Racchette per amatori e principianti

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Racchette Intermedie o per Principianti
Rispondi
Avatar utente
Giamma
Matricola
Messaggi: 58
Iscritto il: gio apr 22, 2004 10:05 pm

Racchette per amatori e principianti

Messaggio da Giamma »

Topic scelto dai moderatori del forum tennis per parlare di qualsiasi problema inerente le racchette: bilanciamenti, consigli per amatori e principianti.

Potrete trovare alcuni consigli più chiari sul primo dei topic "Comunicazioni per il Forum Tennis".


Sono un giocatore da poco entrato nella 4 cat e da ormai un anno e mezzo gioco con una Wilson Hyper Pro Staff 6.1. Recentemente ho provato la nuova Prince Graphite e inizialmente mi trovavo molto bene ma dopo qualche settimana mi sono accorto di non avere piu feeling sulla palla quindi ho deciso di non comprarla.Adesso sto provando una wilson Hyper Hammer H6 (quella di Serena W) e mi trovo molto bene. Potrebbe essere un buon acquisto per un attacante da fondo molto agressivo?
Lucas
Illuminato
Messaggi: 4426
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Modena

Messaggio da Lucas »

Dipende: se hai le coscie, il collo, ma soprattutto le tette di Serena Williams, allora ti troverai senz'altro a tuo agio.

Cordialità.


Lucas
Avatar utente
Giamma
Matricola
Messaggi: 58
Iscritto il: gio apr 22, 2004 10:05 pm

Messaggio da Giamma »

Nessuna di quelle cose ( anche perche sono un maschio!)
Lucas
Illuminato
Messaggi: 4426
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Modena

Messaggio da Lucas »

Giamma ha scritto:Nessuna di quelle cose ( anche perche sono un maschio!)


Ahem, qualcuno qui dentro potrebbe dirti "Appunto!" :D, ma lasciamo stare...

A parte gli scherzi, non avendo mai giocato a tennis non saprei darti una risposta; attendi comunque fiducioso in quanto qui dentro c'è gente molto losca ma anche esperta di racchette ;)


Lucas
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Non importa se la tua racchetta viene usata da Serena, l'importante è che ci giochi bene tu e se sei un attaccante dal fondo va bene, appartiene alla gamma delle "hammer" che spingono di più e quindi ti aiutano ad essere più efficace dal fondo.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Se non avevi feeling con la palla giocando Prince graphite che ha un profilo stretto e dunque ti aiuta a "sentire" la palla, non riesco come potresti sentire la palla con la Hammer che è un badile. :D

Scherzi a parte, la hammer è una racchetta che ti aiuta a recuperare ha uno sweet pot migliore ok, ma NON è una racchetta sensibile.

Potresti provare la Hammer della Henin, che ha il profilo un pò più stretto e dimensioni più piccole.

ME
Avatar utente
Giamma
Matricola
Messaggi: 58
Iscritto il: gio apr 22, 2004 10:05 pm

Messaggio da Giamma »

Grazie a tutti per i consigli. Sul fatto del feeling mi devo coreggere perchè era l'impatto che non mi piaceva molto
roby76
Matricola
Messaggi: 20
Iscritto il: ven mag 14, 2004 11:25 pm

Messaggio da roby76 »

beh le sensazioni legate all'impatto possono dipendere da molte cose..

dalla racchetta che per certi versi potrebbe essere un modello che non è magari il massimo come telaio che ammortizzi tutte le vibrazioni

dalle corde, tensione o tipo di corde non propriamente adatte

oppure da un bilanciamento dei pesi sul telaio non adatti/giusti a te.
Mi capitò lo stesso anche a me, pensavo di prendere la I.Radical MP solo perchè avevo sempre usato telai molto stretti, ma dopo averla provata rimasi quasi spaventato, neanche un'ora di allenamento e il braccio come gelatina.
Purtroppo aveva un bilanciamento dei pesi molto spregiudicato e soprattutto maggiormente in testa quindi oltre a far sentire il suo peso mi costringeva a spingere come un forsennato.

ciao
macondo
Gran Maestro
Messaggi: 1136
Iscritto il: mar mag 20, 2003 6:39 pm

Messaggio da macondo »

Chiedo a chi è superAGGIORNATO sui modelli di racchetta utilizzati dai campioni.

Poichè nel pomeriggio partecipo a un Prince Day, vorrei sapere che modello utilizza JC Ferrero. Grazie a chi ririsponde.
luna
Gran Maestro
Messaggi: 1051
Iscritto il: mar nov 18, 2003 3:09 pm
Località: paola provincia di cosenza

Messaggio da luna »

macondo ha scritto:Chiedo a chi è superAGGIORNATO sui modelli di racchetta utilizzati dai campioni.

Poichè nel pomeriggio partecipo a un Prince Day, vorrei sapere che modello utilizza JC Ferrero. Grazie a chi ririsponde.

Si chiama Tour NXG Graphite, formato midplus. E' l'evoluzione della Prince TT Graphite che il campione spagnolo ha utilizzato dal 2000 al 2003.
........E' il filo di un aquilone, un equilibrio sottile, non è cosa ma è come, è una questione di stile.....
macondo
Gran Maestro
Messaggi: 1136
Iscritto il: mar mag 20, 2003 6:39 pm

Messaggio da macondo »

grazie luna :wink:
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

luna ha scritto:
macondo ha scritto:Si chiama Tour NXG Graphite, formato midplus. E' l'evoluzione della Prince TT Graphite che il campione spagnolo ha utilizzato dal 2000 al 2003.


Esatto,

c'è però il rischio che lui usi sempre lo stesso telaio verniciato a mò di NXG, lo fanno un po' tutti i giocatori e molte marche.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
plutus
Matricola
Messaggi: 21
Iscritto il: mer mag 05, 2004 1:19 pm

Messaggio da plutus »

[quote="macondo"]Chiedo a chi è superAGGIORNATO sui modelli di racchetta utilizzati dai campioni.
[quote]

domanda ingenua...ma non troppo..

siete sicuri che le racchette dei "campioni" siano poi quelle che comprate in negozio?

...poi vi spiego alcune cose ...
macondo
Gran Maestro
Messaggi: 1136
Iscritto il: mar mag 20, 2003 6:39 pm

Messaggio da macondo »

cmq la TT graphite è un'ottima racchetta. poi mi è piaciuta solo la MORE Precision 750 appesantita in testa :wink: . le altre (padelle) della serie more le lascio perdere #1#.
luna
Gran Maestro
Messaggi: 1051
Iscritto il: mar nov 18, 2003 3:09 pm
Località: paola provincia di cosenza

Messaggio da luna »

Clythus ha scritto:
luna ha scritto:
macondo ha scritto:Si chiama Tour NXG Graphite, formato midplus. E' l'evoluzione della Prince TT Graphite che il campione spagnolo ha utilizzato dal 2000 al 2003.


Esatto,

c'è però il rischio che lui usi sempre lo stesso telaio verniciato a mò di NXG, lo fanno un po' tutti i giocatori e molte marche.

E' verissimo quello che dici, però nel caso della NXG c'è da dire che i test propedeutici alla versione definitiva li hanno fatti a Villena, nell'accademia di JC, per cercare di adeguare il più possibile la racchetta alle caratteristiche di quello che sarebbe diventato il principale testimonial (o almeno così ci hanno fatto credere!).
Per contro, ricordo che sia Coria che Ferrero hanno fatto il loro debutto con la NXG - che allora si chiamava ancora Experimental - negli ultimi tornei della scorsa stagione e poi al Master di Houston, che non è proprio l'occasione migliore per sperimentare nuove racchette, specie per ferrero che era in corsa per il numero 1, per cui è possibilissimo che almeno inizialmente abbiano giocato con la TT Graphite verniciata di nero.
........E' il filo di un aquilone, un equilibrio sottile, non è cosa ma è come, è una questione di stile.....
plutus
Matricola
Messaggi: 21
Iscritto il: mer mag 05, 2004 1:19 pm

Messaggio da plutus »

c'è anche un altro problema...la racchetta che piace al campione deve avere la stessa geometria della racchetta venduta al pubblico...

date un occhio alla racchetta di Santoro ;)
tra poco cambia marchio...
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

[quote="plutus"]la racchetta che piace al campione deve avere la stessa geometria della racchetta venduta al pubblico...

[quote]

"Dovrebbe" ma non deve , in tanti casi i giocatori avevano delle racchette spacciate per altre. La pro staff di Edberg doveva essere la classic ma è sempre stata la 85, che geometricamente non è la stessa, Becker ufficialmente passò all'Estusa ma per un bel po' si trattava della Puma Boris Becker Super travestita da Estusa, facilmente riconoscibile dalle grommet rotondeggianti, stesso dicasi per Ivanisevic ecc.....

Comunque tutto può essere, ho visto che in molti hanno deciso di cambiare strumento, mi vengono in mente Costa e Nalbandian, che avevano la stessa racchetta ma sono passati a 2 modelli differenti.

I test sulla nuova Prince li hanno fatti di sicuro perché il modello è uscito, il dubbio a me resta sul fatto che sia davvero quella che usa lui però non è che la cosa mi interessi molto, i produttori sono bravissimi a mascherare i modelli e farli sembrare altri, oggi si può cadere facilmente in inganno.

L'importante però è scegliere la racchetta per come ci si gioca, non di preoccuparsi di chi la usa e se usa per davvero quella che si è comprato, loro hanno braccia e allenamenti molto diversi da noi. :wink:
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
bernie10s
Membro
Messaggi: 403
Iscritto il: mar ago 06, 2002 2:00 am

Messaggio da bernie10s »

Infatti...
ormai ho deciso di aspettare la LM Prestige MP (next week). Mi trovavo bene con la Iprestige Mp ma mi ha spaccato il braccio. Dalle prove di TI (!sperem) la LM dovrebbe essere un pò più leggera (circa 10g) e un pò più leggera in testa: quello che volevo. Invece vi segnalo un altro problema ricorrente con le racchette, soprattutto con le Head. SONO DIVERSE!!!!!!!!!!!!! Tu comperi due racchette che dovrebbero essere uguali e invece hanno pesi, rigidità e bilanciatura diverse. Non sto parlando di quei modelli che vengono prodotti con differenti pesi (marchiati). Stio parlando di modelli che dovrebbero essere almeno simili. Ora io sono un 4.1 niente di che, ma mi fregio di sapere capire bene una racchetta quando gioco al mio meglio. Le Iprestige che avevo io erano diverse e in torneo usavo sempre quella più morbida e leggera e giocavo bene. Il problema era quando spaccavo le corde della macchina da gara! La cosa mi è stata confermata quest'anno (se ce n'era bisogno) da un mio amico maestro e forte 2.7 (doppista promosso in serie A1 lo scorso anno ma quest'anno retrocesso a chioccia in serie C), tennista dotatissimo, che usa una SOLA iprestige Mp per i tornei perchè migliore (più leggera e flessibile) delle altre mazze!
plutus
Matricola
Messaggi: 21
Iscritto il: mer mag 05, 2004 1:19 pm

Messaggio da plutus »

su questo d'acordo...

cmq posso parlare del caso che conosco, quello di Santoro...che sta passando ad una racchetta Inesis ma al momento usa la vecchia..dipinta di nero

questo perchè non sono ancora riusciti a mettere d'accordo la forma (per poter usare gli stampi che già hanno a disposizione in cina) e le richieste di Santoro...

Clythus ha scritto:
L'importante però è scegliere la racchetta per come ci si gioca, non di preoccuparsi di chi la usa e se usa per davvero quella che si è comprato, loro hanno braccia e allenamenti molto diversi da noi. :wink:
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Per ricollegarsi al discorso di Bernie, le racchette se le vuoi uguali identiche devi fartele mandare direttamente dalla Head in coppie, triple o quante ne vuoi tu.

Altrimenti andare in negozio con la bilancia di precisione e la tavoletta per misurare il bilanciamento ma penso che ti romperebbero le racchette nel capo. :P e poi le devi pagare tutte. :wink:

Comunque non ti basare su quello che hanno scritto (differenza di 10 grammi) altrimenti ti fregano un'altra volta.
Poles
Saggio
Messaggi: 7009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano-Carpi andata e ritorno

Messaggio da Poles »

Clythus ha scritto:Non importa se la tua racchetta viene usata da Serena, l'importante è che ci giochi bene tu...


Inoltre non importa se sei leone o gazzella: se dietro di te c'è Serena Williams e tu le hai fregato la racchetta, comincia a correre! :D

Bye, Chris
bernie10s
Membro
Messaggi: 403
Iscritto il: mar ago 06, 2002 2:00 am

Messaggio da bernie10s »

IO vado in negozio con bilancia di precisione e tavoletta!
Il fastidio è dato dal merchandising della racchetta (foglio sul piatto corde e nylon sul manico) che mi squilibrano i dati...... però una volta calcolato quanto incidono la precisione è buona.
Sono matto?
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

bernie10s ha scritto:IO vado in negozio con bilancia di precisione e tavoletta!
Il fastidio è dato dal merchandising della racchetta (foglio sul piatto corde e nylon sul manico) che mi squilibrano i dati...... però una volta calcolato quanto incidono la precisione è buona.
Sono matto?


COMPLETAMENTE :wink:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
bernie10s
Membro
Messaggi: 403
Iscritto il: mar ago 06, 2002 2:00 am

Messaggio da bernie10s »

Lo sospettavo.. però un mio amico ingegnere fa lo stesso! Matto anche lui!
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

bernie10s ha scritto:Lo sospettavo.. però un mio amico ingegnere fa lo stesso! Matto anche lui!


si, il fatto che sia ingegnere ne e' una riprova :D
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Prada
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: dom set 07, 2003 10:39 pm
Località: Udine
Contatta:

Messaggio da Prada »

Continuo in questo topic perchè non mi va di aprirne un altro...


cmq vi spiego:

ho comprato questa racchetta "Head Titanium Ti. S5 XL Tennis Racket G2" tramite ebay e volevo sapere sinceramente cosa ne pensate...poi vi dirò anche quanto l'ho pagata...
FLAVIA PENNETTA
Immagine
Titoli: Sopot '04; Bogota e Acapulco '05; Bangkok '07;
30.01.06 - BEST RANKING 16°
http://www.flaviapennetta.net
McEnroe 4Ever
Saggio
Messaggi: 6136
Iscritto il: lun lug 12, 2004 12:05 pm
Località: Milano

Messaggio da McEnroe 4Ever »

Io gioco ancora con una racchetta midsize del 1989 e sto pensando di comprarne una nuova; onestamente non me ne sono mai interessato molto perchè ho sempre pensato che il braccio fosse più importante dell'attrezzo.
Comunque ora ci sto pensando seriamente. Io gioco diciamo a tutto campo (anche se non sono molto forte), mi piace molto andare a rete (anche sulla risposta al servizio), ma non faccio serve&volley sempre, diciamo il 50% delle volte.
Stavo valutando una Wilson Pro Staff Tour 90. Voi che siete più esperti di me, cosa ne pensate? Si accettano opinioni e suggerimenti. Grazie!
bernie10s
Membro
Messaggi: 403
Iscritto il: mar ago 06, 2002 2:00 am

Messaggio da bernie10s »

Volkl tour 10 Midplus generation 2!!!!!
No doubt! :lol:
McEnroe 4Ever
Saggio
Messaggi: 6136
Iscritto il: lun lug 12, 2004 12:05 pm
Località: Milano

Messaggio da McEnroe 4Ever »

bernie10s ha scritto:Volkl tour 10 Midplus generation 2!!!!!
No doubt! :lol:


Come mai nessun dubbio?
Che differenza c'è con la Tour 10 MP V-ENGINE?
Che racchetta usa attualmente McEnroe. Sapevo che usava una Volkl ma ora sul sito non compare più tra gli utilizzatori nemmeno nel Senior Tour.
Prada
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: dom set 07, 2003 10:39 pm
Località: Udine
Contatta:

Messaggio da Prada »

Prada ha scritto:Continuo in questo topic perchè non mi va di aprirne un altro...


cmq vi spiego:

ho comprato questa racchetta "Head Titanium Ti. S5 XL Tennis Racket G2" tramite ebay e volevo sapere sinceramente cosa ne pensate...poi vi dirò anche quanto l'ho pagata...


Nesuno mi sa dare una risposta???
FLAVIA PENNETTA
Immagine
Titoli: Sopot '04; Bogota e Acapulco '05; Bangkok '07;
30.01.06 - BEST RANKING 16°
http://www.flaviapennetta.net
McEnroe 4Ever
Saggio
Messaggi: 6136
Iscritto il: lun lug 12, 2004 12:05 pm
Località: Milano

Messaggio da McEnroe 4Ever »

Prada ha scritto:
Prada ha scritto:Continuo in questo topic perchè non mi va di aprirne un altro...


cmq vi spiego:

ho comprato questa racchetta "Head Titanium Ti. S5 XL Tennis Racket G2" tramite ebay e volevo sapere sinceramente cosa ne pensate...poi vi dirò anche quanto l'ho pagata...


Nesuno mi sa dare una risposta???


Ho cercato un po' sul sito della Head e su siti che vendono racchette ma quel modello non c'è più. Probabilmente è fuori produzione. La si trova su eBay da 99 centesimi di dollaro ($ 0,99).
bernie10s
Membro
Messaggi: 403
Iscritto il: mar ago 06, 2002 2:00 am

Messaggio da bernie10s »

no doubt solo per simpatia personale. La generation 2 è la nuova tour 10 vecchio stampo aggiornata. La engine ha invece il cuore a v e in definitiva più sweet point. Se prediligi le racchette vecchio stampo (o comunque sensationi di quel tipo) meglio la gen2.
Mac usa adesso la Dunlop 200g nuova serie (nera e gialla) 95. Bella racchetta, ma la Volkl.......
PROSTAFFOREVER
Membro
Messaggi: 212
Iscritto il: mer lug 14, 2004 7:32 pm

Messaggio da PROSTAFFOREVER »

Io gioco con la Wilson Prostaff ( 95 naturalmente, la 85 è per i fenomeni come Pietrino, Roger o , ai tempi, Stefanello) e non la cambierei per niente al mondo. Pure qualcuno dei foristi la usa ?
TypeR
Matricola
Messaggi: 148
Iscritto il: ven lug 11, 2003 4:59 pm
Località: milano

Messaggio da TypeR »

Quasi, io gioco con una coppia di pro staff tour 90; mi trovo benissimo e posso confermare che peso e bilanciamento sono di fatto identici cosa che mi permette di passare da una all'altra senza nessun problema.

altro che head..........


bye
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

McEnroe 4Ever ha scritto:onestamente non me ne sono mai interessato molto perchè ho sempre pensato che il braccio fosse più importante dell'attrezzo.


Se la pensi così non hai bisogno dei consigli di nessuno di noi, sei tu il più esperto. :wink:

La Tour 90 è una bellissima racchetta ed è anche la testimonianza che le racchette migliori hanno sempre il telaio uguale identico a 20 anni fa, sia per forma che per composizione del materiale.

Federer voleva una racchetta che si adattasse perfettamente al suo gioco e a forza di modifiche apportate in base alle sue richieste, alla wilson sono giunti alla 90 partendo dalla storica 85.

Dipende da che racchetta usi adesso, se hai un'85, non vale certo la pena passare alla giallona, la Volkl potrebbe essere un validissimo attrezzo ma spero tu rimanga della vecchia sana idea che è il tuo braccio la vera arma, non la racchetta, di certo ci sono modelli con cui ti esprimerai meglio che con altri e dal poco che hai scritto la tour 10 mid sembra perfetta.

Per quel che riguarda la curiosità sul tuo amico mac, fino a 2 anni fa, quando andava a giro per il mondo con Boris a fare le esibizioni usava la tour 10 mid e poi passò alla catapult 10 che forse era sempre la tour 10 mid ma camuffata per scelte di marketing, ora usa una racchetta che sembra essere la 200G della Dunlop, poi sotto lo smalto chissà cosa si cela....

Prada ha scritto:ho comprato questa racchetta "Head Titanium Ti. S5 XL Tennis Racket G2" tramite ebay e volevo sapere sinceramente cosa ne pensate...poi vi dirò anche quanto l'ho pagata...


Ok, ma cosa vuoi sapere di questa racchetta? Forse troverai interessante sapere che circa 7 anni fa, lo stesso telaio con nome diverso veniva venduto alla modica cifra di oltre 600.000 lire, oggi dovrebbe essere stato decimato il prezzo e quindi riportato al suo vero valore.

A me piacciono i vecchi telai quindi quella che hai acquistato non mi dice niente, è la racchetta ideale per i pensionati che hanno bisogno di un po' di spinta o per chi non vuole sacrificare troppo il braccio e farsi una bella partita in pieno relax senza uccidersi i tendini e avere un aiuto non indifferente dal telaio decisamente generoso.

Io non la comprerei mai, ma se l'uso che ne devi fare coincide con lo scopo per il quale è stata fabbricata, hai un bellissimo oggetto fra le mani. :wink: Spero tu l'abbia acquistata ad un buon prezzo, facci sapere come ci giochi, quei padelloni si possono trasformare con i bilanciamenti comunque, se alle brutte ti ci trovi male.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
bernie10s
Membro
Messaggi: 403
Iscritto il: mar ago 06, 2002 2:00 am

Messaggio da bernie10s »

Attenzione: la tour 10 mid non è più in catalogo di Volkl e non si trova quasi più. Quindi bisogna andare nei fondi di magazzino e nelle vendite in Internet.
Prada
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: dom set 07, 2003 10:39 pm
Località: Udine
Contatta:

Messaggio da Prada »

Clythus ha scritto:
Prada ha scritto:ho comprato questa racchetta "Head Titanium Ti. S5 XL Tennis Racket G2" tramite ebay e volevo sapere sinceramente cosa ne pensate...poi vi dirò anche quanto l'ho pagata...


Ok, ma cosa vuoi sapere di questa racchetta? Forse troverai interessante sapere che circa 7 anni fa, lo stesso telaio con nome diverso veniva venduto alla modica cifra di oltre 600.000 lire, oggi dovrebbe essere stato decimato il prezzo e quindi riportato al suo vero valore.

A me piacciono i vecchi telai quindi quella che hai acquistato non mi dice niente, è la racchetta ideale per i pensionati che hanno bisogno di un po' di spinta o per chi non vuole sacrificare troppo il braccio e farsi una bella partita in pieno relax senza uccidersi i tendini e avere un aiuto non indifferente dal telaio decisamente generoso.

Io non la comprerei mai, ma se l'uso che ne devi fare coincide con lo scopo per il quale è stata fabbricata, hai un bellissimo oggetto fra le mani. :wink: Spero tu l'abbia acquistata ad un buon prezzo, facci sapere come ci giochi, quei padelloni si possono trasformare con i bilanciamenti comunque, se alle brutte ti ci trovi male.


Grazie MILO, per quel che mi riguarda ci gioco poco a tennis, ovvero solo nei mesi estivi quando il campionato di calcio è fermo...cmq mi hai dato delle belle indicazioni, ovvero quello che speravo mi dasse questa racchetta, più spinta e un non sacrificio del braccio...grazie MILO. Ora ti do un LINK di un sito di aste ove si possono comprare un paio di racchette e dimmi quale compreresti e perchè e quale mi consiglieresti per aiutare nel gioco un principiante come me che gioca solo da fondocampo...

http://cgi6.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewSellersOtherItems&userid=impugner&include=0&since=-1&sort=3&rows=50
FLAVIA PENNETTA
Immagine
Titoli: Sopot '04; Bogota e Acapulco '05; Bangkok '07;
30.01.06 - BEST RANKING 16°
http://www.flaviapennetta.net
McEnroe 4Ever
Saggio
Messaggi: 6136
Iscritto il: lun lug 12, 2004 12:05 pm
Località: Milano

Messaggio da McEnroe 4Ever »

Clythus ha scritto:Dipende da che racchetta usi adesso, se hai un'85, non vale certo la pena passare alla giallona, la Volkl potrebbe essere un validissimo attrezzo ma spero tu rimanga della vecchia sana idea che è il tuo braccio la vera arma, non la racchetta, di certo ci sono modelli con cui ti esprimerai meglio che con altri e dal poco che hai scritto la tour 10 mid sembra perfetta.


Non ho ben capito se mi consigli la Wilson Pro Staff Tour 90 o la Voelkl Tour 10 MP Generaton 2.
bernie10s
Membro
Messaggi: 403
Iscritto il: mar ago 06, 2002 2:00 am

Messaggio da bernie10s »

Attenzione ai formati 90 (mid). Io preferirei comunque i Midplus (Wilson 95 o tour 10 MPlus vecchia o la gen 2). Ma de gustibus.....
ormai le mid vanno bene per Federer e per pochi altri. Almeno il formato 93 eccchecccacchio!
magnotta
Matricola
Messaggi: 111
Iscritto il: gio lug 08, 2004 2:46 pm
Località: Roma

Messaggio da magnotta »

Beh, direi che dipende dalle abitudini: io ho giocato per 5-6 anni con la PS 85, ad un certo punto ho pensato che per la salute del braccio fosse il caso di passare a qualcosa di meno impegnativo, ed ho comprato una Radical: all'inizio benino, ma quando per caso ho ripreso in mano la "mazza" ho ritrovato vecchie sensazioni ormai sopite: morale della favola adesso ho la mia bella coppia di PS Tour 90 (molto simile alla 85) ed è veramente notevole: certo, la scelta della racchetta è una cosa molto soggettiva, ma se una racchetta è durata per 20 anni vuol dire che qualche cosa vale.... :lol: :lol: Io personalmente non mi fido molto di queste nuove tecnologie (CTS, Vortex, Hammer, Profile, Liquidmetal, Intelligence etc. etc. per non parlare di N-code) che dopo due anni sono sparite
Spero di averti aiutato :wink:
Ciao
Rispondi