Caratteristiche tecniche racchette, filler, proc. produttivi

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Racchette Intermedie o per Principianti
Rispondi
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

Approposito di Kinoko e i suoi pupazzetti pieni di polistirolo.
Arrivato in italia, prontamente mi sono recato al piú vicino supermercato a comprarne uno. :D
Ne ho preso uno bello grosso :D , tale da farmi coustomizzare abbondante numero di racchette. 8)
Tornato ora ad Arraial, dalla valigia spunta il pupazzetto :D , ma.......all'apertura era presente pure la mia dolce metá, e....... :roll:
-che bellooooooo, che bel regalo....., é stupendo questo pupazzetto :-? .
Beh insomma, non ho avuto il coraggio di dirle che non era per lei, ma per coustomizzare racchette, ed é finito in bella mostra sul divano. #103#
Il destino non vuole proprio che sperimenti questo sistema :roll:
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

ciccio ha scritto:Approposito di Kinoko e i suoi pupazzetti pieni di polistirolo.
Arrivato in italia, prontamente mi sono recato al piú vicino supermercato a comprarne uno. :D
Ne ho preso uno bello grosso :D , tale da farmi coustomizzare abbondante numero di racchette. 8)
Tornato ora ad Arraial, dalla valigia spunta il pupazzetto :D , ma.......all'apertura era presente pure la mia dolce metá, e....... :roll:
-che bellooooooo, che bel regalo....., é stupendo questo pupazzetto :-? .
Beh insomma, non ho avuto il coraggio di dirle che non era per lei, ma per coustomizzare racchette, ed é finito in bella mostra sul divano. #103#
Il destino non vuole proprio che sperimenti questo sistema :roll:

Troppo forte! :P
Bolelli
Matricola
Messaggi: 36
Iscritto il: dom giu 29, 2008 12:02 am
Località: Roma

Messaggio da Bolelli »

ciccio ha scritto:Approposito di Kinoko e i suoi pupazzetti pieni di polistirolo.
Arrivato in italia, prontamente mi sono recato al piú vicino supermercato a comprarne uno. :D
Ne ho preso uno bello grosso :D , tale da farmi coustomizzare abbondante numero di racchette. 8)
Tornato ora ad Arraial, dalla valigia spunta il pupazzetto :D , ma.......all'apertura era presente pure la mia dolce metá, e....... :roll:
-che bellooooooo, che bel regalo....., é stupendo questo pupazzetto :-? .
Beh insomma, non ho avuto il coraggio di dirle che non era per lei, ma per coustomizzare racchette, ed é finito in bella mostra sul divano. #103#
Il destino non vuole proprio che sperimenti questo sistema :roll:

che jella #103#
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

Ah Ah che storia allucinante caro Ciccio :D

magari un giorno le tue belle dame di casa si stancano del pupazzetto, e tu lo "fai sparire" :o
Poi se se ne accorgono dai la colpa ai guerriglieri e ne denunci il rapimento :lol:
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Clythus ha scritto:
maxredo ha scritto:C'ho rigiocato un'altro paio di volte e ora mi sembra decisamente di aver assimilato la nuova customizzazione della racchetta, era solo questione di giocarci su un po' come mi avevi detto ;-)
Anche se non mi sembra ancora di sentire vantaggi apprezzabili a livello di velocità di palla...direi che ci gioco ancora un po' con questa "configurazione" poi proviamo ad aggiungere ancora un po' di pesi...che dici? la prossima aggiunta dove la faccio?
Ti ricordo che "abbiamo" messo 6 grammi a ore 3/9 e la necessità è soprattutto di trovare spinta sul servizio (la racchetta è l'Aero Pro, penultimo modello)

Grazie! :wink:
Max


Buono Max,

intanto suggerirei di portare avanti ancora la digestione di questa aggiunta per un' altra decina di giorni, a quel punto piazzi altri 2 grammi ad ore 3-9, suddivisi quindi in quattro pezzi da mezzo grammo, ed un grammo ad ore 12, suddiviso quindi in due pezzi da mezzo grammo, a questo punto la racchetta ha cominciato il suo assetto catapulta.


@ Clythus

Ciao Milo!
Ho aggiunto i 2 grammi a ore 3/9 e il grammo a ore 12.
Questa volta nessun problema di adattamento, ci ho anche giocato 3 volte nel giro di una settimana circa e quasi nn ho notato differenze ne problemi di adattamento...quindi il bilanciamento è ok, ma come peso ancora nn sento grossi cambiamenti.
Procedo gradualmente con altre aggiunte? dove e quanto consigli? qualcosa in punta?

Riepilogando ho 1 grammo a ore 12, 8 grammi (4+4) a ore 3/9.

Che mi consigli?

Grazie :wink:
Satrapo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 785
Iscritto il: dom feb 18, 2007 2:33 pm

Messaggio da Satrapo »

ciccio ha scritto:Approposito di Kinoko e i suoi pupazzetti pieni di polistirolo.
Arrivato in italia, prontamente mi sono recato al piú vicino supermercato a comprarne uno. :D
Ne ho preso uno bello grosso :D , tale da farmi coustomizzare abbondante numero di racchette. 8)
Tornato ora ad Arraial, dalla valigia spunta il pupazzetto :D , ma.......all'apertura era presente pure la mia dolce metá, e....... :roll:
-che bellooooooo, che bel regalo....., é stupendo questo pupazzetto :-? .
Beh insomma, non ho avuto il coraggio di dirle che non era per lei, ma per coustomizzare racchette, ed é finito in bella mostra sul divano. #103#
Il destino non vuole proprio che sperimenti questo sistema :roll:


#100##100##100##100#

Anzi ti è andata ancora bene, se te lo trovava in garage dopo qualche giorno come glielo spiegavi che era per customizzare le racchette e non per una amante?

#100##100##100##100#
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

maxredo ha scritto:

Ciao Milo!
Ho aggiunto i 2 grammi a ore 3/9 e il grammo a ore 12.
Questa volta nessun problema di adattamento, ci ho anche giocato 3 volte nel giro di una settimana circa e quasi nn ho notato differenze ne problemi di adattamento...quindi il bilanciamento è ok, ma come peso ancora nn sento grossi cambiamenti.
Procedo gradualmente con altre aggiunte? dove e quanto consigli? qualcosa in punta?

Riepilogando ho 1 grammo a ore 12, 8 grammi (4+4) a ore 3/9.

Che mi consigli?

Grazie :wink:


Gasp, allora hai il braccione se non avverti neanche questa aggiunta.

Il fatto che tu non riesca a vedere miglioramenti mi fa pensare che tu abbia forza nel braccio ma probabilmente poca velocità di esecuzione perché se acceleri bene una racchetta zavorrata con 8 grammi in più, il guadagno di spinta si deve sentire bene.

Ora sulla tua racchetta la spinta è fra l' altro uno dei valori di punta e non si può dire che sia quello che manca a quel telaio, le TGV non sono la benzina migliore per far camminare la palla.

Siamo ad un bivio un po' difficile, se non ricordo male dal video che avevi postato, mi pare di ricordare che tu avessi dei movimenti brevi e che se non sbaglio tendevano a bloccarsi in corrispondenza dell' impatto o giù di lì, sto andando ovviamente a memoria, mi pareva non concludessi bene il movimento finale del colpo.

Credo sia un problema da dover risolvere a livello tecnico-esecutivo più che a livello di materiali dove però si possono provare altri due tentativi.

1) dovresti aggiungere altri 3 grammi ( 1 gr ad ore 10, 1 gr ad ore 2 ed 1gr ad ore 12), sarebbe un' aggiunta da ribilanciare con altri 4 o 5 grammi sul manico ma intanto proverei a vedere se riesci a gestirla così senza mettere niente nel manico, nel caso invece tu senta troppo sbilanciamento, allora metti 4 o 5 grammi sul manico.

2) Se le corde corrispondono ancora a quelle montate mesi fa quando ti sugerii le TGV è sicuramente il caso di cambiarle, non spingono più niente, anche se il telaio fosse 350 grammi, una corda finita non ti fa uscire una palla vivace dal piatto corde, specie le TGV che sono piuttosto fiacche come multifilo.

- Se decidi di cambiare la corda fammi sapere che opzioni hai, nel senso da chi la devi comprare e che scelte può offrirti o al limite cosa ti è piaciuto e cosa no della TGV.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

@Clythus

Innanzitutto grazie 1000 Milo, i tuoi consigli sono sempre utilissimi!

Ti rispondo:

Innazitutto diciamo che non ho molta potenza di mio e non sono alto (1,73) e quindi ovviamente nn pretendo di tirare forte come chi è più dotato fisicamente di me...e non è che tiri pianissimissimo, solo vorrei avere qualcosina di più, in particolare dal servizio che malgrado l'altezza(bassezza) è uno dei colpi che controllo meglio ma dal quale nn ricavo moltissimo per via della scarsa potenza (ok sono mancino lo slice da fastidio però un filo di velocità in più mi farebbe comodo)
Tieni conto che come Nadal sono un destro che gioca con la sinistra (non preoccuparti non l'ho fatto per emulazione dato che ho 8 anni di più e ho cominciato prima che lui diventasse famoso :wink: ) quindi magari la potenza ne risente giocando con "l'altro braccio"....anche se molte cose le faccio proprio con la sinistra...

Fatta questa premessa non è che abbia un "braccione" :D forse nn ho una gran sensibilità e pochi grammi di differenza non li sento molto...mi è capitato di provare la wilson di Roger e lì ho sentito la differenza ma mi pare ci siano almeno 50gr (nelle versione in commercio ovviamente) di differenza tra le due racchette...forse il mio braccio nn è un granchè come bilancia se nota solo 50gr di differenza! :D
In ogni caso nn so quante volte ti sia capitato di giocare e provare la AeroPro ma io la trovo molto leggera come racchetta, anche rispetto ad una Pure Drive...mi trovo benissimo in tutto, soprattutto come controllo e sensibilità gradirei solo un po' di peso in più di palla :wink:

Cmq ricordi bene, ho movimenti abbastanza corti e non concludo molto il colpo dietro la spalla...sicuramente ci sono limiti tecnici su questo nn ci sono dubbi...tra l'altro fino a poco fa tendevo a giocare abbastanza dentro il campo ma viste le carenze negli spostamenti mi hanno consigliato di giocare un po' più fuori per avere più tempo per cercare la palla...quindi tendo a colpire la palla un po' più spesso in fase discendente e anticipo di meno quindi sfrutto anche di meno la velocità del colpo dell'avversario (a parte quando sono stanco e per pigrizia gioco alla agassi sulla linea di fondo di controbalzo e tiro più forte ma una palla si una no finisce sui teloni :D )....quindi aldilà di indubbi limiti tecnici qualcosina in più di velocità lo vorrei dalla racchetta!

Capitolo corde...si ricordi bene avevo provato le tgv a novembre e le avevo trovate ottime come controllo anche se nn spingevo molto (anche se avevo il dubbio che il macellaio del decathlon me le avesse tirate un po' più di quello che avevo chiesto)...a primavera ho provato le excel scendendo ad un calibro minore (tgv mi pare 135 le excel 130) e abbassando la tensione (ora ho 24v/23o kg)...mi trovo molto bene anche con queste (che tra l'altro mi sembra mi creino meno problemi al gomito, che, seppur raramente, quando giocavo troppo un po' mi dava fastidio tempo fa)...e a breve le cambierò di nuovo e ne approfitterò per testare qualcosa di diverso...non so se scendere ancora di tensione ma nn mi sembra il caso, magari un calibro ancora inferiore se trovo? (125?).
Ovviamente ti farò sapere anche le sensazioni con eventuali nuove corde :wink:

Ora provo l'aggiuntina che mi hai consigliato, prima solo in punta e poi sul manico solo se servirà come mi hai consigliato! :wink:

Ti faccio sapre, grazie 1000!
Max
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

maxredo ha scritto:@Clythus

Innanzitutto grazie 1000 Milo, i tuoi consigli sono sempre utilissimi!

Ti rispondo:

Innazitutto diciamo che non ho molta potenza di mio e non sono alto (1,73) e quindi ovviamente nn pretendo di tirare forte come chi è più dotato fisicamente di me...e non è che tiri pianissimissimo, solo vorrei avere qualcosina di più, in particolare dal servizio che malgrado l'altezza(bassezza) è uno dei colpi che controllo meglio ma dal quale nn ricavo moltissimo per via della scarsa potenza (ok sono mancino lo slice da fastidio però un filo di velocità in più mi farebbe comodo)
Tieni conto che come Nadal sono un destro che gioca con la sinistra (non preoccuparti non l'ho fatto per emulazione dato che ho 8 anni di più e ho cominciato prima che lui diventasse famoso :wink: ) quindi magari la potenza ne risente giocando con "l'altro braccio"....anche se molte cose le faccio proprio con la sinistra...

Fatta questa premessa non è che abbia un "braccione" :D forse nn ho una gran sensibilità e pochi grammi di differenza non li sento molto...mi è capitato di provare la wilson di Roger e lì ho sentito la differenza ma mi pare ci siano almeno 50gr (nelle versione in commercio ovviamente) di differenza tra le due racchette...forse il mio braccio nn è un granchè come bilancia se nota solo 50gr di differenza! :D
In ogni caso nn so quante volte ti sia capitato di giocare e provare la AeroPro ma io la trovo molto leggera come racchetta, anche rispetto ad una Pure Drive...mi trovo benissimo in tutto, soprattutto come controllo e sensibilità gradirei solo un po' di peso in più di palla :wink:

Cmq ricordi bene, ho movimenti abbastanza corti e non concludo molto il colpo dietro la spalla...sicuramente ci sono limiti tecnici su questo nn ci sono dubbi...tra l'altro fino a poco fa tendevo a giocare abbastanza dentro il campo ma viste le carenze negli spostamenti mi hanno consigliato di giocare un po' più fuori per avere più tempo per cercare la palla...quindi tendo a colpire la palla un po' più spesso in fase discendente e anticipo di meno quindi sfrutto anche di meno la velocità del colpo dell'avversario (a parte quando sono stanco e per pigrizia gioco alla agassi sulla linea di fondo di controbalzo e tiro più forte ma una palla si una no finisce sui teloni :D )....quindi aldilà di indubbi limiti tecnici qualcosina in più di velocità lo vorrei dalla racchetta!

Capitolo corde...si ricordi bene avevo provato le tgv a novembre e le avevo trovate ottime come controllo anche se nn spingevo molto (anche se avevo il dubbio che il macellaio del decathlon me le avesse tirate un po' più di quello che avevo chiesto)...a primavera ho provato le excel scendendo ad un calibro minore (tgv mi pare 135 le excel 130) e abbassando la tensione (ora ho 24v/23o kg)...mi trovo molto bene anche con queste (che tra l'altro mi sembra mi creino meno problemi al gomito, che, seppur raramente, quando giocavo troppo un po' mi dava fastidio tempo fa)...e a breve le cambierò di nuovo e ne approfitterò per testare qualcosa di diverso...non so se scendere ancora di tensione ma nn mi sembra il caso, magari un calibro ancora inferiore se trovo? (125?).
Ovviamente ti farò sapere anche le sensazioni con eventuali nuove corde :wink:

Ora provo l'aggiuntina che mi hai consigliato, prima solo in punta e poi sul manico solo se servirà come mi hai consigliato! :wink:

Ti faccio sapre, grazie 1000!
Max




Di niente Max.

Unica cosa, se anche questa customizzazione non dovesse funzionare, non è più il caso di aggiungere peso perché un' appesantimento della racchetta ti porta un guadagno di spinta soltanto se tu sei in grado di accelerare quella masssa aggiunta.

Adesso, se tu hai dei movimenti brevi e che tendono a frenare in corrispondenza del colpo, tipo il martello sul chiodo per intendersi, il piombo aggiunto è una massa che non viene sottoposta ad una grande accelerazione e quindi rende poco, anzi, ti rende l' oggetto meno maneggevole, il ché non è un problema se non avverti grossi cambiamenti.

Ho un amico che aveva il tuo stesso problema, anche lui credo sia alto più o meno come te, i suoi colpi non avevano spinta ma un giorno in campo gli ho fatto giocare un sacco di dritti portando la racchetta bene indietro, per ampliare al massimo l' apertura dello swing e a parità di corda e racchetta, gli uscivano dei colpi più potenti, precisi, sicuri.

Ora lui non ha mai ricevuto lezioni di tennis ma era davvero bravo ad apprendere, è un tipo piccolino, molto coordinato e come gli spiegavi qualcosa la imparava.

Tu Max sei davanti ad un bivio come scelta di tennis: 1) Ti tieni i tuoi colpi meno incisivi e sposi il credo di Nadal, combattere sullo 0-0 come se fosse un matchpoint, su ogni singolo punto
2) Con un maestro cominci questo discorso di cambiare un pochino i colpi, aumentarne la velocità grazie ad uno swing più ampio e se vuoi e se hai tempo, un piccolo potenziamento muscolare, senza dover sollevare manurbi di 10 Kg.

A livello di materiali Max a questo punto direi che si è fatto il massimo, rimane soltanto la corda da cambiare perché la racchetta spinge già forte di suo, tu ne hai anche potenziato la spinta ed aumentato la stabilità con i piombi, ti rimane il cambio della corda, quella altri 3 mattoncini ce li può dare.

Una xcell è un' ottima corda ma tu che sei solito usarle molto non so quanto la sfrutti, è un multifilo che perde parecchia spinta e anche controllo.

Mi ricordo che per la scelta del multifilo avevamo fatto tutto quel discorso del comfort, e anche dello spin, infatti la TGV è abbastanza morbida e per lo spin ha quelle texture in superficie che le consentono di stare un po' più ferma.
Adesso se vuoi un oggetto sempre di comfort e di buono spin che abbia una durata simile ma che consenta una spinta nettamente superiore, sei costretto ad andare su corde di migliore qualità.

Una corda che spinge forte, si sposta relativamente poco ed ha una durata accettabile è la Pacific PMX 1,33mm, costa cara, se non la trovi o la trovi a prezzi eccessivi fammi sapere.

Tieni comunque conto che secondo me è un problema che si risolve di più a livello tecnico-esecutivo, come materiali hai l' ultimo margine di guadagno consentito da una corda migliore, quello vedi tu se applicarlo Max.

Buon tennis, buona scelta e buon allenamento ! : o )
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Grazie Milo! :wink:

Si si concordo sicuramente sui limiti tecnici, volevo solo avere il massimo in termini di spinta dall'attrezzo, piuttosto che controllo, poi è naturale che devo metterci del mio...la racchetta non va da sola :wink:

In ogni caso mi interessava più spinta soprattutto sul servizio, sui colpi a rimbalzo non ho particolari velleità di tirare vincenti/bazooka, mi accontento di quello che ho...sul servizio da tempo provo movimenti diversi e prima o poi troverò quello più indicato :)

Muscolarmente faccio un po' di pesi, ho una panca multifunzione in camera e faccio qualche esercizio senza grossi carichi, anche solo per tenere il tono muscolare...sicuramente è servito, rispetto a mesi fa ho un pochetto di più di forza

Metto i 3gr. e poi stop coi pesi.

Sicuramente cambierò corde che effettivamente sono abbastanza usate...direi una ventina di ore almeno...guardo cosa propone il decathlon poi ti chiedo...anche in campo di corde sono in fase di test :wink:
Ma mi consigli sempre corde con calibro abbastanza spesso (1.35 le tgv 1.33 le pacific)...per avere un po' di spinta un calibro minore non è indicato? Guardo cosa offre il negozio e poi ti dico :wink:
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Messaggio da picchio000 »

maxredo ha scritto:Ma mi consigli sempre corde con calibro abbastanza spesso (1.35 le tgv 1.33 le pacific)...per avere un po' di spinta un calibro minore non è indicato? Guardo cosa offre il negozio e poi ti dico :wink:


In linea teorica, stesso armeggio, calibro più piccolo = maggior spinta :wink:
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

@ Milus/Clyto :D

Ho aggiunto i 3 gr complessivi a ore 2/10/12

Alla prima partita il bilanciamento mi è piaciuto, direi che nn servono i pesi sul manico per bilanciare...una racchetta con più peso in punta nn mi è dispiaciuta affatto...magari è un caso ma ho giocato meglio i colpi d'attacco (anche volee ma sarà un caso, una partita è poco per dire).

Francamente nn percepisco un incremento grosso di velocità ma ivan (marat77) che nn giocava con me da un paio di mesi (quindi pre aggiunta pesi) ha detto che effettivamente, soprattutto sul dritto (il rovescio no ma è normale nn cerco la potenza) la palla andava un po' di più...e anche col servizio qualche punto diretto l'ho fatto...probabilmente io aggiungendo gradualmente i pesi e migliorando piano piano non ho la percezione di questi miglioramenti.

Quindi direi che va bene così, mi fermo a questa configurazione della racchetta! :wink:

Tra l'altro ho un po' perso il conto dei gr perchè per aggiungere gli ultimi gr ho dovuto iniziare la seconda striscia di 12gr....forse ho lasciato in giro qualche pezzo nn usato perchè secondo i calcoli la prima striscia di 12gr. sarebbe dovuta bastare :D

Ovviamente devo cambiare le corde, quelle effettivamente sono un po' andate, dopo il cambio di corde spero di poter dare un giudizio ancora più positivo :wink:

Grazie,Max! :wink:
Bad_Horse
Membro
Messaggi: 320
Iscritto il: gio mar 20, 2008 5:16 pm

Messaggio da Bad_Horse »

Salve ragazzi,

Girovagando per la rete, su un forum U.s.a., ho trovato un post in cui si parlava della racchetta di Fernando Gonzalez...
"sembra" una pure storm in tutto e per tutto tranne che per due striscioline di piombo a ore 3 e ore 9
Le pagine del forum non le ho interpretate al meglio dato che il mio inglese non è nemmeno discreto.
Che ne pensate???
Secondo voi è possibile???

Ho anche una foto ma non so se posso metterla...

Ciao :D
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

Bad_Horse ha scritto:Salve ragazzi,

Girovagando per la rete, su un forum U.s.a., ho trovato un post in cui si parlava della racchetta di Fernando Gonzalez...
"sembra" una pure storm in tutto e per tutto tranne che per due striscioline di piombo a ore 3 e ore 9
Le pagine del forum non le ho interpretate al meglio dato che il mio inglese non è nemmeno discreto.
Che ne pensate???
Secondo voi è possibile???

Ho anche una foto ma non so se posso metterla...

Ciao :D


Si', pero'bada bene che usa la Pure Storm Team, quella fuori produzione, che era piu'pesante di quella attuale, con piu'inerzia, ma soprattutto moooolto piu'rigida, oltre i 70,71 rdc. Tutta un'altra racchetta dall'attuale. se poi aggiungi che e'il modello lungo e ci aggiunge pure il piombo, e'un'arma da guerra...
Bad_Horse
Membro
Messaggi: 320
Iscritto il: gio mar 20, 2008 5:16 pm

Messaggio da Bad_Horse »

kinoko ha scritto:
Bad_Horse ha scritto:Salve ragazzi,

Girovagando per la rete, su un forum U.s.a., ho trovato un post in cui si parlava della racchetta di Fernando Gonzalez...
"sembra" una pure storm in tutto e per tutto tranne che per due striscioline di piombo a ore 3 e ore 9
Le pagine del forum non le ho interpretate al meglio dato che il mio inglese non è nemmeno discreto.
Che ne pensate???
Secondo voi è possibile???

Ho anche una foto ma non so se posso metterla...

Ciao :D


Si', pero'bada bene che usa la Pure Storm Team, quella fuori produzione, che era piu'pesante di quella attuale, con piu'inerzia, ma soprattutto moooolto piu'rigida, oltre i 70,71 rdc. Tutta un'altra racchetta dall'attuale. se poi aggiungi che e'il modello lungo e ci aggiunge pure il piombo, e'un'arma da guerra...


Ciao Kinoko,
Grazie per la risposta.
Non avevo nulla da fare e sto pomeriggio ho cercato un pò di notizie ed ho trovato un bel po di cose.
Gonzalez usa una racchetta di 346g con bilanciamento a 30.2 non incordata ed è più lunga delle classiche racchette...
Facendo per gioco dei raffronti mi sono reso conto che partendo da una pure storm si può arrivare ad un telaio "simile" a quello del cileno.

Grip in cuoio, 6grammi a ore 6 e 9, 20g dentro il tappo e per magia si ha una racchetta "uguale" tranne che per la lunghezza del telaio.

Secondo te è un eresia fare queste modifiche ad una pure storm standard???
Con tutta questa aggiunta di peso il telaio non si stressa troppo? o è una cosa fattibile???
Tralasciando il discorso che verrebbe fuori una mazza chiodata da 360g incordata e che ci vuole un braccio bionico si potrebbero trarre benefici da un telaio cosi se si avesse tecnica e fisico per manovrarla???

Grazie mille
Ciao :D
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

Bad_Horse ha scritto:
kinoko ha scritto:
Bad_Horse ha scritto:Salve ragazzi,

Girovagando per la rete, su un forum U.s.a., ho trovato un post in cui si parlava della racchetta di Fernando Gonzalez...
"sembra" una pure storm in tutto e per tutto tranne che per due striscioline di piombo a ore 3 e ore 9
Le pagine del forum non le ho interpretate al meglio dato che il mio inglese non è nemmeno discreto.
Che ne pensate???
Secondo voi è possibile???

Ho anche una foto ma non so se posso metterla...

Ciao :D


Si', pero'bada bene che usa la Pure Storm Team, quella fuori produzione, che era piu'pesante di quella attuale, con piu'inerzia, ma soprattutto moooolto piu'rigida, oltre i 70,71 rdc. Tutta un'altra racchetta dall'attuale. se poi aggiungi che e'il modello lungo e ci aggiunge pure il piombo, e'un'arma da guerra...


Ciao Kinoko,
Grazie per la risposta.
Non avevo nulla da fare e sto pomeriggio ho cercato un pò di notizie ed ho trovato un bel po di cose.
Gonzalez usa una racchetta di 346g con bilanciamento a 30.2 non incordata ed è più lunga delle classiche racchette...
Facendo per gioco dei raffronti mi sono reso conto che partendo da una pure storm si può arrivare ad un telaio "simile" a quello del cileno.

Grip in cuoio, 6grammi a ore 6 e 9, 20g dentro il tappo e per magia si ha una racchetta "uguale" tranne che per la lunghezza del telaio.

Secondo te è un eresia fare queste modifiche ad una pure storm standard???
Con tutta questa aggiunta di peso il telaio non si stressa troppo? o è una cosa fattibile???
Tralasciando il discorso che verrebbe fuori una mazza chiodata da 360g incordata e che ci vuole un braccio bionico si potrebbero trarre benefici da un telaio cosi se si avesse tecnica e fisico per manovrarla???

Grazie mille
Ciao :D


Fattibile e'fattibile, ma piu'ancora che il discorso dei valori finali assolutamente "impegnativi", il punto e'che potresti non dico nemmeno apprezzarli ma quantomeno capirli solo se i pesi e le inerzie con cui giocavi prima fossero abbastanza vicini.
ma se tu passassi anche solo per prova a maneggiare qualcosa del genere da un peso ed un'inerzia di parecchi grammi in meno, non ti sembrerebbe nemmeno di giocare a tennis, ma ad un altro sport :D
Bad_Horse
Membro
Messaggi: 320
Iscritto il: gio mar 20, 2008 5:16 pm

Messaggio da Bad_Horse »

Grazie Kinoko :D

Il problema è proprio questo, non riesco a giocare con le racchette "facili"
se non gioco con un attrezzo da uomini delle caverne non mi diverto #103#

Quello che vorrei fare è greare un attrezzo che maggiormente si possa adattare a me e volevo cogliere quest' occasione, visto che la mia ragazza ha una pure storm che non usa più, con cui io mi ci sono sempre trovato bene ma comunque conscio che mancasse qualcosa(peso,bilanciamento, inerzia)

Sarei intenzionato a partire da questa base per poi fare aggiustamenti in corsa, ma comunque partire da una base "agonistica" come può essere un set up alla Gonzalez.

Io mi trovo bene con la Rqis 1 tour ma è un pò leggera,
mi trovo bene con la k-90 ma è troppo rigida,
mi trovo bene con la Prestige mid ma non mi permette di respirare neanche su una palla...
Questo è il motivo per cui ho deciso di customizzare la pure storm essendo poco rigida, appesantendola a dovere e cercando di forgiarla secondo le mie caratteristiche...

Secondo te sarebbe meglio intervenire sulle racchette di cui sopra oppure val la pena provare con la pure storm tanto la spesa sarebbe contenuta???

Grazie ancora e scusa se ti affliggo con le mie paranoie :wink:
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

Bad_Horse ha scritto:Grazie Kinoko :D

Il problema è proprio questo, non riesco a giocare con le racchette "facili"
se non gioco con un attrezzo da uomini delle caverne non mi diverto #103#

Quello che vorrei fare è greare un attrezzo che maggiormente si possa adattare a me e volevo cogliere quest' occasione, visto che la mia ragazza ha una pure storm che non usa più, con cui io mi ci sono sempre trovato bene ma comunque conscio che mancasse qualcosa(peso,bilanciamento, inerzia)

Sarei intenzionato a partire da questa base per poi fare aggiustamenti in corsa, ma comunque partire da una base "agonistica" come può essere un set up alla Gonzalez.

Io mi trovo bene con la Rqis 1 tour ma è un pò leggera,
mi trovo bene con la k-90 ma è troppo rigida,
mi trovo bene con la Prestige mid ma non mi permette di respirare neanche su una palla...
Questo è il motivo per cui ho deciso di customizzare la pure storm essendo poco rigida, appesantendola a dovere e cercando di forgiarla secondo le mie caratteristiche...

Secondo te sarebbe meglio intervenire sulle racchette di cui sopra oppure val la pena provare con la pure storm tanto la spesa sarebbe contenuta???

Grazie ancora e scusa se ti affliggo con le mie paranoie :wink:

Mi intrometto per dire che,dato la Pure Strom ce l'hai,fare una prova non costa nulla..ma visto che ti trovi bene con la Rqis 1 tour,perchè non appesantisci quella?
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

perchè la rqis se la customizzi la rovini

E' un telaio già particolare di per sè

l'unico in gradi di customizzarla potrebbe essere milo ma è sparito anche lui :cry:
Bad_Horse
Membro
Messaggi: 320
Iscritto il: gio mar 20, 2008 5:16 pm

Messaggio da Bad_Horse »

Grazie per i consigli :D

Il problema della yonex è proprio questo, se si cambia qualcosa si cambia la racchetta...
Settimana scorsa ho appesantito la yonex con pochi grammi in testa ed è diventata un altra cosa...
Non era più lei neanche alla lontana e quindi mi sa che non va d'accordo con le customizzazioni.

Vediamo come va, comunque sulla yonex un'altra prova la faccio mettendo 3grammi a ore 3 e 9.

Grazie
Ciao
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

Bad_Horse ha scritto:Grazie per i consigli :D

Il problema della yonex è proprio questo, se si cambia qualcosa si cambia la racchetta...
Settimana scorsa ho appesantito la yonex con pochi grammi in testa ed è diventata un altra cosa...
Non era più lei neanche alla lontana e quindi mi sa che non va d'accordo con le customizzazioni.

Vediamo come va, comunque sulla yonex un'altra prova la faccio mettendo 3grammi a ore 3 e 9.

Grazie
Ciao

La Ivanovic(che mi pare usasse la rqis reale) se non sbaglio ne metteva parecchio di piombo,e proprio a 3-9.
Magari in punta non le serve.
Fai una prova a 3-9 e in caso lo controbilanci dietro per lasciare lo stesso bilanciamento.
Bad_Horse
Membro
Messaggi: 320
Iscritto il: gio mar 20, 2008 5:16 pm

Messaggio da Bad_Horse »

tarie ha scritto:
Bad_Horse ha scritto:Grazie per i consigli :D

Il problema della yonex è proprio questo, se si cambia qualcosa si cambia la racchetta...
Settimana scorsa ho appesantito la yonex con pochi grammi in testa ed è diventata un altra cosa...
Non era più lei neanche alla lontana e quindi mi sa che non va d'accordo con le customizzazioni.

Vediamo come va, comunque sulla yonex un'altra prova la faccio mettendo 3grammi a ore 3 e 9.

Grazie
Ciao

La Ivanovic(che mi pare usasse la rqis reale) se non sbaglio ne metteva parecchio di piombo,e proprio a 3-9.
Magari in punta non le serve.
Fai una prova a 3-9 e in caso lo controbilanci dietro per lasciare lo stesso bilanciamento.


Si Tarie,
è proprio quello che ho fatto.
In quel sito in cui si calcola il bilanciamento aggiungendo peso ho fatto questo lavoro.
6 grammi ad ore 3 e 9 e + 3/4 grammi sul tacco.
Vediamo come va :D
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

Mi metteresti quel link che non lo trovo piu?
Bad_Horse
Membro
Messaggi: 320
Iscritto il: gio mar 20, 2008 5:16 pm

Messaggio da Bad_Horse »

tarie ha scritto:Mi metteresti quel link che non lo trovo piu?


http://www.racquettech.com/store/learni ... enter.html

:D
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

Bad_Horse ha scritto:
tarie ha scritto:Mi metteresti quel link che non lo trovo piu?


http://www.racquettech.com/store/learni ... enter.html

:D

Grazie!
Bad_Horse
Membro
Messaggi: 320
Iscritto il: gio mar 20, 2008 5:16 pm

Messaggio da Bad_Horse »

Ciao :D

Ho appena finito la Pure storm :o

Grip in cuoio, 6grammi a ore 3&9, 20grammi sotto il tappo...
Pro Hurricane tour a 26/24 kg...

La racchetta è venuta fuori benissimo, l'impatto estetico è eccezionale, L'arancio del telaio è uguale al cuoio :o

Mettere i pesetti all'inerno del manico è stato facilissimo...
Sono molto contento, nonostante il peso la racchetta sembra leggerissima per via del bilanciamento a 30.3 senza corde.

Venerdi provo questa e la Rqis #103#
Pestaggio selvaggio e non esco dal campo se non in barella :P

Vi farò sapere.
Ciao
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

Bad_Horse ha scritto:Ciao :D

Ho appena finito la Pure storm :o

Grip in cuoio, 6grammi a ore 3&9, 20grammi sotto il tappo...
Pro Hurricane tour a 26/24 kg...

La racchetta è venuta fuori benissimo, l'impatto estetico è eccezionale, L'arancio del telaio è uguale al cuoio :o

Mettere i pesetti all'inerno del manico è stato facilissimo...
Sono molto contento, nonostante il peso la racchetta sembra leggerissima per via del bilanciamento a 30.3 senza corde.

Venerdi provo questa e la Rqis #103#
Pestaggio selvaggio e non esco dal campo se non in barella :P

Vi farò sapere.
Ciao

Mamma mia roba seria!!#100#
Facci sapere come va,e soprattutto vorrei sapere se effettivamente sul campo,l'aggiunta di peso sul manico aiuta nel muovere la racchetta.
Bad_Horse
Membro
Messaggi: 320
Iscritto il: gio mar 20, 2008 5:16 pm

Messaggio da Bad_Horse »

tarie ha scritto:
Bad_Horse ha scritto:Ciao :D

Ho appena finito la Pure storm :o

Grip in cuoio, 6grammi a ore 3&9, 20grammi sotto il tappo...
Pro Hurricane tour a 26/24 kg...

La racchetta è venuta fuori benissimo, l'impatto estetico è eccezionale, L'arancio del telaio è uguale al cuoio :o

Mettere i pesetti all'inerno del manico è stato facilissimo...
Sono molto contento, nonostante il peso la racchetta sembra leggerissima per via del bilanciamento a 30.3 senza corde.

Venerdi provo questa e la Rqis #103#
Pestaggio selvaggio e non esco dal campo se non in barella :P

Vi farò sapere.
Ciao

Mamma mia roba seria!!#100#
Facci sapere come va,e soprattutto vorrei sapere se effettivamente sul campo,l'aggiunta di peso sul manico aiuta nel muovere la racchetta.


Eh Eh Eh...
Certe cose o si fanno bene o non si fanno :D
Per ora posso solo dirti che muovendo a vuoto la racchetta e maneggiandola così senza colpire sembra che la racchetta sia uguale a come era prima...
Non sembra che pesi 346g :o
Con tutte le corde se non sapessi delle customizzazioni penseresti che penserebbe 310/315g quindi penso che sul campo la maneggevolezza sarà ottima...
Poi chiaro che queste sono comunque supposizioni, domani avremo la prova del 9 [si dice prova del 9 perchè giocherò 9 ore #179# #179# ]

:D
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

la pure storm di cui parli è la 16 20 ?

peso di partenza ....
Bad_Horse
Membro
Messaggi: 320
Iscritto il: gio mar 20, 2008 5:16 pm

Messaggio da Bad_Horse »

js ha scritto:la pure storm di cui parli è la 16 20 ?

peso di partenza ....


Ciao Js,
La pure storm è quella 16x20...
Peso non incordata 295g
:wink:
Avatar utente
cristianm54
Membro
Messaggi: 329
Iscritto il: lun gen 24, 2005 10:05 pm

Messaggio da cristianm54 »

il peso delle racche bilanciate inditro non lo senti da fermo ovviamente, in particolare perche la swinghi con il polso, il peso totale lo sente la spalla in maggior parte e il gomito. a negozio tutti quelli che prendono in mano la n/k90 dicono tutti...."bhè maneggevole...." . l'arte nel customizzare stà nel trovare i giusti equilibri!
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

cristianm54 ha scritto:il peso delle racche bilanciate inditro non lo senti da fermo ovviamente, in particolare perche la swinghi con il polso, il peso totale lo sente la spalla in maggior parte e il gomito. a negozio tutti quelli che prendono in mano la n/k90 dicono tutti...."bhè maneggevole...." . l'arte nel customizzare stà nel trovare i giusti equilibri!


verissimo!

infatti poi ci giocano e la trovano pesante anche se era bilanciata dietro.

poi avviene anche il contrario e la racchetta dal peso totale basso ma bilanciamento alto soppesandola sembra leggera, poi giocandola stanca come una piu'pesante...
Bad_Horse
Membro
Messaggi: 320
Iscritto il: gio mar 20, 2008 5:16 pm

Messaggio da Bad_Horse »

Ciao :D

Stamattina ho finalmente giocato e provato la yonex e la pure storm.
#103#

Partiamo con la pure storm
Allora, devo dire che mi sono divertito, non giocavo da una settimana e all'inizio non ne ho beccata una, troppo imballato...
Poi ho cominciato a prenderci confidenza ed 'è stata una goduria.
Splendida, una mazza chiodata... #103# botte da orbi di dritto e di rovescio, palla penetrante ma anche pesantissima...
Andiamo con ordine:
Dritto: ottimo ma non come mi aspettavo(a dire il vero la colpa è mia dato che mi sono concentrato talmente tanto sul rovescio che il mio dritto non mi soddisfa più appieno).
Poco continuo se vogliamo, ma quando si tirava giusto oltre che potentissimo veniva fuori un top esagerato e soprattutto telecomandato, ho messo un paio di risposte al servizio di dritto all'incrocio con un'approssimazione di 5-6 cm Giuro :o

Rovescio:per quanto detto poco sopra dovrebbe già esser chiaro cosa penso del rovescio...
Pazzesco!!!!
In 2ore di gioco ne avro sbagliati 2-3 rovesci...
Ma il bello non è che ne ho sbagliato pochi, il bello è che ne ho sbagliati pochi e quelli che entravano facevano paura, palla anche qui penetrante da paura, pesante, belllllla...
Vi giuro mai provata una sensazione simile... :lol:

Servizio: Buono, ma non posso dare un giudizio attendibile, in quanto non l'ho mai forzato... Però lo slice da destra a far uscire chi riceve fuori dal campo è stato fenomenale....
In generale bisogna avere comunque un mulinello veloce altrimenti la palla non esce...

Volley: Ottime, non ne ho provate tantissime ma le volèè sono implacabili in chiusura, Stoock!!! e la palla è gia per terra ne campo dell'avversario, se durante lo scambio la racchetta è molto comoda e pastosa a rete sembra di avere in mano una racchetta moltpiù rigida senza però essere scomoda... (spero di essermi spiegato)

Il giudizio complessivo è ottimo, davvero notevole, difficile come tutte le altre agoniste ma questa così, ha una marcia in più... Ve lo assicuro...
A riprova di questo mentre giocavo ho fatto provare la pure storm Custom alla mia ragazza(era la sua la pure storm originale #179# )
Morale della favola mi ha brekkato e mi ha lasciato a un misero 15 #103#
Sconvolgente, lei che gioca piatto mi mandava dalla mia parte mattoni paurosi, giuro, mi ha spiazzato, messo sotto a remare e infine mi ha brekkato appunto #117#
Palla carica e profonda... Incredibile...


Ora veniamo alla yonex.
Bella anche questa, con la customizzazione ha acquisito stabilità, potenza senza perdere in maneggevolezza...
Bella davvero, ottime sensazioni...
Dritto, rovescio ottimi...
Servizio micidiale a uscire(come sempre se non di più)...
Bella, però non posso dire altro, la pure storm era troppo bella per usare un'altra racchetta...

Se volete info chiedete pure, comunque appena le riproverò potrò dare un parere ancora più accurato...

Grazie per l'attenzione
Ciao :D
Avatar utente
cristianm54
Membro
Messaggi: 329
Iscritto il: lun gen 24, 2005 10:05 pm

Messaggio da cristianm54 »

la conferma di kinoko mi fà piacere. provate questo esperimento per capire:
prendete la vostra racca media, diciamo una dunlop 300 o radical, aggiungete 25gr sul manico, e poi giocate normalmente.
sull'altra racca sempre uguale di partenza aggiungete invece 20gr nell'ovale, poi giocateci al solito.

ovviamente giocherete malissimo con entrambi i set up, ma questo non ci interessa nell'esperimento, quello che voglio dirvi è che nel primo caso probabilamente il giorno dopo avrete la spalla indolenzita, nel secondo caso pur (pur con peso totale inferiore di 5gr rispetto al primo setup), vi farà invece male il polso e l'avanbraccio.
Ultima modifica di cristianm54 il ven ott 10, 2008 8:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Aceman
Membro
Messaggi: 164
Iscritto il: ven ott 12, 2007 8:05 pm
Località: Sciacca (Ag)

Messaggio da Aceman »

Al momento faccio un discorso piu generale
Supponiamo che io giochi con un telaio rigido,peso 320g incordata e bilanciato quasi al cuore (3 punti di headlight) e mi ci trovi bene ma nel servizio mi da un po fastidio alla spalla (la mia vecchia racchetta pesa 2g in meno,è meno rigida e con 4 punti di headlight e non mi ha dato mai problemi alla spalla);secondo voi,se attraverso una customizzazione sposto il bilanciamento dal cuore piu giu e quindi verso il manico (solo un po,non del tutto),questo fastidio alla spalla diminuisce o non cambierebbe assolutamente nulla?
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

Aceman ha scritto:Al momento faccio un discorso piu generale
Supponiamo che io giochi con un telaio rigido,peso 320g incordata e bilanciato quasi al cuore (3 punti di headlight) e mi ci trovi bene ma nel servizio mi da un po fastidio alla spalla (la mia vecchia racchetta pesa 2g in meno,è meno rigida e con 4 punti di headlight e non mi ha dato mai problemi alla spalla);secondo voi,se attraverso una customizzazione sposto il bilanciamento dal cuore piu giu e quindi verso il manico (solo un po,non del tutto),questo fastidio alla spalla diminuisce o non cambierebbe assolutamente nulla?

3 punti headlight comunque è piu verso la testa che il cuore,anzi è abbastanza avanti.
Bad_Horse
Membro
Messaggi: 320
Iscritto il: gio mar 20, 2008 5:16 pm

Messaggio da Bad_Horse »

Ciao a tutti :D

Stamattina altre belle 2ore di gioco con la pure storm...
Che dire, sempre meglio :D
La sto capendo di più e sul campo si vede...

Il dritto finalmente è soddisfacente, telecomnadato ma anche potente...
Oggi ho provato apposta e il dritto va anche senza picchiare, giocando in sicurezza...

Il rovescio ha confermato il giudizio di due giorni fa, e anzi se possibile mi sento ancora meglio, profondità, spin, potenza, velocità...
Vi assicuro che si gioca da solo il rovescio, veramente una goduria...

Il servizio è migliorato parecchio, sto entrando sempre più nella meccanica giusta e sia piatto, che slice che in kick viene bene...
Menzione ancora una volta per lo slice, mortifero...

Le Volèe anche in questo caso si sono confermate, e addirittura il giudizio è migliorato...
Quelle alte si chiudono con una facilità e precisione disarmante.
Quelle poco sopra il net splendide con la possibilità anche di lavorare la palla.
Quelle basse, idem... Ottimo controllo....

4ore sono poche però già si può tracciare un primo bilancio e devo dire che fin qui sono felicissimo di aver fatto questa scelta, la customizzazione è veuta benissimo...
Il fatto principale però è proprio questo, se mi trovo bene adesso che non la conosco bene figuriamoci quando sarò entrato in sintonia con l'attrezzo... e questo non lo dico per via dell'entusiasmo iniziale ma proprio perchè ogni colpo che si effettua ti da la netta sensazione che puoi ancora fare meglio, puoi permetterti di più...

A presto.
Ciao
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

Bad_Horse ha scritto:Mettere i pesetti all'interno del manico è stato facilissimo
Che tipo hai usato e come li hai bloccati?
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

certo che dal telaio di partenza un bel lavoretto

dai 295 ai 340 gr :-?
Bad_Horse
Membro
Messaggi: 320
Iscritto il: gio mar 20, 2008 5:16 pm

Messaggio da Bad_Horse »

Skorpion ha scritto:
Bad_Horse ha scritto:Mettere i pesetti all'interno del manico è stato facilissimo
Che tipo hai usato e come li hai bloccati?


Ho usato dei pallini di piombo, presi in un armeria, li ho avvolti nello scotch di carta e poi li ho incollati con la colla a caldo, come si vede sul sito di TW.

I pesi grossi non li ho trovati e comunque bisogna trovarli delle giuste dimensioni altrimenti si possono avere difficoltà a farglieli entrare e poi fissare...

Ciao
Rispondi