Pro Kennex

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Racchette Agonistiche
Rispondi
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Pro Kennex

Messaggio da Clythus »

Topic dedicato alle racchette Pro Kennex
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
zylon
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:11 pm

Re: Pro Kennex

Messaggio da zylon »

Pro kennex Ki 15 300 mod. 2010
pareri?
corde e tensioni?
grazie
pippozzi
Illuminato
Messaggi: 4438
Iscritto il: ven lug 12, 2002 2:00 am

Re: Pro Kennex

Messaggio da pippozzi »

Destinity gr 315 mi dicono una PD marcata Kennex qualcuno utilizza o conosce
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Pro Kennex

Messaggio da Clythus »

zylon ha scritto:Pro kennex Ki 15 300 mod. 2010
pareri?
corde e tensioni?
grazie
Ciao Fulvio, ti rispondo con imbarazzante ritardo:

Sembra realizzata da un medico sportivo, è un arnese studiato proprio per tenere in campo chi davvero è un rottame e non riesce a giocare con altri telai quindi sul piano delle prestazioni non si devono avere aspettative eccessive come per i telai super-agonistici ma nemmeno ci si deve aspettare di avere una ciabatta di gomma in mano.

E' una racchetta a tutto campo, ci si fa bene tutto, ha un bel controllo, un tocco di palla piacevole ed ho visto che chi sa giocare il topspin riesce a cavarci fuori un tennis efficace.

Concettualmente nasce per le corde nobili tipo il budello, i multifili di qualità ecc... poi ci puoi montare sopra anche il fil di ferro ma i migliori risultati li ottieni con corde performanti, eviterei ad esempio multi troppo fermi tipo rip-control, isospeed energetic, multi aramidici e altra roba troppo dura.

pippozzi ha scritto:Destinity gr 315 mi dicono una PD marcata Kennex qualcuno utilizza o conosce
Ciao Gianfranco,


Sostanzialmente stesso discorso fatto poco sopra sulla Ki-15 di Fulvio, è tipo la PureDrive ma non ha la stessa esuberanza nell' uscita di palla, è sempre un telaio facile, come differenza principale secondo me è una sensazione un pochino più classica della PureDrive e una stellina in più in favore del tocco e del controllo, come per la PureDrive il fattore corda si gestisce bene a seconda delle esigenze del giocatore, non sono preclusi dei modelli al fine di sfruttare bene questo telaio.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Pro Kennex

Messaggio da picard »

Clythus ha scritto:
zylon ha scritto:Pro kennex Ki 15 300 mod. 2010
pareri?
corde e tensioni?
grazie
Ciao Fulvio, ti rispondo con imbarazzante ritardo:

Sembra realizzata da un medico sportivo, è un arnese studiato proprio per tenere in campo chi davvero è un rottame
:lol: :lol: :lol:
bastardo, ecco perche' me l'hai proposta #1#
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
zylon
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:11 pm

Re: Pro Kennex

Messaggio da zylon »

grazie cly,
non ti preoccupare del ritardo
io però ho sempre pensato che racchette di tal tipo (rigide, piatto grande, profilo larghetto, bilanciamento avanti ecc) andassero bene solo con il mono, magari morbido, ma mono
altrimenti addio controllo ed effetto fionda assicurato
vuoi vedere che mi sbaglio da anni?
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Pro Kennex

Messaggio da picard »

picard ha scritto:
Clythus ha scritto:
zylon ha scritto:Pro kennex Ki 15 300 mod. 2010
pareri?
corde e tensioni?
grazie
Ciao Fulvio, ti rispondo con imbarazzante ritardo:

Sembra realizzata da un medico sportivo, è un arnese studiato proprio per tenere in campo chi davvero è un rottame
:lol: :lol: :lol:
bastardo, ecco perche' me l'hai proposta #1#
prime impressioni, dopo essere atterrato su questo modello per il problema dell'epicondilite che mi ha afflitto per 6 mesi; Corde, come da consiglio del nostro espertone, visti i modelli che aveva in casa il mio negoziante, wilson sensation a 24 kg:
il braccio non ha risentito di dolori, cosa principale, ma devo dire che sono riuscito a tenere in campo solo palle appena appoggiate. Complice il fatto che io gioco quasi del tutto piatto, ogni minimo tentativo di forzare il dritto ha provocato una strage di pennuti sugli alberi vicini. Mi e' sembrato, per contro, che il back di rovescio necessiti di una spinta superiore al solito. per ora, il connubio non mi entusiasma, ma il solo fatto di poter tornare a giocare me lo rende accettabile.
Altra cosa che mi ha infastidito e, forse, portato a qualche errori di troppo e' stato il fatto che non mi hanno dato il gommino per le vibrazioni e sentire il 'TONG' delle corde mi fuorvia sulla forza da dare al colpo; ora l'ho messo e vedo sabato se la situazione migliora
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Pro Kennex

Messaggio da ciccio »

la sensation spara tanto picard, non é che poi tiri piú forte, ma tende ad alzare e allungare la gittata della palla,
sulla racchetta non posso dire che bene, é davvero un'ottimo attrezzo con il salvavita come dice Milo sempre innestato.
Fatti consigliare al limite altra corda, son sicuro rimedi al problema
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Pro Kennex

Messaggio da Clythus »

Come tutte le cose Paul richiede pazienza.

Sei come quei giocatori che infortunati ad una gamba vogliono riprendere subito a correre ma prima di riprendere a correre è necessario rompersi un po' i maroni camminando sul tapis roulant, e le prime volte bisogna addiruttura tenersi ai sostegni laterali con le mani.

Poi, quando l' arto infortunato si è rinforzato, si può cominciare la camminata spedita e piano piano tornare a correre.

Stessa cosa identica per te, come ti avevo anticipato, usando quel telaio con certe corde ( dovendo per forza scegliere la sensation come scelta obbligata fra quelle disponibili al tuo negozio) non avresti avvertito più fastidi ma avresti avuto meno soddisfazione nel gioco.

Ciò non significa che sarà sempre così, intanto devi abituare il braccio a sopportare le sollecitazione che l' hanno infiammato, cioè lo shock da impatto che all' avvio deve essere il più morbido possibile.

Poi piano piano puoi arrivare ad utilizzare dei piatti corde più tesi e con corde meno flosce ma per un fastidio così uggioso e subdolo come l' epicondilite serve pazienza, se fai come ti ho detto puoi tornare a giocare anche con incordature che ti danno più soddisfazione, se provi a bruciare le tappe del rientro, rischi di buttare via tutto il tempo atteso fino ad ora e anche i soldi spesi nella fisioterapia.

Quello del gommino puoi verificarlo, ricordo proprio pochi mesi fa che rimasi senza vibrastop per la prima volta, la palla mi andava fuori di 2 metri, ovviamente non era la tensione, era la sensazione che era cambiata e non sentivo più la palla, mi scappava via, ma la tensione della corda era rimasta invariata.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Pro Kennex

Messaggio da picard »

Lo so, Milo, erano solo impressioni; mi ci adatto eccome, basta poter giocare :)
Infatti, ho iniziato giocando con i vecchietti o con i "reduci" come me, cosi' non ho troppa tentazione di forzare i colpi :lol:
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: Pro Kennex

Messaggio da Zonker »

Clythus ha scritto:
zylon ha scritto:Pro kennex Ki 15 300 mod. 2010
pareri?
corde e tensioni?
grazie
Ciao Fulvio, ti rispondo con imbarazzante ritardo:

Sembra realizzata da un medico sportivo, è un arnese studiato proprio per tenere in campo chi davvero è un rottame e non riesce a giocare con altri telai quindi sul piano delle prestazioni non si devono avere aspettative eccessive come per i telai super-agonistici ma nemmeno ci si deve aspettare di avere una ciabatta di gomma in mano.

E' una racchetta a tutto campo, ci si fa bene tutto, ha un bel controllo, un tocco di palla piacevole ed ho visto che chi sa giocare il topspin riesce a cavarci fuori un tennis efficace.
Interessante. E la Ki 5 ha lo stesso effetto "taumaturgico" (non sono abituato a giocare coi "padelloni", anzi, non sono abituato proprio a giocare oramai, si fa per chiacchierare :( ) o un rottame deve proprio andare sul piatto da 105?
con i vecchietti o con i "reduci"
Mmhh, io sono l'uno e l'altro, la PK Ki (1)5 quindi dovrebbe essere perfetta per me. #103#
Cippa
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 578
Iscritto il: mar set 12, 2006 3:04 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Pro Kennex

Messaggio da Cippa »

Pareri sulla PK ki 5 PSE 315gr ?
carlito77
Candidato
Messaggi: 7
Iscritto il: ven ott 09, 2009 3:37 pm

Re: Pro Kennex

Messaggio da carlito77 »

l'attrezzo è davvero ottimo per chi soffre di gomito/spalla.
Io fortunatamente l'ho superato ma un fusto lo tengo sempre per scaramanzia.

spinge poco ma fa tutto per bene....da avere sempre con se...consiglio monofilo sottile per un pizzico di prestazioni in più.
pallettaro
Matricola
Messaggi: 37
Iscritto il: ven gen 08, 2010 10:50 am

Re: Pro Kennex

Messaggio da pallettaro »

@Clythus.....un tuo parere sulla nuova Pro Kennex KI 5 280, per intenderci quella tutta nera a differenza della vecchia versione gialla e bianca...ps voci di corridoio dicono che sia una racchetta un filino differente dalla versione precedente...ciao
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Pro Kennex

Messaggio da Clythus »

pallettaro ha scritto:@Clythus.....un tuo parere sulla nuova Pro Kennex KI 5 280, per intenderci quella tutta nera a differenza della vecchia versione gialla e bianca...ps voci di corridoio dicono che sia una racchetta un filino differente dalla versione precedente...ciao

Ciao Palletta,

non ti ho abbandonato.

Sono rimasto fuori dai giochi per un sacco di tempo cause forza maggiore, ti serve sempre la risposta?

Ciao !

: o )
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Pro Kennex

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Qualcuno ha mai provato questa racchetta ? http://www.prokennex.com.sg/products/tennis/type-c.html

Sembra introvabile e misconosciuta, non ho trovato granchè sul web. E' venduta sotto qualche altro nome magari ? A me sembra simile a questa : http://www.matchpointonline.it/catalogo ... 780/1x.php Cioè l'altrettanto ''misconosciuta'' pro-kennex type C98 Seppi.

sono la stessa racchetta ?
Space
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: lun gen 12, 2009 5:34 pm
Località: Crema

Re: Pro Kennex

Messaggio da Space »

Kafelnikov 18 ha scritto:Qualcuno ha mai provato questa racchetta ? http://www.prokennex.com.sg/products/tennis/type-c.html

Sembra introvabile e misconosciuta, non ho trovato granchè sul web. E' venduta sotto qualche altro nome magari ? A me sembra simile a questa : http://www.matchpointonline.it/catalogo ... 780/1x.php Cioè l'altrettanto ''misconosciuta'' pro-kennex type C98 Seppi.

sono la stessa racchetta ?
Premesso che non l' ho mai provata ( e quindi non posso darti impressioni ),ho recuperato alcuni dati da un vecchio numero del TennisItaliano , spero ti siano utili ( e spero anche che i dati siano attendibili vista la fonte non sempre impeccabile...)
Pro Kennex Type C:
Matreriale : grafite+Kevlar.
Ovale : 98 sq.inches .
Lunghezza : 70,2 cm.
Profilo:18 mm.
Peso incordata : 355 gr.
Bilanciamento : 32 cm.
Swingweight: 354 .
Rigidità:56
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Pro Kennex

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Grande Space, prezioso come sempre.
Ho mandato anche una e-mail alla Pro-Kennex, aspetto di vedere cosa dicono. Mi interesserebbe molto questa racchetta perchè come spec sembrerebbe la mia racchetta ideale e inoltre pare derivi dallo stampo della famosa pt57a. Se fosse vero sarebbe un must buy. :)
Space
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: lun gen 12, 2009 5:34 pm
Località: Crema

Re: Pro Kennex

Messaggio da Space »

Kafelnikov 18 ha scritto:Grande Space, prezioso come sempre.
Ho mandato anche una e-mail alla Pro-Kennex, aspetto di vedere cosa dicono. Mi interesserebbe molto questa racchetta perchè come spec sembrerebbe la mia racchetta ideale e inoltre pare derivi dallo stampo della famosa pt57a. Se fosse vero sarebbe un must buy. :)
Ciao Kaf,
se sei un amante dei reticoli fitti,profili sottili ,pesi importanti e flessibilità basse sempre in casa Pro Kennex ,anche se non in versione extended, dovresti dare un chance alla Heritage Type C Redondo 98 ( V.TWH America) o alla Black Ace 98 ( che credo sia importata in quanto compare sul sito italiano e quindi più facilmente reperibile ).
A presto e buone prove.
Space
Rispondi