 332 non incordata, 346 incordata) piazzato un ottimo monofilo tecnifibre e via.

Che dire ?
Una racchetta da grandi sensazioni, bell'impatto, fantastica precisione, chiaramente molto maneggevole, ottima al servizio, sopratutto lo slice mancino, da notare il un bilanciamento piuttosto indietro.

Non è un telaio che userei sempre, in quanto è comunque difficile, è bastato un set lunedì, di un minitorneo contro uno diciamo, scarsino, tirare indietro il braccio un secondo per infilare un errore via l'altro.

Comunque è un bellissimo telaio e mi divertirò ancora ogni tanto.

L'unica è che non mi trovo con il grip, il grip 3 nudo mi rimane piccolo, con overgrip, grande ( e si che è un overgrip molto sottile).
saluti

Anche io ho avuto lo stesso problema con una prince manico 3 . Io ho una mano che definisco " stupida " perchè ha il palmo grande e le dita corte .Ciò mi comporta di non sentirmi a mio agio, per esempio ,con manici Head in quanto piuttosto allungati .Con la Prince ( che invece ha un manico più tondeggiante )non riuscivo ad avere un buon feeling specialmente con l' impugnatura di rovescio . Allora mi sono inventato il seguente stratagemma : ho tolto il grip originale e ho dato un giro con il nastro molto sottile che usano i pittori ( quello color panna per intenderci ) che anche il vantaggio di essere ruvido e dunque di offrire un buon supporto per l' ancoraggio del grip .Poi ho fatto delle prove con diversi grip Babolat ( perchè sono gli unici che riportano peso e soprattuto spessore )fino a trovare la combinazione ottimale .
W il gioco .
Space
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

Mr Erba ha scritto:A mio parere più difficile perchè è troppo sbilanciata.

ME


sicuramente è molto piu' difficile,ma il fatto che sia piu' pesante in testa non vuole dire esattamente che sia sbilanciata.

la maneggevolezza non è una caratteristica fondamentale per una racchetta di questo livello.

è tecnica e va' utilizzata con estrema tecnica possibilmente aperture contenute e senso dell'anticipo sviluppato,poche sbracciate e tanto peso del corpo sulla palla,in piu' devi essere abituato a pesi e inerzie notevoli,e e imparare a ottimizare i tempi di preparazione e poi di esecuzione.

se vogliamo continuare con il confronto con la ps85 posso dire che spinge nettamente di piu' ,con le msv hex 1.27 tirate a 32kg spinge esattamente come la ps85 con le stessa corde a 28kg ,piu o meno.

la spinta è data dall'inerzia maggiore e dal piatto corde piu' grosso ,per quanto riguarda la rigidita' è sensibilmente piu' alta della k90 ,ma cio' non provoca un senso di ingiocabilita' piuttosto tanto tanto controllo.

valutando il pattern posso dire che mi è venuta una intuizione da verificare ,mi piacerebbe piu' che contare il numero delle corde , calcolare metro alla mano, la superficie contenuta tra la prima e l'ultima corda orizzontale e la prima e l'ultima corda verticale,cioè diciamo il rettangolo disegnato sul piatto corde ,secondo me questa misura potrebbe dare qualche sorpresa e spiegare meglio i valori di spinta .

quindi sebbene la kps88 sia un 16x19 e la ps85 un 16x18 la prima ha un piatto corde nettamente piu' aperto,formato da rettangolini nettamente piu' grossi ,sopratutto al centro.
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

Confermo le sensazioni di Art.
Giocando con pesi e bilanciamenti di quel tipo aperture corte, faccia sempre rivolta alla palla, basta poco e la palla viaggia tanto, ma con una precisione assoluta della racchetta al contrario di racchette potenti non di peso.
La maneggevolezza non ha un'importanza estrema perchè non devi essere lì prontissimo ad aprire tutto o quasi, ti permette quell'aperura corta e quel movimento stretto e rapido tanto l'inerzia elevata fa la sua parte, quello su cui devi concentrarti è il tempo sulla palla se sbagli tempo sbleng non sai bene che succede, può andare ovunque.
Il rischio è un po' quello di chiudersi troppo, di accorciare tutto troppo, infatti spesso e volentieri quando sento arrivare 'sto problema cambio racca per riaprirmi un po'. Bastano un due tre ore e e si riprende la misura corretta.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

airtheguy, spiegami una cosa:
come servi tu con la kps? mi spiego meglio, se faccio movimenti ampi colpisco bene ma la palla non viaggia, viene fuori un servizio decente ma nulla di che, e di questo me ne sono accorto l'altro giorno che ho fatto una sessione di soli servizi!
a un certo punto ho tirato fuori dalla borsa la mia redondo93 per fare una prova ed ho tirato bombe a ripetizione, senza capire il perchè!
ma molto molto più forti che con la kps!
la cosa mi lascia perplesso perchè nei colpi sotto la spalla la trovo perfetta, ma al servizio come la redondo non ce n'è?
in teoria vista l'inerzia dovrei tirare molto più forte con la kps, no?
devo cambiare movimento o che?
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

biciomac ha scritto:airtheguy, spiegami una cosa:
come servi tu con la kps? mi spiego meglio, se faccio movimenti ampi colpisco bene ma la palla non viaggia, viene fuori un servizio decente ma nulla di che, e di questo me ne sono accorto l'altro giorno che ho fatto una sessione di soli servizi!
a un certo punto ho tirato fuori dalla borsa la mia redondo93 per fare una prova ed ho tirato bombe a ripetizione, senza capire il perchè!
ma molto molto più forti che con la kps!
la cosa mi lascia perplesso perchè nei colpi sotto la spalla la trovo perfetta, ma al servizio come la redondo non ce n'è?
in teoria vista l'inerzia dovrei tirare molto più forte con la kps, no?
devo cambiare movimento o che?



Hai una bassa velocita'nel mulinello e la redondo che ha molta meno inerzia ti aiuta in questo. L'inerzia serve se la metti in movimento ma se ti rallenta va contro di te.

se devi scegliere fra velocita'del mulinello (entro dei limiti minimi) ed inerzia alta , devi scegliere la prima, indi per cui servi meglio con la redondo.

la kps ha un mix micidiale di inerzia E peso elevato e potrebbe essere davvero troppo per fare il mulinello nel tuo caso.
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

kinoko ha scritto:
biciomac ha scritto:airtheguy, spiegami una cosa:
come servi tu con la kps? mi spiego meglio, se faccio movimenti ampi colpisco bene ma la palla non viaggia, viene fuori un servizio decente ma nulla di che, e di questo me ne sono accorto l'altro giorno che ho fatto una sessione di soli servizi!
a un certo punto ho tirato fuori dalla borsa la mia redondo93 per fare una prova ed ho tirato bombe a ripetizione, senza capire il perchè!
ma molto molto più forti che con la kps!
la cosa mi lascia perplesso perchè nei colpi sotto la spalla la trovo perfetta, ma al servizio come la redondo non ce n'è?
in teoria vista l'inerzia dovrei tirare molto più forte con la kps, no?
devo cambiare movimento o che?



Hai una bassa velocita'nel mulinello e la redondo che ha molta meno inerzia ti aiuta in questo. L'inerzia serve se la metti in movimento ma se ti rallenta va contro di te.

se devi scegliere fra velocita'del mulinello (entro dei limiti minimi) ed inerzia alta , devi scegliere la prima, indi per cui servi meglio con la redondo.

la kps ha un mix micidiale di inerzia E peso elevato e potrebbe essere davvero troppo per fare il mulinello nel tuo caso.


lo sento che non velocizzo bene, ci sono esercizi per velocizzare i colpi sopra la spalla?
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Rispondi