Racchette per amatori e principianti

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Racchette Intermedie o per Principianti
Rispondi
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

sto già sbavando per la fiorentina!!! #185#
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

!

Messaggio da Mr Erba »

Grazie boys ma Prato mi rimane un pò lontanuccio.

Fatemi sapere se la fiorentina era buona .

ME
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: TEST RACCHETTE E CORDE 2006

Messaggio da biciomac »

TEST!!!

Biciomac - Trento
Kayser Sose - Roma
Clythus - Prato
McEnroe 4Ever - Milano
dsagra - Firenze???

mr erba ha gettato la spugna!
quindi siamo solo noi 5!!
e si va a prato!!!!!

ora decidiamo la data?
che ne dite di sabato 11 marzo?????
potrebbe andare bene?
dsagra
Membro
Messaggi: 150
Iscritto il: mar dic 06, 2005 5:43 pm
Località: Ovunque

Messaggio da dsagra »

A me prato va benissimo!
Penso di poter riuscire a procurarmi anche una radical mp e una aero pro drive ma non sono sicuro.
quindi tutte in taglia l3

ps 85
aero pro drive
liquidmetal radical mp
200g
300g

11 marzo?Quante ore di campo si prendono?Non vi sdegnate mica, io sono nc,ho ricominciato da pochi mesi a giocare :D :D .
post nucleare...
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

ok per le racchette!!! che ognuno porti le racchette che riesce a raccattare!!! :D

dsagra ha scritto:11 marzo?Quante ore di campo si prendono?Non vi sdegnate mica, io sono nc,ho ricominciato da pochi mesi a giocare :D :D .

io non sono manco nc!!!! :D che problemi ti fai????
dsagra
Membro
Messaggi: 150
Iscritto il: mar dic 06, 2005 5:43 pm
Località: Ovunque

Messaggio da dsagra »

biciomac ha scritto:ok per le racchette!!! che ognuno porti le racchette che riesce a raccattare!!! :D

dsagra ha scritto:11 marzo?Quante ore di campo si prendono?Non vi sdegnate mica, io sono nc,ho ricominciato da pochi mesi a giocare :D :D .

io non sono manco nc!!!! :D che problemi ti fai????

giusta osservazione...
post nucleare...
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

allora per il test dell'11 marzo chi viene????
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

che ne dite allora per l'11 marzo a prato?????
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Caro bicio,
purtroppo io per tutto marzo non posso, forse nell' ultimo sabato, ma ancora non lo so, dovrei avere risposta nella prossima settimana.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

facciamo il 25 marzo allora!
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Ecco qui la nuova Pure Drive di Andy:

Immagine

Come anticipazioni si sa che peserà circa 315 grammi, avrà un baricentro sui 315 mm e che adotterà il Cortex System.
Quest' ultimo pare un sistema molto originale che "filtrerebbe" le vibrazioni della racchetta, attutendo quelle dannose e facendo invece avvertire quelle che dovrebbero trasferire alla mano le sensazioni della palla.

Non mi sono mai piaciute le Babolat tranne che le prime Control, se capita ad un amico magari ci farò 2 tiri per sentire cosa cambia dalla vecchia a questa nuova.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
PieroM1982
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:58 pm
Località: Piemont

Messaggio da PieroM1982 »

Gioco a tennis da 2-3 anni, già a discreto livello (quest'anno comincerò a fare tornei di 4a visto che il maestro mi ha convinto), ma non riesco a trovare una racchetta che mi dia le soddisfazioni che cerco.
Mi descrivo brevemente e vi chiedo consigli su cosa potrei provare..

Ho 24 anni, alto 1,88 per 82-83 kg, potente di gambe ma non rapidissimo.
Servo piuttosto bene (e di conseguenza spesso sono "costretto" a venire a rete a seguire la prima benchè non abbia una volèe alla Henman..), discreti fondamentali da fondo, meglio il rovescio (a una mano, piatto e meno di frequente in back) che il diritto (un po' troppo falloso), cerco di chiudere il punto in 2-3 scambi entrando in campo non appena l'avversario accorcia la profondità dello scambio.
Prediligo pertanto superfici veloci alla terra.

Mi sapreste consigliare un "attrezzo" che possa far per me?
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Ciao Piero,
felice di vederti qui e che tu abbia ripreso a giocare, venendo al consiglio:

Ci sono tante variabili su che racchetta scegliere, di certo le tue caratteristiche di; statura, peso, livello e modalità di gioco portano senza dubbio a ricercare il telaio giusto fra modelli agonistici, oggetti quindi che vanno da almeno 320-330 grammi in su.

La scelta immagino la farai su modelli attualmente in produzione e per il caso tuo ce ne sono diversi che potrebbero andare bene, rimane l’ incognita della superfice del piatto corde.
Se sei intenzionato a fare tornei di quarta, la generosità di un 98sq.in. potrebbe risultare oro in certi momenti, quando il campo si fa piccolo come un tavolo da ping-pong. :)
Al contrario, se sei un giocatore dal sangue freddo con una buona tecnica, potresti sfruttare tutta la precisione di un 90 o al limite 95.
Fra i modelli attualmente in produzione ce ne sono tanti che ti potrebbero andare bene a cominciare dalla Wilson ncode nsix 90 o 95, la Yonex RDX 500, la Slazenger Pro Braided di Tim Henman (Ora X-one o come si chiama), oppure la Fischer Magnetic Speed Pro One di Baghdatis, la Volkl DNX 10 o la Pro Tour Estreme FT, la Dunlop M-Fil 200G, la Pro Kennex Core 6, Volkl Catapult V10.

Il dito punterà l’ una o l’ altra in funzione dei compromessi, ognuno di quei modelli che ti ho elencato ha delle caratteristiche che possono aiutarti più su certi frangenti e meno su altri, devi essere tu a decidere se prendere una racchetta che ti aiuta dove sei più debole o che invece acuisce i colpi che già sai fare bene.

Non esiste il telaio che ha 10 punti su tutto, ne esistono però di molto equilibrati coi quali si fanno bene tutti i colpi e sono adatti ai giocatori a tutto campo.

Quando il tennis attraversava periodi più felici ti bastava andare in un negozio specializzato e ti davano un telaio da provare, ora solo pochi negozi prestano ancora questo servizio, se non abiti nelle zone di Milano, Roma, Viareggio, Firenze ecc…. ti toccherà fare l’ acquisto a scatola chiusa.

Cerca di non sciupare il tutto montando una corda mediocre, dedica alla corda la stessa cura che userai nella scelta del telaio.
Una bella racchetta con una corda scadente è come una bella casa senza acqua, luce e gas o come una Ferrari con dei pneumatici fatti col chewing-gum.
Anche sulla corda dovrai trovare un compromesso fra costo, prestazioni, durata ecc… ma l’ importante è che tu scelga la migliore in relazione a quanto puoi spendere e come vuoi giocare, che sia quindi frutto di una scelta intelligente e ragionata

Per adesso ti dico buona fortuna e per qualsiasi domanda faremo il possibile per aiutarti.

Ciao e buon tennis!
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

FrancescoMcEnroe ha chiesto:


Domanda N°1

ho fatto un po' di ricerche nel forum ma non ho trovato risposte chiare (almeno per me): Stefan Edberg che Wilson usava? La Wilson Pro Staff Classic 6.1 come sembrerebbe dai colori (nero, rosso e giallo sfumati) della sua racchetta oppure la Wilson Pro Staff Original 6.0 come invece ho letto in alcune discussioni passate? E il piatto corde era un 85 o un 95? Se mi doveste dire che usava la Original 6.0 95 mi potete dire le differenze rispetto alla 85? Avendo un piatto corde maggiore sarà stata un po' meno difficile della 85 ma che altre differenze vi sono?
Grazie.

Domanda N°2

come si fa a capire quando una racchetta è da cambiare perchè a perso le sue caratteristiche? Ovviamente escludendo i casi in cui il telaio si sia rotto oppure i passacorde abbiano ceduto perchè va da sè che sia inutilizzabile. Ho letto nel passato delle discussioni in merito in cui si diceva che una racchetta può reggere dalle 30 alle 100 incordature e che arriva un certo momento in cui si può dire che è "sfibrata". Ora, non ho idea se siano o meno considerazioni corrette ma la mia domanda è: come si capisce che una racchetta è da cambiare perche oramai ha dato tutto quello che poteva dare?

Grazie.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

1) Edberg usava la Pro Staff 85 e gliela colorarono come la Pro Staff Classic perché sapevano che avrebbe avuto un grande successo sul mercato.
Infatti molti pensavano che fosse la sua e fu stravenduta, un vero successo, diventò la più bella racchetta per il giocatore avanzato da club.
Dava tanto a chi era bravo tecnicamente e altrettanta soddisfazione ne estraevano i giocatori più modesti.

2) Sulla vita delle racchette si può fare un discorso realtivo, cioè a seconda di chi è l' utente, se un pro o un giocatore normale.

Una racchetta, a livello assoluto, è quasi eterna.
Se un giocatore la usa solo per picchiare la pallina da tennis, senza mai lanciarla in aria, sbatterla a terra o fare qualsiasi altra cosa per la quale non è stata concepita, conservandola inoltre sempre al fresco nel suo fodero termico al lontano da umidità e temperature eccessive, la racchetta ti durerà tutta la vita.
Se poi viene sempre incordata da un incordatore bravo, che ci mette un ottima cura tutte le volte, che usa un' ottima macchina elettronica coaudiuvata alle tecniche più moderne di incordatura, durerà tantissimo, più della vita del giocatore.

Un telaio come ad esempio chiedevi prima, una PS 85 è così robusta che trattata come sopra da un giocatore di club gli durerà per lui e i suoi pronipoti.
Se usi una Hyper Hammer da 240 grammi, sono telai strutturalmente rigidi ma fragili, con l' andare del tempo, anche se li tieni bene, si spezzano, perchè son stati costruiti concettualmente in maniera diversa, ma parlando dei telai classici, se tenuti bene dal giocatore e incordati bene dall' incordatore, durano 4-5 vite umane.

Ovvio che anche una racchetta tipo la PS 85, se la incordi a 32kg, la dai in mano ad uno con la forza di Safin o Gonzalez che la sbacchia anche in terra... tempo 1 mese è già un battipanni, non più una racchetta.

Ogni racchetta, perde le sue caratteristiche di rigidità lentamente, fino ad un punto in cui il suo indice di rigidità non scende più.
I professionisti vivono in campo, quindi sentono alla svelta la condizione di una racchetta, ne hanno a decine, quando una ha perso le sue caratteristiche, avvertono una risposta diversa all' impatto con la palla e quindi l' abbandonano.
C'è chi le tiene 3 settimane c'è chi le tiene 2 mesi, dipende dal tipo di gioco e dalle tasche, un numero 200 si deve accontentare, non può come Safin e Federer buttare via un set di 15 racchette perché ormai sono cotte.

Se Safin ti dasse dopo 1 mese, una delle sue racchette che per lui sono ormai "sfibrate" per te sarebbero eccezionali.

Le sollecitazioni che sciupano la racchetta sono i tiraggi dell' incordatrice, in quanto deformano il telaio e lo costringono a sostenere su di una zona ben concentrata tutta la forza che si sviluppa su di esso, quindi più forte tendi, più stressi il telaio.
Le sollecitazioni di gioco invece gli fanno perdere la rigidità, una caratteristica che appunto scende progressivamente fino a stabilizzarsi.
Io per esempio gioco con una racchetta che è giunta a quel punto e teoricamente la dovrei cambiare, ma mi ci trovo bene lo stesso e passando ad un telaio uguale ma nuovo non mi gioverebbe poi così tanto visto che non sono un campione che deve sfruttare anche queste differenze.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
dsagra
Membro
Messaggi: 150
Iscritto il: mar dic 06, 2005 5:43 pm
Località: Ovunque

Messaggio da dsagra »

Qual' è la migliore corda da montare su una 200g (escluso i budelli e specialmente quelli non coated) per uno che gioca diritto piatto e in back, rovescio a una mano piatto e in back e serve a martello ma poco arrotato?Io di solito gioco con le head fibergel 16 a 29 kg circa e devo dire che anche a spingere verso gli angoli con potenza si ottengono ottimi risultati ma pensavo di passare ad un più probabile 17 anche se dalle mie parti è introvabile!
Se sapete anche un grip di pelle o cuoio specifico acquistabile da qualche parte. Grazie ragazzi.
post nucleare...
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Ciao dsagra,
per il modo in cui giochi e la racchetta che usi, sicuramente un multifilamento sarebbe la scelta migliore.
Dato che escludi il budello naturale deduco tu non voglia spendere tantissimo per cui sarebbe inutile andare a consigliarti dei multifili che alla fine costano quanto il budello o poco meno.

Nella scelta delle corde purtroppo incide molto anche la zona in cui si abita, dalle mie parti per esempio non esistono negozi che possono fornirti i modelli che mi interessano e se è lo stesso anche da te, sei costretto a ordinarli su internet.

Se giochi prevalentemente piatto con pochi effetti, potresti anche usare un multifilo di alta qualità tipo le Tecnifibre X-One Biphase o le Gamma Live Wire, si va su prezzi alti ma specialmente la X-One li vale tutti.

Dei multifili buoni a prezzi più bassi sono le Wilson Sensation, le varie Gosen AK e le rimanenze di BioGut TecBio.
Potresti provare anche la Yonex Tournament50, è una corda dal rapporto qualità prezzo molto interessante, se ti ci trovi bene puoi farti una bella incordatura ad un prezzo molto competitivo.

Un prodotto intermedio (come prezzo) sono le Kirschbaum Touch Multifibre.
Se puoi e se non l' hai già provato, monta la Prince Syinthetic Gut DuraFlex, è anche quella una corda qualità/prezzo davvero eccezionale.

Visto il fitto reticolo della tua 200G M-Fil, potrebbe essere giusta l' idea del gauge 17, di certo facendo questo passaggio la racchetta ti cambia in maniera tangibile, sta a te vedere se la variazione è in meglio e se tale miglioramento vale la minore durata della corda (se si verifica).

Un' aspetto bello del tennis è anche questo (per me) studiare le varie soluzioni per migliorare o anche solo per divertirsi di più.
Una corda nuova forse non ti fa giocare meglio ma ti dona una sensazione più piacevole della corda precedente e l' ora di tennis ti diventa ancora più piacevole e divertente.

Comunque la Head Fibergel non è male come multifilamento, è un buon prodotto, è uno di quei multifili a standard qualitativi medio-alti, il classico multifilo che addolcisce gli impatti con la pallina e dura abbastanza.
I modelli che ti ho indicato possono darti più sensibilità e spinta, sta a te verificare se hai le qualità tennistiche per sentire questa differenza e una volta constatato, dovrai decidere se tale differenza vale quella maggiorazione di prezzo.

Ciao e buona ricerca!
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
dsagra
Membro
Messaggi: 150
Iscritto il: mar dic 06, 2005 5:43 pm
Località: Ovunque

Messaggio da dsagra »

Clythus ha scritto:
Nella scelta delle corde purtroppo incide molto anche la zona in cui si abita, dalle mie parti per esempio non esistono negozi che possono fornirti i modelli che mi interessano e se è lo stesso anche da te, sei costretto a ordinarli su internet.



Zona empoli signa ecc. Dubito di riuscire a trovare un multifilo 17, e continuo sempre a domandarmi perchè gioco con il 16 tanto prima che mi si rompe lo cambio (mi dura 2 3 settimane) perchè perde troppa tensione e non trovo più il tocco originario, spingono tanto di più ma non riesco a contenere gli angoli.
post nucleare...
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

....per discutere di corde ci sarebbe anche il topic corde!!!

giusto clythus????? :D
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Giusto bicio, ma d' altra parte va bene lo stesso, anche qui non siamo fuori luogo.

@@@dsagra@@@ Io non abito troppo lontano, e qualcosina di multifilo in 17 G mi dovrebbe essere rimasta, se t' interessa stasera a casa controllo.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
I_Hate_Pete
Gran Maestro
Messaggi: 1571
Iscritto il: sab lug 03, 2004 5:41 pm
Località: Padova

Messaggio da I_Hate_Pete »

Quando avro' un po' di tempo dovro' farvi il report del mio passaggio dalla PD Team+ alla Prestige Mid (un trauma! :)).
Per adesso una considerazione ed una domanda:

1) La Prestige e' una gran racchetta (feeling 100%)
2) A parita' di sforzo esiste una racchetta che tiri piu' piano?!? #103# :D :D :D Ma appena prendo le misure......
dsagra
Membro
Messaggi: 150
Iscritto il: mar dic 06, 2005 5:43 pm
Località: Ovunque

Messaggio da dsagra »

I_Hate_Pete ha scritto:Quando avro' un po' di tempo dovro' farvi il report del mio passaggio dalla PD Team+ alla Prestige Mid (un trauma! :)).
Per adesso una considerazione ed una domanda:

1) La Prestige e' una gran racchetta (feeling 100%)
2) A parita' di sforzo esiste una racchetta che tiri piu' piano?!? #103# :D :D :D Ma appena prendo le misure......


non è la prestige che spinge poco, se ci fai il braccio dopo un annetto dirai che spinge tanto, l'importante è trovare le corde giuste e non uscire mai dal sweetspot. io ho sempre giocato con racchettine, mai coi racchettoni, una racchetta che spinge tanto non l'ho mai presa in mano e non ci saprei giocare di sicuro, perchè sono abituato a colpire come se fosse il giorno del castigo ogni palla, faccio movimenti veloci col braccio e completi da dietro in avanti. con un colpo completo di piatto e palla colpita nel centro del sweetspot uno abituato a giocare con telai amatoriali moderni, che carezza le palle, lo costringi ad un lavoro di gambe a cui di solito non è abituato. e 99 su 100 lo buchi (nei contropiedi poi)...
post nucleare...
francescomcenroe
Candidato
Messaggi: 7
Iscritto il: lun feb 13, 2006 9:45 pm

Messaggio da francescomcenroe »

Ciao,

qualcuno ha qualche consiglio su come fare per acquistare protezione (si chiama grommet?) e passacorde delle seguenti racchette:

- Head Prestige Classic 600
- Wilson Pro Staff Classic 6.1 95
- Wilson Pro Staff Original 6.0 85

Grazie
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

francescomcenroe ha scritto:Ciao,

qualcuno ha qualche consiglio su come fare per acquistare protezione (si chiama grommet?) e passacorde delle seguenti racchette:

- Head Prestige Classic 600
- Wilson Pro Staff Classic 6.1 95
- Wilson Pro Staff Original 6.0 85

Grazie


Ciao Francesco,
non ho capito bene se ti serve il bumper o tutto il perimetro delle grommets.
Il bumper è il paracolpi montato sulla testa della racchetta, da ore 10 a ore 2, per grommets invece si intende tutto il set dei passa-corda di plastica, compreso appunto anche il bumper (per le versioni di racchette che lo hanno).

Potrebbero esserci dei problemi di incompatibilità nel mettere le grommets che ti arriveranno, non so se hai mai fatto quest' operazione di sostutuzione.
Ad esempio, Se la tua Pro Staff 85 è la vecchia S.Vincent, le grommets che ti invieranno non combaceranno perfettamente, sarai costretta a fare un lavoro di adattamento per niente semplice.
Se invece la tua PS 85 è una replica, combacerà alla perfezione.
Altro problema potresti averlo con la Prestige, a volte mi è capitato di farlo per altri e quelle della intelligence si adattavano, altre volte ho dovuto fare delle modifiche artigianali.
Meno problemi invece dovresti avere per la Wilson Pro Staff Classic 6.1, una volta sola mi hanno portato quella rossa e nera per intendersi e c' era solo l' ultimo passaggio, quello delle T4 che andava tagliato di un inezia (1-1,5 mm).

Basta che vai sul sito di TennisWareHouse e digiti sul campo di ricerca in alto a sinistra "grommets Wilson" ti usciranno fuori vari risultati, tu clicchi in basso a sinistra su "next result" fino a che non trovi la grommet che ti interessa.

Ciao!
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
I_Hate_Pete
Gran Maestro
Messaggi: 1571
Iscritto il: sab lug 03, 2004 5:41 pm
Località: Padova

Messaggio da I_Hate_Pete »

dsagra ha scritto:sono abituato a colpire come se fosse il giorno del castigo ogni palla


L'hai detto....con la Prestige non bisogna lesinare forze mentre con la Pure Drive si ha potenza con il minimo sforzo con conseguente impigrimento (e poi quando ti va' di "sbracciare" tocca farlo col freno tirato per non far decollare la palla #103#)
Per adesso il problema maggiore e' il servizio, la prima non entra piu' e la seconda si e' indebolita di molto; spero di trovare il tempo per fare una mezz'oretta di servizi sabato o domenica.... :-?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148844
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

I_Hate_Pete ha scritto:Per adesso il problema maggiore e' il servizio, la prima non entra piu' e la seconda si e' indebolita di molto;


prova a cambiare nick :D
francescomcenroe
Candidato
Messaggi: 7
Iscritto il: lun feb 13, 2006 9:45 pm

Messaggio da francescomcenroe »

Clythus ha scritto:
francescomcenroe ha scritto:Ciao,

qualcuno ha qualche consiglio su come fare per acquistare protezione (si chiama grommet?) e passacorde delle seguenti racchette:

- Head Prestige Classic 600
- Wilson Pro Staff Classic 6.1 95
- Wilson Pro Staff Original 6.0 85

Grazie


Ciao Francesco,
non ho capito bene se ti serve il bumper o tutto il perimetro delle grommets.
Il bumper è il paracolpi montato sulla testa della racchetta, da ore 10 a ore 2, per grommets invece si intende tutto il set dei passa-corda di plastica, compreso appunto anche il bumper (per le versioni di racchette che lo hanno).

Potrebbero esserci dei problemi di incompatibilità nel mettere le grommets che ti arriveranno, non so se hai mai fatto quest' operazione di sostutuzione.
Ad esempio, Se la tua Pro Staff 85 è la vecchia S.Vincent, le grommets che ti invieranno non combaceranno perfettamente, sarai costretta a fare un lavoro di adattamento per niente semplice.
Se invece la tua PS 85 è una replica, combacerà alla perfezione.
Altro problema potresti averlo con la Prestige, a volte mi è capitato di farlo per altri e quelle della intelligence si adattavano, altre volte ho dovuto fare delle modifiche artigianali.
Meno problemi invece dovresti avere per la Wilson Pro Staff Classic 6.1, una volta sola mi hanno portato quella rossa e nera per intendersi e c' era solo l' ultimo passaggio, quello delle T4 che andava tagliato di un inezia (1-1,5 mm).

Basta che vai sul sito di TennisWareHouse e digiti sul campo di ricerca in alto a sinistra "grommets Wilson" ti usciranno fuori vari risultati, tu clicchi in basso a sinistra su "next result" fino a che non trovi la grommet che ti interessa.

Ciao!


Grazie Clythus,

ma bisogna per forza rivolgersi agli Stati Uniti (con conseguenti spese bancarie, di spedizione, tempi di consegna...)? In Italia non c'è modo di contattare qualcuno (negozi, ...)? Grazie.
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: TEST RACCHETTE E CORDE 2006

Messaggio da biciomac »

SCUSA SE INSINSTO, MA IL TEST???????????????????????

Biciomac - Trento
Kayser Sose - Roma
Clythus - Prato
McEnroe 4Ever - Milano
dsagra - Firenze???

Allora pelandroni, può andare bene il 25 marzo a Prato????
dai non fatevi pregare!!!
dsagra
Membro
Messaggi: 150
Iscritto il: mar dic 06, 2005 5:43 pm
Località: Ovunque

Re: TEST RACCHETTE E CORDE 2006

Messaggio da dsagra »

biciomac ha scritto:SCUSA SE INSINSTO, MA IL TEST???????????????????????

Biciomac - Trento
Kayser Sose - Roma
Clythus - Prato
McEnroe 4Ever - Milano
dsagra - Firenze???

Allora pelandroni, può andare bene il 25 marzo a Prato????
dai non fatevi pregare!!!


Perfetto...
PS:Clythus, che superficie usiamo x testing?
post nucleare...
I_Hate_Pete
Gran Maestro
Messaggi: 1571
Iscritto il: sab lug 03, 2004 5:41 pm
Località: Padova

Messaggio da I_Hate_Pete »

Nickognito ha scritto:
I_Hate_Pete ha scritto:Per adesso il problema maggiore e' il servizio, la prima non entra piu' e la seconda si e' indebolita di molto;


prova a cambiare nick :D


Giusto!
E' meglio I_Love_Goran o I_Love_Andy?!? :D :D :D
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Io ragazzi per tutto marzo sono messo male ma può darsi che per il 25 mi possa liberare, ancora non mi è stata data risposta e quindi non posso darvi la mia parola, lo farò solo quando sarò sicuro, dato che non sono uno che tira i bidoni. alias fraki sola :D
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

dato che veniamo a "casa tua" al limite se non riesci il 25 marzo si può fare il primo aprile!!! :D

basta che non ci rifili un bel pescione d'aprile!!! :D
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Cli,
ma dove si trovano le Kneissl ?
In lombardia sono introvabili.

Ciao
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Mr Erba ha scritto:Cli,
ma dove si trovano le Kneissl ?
In lombardia sono introvabili.

Ciao


Ho parlato con l' importatore della Sportastic Andreas Spitaler che è di Trento e mi ha detto che le avrà disponibili a fine marzo, sia la Red Star che la Tom's Machine.[/list]
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

allora me le faccio dare da spitaler e te le porto io il primo aprile!!! così risparmi il corriere!!!

:D
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Bella li,
chiarificami una cosa,
ho visto sul sito della Kneissl tante belle cose, ad esempio vendono on line un pacchetto "Julien Melzer" , 2 racchette, borsa, maglietta ecc. ecc. non mzale anche se un pò caro 399 Euris.
Poi ho visto la riedizione di una delle piu belle racchette della storia , la white star (fantastica), ma mi chiedo, la ws è la thom machine?
Perchè se lo fosse sarebbe una mazza totale.... vedo però che pesa 305 grammi dunque non penso lo sia.
Fammi un pò sapere.

Ciao
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Non ho resistito l'ho comprata :P

Tra qualche giorno vi faccio sapere.

Potessimo...sto shopping on line è un pericolo.......

ME
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

biciomac ha scritto:allora me le faccio dare da spitaler e te le porto io il primo aprile!!! così risparmi il corriere!!!

:D


:lol:

Mr Erba ha scritto:Bella li,
chiarificami una cosa.....


No non è quella, però la Tom's Machine alla Kneissl l' hanno rifatta uguale e non è quella che si vede sul loro sito, non capisco dove si compra.
Un mio amico ne ha due e dice che gliele hanno regalate..... a me mi sa di cammellata, ma con 2 gobbe grosse così, poi.... mi sbaglierò.

Le sue sono dei veri e propri mazzuoli, le ho incordate e pesate ed erano 377 grammi!
Adesso vado a ricercare l' immagine che avevo postato qui dentro un' annetto fa e poi edito il post.

EDIT:

Immagine
Immagine

Eccola qua, non ho ritrovato il post ma sono andato nel sito dove posto le foto ed ecco la Toms Machine.
Questo è un oggetto davvero strano che mi mette completamente fuori strada.
Punto primo, sul ponte c'è quel dampner che non si trova nelle attuali Kneissl, ma d' altra parte anche la colorazione non è uguale a quella che usava Muster e in più, questa è stata fatta a bagno di vernice, mentre le altre erano aerografate.
In parole povere sembra un oggetto prodotto 2-3 anni fà e secondo me è così perché non lo si trova in vendita e poi guardate sulla destra del ponte, si possono notare quei piccoli vortici che si trovano disegnati anche sulla Sportastic.... Boh!!!?! Davvero strana sta cosa.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Manu-Roger
Membro
Messaggi: 464
Iscritto il: sab apr 30, 2005 12:05 pm
Località: Roma

Messaggio da Manu-Roger »

Sono un 4.4, ho una coppia di Babolat Pure Drive team, ne ho rotta una e vorrei ricomprarla, ho letto sulla guida all'acquisto del tennis italiano che esiste la Babolat Pure Drive Team+,ho visto che ha un profilo testa-manico più sottile, e la cosa mi piace...

Vorrei acquistarla, che dite?

Inoltre volevo chiedervi che misure di manico mi consigliate? sono alto 1.86, il manico che ho per le mie racchette è: #3 4 3/8 ma non so bene che cosa significhi e se è troppo piccolo per me...Ljubicic e roddick che manico usano?


Grazie :wink:
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Sul sito Kneissl in effetti c'è la foto della areostar, e poi la stessa racchetta è presentata come Thom Machine, anche se le caratteristiche tra le due sono diverse come peso ecc. (la areostar è 305, l'altra una mazza).
Ti farò sapere.

ME
Rispondi