Racchette per amatori e principianti

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Racchette Intermedie o per Principianti
Rispondi
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

dedy ha scritto:Situazione:

M-fil 300
Incordata 26-25 ibrida: orizzontale head rip, verticale enduro mono.
(e anche sulle corde si dovrebbe parlare visto che non mi convince affatto questa soluzione, gioco un 3-4 ore alla settimana)

Con la racchetta invece mi ci trovo bene, a tratti molto bene.
Per il tipo di gioco che ho non c'è paragone con la Flexpoint Instinct che avevo prima. Non avevo mai l'impressione di fare veramente quello che volevo io.
A rete soprattutto, ma anche con il dritto da fondo.

Unico problema con la Dunlop rispetto alla Head:

Sento che "accompagna" meno bene il mio (famoso :lol: ) rovescio mancino bimane.

A parte gli scherzi, veramente.

Prima acceleravo incrociato stretto molto bene, adesso ci riesco meno. Ho ripreso per un paio d'ore la flexpoint e in effetti confermo la cosa.

Ormai è oltre un anno che gioco con la Dunlop, all'inizio pensavo fosse questione di tempo e di abituarmi a centrare la pallina diversamente e con timing diverso, però ora...boh...


Detto questo:

Se decidessi di provare a cambiare?

Pensavo a Yonex.

RDS001
RDS002 (tour?)

Quale delle 2 può darmi sensazioni più simili alla m-fil?
Ho già chiesto in negozio e prox settimana dovrebbero farmi provare una delle due.

Quali sono le differenze tra le 2 racchette?

Invece rimanendo su Dunlop la aerogel 300?
Vale la pena avendo la m-fil?
Tra l'altro questa ho più difficoltà a provarla.

:roll:


Alternative?

Thx guys! :wink:


scusami per la sinteticita`del consiglio e per il fatto di no9n approfondire ora, ma purtroppo non ho proprio il tempo ma ho una lunga prova completa da postare nei prossimi giorni appena riesco.

decisamente yonex rquis 1 tour (non light!!!!). Non farti spaventare dalla nomenclatura ne`dal peso statico, sembra fatta apposta per te ed e@una delle pochissime che incontra a meta`strada i rovesci bimani e monomano.
Ripeto mi scuso per non motivare ed approfondire opportunamente al momento ma lo faccio quanto prima.

In seconda battuta direi la RDS 001 Midplus ma meglio se la trovassi la precedente osannata RDX 500 Midplus.
benux
Matricola
Messaggi: 94
Iscritto il: mar giu 10, 2008 12:17 pm

Messaggio da benux »

salve a tutti sono un nuovo iscritto

volevo sapere che ne pensate della mia nuova racchetta wilson Wilson Hyper Hammer 6.3 OS, ordinata su wharehouse tra spese di spedizioni dogane dazi, corde ecc, mi e' costata 82 euro.

ha un piatto da 110 e pesa solo 255 g. mi sembra di aver notato che in italia non viene importata dato che non l'ho trovata su nessun sito italiano.

Finora è la racchetta con cui mi trovo meglio discreta potenza e ottimo controllo.

Immagine
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

benux ha scritto:salve a tutti sono un nuovo iscritto
volevo sapere che ne pensate della mia nuova racchetta wilson Wilson Hyper Hammer 6.3 OS, ordinata su wharehouse tra spese di spedizioni dogane dazi, corde ecc, mi e' costata 82 euro.

ha un piatto da 110 e pesa solo 255 g. mi sembra di aver notato che in italia non viene importata dato che non l'ho trovata su nessun sito italiano.
Finora è la racchetta con cui mi trovo meglio discreta potenza e ottimo controllo.
Immagine

Il classico racchettone che aiuta molto ottimo in fase di elaborazione del gioco e ricerca dell'identità tennistica.
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

kinoko ha scritto:
dedy ha scritto:Situazione:

M-fil 300
Incordata 26-25 ibrida: orizzontale head rip, verticale enduro mono.
(e anche sulle corde si dovrebbe parlare visto che non mi convince affatto questa soluzione, gioco un 3-4 ore alla settimana)

Con la racchetta invece mi ci trovo bene, a tratti molto bene.
Per il tipo di gioco che ho non c'è paragone con la Flexpoint Instinct che avevo prima. Non avevo mai l'impressione di fare veramente quello che volevo io.
A rete soprattutto, ma anche con il dritto da fondo.

Unico problema con la Dunlop rispetto alla Head:

Sento che "accompagna" meno bene il mio (famoso :lol: ) rovescio mancino bimane.

A parte gli scherzi, veramente.

Prima acceleravo incrociato stretto molto bene, adesso ci riesco meno. Ho ripreso per un paio d'ore la flexpoint e in effetti confermo la cosa.

Ormai è oltre un anno che gioco con la Dunlop, all'inizio pensavo fosse questione di tempo e di abituarmi a centrare la pallina diversamente e con timing diverso, però ora...boh...


Detto questo:

Se decidessi di provare a cambiare?

Pensavo a Yonex.

RDS001
RDS002 (tour?)

Quale delle 2 può darmi sensazioni più simili alla m-fil?
Ho già chiesto in negozio e prox settimana dovrebbero farmi provare una delle due.

Quali sono le differenze tra le 2 racchette?

Invece rimanendo su Dunlop la aerogel 300?
Vale la pena avendo la m-fil?
Tra l'altro questa ho più difficoltà a provarla.

:roll:


Alternative?

Thx guys! :wink:


scusami per la sinteticita`del consiglio e per il fatto di no9n approfondire ora, ma purtroppo non ho proprio il tempo ma ho una lunga prova completa da postare nei prossimi giorni appena riesco.

decisamente yonex rquis 1 tour (non light!!!!). Non farti spaventare dalla nomenclatura ne`dal peso statico, sembra fatta apposta per te ed e@una delle pochissime che incontra a meta`strada i rovesci bimani e monomano.
Ripeto mi scuso per non motivare ed approfondire opportunamente al momento ma lo faccio quanto prima.

In seconda battuta direi la RDS 001 Midplus ma meglio se la trovassi la precedente osannata RDX 500 Midplus.



Grazie, do un occhio. :wink:

In assoluto comunque mi trovo bene con piatti corde tipo quello della m-fil, quindi non vorrei passare ad una midplus. :roll:


Anyway: leggo ora però che la rquis non genera tanta potenza e che bisogna farsi un mazzo tanto e avere un movimento molto pulito per riuscire a giocare profondo (problema che tra l'altro io ho già di mio...).
Contemporaneamente però ottima per il topspin, a rete e per i rovesci a due mani...!

Spero di riuscire a provarla... :D
Immagine
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

benux ha scritto:salve a tutti sono un nuovo iscritto

volevo sapere che ne pensate della mia nuova racchetta wilson Wilson Hyper Hammer 6.3 OS, ordinata su wharehouse tra spese di spedizioni dogane dazi, corde ecc, mi e' costata 82 euro.

ha un piatto da 110 e pesa solo 255 g. mi sembra di aver notato che in italia non viene importata dato che non l'ho trovata su nessun sito italiano.

Finora è la racchetta con cui mi trovo meglio discreta potenza e ottimo controllo.

Immagine



La conosco molto bene perché dalle mie parti è molto diffusa, sia la versione che hai tu che la versione 95, comunque Benux questo modello è stato importato in Italia, è stato nei cataloghi Wilson italiani fino all' estate 2005.

In USA ha venduto tanto, qui da noi meno, in Europa si trovava anche in una versione molto ambita dagli americani, di particolare aveva i passanti delle corde sul PWS a feritoia, la corda quindi aveva un po' di gioco quando si muoveva avanti ed indietro in seguito all' impatto con la palla.

Come anticipato da Skorpion è un interessante racchettone leggero, maneggevole, sufficientemente potente per poter prendere confidenza col proprio tennis, un valido strumento per cominciare a giocare pensando più al proprio tennis visto che una racchetta del genere ti perdona tutto.

Unico appunto è un telaio molto rigido e leggero, necessita quindi di corde morbide, non necessariamente sottili, ma morbide, consigliabile quindi un bel multifilo pastoso, anche se non potente va benissimo.

E poi lo spessore, è massicciotta, limita un pelino la sensibilità sulla palla ma la vedo usare a dei sessantenni col braccio d'oro che ci fanno magie degne dell' applauso, quindi tutto è relativo.

Non è relativo invece lo spin, quello non è il massimo, ma poco importa perché l' utente medio o sopra la media di questo telaio non troverà certo limiti in questo :)

Divertiti allora Benux e benvenuto fra noi ! Se vuoi consigli sulle corde abbiamo l' apposito topic dove puoi chiedere quello che vuoi.

Ciao !

: o )
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
raimondomartire
Matricola
Messaggi: 11
Iscritto il: lun mag 14, 2007 7:20 am

Messaggio da raimondomartire »

Clythus dai una mano anche a me, cosa mi consigli per sostituire la head ix6. Sò che siete impegnati ma vorrei comprare una racchetta nuova prima di partire per le vancanze. Ed in ogni caso per voi va bene una babolat 1.30 in budello a 26 kg come corda o dovrei provare qualcosa di diverso.
Grazie ancora
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Domani ti rispondo Raimondo.

Notte! : o )
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
benux
Matricola
Messaggi: 94
Iscritto il: mar giu 10, 2008 12:17 pm

Messaggio da benux »

grazie a tutti

E' vero è una racchetta che ti perdona quasi tutto per me che ho iniziato a giocare a tennis da pochi mesi è perfetta, infatti mi ci trovo molto meglio che con le varie racchette di moda adesso (BABOlat nadal - roddick o la wilson di federer)

Per le corde ho messo delle wilson che sul sito di wharehouse costavano solo 6 dollari ma gia' dopo 5-6 partite hanno cominciato ad allargarsi parecchio. (forse tiro troppo forte :lol: )
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

dedy ha scritto:
kinoko ha scritto:
dedy ha scritto:Situazione:

M-fil 300
Incordata 26-25 ibrida: orizzontale head rip, verticale enduro mono.
(e anche sulle corde si dovrebbe parlare visto che non mi convince affatto questa soluzione, gioco un 3-4 ore alla settimana)

Con la racchetta invece mi ci trovo bene, a tratti molto bene.
Per il tipo di gioco che ho non c'è paragone con la Flexpoint Instinct che avevo prima. Non avevo mai l'impressione di fare veramente quello che volevo io.
A rete soprattutto, ma anche con il dritto da fondo.

Unico problema con la Dunlop rispetto alla Head:

Sento che "accompagna" meno bene il mio (famoso :lol: ) rovescio mancino bimane.

A parte gli scherzi, veramente.

Prima acceleravo incrociato stretto molto bene, adesso ci riesco meno. Ho ripreso per un paio d'ore la flexpoint e in effetti confermo la cosa.

Ormai è oltre un anno che gioco con la Dunlop, all'inizio pensavo fosse questione di tempo e di abituarmi a centrare la pallina diversamente e con timing diverso, però ora...boh...


Detto questo:

Se decidessi di provare a cambiare?

Pensavo a Yonex.

RDS001
RDS002 (tour?)

Quale delle 2 può darmi sensazioni più simili alla m-fil?
Ho già chiesto in negozio e prox settimana dovrebbero farmi provare una delle due.

Quali sono le differenze tra le 2 racchette?

Invece rimanendo su Dunlop la aerogel 300?
Vale la pena avendo la m-fil?
Tra l'altro questa ho più difficoltà a provarla.

:roll:


Alternative?

Thx guys! :wink:


scusami per la sinteticita`del consiglio e per il fatto di no9n approfondire ora, ma purtroppo non ho proprio il tempo ma ho una lunga prova completa da postare nei prossimi giorni appena riesco.

decisamente yonex rquis 1 tour (non light!!!!). Non farti spaventare dalla nomenclatura ne`dal peso statico, sembra fatta apposta per te ed e@una delle pochissime che incontra a meta`strada i rovesci bimani e monomano.
Ripeto mi scuso per non motivare ed approfondire opportunamente al momento ma lo faccio quanto prima.

In seconda battuta direi la RDS 001 Midplus ma meglio se la trovassi la precedente osannata RDX 500 Midplus.



Grazie, do un occhio. :wink:

In assoluto comunque mi trovo bene con piatti corde tipo quello della m-fil, quindi non vorrei passare ad una midplus. :roll:


Anyway: leggo ora però che la rquis non genera tanta potenza e che bisogna farsi un mazzo tanto e avere un movimento molto pulito per riuscire a giocare profondo (problema che tra l'altro io ho già di mio...).
Contemporaneamente però ottima per il topspin, a rete e per i rovesci a due mani...!

Spero di riuscire a provarla... :D


La RQIS 1 Tour non sara`un mostro di potenza, ma ti assicuro che spinge piu`di qualunque 95 e molto piu`di molti 98, ma accompagna questa spinta ad un controllo decisamente superiore.

Alcune recensioni e commenti devi prenderle con le molle, perche`devi partire sia dai presupposti su cui si basano e le relative aspettative di chi recensisce, ma soprattutto dal comportamento decisamente peculiare di questa racchetta che non ha molti paragoni sul mercato e porta a molti fraintendimenti, e quesrto e`Panche un motivo in piu`per provarla e non prenderla a scatola chiusa, potresti odiarla come amarla e se la ami ti assicuro che non ne trovi una simile.

In particolare e`decisamente piu`dotata di spinta della tua attuale dunlop 300, su questo non ci piove. la dunlop AG 300 non ha uno sweetspot molto generoso a confronto di altri 98 ed anche la spinta non e`molta.

Ti rimando alla recensione della Yonex che sto per fare nel topic apposito delle agonistiche.
raimondomartire
Matricola
Messaggi: 11
Iscritto il: lun mag 14, 2007 7:20 am

Messaggio da raimondomartire »

Qualcuno che abbia voglia di rispondermi #103#
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

raimondomartire ha scritto:Qualcuno che abbia voglia di rispondermi #103#


Perchè vorresti sostituire la tua racchetta Head Intelligence i.X6? :-?

Più che le corde di budello, è meglio che tu vada sulle Signum Pro, sono corde eccezionali. :wink:

Te lo dico per esperienza personale. :wink:
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

raimondomartire ha scritto:Clythus dai una mano anche a me, cosa mi consigli per sostituire la head ix6. Sò che siete impegnati ma vorrei comprare una racchetta nuova prima di partire per le vancanze. Ed in ogni caso per voi va bene una babolat 1.30 in budello a 26 kg come corda o dovrei provare qualcosa di diverso.
Grazie ancora



Ciao Raimondo, perché vuoi cambiare la tua attuale racchetta? Cos' ha che non va e cosa vorresti dalla nuova?
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
raimondomartire
Matricola
Messaggi: 11
Iscritto il: lun mag 14, 2007 7:20 am

Messaggio da raimondomartire »

Ciao Clythus,
ormai la racchetta sembra rovinata (parlo di telaio). Non ha più la sensibilità dei primi tempi e sarà per il modello scarica troppe vibrazioni. Nella nuova racchetta cerco, per quanto possibile, che perdoni di più i difetti di gioco. Soò che dipende molto dalla tecnica di gioco e dal braccio, ma un buon attrezzo dovrebbe aiutare. Io prediligo i colpi liftati variati da un dritto colpito molto basso e potente.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

raimondomartire ha scritto:Ciao Clythus,
ormai la racchetta sembra rovinata (parlo di telaio). Non ha più la sensibilità dei primi tempi e sarà per il modello scarica troppe vibrazioni. Nella nuova racchetta cerco, per quanto possibile, che perdoni di più i difetti di gioco. Soò che dipende molto dalla tecnica di gioco e dal braccio, ma un buon attrezzo dovrebbe aiutare. Io prediligo i colpi liftati variati da un dritto colpito molto basso e potente.


Il telaio che usi tu Raimondo è molto leggero ma anche molto rigido, con un piatto corde ampio, adesso se vuoi cambiare, se vuoi stare su di un oggetto simile ma più confortevole c'è ad esempio la Dunlop Aerogel700, ci ho fatto un test mesi e mesi fa, e fra le leggerone profile è ottima.

Altrimenti c'è il passaggio a qualcosa di un pochino più ipegnativo, dimmi tu cosa vuoi fare e ti posso lasciare una gamma di scelta ristretta, così da non confondersi troppo le idee.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
raimondomartire
Matricola
Messaggi: 11
Iscritto il: lun mag 14, 2007 7:20 am

Messaggio da raimondomartire »

Clythus, consigliami anche nel passaggio anche a qualcosa di più impegnativo, mi sconsigli la Volkl DNX 1 Power Arm (consigliatami al circolo) anche perchè pare introvabile.
Per la aerogel quale incordatura dovrei montare su. Ho visto che su ebay si trova a prezzi accessibili (sotto i 120 euro nuova). Che ne pensi di wilsons sensation o babolat hybrid
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

La Pure Drive può essere considerata una racchetta per principianti? Secondo me si.
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

Skorpion ha scritto:La Pure Drive può essere considerata una racchetta per principianti? Secondo me si.


Magari mi sbaglierò ma a me tutte le Babolat sembrano racchette per principianti e sono pure decisamente care... :roll:

Parere personale, s'intende... :wink:
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

Skorpion ha scritto:La Pure Drive può essere considerata una racchetta per principianti? Secondo me si.


decisamente no. le pure drive sono racchette abbastanza impegnative, per molti anzi anche molto impegnative.
certo hanno uno sweet spot ampio per un 100, un peso statico accessibile e questo le rendono in apparenza "facili", ma in realta`l`inerzia e`elevata, la rigidita`notevole unita al profilo variabile ed al citato sweet spot e peso statico limitato ne fanno oggetti con cui non e`facile controllare la palla se non si possiede una tecnica ben solida.

se poi questa tecnica manca, la combinazione di inerzia elevata, rigidita`elevata ma velocita`di swing alla portata di tutti rende molto piu`facile farsi male.

e`un po`anche per questo che godono di questa fama di spaccabraccia. di sicuro non sono fra le piu`arm friendly ma nemmeno sono dei killer, pero`moltoi principianti che si tengono ben lontano da racchette sulla carta piu`impegnative si cimentano con la pure drive pensando che sia una racchetta da principianti e dopo qualche ora di furiose mazzate con tecnica approssimativa lamentano dolori vari a spalla e gomito...
raimondomartire
Matricola
Messaggi: 11
Iscritto il: lun mag 14, 2007 7:20 am

Messaggio da raimondomartire »

Poichè Clythus non mi ha suggerito nuovi modelli e avendo fatto una ricerca sulla dunlop aerogel 700 da lui consigliata che ne dite di incordarla con wilsons sensation. Ma a quele tensione? 26 KG?
Grazie #103#
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

kinoko ha scritto:pero`molti principianti che si tengono ben lontano da racchette sulla carta piu`impegnative si cimentano con la pure drive pensando che sia una racchetta da principianti e dopo qualche ora di furiose mazzate con tecnica approssimativa lamentano dolori vari a spalla e gomito...

Quando ho iniziato ad usarla effettivamente ho fiutato la "pericolosità" in quanto avvertivo dei fastidi impercettibili. Ho messo questo per evitare guai. Un vibrakill interessante poichè intercetta sia le vibrazioni delle corde che del telaio e poi le scarica nell'elemento metallico. L'ho testato a lungo e nonostante i mono che che uso su questa Babolat si nota che le vibrazioni nocive si sono quasi ridotte del tutto o per lo meno sono state messe in condizione di non nuocere.
Immagine
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Scusa Raimondo,

rispondo giusto alla tua richiesta perché te l' avevo promesso e mi scuso per il ritardo ma non sono giorni felici.

L' Aerogel 700 è un telaio che si può avvicinare alla leggerezza, al bilanciamento e alla concezione di quel telaio che stai usando, la Dunlop però io l' ho trovata molto precisa e potente se giocata col tennis per il quale è stata creata.

Se ci vai di forza con quel telaio non ottieni nulla, bisogna sfruttarne ogni grammo aprendo bene i colpi e giocando parecchio fluido, sfruttare l' inerzia del telaio quindi più che la propria forza, è un telaio da usare come fioretto, è leggero ma pizzica la palla se si manovra rapido.

Rispetto alla tua dovrebbe essere molto più confortevole ed un pochino più preciso.

Questo per sposare lo stesso tipo di racchetta, se invece vuoi andare su di un telaio un po' più impegnativo ma sempre facile e che in futuro potrebbe risultare un investimento migliore per un tennis più fisico, allora ti proporrei la RQiS 2 Tour.

Ci sono tanti altri modelli ma è inutile stare a confondere le idee altrui, se vuoi restare sulla stessa categoria della ix6 ti dico Aerogel700, se vuoi provare un oggetto sempre accessibile ma potenzialmente più tecnico per eventuali miglioramenti futuri, ti dico la RQiS 2 Tour, in base alle tue intenzioni spetta te la scelta.

Come corde non ti stare a preoccupare troppo del modello adesso, una sensation va benissimo, leggi il range di tensione sul telaio che sceglierai ed incordala con un valore medio basso, se ad esempio la racchetta può essere incordata da 23 a 27, il valore medio è 25, tu allora la tendi a 24, usa lo stesso ragionamento per il telaio che sceglierai.

Una scelta più mirata della corda si può fare al prossimo tentativo, una volta testata la sensation che ci monterai ma adesso limitati a queste semplici regole, ritengo non sia necessario andare oltre.

Mi spiace per il ritardo, ti avevo detto che avrei risposto domenica e siamo a mercoledì ma purtroppo il mio caro cane è stato tanto male fino a morire lunedì scorso, questo triste evento ed altri forti impegni lavorativi mi hanno tenuto lontano dal forum, spero arrivino giorni migliori, per adesso mi devo riassentare.

Ciao a tutti.

Milo
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
raimondomartire
Matricola
Messaggi: 11
Iscritto il: lun mag 14, 2007 7:20 am

Messaggio da raimondomartire »

Grazie mille clythus che hai trovato il tempo anche per me. Alla fine ho acquistato aerogel 700 con corde p2 rossa della kirschbaum tensione 26 kg al prezzo di 80 euro.
Ti farò sapere

P.S. Prima dell'alba la notte è più buia la "sfiga" ti passerà presto. Un caro saluto
nick buckley
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 819
Iscritto il: mar set 11, 2007 6:55 pm
Località: pink moon
Contatta:

Messaggio da nick buckley »

Clythus ha scritto:.

Mi spiace per il ritardo, ti avevo detto che avrei risposto domenica e siamo a mercoledì ma purtroppo il mio caro cane è stato tanto male fino a morire lunedì scorso, questo triste evento ed altri forti impegni lavorativi mi hanno tenuto lontano dal forum, spero arrivino giorni migliori, per adesso mi devo riassentare.

Ciao a tutti.

Milo



caro Milo,
lo so che non c'entra nulla con il topic, ma anche se ci conosciamo solo per via telematica, tu sei per noi utenti del forum un vero, speciale, amico.
Pertanto, in questo momento, per te, di grande dispiacere e dolore, ti giunga il nostro più sincero affetto.
P.S. parlo a nome di tutti gli amici del forum, perchè sono sicuro di esprimere un sentimento comune a tutti.
Nick
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

nick buckley ha scritto:
Clythus ha scritto:.

Mi spiace per il ritardo, ti avevo detto che avrei risposto domenica e siamo a mercoledì ma purtroppo il mio caro cane è stato tanto male fino a morire lunedì scorso, questo triste evento ed altri forti impegni lavorativi mi hanno tenuto lontano dal forum, spero arrivino giorni migliori, per adesso mi devo riassentare.

Ciao a tutti.

Milo



caro Milo,
lo so che non c'entra nulla con il topic, ma anche se ci conosciamo solo per via telematica, tu sei per noi utenti del forum un vero, speciale, amico.
Pertanto, in questo momento, per te, di grande dispiacere e dolore, ti giunga il nostro più sincero affetto.
P.S. parlo a nome di tutti gli amici del forum, perchè sono sicuro di esprimere un sentimento comune a tutti.
Nick


mi associo all`incoraggiamento in questo momento difficile.
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

kinoko ha scritto:
nick buckley ha scritto:
Clythus ha scritto:.

Mi spiace per il ritardo, ti avevo detto che avrei risposto domenica e siamo a mercoledì ma purtroppo il mio caro cane è stato tanto male fino a morire lunedì scorso, questo triste evento ed altri forti impegni lavorativi mi hanno tenuto lontano dal forum, spero arrivino giorni migliori, per adesso mi devo riassentare.

Ciao a tutti.

Milo



caro Milo,
lo so che non c'entra nulla con il topic, ma anche se ci conosciamo solo per via telematica, tu sei per noi utenti del forum un vero, speciale, amico.
Pertanto, in questo momento, per te, di grande dispiacere e dolore, ti giunga il nostro più sincero affetto.
P.S. parlo a nome di tutti gli amici del forum, perchè sono sicuro di esprimere un sentimento comune a tutti.
Nick


mi associo all`incoraggiamento in questo momento difficile.

Anche da parte mia Milo.
veterano
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: gio lug 19, 2007 2:08 pm

Messaggio da veterano »

Concordo il parere di kinoko sulla pure drive che personalmente sto utilizzando.
Puo' essere utilizzata un po da chiunque ma come tutte le racchette tiene le sue particolarita' ,che possono ingannare chi la prova per poco tempo e puo trarre conclusioni sbagliate,personalemnte penso che solo dopo un minimo di un mese si puo' conoscere un po una racchetta (per me un mese e' poco) e che diverse cose si scoprono solo con il tempo.
Vedi il mio caso e di Kinoko con la extreme pro............secondo me e' un ottima racchetta che personalmente trovo veramente facile,ossia mi da quello che le chiedo niente di piu' e niente di meno,rimanendo sempre una racchetta tecnica , e che se non utilizzata con una buona tecnica di base puo' veramente sembrare un bazzoka senza senso e si puo' correre il rischio di valutarla come un attrezzo incontrollabile,mentre che un settaggio corde appropriato puo' veramente dare ottime soddisfazioni.In genere si attribuiscono colpe alle racchette che per la maggiorparte delle volte sono dovute a carenze tecniche o probelmi di preparazione atletica nostri e che poco hanno a che vedere con le racchette in questione.

Per Milo :Ultimamente non seguo molto il forum per problemi di tempo e non so quale problema ti affligge,comunque mi auguro che si risolva presto,per quel poco che puo' servire hai tutto il mio appoggio morale.
Ciao Suerte.
I_Hate_Pete
Gran Maestro
Messaggi: 1571
Iscritto il: sab lug 03, 2004 5:41 pm
Località: Padova

Messaggio da I_Hate_Pete »

Clythus ha scritto:Mi spiace per il ritardo, ti avevo detto che avrei risposto domenica e siamo a mercoledì ma purtroppo il mio caro cane è stato tanto male fino a morire lunedì scorso, questo triste evento ed altri forti impegni lavorativi mi hanno tenuto lontano dal forum, spero arrivino giorni migliori, per adesso mi devo riassentare.


Mi spiace tantissimo :cry:
Chi ha avuto animali domestici sa cosa si prova in quei momenti.....
gogogo
Candidato
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mag 07, 2008 7:49 pm

Messaggio da gogogo »

ciao ragazzi chiedo un consiglio sull'acquisto di una nuova racchetta... non ho molta potenza nelle braccia, vorrei una racchetta che mi permetta un buon gioco da fondo, magari non troppo pesante (sui 300 gr), adatta a colpi un po' lavorati.... cosa mi consigliate? ho trovato buone offerte babolat se c'è qualcosa per me, sennò anche di altre marche.... grazie!!!
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

gogogo ha scritto:ciao ragazzi chiedo un consiglio sull'acquisto di una nuova racchetta... non ho molta potenza nelle braccia, vorrei una racchetta che mi permetta un buon gioco da fondo, magari non troppo pesante (sui 300 gr), adatta a colpi un po' lavorati.... cosa mi consigliate? ho trovato buone offerte babolat se c'è qualcosa per me, sennò anche di altre marche.... grazie!!!


piu`o meno il livello di gioco? colpo forte? colpi deboli? in che zona del campo giochi bene e dove meno? precedenti racchette piaciute o con cui ti sei trovato invece male?
gogogo
Candidato
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mag 07, 2008 7:49 pm

Messaggio da gogogo »

piu`o meno il livello di gioco? colpo forte? colpi deboli? in che zona del campo giochi bene e dove meno? precedenti racchette piaciute o con cui ti sei trovato invece male?[/quote]


livello medio basso diciamo, ho giocato per 8 anni ma ora faccio solo partite tra amici, niente di che!! ho giocato con una dunlop m fil 200 fino ad ora, mi dava un buon controllo ma la velocità di palla lasciava a desiderare... ho un buon dritto in top e vorrei valorizzarlo e il rovescio a una mano... sono alto 1,79 per 69 kg di peso....
dylan76
Matricola
Messaggi: 22
Iscritto il: gio mag 10, 2007 3:41 pm

Messaggio da dylan76 »

Volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato nella scelta del telaio (Dunlop Aerogel 300 16x19). Dopo un periodo di ambientamento, posso dire di aver trovato il miglior telaio che potessi cercare, ottimo controllo e profondità di colpi e la cosa più importante... Zero problemi col braccio, ho giocato anche 6/7 ore nell'arco di 24h senza avere dolori.

GRAZIE

Ora vi chiedo un nuovo consiglio. Ho bisogno di un telaio per la mia ragazza. Le sto insegnando i primi colpi e giù vorrebbe una racchetta tutta sua. Come tutte le donne è fissata per la bellezza del telaio. Stavo pensando alla M-fil Lady. Avete altri telai da consigliarmi? :roll:
I_Hate_Pete
Gran Maestro
Messaggi: 1571
Iscritto il: sab lug 03, 2004 5:41 pm
Località: Padova

Messaggio da I_Hate_Pete »

dylan76 ha scritto:Ora vi chiedo un nuovo consiglio. Ho bisogno di un telaio per la mia ragazza. Le sto insegnando i primi colpi e giù vorrebbe una racchetta tutta sua.
Come tutte le donne è fissata per la bellezza del telaio.


Immagine
http://fashionidentity.blogosfere.it/2008/04/novita-per-tutti-gli-amanti-del-tennis-ora-le-racchette-diventano-fashion.html

(non ho parole....)
Avatar utente
powerpiz
Matricola
Messaggi: 25
Iscritto il: dom nov 26, 2006 1:57 am

LA MIA PRIMA RACCHETTA

Messaggio da powerpiz »

Ciao a tutti ragazzi! :) mi piacerebbe avvicinarmi al tennis (ho giocato un paio di volte con una prince ma non mi chiedete il modello... sono fortissimo...ahahahah!!!!). Essendo molto principiante non riesco ad apprezzare racchette sofisticate... e non ho idea di che racchetta possa andare bene come "la prima racchetta".

Sapreste darmi un aiuto?

Grazie mille,
Simone
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Re: LA MIA PRIMA RACCHETTA

Messaggio da Skorpion »

powerpiz ha scritto:Ciao a tutti ragazzi! :) mi piacerebbe avvicinarmi al tennis (ho giocato un paio di volte con una prince ma non mi chiedete il modello... sono fortissimo...ahahahah!!!!). Essendo molto principiante non riesco ad apprezzare racchette sofisticate... e non ho idea di che racchetta possa andare bene come "la prima racchetta".
Sapreste darmi un aiuto?
Grazie mille, Simone

Che Prince? Potrebbe già andare bene per iniziare :D
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Aceman
Membro
Messaggi: 164
Iscritto il: ven ott 12, 2007 8:05 pm
Località: Sciacca (Ag)

Messaggio da Aceman »

Ragazzi ho recentemente acquistato la wilson kpro open e gli ho montato le topspin cyber power e ho avuto indicazioni positivissime sia nel diritto che rovescio,potenza e controllo;tuttavia pero nel gioco a rete non è tutto rose e fiori perche non sento bene la palla..
Ora vi chiedo cio:premetto che provengo da una head liquidmetal radical mp,secondo voi il mio problema a rete puo essere dovuto a:
1)telaio + leggero=la wilson pesa 6g in meno
2)piatto corde piu ampio
3)corde (non credo proprio)
4)profilo differente
5)altro

Che consigli mi date?C'è qualcosa che posso fare?
grazie
I_Hate_Pete
Gran Maestro
Messaggi: 1571
Iscritto il: sab lug 03, 2004 5:41 pm
Località: Padova

Messaggio da I_Hate_Pete »

Devo regalare un telaio ad un mio amico che necessita di un piatto ENORME, e' il classico salumiere da fondocampo ed ora sta' giocando con una Volkl da 98" e stecca sempre piu' frequentemente.
Tecnicalmente parlando l'abbiamo perso da tempo quindi l'unica soluzione e' fargli cambiare racchetta #1#
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

I_Hate_Pete ha scritto:Devo regalare un telaio ad un mio amico che necessita di un piatto ENORME, e' il classico salumiere da fondocampo ed ora sta' giocando con una Volkl da 98" e stecca sempre piu' frequentemente.
Tecnicalmente parlando l'abbiamo perso da tempo quindi l'unica soluzione e' fargli cambiare racchetta #1#

Un 110" ? Se stecca anche con questo forse occorre qualche lezione urgente #100#
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

Aceman ha scritto:Ragazzi ho recentemente acquistato la wilson kpro open e gli ho montato le topspin cyber power e ho avuto indicazioni positivissime sia nel diritto che rovescio,potenza e controllo;tuttavia pero nel gioco a rete non è tutto rose e fiori perche non sento bene la palla..
Ora vi chiedo cio:premetto che provengo da una head liquidmetal radical mp,secondo voi il mio problema a rete puo essere dovuto a:
1)telaio + leggero=la wilson pesa 6g in meno
2)piatto corde piu ampio
3)corde (non credo proprio)
4)profilo differente
5)altro

Che consigli mi date?C'è qualcosa che posso fare?
grazie


Mi sembra strana 'sta cosa,
le open dovrebbero essere destinate alla rete e/o al doppio.
Prova a spiegarti meglio, cos'é che non ti riesce, rimbalza troppo, non dai direzione, la palla ti scappa ?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Aceman
Membro
Messaggi: 164
Iscritto il: ven ott 12, 2007 8:05 pm
Località: Sciacca (Ag)

Messaggio da Aceman »

ciccio ha scritto:
Aceman ha scritto:Ragazzi ho recentemente acquistato la wilson kpro open e gli ho montato le topspin cyber power e ho avuto indicazioni positivissime sia nel diritto che rovescio,potenza e controllo;tuttavia pero nel gioco a rete non è tutto rose e fiori perche non sento bene la palla..
Ora vi chiedo cio:premetto che provengo da una head liquidmetal radical mp,secondo voi il mio problema a rete puo essere dovuto a:
1)telaio + leggero=la wilson pesa 6g in meno
2)piatto corde piu ampio
3)corde (non credo proprio)
4)profilo differente
5)altro

Che consigli mi date?C'è qualcosa che posso fare?
grazie


Mi sembra strana 'sta cosa,
le open dovrebbero essere destinate alla rete e/o al doppio.
Prova a spiegarti meglio, cos'é che non ti riesce, rimbalza troppo, non dai direzione, la palla ti scappa ?


In parole povere se prima con la mia radical volevo piazzare una volee profonda a destra o fare la stop volley ci riuscivo benissimo mentre ora con la wilson se io per es penso di fare una volee corta o lunga,pur preparando ed eseguendo bene il colpo mi esce una palla che si ferma a meta campo,mi sembra che la racchetta non risponde a cio che chiedo.Puo essere che sia il profilo o il piatto corde che è diverso e ho bisogno di tempo x abituarmi?
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

Aceman ha scritto:In parole povere se prima con la mia radical volevo piazzare una volee profonda a destra o fare la stop volley ci riuscivo benissimo mentre ora con la wilson se io per es penso di fare una volee corta o lunga,pur preparando ed eseguendo bene il colpo mi esce una palla che si ferma a meta campo,mi sembra che la racchetta non risponde a cio che chiedo.Puo essere che sia il profilo o il piatto corde che è diverso e ho bisogno di tempo x abituarmi?

Quante ore ci hai giocato con questa Wilson?
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Rispondi