Racchette per amatori e principianti

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Racchette Intermedie o per Principianti
Rispondi
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

Skorpion ha scritto:
tarie ha scritto:Lo swingweight è l'inerzia! :D

Altino come valore rispetto al peso inferiore ai 300gr :o

Già,ma il bilanciamento se vedi infatti è 8pts head HEAVY,quindi moooolto in testa! :)
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

tarie ha scritto:
Skorpion ha scritto:
tarie ha scritto:Lo swingweight è l'inerzia! :D

Altino come valore rispetto al peso inferiore ai 300gr :o

Già,ma il bilanciamento se vedi infatti è 8pts head HEAVY,quindi moooolto in testa! :)

37cm :o
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

Skorpion ha scritto:
tarie ha scritto:
Skorpion ha scritto:
tarie ha scritto:Lo swingweight è l'inerzia! :D

Altino come valore rispetto al peso inferiore ai 300gr :o

Già,ma il bilanciamento se vedi infatti è 8pts head HEAVY,quindi moooolto in testa! :)

37cm :o

una catapulta :-?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

ciccio ha scritto:
Skorpion ha scritto:
tarie ha scritto:
Skorpion ha scritto:
tarie ha scritto:Lo swingweight è l'inerzia! :D

Altino come valore rispetto al peso inferiore ai 300gr :o

Già,ma il bilanciamento se vedi infatti è 8pts head HEAVY,quindi moooolto in testa! :)

37cm :o

una catapulta :-?

Ho provato i servizi con la N5 Force 98" che è simile partono i missili per la Luna #100#
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Lostratega ha scritto:sono alla quinta lezione di tennis in tutta la mia vita...

ottimo rovescio ( e per ottimo intendo che su 10 palle, 9 le mando dall'altra parte del campo, di cui 7 dentro, e 2 fuori, ahahah).
pessimo dritto ( se per ottimo indentevo quello.. non oso specificare il "pessimo" )
ho 20 anni, 1.77 per 77 kg circa...buona forza sulle braccia...
sono mancino, rovescio bimane, chiaramente non so qual'è il mio gioco...
Peròòòò... ho tanta voglia di fare... sono un buon sportivo..conto di raggiungere livelli dignitosi...

CHE RACCHETTA MI COMPRO???
mi faccio un giro... la più economica : una head ti3000 50 euro... allora penso: ne metto altri 50 e mi compro la wilson nblade di djokovic su ebay...( in più vorrei aggiungere altri 50 euro per prendere il borsone nero-oro di djokovic da 6 racchette, che so che non mi servirà ad una mazza... ma l'idea di entrare al campo con sto borsone, sfilare la mia unica racchetta e giocare..uhm... ahahahah)
Giustamente le prime 5 risposte saranno : ma va a cacare... e avranno ragione ...
per tutti gli altri che vogliono darmi una mano...
piatto? 98 va bene? o prendo il 106? la nblade va bene?
della head microgel, liquidmetal... che mi dite?
Grazie a tutti ragazzi...
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

Lostratega ha scritto:sono alla quinta lezione di tennis in tutta la mia vita... ottimo rovescio ( e per ottimo intendo che su 10 palle, 9 le mando dall'altra parte del campo, di cui 7 dentro, e 2 fuori, ahahah).
pessimo dritto ( se per ottimo indentevo quello.. non oso specificare il "pessimo" )
ho 20 anni, 1.77 per 77 kg circa...buona forza sulle braccia...
sono mancino, rovescio bimane, chiaramente non so qual'è il mio gioco...
Peròòòò... ho tanta voglia di fare... sono un buon sportivo..conto di raggiungere livelli dignitosi...

CHE RACCHETTA MI COMPRO???
mi faccio un giro... la più economica : una head ti3000 50 euro... allora penso: ne metto altri 50 e mi compro la wilson nblade di djokovic su ebay...( in più vorrei aggiungere altri 50 euro per prendere il borsone nero-oro di djokovic da 6 racchette, che so che non mi servirà ad una mazza... ma l'idea di entrare al campo con sto borsone, sfilare la mia unica racchetta e giocare..uhm... ahahahah)
Giustamente le prime 5 risposte saranno : ma va a cacare... e avranno ragione ...
per tutti gli altri che vogliono darmi una mano...
piatto? 98 va bene? o prendo il 106? la nblade va bene?
della head microgel, liquidmetal... che mi dite?
Grazie a tutti ragazzi...

Se sei alle prime armi ti converrebbe un telaio di peso non superiore ai 300 gr tipo Pure Drive oppure Head Microgel Extreme 295gr con i quali hai molta maneggevolezza e buona spinta/precisione.
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

picard ha scritto:
Lostratega ha scritto:sono alla quinta lezione di tennis in tutta la mia vita...

ottimo rovescio ( e per ottimo intendo che su 10 palle, 9 le mando dall'altra parte del campo, di cui 7 dentro, e 2 fuori, ahahah).
pessimo dritto ( se per ottimo indentevo quello.. non oso specificare il "pessimo" )
ho 20 anni, 1.77 per 77 kg circa...buona forza sulle braccia...
sono mancino, rovescio bimane, chiaramente non so qual'è il mio gioco...
Peròòòò... ho tanta voglia di fare... sono un buon sportivo..conto di raggiungere livelli dignitosi...

CHE RACCHETTA MI COMPRO???
mi faccio un giro... la più economica : una head ti3000 50 euro... allora penso: ne metto altri 50 e mi compro la wilson nblade di djokovic su ebay...( in più vorrei aggiungere altri 50 euro per prendere il borsone nero-oro di djokovic da 6 racchette, che so che non mi servirà ad una mazza... ma l'idea di entrare al campo con sto borsone, sfilare la mia unica racchetta e giocare..uhm... ahahahah)
Giustamente le prime 5 risposte saranno : ma va a cacare... e avranno ragione ...
per tutti gli altri che vogliono darmi una mano...
piatto? 98 va bene? o prendo il 106? la nblade va bene?
della head microgel, liquidmetal... che mi dite?
Grazie a tutti ragazzi...


Prova a cercare usate delle racchette non di ultimo grido
Alias non pensare alla racchetta di tizio o caio

Ma prendi qualcosa di leggero stai sui 300 gr

e chiedi al maestro se ha qualche telaio da farti provare

con cosa giochi adesso ?
dylan76
Matricola
Messaggi: 22
Iscritto il: gio mag 10, 2007 3:41 pm

Messaggio da dylan76 »

dylan76 ha scritto:
tarie ha scritto:Le m-fil sono economiche è vero ma anche la linea Aerogel non costa molto.


Vediamo. Ho trovato in giro un Aurogel 300 ad un buon prezzo...


Ho appena provato per la prima volta il nuovo telaio... diciamo che l'ora è servita quasi a nulla, la racchetta aveva l'incordatura di fabbrica :( ora non conosco la tensione.. ma credo che 20 kg erano già molti... per me che gioco spesso di polso... una tensione del genere mi aiuta pochissimo nel controllo.... (l'ho già lasciata all'incordatore) vabbè tutto sommato l'impressione è stata buona, buona l'uscita dei colpi e servizio e nel controllo sui colpi difensivi. Venerdì giocherò con la nuova corda :D
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

dylan76 ha scritto:Ho appena provato per la prima volta il nuovo telaio... diciamo che l'ora è servita quasi a nulla, la racchetta aveva l'incordatura di fabbrica :( ora non conosco la tensione.. ma credo che 20 kg erano già molti... per me che gioco spesso di polso... una tensione del genere mi aiuta pochissimo nel controllo.... (l'ho già lasciata all'incordatore) vabbè tutto sommato l'impressione è stata buona, buona l'uscita dei colpi e servizio e nel controllo sui colpi difensivi. Venerdì giocherò con la nuova corda :D

Qual'è il tuo livello?
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
dylan76
Matricola
Messaggi: 22
Iscritto il: gio mag 10, 2007 3:41 pm

Messaggio da dylan76 »

Skorpion ha scritto:
dylan76 ha scritto:Ho appena provato per la prima volta il nuovo telaio... diciamo che l'ora è servita quasi a nulla, la racchetta aveva l'incordatura di fabbrica :( ora non conosco la tensione.. ma credo che 20 kg erano già molti... per me che gioco spesso di polso... una tensione del genere mi aiuta pochissimo nel controllo.... (l'ho già lasciata all'incordatore) vabbè tutto sommato l'impressione è stata buona, buona l'uscita dei colpi e servizio e nel controllo sui colpi difensivi. Venerdì giocherò con la nuova corda :D

Qual'è il tuo livello?


3.5 (se ricordo bene la tabella)

Gioco da quando ho 12 anni, tanta scuola tennis, ottimi fondamentali, poca testa e resistenza allo sforzo, diciamo che se sono in giornata batto anche gente più forte di me :D
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

ciccio ha scritto:37cm :o una catapulta :-?

A proposito di bilanciamento ho preso una nCode 95" da 289 gr bilanciata a 33cm senza corde. La racchettà era da poco stata incordata quindi c'era un altro cm scarso in avanti. La sensazione era di pesantezza superiore a telai di 320gr più neutri. Il peso in avanti porta dei vantaggi ma personalmente trovo stressante maneggiare un attrezzo troppo bilanciato in testa. Giocando ho notato che questo fastidio è più accentuato con swing molto ampio o comunque non asfittico. Sbaglio o questo genere di attrezzo si adatta meglio a chi possiede movimenti brevi e compatti mentre per giocatori con maggiore ampiezza di movimenti vanno meglio pesi più alti e bilanciamenti più arretrati?
Ultima modifica di Skorpion il gio lug 24, 2008 9:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

Skorpion ha scritto:
ciccio ha scritto:37cm :o una catapulta :-?

A proposito di bilanciamento ho preso una nCode 95" da 289 gr bilanciata a 34cm senza corde. La racchettà era da poco stata incordata quindi c'era un altro cm scarso in avanti. La sensazione era di pesantezza superiore a telai di 320gr più neutri. Il peso in avanti porta dei vantaggi ma personalmente trovo stressante maneggiare un attrezzo troppo bilanciato in testa. Giocando ho notato che questo fastidio è più accentuato con swing molto ampio o comunque non asfittico. Sbaglio o questo genere di attrezzo si adatta meglio a chi possiede movimenti brevi e compatti mentre per giocatori con maggiore ampiezza di movimenti vanno meglio pesi più alti e bilanciamenti più arretrati?



Diciamo che e'piu'una questione di preferenze personali ed abitudine.
lasciando perdere i pro che possono permettersi di giocare con qualunque cosa viste le meccaniche ed il timing perfetto del loro swing e che davvero vanno ad abitudine e preferenza, in linea di massima un attrezzo bilanciato dietro sicuramente aiuta il top spin, ma e'sempre un sottile equilibrio. ti faccio un esempio che potrebbe contemplare un paradosso opposto.

mettiamo che con un attrezzo bilanciato dietro e leggero in testa riesci ad imprimere buono spin, pero'non riesci a spingere. un po'perche'lo spin ti porta via velocita'un po'perche'l'attrezzo magari ha poca inerzia. ecco che inconsciamente ti ritrovi a colpire piatto per compensare, e proprio usando un attrezzo spin friendly.
Allo stesso modo invece magari hai un attrezzo bilanciato in testa e tanta inerzia e spinta. trovi piu'difficile "girare intorno alla palla", ma non hai problemi di spinta, anzi semmai devi imprimere spin per tenerla dentro. ecco che puoi risparmiarti nello spingere e rilassarti nel concentrarti sul'unica cosa che devi fare, che e' imprimere spin.

sono casi estremi ma ci sono pure questi, certamente di norma e'come dici tu.
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

kinoko ha scritto:ti faccio un esempio che potrebbe contemplare un paradosso opposto. mettiamo che con un attrezzo bilanciato dietro e leggero in testa riesci ad imprimere buono spin, pero'non riesci a spingere. un po'perche'lo spin ti porta via velocita'un po'perche'l'attrezzo magari ha poca inerzia. ecco che inconsciamente ti ritrovi a colpire piatto per compensare, e proprio usando un attrezzo spin friendly.
Allo stesso modo invece magari hai un attrezzo bilanciato in testa e tanta inerzia e spinta. trovi piu'difficile "girare intorno alla palla", ma non hai problemi di spinta, anzi semmai devi imprimere spin per tenerla dentro. ecco che puoi risparmiarti nello spingere e rilassarti nel concentrarti sul'unica cosa che devi fare, che e' imprimere spin.
sono casi estremi ma ci sono pure questi, certamente di norma e'come dici tu.

Riguardo la necessità di tenere la palla in campo se mi accorgo che scappa lunga chiudo di più la presa verso una semi-western ottenendo un effetto tipo ritorno di polso-avambraccio che la fa scendere. Questo è risultato efficace con diversi telai bilanciati in un range da 305 a 360 senza corde
(anche il maestro è abbastanza convinto di questo sistema di tiro).
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

Qualcuno sa qualcosa di questa racchetta

Wilson K Factor KPro Open Racquets

Un amico c'è l'ha e ragazzi come ci gioca
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

morphosis ha scritto:Salve a tutti, vi leggo spesso soprattutto nelle altre sezioni.
Ora però dovendo cambiare attrezzo, ho pensato, perchè non chiedere sul forum?
Bene, eccomi qui.
Gioco a tennis da quando avevo 12 anni (ora 32), ho smesso per un po' durante l'università quando ho iniziato a giocare a basket.
Da un paio di anni ho ripreso con costanza.
Non sono classificato per cui niente riferimenti.
Sono un giocatore da serve&volley, amo le superfici veloci ed odio la terra.
La rete è il mio habitat, il servizio è piatto e potente sulla prima, preciso ed arrotato sulla seconda (su cui attacco sempre).
Ho un dritto in top, (anche se senza esagerare, direi più verso il piatto), un rovescio inesistente, lo uso solo per approcciare la rete liftato e preciso (almeno faccio muovere l'avversario ).
Da fondo preferisco le righe e gli angoli alle bombe ma se capita non mi tiro indietro.
Quello che cerco è controllo e sensibilità e precisione...ma...per capire vi elenco le racchette che ricordo negli ultimi 10 anni:
Pro kennex asymmetric. Un gioiello che però alla lunga era faticoso da usare a rete.
Wilson pro staff 85 (quella di sampras & co ma in versione courier, qulla blu con la bandiera americana)
e poi quella che è la racchetta perfetta, aveva tutto ciò di cui avevo bisogno:
Wilson pro staff tour 90.
Il problema è che, probabilmente non avendo più l'età, quella bellissima mazza da baseball, alla fine di ogni partita, non mi permette più sollevare il braccio oltre la spalla, tanto me l'ha indolenzita.

Ora, vorrei sapere, c'è qualche racchetta che si avvicini alla wilson ma che sia più clemente verso il mio fisico?
Ho già parlato con alcuni amici e provato qualcosa, ma tra le papabili mi rimane da usare:
Wilson k factor six one 95 team
leggera ben bilanciata e con un pattern chiuso, mi pare però che il telaio sia un po' troppo flessibile e non so come reagirebbe a rete.
Dunlop aerogel 300.
Siamo sulla stessa linea ma con pattern più aperto e maggiore rigidezza.

Insomma quale tra queste due o quale altra mi consigliereste?

Grazie a tutti in anticipo e scusate la lungaggine. Mi presenterò più tardi nella sezione apposita.
EMIDIO
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
morphosis
Matricola
Messaggi: 11
Iscritto il: mer lug 23, 2008 10:46 am

Messaggio da morphosis »

grazie picard, chiedo scusa.
Mitico il tuo avatar, a suo tempo avevo tutto il completo della mizuno compresa la sua bellissima adidas... :-?

Comuque, questa è la richiesta.
Ho già ricevuto un paio di consigli da Florian, ma non ci siamo, la wilson k six one 95, non è distante dalla mia pro staff tour ed in ogni caso dopo averla provata on ho sentito grosse differenze.

Tra le racchette provate, aggiungo, oltre la wilson consigliata da florian, le head prestige, la head radical (quella gialla e nera griffata agassi), ed una dunlop maxply con cui non mi sono trovato come feeling.

Aggiungo invece a quelle a cui sono interessato anche la babolat pure storm, che non sono riuscito a provare.

Questo è quanto. Grazie
Ultima modifica di morphosis il mer lug 23, 2008 8:30 pm, modificato 2 volte in totale.
morphosis
Matricola
Messaggi: 11
Iscritto il: mer lug 23, 2008 10:46 am

Messaggio da morphosis »

doppio
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

morphosis ha scritto:ed una dunlop maxply con cui non mi sono trovato come feeling.


Che cosa non ti è piaciuto della Dunlop Maxply McEnroe?


Io la sto utilizzando e mi trovo molto bene.
morphosis
Matricola
Messaggi: 11
Iscritto il: mer lug 23, 2008 10:46 am

Messaggio da morphosis »

in particolare nulla, e che me l'aspettavo diversa, pensavo fosse molto più sensibile, invece è buona a tutto campo con prevalenza da fondo è non è quello che cercavo. Non a caso ho usato il termine "feeling" nel senso propio del termine. :wink:
Per il resto mi è sembrato un gran telaio. Daltra parte mio fratello ci gioca benissimo.
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

morphosis ha scritto:in particolare nulla, e che me l'aspettavo diversa, pensavo fosse molto più sensibile, invece è buona a tutto campo con prevalenza da fondo è non è quello che cercavo. Non a caso ho usato il termine "feeling" nel senso propio del termine. :wink:
Per il resto mi è sembrato un gran telaio. Daltra parte mio fratello ci gioca benissimo.


Non è che hai sbagliato corde? :-?

Su consiglio di Clythus ho montato le Signum Pro Fiber Touch SF tirate a 23 Kg. e mi trovo da Dio. :wink:

Controllo strepitoso e comfort ai massimi livelli! :wink:

E' comunque una racchetta meno cattiva rispetto alla Wilson [K] SIX.ONE 95.
morphosis
Matricola
Messaggi: 11
Iscritto il: mer lug 23, 2008 10:46 am

Messaggio da morphosis »

Non so che corde monta, sono andato a controllare ma leggo poco e niente.
Sono di piccolo calibro e di certo multifilamento sintetiche. Finchè non lo vedo, non posso dirti di più. Ad occhio e croce saremo sui 24/25kg.
Per il resto è vero, ma se devo saltare il fosso verso un cambio per motivi fisici, penso sia meglio farlo davvero.
Perchè anche la maxply non è che sia "semplice" anche se meglio delle wilson citate :wink:
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

morphosis ha scritto:Mitico il tuo avatar, a suo tempo avevo tutto il completo della mizuno compresa la sua bellissima adidas... :-?


Io li ho ancora, piu' di uno, in effetti :wink:
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

morphosis ha scritto:grazie picard, chiedo scusa.
Mitico il tuo avatar, a suo tempo avevo tutto il completo della mizuno compresa la sua bellissima adidas... :-?

Comuque, questa è la richiesta.
Ho già ricevuto un paio di consigli da Florian, ma non ci siamo, la wilson k six one 95, non è distante dalla mia pro staff tour ed in ogni caso dopo averla provata on ho sentito grosse differenze.

Tra le racchette provate, aggiungo, oltre la wilson consigliata da florian, le head prestige, la head radical (quella gialla e nera griffata agassi), ed una dunlop maxply con cui non mi sono trovato come feeling.

Aggiungo invece a quelle a cui sono interessato anche la babolat pure storm, che non sono riuscito a provare.

Questo è quanto. Grazie


Indubbiamente non è semplice ritrovare qualcosa di leggero simile alla racchetta che cerchi.

Se hai già provato con alcune head non ti rimangono che i seguenti telai

Fischer
Wilson K blade 98 o la K pro piatto da 100
Babolat la pure drive o ancora meglio la pure storm

In ogni caso appunto cerca di provarle prima

di dove sei ?
morphosis
Matricola
Messaggi: 11
Iscritto il: mer lug 23, 2008 10:46 am

Messaggio da morphosis »

ciao,
sono della provincia di teramo in abruzzo.
La fischer mi ha sempre affascinato, ho giocato per un po' con una vacuum pro. Ha rete è fenomenale, ha una sensibilità nel tocco che nessun'altra racchetta possiede, però aveva delle vibrazioni terribili, ma non le microvibrazioni, non so bene come spiegartelo, è come se il telaio si flettesse in maniera esagerata e tornasse nella sua posizione originale, molto lentamente...spero di non aver detto cavolate ma la cambiai perchè sul servizio e nei colpi più forti era, per me, un problema.
Non so se nelle ultime ci siano stati miglioramenti e se le vecchie caratteristiche eccezionali siano state mantenute.

Tra quelle che hai citato, quella che trovo più interessante è la babolat, anche se devo ancora provarla.
Grazie del consiglio.
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

js ha scritto:
morphosis ha scritto:grazie picard, chiedo scusa.
Mitico il tuo avatar, a suo tempo avevo tutto il completo della mizuno compresa la sua bellissima adidas... :-?

Comuque, questa è la richiesta.
Ho già ricevuto un paio di consigli da Florian, ma non ci siamo, la wilson k six one 95, non è distante dalla mia pro staff tour ed in ogni caso dopo averla provata on ho sentito grosse differenze.

Tra le racchette provate, aggiungo, oltre la wilson consigliata da florian, le head prestige, la head radical (quella gialla e nera griffata agassi), ed una dunlop maxply con cui non mi sono trovato come feeling.

Aggiungo invece a quelle a cui sono interessato anche la babolat pure storm, che non sono riuscito a provare.

Questo è quanto. Grazie


Indubbiamente non è semplice ritrovare qualcosa di leggero simile alla racchetta che cerchi.

Se hai già provato con alcune head non ti rimangono che i seguenti telai

Fischer
Wilson K blade 98 o la K pro piatto da 100
Babolat la pure drive o ancora meglio la pure storm

In ogni caso appunto cerca di provarle prima

di dove sei ?



Visto che morphosis ha problemi al braccio, che ne dici di consigliargli una Pro Kennex Redondo?


Io l'ho consigliata ad un mio amico poche ore fa, ha il braccio dolente a causa dell'epicondilite causata da una vecchia Miller... :wink:


Inutile dire che gli ho consigliato anche la Powerball... :wink:
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Florian ha scritto:

Inutile dire che gli ho consigliato anche la Powerball... :wink:


Attenzione però perché il powerball è ottimo come PREVENZIONE non a scopo CURATIVO.

Se lo si usa con un' infiammazione in corso si può peggiorare notevolmente la situazione.

Dì quindi al tuo amico di risolvere prima l' infiammazione E POI accostarsi agli esercizi del powerball ma come consigliato a te, pianino e per pochi minuti al giorno perché usato male diventa un arma a doppio taglio, è importante tenerlo sempre a mente.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

Clythus ha scritto:
Florian ha scritto:

Inutile dire che gli ho consigliato anche la Powerball... :wink:


Attenzione però perché il powerball è ottimo come PREVENZIONE non a scopo CURATIVO.

Se lo si usa con un' infiammazione in corso si può peggiorare notevolmente la situazione.

Dì quindi al tuo amico di risolvere prima l' infiammazione E POI accostarsi agli esercizi del powerball ma come consigliato a te, pianino e per pochi minuti al giorno perché usato male diventa un arma a doppio taglio, è importante tenerlo sempre a mente.



Quello che hai scritto lo condivido in pieno, io però l'ho usato gradualmente come mi hai consigliato tu e ti garantisco che su di me ha avuto un effetto terapeutico, non ho più nulla! :wink:
Rinforzando i muscoli del braccio nella zona del gomito mi è sparito tutto. :wink:

Di certo all'inizio non bisogna fare i gradassi, la sfera a vederla pare innocua ma sprigiona invece una forza pari a 20 Kg e vi assicuro che tenere 20 Kg "roteanti" in mano non è per nulla facile, inoltre all'inizio la sua forza dirompente è anche piuttosto dolorosa.
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

Florian ha scritto:
js ha scritto:
morphosis ha scritto:grazie picard, chiedo scusa.
Mitico il tuo avatar, a suo tempo avevo tutto il completo della mizuno compresa la sua bellissima adidas... :-?

Comuque, questa è la richiesta.
Ho già ricevuto un paio di consigli da Florian, ma non ci siamo, la wilson k six one 95, non è distante dalla mia pro staff tour ed in ogni caso dopo averla provata on ho sentito grosse differenze.

Tra le racchette provate, aggiungo, oltre la wilson consigliata da florian, le head prestige, la head radical (quella gialla e nera griffata agassi), ed una dunlop maxply con cui non mi sono trovato come feeling.

Aggiungo invece a quelle a cui sono interessato anche la babolat pure storm, che non sono riuscito a provare.

Questo è quanto. Grazie


Indubbiamente non è semplice ritrovare qualcosa di leggero simile alla racchetta che cerchi.

Se hai già provato con alcune head non ti rimangono che i seguenti telai

Fischer
Wilson K blade 98 o la K pro piatto da 100
Babolat la pure drive o ancora meglio la pure storm

In ogni caso appunto cerca di provarle prima

di dove sei ?



Visto che morphosis ha problemi al braccio, che ne dici di consigliargli una Pro Kennex Redondo?


Io l'ho consigliata ad un mio amico poche ore fa, ha il braccio dolente a causa dell'epicondilite causata da una vecchia Miller... :wink:


Inutile dire che gli ho consigliato anche la Powerball... :wink:


piu' che la redondo che e' pesante e molto flessibile io ti consiglierei una ki5 che ha piatto 100, pattern aperto, rigidita' medio-bassa, agonistica ma gentile col braccio grazie al kinetic!
fai una prova
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

biciomac, rivolgendosi a morphosis ha scritto:piu' che la redondo che e' pesante e molto flessibile io ti consiglierei una ki5 che ha piatto 100, pattern aperto, rigidita' medio-bassa, agonistica ma gentile col braccio grazie al kinetic!
fai una prova



La Pro Kennex Ionic Ki 5 con i suoi 335 gr non rischia di essere ancora troppo pesante per morphosis? :-?

Anche la Redondo che ho consigliato io, in effetti sarebbe ancora forse troppo pesante per morphosis, 343 gr. :roll:

Forse l'ideale sarebbe una Pro Kennex Ionic Ki 15:


Immagine



289 gr. dichiarati. :wink:
morphosis
Matricola
Messaggi: 11
Iscritto il: mer lug 23, 2008 10:46 am

Messaggio da morphosis »

ma un piatto così grande, non rischia di essere scomoda come maneggevolezza sotto rete?
Vengo da una prostaff 85 e poi 90, già lo spingermi verso un 95 mi sembra un'esagerazione.
Poi, non so, non le avevo prese in considerazione, ma se mi dite che non ci sono problemi potrei provare...non mi avete però chiarito le idee sulla babolat pure storm, la wilson k6.1 95 team o la dunlop 300 aerogel che erano tra le mie preferenze.
La 300 la provo la settimana prossima, la babolat non ho idea dove trovarla, e la wilson me la presterebbe un amico...
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

morphosis ha scritto:ma un piatto così grande, non rischia di essere scomoda come maneggevolezza sotto rete?
Vengo da una prostaff 85 e poi 90, già lo spingermi verso un 95 mi sembra un'esagerazione.
Poi, non so, non le avevo prese in considerazione, ma se mi dite che non ci sono problemi potrei provare...non mi avete però chiarito le idee sulla babolat pure storm, la wilson k6.1 95 team o la dunlop 300 aerogel che erano tra le mie preferenze.
La 300 la provo la settimana prossima, la babolat non ho idea dove trovarla, e la wilson me la presterebbe un amico...


difatti secondo me e' molto meglio la ki5 per te, vedrai che non te ne pentirai! e' un filo piu' leggera di quelle che hai provato tu, piatto un po' piu' ampio e manegevolezza a rete ottima grazie al bilanciamento verso il manico!
lascia perdere la ki15 che e' troppo leggera e bilanciata in testa per i tuoi gusti, e con piatto grandissimo e oltretutto e' anche una longbody, quindi farai piu' fatica a rete!
di ki5 se non la trovi da provare, prima di prenderla nuova ce ne sono anche usate in giro! se ti interessa ti indico in pm dove puoi trovarle!

edit: ultimamente e' anche uscita una versione alleggerita della ki5 con una trentina di grammi in meno!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

morphosis ha scritto:ma un piatto così grande, non rischia di essere scomoda come maneggevolezza sotto rete?
Vengo da una prostaff 85 e poi 90, già lo spingermi verso un 95 mi sembra un'esagerazione.
Poi, non so, non le avevo prese in considerazione, ma se mi dite che non ci sono problemi potrei provare...non mi avete però chiarito le idee sulla babolat pure storm, la wilson k6.1 95 team o la dunlop 300 aerogel che erano tra le mie preferenze.
La 300 la provo la settimana prossima, la babolat non ho idea dove trovarla, e la wilson me la presterebbe un amico...



Sei molto difficile da accontentare, più di mia moglie... #100#



Scherzo... :wink:
morphosis
Matricola
Messaggi: 11
Iscritto il: mer lug 23, 2008 10:46 am

Messaggio da morphosis »

E' vero,
il fatto è che la racchetta giusta ce l'avevo è non è facile adattarsi ad altro, specialmente se dipende da fattori fisici. :D
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

morphosis ha scritto:E' vero,
il fatto è che la racchetta giusta ce l'avevo è non è facile adattarsi ad altro, specialmente se dipende da fattori fisici. :D



Hai ragione, trovare una nuova racchetta che non ti causi altri acciacchi e che si adatti al tuo stile di gioco è come farsi fare un abito su misura. :wink:
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Messaggio da checcotennis »

Scusate l'O.T,ma tempo fa mi è capitato di provare una babolat pure drive, e ne sono rimasto molto deluso....sarà perché aveva le corde consunte (difatti dopo 50 minuti di palleggi se ne ruppero 2), ma non riuscivo a controllare il colpo, né io e nemmeno l'altro che palleggiava con me.
Con la racchetta di Nadal invece ci siamo trovati benissimo,nel senso che riuscivamo a inquadrare il campo abbastanza spesso.....mah, è possibile che le corde quando sono usurate facciano tutta quella differenza, oppure è proprio una questione di precisione di racchetta?
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

jimmy77 ha scritto:Scusate l'O.T,ma tempo fa mi è capitato di provare una babolat pure drive, e ne sono rimasto molto deluso....sarà perché aveva le corde consunte (difatti dopo 50 minuti di palleggi se ne ruppero 2), ma non riuscivo a controllare il colpo, né io e nemmeno l'altro che palleggiava con me.
Con la racchetta di Nadal invece ci siamo trovati benissimo,nel senso che riuscivamo a inquadrare il campo abbastanza spesso.....mah, è possibile che le corde quando sono usurate facciano tutta quella differenza, oppure è proprio una questione di precisione di racchetta?



Le corde in una racchetta sono importanti come i pneumatici in un'automobile.
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Messaggio da checcotennis »

Florian ha scritto:
jimmy77 ha scritto:Scusate l'O.T,ma tempo fa mi è capitato di provare una babolat pure drive, e ne sono rimasto molto deluso....sarà perché aveva le corde consunte (difatti dopo 50 minuti di palleggi se ne ruppero 2), ma non riuscivo a controllare il colpo, né io e nemmeno l'altro che palleggiava con me.
Con la racchetta di Nadal invece ci siamo trovati benissimo,nel senso che riuscivamo a inquadrare il campo abbastanza spesso.....mah, è possibile che le corde quando sono usurate facciano tutta quella differenza, oppure è proprio una questione di precisione di racchetta?



Le corde in una racchetta sono importanti come i pneumatici in un'automobile.


ok,x me non c'
era spiegazione migliore. Grazie.
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

Situazione:

M-fil 300
Incordata 26-25 ibrida: orizzontale head rip, verticale enduro mono.
(e anche sulle corde si dovrebbe parlare visto che non mi convince affatto questa soluzione, gioco un 3-4 ore alla settimana)

Con la racchetta invece mi ci trovo bene, a tratti molto bene.
Per il tipo di gioco che ho non c'è paragone con la Flexpoint Instinct che avevo prima. Non avevo mai l'impressione di fare veramente quello che volevo io.
A rete soprattutto, ma anche con il dritto da fondo.

Unico problema con la Dunlop rispetto alla Head:

Sento che "accompagna" meno bene il mio (famoso :lol: ) rovescio mancino bimane.

A parte gli scherzi, veramente.

Prima acceleravo incrociato stretto molto bene, adesso ci riesco meno. Ho ripreso per un paio d'ore la flexpoint e in effetti confermo la cosa.

Ormai è oltre un anno che gioco con la Dunlop, all'inizio pensavo fosse questione di tempo e di abituarmi a centrare la pallina diversamente e con timing diverso, però ora...boh...


Detto questo:

Se decidessi di provare a cambiare?

Pensavo a Yonex.

RDS001
RDS002 (tour?)

Quale delle 2 può darmi sensazioni più simili alla m-fil?
Ho già chiesto in negozio e prox settimana dovrebbero farmi provare una delle due.

Quali sono le differenze tra le 2 racchette?

Invece rimanendo su Dunlop la aerogel 300?
Vale la pena avendo la m-fil?
Tra l'altro questa ho più difficoltà a provarla.

:roll:


Alternative?

Thx guys! :wink:
Immagine
raimondomartire
Matricola
Messaggi: 11
Iscritto il: lun mag 14, 2007 7:20 am

help head ix6

Messaggio da raimondomartire »

Salve ,
sono nuovo e come credo tutti i primi post chiedo un consiglio a voi esperti per cambio racchetta.
Ho un head ix6 che ho incordato con budello babolat a 26 kg. Vorrei sostituire la racchetta con un'altra che presenti le stesse caratteristiche:
- leggera
- piatto oltre 110
- che mi dia controllo ed una discreta potenza.
Prediligo il gioco arrotato e la palla corta (vecchia scuola) ho un discreto dritto ed un rovescio a uno o a due mani livello 2.5 3.0 e mi piace giocare a doppio soprattutto sottorete.
Mi consigliate una buona racchetta che aiuti? Al circolo mi è stata consigliato una volkl power arm, ma costa un botto c'è qualcosa di meglio intorno ai 150 euro.
raimondomartire
Matricola
Messaggi: 11
Iscritto il: lun mag 14, 2007 7:20 am

Messaggio da raimondomartire »

Chiedo scusa, ma è partito 4 volte in automatico. Scherzi di internet. Prego chi può di eliminare gli altri messaggi. Ancora sorry #103#
Rispondi