"L'angolo dei maestri", parliamo di tecnica

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alla tecnica e alla tattica
Rispondi
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

js ha scritto:Vedo che sei di milano

Bene quando tornerà anche antonio e con Mister Erba magari si riuscirà ad organizzar una giornata tra noi :wink:


Voiportate le palline, io porto racchette per tutti, ah ah :D
meglio far autoironia, prima che mia moglie me le rompa in testa (e non avrebbe nemmeno tutti i torti :lol: )
veterano
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: gio lug 19, 2007 2:08 pm

Messaggio da veterano »

Ciao Kinoko mi scusi anticipatamente se sono O.T ma non sapevo dove postare.Volevo solo dirti che dopo aver affinato la tattica che mi hai consigliato(top spin belli carichi e profondi) sull'erba sintetica va molto meglio e comincio ad avere buoni risultati senza troppi sforzi...........comunque resta sempre una superficie di m....non vedo l'ora di ritornare a giocare sulla terra oppure su un bel sintetico che faccia viaggiare la palla come si deve.......ciao e buon tennis.
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

veterano ha scritto:Ciao Kinoko mi scusi anticipatamente se sono O.T ma non sapevo dove postare.Volevo solo dirti che dopo aver affinato la tattica che mi hai consigliato(top spin belli carichi e profondi) sull'erba sintetica va molto meglio e comincio ad avere buoni risultati senza troppi sforzi...........comunque resta sempre una superficie di m....non vedo l'ora di ritornare a giocare sulla terra oppure su un bel sintetico che faccia viaggiare la palla come si deve.......ciao e buon tennis.



o si riesuma un topic superfici o penso non sia un gran male parlare della tecnica di gioco su questa superficie nell`area tecnica (magari i mod ci indirizzeranno se non va bene, ma a volte usare un topic nuovo per un paio di battute e`peggio credo, c`e`poco altro da dire sulla cosa).

Io avro`seri problemi ma anche enorme sollievo a tornare in europa, perche`sono tre anni che gioco SOLO su questi campi, peraltro peggio sicuro dei tuoi perche`qui ci giocano anche a bocce e li riempiono di sabbia come fossero deserti (non e@uno scherzo, purtroppo e`verissimo e mi e`costato amare litigate, cosa che in giappone non si fa...).

Comunque vet io le ho provate tutte ed e`l`unica, semplicemente perche`qualunque altro colpo si siede come un piccione quando i bimbi gli danno il riso. E`odiosa, a mio avviso ai limiti della regolarita`tanto snatura il gioco, tra l`altro si scivola da matti (ma non con controllo come sulla terra), sporca da morire (sabbia ovunque), consuma palle e corde in un`ora al massimo. l`unica cosa buona e`che non fa male alle articolazioni, certo, ma se uno ha 80 anni...

Piatto e slice non vanno, si fermano del tutto, solo il top regge perche`asseconda la direzione della palla e non va cosi`a contrastare l`attrito dell`erba di plastica e della sabbia.

Per cui vale la pena di tirare solo seconde in kick sul rovescio aversario (meno attaccabili), sfruttare il tempo a disposizione da fondo per usare prese piu`chiuse, gran clearance sulla rete e niente errori.
Il problema e`che io lo trovo davvero tanto dispendioso in termini di energie, soprattutto con il clima equatoriale di qui in estate. Pensa che i Giapponesi sono abituatissimi a questo caldo umido e gente che di solito contro di me in inverno alla seconda ora boccheggia, ora si prende la rivincita perche`sono io a boccheggiare, oltretutto mi annoio e non mi diverto proprio, certe volte penso proprio "chi me lo fa fare"...

Orripilante superficie nemmeno degna di questo nome, se il Cielo vuole manca solo un mese di ulteriore tormento...
I_Hate_Pete
Gran Maestro
Messaggi: 1571
Iscritto il: sab lug 03, 2004 5:41 pm
Località: Padova

Messaggio da I_Hate_Pete »

kinoko ha scritto:Comunque vet io le ho provate tutte ed e`l`unica, semplicemente perche`qualunque altro colpo si siede come un piccione quando i bimbi gli danno il riso. E`odiosa, a mio avviso ai limiti della regolarita`tanto snatura il gioco, tra l`altro si scivola da matti (ma non con controllo come sulla terra), sporca da morire (sabbia ovunque), consuma palle e corde in un`ora al massimo. l`unica cosa buona e`che non fa male alle articolazioni, certo, ma se uno ha 80 anni...

Piatto e slice non vanno, si fermano del tutto, solo il top regge perche`asseconda la direzione della palla e non va cosi`a contrastare l`attrito dell`erba di plastica e della sabbia.

Orripilante superficie nemmeno degna di questo nome


Tristemente quoto ogni singola parola, c'ho giocato mezz'ora fa' e quel continuo *POF!* quando rimbalza la pallina me lo sognero' stanotte :-?
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Quanto odio l'erba sintetica. #104#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

floyd10 ha scritto:Quanto odio l'erba sintetica. #104#


Già, ti lascia un sapore orrendo in bocca.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22562
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

I_Hate_Pete ha scritto:
kinoko ha scritto:Comunque vet io le ho provate tutte ed e`l`unica, semplicemente perche`qualunque altro colpo si siede come un piccione quando i bimbi gli danno il riso. E`odiosa, a mio avviso ai limiti della regolarita`tanto snatura il gioco, tra l`altro si scivola da matti (ma non con controllo come sulla terra), sporca da morire (sabbia ovunque), consuma palle e corde in un`ora al massimo. l`unica cosa buona e`che non fa male alle articolazioni, certo, ma se uno ha 80 anni...

Piatto e slice non vanno, si fermano del tutto, solo il top regge perche`asseconda la direzione della palla e non va cosi`a contrastare l`attrito dell`erba di plastica e della sabbia.

Orripilante superficie nemmeno degna di questo nome


Tristemente quoto ogni singola parola, c'ho giocato mezz'ora fa' e quel continuo *POF!* quando rimbalza la pallina me lo sognero' stanotte :-?


A me piace molto giocare sull'erba sintetica, mi piace molto il rimbalzo basso...il problema è che spesso i campi sui quali giochiamo noi schiappe (parlo per me) sono pieni di sabbia e spesso usati anche come campi da calcetto con annesse righe che danno fastidio.
Se tenuti bene secondo me è piacevole giocarci.
Così come i campi in terra che se non tenuti bene sono campi di patate o simil cemento con un filo di sabbia sopra e rimbalzi veramente irregolai.
Per questo se la qualità non è buona meglio giocare su cemento.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

se poi contiamo che almeno qui da me in zona bologna, il 99% dei campi in erba sintetica, sono intramezzati da odiose righe del campo da calcetto, c'è da spararsi. una cosa odiosa, unita alla superficie assolutamente antitennis.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

mp4/18 ha scritto:se poi contiamo che almeno qui da me in zona bologna, il 99% dei campi in erba sintetica, sono intramezzati da odiose righe del campo da calcetto, c'è da spararsi. una cosa odiosa, unita alla superficie assolutamente antitennis.
Più antitennis della (t)erba di Wimbledon non c'è nulla #100#
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Avatar utente
Stevee
Membro
Messaggi: 180
Iscritto il: lun ago 28, 2006 1:36 pm
Contatta:

Messaggio da Stevee »

parlando con l'allenatore della nostra Camerin (Marcelo Charpentier) che allena "anche" al mio circolo mi diceva che i campi dove fanno le qualifiche a win sono degli enormi prati dove sono disegnati 10 12 campi da tennis,e di erba li ce n'è ben poca...quindi peggio ancora di quelli che si vedono in tv...pazzescooooooooooooooooo
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

Skorpion ha scritto:
mp4/18 ha scritto:se poi contiamo che almeno qui da me in zona bologna, il 99% dei campi in erba sintetica, sono intramezzati da odiose righe del campo da calcetto, c'è da spararsi. una cosa odiosa, unita alla superficie assolutamente antitennis.
Più antitennis della (t)erba di Wimbledon non c'è nulla #100#


io non ci ho mai giocato sulla terba di wimbledon
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

mp4/18 ha scritto:almeno qui da me in zona bologna


Quand'è che mi dai due lezioncine? :D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
eugeniob
Membro
Messaggi: 156
Iscritto il: gio apr 13, 2006 6:33 pm

Messaggio da eugeniob »

qualche palleggio giusto per filmare il movimento di diritto
http://www.youtube.com/watch?v=NfIQ0jr5lWM
showstopper
Matricola
Messaggi: 124
Iscritto il: mer apr 20, 2005 3:30 pm

Messaggio da showstopper »

Nonostante le immagini non di grande qualità sembra essere un ottimo dritto. Ti muovi bene, almeno per quello che posso giudicare io... e il colpo è portato bene, con una buona rotazione del busto e un buon finale. L'unica cosa è che sembra che spesso colpisci in closed stance, cosa che non si vede spesso nell'esecuzione del dritto moderno. Sei classificato?
speriamo che non succeda nulla in zona cesarini sennò sono chezzi ameri.
eugeniob
Membro
Messaggi: 156
Iscritto il: gio apr 13, 2006 6:33 pm

Messaggio da eugeniob »

showstopper ha scritto:Nonostante le immagini non di grande qualità sembra essere un ottimo dritto. Ti muovi bene, almeno per quello che posso giudicare io... e il colpo è portato bene, con una buona rotazione del busto e un buon finale. L'unica cosa è che sembra che spesso colpisci in closed stance, cosa che non si vede spesso nell'esecuzione del dritto moderno. Sei classificato?

penso che il fatto che lo colpisca in closed stance sia la forza di questo mio colpo.. che mi sento molto sicuro.
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

mp4/18 ha scritto:se poi contiamo che almeno qui da me in zona bologna, il 99% dei campi in erba sintetica, sono intramezzati da odiose righe del campo da calcetto, c'è da spararsi. una cosa odiosa, unita alla superficie assolutamente antitennis.


l'erba sintetica un po' altina con poca poca sabbia è stupenda : rimbalzo basso, palla che schizza sui colpi spinti piatti e backspin velenosissimi,ti viene vogli di andare sempre avanti sul servizio slice ficcante ,trovo che sia un bel tennis,poi non so' come siano i campi bolognesi...
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

eugeniob ha scritto:qualche palleggio giusto per filmare il movimento di diritto
http://www.youtube.com/watch?v=NfIQ0jr5lWM


faccio la carogna: ma 4 palleggi di fila niente da fare? no scherzo pero' per dare una valutazione seria si dovrebbero vedere particolari come l'asseto braccio-racchetta e la postura del polso che si vede malino,vogliamo un altro filmatino in qualita' migliore per farti le pulci :lol: :lol: :lol:
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
eugeniob
Membro
Messaggi: 156
Iscritto il: gio apr 13, 2006 6:33 pm

Messaggio da eugeniob »

airtheguy ha scritto:
eugeniob ha scritto:qualche palleggio giusto per filmare il movimento di diritto
http://www.youtube.com/watch?v=NfIQ0jr5lWM


faccio la carogna: ma 4 palleggi di fila niente da fare? no scherzo pero' per dare una valutazione seria si dovrebbero vedere particolari come l'asseto braccio-racchetta e la postura del polso che si vede malino,vogliamo un altro filmatino in qualita' migliore per farti le pulci :lol: :lol: :lol:


non era un palleggio di riscaldamento.. lo abbiamo fatto solo per fare un video di un minuto.. il tutto dopo un allenamento di 2 ore a mezzogiorno ;-)
eugeniob
Membro
Messaggi: 156
Iscritto il: gio apr 13, 2006 6:33 pm

Messaggio da eugeniob »

eugeniob ha scritto:
airtheguy ha scritto:
eugeniob ha scritto:qualche palleggio giusto per filmare il movimento di diritto
http://www.youtube.com/watch?v=NfIQ0jr5lWM


faccio la carogna: ma 4 palleggi di fila niente da fare? no scherzo pero' per dare una valutazione seria si dovrebbero vedere particolari come l'asseto braccio-racchetta e la postura del polso che si vede malino,vogliamo un altro filmatino in qualita' migliore per farti le pulci :lol: :lol: :lol:


non era un palleggio di riscaldamento.. lo abbiamo fatto solo per fare un video di un minuto.. il tutto dopo un allenamento di 2 ore a mezzogiorno ;-)

tra l'altro quello di la ogni tanto mi tirava la pallata
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

Eugenio hai cambiato la racchetta o è quella da allenamento?
Cavolo,ma filma il tuo drittone uncinato!!!!
Nel video mi sembri un po verdasco...

Dobbiamo rifarla una partita,ora sono più in forma...forse un paio di game in più gli porto a casa :o :D
eugeniob
Membro
Messaggi: 156
Iscritto il: gio apr 13, 2006 6:33 pm

Messaggio da eugeniob »

PKK ha scritto:Eugenio hai cambiato la racchetta o è quella da allenamento?
Cavolo,ma filma il tuo drittone uncinato!!!!
Nel video mi sembri un po verdasco...

Dobbiamo rifarla una partita,ora sono più in forma...forse un paio di game in più gli porto a casa :o :D


lo uncino solo in recupero :)
comunque si ho una dunlop aerogel 100 ora
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

eugeniob ha scritto:lo uncino solo in recupero :) comunque si ho una dunlop aerogel 100 ora

Ho visto il video ed ho notato subito che non era la RDS001. Non ci avrei mai creduto. Come mai sei passato ad un piatto corde da 90" :o
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
eugeniob
Membro
Messaggi: 156
Iscritto il: gio apr 13, 2006 6:33 pm

Messaggio da eugeniob »

Skorpion ha scritto:
eugeniob ha scritto:lo uncino solo in recupero :) comunque si ho una dunlop aerogel 100 ora

Ho visto il video ed ho notato subito che non era la RDS001. Non ci avrei mai creduto. Come mai sei passato ad un piatto corde da 90" :o


mi ci trovo meglio.. tutto qua :)
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

eugeniob ha scritto:
Skorpion ha scritto:
eugeniob ha scritto:lo uncino solo in recupero :) comunque si ho una dunlop aerogel 100 ora

Ho visto il video ed ho notato subito che non era la RDS001. Non ci avrei mai creduto. Come mai sei passato ad un piatto corde da 90" :o


mi ci trovo meglio.. tutto qua :)


Il tuo kick sarà meno incisivo a favore della prima piatta!? ...ci monti sempre le cyberflash?
z3nith
Membro
Messaggi: 298
Iscritto il: mer gen 03, 2007 1:00 am

Messaggio da z3nith »

Stavo notando come Gonzales impugni in modo così poco "arretrato" in questi due rovesci.

Immagine

Immagine
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

Back e toppone con impugnatura semiwestern.....tutto come da manuale!! :)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

Squadra agonistica al tappeto :(
L'hotel che gentilmente ci prestava il campo é in ristrutturazione a tempo non ben determinato :cry:
Non ci voleva proprio :(
Alternative in vista nessuna, abbiam bussato a varie porte senza purtroppo trovare l'anima pietosa :cry:
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

z3nith ha scritto:Stavo notando come Gonzales impugni in modo così poco "arretrato" in questi due rovesci

In effetti è leggermente avanzata rispetto ad altri Pro.
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

ciccio ha scritto:Squadra agonistica al tappeto :(
L'hotel che gentilmente ci prestava il campo é in ristrutturazione a tempo non ben determinato :cry:
Non ci voleva proprio :(
Alternative in vista nessuna, abbiam bussato a varie porte senza purtroppo trovare l'anima pietosa :cry:


puoi sempre costruirne uno, vi autotassate e poi avrete un campo tutto per voi
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

ciccio ha scritto:Squadra agonistica al tappeto :(
L'hotel che gentilmente ci prestava il campo é in ristrutturazione a tempo non ben determinato :cry:
Non ci voleva proprio :(
Alternative in vista nessuna, abbiam bussato a varie porte senza purtroppo trovare l'anima pietosa :cry:

Quanto costa un campo da tennis da quelle parti?
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

Skorpion ha scritto:
ciccio ha scritto:Squadra agonistica al tappeto :(
L'hotel che gentilmente ci prestava il campo é in ristrutturazione a tempo non ben determinato :cry:
Non ci voleva proprio :(
Alternative in vista nessuna, abbiam bussato a varie porte senza purtroppo trovare l'anima pietosa :cry:

Quanto costa un campo da tennis da quelle parti?


Di solito nulla, vado nei campi degli amici o negli hotel, ma non ci posso portare tuttala truppa :-? .
C'é un campo a pagamento e si paga 5 euro l'ora, ma é strapieno e senza luce, tieni presente che qui dopo le 5-6 é scuro sia d'inverno che d'estate, per un altro che é semiaperto ci hanno chiesto 11 euro, ma é un prezzo che moltissimi ragazzi qui non si possono permettere.
Ci hanno offerto gratis dei campi al di lá del traghetto, ma per la scarsa affidabilitá degli orari per passare il fiume non si riesce ad utilizzarli.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
1967rosario
Matricola
Messaggi: 141
Iscritto il: gio mag 04, 2006 9:08 am

Messaggio da 1967rosario »

ciao ragazzi ho letto con attenzione tutti i consigli e le diciture esposte dai mitici maestri del forum , se vi dico che in campo invece di giocare pensavo a tutt'altro? :D mi credete vero? siiiiii :D , una domanda chiedo al momento , il servizio il slice oppure in kick, la differenza qual'e ' , mi spiego meglio l'impugnatura , il lancio della palla e l'impatto quali sono , e poi chiedo una cortesia visto che il mio pc e sottoposto a regime di controllo fire wall, chiedo a tutti ove mai fosse possibile , quando postate i video di farlo magari sia su youtube , sia come fa Emily su libero cosi posso vederli anchio , perche leggendo i lenzuoli del mitico Satrapo :D e altri amici e tutto chiaro o quasi , ma vedendo e tutto un altro effetto.grazie e complimenti a tutti
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

ciccio ha scritto:Di solito nulla, vado nei campi degli amici o negli hotel, ma non ci posso portare tuttala truppa :-? .
C'é un campo a pagamento e si paga 5 euro l'ora, ma é strapieno e senza luce, tieni presente che qui dopo le 5-6 é scuro sia d'inverno che d'estate, per un altro che é semiaperto ci hanno chiesto 11 euro, ma é un prezzo che moltissimi ragazzi qui non si possono permettere.
Ci hanno offerto gratis dei campi al di lá del traghetto, ma per la scarsa affidabilitá degli orari per passare il fiume non si riesce ad utilizzarli.
Euro? Ma non vivi in Sud America?
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
1967rosario
Matricola
Messaggi: 141
Iscritto il: gio mag 04, 2006 9:08 am

Messaggio da 1967rosario »

ciao ragazzi ho letto con attenzione tutti i consigli e le diciture esposte dai mitici maestri del forum , se vi dico che in campo invece di giocare pensavo a tutt'altro? mi credete vero? siiiiii , una domanda chiedo al momento , il servizio il slice oppure in kick, la differenza qual'e ' , mi spiego meglio l'impugnatura , il lancio della palla e l'impatto quali sono , e poi chiedo una cortesia visto che il mio pc e sottoposto a regime di controllo fire wall, chiedo a tutti ove mai fosse possibile , quando postate i video di farlo magari sia su youtube , sia come fa Emily su libero cosi posso vederli anchio , perche leggendo i lenzuoli del mitico Satrapo e altri amici e tutto chiaro o quasi , ma vedendo e tutto un altro effetto.grazie e complimenti a tutti
1967rosario
Matricola
Messaggi: 141
Iscritto il: gio mag 04, 2006 9:08 am

Messaggio da 1967rosario »

ciao ragazzi ho letto con attenzione tutti i consigli e le diciture esposte dai mitici maestri del forum , se vi dico che in campo invece di giocare pensavo a tutt'altro? mi credete vero? siiiiii , una domanda chiedo al momento , il servizio il slice oppure in kick, la differenza qual'e ' , mi spiego meglio l'impugnatura , il lancio della palla e l'impatto quali sono , e poi chiedo una cortesia visto che il mio pc e sottoposto a regime di controllo fire wall, chiedo a tutti ove mai fosse possibile , quando postate i video di farlo magari sia su youtube , sia come fa Emily su libero cosi posso vederli anchio , perche leggendo i lenzuoli del mitico Satrapo e altri amici e tutto chiaro o quasi , ma vedendo e tutto un altro effetto.grazie e complimenti a tutti a presto
Erasmo_10
Matricola
Messaggi: 31
Iscritto il: mar mag 01, 2007 6:34 pm

Satrapo dove sei?

Messaggio da Erasmo_10 »

Ciao a tutti,

qualcuno sa dirmi se il mitico Satrapo ( a cui sono personalmente grato per alcuni preziosissimi consigli ) tornerà a deliziarci con i suoi "lenzuoli" ?

Grazie

Erasmo
Avatar utente
Stevee
Membro
Messaggi: 180
Iscritto il: lun ago 28, 2006 1:36 pm
Contatta:

Messaggio da Stevee »

Ciao ragazzi, stavo già pensando che tra un mese inizierà la stagione invernale e devo decidere cosa fare, se giocare tra amici in un gruppo o fare alcune ore con maestro, anche se il prezzo cambia molto.
In ogni caso, volevo organizzarmi giocando un paio d'ore alla settimana di tennis(fino a marzo) e il resto dedicarlo alla preparazione atletica.
Che tipo di preparazione utilizzate voi? Esercizi con pesi e corsa? che tipo di corsa?
Le domande sarebbero tantissime, so di non trovare qui un programma specifico per la preparazione invernale ma magari scambiandoci opinioni possiamo arrivare a completarne uno FAI DA TE :)
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

Ho abbandonato....il maestro che insisteva con l'impugnatura eastern di rovescio con cui mi sento insicuro e traballante,invece con la semi-western o giù di li ho più feeling,sarà anche perchè la ritengo più aggressiva e con possibilità di ottenere rotazioni più pesanti,sarà che la uso anche di diritto o semplicemente perchè mi sento sicuro sulle palle alte....beh,sta di fatto che ho mollato il mio maestro storico,a dire la verità era già nell'aria perchè come mentalità di gioco siamo molto diversi e più miglioravo tecnicamente e più mi stressavo dovendo tenere un atteggiamento opposto a quello che istintivamente volevo fare.Peccato perchè dal punto di vista tecnico è molto bravo.
Comunque mi sono già organizzato con amici e soci di vario livello per proseguire nel mio percorso tennistico,per ora continuo così anche perchè mi sento più tranquillo e devo riordinare le idee e prendere qualche decisione per il prossimo anno!!
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

PKK ha scritto:Ho abbandonato....il maestro che insisteva con l'impugnatura eastern di rovescio con cui mi sento insicuro e traballante...sta di fatto che ho mollato il mio maestro storico,a dire la verità era già nell'aria perchè come mentalità di gioco siamo molto diversi e più miglioravo tecnicamente e più mi stressavo dovendo tenere un atteggiamento opposto a quello che istintivamente volevo fare.


Quello che hai scritto conferma quello che ho sempre pensato.
Un maestro è utile a chi non ha mai tenuto una racchetta in mano, se invece si è già piuttosto capaci l'intervento di un maestro può essere anche deleterio, specialmente quando fa fare all'allievo cose innaturali che comportano un peggioramento della situazione.

Del resto, chi più di noi ci può conoscere? :wink:

E' molto importante fare un'autoanalisi del proprio gioco migliorando da soli le proprie eventuali lacune. :wink:
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

Florian ha scritto:Quello che hai scritto conferma quello che ho sempre pensato.Un maestro è utile a chi non ha mai tenuto una racchetta in mano, se invece si è già piuttosto capaci l'intervento di un maestro può essere anche deleterio, specialmente quando fa fare all'allievo cose innaturali che comportano un peggioramento della situazione.

Del resto, chi più di noi ci può conoscere? :wink:

E' molto importante fare un'autoanalisi del proprio gioco migliorando da soli le proprie eventuali lacune. :wink:


Credo che anche giocatori esperti abbiano possibiità di miglioramento guidati da maestri abili.
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Rispondi