Racchette per amatori e principianti

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Racchette Intermedie o per Principianti
Rispondi
Avatar utente
Kayser Sose
Illuminato
Messaggi: 2070
Iscritto il: lun mag 05, 2003 6:30 pm
Località: S.P.Q.R. divina urbs

Messaggio da Kayser Sose »

La Head Graphite Pro, la Trisys 300, la vecchia TXP Pro e la ancora precedente Graphite Edge TXE (sempre di Head sto parlando) che poi sfoceranno nella prima versione della Prestige Pro (marrone-porpora, versione Leconte) e nella successiva Prestige Classic (rossa), tutte racchette coi controfiocchi, nel magico periodo della transizione dal legno alle fibre composite.
Liquidmetal e Flexpoint oggi sono poco più che gingilli da diporto...
Avatar utente
Kayser Sose
Illuminato
Messaggi: 2070
Iscritto il: lun mag 05, 2003 6:30 pm
Località: S.P.Q.R. divina urbs

Messaggio da Kayser Sose »

biciomac ha scritto:x Kayser Sose:

novità dal clan seppi?

Ancora nulla, d'altronde saranno in altre faccende affaccendati. :)
Provo a inoltrare la stessa domanda al rappresentante di Pro Kennex Italia, vediamo se mi risponde lui.
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

un paio di settimane fa ho chiamato l'agente prokennex per il trentino alto-adige chiedendo dove potevo trovare la type c per un'eventuale prova!
mi ha detto che mi avrebbe chiamato quando passava dalle mie parti per farmela provare!!!

mi piacerebbe proprio provare quella racchetta!! e confrontarla con la mia 200g hot melt!

...sono "fra color che son sospesi"!!!
:D
Avatar utente
Kayser Sose
Illuminato
Messaggi: 2070
Iscritto il: lun mag 05, 2003 6:30 pm
Località: S.P.Q.R. divina urbs

Messaggio da Kayser Sose »

Biciomac, quello dell'avatar non è proprio il Seppia?

Cmq mmmmmh, mmmmmmmmh... no, la Type C e la 200G HM sono abbastanza diverse (stesso reticolo ma 93 vs 95 sq. in.). Al limite è più compatibile la 200G MW, tenendo presente che si ispira più a una Prestige come impianto di costruzione.
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

si si è proprio andreas! la foto è stata fatta ad un'esibizione a caldaro lo scorso settembre!

http://www.andreasseppi.com/index.php?l ... =6&&id=106
io sono quello seduto che si vede sotto il braccio di andreas! :D



comunque da quello che ho letto in altri forum dovrebbe essere una 98!
proprio per il fatto che sono 2 racchette diverse non vedo l'ora di provarla per capire la differenza!
Avatar utente
Kayser Sose
Illuminato
Messaggi: 2070
Iscritto il: lun mag 05, 2003 6:30 pm
Località: S.P.Q.R. divina urbs

Messaggio da Kayser Sose »

Allora ecco la risposta ufficiale da parte di Pro Kennex, corredata da tanto di ragguagli su corde e tensione:

Seppi sta giocando con la racchetta Type C 98 lunga 702mm., con corde Luxilon Alu Power tensione 23/22kg.
Sta testando inoltre la Kinetic 5 XL (lunga 702mm.) con corde IQ Core 1.28mm tensione 25/24kg
cordiali saluti


Un punto a favore di Pro Kennex per quanto mi riguarda (risposta chiara ed esauriente in meno di 24 ore).
Interessante notare come Seppi preferisca le longbody...
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

io non ho mai provato una longbody, ma credo che sia + comoda per i bimani! hanno + spazio per mettere le mani!

mi sembra invece curioso che stia provando la kinetic che mi pare molto diversa dalla type c !! e poi prova pure delle corde nuove!!!!
mah!!! non capisco se sono prove di marketing o reale sperimentazione tecnica!!!
Avatar utente
Kayser Sose
Illuminato
Messaggi: 2070
Iscritto il: lun mag 05, 2003 6:30 pm
Località: S.P.Q.R. divina urbs

Messaggio da Kayser Sose »

Sì, con le longbody (+68,5 cm) hai un po' più di leva sul servizio ma per il rovescio a una mano il centimetro e mezzo supplementare risulta spesso ingestibile, ho giocato per un po' di tempo con una Yonex Super RD10 Long (Rios) e ne conosco benefici e svantaggi...
La IQ Core è il monofilo della Pro Kennex ed è identico ad una Alu Power, anzi a meno che non si tratti di un semplice accordo per la distribuzione ho il sospetto che gliele faccia proprio la Luxilon, se vai sul sito di PK Italia trovi i due marchi associati... un po' come la Wilson che in realtà non produce corde (commercializzate sotto il nome Wilson ma prodotte da Tecnifibre) o ancora marchi più sotterranei tipo Toalson o TOA, manifatturate da Osaka Gosen K.K. (che ha anche una compartecipazione commerciale con l'americana Gamma).
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

secondo me comunque la storia della prova della kinetic è una frottola mediatica dell'ufficio marketing!
non credo che un professionista cambi racchetta 2 volte in un'anno!!!
neofenix
Matricola
Messaggi: 10
Iscritto il: sab lug 16, 2005 8:32 pm
Località: O' Trerrote

Messaggio da neofenix »

Allora ieri stavamo giocando con un amico che attualmente usa una head flexpoint 4 mp incordata a 26kg con gamma lw professional 16
guardando bene vicino ai "buchi" della tecnologia abbiamo visto a fine partita un vistoso graffio...
eccolo
Immagine
http://img.photobucket.com/albums/v245/neofenix/PHTO0022.jpg
cosà sarà mai?può essere che su una steccata la racchetta si sia piegata troppo e abbia piegato anche la vernice che se ne poi venuta?non è stata una botta perchè è proprio dove il profilo si va ad accorciare...sarebbe impossible graffiarla là buttandola a terra...e poi il mio amico non butta mai a terra la racchetta..ci tiene troppo...
e questo il 2o problema sulla stessa racchetta, sulla 1a incordatura è stata dovuto allargare un passacorde che non era stato forato bene.
quanti problemi...per fortuna almeno è una ottima racchetta...
beh secondo voi si deve preoccupare di questo graffio?
sfortunatamente non la può riportare al negozio perchè gliela hanno regalato un parente del nord...e noi siamo a sud.
si farebbe prima a mandarla direttamente alla head!!!
Avatar utente
Kayser Sose
Illuminato
Messaggi: 2070
Iscritto il: lun mag 05, 2003 6:30 pm
Località: S.P.Q.R. divina urbs

Messaggio da Kayser Sose »

Molto difficile dare una risposta da una foto, quello che so e che si sa è che i controlli di qualità della Head sono cascati a picco negli ultimi anni, ho visto più di una racchetta "crepata" all'altezza della gola, proprio le Flexpoint per come sono costruite dovrebbero flettere a ore 9 e 3 (punto di flessione sui buchi), se è solo un graffio cmq c'è poco da fare...
Se è una crepa il problema è più serio, l'allargamento del grommet (operazione mooolto delicata) dove è stata effettuata, sullo stesso punto?
neofenix
Matricola
Messaggi: 10
Iscritto il: sab lug 16, 2005 8:32 pm
Località: O' Trerrote

Messaggio da neofenix »

l'allargamento del grommets è stato fatto alla gola..
a me sembra un graffio...infatti lui ha continuato a giocare senza risentire differenze....boh...secondo voi se le mando alla head che mi dicono?
il graffio è largo quanto una schede telefonica...ma è lungo quasi per tutto il l'ovale dove lo spessore diminuisce :-?
secondo me è stato causato da qualche steccata..una torsione esagerata del sistema flexpoint..boh..il fatto è solo su quel lato ma le sensazioni della racchetta non sono cambiate...almeno così ha detto lui..
Avatar utente
Kayser Sose
Illuminato
Messaggi: 2070
Iscritto il: lun mag 05, 2003 6:30 pm
Località: S.P.Q.R. divina urbs

Messaggio da Kayser Sose »

Te la dovrebbero sostituire, è un modello ancora corrente (non "discontinued"), se ha meno di un anno di vita non dovrebbero opporre problemi.
Ma prima contattali e senti quello che ti dicono.

PS Da quello che leggo credo che la foratura dei passacorde sia la causa del problema, volendo io questo lo terrei nascosto alla Head, potrebbe essere un motivo più che sufficiente per far venir meno la garanzia, insomma farebbero delle storie quasi sicuramente (a ragione devo dire).
neofenix
Matricola
Messaggi: 10
Iscritto il: sab lug 16, 2005 8:32 pm
Località: O' Trerrote

Messaggio da neofenix »

possibile???il passacorde difettoso era sotto dove c'è il bumper di gomma...è possibile secondo te??(il difetto è venuto alla luce oggi..ieri non c'era per esempio)
mah...quanto valgono le lm..o le yonex rdx..
Avatar utente
Kayser Sose
Illuminato
Messaggi: 2070
Iscritto il: lun mag 05, 2003 6:30 pm
Località: S.P.Q.R. divina urbs

Messaggio da Kayser Sose »

neofenix ha scritto:mah...quanto valgono le lm..o le yonex rdx..

Se intendi come solidità costruttiva o controlli di qualità, molto poco purtroppo. #1#
Ho una Head Prestige Pro presa usata di 20 anni che tolti i normali graffietti e l'usura data dal tempo non ha una crepa che sia una...
McEnroe 4Ever
Saggio
Messaggi: 6136
Iscritto il: lun lug 12, 2004 12:05 pm
Località: Milano

Messaggio da McEnroe 4Ever »

Se a qualcuno interessa, me lo dica magari in pvt entro 3 giorni (altrimenti trovo strade alternative).

Nuova nuova (Wilson Pro Staff 6.1 Classic):
Immagine
sapone
Matricola
Messaggi: 140
Iscritto il: ven gen 27, 2006 3:14 pm

Messaggio da sapone »

io ho una head t.radical e prima o poi dovrei cambiarla, cosa mi consigliereste.............
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

@@Mac4Ever@@ Bell oggetto Mac, guardo se riesco a piazzarlo.

@@Neofenix@@ Dalla foto non riesco a capire cosa è successo, la vedo sfocata, comunque la risposta te l' ha data kay, la Head non fa più racchette serie come un tempo, con le vecchie prestige ci potevi piantare i chiodi senza problemi.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
Kayser Sose
Illuminato
Messaggi: 2070
Iscritto il: lun mag 05, 2003 6:30 pm
Località: S.P.Q.R. divina urbs

Messaggio da Kayser Sose »

Allora, breve report per una prova sul campo effettuata stamattina con la Dunlop M-Fil 200.
Commenti a caldo, racchetta ECCELLENTE sopra ogni mia aspettativa, soprattutto dopo le parziali delusioni della precedente 200G Hotmelt, che era peggio della ancora precendente 200G Muscle Weave.
Da dietro si è dimostrata fin da subito molto solida, l'impatto è pastoso, la sensibilità sopra la media, e cosa incredibile spinge molto malgrado sia un attrezzo prettamente votato al controllo, veramente notevole.
Capacità di imprimere rotazioni e spin nella media, strepitosa nella botta piatta, solida sotto rete e onesta nel servizio; ho tirato alcuni dei più bei rovesci lungolinea che mi ricordi (sembravo Korda #100#), cosa che non mi capitava da non so più quanto tempo...
L'ovale tende leggermente ad essere schiacciato a mo' di ellisse, cosa che la rende in teoria meglio da fondo che a rete (a rete rendono meglio gli ovali perfetti sul tipo della Prince Response o Max 200G), ma le volée stamattina erano solide, convincenti.
Servizi belli pesanti, buon tocco, nulla da eccepire. Peccato fosse incordata con un monofilo, credo un Signum Pro a giudicare dal colore arancione (non mi dispiacerebbe sapere come una corda così "esotica" sia finita montata su questo telaio), ma mi è stato chiaro fin da subito che i tocchi non erano affatto preclusi, anzi.
Non so cos'altro dire, non avevo grosse aspettative su questa racchetta e invece mi sono dovuto ricredere. Dopo tanta monnezza provata in questi ultimi mesi una racca degna di questo nome, anzi appena scende di prezzo penso di aver individuato il mio prossimo acquisto... Aspetto di provare anche la M-Fil 200 Plus. Chapeau alla Dunlop.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Bella recensione Kayser, la conoscevo già come racchetta, io le preferisco nettamente la vecchia Revelation comunque lo scrivevo in qualche pagina fà di questo topic che chi usava le 200G Muscle Weave si è trovato alla grande con la M-Fil e da quel che scrivi tu mi parrebbe un' ottima riconferma.

Alla Dunlop avevano un po' pasticciato in passato, la Hot Melt non è piaciuta quasi a nessuno, solo giocatori di discreto livello che avevano la precedente MW hanno continuato ad usarla, molti amatori l' hanno abbandonata.

Anche la MuscleWeave ha pareri discordi, penso che anche la Dunlop in quei tempi abbia buttato troppa carne sul fuoco ed hanno combinato un arrosto non riuscendo a fornire un' omogeneità nella qualità dei telai.

Piuttosto, la mia attenzione adesso è puntata verso la Magnetic Speed Pro 1 di Baghdatis.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
Kayser Sose
Illuminato
Messaggi: 2070
Iscritto il: lun mag 05, 2003 6:30 pm
Località: S.P.Q.R. divina urbs

Messaggio da Kayser Sose »

D'accordo su tutto a parte la Revelation che a me sinceramente non piace proprio, la trovo "ingombrante" (scomoda, poco maneggevole) e cmq è stato il primo atto di "tradimento" da parte della Dunlop della filosofia alla base della gloriosa Max 200G, di cui ribalta il concetto (che poi avrebbe portato ai mezzi disastri delle Hot Melt). Ti ricorderai come tentarono di imporla a Philippo che mai la usò in realtà (Prestige pittata di verde), e stesso discorso per Safin che quandò firmò per la Dunlop dovette ripudiare la Muscle Weave quasi subito (pure lui Head Prestige Classic).
La M-Fil la conoscevo anch'io fin dai giorni dell'uscita ma per qualche strana ragione non l'ho mai presa in considerazione... fino a ieri.
Non dico che sia come l'inarrivabile Max 200G in termini di feel (NB come racca è molto più facile chiaramente, ed è un bene) ma hanno nettamente raddrizzato la prora, GRAN bella racchetta senza troppi fronzoli, pastosa ed essenziale.

Anche alla Fischer hanno da farsi perdonare qualche magagna di troppo con le precedenti Frequency Tuning, che in pochi hanno gradito, e da quello che sento la Magnetic Speed Pro Nr. 1 di Baghdatis (anche Beck) è una racca pure lei coi controattributi. Non voglio dirlo troppo ad alta voce ma forse qualcosa sta cambiando in meglio dopo un periodo di vacche magre, anche se non è una tendenza generale purtroppo.
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Bella li,
ne ho appena presa una , di 200, vi farò sapere.

Per quel che concerne la magnetic speed sembra piacere abbastanza ai miei amici tester, comunque Poto , Bagdatis e compagnia hanno ancora la vecchia dipinta da magnetic speed.

Saluti

ME
Avatar utente
Kayser Sose
Illuminato
Messaggi: 2070
Iscritto il: lun mag 05, 2003 6:30 pm
Località: S.P.Q.R. divina urbs

Messaggio da Kayser Sose »

Sì, probabile che siano ancora le vecchie Pro Number One (Poto) o addirittura una Vacuum Pro 98 per Bag come sostiene qualcuno...

Però la M Speed sembra un esperimento riuscito (ma aspetto a giudicare da me, ormai sono come San Tommaso... #100#).
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

non capisco tutto questo malcontento che gira (a ragion veduta????) sulla 200g hot melt!!! io la uso da 1 anno e passa con grande soddisfazione!!!
io non ho mai provato la 200g mw, ma ho provato la m-fil e sinceramente non vi ho trovato una gran differenza con la hm!!!
considerate anche il fatto che le ho provate nelle stesse condizioni, con le stesse corde nuove e con la stessa tensione!! quindi la eventuale differenza poteva essere data solo dal telaio!!! mia personale opinione è che le 2 racchette siano praticamente identiche!!
tanto che ho rinunciato a comperare la m-fil dato che non ci ho trovato grossa differenza!!!

siamo sicuri che chi è rimasto deluso dalla hm e folgorato dalla m-fil abbia fatto una prova comparativa corretta??
Non è forse che le differenze riscontrate siano da attibuire alle differenti corde o tensioni?
ricordo che su questo tipo di racchetta le corde possono cambiare molto il comportamento della stessa!

certo i gusti sono molto personali e non si discutono, ammesso che si facciano prove corrette!!!
Avatar utente
Kayser Sose
Illuminato
Messaggi: 2070
Iscritto il: lun mag 05, 2003 6:30 pm
Località: S.P.Q.R. divina urbs

Messaggio da Kayser Sose »

Assolutamente sì, e aggiungo che sulla M-Fil era montato un monofilo di valore non certo eccelso.
200G Hotmelt e Muscle Weave provate con multifili (Tecnifibre X-Tra Dynamic sulla HM, sulla MW non ricordo perché è passato troppo tempo) e continuo a pensare che le differenze ci siano eccome!
Posso capire che il discorso è soggettivo, cmq non per dire nulla o sminuire ma complessivamente sei in minoranza, la HM è bastonata da moltissimi fans Dunlop della prima ora e l'impressione è che neppure la Dunlop abbia mai creduto del tutto in questa racchetta.
Se devo ridurre tutto a un solo concetto direi che la HM è molto più secca come impatto, laddove la M-Fil è pastosa, molto diverse secondo me.
E l'impressione è che con una corda prestazionale di livello non può fare altro che migliorare... Domani la provo ancora meglio, vediamo se queste prime sensazioni saranno confermate.
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

Kayser Sose ha scritto:Assolutamente sì, e aggiungo che sulla M-Fil era montato un monofilo di valore non certo eccelso.
200G Hotmelt e Muscle Weave provate con multifili (Tecnifibre X-Tra Dynamic sulla HM, sulla MW non ricordo perché è passato troppo tempo) e continuo a pensare che le differenze ci siano eccome!
Posso capire che il discorso è soggettivo, cmq non per dire nulla o sminuire ma complessivamente sei in minoranza, la HM è bastonata da moltissimi fans Dunlop della prima ora e l'impressione è che neppure la Dunlop abbia mai creduto del tutto in questa racchetta.
Se devo ridurre tutto a un solo concetto direi che la HM è molto più secca come impatto, laddove la M-Fil è pastosa, molto diverse secondo me.
E l'impressione è che con una corda prestazionale di livello non può fare altro che migliorare... Domani la provo ancora meglio, vediamo se queste prime sensazioni saranno confermate.


rispetto la tua opinione, ma il fatto è che per capire bene la differenza dovresti provarle con la stessa corda alla stessa tensione, sennò che paragone è????
ti garantisco che la HM incordata con monofilo o incordata con budello è tutta un'altra racchetta!!
la m-fil con le stesse corde alla stessa tensione della HM la ho trovata praticamente identica! cioè fantastica!!!

quanto al fatto che è tua sensazione che la dunlop stessa non abbia creduto in questa racchetta il fatto che mcenroe abbia giocato per lungo tempo con quella racchetta lo smentisce nella realtà!

comunque il fatto di avere un opinione tutta mia, diversa dalla massa e maturata consciamente dopo prove eseguite con metodo "scientifico", non può che rendermi ancora più convinto delle mie affermazioni!!

se ne hai la possibilità sarebbe interessante che provassi le 2 racchette a parità di condizioni!
Avatar utente
Kayser Sose
Illuminato
Messaggi: 2070
Iscritto il: lun mag 05, 2003 6:30 pm
Località: S.P.Q.R. divina urbs

Messaggio da Kayser Sose »

Proverò a fare una prova 1:1 con la stessa corda se mi è possibile...
Per Mac il discorso è diverso, è passato da Dunlop a Volkl e poi ancora a Dunlop (e per tornarci gli hanno dato una paccata di soldi), è vero che in un primo tempo ha giocato con la 200G HM ma successivamente si è fatto fare una racchetta su misura su sue specifiche (Maxply McEnroe), simile nella composizione e appunto nelle specifiche ma non proprio identica alla 200G. E non è solo una questione di marketing perché le 2 sono pure loro abbastanza differenti (cosa incedibile per Mac, la Maxply è più rigida).
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

Kayser Sose ha scritto:Proverò a fare una prova 1:1 con la stessa corda se mi è possibile...
Per Mac il discorso è diverso, è passato da Dunlop a Volkl e poi ancora a Dunlop (e per tornarci gli hanno dato una paccata di soldi), è vero che in un primo tempo ha giocato con la 200G HM ma successivamente si è fatto fare una racchetta su misura su sue specifiche (Maxply McEnroe), simile nella composizione e appunto nelle specifiche ma non proprio identica alla 200G. E non è solo una questione di marketing perché le 2 sono pure loro abbastanza differenti (cosa incedibile per Mac, la Maxply è più rigida).


fammi sapere della prova 1:1!
comunque mcenroe si è trovato bene con la HM e poi la dunlop per motivi di marketing ha fatto uscire la maxply per rientrare dei costi dell'ingaggio di mcenroe!! e non viceversa!
io sono convinto che in ogni caso mcenroe usi una HM paintjobbata da maxply, ma è una mia congettura!
:D

secondo me in generale le evoluzioni annuali delle racchette altro non sono che paintjob forzati per motivi di marketing!

non è possibile che le tecnologie si evolvano così in fretta!!
sta di fatto che anche molti pro usano racchette di 10-15 anni fa!
quindi le racchette di ultimissima generazione sono solo dei tentativi di vendere ogni anno racchette nuove in un mercato molto poco florido!! (almeno in italia!)

ma posso anche sbagliare!! :D
Avatar utente
Kayser Sose
Illuminato
Messaggi: 2070
Iscritto il: lun mag 05, 2003 6:30 pm
Località: S.P.Q.R. divina urbs

Messaggio da Kayser Sose »

No, Mac usa proprio la Maxply, molto appesantita rispetto al modello commercializzato al pubblico (che è attorno ai 320 gr., troppo leggera per uno come lui), cmq non può essere una Hotmelt per il semplice motivo che il pattern è un 16x19 e non un 18x20, si vede chiaramente da questa foto:

Immagine

Se la salvi sull'HD e ingrandisci l'immagine puoi contare 19 orizzontali... cmq è la Maxply.

secondo me in generale le evoluzioni annuali delle racchette altro non sono che paintjob forzati per motivi di marketing!

non è possibile che le tecnologie si evolvano così in fretta!!

Purtroppo ingegneri e progettisti vengono pagati proprio per questo, oppure per applicare tecnologie che esistono già (vedi Liquidmetal) e implementarle nelle racchette, con risultati spesso disastrosi (hanno rovinato le Prestige come scrivevo qualche pagina più indietro).
Ma non sono paintjob, è proprio tecnologia spesso dannosa nella maggior parte dei casi, oppure aria fritta che rivendono a prezzi quadruplicati... la legge del mercato esige questo, sennò non vendi.

sta di fatto che anche molti pro usano racchette di 10-15 anni fa!

Questo è verissimo, un po' perché quei pro hanno cominciato a giocare con quegli attrezzi e quindi sono refrattari a cambiare, un po' perché qualitativamente migliori rispetto agli standard di oggi.
Avatar utente
Kayser Sose
Illuminato
Messaggi: 2070
Iscritto il: lun mag 05, 2003 6:30 pm
Località: S.P.Q.R. divina urbs

Messaggio da Kayser Sose »

A proposito, nello spot Seat che gira in TV si vede Mac in uno dei suoi accessi d'ira che disintegra proprio una bellissima Maxply scaraventandola sull'asfalto, beh quanto spreco... faceva meno danni se fracassava quello schifo di Seat rossa. 8)
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Ho visto una volta sola la pubblicità della seat e non so se comincia così o se ho cominciato io a vederla da quel punto ma si vede mac che non è inquadrato da vicino e io l' ho riconosciuto subito.

Anche quando sbraitava con la racchetta ho dato un occhio per vedere quale usava e gli fanno proprio spaccare quella :-? io l' ho pure pagata. :( mica bello vederla scrock!
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

beh lo spot è spassosissimo!!
grandissimo mac!
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

Kayser Sose ha scritto:No, Mac usa proprio la Maxply, molto appesantita rispetto al modello commercializzato al pubblico (che è attorno ai 320 gr., troppo leggera per uno come lui), cmq non può essere una Hotmelt per il semplice motivo che il pattern è un 16x19 e non un 18x20, si vede chiaramente da questa foto:


mi sa che sbagliamo entrambi!!!
in questa foto del 2003 la hm che usa mcenroe ha un pattern 16x19!!

Immagine

secondo me lui quando è passato alla dunlop si è fatto fare una racchetta molto custom apposta per lui che nel 2003 e 2004 era dipinta da HM e nel 2005 dato che hanno fatto uscire la maxply la hanno ridipinta da maxply!!!

che beffa per i clienti dunlop!!! :cry:
McEnroe 4Ever
Saggio
Messaggi: 6136
Iscritto il: lun lug 12, 2004 12:05 pm
Località: Milano

Messaggio da McEnroe 4Ever »

Forse usava una 300g customizzata e camuffata da 200g e ora l'hanno messa in vendita sotto forma della Maxply.
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

può essere, ma la 300g ha un piatto da 98!
quella di mac occhio mi pare + piccolo!

mah vabbè comunque sia fammi sapere se fai una prova 1:1 della HM e della M-fil!!!
se vuoi io ho la HM e mio cugino la M-fil con stessa corda alla stessa tensione!! se passi da trento.....

sarebbe molto interessante fare una bella prova sul campo!!!
Avatar utente
Kayser Sose
Illuminato
Messaggi: 2070
Iscritto il: lun mag 05, 2003 6:30 pm
Località: S.P.Q.R. divina urbs

Messaggio da Kayser Sose »

Può essere un telaio totalmente custom con un piatto intorno ai 90-93-95 pollici e pattern meno fitto, 16x19, poi ridipinto secondo le esigenze, cmq di sicuro non è una 300G, per Mac sarebbe un giocattolino! :)
D'altronde penso abbia il reparto tecnico della Dunlop ai suoi piedi, immagino facciano l'impossibile per accontentarlo.

Biciomac grazie per l'invito, se mi dovessi trovare in Trentino o da quelle parti sarà un piacere incrociare le racchette! :D
Avatar utente
Kayser Sose
Illuminato
Messaggi: 2070
Iscritto il: lun mag 05, 2003 6:30 pm
Località: S.P.Q.R. divina urbs

Messaggio da Kayser Sose »

Mi sto attrezzando per provare una Heritage Type C da 93 o 98 pollici, o meglio ancora la Redondo che sembra una sorta di Prestige rivisitata altamente flessibile (a prop. di Prestige sono uscite le 3 nuove versioni con tecnologia Flexpoint - mid, mid+ ed extended (prepariamoci al peggio)).
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

ma dai che figata, proprio la racchetta che volevo provare anche io!
ma di dove sei tu?
se non sei troppo lontano dal trentino si potrebbe organizzare una giornata di test!!!
con clythus, mr erba ed altri!!!

che ne dici???
McEnroe 4Ever
Saggio
Messaggi: 6136
Iscritto il: lun lug 12, 2004 12:05 pm
Località: Milano

Messaggio da McEnroe 4Ever »

S.P.Q.R. divina urbs= ROMA
Avatar utente
Kayser Sose
Illuminato
Messaggi: 2070
Iscritto il: lun mag 05, 2003 6:30 pm
Località: S.P.Q.R. divina urbs

Messaggio da Kayser Sose »

McEnroe 4Ever ha scritto:S.P.Q.R. divina urbs= ROMA

:wink:

Per la giornata di test tutti insieme sarebbe una bella idea, magari ci si incontra a metà strada... impegni permettendo. :)
Rispondi