Cricket

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

10 giugno 2007. Koufax75 si reca all'Old Trafford.

Ore 8.40: partenza da Bury (paese vicino Manchester dove risiedono alcuni miei amici).
Ore 9.00: Autobus + Metrolink verso Old Trafford (cambio a Piccadilly Gardens).
Ore 10.00: Arrivo alla fermata Old Trafford
Ore 10.10: Ingresso all'Old Trafford Cricket Ground (lo stadio del Manchester United è circa a 500 metri di distanza)
Fino alle 10.50: giro intorno allo stadio. Visione del riscaldamento delle West Indies, foto varie, visita dell'Official Store (riesco a trattenermi: compro solo una penna).
Ore 10.50: mi metto a sedere. Sono in una discreta posizione: prima fila dal basso (quindi a livello del terreno di gioco). Posizione del pitch rispetto al mio posto: circa 45 gradi. Non il massimo per vedere la linea e il movimento della palla. Comunque non mi lamento.

Durante il lunch break e il tea break, vado in giro per l'impianto alla caccia di autografi (ex giocatori, commentatori). Alla fine della giornata (ore 18.10), aspetto assieme ad altri tifosi l'uscita dei giocatori. Porto a casa diversi autografi: Capitan Michael Vaughan, Mike Atherton, Nasser Hussain, Mike Gatting, Tony Cozier, David Lloyd, i due arbitri, Aleem Daar e Billy Bowden e una foto con Ian Bishop (per sapere chi sono questi ceffi, fate una breve ricerca su google). Ho visitato anche il museo: piccolino, ma interessante.


West Indies - Warming Up
ImmagineImmagine

Ragazze NPower
Immagine

Pavilion
Immagine

Immagine

Arrivano gli arbitri: Aleem Daar e Billy Bowden
Immagine

L'Inghilterra entra in campo:
Immagine

Entrano i battitori caraibici, Gayle & Smith
Immagine

Continua...
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Tabellone luminoso
Immagine

Umpire's Decision...
Immagine

NOT OUT (ahhh.... delusione tra gli spettatori)
Immagine

Visita al museo durante il Tea Break... Sezione dedicata a W. G. Grace (WG Grace sta al cricket come Babe Ruth sta al baseball)
Immagine

I battitori caraibici resistono.

Immagine

Tifosi inglesi.
Immagine

Verso la fine della giornata, hanno intonato (si fa per dire) il celebre canto del Barmy Army (l'esercito dei tifosi inglesi che seguono l'Inghilterra nei tour internazionali)

Everywhere we go (uno) - Everywhere we go (tutti)
The people want to know - The people want to know
Who we are - Who we are
Where we come from - Where we come from
Shall we tell them - Shall we tell them
Who we are - Who we are
Where we come from - Where we come from
We are the Army - We are the Army
The Barmy Barmy Army - The Barmy Barmy Army
We are the England - We are the England
The Mighty Mighty England - The Mighty Mighty England

Continua...
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Fase della partita
Immagine

WICKET! Chris Gayle è eliminato!!
Immagine

Esce Gayle, entra Morton!
Immagine

Lunch Break
Immagine

Runako Morton: 50!
Immagine

Monty Panesar
Immagine
Questo giocatore è un idolo per i tifosi. Anche quando fa cadere qualche palla di troppo (non è proprio il massimo come fielder; domenica ha mancato una presa...)

Continua...
Ultima modifica di koufax75 il gio giu 21, 2007 5:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Stumps! Fine della giornata
Immagine

Chanderpaul: 81 not out (il giorno dopo arriverà a 116 not out)
Immagine

301 - 5
ImmagineImmagine

Il buon Koufax
Immagine

Ian Bishop. Bishop fu un ottimo bowler che ha giocato 43 test match per le West Indies tra il 1989 e il 1998. E' stato il più veloce lanciatore caraibico ad ottenere 100 wickets (21 test match). Purtroppo la sua carriera fu colpita da diversi infortuni. Complessivamente collezionò 161 wickets nei test match e 118 negli ODI. Da qualche anno è un apprezzatissimo commentatore. Come potete notare... E' ALTO!
Immagine

Arrivederci, Old Trafford!
Immagine
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
mabe
Illuminato
Messaggi: 4789
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Messaggio da mabe »

koufax75 ha scritto:10 giugno 2007. Koufax75 si reca all'Old Trafford.

Ore 8.40: partenza da Bury (paese vicino Manchester dove risiedono alcuni miei amici).
Ore 9.00: Autobus + Metrolink verso Old Trafford (cambio a Piccadilly Gardens).
Ore 10.00: Arrivo alla fermata Old Trafford
Ore 10.10: Ingresso all'Old Trafford Cricket Ground (lo stadio del Manchester United è circa a 500 metri di distanza)
Fino alle 10.50: giro intorno allo stadio. Visione del riscaldamento delle West Indies, foto varie, visita dell'Official Store (riesco a trattenermi: compro solo una penna).
Ore 10.50: mi metto a sedere. Sono in una discreta posizione: prima fila dal basso (quindi a livello del terreno di gioco). Posizione del pitch rispetto al mio posto: circa 45 gradi. Non il massimo per vedere la linea e il movimento della palla. Comunque non mi lamento.

Durante il lunch break e il tea break, vado in giro per l'impianto alla caccia di autografi (ex giocatori, commentatori). Alla fine della giornata (ore 18.10), aspetto assieme ad altri tifosi l'uscita dei giocatori. Porto a casa diversi autografi: Capitan Michael Vaughan, Mike Atherton, Nasser Hussain, Mike Gatting, Tony Cozier, David Lloyd, i due arbitri, Aleem Daar e Billy Bowden e una foto con Ian Bishop (per sapere chi sono questi ceffi, fate una breve ricerca su google). Ho visitato anche il museo: piccolino, ma interessante.



interessante resoconto.
una curiosità: quando dicevi ai vari giocatori/arbitri/celebrità ecc. ecc. che eri italiano, ti guardavano sbalorditi come un extraterrestre ?
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Cosa mi dicevano? Nulla... Neanche si sono accorti che io ero italiano. Cose più interessanti sono arrivate lo scorso anno quando ho visitato il museo del Lord's... Alla fine la guida ha chiesto la nazionalità di ogni visitatore e alla mia risposta "I'm Italian" è rimasto molto sorpreso... Ovviamente mi ha fatto qualche domanda sul cricket in Italia.

Stesso discorso nei mesi scorsi quando mi sono allenato (si fa per dire) con la squadra di cricket della University of Wales, Bangor. Tutti a chiedermi come mai mi sia venuta questa passione.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55983
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Cio: cricket sport riconosciuto
Status accordato per due anni

(ANSA)- LOSANNA (SVIZZERA), 10 DIC - L'esecutivo del Cio ha ha annunciato di aver accordato per due anni al cricket lo statuto di disciplina riconosciuta.Lo statuto di sport riconosciuto e' accordato a quelle discipline che non fanno parte del programma olimpico ma si conformano ad alcune esigenze del Cio, come una politica a favore della gioventu' o in materia di antidoping.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Nel 1900 a Parigi, fu giocato il torneo olimpico di cricket. Parteciparono 4 squadre: Gran Bretagna, Francia (squadra formata da giocatori britannici residenti in Francia), Belgio e Olanda (che poi si ritirarono). Alla fine si giocò soltanto un incontro, Gran Bretagna - Francia, che fu vinto dai britannici.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

In seconda serata mercoledì e giovedì cricket su SKY :o
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Su questo articolo in italiano, tratto dal sito del Sole 24 ore, potete trovare una buona introduzione alla Indian Premier League. Per quanto riguarda quelle due partite proposte da SKY:

1) Chennai Super Kings vs Dheli Daredevil
Questa partita si è giocata venerdì scorso.

2) Kings XI Punjab vs Kolkata Knight Riders
Questa partita si è giocata sabato scorso.

Le due squadre per cui simpatizzo sono i Rajasthan Royals (in cui giocano Shane Warne, Graeme Smith e in cui avrebbe dovuto giocare anche Younis Khan) e gli Chennai Super Kings (in cui giocano Michael Hussey, Matthew Hayden e Murali).

Come potete notare, la IPL è una macchina da soldi mostruosa! Sinceramente il Twenty20 non è il mio formato preferito (sono un tradizionalista e adoro i test match da 5 giorni), però considerando i vari giocatori ingaggiati dalle squadre, un'occhiata la do sempre volentieri. Da qualche settimana guardo le partite in diretta su internet! Ho letto che il commento in italiano sarà affidato a Simone Gambino, presidente della federazione italiana. Buon divertimento con la IPL!!!
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55983
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

PAKISTAN: ATTACCO A TEAM CRICKET SRI LANKA, 8 MORTI

(ANSA) - LAHORE (PAKISTAN), 3 MAR - Otto persone, sei poliziotti e due civili, sono rimaste uccise oggi in Pakistan nell'attacco di un gruppo di uomini armati contro il pullman che trasportava la squadra di cricket dello Sri Lanka e la sua scorta ad una partita con la squadra pachistana a Lahore. Lo ha reso noto la polizia. L'attacco è stato condotto da una dozzina di persone, con mitra khalashnikov, razzi e granate, mentre il pullman stava arrivando allo stadio Gaddafi. "La polizia sta dando la caccia ai terroristi - ha detto il capo della polizia, Habib ur-Rehman -. Sembrano uomini addestrati". I feriti cingalesi sono cinque giocatori e un vice allenatore, Paul Farbrace. Quest'ultimo è stato ricoverato in ospedale insieme al giocatore Thilan Samaraweera. Gli altri quattro feriti sono stati medicati all'ospedale e riportati in albergo. (ANSA).
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Notizia agghiacciante: mi ero collegato a cricinfo.com per vedere il risultato e leggo di questo fatto. Per il Pakistan, questo è un colpo durissimo. Lo Sri Lanka aveva accettato di disputare una serie di partite, nonostante diverse squadre avessero cancellato i tour in Pakistan negli scorsi 12mesi. Ora, dopo questo terribile evento, la situazione sprofonda ulteriormente. Vediamo quali saranno le conseguenze, ma il futuro sarà piuttosto fosco.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Notizia terribile, di grande rilevanza mondiale. Mi chiedo però cosa c'entrino i membri della nazionale cingalese con i rapporti tra Pakistan e Sri Lanza.

Sportivamente parlando, sentivo che l'assegnazione a 4 (Sri Lanka, India, Pakistan e Banghladesh) della Coppa del Mondo 2011 è seriamente a rischio.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Un commando di uomini mascherati ha attaccato oggi il pullman su cui viaggiava la squadra nazionale di cricket dello Sri Lanka a Lahore, in Pakistan, uccidendo almeno otto persone e ferendone altre sei. Il presidente dello Sri Lanka, Mahinda Rajapakse, ha condannato "il vile attacco terroristico" contro gli atleti, "ambasciatori di buona volonta'" e ha mandato in Pakistan il ministro degli Esteri, Rohitha Bogollegama. Nessuno si è ancora sbilanciato sulla matrice dell'attacco: il governo del Pakistan è impegnato nell'offensiva finale contro la guerriglia Tamil nel nord del Paese.

Tra i feriti cingalesi ci sono sei atleti - tra cui la star della quadra, Thilan Samaraweera - e un preparatore sportivo: Paul Farbrace. Le loro condizioni non sono gravi. Più lievi le ferite per Mahela Jayawardene, capitano della nazionale; Kumar Sangakkara, Tharanga Paranavithana e Ajantha Mendis. E' un duro colpo per la squadra pakistana di cricket - sport nazionale - che ha subito una serie di cancellazioni di incontri e di campionati. Pochi giorni fa l'Australia ha costretto il Pakistan a giocare alcuni incontri nei campi neutri di Dubai e Abu Dhabi per ragioni di sicurezza e l'India si è rifiutata di andare la propria nazionale dopo gli attacchi terroristici di Mumbai attribuiti a fondamentalisti pachistani.

In Pakistan, come in molti altri paesi dell'Asia meridionale e del Medioriente, il cricket è quello che per molti altri paesi del resto del mondo è il calcio: lo sport nazionale. Come dimostra l'attentato di Lahore, il Cricket in Asia è una febbre altissima. Il cricket è nato in Inghilterra fra il XIV ed il XV secolo, con un meccanismo complicato, simile a quello del baseball: due squadre in campo, in due turni, dove una squadra deve attaccare con un battitore colpendo la palla lanciata da dieci lanciatori della squadra avversaria, fare punti e non farsi eliminare, il tutto lungo una corsia delimitata agli estremi da tre paletti, i wickets.

http://sport.sky.it/sport/altri_sport/2 ... lanka.html

Qui il servizio di Sky TG24

http://tg24.sky.it/tg24/mondo/2009/03/0 ... Lanka.html
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

koufax75 ha scritto:Notizia agghiacciante: mi ero collegato a cricinfo.com per vedere il risultato e leggo di questo fatto. Per il Pakistan, questo è un colpo durissimo. Lo Sri Lanka aveva accettato di disputare una serie di partite, nonostante diverse squadre avessero cancellato i tour in Pakistan negli scorsi 12mesi. Ora, dopo questo terribile evento, la situazione sprofonda ulteriormente. Vediamo quali saranno le conseguenze, ma il futuro sarà piuttosto fosco.

Beh ma se in Pakistan sparano addosso agli atleti di altri paesi forse il Pakistan ha problemi un po' piu' gravi di quello di rischiare di ospitare meno incontri internazionali di cricket. O no?
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Il mio discorso è dal punto di vista sportivo. Il Pakistan è una delle più forti squadre di cricket; una nazione che ha prodotto giocatori eccezionali. Purtroppo, per motivi politici (quindi che nulla hanno a che fare con lo sport), è stata costretta a restare fuori dalle competizioni internazionali. Che è una cosa molto brutta. Adesso, gli incontri contro lo Sri Lanka potevano essere un mezzo per far rientrare il Pakistan nel giro. Ma adesso chi avrà voglia di andare in Pakistan a giocare? Già ce ne era poca, ora dopo questi eventi, la voglia sarà sotto lo 0. Certo, il Pakistan potrà sempre giocare in campo neutro (si era parlato dell'Inghilterra, un paese in cui vivono numerosi pakistani), ma non è proprio la stessa cosa. Nel 2011, nel subcontinente indiano sarà organizzata la Cricket World Cup e il Pakistan avrebbe dovuto ospitare diversi incontri importanti (tra cui una semifinale). Ma visti gli eventi di questa mattina, sarà molto difficile che il Pakistan sia coinvolto nell'organizzazione.

Sarò un romantico / nostalgico / anacronistico, ma sport e politica devono restare separati. Lo sport è un mezzo per alleggerire la tensione e sciogliere i conflitti. Il Pakistan è una nazione che vive per il cricket (come possone essere il Brasile per il calcio oppure il Canada per l'hockey), ma è anche in gravissima difficoltà politica. Il cricket era un mezzo per alleggerire la tensione in Pakistan, per dare un minimo di soddisfazione / normalità ad un paese che sta soffrendo.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

Capisco quello che vuoi dire Koufax, e certamente e' vero che quello che e' successo peggiorera' le cose. E anch'io sono d'accordo che sport e politica debbano essere separati. Pero' anche in questa separazione c'e' un limite perche' alla fine gli eventi sportivi si svolgono per sempre su questo pianeta, non su Giove, e di quello che succede devono tenere conto e la politica non e' mai separata dalle cose perche' e' nelle cose. Anche nello sport.

Per cui in un paese chiaramente sull'orlo della guerra civile e' evidente che il cricket non possa che essere una delle tante facce della crisi, non piu' importante di altro. Come in Afghanistan, ad esempio, l'ultimo dei problemi e' partecipare o no ai mondiali di qualcosa. Affermare il contrario forse e' un po' cinico, non trovi?

Sul fatto che lo sport possa sciogliere i conflitti poi ho tanti dubbi - mi sembra che le olimpiadi per tanti anni siano state solo una guerra fredda combattuta con altri mezzi. Certo, meglio bombare gli atleti che bombardare le citta', per cui di certo non mi lamento.

Infine, non sempre i boicottaggi sono sbagliati. Boicottare il SudAfrica, specie dove faceva piu' male (rugby) ha probabilmente contribuito a smantellare il regime dell'apartheid.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Non ho mai creduto agli effetti benefici dei boicottaggi. Non penso che abbiano risolto la guerra fredda. Come non penso che la squalifica del Sudafrica abbia accelerato lo smantellamento dell'apartheid. Poi, nel rugby (come nel cricket), il Sud Africa non fu mai effettivamente isolato: tra tours ufficiali e ribelli, il Sud Africa fu comunque abbastanza attivo a livello internazionali in entrambi gli sport. Certo, perse le Coppe del Mondo (4 nel cricket, 2 nel rugby). Però, alla fine chi ha effettivamente pagato sono gli atleti piuttosto che i politici.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55983
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Immagine
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55983
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Cricket, niente Mondiali in Pakistan
Decisione Federazione internazionale per motivi di sicurezza

(ANSA)- NEW DELHI, 17 APR- La Federazione internazionale di Cricket (Icc) ha deciso che il Pakistan non ospitera' i Mondiali di cricket gia' programmati per il 2011. Secondo i media pachistani, la decisione del board dell'Icc e' stata presa per motivi di sicurezza. 'La nostra priorita' e' creare un evento sicuro e di successo', ha dichiarato il presidente dell'Icc David Morgan, anche alla luce dell'attentato alla nazionale dello Sri Lanka. La Federazione pachistana di cricket si e' detta 'scioccata' per la decisione.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55983
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Cricket

Messaggio da Alga »

Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Cricket

Messaggio da koufax75 »

Ok... Alga mi dà l'assist.

Domani inizia il quinto e ultimo confronto della Ashes Series, tradizionale sfida tra Australia ed Inghilterra. Dopo quattro incontri la serie è in parità (1-1). The Oval (impianto londinese) ospiterà la partita decisa. L'Australia detiene l'Urna (che è il premio finale), quindi le sarà sufficiente un draw (patta) per mantenere il trofeo. L'Inghilterra deve assolutamente vincere. L'Australia pare favorita, soprattutto dopo il netto successo nel quarto incontro a Headingley (Leeds). Ecco i risultati fino qui:

1st Test Match (Cardiff): Match Drawn
2nd Test Match (Lord's, Londra): England won by 115 runs
3rd Test Match (Edgbaston, Birmingham): Match Drawn
4th Test Match (Headingley, Leeds): Australia won by an innings and 80 runs.

E qui potete vedere le foto che ho fatto a Cardiff in occasione del primo incontro (sono stato presente per il Day 4 e il Day 5)
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
hubert strolz
Gran Maestro
Messaggi: 1210
Iscritto il: sab lug 30, 2005 7:46 pm
Località: Setagaya Ku, Tokyo

Re: Cricket

Messaggio da hubert strolz »

Evviva, abbiamo vinto e riconquistato le ceneri, giù a festeggiare con gin&tonic a palla.
Terzi posti in coppa del mondo: 14
Secondi posti in coppa del mondo: 14
Vittorie in coppa del mondo: 0

"Non sono abituato a essere primo, so gia' che in Val Gardena mi supereranno"
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55983
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Cricket

Messaggio da Alga »

Non piu'pachistani in cricket India
Decisione proprietari team che non li hanno voluti ingaggiare

(ANSA) - NEW DELHI, 21 GEN -Nessun giocatore del Pakistan di cricket giochera'il prossimo campionato indiano.L' hanno deciso i team dell'Indian Premier League (Ipl).Qualcosa si era capito due giorni fa all'asta dei proprietari delle squadre per acquistare i giocatori: tutti i pachistani erano rimasti senza ingaggio benche' alcuni avevano giocato le passate edizioni e il loro valore fosse indiscusso.La loro esclusione aveva destato sorpresa nel mondo provocando pure veementi reazioni in Pakistan.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Cricket

Messaggio da koufax75 »

Tiro su il topic... Domani è in programma la prima semifinale della Cricket World Cup, Sri Lanka vs Nuova Zelanda, gustosissimo antipasto in attesa della rivalità per eccellenza in campo sportivo: INDIA vs PAKISTAN!!!
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Cricket

Messaggio da Albornoz »

Sono eccitatissimo anch'io.

Sito Giornale di Brescia

Cricket: sale anche a Brescia l'attesa per la "storica" sfida tra India e Pakistan


martedì, 29 marzo 2011

Tra sport e politica, tra rivalità territoriale e spirito di competizione. È la «madre di tutte le battaglie». Sale anche a Brescia l’attesa per la semifinale della coppa del mondo di cricket che mercoledì alle 10.30 italiane vedrà sfidarsi India e Pakistan in un match di grande importanza a livello diplomatico, oltre che sportivo.

Sul campo di Mohali, vincere o perdere sarà una questione di orgoglio nazionale. Il conflitto che da anni divide i due Paesi vivrà per le sei ore del match una sorta di sospensione per lasciare spazio soltanto alle gesta dei 22 in campo.

Il premier indiano Manmohan Singh e quello pakistano Yousuf Raza Gilani guarderanno in tribuna la prima partita giocata su suolo indiano dalle due nazionali dopo l’attacco terroristico del 26 novembre 2008 a Mumbai. I due si troveranno insieme anche a cena, per un pasto dal grande sapore diplomatico.

Difficile fare pronostici: il Pakistan ha vinto 69 dei 119 scontri precedenti, ma l’India si è aggiudicata tutte le quattro sfide di coppa del mondo
.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Cricket

Messaggio da Nickognito »

Bopanna disperato che non poteva vederla dovendo giocare :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
mabe
Illuminato
Messaggi: 4789
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: Cricket

Messaggio da mabe »

al bar sotto casa mia l'altro ieri ci saranno state 200 persone ammassate e quando lo sri lanka ha vinto la semifinale contro la nuova zelanda c'è stato un boato che mi ha ricordato quello dopo il rigore di grosso contro la francia....

ieri per india-pakistan temevo la rissa, ma pare non sia successo nulla.

non ho idea di cosa succederà sabato per la finale india-sri lanka :o
mabe
Illuminato
Messaggi: 4789
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: Cricket

Messaggio da mabe »

Nickognito ha scritto:Bopanna disperato che non poteva vederla dovendo giocare :)
cmq sarà stato felice visto che l'india ha vinto....
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Cricket

Messaggio da Nickognito »

l´ha vista, e poi ha perso. Ed e´contento di essere libero che cosi´vede la finale :)

Il bello e´che giocava in coppia con un pakistano, e´il bello dello sport :)

Anche la Mirza, Devvarmanm ovviamente tutti molto presi, gran vittoria per loro!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Cricket

Messaggio da koufax75 »

Ieri ho visto quasi tutta la partita in diretta. Il Pakistan si può davvero mangiare le mani. L'India sarà forte, ma il Pakistan ha tanti, ma tanti rimpianti: 4 palle lasciate cadere su Sachin Tendulkar hanno portato ad un target eccessivo 261! Un minimo di concentrazione in più e sarebbe stato minore. E poi Mohammad Hafeez che va a cercare un'improbabile sweep: quando l'ho visto, ho capito che l'India avrebbe vinto. Senza considerare la pessima giornata di Umar Gul e lo strano comportamento di Misbah-Ul-Haq. Peccato: il Pakistan ha perso un'occasione d'oro per arrivare alla fine.

Pronostico per sabato: boh! Se dovesse vincere, l'India potrebbe finalmente salire sul tetto del mondo e dichiarare "SIAMO I NUMERI UNO". C'è una cosa interessante: l'India è sempre stata una delle potenze del cricket; tuttavia MAI è stata la numero uno assoluta (nonostante la World Cup del 1983). Invece, nel dicembre 2009, l'India ha preso il controllo del test ranking; nell'ODI ranking è ancora al #2 (l'Australia rimane comunque prima), ma con una World Cup conquistata, l'India sarebbe davvero il centro del cricket.

Però, attenzione allo Sri Lanka. Hanno sia i battitori, sia i lanciatori per mettere in crisi l'India. E poi, Muralitharan chiuderà la sua carriera internazionale proprio sabato. E penso che lo vorrà fare con una vittoria! Inoltre: nella nove passate edizioni della World Cup, MAI una squadra ha vinto il titolo in casa! E' vero che lo Sri Lanka è co-organizzatore del torneo 2011, ma la finale si gioca in India...
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Cricket

Messaggio da koufax75 »

E Espn.com dà al cricket la home page! E c'è anche un articolo molto interessante!
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Cricket

Messaggio da koufax75 »

Complimenti all'India e a Sachin Tendulkar...

1) Lo Sri Lanka avrebbe dovuto cercare di arrivare a 300 runs. Anche se con 275 e due wickets iniziali, pensavo potesse fare il colpo. Poi, Gautham Gambhir e MS Dhoni hanno girato la partita...

2) L'India è una delle superpotenze del cricket. Tuttavia (nonostante la Coppa del Mondo del 1983), non ha mai avuto le credenziali per essere considerata la #1 in assoluto. Questo titolo è stato dell'Australia, forse del Sud Africa (fine anni '60'-'70), poi delle West Indies (fino ai primi anni '90), forse Pakistan e poi c'è stato il dominio australiano. L'Australia è caduta... Ora il trono spetta all'India: #1 nel ranking del test cricket, detentori della Coppa del Mondo. Pochi dubbi su chi sia al top del cricket mondiale.

3) Statistica interessante... Nelle precedenti 9 Coppe del Mondo, MAI i il paese organizzatore aveva festeggiato il titolo. Nel 1996, lo Sri Lanka aveva preso parte all'organizzazione, ma ospitò appena 4 partite (su 37 - con nessuna partita dai quarti in poi). E anche considerando le 18 finaliste, soltanto l'Inghilterra del 1979 era arrivata alla finalissima (poi persa contro le West Indies). Quest'anno, l'India era la vera organizzatrice della competizione: 29 incontri su 49, ma soprattutto la finale. La maledizione del paese ospitante è finita.

4) Tanti saluti a Muttiah Muralitharan... Dopo 800 wickets nei test match e 534 negli ODI (record in entrambe le forme del gioco), Muttiah ci saluta e si ritira.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Cricket

Messaggio da koufax75 »

Sono stato a Nottingham per vedere il Day 4 del secondo test tra Inghilterra e India.

Clicca
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55983
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Cricket

Messaggio da Alga »

Phillip Hughes. Colpito da palla, muore famoso giocatore di cricket

Australia: Phillip Hughes, battitore di 25 anni, colpito dietro un orecchio, proprio sotto il casco

(ANSA) - Il popolare giocatore australiano di cricket Phillip Hughes è morto oggi in ospedale, due giorno dopo essere stato colpito alla testa da una palla lanciata nel Sydney Cricket Ground, durante il torneo regionale Sheffield Shield. Era stato ricoverato in terapia intensiva e in coma indotto dopo un'operazione per alleviare la pressione cerebrale, ma oggi il medico di Cricket Australia, Peter Brukner, ne ha annunciato il decesso.

Il battitore di 25 anni, che stava per tornare nella squadra australiana, è stato colpito dietro un orecchio, proprio sotto il casco, dopo aver mal giudicato una palla lanciata da Sean Abbott. Si è piegato in due prima di crollare sul terreno ed è stato portato via in barella. "E' il mio triste dovere informarvi che poco tempo fa Philip Hughes ci ha lasciati", ha detto Brukner. "Non ha mai ripreso conoscenza dopo la lesione di martedì. Non sentiva dolore ed era circondato dalla famiglia e dagli amici stretti. Cricket Australia chiede gentilmente che sia rispettata la privacy della famiglia Hughes, dei giocatori e del personale", ha aggiunto.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Cricket

Messaggio da tennisfan82 »

Allora c'era un topic, mi ricordavo bene :D

Si stanno disputando i mondiali, e incredibilmente si vedrà qualcosa anche da noi. Fox Sports 2 trasmetterà in diretta la fase finale a partire dai quarti.

Adesso Koufax ci dice chi vince, visto che si gioca in Australia e Nuova Zelanda quindi bisognerà svegliarsi prestino :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Cricket

Messaggio da koufax75 »

Più che mondiali, si dovrebbe parlare di Coppa del Mondo. A parte questo dettagli linguistico, provo a scrivere qualche cosa a riguardo.

Non seguo molto gli incontri da un giorno (One-Day International / ODI), visto che preferisco il test cricket (5 giorni). Però la World Cup è sempre la World Cup, quindi qualcosa va visto. Le 14 squadre sono suddivise in 2 gruppi:

GRUPPO A
Nuova Zelanda
Sri Lanka
Australia
Inghilterra
Bangladesh
Afghanistan
Scozia

GRUPPO B
India
Sud Africa
West Indies
Pakistan
Irlanda
Zimbabwe
Emirati Arabi

Due gironi all'italiana con le prime quattro che si qualificano ai quarti. La formula è stata criticata, visto che la prima fase del torneo sarà praticamente inutile. E sarà abbastanza ovvio chi passerà. Nel gruppo A, Nuova Zelanda, Australia e Sri Lanka erano già sicure del passaggio alla seconda fase prima che iniziasse il torneo. L'Australia è la #1 nel ranking ODI, ma in questo torneo hanno già perso contro la Nuova Zelanda. L'unica incertezza potrebbe essere data da Inghilterra vs Bangladesh: da oltre 20 anni, gli Inglesi fanno schifo negli ODI. Dopo le 2 finali consecutive (1987 & 1992), non sono stati più in grado di raggiungere le semifinali. Tra l'altro, sono arrivati a questo appuntamento non proprio al massimo della forma. Hanno già perso nettamente 3 partite su 4 (NZL, AUS, SRI). Il Bangladesh è la più debole squadra (assieme allo Zimbabwe) tra le test nations, ma perdere contro Afghanistan e Scozia non è concepibile.

Dall'altra parte, forse, ci sarà più bagarre. L'India (#2) è arrivata in formissima. Ha veramente impressionato nelle due partite contro Pakistan e Sud Africa (quella contro gli Emirati non conta). Poi, con 3 dei primi 10 battitori del ranking (Virat Kohli, Shikhar Dhawan, MS Dhoni), sono in grado di ottenere un punteggio alto senza troppi problemi (oltre i 300 runs), che poi è difficile rimontare. Il Sud Africa (#3) può contare sul #1 e il #2 del ranking ODI per i battitori (AB de Villers e Hashim Amla) e il #3 e il #4 del ranking per i lanciatori (Dale Steyn, Imran Tahir). Teoricamente sarebbe il favorito. India e Sud Africa si sono incontrate qualche giorno fa: ha vinto l'India piuttosto nettamente.

Per gli altri due posti, forse, c'è più bagarre (visto il livellamento verso il basso delle altre squadre).
West Indies: sono in crisi paurosa. Per anni, le West Indies erano considerate il top del cricket mondiale; avevano un fascino paragonabile agli All Blacks del rugby, il Brasile del calcio o la nazionale sovietica di hockey. Da ormai 15 anni, sono calate nettamente. Poi, recentemente ci sono stati gravissimi problemi contrattuali tra il WI Cricket Board e i giocatori. In questo torneo, hanno già perso contro Sud Africa (presi a pallate), Irlanda. Hanno però battuto il Pakistan.
Pakistan. Per questa squadra ho un debole. Questo autunno avevano giocato bene (test cricket) contro Australia e Nuova Zelanda. E' vero che si giocava negli Emirati Arabi, però le premesse erano positive (il Pakistan da diversi anni gioca le proprie partite casalinghe negli Emirati, visto che nessuno vuole andare a giocare in Pakistan). Invece, ci sono state due sconfitte nette contro India e West Indies. Le altre due partite contro Zimbabwe e Emirati sono state vinte, ma senza convincere.
Zimbabwe. Ormai sono già fuori. Forse alla vigilia potevano fare uno sgambetto a qualcuno, ma hanno già perso sia contro Windies, sia contro Pakistan (oltre che contro il Sud Africa).
Irlanda. E' la squadra emergente. Da più parti la si vorrebbe tra le elette del test cricket, visti gli enormi progressi di questi ultimi anni. Hanno già fatto qualche scalpo importante in passato (Pakistan il più clamoroso nel 2007). Qualche giorno fa, hanno battuto le Windies, ma poi hanno sofferto contro gli Emirati e si sono fatti prendere a pallate dal Sud Africa.

Gli Emirati Arabi sono senza speranze.
Adesso Koufax ci dice chi vince, visto che si gioca in Australia e Nuova Zelanda quindi bisognerà svegliarsi prestino
Gli incontri di cricket sono piuttosto lunghi: un ODI dura all'incirca 8 ore. I quarti di finale, semifinali e la finale (non si disputa la finale per il terzo posto) incominceranno alle 4.30 ora italiana. Quindi, nella tarda mattinata si possono tranquillamente vedere in diretta le fasi finali delle partite.

Curiosità. La Cricket World Cup è tabù per il paese ospitante. In 10 edizioni, soltanto una squadra è riuscita a vincere il torneo in casa (India 2011). E l'altra finalista casalinga è stata l'Inghilterra nel 1979. In tutte le altre edizioni, la finale ha visto SEMPRE due squadre in trasferta. Tanto per fare un esempio: tra il 1987 e il 2007 (6 edizioni), l'Australia ha disputato 5 finali, vincendone 4. In quale anno fallirono l'appuntamento? 1992! Quali paesi organizzarono la World Cup nel 1992? Australia & Nuova Zelanda! Forse si potrebbe mettere l'eccezione del 1996. Quel torneo fu vinto dallo Sri Lanka, che effettivamente ospitò qualche partita della prima fase; tuttavia, la fase ad eliminazione diretta fu giocata in India e Pakistan.

E questo è piuttosto strano. Il cricket è uno sport in cui giocare in casa dà un vantaggio notevole (e non solo per i tifosi). Il pitch (la parte in terra in cui si fa rimbalzare la palla) ha comportamenti molto diversi a seconda della nazione in cui si gioca; e ogni nazione sviluppa il proprio modo di giocare a seconda della tipologia del proprio pitch. Per questo andare a vincere in trasferta, è sempre complesso. E' vero che negli ODI, le differenze sono meno accentuate, ma resta pur sempre sorprendente un simile dato statistico.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Cricket

Messaggio da koufax75 »

Per chi fosse interessato, do un paio di link.

Cricinfo. E' il sito di cricket per eccellenza. C'è tutto quello che vi serve per seguire il cricket mondiale (internazionale e nazionale).
- Aggiornamenti in tempo reale delle partite.
- Highlights
- Commenti
- Tutte le statistiche possibili ed immaginabili.

Star Sports. E' il sito dell'emittente che ha i diritti sulla Cricket World Cup. Mette a disposizione quotidianamente numerosi video: non solo highlights, ma anche il replay COMPLETO delle partite giocate i giorni precedenti.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Cricket

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
mabe
Illuminato
Messaggi: 4789
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: Cricket

Messaggio da mabe »

koufax75 ha scritto:.......... L'unica incertezza potrebbe essere data da Inghilterra vs Bangladesh: da oltre 20 anni, gli Inglesi fanno schifo negli ODI. Dopo le 2 finali consecutive (1987 & 1992), non sono stati più in grado di raggiungere le semifinali. Tra l'altro, sono arrivati a questo appuntamento non proprio al massimo della forma. Hanno già perso nettamente 3 partite su 4 (NZL, AUS, SRI). Il Bangladesh è la più debole squadra (assieme allo Zimbabwe) tra le test nations, ma perdere contro Afghanistan e Scozia non è concepibile..
infatti gli inglesi le hanno prese di brutto dal Bangladesh e se ne vanno (giustamente) a casa......
Rispondi